0

Un nuovo MMORPG ambientato nell'universo di Gundam

NOTIZIA di La Redazione   —   10/12/2001

Un nuovo MMORPG ambientato nell'universo di Gundam

Su VoodooExtreme è apparsa notizia di un nuovo MMORPG in fase di sviluppo in uno studio Giapponese (Dimps Digital Innovator), ambientato nell'universo di Gundam e intitolato Gundam Online: UniversalCentury.net. Da quanto si legge sul sito ufficiale (e da quanto si può vedere negli screenshots presenti), sarà possibile comandare gli stessi Gundams, o immense navi da combattimento e trasporto ed interagire con gli abitanti delle metropoli sparse sui pianeti. Vi traduco di seguito la press release che presenta il gioco:

"UniversalCentury.net è un gioco di ruolo online esclusivamente multiplayer basato su 'Mobile Suit Gundam'. Nel gioco sono riprodotti i Territori Terrestri di 'Gunadam' nelle attuali misure ed il sistema è in grado di supportare 160.000 persone connesse contemporaneamente. Inoltre per evitare la ridondanza di server, tra i principali problemi degli RPG in rete, il team di sviluppo sta cercando di utilizzare un unico potente server per la gestione dell'intero gioco.
Il giocatore diventerà uno dei residenti dei Territori Terrestri all'inizio della 'One Year War'. Al momento della creazione, sarà possibile decidere l'appartenenza del proprio personaggio alla Federazione Terrestre o al Principato di Zeon, e lavorare per garantire la prosperità della propria nazione.
"