4

Warren Spector al lavoro su Mickey Mouse?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2008

Difficile immaginare Warren Spector - designer di Deus Ex, tra gli altri - impegnato in un gioco basato su Topolino, eppure alcune voci riferiscono così.
Junction Point Studios, il team capitanato da Spector, pare sia attualmente in "collaborazione con Disney Feature Animation e Pixar" per un nuovo gioco, che al momento, secondo quanto riportato da Gamasutra, pare abbia il nome in codice "Epic Mickey", titolo che fa pensare ovviamente al topo più famoso del mondo.
Sebbene sia già strano pensare ad un Mickey Mouse "epico", lo è ancora di più immaginare che questo gioco abbia anche "un tono ombroso, steampunk".
Gli elementi riportati sembrano collegarsi perfettamente al progetto già in lavorazione presso la squadra di Spector dal giugno 2007, del quale il game designer aveva rivelato ben poco, al di là del fatto che sarebbe stato un gioco a causa del quale l'utenza hardcore gli avrebbe certamente dato del "venduto", sentendone solo il nome.
Ovviamente, trattandosi di Warren Spector e mettendo insieme questi nuovi, particolari elementi emersi, il progetto in questione sta assumendo delle caratteristiche decisamente interessanti.