39

Zune arriva su Xbox Live, e nuova versione HD del lettore sul mercato

Microsoft rilancia lettore e servizio di digital delivery omonimo all'E3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/05/2009

Microsoft prepara una nuova introduzione nell'ambito del digital delivery Xbox 360: Zune, la cui introduzione all'interno del circuito Live verrà presentata nel dettaglio all'E3.

Il servizio online è già diffuso in America, e con questa vasta manovra raggiungerà anche gli utenti europei, andando ad arricchire il catalogo di contenuti multimediali scaricabili all'interno di Xbox Live Marketplace. In occasione dell'E3, verrò dunque presentato Zune in formato console, che di fatto comprenderà un catalogo di digital delivery integrato e parallelo a quello già presente in Live, con aggiunta di film, musica e programmi TV in streaming o scaricabili direttamente attraverso Xbox 360.

"Negli Stati Uniti, Zune è molto più di un semplice lettore musicale. Il nostro obiettivo è quello di proseguire l'espansione internazionale di Zune, iniziata con l'integrazione dei video in Xbox LIVE, a una più vasta gamma di schermi, dispositivi, piattaforme e nuove aree geografiche", ha affermato in proposito Chris Stephenson di Microsoft. Inoltre, nonostante le smentite della casa di Redmond in seguito alle voci su un nuovo Zune, è stato confermato il prossimo arrivo di Zune HD, una nuova versione del lettore multimediale portatile con ricevitore HD, uscita video HD, touch screen OLED, Wi-Fi e browser Web.