0

Universal Combat, si conclude la diatriba e arriva la data di rilascio

NOTIZIA di La Redazione   —   14/01/2004

Universal Combat, si conclude la diatriba e arriva la data di rilascio

Durante il mese di dicembre si è svolta una piccola guerra personale, nello stile che ha sempre contraddistinto il geniale programmatore, tra Dreamcatcher Games e Derek Smart di 3000AD, a riguardo di Universal Combat, l'attesissimo simulatore spaziale, in sviluppo ormai da lunghissimo tempo, erede ideale di tutta la serie Battlecruiser.
Nell'ultimo mese del 2003 infatti, Smart si era scontrato con il publisher con la precisa volontà di non mandare in gold una delle ultime release candidate del gioco, ancora eccessivamente buggate e instabili e il flame sembrava essersi risolto con un nulla di fatto, visto che nessuna conferma ufficiale era più arrivata in merito.
Soltanto questa notte Smart ha contattato i ragazzi di HomeLAN per confermare che il gioco arriverà nei negozi (americani) il 7 febbraio e si tratterà della build 1.00.01 e non delle contestate release candidate 1 o 2.
A questo proposito Smart ha confermato che il demo del gioco è già stato completato ma verrà rilasciato più in là nel corso del mese.