0

Una data per il GameBoy Player

NOTIZIA di La Redazione   —   14/01/2003

Una data per il GameBoy Player

Finalmente Nintendo fornisce informazioni dettagliate su questa periferica sul suo sito ufficiale giapponese: Il GameBoy Player, che ricordiamo permetterà di giocare a tutta l'enorme softeca GB, GBC e GBA sul proprio televisore tramite GameCube, uscirà in Giappone il 21 Marzo, e costerà 5000 yen, circa 40€.
Saranno disponibili sin da subito i quattro colori che già oggi in Giappone caratterizzano il Cube, così da fornire a tutti il giusto accostamento: il classico Purple, il Jet Black, lo Spice Orange e il recente Platinum.

Un po' di dettagli tecnici: nella confezione della periferica sarà incluso il Nintendo GameCube Game Boy Player Startup Disc, un disco che servirà, come indica il nome, a far partire il tutto; siccome il GB Player si collegherà all'Hi Speed Port presente sul lato inferiore della console, inoltre, Nintendo sconsiglia di utilizzare la periferica con giochi quali Pokémon Pinball che utilizzano i sensori di movimento. Sono previste, ancora, delle incompatibilità con alcuni giochi, come capita spesso in casi del genere.
Segnaliamo infine l'impossibilità di utilizzare la periferica con un Panasonic Q, il lettore DVD Matsushita compatibile con la console Nintendo.

Sono state inoltre rese disponibili nuove immagini della periferica e del suo collegamento al GameCube, per vederle cliccate qui!

Fonte: nintendo.multiplayer.it