19

Xbox Game Pass, secondo Microsoft è fondamentale per attrarre nuovi fan

Aaron Greenberg di Microsoft ha detto che Xbox Game Pass sta ottenendo ottimi risultati, specialmente se si prende in considerazione il mercato europeo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/09/2018

Xbox Game Pass sta riscuotendo ottimi risultati tra quella parte del pubblico che desidera accedere a un'ampia libreria di titoli per una manciata di euro al mese.

Come osserva Aaron Greenberg, general manager della divisione marketing di Microsoft, la risposta del pubblico nei confronti di Xbox Game Pass è stata estremamente positiva, specialmente se si prende in considerazione il mercato europeo.

"In Europa il Game Pass è andato particolarmente forte, le persone hanno risposto in modo molto positivo all'offerta", spiega Greenberg a MCV. "Dipende semplicemente dal mercato considerato. Alcuni sono più orientati a desiderare i giochi come parte della loro collezione, mentre altri preferiscono poter usufruire di un'ampia libreria di titoli".

Secondo Greenberg, Xbox Game Pass è diventato in breve tempo una risorsa di grande valore anche agli occhi dei partner commerciali di Microsoft. Il dirigente americano ha citato in particolare Bethesda e Fallout 4, spiegando che l'introduzione del gioco nel servizio in abbonamento è servita a catalizzare l'interesse dei possessori di Xbox One nei confronti di Fallout 76.

"Ci sono benefici strategici per i nostri partner", osserva Greenberg. "Pensate a Bethesda che ha messo Fallout 4 nel Game Pass. Sono stati in grado di approfittare dell'ampia base di pubblico che dispone del Game Pass e di introdurli al gioco prima dell'uscita di Fallout 76. Per loro serve a portare grande partecipazione, pertanto è un'occasione per creare nuovi fan e incrementare l'attenzione del pubblico".

Negli ultimi giorni sono stati svelati i titoli che saranno introdotti al catalogo di Xbox Game Pass nel mese d'ottobre.

Xbox Game Pass