Gameplay
Originariamente sviluppato sulla PS2, Dave Mirra Freestyle BMX 2 è approdato sulla nuova console di Microsoft. Questa versione per XBox include due nuovi livelli e diverse innovazioni grafiche rispetto alla versione per PS2. Ovviamente queste innovazioni incidono pesantemente sulla versione finale per XBox, dove si potranno compiere acrobazie molto spericolate ed esaltanti, tutto in prossimità di stage molto ricchi di dettagli dove saranno presenti numerosi e micidiali ostacoli che metteranno a dura prova anche il più temerario delle bici Bmx. Tutto questo poi condito da un sistema di controllo abbastanza intuitivo ed immediato tutto per assicurare un gran divertimento e una buona longevità.
Modalità di gioco
Questo titolo ispirato alle gesta del mago della Bmx ovvero Dave Mirra, ci permette di misurarci con altrettanti sfidanti in 10 livelli di gioco diversi. I livelli, risultano in questa versione per XBox, molto vasti e dettagliati, molto ricchi di scorciatoie, ostacoli e sorprese di vario tipo. In più, nei vari scenari di gioco saranno presenti numerosi veicoli in movimento che sicuramente potrebbero trasformarsi in un serio ostacolo anche per i più ganassa dei riders. Le missioni e gli obbiettivi cresceranno di difficoltà con il passare delle missioni e dei livelli fino a garantire un livello di sfida davvero esaltante.
Sistema di controllo
Il già più che buon sistema di controllo della versione per PS2, è stato ulteriormente raffinato e ottimizzato per il Pad dell'XBox, garantendo un'ottima giocabilità. In più tutti i difetti relativi al sistema di controllo presenti sulla PS2 sono stati definitivamente eliminati, cosi da assicurare un prodotto di qualità sotto tutti i puinti di vista.
Grafica e Sonoro
Sotto il punto di vista grafico il gioco in questione non fa certo gridare al miracolo ma valutandolo come una trasposizione della versione per PS2, se la cava molto bene. Innanzitutto la presenza del filtro anti-aliasing via hardware presente sull'XBox, garantisce una pulizia di immagine davvero elevata così come la qualità della stessa, ovviamente nulla di stratosferico se comparato con mostri sacri del calibro di Dead Or Alive 3 e Halo, ma il tutto risulta piacevole alla vista. Per quanto riguarda il sonoro, le nostre esibizioni saranno accompagnate da motivi in linea con lo stile di gioco che propone il titolo.
Commento
In definitiva questo è un titolo di buona qualità, che garantisce tutto sommato un aspetto grafico discreto e un buon reparto audio. Consigliato ai patiti della Bmx e a quelli che intendono tuffarci in questo acrobatico mondo raccontato e rappresentato molto bene da Dave Mirra BMX. Per tutti gli altri consiglio di puntare a titoli di ben altro spessore, meno di nicchia.
- Pro:
- Ottima conversione dal titolo per PS2
- Acrobazie spettacolari
- Contro:
- Grafica discreta
- Dedicato soprattutto agli appassionati
- Materiali:
- Tips
Rispolveriamo la vecchia BMX
Nonostante tutti gli occhi dei videogiocatori siano al momento concentrati su quello che è lo sport estremo più seguito, ovvero lo skateboard di Tony Hawk, al momento vi è un altro titolo che dovrebbe suscitare l'interesse dei cuori più spericolati e sprezzanti del pericolo: Dave Mirra 2. Montate il sellino e preparatevi a saltare in groppa alla vostra fiammante BMX per spericolate acrobazie al fianco di Dave Mirra.