Morrowind ITP - F.A.Q. Ufficiale  0

RECENSIONE di La Redazione  —   17/02/2003

--------------------------------------------------------------------------------
DOMANDE GENERALI SULLA TRADUZIONE
--------------------------------------------------------------------------------

1) La versione open beta della traduzione cosa traduce di Morrowind?

La versione open beta traduce tutto Morrowind ad eccezione della sezione di scelta durante i dialoghi. Tale sezione, che sarà tradotta nelle versione finale, corrisponde alle frasi in rosso con le quali potrete rispondere si o no alle domande degli npc.

2) Ma allora il gioco non è giocabile e terminabile con la traduzione open beta?

Si. La traduzione open beta permette di giocare e finire completamente il gioco Morrowind di base.

3) Che significa open beta??

La seguente versione della traduzione è una versione testata solo a livello tecnico e non a livelli di contenuti. Serve per permettere a voi utenti di giocare e scovare tutti gli errori di traduzione e contesto che verranno corretti nella versione finale.

4) Che differenze ci sono quindi fra la versione open beta e quella finale?

Le differenze consistono: nella traduzione della sezione di scelta, nella correzione anche a livello di contenuto della traduzione e nella presenza di una sorpresa, una specie di regalo del gruppo ITP, che troverete all’interno del gioco.

5) Giocando con la open beta devo segnalare gli errori riscontrati e soprattutto quali?

La finalità della open beta è proprio quella di scovare gli errori. All’interno del sito di Morrowind Outlander ed RPGplayer vi comunicheremo dove segnalare i vostri errori riscontrati.
ATTENZIONE: solo errori OGGETTIVI non dovuti a vostre INTERPRETAZIONI personali. Quindi segnalate solo errori di battitura ed errori di contesto.

--------------------------------------------------------------------------------
QUESTIONE PATCH & TRIBUNAL
--------------------------------------------------------------------------------

1) Ho Morrowind versione base. A che versione devo portare il gioco?

La versione di Morrowind dopo l’installazione è la 1.0. Per poter giocare in italiano il gioco va aggiornato alla versione v1.2.0722. Al seguente link http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm è possibile scaricare la patch per la versione USA ed Europea che aggiorna il gioco alla versione richiesta.

2) Ho Morrowind in Gold edition cosa devo fare per giocare in italiano?

Morrowind Gold Edition comprende sia Morrowind base e Tribunal. Per giocare in italiano a Morrowind base basta inserire il nostro plugin nella directory data file di Morrowind come ogni altro plugin. Poi lanciare il gioco e dal menù che compare sul desktop cliccare su data file, SELEZIONARE il nostro plugin di traduzione e DESELEZIONARE il plugin di Tribunal chiamato tribunal.esm.

3) La traduzione comprenderà anche Tribunal?

No. La traduzione in versione beta non comprende Tribunal ma solo Morrowind base. Proprio per questo motivo è FONDAMENTALE deselezionare dal menu’ data file il plugin tribunal.esm.

4) Posso giocare Morrowind con le migliorie di Tribunal?

Purtroppo no. La nostra patch è ottimizzata per la versione Morrowind di base e di conseguenza non è possibile giocare Morrowind con le migliorie relative al diario e alla mappa che Tribunal apporta.

--------------------------------------------------------------------------------
QUESTIONE PLUGINS
--------------------------------------------------------------------------------

1) Nella rete ho trovato tantissimi plugin amatoriali aggiuntivi per Morrowind. Posso usarli per giocare Morrowind in italiano?

No. Tutti i plugin, amatoriali e non, di Morrowind sono basati sulla versione inglese del gioco. Non essendo basati sulla traduzione in italiano i plugin non sono compatibili.
Ci possono essere delle eccezioni per i plugin che aggiungono razze nuove o oggetti. In linea di principio questi plugin non aggiungendo delle righe di dialogo sono compatibili. Ma sono solo dei casi sporadici perché ogni plugin in genere aggiunge dei dialoghi.
Ci dispiace ma era impossibile creare una traduzione compatibile con i milioni di plugin presenti in rete.

--------------------------------------------------------------------------------
QUESTIONE VECCHIO SALVATAGGIO
--------------------------------------------------------------------------------

1) Ho giocato per un po’ Morrowind di base poi ho deciso di fermarmi in attesa della traduzione. Posso proseguire la mia partita da dove sono arrivato?

Stiamo in questi giorni sviluppando un programma che permetterà di convertire il salvataggio vecchio per poter proseguire la vostra partita dal punto dove siete arrivati.
Unica condizione è che non abbiate giocato Morrowind con dei plugin aggiuntivi. In questo caso non è possibile proseguire la partita.

2) Il vostro programma è fondamentale? Non posso semplicemente installare la vostra traduzione e proseguire?

No. Installando semplicemente la nostra traduzione vi troverete la parte del gioco che avete già giocato in inglese e quella nuova in italiano. Tutto questo crea un conflitto con gli hyperlink del gioco. NON FATE questa operazione.
E’ FONDAMENTALE ricominciare una nuova partita in italiano oppure aspettare il nostro programma di conversione se avete giocato Morrowind di base senza plugin.

3) Ho giocato Morrowind con la vostra traduzione open beta. Potrò poi proseguire la partita con la versione finale della traduzione?

Allo stato attuale è difficile rispondere. Se la versione open beta non avrà grossi errori si, se invece verrà modificata a fondo daremo più avanti comunicazioni in merito. Allo stato attuale è consigliabile proseguire col plugin open beta se si inizia una partita con questo.
Comunque, come detto in precedenza, la versione open beta è completamente in italiano e permette di giocare tutto Morrowind.


Morrowind ITP Staff