0

La Soluzione di Escape Plan

Solo con Multiplayer.it riuscirete a scappare incolumi!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   13/03/2012

ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

PRISON - SEZIONE 1

Exit Stage Left
Questo stage è semplice, colpite Lil fino a quando si alzerà, poi colpite la porta per aprirla, ditele di uscire ed è finita. Come nota a margine, se colpite il segno sopra la porta, cadrà un sacco in cui Lil potrà inciampare e morire nel caso vogliate ottenere il trofeo "Death comes for Ye".

Stop or Die Trying
Fate camminare Lil e fermatela sul pulsante, dopo che il pavimento si sarà completamente esteso coprendo la buca, mandatela verso l'uscita; non preoccupatevi del pavimento che retrocede, ce la farete.

The Little Things
La minaccia in questa stanza è solo un mattone, toccatelo sullo sfondo e camminate verso l'uscita.

Tap That
Non c'è molto di più in questo livello se non una barella che blocca la strada; toccate il mattone e quindi toccate la barella due volte, poi procedete verso l'uscita.

Reach Around
Dovrete fare una serie di scale per passare il burrone; toccate i blocchi dietro per tre volte prima di spedire Lil verso l'uscita.

Mind the Gap
Il blocco meccanico può essere spinto da dietro per permettere a Lil di attraversare il burrone, ma fate attenzione, il blocco tornerà nel muro dopo pochi istanti. Dite a Lil di iniziare a camminare e toccate il blocco da dietro, poco prima che lei cada, così attraverserà prima che il blocco retroceda.

Fly By
In questa camera viene introdotto il caffè. Bevetelo e colpite Lil due volte per correre veloci verso la porta d'uscita.

Kiln Me Softly
Usate la leva per invertire la direzione del nastro trasportatore, toccate Laarg tre volte da dietro per mandarlo sul nastro, poi mandate Lil a destra verso la porta d'uscita.

Pinch and Squeal
Bevete il caffè e camminate sul pulsante, colpite Lil per mandarla sul pulsante successivo, se lei non sarà abbastanza vicina al lato destro del pulsante, cadrà se la colpirete di nuovo. Riposizionatela più vicina a destra, se necessario e colpitela, poi andate verso l'uscita.

Brickin' It
Più caffè! Bevete e fermate Lil prima del ponte, poi subito dopo colpitela tre volte per mandarla verso l'uscita.

PRISON - SEZIONE 2

Remain Seated Please
Colpite i due blocchi nel muro per permettere a Laarg di passare.

The Gray Mile
Toccate Laarg da dietro tre volte, per farlo uscire dalla sua gabbia, poi fatelo camminare a sinistra verso la trappola elettrica, quindi toccate la porta della trappola da dietro poco prima che Laarg frigga, così potrà camminarci sopra rimanendo illeso.

Who Darted?
Ci sono tre ostacoli in questa stanza, due trappole elettriche ed un servitore. Prendetevi prima cura del servitore, spegnete la trappola elettrica a sinistra ed usate il touch posteriore per attirare il servitore su di essa, quando si resetterà lui morirà. Ora mandate Laarg a sinistra per spegnere le trappole mentre lui si avvicina.

Break on Through
Portate Laarg sul buco sbarrato e scorrete verso il basso oltre Laarg, così lui cadrà giù sul materasso sopravvivendo. Spostatelo verso destra fino a che sarà vicino alla parete, quindi scorrete verso destra oltre Laarg per fargli sfondare la parete. Mandate Lil all'inseguimento di Laarg per completare la stanza.

Make your Bed
Questa stanza è simile alla precedente, ad eccezione che dovrete toccare il materasso di sotto da dietro prima che Laarg cadi giù, quindi mandate Lil al suo seguito verso l'uscita.

Biggest Fan
Usate il touch screen per fare dei cerchi in senso orario attorno al centro della ventola per aprire la porta, quindi mandate Lil e Laarg attraverso la porta aperta, ma dovete mantenere la ventola in rotazione o uno dei personaggi potrebbe venir schiacciato.

Exhausted
Mettete un dito sul foro d'uscita dello scarico. Dopo che lo scarico sarà andato, usate un altro dito per mandare Lil e Laarg oltre la porta, non spostate il dito dal foro fino a che entrambi saranno al sicuro.

Movin' on Up
Stessa cosa dell'ultima stanza, ad eccezione di due fori da tappare. Mandate Lil e Laarg all'ascensore mentre tappate entrambi i fori contemporaneamente, quindi scorrete sul pneumatico per far salire l'ascensore e raggiungete l'uscita.

It's the Only Way
Innanzitutto bevete un caffè, poi toccate tutti e tre i barili (vicino alla parte superiore dello schermo) per fare un ponte provvisorio, quindi toccate rapidamente Lil due volte per farglielo attraversare. Premete il pulsante con Lil per aprire la porta e per consentire a Laarg di sfondare il pavimento nel lato sinistro della stanza. Ora Lil e Laarg si separeranno.

La Soluzione di Escape Plan

FACTORY - SEZIONE 1

Suck on This
Toccate il contenitore di elio per gonfiare Lil, quindi toccate Lil per iniziare a fluttuare, inclinate la console per indirizzarla nel foro sul soffitto.

Squeazy Easy
Fluttuate verso il lato destro della stanza e nel buco sul muro. Se fluttuate troppo in alto, toccate Lil due volte per iniziare a scendere, se toccate una terza volta Lil cadrà, quindi fate attenzione.

Air Hole
Usate l'elio per fluttuare, quando raggiungete la cima toccate Lil due volte per farla scendere in modo sicuro lungo il lato destro. Dovrete puntare Lil a destra prima di colpirla così non tornerà da dove è venuta; quando viene colpita andrà nella direzione della sua faccia, potete cambiare scorrendo il touch screen su di lei. Dopo aver fluttuato in modo sicuro a terra, spremetele fuori l'ultimo elio. Inalate altro elio e fluttuate verso l'uscita in alto a destra.

Weight to Die
Bevete il caffè, poi mettetevi sul pulsante rivolti a destra. Quando la porta si apre completamente, colpite Lil due volte per attraversarla.

Tilt Me Baby
Usate l'elio ed inclinate la console per raggiungere il buco sul soffitto.

Any Which Way
Fluttuate verso destra appena il livello inizia, quando arrivate vicino all'uscita, girate Lil a sinistra e colpitela due volte per farla uscire.

A Close Shave
Usate l'elio e fatevi strada tra tutti i tubi fino al soffitto, quindi girate Lil verso sinistra e colpitela due volte, così fluttuerà lentamente oltre i rasoi. Quando sarete vicini al fondo, toccatela ancora per farla uscire.

Chop Chop
Mandate Laarg a sinistra verso il burrone, quando sarà vicino toccate i barili da dietro (uno alla volta) per fare un ponte provvisorio. Ogni piattaforma barile rimarrà fuori per qualche secondo, quindi dovete aspettare che Laarg sia vicino al bordo di ciascuna piattaforma prima di colpire la successiva.

Tap Chop
Le lame rotanti sono mortali, dovrete toccare un blocco da dietro per tre volte per bloccarle. Toccate il blocco più a sinistra, quindi con la lama ferma, mandate Laarg a destra e non preoccupatevi se camminerà sulla lama in quanto ne toccherà solo la parte posteriore smussata. Mentre sta camminando sulla lama, spingete il blocco nella parete che permetterà a Laarg di scappare.

Smooking Kills
Con un dito tappare il tubo che perde e con un altro dito mandate Laarg sulle piattaforme di barili. E' possibile estendere la piattaforma prima di far avanzare Laarg, ma anche fare entrambe le cose allo stesso tempo.

Free Range Sheep
Toccate le gabbie delle pecore da dietro diverse volte per liberarle, quindi mandate la pecora di sinistra a destra del pulsante toccando il touch posteriore (le pecore scappano da dove premete il touch). Con entrambe le pecore a destra, guidatele sul pulsante con un solo tocco posteriore. Quando la pecora di sinistra sarà vicina alla metà sinistra del pulsante, toccate il touch screen per fermarla. Entrambe le pecore dovrebbero trovarsi sul pulsante che apre la porta, quindi mandate Laarg verso l'uscita.

Ah, Push It
Questo è un semplice ponte di piattaforme barili con un ostacolo supplementare. Quando Laarg sarà sulla seconda piattaforma, spingete l'ostacolo nel muro col touch screen, poi toccate rapidamente la piattaforma successiva e proseguite verso l'uscita.

FACTORY - SEZIONE 2

Fall Guys
Ora Laarg e Lil si riuniranno. Iniziate con Laarg e camminate verso la porta sbarrata, quindi fatelo schiantare contro la porta e fate estendere velocemente le prime due piattaforme prima che cada. Continuate a destra e schiantatevi contro la porta successiva. Posizionate Laarg e Lil sull'ascensore e fatelo scendere. A sinistra c'è un servitore, attiratelo sul ponte levatoio per ucciderlo. Fate bere a Lil il caffè e fatela avvicinare al ponte con due colpetti subito dopo che si sarà ribaltato; fatele usare la leva e poi datele altro caffè, quindi attraversate il ponte e mandate entrambi i personaggi a destra verso l'uscita.

Gag Pipes
La prima cosa che dovrete fare è rimuovere lo scarico dal centro della stanza; fate girare la ventola fino a quando sarà andato, lentamente tornerà se fermate la rotazione della ventola, quindi tenetelo d'occhio. Quando lo scarico sarà eliminato, mandate Laarg sul primo pulsante, le porte si apriranno, quindi mandate Lil nella stanza centrale sul pulsante. Con entrambi i personaggi sui pulsanti, le porte si chiuderanno, mandate Laarg a destra e si apriranno. Mandate Laarg nella stanza di destra sul pulsante; quando le porte si chiudono, mandate Lil nella stanza a destra sul pulsante nello sfondo vicino all'uscita; l'uscita si aprirà ed entrambi i personaggi potranno andarsene.

Easy Does It
Fermate Laarg sul pulsante e selezionate Lil. Alla destra di Laarg c'è un tubo che perde elio, fatelo inalare a Lil che fluttuerà in alto verso il soffitto elettrificato. Usate l'inclinazione per evitare i primi tre ostacoli. Quando Lil si avvicinerà al soffitto, fatela puntare a destra e colpitela, quindi inclinate la console così la sua testa vi mostrerà la direzione in cui si muoverà dopo il vostro colpo. Fatela puntare in basso per il secondo tocco per farla scendere a terra, quindi fatele esaurire l'ultimo elio e fermatela sul pulsante. Selezionate Laarg e mandatelo a destra sul pulsante alla destra del burrone ed entrambe le uscite si apriranno, quindi fate uscire i personaggi.

Falling for You
Spostate la fotocamera al piano centrale ed usate il touch posteriore sulla borsa di paglia, quindi sfondate il pavimento e cadranno giù anche tre pecore. Sul lato sinistro del piano centrale c'è uno scivolo, guidate le pecore sullo scivolo che finiranno al piano di sotto. Posizionate le pecore sotto al buco sbarrato nel soffitto e fate irrompere Laarg su di loro, quindi uscite a destra.

Final Elevation
In basso a destra dell'uscita c'è un servitore, attiratelo verso l'ascensore alla sua sinistra e girate la ventola fino a che l'ascensore lo schiaccerà contro il soffitto. Abbassate l'ascensore fino a che Laarg possa salire, quindi abbassatelo ancora verso l'uscita.

Sticky Situation
Sopra il piano sbarrato c'è una trappola che schiaccerà Laarg appena ci camminerà sotto, ma se toccherete il blocco metallico sullo sfondo poco prima che si inneschi, dovrebbe proteggerlo abbastanza a lungo da permettergli di sfondare il pavimento.

Shocking Balls
Quando toccate le palle elettriche, si sposteranno in un altro punto e continueranno a rilasciare elettricità, capirete dove andranno dalle macchie scure per terra. Per prima cosa, toccate la palla destra, poi mandate Lil a destra e prima che venga fritta, toccate la palla sopra di lei. Queste sfere elettriche dovrebbero essere abbastanza facili da evitare.

Dead Zeppelin
E' come il precedente, tranne per l'elio. Innanzitutto toccate la palla in basso, poi fate inalare a Lil l'elio. Come sale, toccate le palle per evitare che muoia, quando arriverete in cima fatela puntare a sinistra e toccatela fino a quando raggiungerà l'uscita.

Pop Top
Ci sono due servitori al piano superiore che dovrete uccidere; attirate il primo, quello sopra a Lil, sulla piattaforma a sinistra e toccate la piattaforma per ucciderlo. Il secondo si trova tutto a sinistra rispetto all'uscita; attiratelo sulla piattaforma barile per ucciderlo. Ora inalate l'elio e fluttuate fino al secondo piano, colpite Lil tre volte per farla atterrare. Fatela andare a sinistra ed usate le piattaforme barile per fare un ponte e toccate gli ostacoli mentre lo attraversate.

Slow Poke
Inalate l'elio e fate puntare Lil a destra, toccatela due volte e fatela fluttuare giù nel buco. Dovrete fluttuare a sinistra per evitare le punte.

La Soluzione di Escape Plan

DUMP - SEZIONE 1

Body Bag
Posizionate Laarg sul buco sbarrato. Al piano di sotto c'è un nastro trasportatore, dovrete toccare i sacchetti nella stanza in basso quando si trovano alla sinistra del buco sbarrato. Quando il nastro muoverà un sacchetto direttamente sotto al buco, fate schiantare Laarg ed assicuratevi di non farlo quando sotto di lui c'è un artiglio, altrimenti morirebbe, quindi uscite a destra.

You're My Gyro
Innanzitutto uccidete il servitore, attirandolo sopra la macchia scura sul pavimento, poi toccate la palla elettrica che lo colpirà. Posizionate ogni palla in modo che siano a sinistra, poi spostate la pecora a sinistra toccando man mano le palle, così non morirà. Fermate la pecora a sinistra del pulsante, quindi passate a Laarg e mandatelo a destra, toccando le palle se necessario. Spostate la palla sinistra dal pulsante per metterci sopra la pecora, la porta si aprirà così Laarg potrà uscire.

Him See Hammer
Spostate Laarg a destra fino a che vedrete il servitore premere il pulsante, appena lui reagirà, girate Laarg per schivare il martello, quindi mandatelo verso l'uscita.

Bubble Butt
Scorrete la bolla a sinistra e poi su Laarg, quindi continuate a farlo scorrere verso l'alto e a destra per raggiungere l'uscita.

Bubble and Squeak
Guidate la bolla di Laarg verso l'alto e poi a destra evitando gli ingranaggi; l'uscita è a destra.

It is Raining Sheep
Toccate Laarg tre volte per far apparire la sua bolla, quindi fatelo schiantare sulle tavole e toccate i blocchi circolari di metallo per fare un ponte. Posizionate Laarg su uno dei pulsanti, quindi guidate le pecore giù dal bordo e sul ponte piattaforma. Vi serviranno due pecore sul secondo pulsante per attivarlo, ma potete farle cadere individualmente. Quando entrambi i pulsanti saranno premuti, potrete uscire a destra.

Lovin' and Elevator
Usate la ventola per mandare su l'ascensore senza Lil, attirate i servitori su di esso, quindi fatelo salire fino a schiacciarli. Fate scendere l'ascensore per far salire Lil e portarla verso l'uscita in alto a sinistra.

Floater
Inalate l'elio ed entrate nei fori sul soffitto evitando le punte, l'uscita è sul soffitto.

La Vie En Rose
Quando il livello inizia, ruotate la console in senso orario, in modo che Lil fluttui sulla destra. Prima che tocchi le punte, fatele puntare la testa verso l'uscita e toccatela quante volte sarà necessario, ne dovrebbero bastare due o tre.

Knock...Knock
Quando entrambi gli interruttori saranno schiacciati, creeranno un ponte, quando torneranno indietro lo rimuoveranno. Si tratta di un ponte breve, quindi tutto quello che dovete fare è spingere entrambi i blocchi e mandare Lil verso l'uscita.

Who's There
Usate le piattaforme tra i due servitori per ucciderli, poi guardate i quattro blocchi quadrati di legno vicini a Lil; toccate il touch posteriore in alto a sinistra e in basso a destra, quindi fermatevi sul blocco in basso a destra. Toccate la piattaforma sotto Lil, poi toccate rapidamente il blocco di legno in cui si troverà per farla cadere. Quando atterra fatela andare a destra sul pulsante. Usate le ultime due piattaforme a destra per farla uscire.

Tap Dance
Toccate ogni blocco con la ventola, così si estenderanno completamente, poi fate scendere l'ascensore e fate andare i servitori sul blocco di destra, quindi spingete il blocco per ucciderli. Ora c'è la parte difficile. Mandate Lil a destra e fermatela sul primo blocco metallico. Toccate il blocco che c'è sotto, poco prima di quello in cui si trova Lil, quando lei atterrerà su questo, mandatela a destra, poi toccate il blocco metallico di sotto così lei cadrà. Ogni volta che lei cade dovete farla camminare ancora. Fermatevi sul blocco con la ventola per una breve pausa. Dovete mandare Lil a destra per farle raggiungere l'ascensore, dovete toccare da dietro i blocchi per fare un ponte e dovete anche toccare da davanti i blocchi con le valvole per farli spostare dalla vostra strada. Sono tutti a tempo, quindi dovete essere veloci. E' preferibile toccare davanti, prima di toccare la sezione del ponte, in modo da toccare in alto a sinistra e rapidamente in basso a sinistra, quindi fate avanzare Lil, toccate in alto a destra e poi in basso a destra quando Lil ha attraversato quasi tutta la prima sezione del ponte. Andate nell'ascensore e salite, poi mandate Lil a destra e toccate l'ultimo blocco per completare il ponte, quindi fatela uscire.

One for my Homies
Fate girare la ventola ed il terreno diventerà nero come si raffredda, continuate a farla girare mentre mandate Lil a destra.

Short Circuit
Toccate uno dei blocchi elettrici ed attirate il servitore sul pannello elettrico sul pavimento a destra. Quando il blocco si resetterà, il servitore morirà. Toccate ancora un blocco e mandate Lil a destra. Come il blocco si muove in primo piano, toccate l'altro blocco dietro, in modo che non si connettano nuovamente e Lil potrà uscire.

La Soluzione di Escape Plan

DUMP - SEZIONE 2

Chopping Mall
Toccate dietro il blocco sopra Laarg per farlo completamente estendere e per fermare i due filatori, quindi mandate Laarg a destra e dimenticatevi di lui. Selezionate Lil e fate estendere il blocco sotto di lei così quando si sposterà a destra, cadrà su di esso. Mandatela giù sul lato smussato della lama e fermatela su di esso. Fate estendere il blocco sotto di lei e spingete gli altri nel muro, quindi mandate Lil a sinistra. Fate estendere il blocco di mezzo del gruppo di tre, sopra a Lil, quindi spingete il blocco vicino al terreno nel muro. Ora la lama dovrebbe essere verticale. Mandate Lil a destra fino a quando si fermerà, quindi fate estendere completamente il blocco al centro della stanza e spingete quello sopra a dove si trova Lil. Entrambe le filatrici si fermeranno in posizione orizzontale così Lil potrà raggiungere tranquillamente l'uscita.

Gas and Squirts
Tappate lo scarico e fate bere a Lil il caffè, quindi posizionatela vicino al flusso di fango e colpitela quando ci sarà una pausa. Premete il pulsante sullo sfondo usando Lil, il fango si interromperà, quindi mandate Laarg sull'altro pulsante e quando la porta si aprirà potrete farli uscire.

Facial of Death
Tappate entrambi i fori del tubo contemporaneamente, se ne tappate uno solo, Lil morirà. Posizionate entrambi i personaggi sull'ascensore, tappate i due fori sotto di esso e fatelo scendere. Quando raggiungerà il fondo, mandateli verso l'uscita.

Secondhand Smoke
Posizionate Laarg vicino alla grande valvola e scorrete verso l'alto fino a quando l'indicatore si troverà sul rosso, i tappi nei tubi cominceranno a saltare uno per uno, quindi tappateli con le dita. L'ultimo tappo salterà sul servitore uccidendolo. Fate premere a Lil il pulsante, così entrambi potranno uscire. Se non mantenete tappati i buchi, la stanza si riempirà di gas di scarico, quindi siate attenti e veloci.

Fatally Fantastic
Mandate Lil a destra sull'ascensore. Laarg è troppo alto per passare sotto alla lama, quindi fate girare la ventola una volta in senso orario, quando inizierà a muoversi in senso antiorario mandate Laarg a destra tra le lame. Con entrambi i personaggi nell'ascensore girate la ventola fino a fargli raggiungere l'uscita.

Ewe are Fired
Fate stare Laarg su uno dei pulsanti, quindi fate inalare a Lil l'elio che così fluttuerà verso l'alto. Guidatela nella piccola stanza col pulsante sul pavimento e posizionatela su di esso. Ora dovrete portare due pecore al piano inferiore, quindi guidatele giù dalla sporgenza, evitando l'elettricità; quando le pecore cadranno, l'elettricità dovrebbe essere sul fondo. Non appena le pecore iniziano a cadere, toccate la palla elettrica; quando esse saranno sull'ultimo pulsante, le uscite si apriranno.

Steers and Gears
Quando Lil premerà il pulsante, Laarg inizierà a salire sull'ascensore, inoltre il pavimento sotto a Lil inizierà a recedere verso il muro. Mentre Lil preme il pulsante, fatele inalare l'elio ed inclinate per farla salire vicino a Laarg, quando si troverà tra Laarg e il tubo verticale, colpitela per direzionarla in alto a destra. Se la direzione è giusta, potete colpirla verso l'uscita in due o tre colpi. Quando l'ascensore di Laarg arriverà all'uscita, fateci entrare Laarg.

Rusty Squirts
Selezionate Laarg e fatelo stare vicino alla porta sbarrata (non proprio vicino), quindi scorrete lo schermo a destra per farlo schiantare attraverso le tavole, ma non nel fango, se state troppo vicini alle tavole Laarg morirà. Selezionate Lil e fatele bere un caffè per farla passare nel burrone nel flusso di fango, quindi fatele premere il pulsante, così entrambi i personaggi potranno salire sull'ascensore per raggiungere l'uscita.

Blow Out
Toccate il caffè senza far muovere Lil, toccatela quando ci sarà una pausa nel primo flusso; lei si fermerà tra i primi due flussi e non preoccupatevi del ponte cadente. Quando c'è una pausa nel secondo flusso, toccate Lil e fate lo stesso col terzo flusso. Fate premere a Lil il pulsante ed attraversate la porta, quindi fate schiantare Laarg sul pavimento.

La Soluzione di Escape Plan

WORKSHOP - SEZIONE 1

Bakuki's Health Spa
Toccate entrambe le palle elettriche, poi fate inalare l'elio a Lil, guidatela a destra ed evitate la prima palla. Quando Lil sarà sotto alla prima serpentina, toccatela così si dirigerà in basso a destra, si dovrebbe fermare in prossimità del secondo flusso di elettricità. Toccate la palla e poi Lil, quindi uscite.

Hot Coffee
Toccate la palla e spostate Lil a destra, fermatela tra le due palle, quindi toccate ancora la palla e mandate Lil verso il caffè. Mentre sarà energizzata dal caffè, spostatela a destra e fermatela sul bordo del precipizio. Toccate la palla e subito dopo toccate Lil, quando atterrerà toccatela di nuovo prima che la palla la uccida, quindi andate verso l'uscita.

Leap of Faith
Bevete il caffè e fermate Lil davanti al tubo verticale, quindi toccate Lil e poi il blocco metallico sotto di lei mentre cade. Lei cadrà in una bolla, scoppiate le bolle in quella di Lil per farla fluttuare verso l'uscita.

Poke Back
Fate estendere il blocco in basso a sinistra dei quattro vicini a Lil, quindi fate cadere Lil su di esso e fermatela. Dei tre blocchi di ventilazione vicino all'uscita, fate estendere quello al centro dei blocchi metallici e quello in basso a destra, quindi mandate Lil a destra e fermatela sul blocco metallico. Poco prima che questo blocco si sposti, toccate quello sotto di lei, quindi spostate Lil a destra e fermatela sul blocco permanente, poi mandatela a destra e fate estendere il blocco metallico direttamente sopra al blocco di ventilazione in basso a destra. Fermatela su quel blocco metallico e quando si sposterà lei cadrà sul blocco di ventilazione di sotto e potrà quindi uscire.

Deep Fried
Fate girare la ventola per raffreddare il terreno, poi mandate Lil a destra e toccate ogni blocco prima che possano fermarla.

Beware the Claw!
Inalate l'elio e fluttuate verso l'alto, dovrete passare tra i cerchi nei tempi giusti per evitare gli artigli, quando raggiungerete la cima, vedrete cadere pecore, inclinate in modo che Lil fluttui a destra e toccate i blocchi per passare. Quando raggiungerete il soffitto, Lil inizierà a fluttuare più lentamente, quindi fatela puntare a destra e toccatela. Sul lato destro della fossa ci sono le pecore in caduta nell'elio, atterrate lì per inalarne ancora, quindi fluttuate verso l'uscita nel soffitto.

Tap it Like it's Hot
Mandate Laarg a destra fino al muro, poi toccate le piattaforme sotto di lui una alla volta, le ultime due devono essere spinte da dietro. Quando Laarg si troverà sull'ultima piattaforma, mandatelo a destra prima che questa recedi nel muro.

Fatal Distraction
Toccate un blocco ed attirate un servitore sul pavimento ora non-elettrificato, quindi aspettate e morirà, poi toccate un blocco e quando si fermerà in fondo toccate l'altro. Quando questi si collegheranno nella parte posteriore, uscirà un ponte sul davanti, quindi mandate Laarg a destra. Quando il blocco che avete colpito per primo torna indietro, colpitelo ancora, quindi fate uscire Laarg.

The Bodyguard
Fate scendere l'ascensore, quando raggiungerà il fondo, attirate il servitore alla sua sinistra, quindi mandate su l'ascensore vuoto. Posizionate Laarg alla sua destra ed entrambe le pecore alla sua sinistra, quindi mandate giù l'ascensore ed appena il servitore comincerà a sparare, mandate Laarg a destra. Se muoverete Laarg abbastanza velocemente, andrà verso l'uscita mentre le pecore si beccheranno le frecce.

Made from Girders
Toccate i tre blocchi in basso per permettere al primo blocco di legno di cadere nel buco, poi dei tre nuovi blocchi toccate quello sinistro e quello destro, quindi toccate quello centrale due volte. Toccate da dietro i due blocchi metallici e toccate velocemente quello centrale di legno per consentire al secondo blocco orizzontale di cadere nel buco. Prima che i due blocchi metallici temporanei tornino nel muro, dovete far estendere i tre blocchi vicino alla trave metallica. Laarg potrà ora uscire da destra.

Short Circuit Realness
Toccate un blocco dei tre, vicino a Laarg, appena si fermerà dietro toccate gli altri due contemporaneamente, quindi mandate Laarg a destra. Quando il primo blocco torna in avanti, rimandatelo dietro. Fermate Laarg sulla sezione col cono di sicurezza, quindi fate la stessa cosa col prossimo gruppo di blocchi per raggiungere poi l'uscita.

Mister Blister
Toccate la palla di destra, poi guidate la bolla verso Laarg evitando l'elettricità, quindi guidate Laarg nella bolla a destra e poi verso l'alto per uscire.

La Soluzione di Escape Plan

WORKSHOP - SEZIONE 2

Blades of Gory
Selezionate Lil ed inclinate per farla fluttuare tra i due filatoi, poi toccatela due volte per farla andare a destra verso l'uscita. Selezionate Laarg e guidate la bolla tra le due lame e giù verso l'uscita, quindi scoppiate la sua bolla e fatelo uscire.

Rocket Man
Toccate il mattone a terra, poi fate usare il pulsante a Lil per far partire il razzo e scorrete la bolla su di lei, quindi guidatela verso l'alto. Il razzo seguirà Lil, quindi dovrete muovervi rapidamente. Ci saranno dei blocchi lungo la strada, toccatene alcuni per riuscire a passare. Poi troverete delle bolle, toccatele tre volte ciascuna per farle scoppiare. Più in alto ci saranno delle palle elettriche, che dovrete ovviamente toccare per continuare la salita. Quando arriverete abbastanza in alto il livello si concluderà. Complimenti, avete terminato il gioco!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE