4

La Soluzione di Uncharted: L'Abisso d'Oro

L'abisso ci tenta, ma noi lo vinceremo!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   23/03/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

You Ain't Seen Nothin' Yet

Avvicinatevi alla Jeep per rendere visibile la foto. Posizionatevi dunque dietro alla Jeep, prendete una foto del cancello. Seguite Dante verso la pianura, saltate il burrone, poi un altro breve sentiero vi condurrà ad una parete, da scalare assieme a Dante. Giunti in cima, scattate un'altra foto, al ponte collocato sopra la cascata. Scendete poi lungo la parete, aggrappandovi ai vari appigli. Recuperate la Kuna Death Mask. Tornate alla zona ove avete fotografato la cascata. Scalate gli appigli lungo il muro a sinistra, poi correte attorno alla cima. Dante vi chiederà di prendere il rilievo dei vari appigli di pietra che tengono fermo il ponte di corda. Avvicinatevi dunque al primo e cliccate sull'icona a destra, completando un semplice mini-gioco. Ripetete sulla zona alla vostra sinistra. Salite verso l'alto, poi saltate avanti per localizzare gli ultimi due supporti di pietra che dovrete ricalcare.
Sarà ora necessario riunire i vari pezzi per formare un'immagine completa. Ruotate il pezzo in alto a destra, collocandolo nello slot corrispondente. Prendete il pezzo in basso a sinistra, posizionate anch'esso nella zona in basso a sinistra. Ne rimangono solo due, il cui posizionamento è evidente. Percorrete dunque il ponte di legno, cercando di mantenere la Vita stabile per evitare di cadere. Saltate dunque il canyon sfruttando la corda che pende dal muro. Scalate il vicino muro, usando la barba della statua come appiglio, seguendo Dante.
Saltate dunque lungo le successive rocce, prestando estrema attenzione a non cadere nel fiume, poiché morireste istantaneamente. Scalate l'ennesima parete, dunque - raggiunto il lato opposto - scendete lungo l'edera per arrivare ad una piccola piattaforma. Superate anche qui le rocce, poi procedete lungo il sentiero che si restringerà in maniera progressiva. Godetevi la scena di fine capitolo.

No Prison Tats

Salite lungo la statua all'inizio del livello. Sinistra, percorrete la piattaforma recuperando il tesoro. Seguite il sentiero fino al tronco che interrompe il vostro procedere. Saltate aldilà di esso. Sempre avanti, scattate una foto quando vi verrà richiesto. Voltatevi e dirigetevi verso il tronco che è caduto lungo il fiume. Dopo l'ennesima scena d'intermezzo, procedete lungo il bordo del burrone, scalando la piattaforma a sinistra, facendovi dunque strada grazie agli appigli colorati in grigio. Saltate ancora aldilà del burrone. Avvicinatevi al bamboo, dunque toccate il disegno del Machete per cominciare un veloce mini-gioco che richiede di premere i tasti secondo l'ordine indicato sullo schermo.
Continuando a seguire Dante, dovrete combattere due nemici: posizionatevi dietro alle casse, poi equipaggiate la pistola per eliminarli. Muovetevi dunque verso destra, raggiungendo l'albero coperto da rampicanti. Fotografate il veicolo, poi procedete avanti facendo a pezzi il bamboo. Scendete lungo il sentiero e usate le varie prese per raggiungere un tesoro. Seguite dunque il percorso che conduce al cancello. Dopo una scena d'intermezzo, ruotate la tastiera come indicato sullo schermo facendo ricorso al touchscreen (due volte per resettarlo, poi fino a 4, dunque a sinistra fino a 11, poi destra fino a 2). Superate il cancello. Ruotate l'elmetto usando il pad sul retro della console, poi pulite lo schermo per rimuovere la polvere. Ruotate dunque il teschio, come richiesto da Marissa. Esaminate l'amuleto.
Cominciate dunque immediatamente a colpire i nemici che cominceranno a correre sotto al vicino ponte di legno. Avendoli uccisi, voltatevi per localizzarne un sesto. Ucciso anche lui, seguite Chase percorrendo i rampicanti. Altra scena d'intermezzo, dunque cercate di mettere immediatamente KO il nemico più vicino. Usate dunque il vicino tronco come copertura, e sparate anche all'ultimo soggetto nei pressi del ponte in alto. Attenzione infine ai rinforzi che giungeranno da dietro di voi.
Tornati al cancello contrassegnato dal simbolo della radiazione, fate una foto, dunque continuate a seguire Chase mentre procedere aldilà del fiume. Uccisi i tre nemici che emergeranno dalle vicinanze, percorrete anche voi il tronco (cercando di mantenere la Vita stabile, come fatto anche prima). Scendete la corda seguendo Chase. Sparate immediatamente ai nemici che appariranno nella zona sottostante, così da poter sfruttare il vostro vantaggio di altitudine.
Fate dunque una foto alla corda appena utilizzata. Seguite Chase, facendo partire un'altra scena d'intermezzo. Salite verso la cima della vicina piattaforma, poi procedete attorno al bordo del burrone per raggiungere un pianoro. Saltate dietro la cascata, dunque seguite Chase mentre percorre la zona montagnosa. Giunti ad una seconda cascata, dondolatevi lentamente per superarla, guardando la scena d'intermezzo che seguirà.

Nothing But Some Old Bones

Correte avanti, usando il tronco come copertura. Uccise le due guardie sul lato opposto, saltate usando la corda, e terminando la guardia successiva. Salite dunque lungo la corda alla fine di questa zona. Cercate di superare il ponte rotto, sempre grazie ad una corda: si spezzerà a 2/3 del percorso, ma potrete comunque scalare la parete a sinistra, arrivando alla cima del burrone. Scalate anche le radici per visualizzare una scena d'intermezzo.
Prelevate il fucile da cecchino e zoomate verso i tre nemici sottostanti. Saltate aldilà del burrone, seguite il sentiero in discesa. Saltate aldilà del precipizio, recuperando una specie di pergamena che dovrete velocemente ricomporre. Avendola letta, scendete la corda lungo il lato opposto. Tornati da Chase, scendete usando i vari appigli lungo la parete. Correte avanti per lanciare giù la guardia. Avvicinatevi al successivo altopiano, poi deviate velocemente verso la roccia a destra per ottenere una buona copertura dagli incombenti nemici, che potrete così uccidere in velocità. Fatevi trasportare dunque verso il lato opposto da una delle usuali corde, usate l'albero a terra come copertura per eliminare il resto dei nemici in arrivo.
Correte lungo l'unico sentiero rimasto, dunque liberatevi dei nemici che attaccheranno dall'alto. Fotografate i barili rossi, dunque guardate la scena d'intermezzo finale che seguirà.

Why's the Building on Fire?

Salite la cassa segnata in giallo, poi sfruttate le tubazioni lungo il muro per arrivare alla piattaforma sulla sinistra. Percorrete lo stretto tubo, lasciatevi cadere nella stanza seguente incontrando Chase nuovamente nei pressi della finestra. Dopo la scena d'intermezzo, avvicinatevi al pezzo di pelle visibile nel corridoio, colpitelo con il machete. Preso il tesoro, tornate all'entrata e scalate il tubo giallo. Percorrete la serie di tubi verso sinistra, prestando attenzione a non distruggerli sotto il vostro peso. Giunti alla piattaforma, saltate sulle casse a sinistra, poi fino al lato opposto raggiungendo un muro. Scendete lungo il tubo, raggiungendo una piattaforma.
Percorretela e percorrete anche il seguente ponte. Saltate verso il muro e aggrappatevi dunque al tubo. Salite verso destra, arrivando alla finestra. Saltate al suo interno, uscendo così dall'edificio in fiamme. Tornati da Chase, guardate la scena d'intermezzo e colpite subito la prima guardia. Scendete lungo la rampa, dunque sollevate il bastone di legno per consentire a Chase di procedere. Aiutatela a raggiungere la zona sopraelevata, sicché anche lei possa poi aiutare voi. Correte avanti nella piccola stanza, fate una foto al vaso, dunque uscite e seguite Chase. Posizionatevi dietro ai due nemici e uccideteli uno alla volta. Recuperate la Shotgun da uno dei due, salite sulla vicina roccia e lanciate Chase verso l'alto.

I'm Not Leaving Without It

Correte nella piccola apertura sotto una delle case. Salite lungo il tubo, arrivando ad una finestra blu. Salite lungo la finestra, raggiungendo il tetto. Camminate lungo le assi di legno per arrivare al tetto successivo. Poi muovetevi in cerchio attorno alla parte frontale dell'edificio, e spostatevi in alto per evitare l'esplosione. Salite lungo il tetto successivo, poi lungo il tubo. Procedete verso la finestra e usate gli appigli legnosi per procedere. Tornati da Chase, recuperate la paletta impolverata e ripulitela. Procedete verso la zona seguente, liberatevi dei nemici, dunque correte verso la zona di copertura dietro al primo nemico. Il secondo avversario sarà di pattuglia, muovendosi avanti e indietro - seguitelo fino a che volterà l'angolo, poi uccidetelo e correte verso il terzo nemico, da mettere anche lui subito KO. Dal nascondiglio di Chase, girate a destra e correte lungo il breve sentiero dietro alla prima casa. Salite la piattaforma per concludere il capitolo.

I'll Break Your Fingers

Superate il tavolo, recuperando il tesoro dall'alcova. Liberatevi dunque dei due successivi gruppi di nemici, cercando di rimanere sempre ben coperti. Aiutate Chase a salire sulla piattaforma, godendovi dunque la successiva scenetta. Poi voltatevi e sparate verso la vicina guardia, la quale tenterà subito di colpirvi. Entrate nel foro sotto l'edificio davanti a voi, poi giratevi a destra. Correte lungo la piattaforma nei pressi dei cespugli, usatela per raggiungere il balcone e tagliare il foglio che pende dalla vicina apertura. Scattate un foto alla tanica di gas.
Tornati fuori, saltate sulla piattaforma segnata in giallo. Scalate il tubo sul muro, seguite dunque il sentiero creato dai successivi tubi, raggiungendo un balcone. Alla fine di questo percorso, saltate avanti per atterrare nei pressi di un cartello. Diversi nemici usciranno dalla zona immediatamente sotto di voi: cercate di eliminarli rimanendo però agganciati al cartello, così da garantirvi un notevole vantaggio di altitudine.
Saltate dunque verso il lato opposto: il sentiero si sgretolerà sotto i vostri piedi, e voi vi ritroverete nella zona iniziale. Salite lungo il sentiero distrutto, poi saltate sulla finestra a destra. Parlate con Chase, guardate la scena d'intermezzo, dunque respingete le due ondate di nemici che attaccheranno dal cortile sottostante, e dal tetto alla vostra destra. Recuperate l'AK-47 dietro la barriera di legno, poi respingete le varie ondate di nemici.
Guardate verso il retro del cortile per localizzare un barile esplosivo. Sparate ripetutamente per annientare l'ondata di avversari in arrivo, grazie all'esplosione che seguirà. Esaminate dunque il tetto a destra per localizzare l'ultimo gruppo di nemici; avendoli sconfitti, seguite Chase verso la porta dietro di voi, apritela per completare il capitolo.

Video - Trailer di lancio

He Cut A Deal

Scendete le scale. Liberatevi della prima guardia, dunque procedete a sinistra muovendovi attorno alle casse, cercando di avvicinarvi alla guardia e ucciderla con un approccio silenzioso. Salite dunque la rampa, arrivando dietro alla seconda guardia. Ora spostatevi verso destra. Seguite la guardia aldilà dell'angolo, eliminandola non appena interromperà il suo movimento.
Procedete verso la piazza in alto a sinistra, scattate una foto alla mappa. Procedete verso la porta sul lato opposto della stanza, aiutando Chase ad aprirla tramite utilizzo del touch screen. Dirigetevi poi verso sinistra, superate le due barriere raggiungendo la pianura a sinistra. Sparate ai due nemici, avvicinatevi all'ascensore e guardate la scena d'intermezzo. Salite lungo il tubo, dunque riordinate i pezzi di poste facendoli ruotare grazie all'aiuto del vostro touchscreen.
Salite sul tubo grigio, saltate verso destra, poi cominciate a salire curvando leggermente verso sinistra per evitare di cadere assieme al tubo. Percorrete le vicine barre, poi scendete giù una volta che avrete avvicinato il nemico. Uccidetelo silenziosamente, correte lungo il sentiero spingendo giù dalla piattaforma un altro nemico. Correte ora lungo il tubo e curvate verso destra. Localizzati i tubi, scalateli per far partire un'altra scena d'intermezzo.
Dopo questa scena d'intermezzo, saltate verso il lato opposto, tirate la guardia giù dalla piattaforma per eliminarla. Procedete fino all'ascensore, guardate un'altra scena d'intermezzo. Superate il burrone, raggiungendo la piattaforma della bilancia. La stazza di Drake sarà sufficiente a sollevare la bilancia stessa. Salite la scaletta creata dai tubi gialli, raggiungendo la cima della zona di gioco. Chase vi attenderà in zona, parlateci per completare il capitolo.

Learning the Hard Way

Dalla stanza iniziale, procedete avanti verso il ponte, da attraversare. Purtroppo, si romperà sotto i vostri piedi. Dopo la caduta, dirigetevi verso la scaletta e recuperate un piccone. Ripulitelo, dunque salite lungo la "finta" scaletta per arrivare in cima. Destra, verso il ponte. Seguite il sentiero, guardate la scena d'intermezzo. Liberatevi dei nemici e delle guardie vicine. Salite le scale per liberarvi anche della guardia in zona.
Giunti alla sezione seguente, consigliamo di procedere verso il retro della stanza, attendendo che le guardie si voltino nella direzione opposta per poi terminarle con il vostro AK-47. Dopo la battaglia, collocatevi in cima alla cassa, localizzando la zona adeguata allo scattare le foto. Fate una foto al poster di Guerro a sinistra. Salite le scale a sinistra, superando i due AK nei pressi del muro. Recuperate il tesoro dall'alcova.
Tornati da Chase, fatela salire in cima all'edificio. Prelevate le vicine granate e lanciatele ai nemici che tenteranno di interrompere la corsa di Chase. Dopo un'altra scena d'intermezzo, saltate giù e colpite ripetutamente la guardia, terminando il capitolo.

He Gave Them Everything

Recuperate il tesoro dal tavolo sul retro. Scendete le scale davanti a voi. Usate l'AK per uccidere velocemente i nemici che usciranno dalla porta. Procedendo verso l'interno della stanza, alcuni nemici usciranno da sinistra. Superate le porte - ora aperte - e avvicinatevi al camion al centro dell'area di gioco. Dopo la scena d'intermezzo, colpite alla testa i due nemici dotati di armatura (unica parte del corpo non protetta).
Dopo un'altra scena d'intermezzo, lanciate una granata verso il balcone in alto per terminare subito i nemici che appariranno. Fatevi strada verso la stanza dritta davanti a voi. Fate una foto al cartello con disegnato il microfono, sbloccando uno dei segreti. Uscite dalla stanza, salite le scale seguendo Chase. Dopo un'altra scena d'intermezzo, voltatevi e tornate a scendere le scale. Arrivati al secondo piano, colpite velocemente il nemico, continuando all'interno della stanza da cui è uscito. Ennesima scena d'intermezzo, dunque salite sulla cassa colorata in giallo, da qui saltate verso la catena, poi fino alla piattaforma metallica in alto. Avvicinatevi alla porta, premete l'icona e ripulitela per sbloccare la porta associata a Chase. Dopo la scena d'intermezzo, salite la vicina scaletta e guardate un'altra scena. Scendete, avvicinatevi alla serratura sul muro a destra e guardate un'altra scena d'intermezzo.
Chase vi fornirà la combinazione per la serratura. Inserite il codice ruotando due volte a destra, poi fermandovi sui numeri 9, 11, 2, 5. Sbloccata la serratura, localizzate l'amuleto di Chase. Appena lo avrete fatto, qualcuno entrerà nella stanza: saltate verso la catena e guardate la scena d'intermezzo. Liberatevi delle guardie. Salite la scaletta in zona, attenzione ai nemici che vi attaccheranno dall'altro lato del burrone. Avendoli uccisi, procedete lungo la passerella a destra. Agganciatevi alle vicine barre per poter procedere, arrivando infine ad una piattaforma. Lasciatevi cadere su di essa ed eliminate subito l'avversario dotato di Shotgun che emergerà dai dintorni. Saltate nella finestra, poi altra scena d'intermezzo che conclude il capitolo.

That Makes 3 of Us - Finders Keepers

Saltate immediatamente dietro l'oggetto più vicino per usarlo come copertura. Sparate alla guardia accanto a Chase, poi al cecchino a sinistra. Attenzione ai due cecchini che usciranno dalla zona del balcone. Avendoli sconfitti, localizzate gli altri due nei pressi del tetto. Destra, guardate la scena d'intermezzo. Diversi camion cominceranno a giungere in scena: la loro numerosità è eccessiva, non potrete fronteggiarli in solitaria.
Cercate dunque di resistere 30 secondi, sicché le torrette vadano a posizionarsi. Guardate poi la scena d'intermezzo, colpite la dinamite sul retro del camion facendo ricorso al vostro fucile da cecchino. Esploderà il ponte. Seguite Chase verso la scaletta. Salite su, poi esaminate la ruota a destra trovando un tesoro. Scendete le scale e saltate nel fiume. Seguite il suo bordo verso sinistra, avvicinatevi al ponte. Dopo la scena d'intermezzo, voltatevi e cominciate a scappare dalle guardie in arrivo. Saltate sulla piattaforma, poi destra, localizzando una specie di terrazzino. Saltateci sopra, recuperando il tesoro. Continuate avanti, superando le successive due piattaforme e rotolando per schivare i colpi di arma da fuoco.
Dopo la breve conversazione con Chase, saltate dalla piattaforma. Giunti a terra, saltate velocemente verso la roccia lampeggiante, recuperando il tesoro. Saltate giù, poi correte verso la cascata. Superatela e colpite il nemico, percorrete dunque il successivo sentiero completamente lineare. Arrivati al tronco, saltateci sopra e correte avanti. Guardate la scena di fine livello.

What That Means to Me - My Grandfather's Sanctuary

Il capitolo vi vedrà controllare Drake mentre procede lungo un fiume usando i controlli del Vita. Dovrete cercare di non colpire le rocce, ogni colpo va a diminuire la vostra barra di energia. Cercate semplicemente di schivare tutte le rocce mentre procedete lungo la cascata. Ad un certo punto, verrete forzatamente sbalzati verso la riva. Guardate la scena d'intermezzo con Chase. Procedete dunque verso lo studio del nonno di Chase. Dovrete dunque assistere ad una lunga scena d'intermezzo; l'unica vera interazione richiesta è il posizionamento del Vita nei pressi di una fonte di luce, per visualizzare le scritte sul foglio apparentemente vuoto.

He Was Never Coming Back

Dalla foresta iniziale, procedete avanti e scalate gli appigli nei pressi della colonna. Giunti in cima, fate una foto al camion del nonno di Chase. Tornati giù, avvicinatevi alla staccionata. Destra, percorrete il sentiero di sanpietrini, superate la finestra in giallo. Curvate verso sinistra, superate la vecchia porta, recuperate la mappa fatta a pezzi visibile a terra. Avendola ricomposta, saltate aldilà del vicino muretto, poi entrate nella finestra collocata sul successivo. Percorrete le varie barre, salite verso sinistra, scendete a terra.
Seguite Chase fino a raggiungere una colonna. Piuttosto che scalarla, continuate a seguire il sentiero fino ad un muro di bamboo. Tagliateli con il machete, poi continuate verso la cima seguendo Chase. Camminate lungo l'asse di legno, procedete verso l'interno della torre, poi scendete usando la corda. Sfruttate ancora la corda per scendere all'interno della bocca del cratere.

Chimera To Ward Off Evil

Procedete verso il retro, localizzando un muro scolorito di colore grigio: spostatelo giù con l'aiuto di Chase per crearvi un'apertura. Sinistra, guardate la scena d'intermezzo. Aiutate Chase a salire alzandola verso gli appigli. Salite la scaletta che apparirà. Raggiunta la cima, guardate un'altra scena d'intermezzo. Saltate verso il tubo giallo che esce dalla colonna. Salite verso la cima, saltate sul lato opposto, dunque aprite la porta sfiorando il touchscreen. Lanciatevi verso la piattaforma dietro di voi. Guardate la scena d'intermezzo, dunque lanciatevi verso l'anello al naso della seconda Chimera, aggrappandovi ad esso per aprirvi un passaggio segreto.
Correte aldilà della porta, recuperate il fucile da cecchino dietro al muro. Cominciate ad eliminare i vari gruppi di nemici, usando la pistola; assegnate massima priorità a coloro che scendono dalla corda, poi cecchinate il resto, che rimarrà più in lontananza. Saltate dunque aldilà del muro e procedete verso l'alto, usando anche qui gli appigli. Dopo la scena d'intermezzo, dovrete creare dei calchi di alcune delle teste di Chimera. Procedete verso la catacomba a sinistra di Chase. Correte verso il retro, seguendo il sentiero. Raggiunto l'incrocio, deviate verso destra e percorrete il sentiero a spirale. Scalate i vari appigli, arrivando ad una Chimera-Dragone; createne un calco, poi scendete lungo gli appigli lungo la parete, tornando da Chase.
Ora, per localizzare la seconda Chimera, girate a destra e tornate a percorrere il sentiero che procede nella direzione opposta rispetto al precedente. Superate anche qui il muretto, poi destra, fino ad un quadrivio. Sinistra; ci sarà una stanza con una Chimera, effettuate un ricalco, poi tornate da Chase. Procedete diagonalmente verso il retro, poi destra, arrivando ad un muro parzialmente distrutto. Scendete lungo la sua parte inferiore, poi - giunti al retro del cortile - fatevi strada lungo gli appigli in giallo. Correte lungo la seconda parte delle catacombe. Quando noterete una deviazione a destra, procedete. Saltate sul muro, muovetevi in cerchio lungo la colonna, poi - arrivati in cima - deviate a sinistra e localizzate la terza Chimera leggermente più in basso.
Avendo recuperato anche questo calco, uscite dalle catacombe. Superate il muro a destra, poi salite sfruttando gli appigli in giallo, e le rocce che escono da destra. Arriverete all'ultima Chimera. Avendola ricalcata, tornate indietro lungo il muro distrutto. Tornati a terra, avvicinatevi a Chase. Dovrete riposizionare in maniera esatta le icone sulla porta - fate riferimento al diario, che vi mostra il disegno completo. Correte aldilà della porta, poi scendete le scale e procedete sfruttando la parte bassa del vicino muro, guardando infine la scena d'intermezzo.
Correte lungo il corridoio fino a raggiungere la stanza circolare. Uscite verso sinistra, raggiungendo in tal modo il livello successivo.

Chamber of the Seven Fathers

Parlate con Chase per cominciare il puzzle. Supponendo di suddividere l'area di gioco in righe e colonne, numerano le righe con delle lettere e le colonne con dei numeri, dovrete collocare i simboli nel seguente modo: A6 - serpente; B4 - cassa; C2 - mano; D5 - pergamena; E3 - asta magica; F1 - libro, G7 - spada. Si aprirà così la porta. Scendete per visualizzare una scena d'intermezzo, dunque esaminate la statua al centro. Procedete verso la cripta, aprite la bara recuperando la spada al suo interno - noterete la presenza di peculiari simboli lungo tutta la spada, dovrete combinarla per 6 volte con il carbone per ottenere qualcosa di sensato. Prelevate gli oggetti nei dintorni, dunque tornate da Chase per una scena d'intermezzo. Prendete la mitragliatrice all'interno della cripta, eliminate i nemici, poi tornate da Dante per visualizzare una scena d'intermezzo. Procedete verso l'uscita nei pressi del muro a sinistra, spaccandolo per continuare.

Give me my Gun

Correte verso l'alto e gettatevi velocemente sotto copertura, attendete che il gruppo di avversari si disperda, dunque effettuate un attacco silenzioso. Salite le scale - sempre silenziosamente - ed effettuate un attacco al soggetto che troverete in cima. Saltate avanti, eliminate l'avversario a sinistra, prendete il glifo turchese a destra, voltate l'angolo e preparatevi subito a colpire il nemico. Superate la porta a destra, usate i rampicanti per procedere e guardate l'ennesima scena d'intermezzo.
Eliminate i tre nemici poi continuate verso destra. Quando Chase comincerà a correre, raggiungete la torretta e cominciate a fungere da copertura per Dante, mentre egli vi raggiunge. Poi saltate verso di lui e spaccate il muro. Guardate la scena d'intermezzo, liberatevi dei sette nemici in zona, scendete le scale dunque - entrando nella seguente stanza - prestate attenzione al cecchino visibile nella zona sopraelevata, uccidetelo immediatamente, occupandovi solo in seguito del resto degli avversari.
Avanti e polverizzate la torretta al centro. Rimanendo a sinistra, scalate il muro, spostandovi solo quando la torretta comincerà a sparare a Dante. Ripetete questa procedura fino a raggiungerlo, poi recuperate il glifo turchese a destra, entrate nella seguente stanza per completare il capitolo.

La Soluzione di Uncharted: L'Abisso d'Oro

Spilling Blood for Me

Prendete il glifo a destra prima di scendere usando la corda. Poi cominciate a scendere eliminando i quattro nemici lungo il corridoio. Dopo la scena d'intermezzo, seguite Dante. Altra scena, poi scendete le scale e prendete il glifo. Camminate lungo il cornicione, poi lungo il tubo, salite la corda e prestate attenzione ai nemici (primo a sinistra, secondo in alto, terzo a destra). Arrivati in cima, un veloce destra-sinistra per eliminare gli avversari, dunque via verso la fine del capitolo per una scena d'intermezzo.

Proving Your Worth

Eliminate i personaggi in alto a sinistra, poi usate la corda per salire in cima. Eliminate altri due nemici a sinistra, dunque attendete l'arrivo del personaggio dotato di RPG; schivate il suo colpo, dunque uccidetelo. Percorrete il ponte, poi scendete e localizzate l'avversario dotato di mitragliatrice: usate il pannello di legno come copertura per terminarlo velocemente. Dunque scendete, tre nemici salteranno fuori dal muro, sapendolo li potrete terminare facilmente.
Guardate dietro di voi per prendere un glifo turchese, subito sotto la mitragliatrice. Muovetevi lungo il ponte terminando i quattro nemici sulla sinistra. Evitate di muovervi verso i camion incendiati, preferendo invece rimanere lungo la zona sinistra, salendo attraverso la scatola per andare a prendere il glifo turchese accanto al camion di Perez. Seguirà la scena di fine capitolo.

Sticking Your Neck Out

Capitolo molto breve. Recuperate immediatamente le due incisioni, visibili proprio all'inizio della scena d'intermezzo. La terza sarà recuperabile non appena Sully affermerà "I know a guy", riferendosi poi a Drake - localizzate il vaso dietro di lui per ottenere le incisioni in questione. Premete dunque i tasti sullo schermo per risolvere il breve puzzle; poi, quando vi verrà richiesto di interagire con il pappagallo, fatelo parlare per ben otto volte così da ottenere in cambio il trofeo "Ruffle my Feathers".

Without A Paddle

Cominciate a pagaiare all'indietro per ottenere un primo tesoro, poi in avanti per un secondo. Procedete lungo la parte destra del corso d'acqua recuperando un frammento di carbone, venendo dunque interrotti da una scena d'intermezzo. Rimanete lungo la zona destra per recuperare un'incisione, poi superate le rapide. Cominciate dunque a pagaiare all'indietro per evitare di cadere nella cascata, poi pagaiate in avanti per visualizzare una scena d'intermezzo.
Eliminate velocemente l'avversario alla vostra destra, poi il nemico davanti, i due a destra, i quattro a sinistra e ancora tre a destra. Due ultimi nemici saranno visibili a sinistra, poi potrete visualizzare una scena d'intermezzo.
Tornati a terra, voltatevi e recuperate la foto. Procedete avanti, prelevando l'incisione dal Bamboo. Salite e saltate due volte, poi procedete verso sinistra per recuperare il tesoro. Percorrete l'asse di legno, sinistra, giù, prendete l'incisione e procedete dunque avanti per guardare la scena d'intermezzo.

Chew the Ride Off a Rhino

Attendete che l'avversario vi raggiunga così da poterlo uccidere con maggior facilità, poi terminate nello stesso modo anche il suo collega. Prelevate il primo pezzo di carbone dalla pozza a destra. Entrate nel tunnel a destra, usate la copertura alla sua fine. Attendete che il più vicino dei tre soggetti in zona vi dia le spalle, dunque saltate e uccidetelo. Ne giungeranno in zona altri, voi dovrete mirare a proteggere Sully, che verrà mirata da tutti questi nemici. Salite dunque lungo la corda per tornare alla zona ove avete ucciso il primo dei tre soggetti, procedete verso l'alto per recuperare uno degli usuali pezzi di carbone. Dunque saltate avanti per recuperare l'incisione, guardate la successiva scena d'intermezzo.
Verrete dunque presi di mira da una torretta: saltate sotto copertura e attendete che la torretta interrompa il suo attacco, poi proiettatevi nella sua direzione e distruggetela in velocità. Dovrete dunque fungere da copertura per Sully, fino ad essere interrotti da una scena d'intermezzo. Non salite immediatamente: è preferibile inizialmente spostarsi a destra della torretta per ottenere delle incisioni, poi localizzate la corda: non salite subito assieme a Sully, piuttosto deviate verso sinistra per trovare un Bamboo che conduce ad un tesoro.
Cominciate dunque a salire, superate poi la piattaforma, e procedete fino alla scena d'intermezzo che funge da conclusione.

Keep Your Head Down

Scendete e osservate la scena d'intermezzo. Liberatevi dei due soggetti che giungeranno in scena dal basso, dunque scalate il muro a sinistra per recuperare un frammento di carbone. Dunque, dalla zona ove avvenne la scena d'intermezzo, procedete verso la piattaforma a destra e recuperate l'incisione. Scendete e procedete verso la corda, uccidete il soggetto in zona, dunque procedete verso l'alto e recuperate il tesoro.
Eliminate con la massima priorità il soggetto predisposto all'operare la torretta. Poi avvicinatevi ad essa e utilizzatela per coprire Sully dai nemici, facendola giungere in zona. Attenzione ai nemici in alto, poi a quelli sulla sinistra. Recuperate l'incisione sulla destra, salite sulla corda, poi gettatevi verso il lato opposto per andare a recuperare un'incisione. Tornate indietro da Jade, poi avanti fino alla scena d'intermezzo che apparirà. Attendete che tutti i presenti se ne vadano, poi uccidete il soggetto sulla sinistra, dunque l'altro sulla destra. Attendete che il successivo giunga in scena, poi procedete verso l'alto e uccidete il seguente nemico dotato di Shotgun. Attenzione al suo compagno collocato sul lato opposto della cascata. Prima tagliare la corda che regge il ponte, consigliamo di esaminare la zona ove avete ucciso il primo nemico, guardando verso destra per localizzare una stanza segreta, la quale contiene un frammento di carbone. Tornate al ponte e tagliate la corda. Attenzione: subito diversi nemici giungeranno in scena, eliminate immediatamente il cecchino che potrete vedere in alto. Poi procedete e prestate attenzione al successivo cecchino sulla destra. Usate la corda per salire ulteriormente.
Superate i due pilastri, poi scalate il muro per recuperare un frammento di carbone. Destra, saltate aldilà del burrone per prendere un tesoro. Tornate giù e guardate la scena d'intermezzo che seguirà. Saltate avanti, poi cominciate a scendere prestando tuttavia attenzione ai cecchini - muovetevi continuamente per schivare i loro colpo. Avendoli uccisi, procedete verso la torretta e scalate il pilastro accanto ad essa per uccidere il soggetto adibito al suo controllo.
Saltate indietro, percorrete la piattaforma e - prima del successivo salto - recuperate l'incisione sulla sinistra. Saltate avanti, recuperate la foto a destra. Tornate indietro e procedete verso sinistra, poi avvicinatevi al bamboo nella medesima direzione, a cui è associata un'incisione. Seguirà una scena d'intermezzo, che va a concludere il capitolo.

Ride of the Valkyries

Scendete localizzando il gruppetto di persone in zona; uccidetele cercando di essere precisi e senza rischiare troppo. Poi scendete giù, attendete che uno degli altri soggetti si avvicini a voi, uccidete anche lui. Continuate verso il seguente, prendetelo ma attendete che l'altro ragazzo (lo vedrete camminare) proceda avanti, solo dopo dovrete/potrete uccidere il nemico.
Correte verso il soggetto che vi appena superati, uccidetelo quando si trova nei pressi del pilastro, sicché il resto dei soggetti non vi possa notare. Proseguite verso sinistra, tornando alla zona iniziale. Preparatevi ad un successivo lungo combattimento - dovrete prestare particolare attenzione ai cecchini, ne giungeranno in scena 4-5, da uccidere con la massima prontezza per evitare ogni sorta di problema ad essi collegato.
Avendo ucciso tutti potrete procedere all'esplorazione dei dintorni. Avvicinatevi alla zona ove avete ucciso il primo nemico, andate a sinistra e saltate per recuperare l'incisione dal Bamboo. Poi andate a destra raggiungendo una cascata, entrate nella grotta adiacente e prendete l'incisione. Sinistra rispetto alla cascata, procedete verso l'alto e recuperate il pezzo di carbone.
Destra, prendete l'incisione, poi la successiva dall'angolo a sinistra. Salite per localizzare il pilastro, voltatevi e troverete una foto. Scendete dal pilastro, prendete il tesoro dall'angolo a sinistra. Salite fino alla zona ove si trovavano i due cecchini, recuperate qui il carbone, poi dirigetevi verso Sully. Sollevate Sully verso la corda, usatela e procedete dunque verso sinistra. Prendete l'incisione e muovetevi lungo i muri. Recuperate il gesso a destra, poi saltate avanti e scalate la corda, guardate la scena d'intermezzo che segna la fine del capitolo.

I Forgot to Mention

Cominciate a salire, non appena Sully lancerà l'avvertimento "More Patrols" effettuate un attacco silenzioso per colpire l'avversario in arrivo. Nascondetevi dunque dietro al pilastro sulla sinistra, così da poterlo colpire senza problemi. Prima di aiutare Sully consigliamo di scalare ogni pilastro, così da recuperare i vari pezzi di carbone. Dopo essere saliti verrete subito assaliti da un avversario subito dopo aver voltato l'angolo, uccidetelo senza pietà, dunque recuperate l'incisione dal centro della passerella. Attendete che il successivo nemico volti l'angolo, rimanendo nascosti, uccidetelo quando vi sorpasserà.
Altra scena d'intermezzo, eliminate i successivi nemici e salite in cima all'altare. Recuperate il frammento, poi scendete avanti eliminando gli avversari. Percorrete le due corde, prestando attenzione ai quattro nemici che giungeranno dalla sinistra. Percorrete un'ultima corda per visualizzare la scena d'intermezzo che andrà a concludere il capitolo.

Father Than It Looks

Eliminate inizialmente il soggetto all'estrema destra, poi l'altro a voi più vicino, dunque l'avversario dotato di Shotgun che giungerà a sinistra. Sfruttate il vostro M79 per eliminare il resto dei nemici a terra, poi correte verso la zona all'estrema destra. Quattro avversari vi raggiungeranno da dietro, uccideteli senza pietà per cominciare poi ad esplorare. Prendete un frammento di carbone nei pressi della torre, poi subito a destra un altro. Salite lungo la torre a sinistra, recuperate il tesoro. Saltate verso il lato opposto per visualizzare una scena d'intermezzo.
Rimanete dunque sulla destra, saltate verso l'alto per recuperare un'incisione (sul lato opposto). Cominciate a scendere, prendete il tesoro visibile accanto alla pozzanghera - alla sua sinistra. Avvicinatevi a Sully, osservate la seguente scena d'intermezzo. Giungerà dunque in scena un nemico dotato di Shotgun, uccidetelo velocemente, mentre altri tre avversari fungeranno da suo supporto.
Altri 4 nemici arriveranno, uno di loro posizionato sul pilastro. Eliminatelo immediatamente, poiché il suo obiettivo primario è l'uccisione di Sully. Il resto degli avversari risulterà invece meno pericoloso. Guardate dunque verso i lati dei due archi, così da recuperare vari pezzi di carbone. Seguiranno due scene d'intermezzo.
Dopo la scena d'intermezzo prendete a sinistra e recuperate il Bamboo con associata incisione, poi scendete e uccidete il nemico usando un attacco silenzioso. Saltate subito sotto copertura attendendo l'arrivo di un altro avversario, da eliminare analogamente. Aspettate dunque che il ragazzo al telefono vi superi, uccidetelo, poi avvicinatevi al tizio sul retro dell'elicottero, recuperate il carbone sulla sinistra. Salite le scale, localizzando un soggetto intento a conversare, attendete che si muova verso di voi per gettarvi sotto copertura, quando vi avrà superato potrete ucciderlo con un colpo alla schiena. Attenzione anche al soggetto dotato di Shotgun, a destra del pilastro - anche lui andrà ucciso in velocità. Tornate alla zona ove avete ucciso il primo nemico, prelevate l'incisione a sinistra, poi tornate indietro e prendete il frammento nei dintorni. Scalate il pilastro per concludere il capitolo.

Video - Trailer di presentazione

The Gateway to Hell

Sezione analoga a quella che avete superato durante il prologo, ma leggermente più lunga. Recuperate anzitutto l'incisione che potrete notare a sinistra, sotto la cascata. Procedete verso la lampada, dunque voltatevi di 180° per localizzare una foto. Procedete verso le scale, esaminate il pilastro per recuperare un frammento di carbone. Continuate verso il muro, poi scalatelo e saltate avanti per procede.
Guardate dietro di voi per recuperare un'incisione, dunque effettuate un attacco silenzioso verso il nemico che potete osservare dritto davanti a voi. Saltate subito verso la copertura più vicina, attendendo che il suo collega giunga in zona, sicché possiate attaccare anche lui. Tornate indietro fino alla zona da cui siete "saliti", percorrete il corridoio a ritroso, esaminate la zona nei pressi dell'angolo per recuperare un'incisione.
Lasciatevi cadere giù, esaminate la zona a sinistra per prelevare un frammento di carbone inciso, dunque tornate alla zona ove siete stati aggrediti dai nemici. Prelevate i due frammenti dal pilastro a sinistra, poi deviate verso la zona a sinistra per trovare un terzo. Scalate il muro, prestate attenzione ai tre avversari che giungeranno immediatamente in scena. Avendoli eliminati, procedete scendendo lungo la piattaforma, guardate la scena d'intermezzo. Mirate immediatamente al soggetto dotato di RPG, uccidendolo in velocità, sicché non vi possa danneggiare. Poi voltate l'angolo e usate la cassa come supporto per raggiungere la piattaforma. Dopo essere saliti, vi raggiungerà un soggetto dotato di mitragliatrice - prendete il fucile da cecchino e uccidetelo immediatamente, eliminando anche gli altri cecchini che potrete visualizzare in alto.
Saltate avanti, non fatevi distrarre dal gruppo di 9 soggetti che noterete di fronte a voi: è bene invece voltarvi e colpire il cecchino che vi starà per raggiungere. Esaminate la zona dietro la cassa di granate, raggiungendo un pilastro a cui è associato un frammento di carbone inciso, da recuperare. Usate la corda per salire; giunti in cima, esaminate il bambù sulla sinistra, prelevando l'incisione ad essa associata. Entrate avanti per visualizzare una scena d'intermezzo.

Trapped Like Rats

Scendete giù, venendo interrotti da una scena d'intermezzo. Dunque, tornate leggermente indietro e recuperate il tesoro. Saltate avanti, poi scendete, e - continuando a rimanere sulla sinistra - prelevate un secondo tesoro. Destra, diversi cecchini cercheranno di colpirvi, voi dovrete continuare a muovervi avanti. Non appena noterete apparire alcuni cecchini in alto, gettatevi immediatamente a terra, poi deviate un attimo verso destra per recuperare il tesoro; otterrete così anche una discreta copertura dai colpi dei nemici, che potrete dunque uccidere senza problemi (partendo, come usuale, dai più pericolosi cecchini).
Saltate avanti, altri cecchini in alto, poi ancora avanti ma con una certa attenzione e precauzione, posto l'arrivo continuo di nemici da entrambi i lati della zona di gioco. Correte e guardate verso il basso, appariranno due cecchini, uccideteli con un colpo alla testa sfruttando il vostro vantaggio di altitudine. Saltate a destra e recuperate la statuetta, poi saltate sulla corda e scalatela, tagliate le funi che reggono il ponte.
Dopo la caduta, attendete con una certa esitazione: giungeranno in zona due nemici, che dovrete colpire senza pietà. Continuate verso sinistra, uccidete il cecchino in alto, poi scalate il muro con lentezza per non farvi notare da nessuno. Completata la scalata potrete notare due cecchini in alto, eliminate anche loro. Deviate dunque verso sinistra e tagliate il ponte; quando sarà completamente caduto, saltate verso la corda che avete appena tagliato e scalatela per andare a recuperare un tesoro. Scendete leggermente e terminate l'avversario dotato di Shotgun, recuperate la statuetta sulla sinistra (dietro la roccia), poi usate la corda per arrivare in cima e godervi la scena d'intermezzo di fine livello.

Doorway of the Gods

Cominciate a scendere fino alla piattaforma. Prima di percorrerla completamente, consigliamo di procedere verso destra per recuperare un tesoro. Dunque tornate indietro e percorrete la via principale. Recuperate le granate e l'M4, dunque prestate attenzione al nemico che giungerà in scena, da uccidere subito poichè dotato di mitragliatrice. Salite e prestate attenzione ai vari cecchini lungo la zona sopraelevata. Poi percorrete le scale, guardate a sinistra e recuperate il tesoro. Salite, attenzione ancora ai cecchini visibili in cima. Continuate avanti e terminate il nemico con l'RPG. Scendete ed eliminate l'altro dotato di mitragliatrice, poi salite e terminate anche i due cecchini alla vostra destra. Saltate sulla statua, poi sul pavimento ed eliminate i quattro avversari in zona. Giù, destra due volte, prendete il tesoro dietro al pilastro. Sinistra, attenzione al nemico dotato di RPG - dovrete ucciderlo subito, altrimenti sarà lui ad uccidere voi.
Liberatevi anche dei due successivi avversari lungo il ponte (uno in alto, uno in basso). Raggiungete la postazione ove si trovava l'avversario con RPG, poi saltate nella "bocca" della statua per prendere sia un tesoro che un ritratto. Scendete e localizzate dall'alto i personaggi lungo il ponte, li potrete eliminare velocemente. Ne appariranno altri quattro, uccidete anche questi dall'alto. Prendete la lampada a destra, poi percorrete la piattaforma raggiungendo il tesoro. Continuate fino alla scena d'intermezzo.
Dopo aver eliminato i tre soggetti avversari in zona, guardate verso sinistra per notare alcuni appigli, usateli per raggiungere una foto. Prendetela, poi scendete e procedete lungo la rampa di scale. Guardate immediatamente verso il lato opposto della stanza per visualizzare tre cecchini, da eliminare in velocità. Dunque lasciatevi cadere verso sinistra, recuperate il tesoro, avvicinatevi a Chase per attivare una scena d'intermezzo.
Sarà dunque necessario risolvere un puzzle - noterete quattro facce, con tre peculiarità diverse (testa/faccia/bocca). Collocate la corona sul quarto slot - all'estrema destra; collocate due occhi quadrati e gli orecchini sempre sul quarto, poi ruotate la sezione inferiore del meccanismo fino a completare il ritratto. Attiverete così la scena d'intermezzo che conclude il capitolo.

The Lake of Ghosts

Scesi lungo il muro, recuperate il tesoro a sinistra. Continuate dunque a saltare, venendo poi interrotti da una scena d'intermezzo. Date un'occhiata dunque al pilastro sulla destra. Prendete il tesoro. Avvicinatevi agli scalini, scattate la foto. Poi scendete e spostate la barca verso il corso d'acqua.
Cominciate a pagaiare, recuperando semi-automaticamente i tesori che si presenteranno lungo il vostro percorso. Raggiunto il porto, salite le scale. Prima di interagire con il puzzle, recuperate il tesoro a destra. Dunque provate a risolvere il puzzle. I pezzi andranno collocati nella seguente maniera, suddivisi per righe:
- Prima riga: 1) pezzo con il quarto di cerchio in alto a sinistra; 2) capelli e corno; 3) aculei; 4) quarto di cerchio in alto a destra.
- Seconda riga: 1) mano che saluta; 2) faccione assieme a 3 cerchi; 3) viso con casco; 4) collo somigliante ad una scaletta.
- Terza riga: 1) faccia con sorriso smagliante; 2) sorriso da pagliaccio; 3) pantaloni corti; 4) viso con degli aculei prominenti ai lati.
- Quarta riga: 1) spazio vuoto; 2) gamba (singola); 3) gambe (due); 4) pezzo con quarto di cerchio nella sezione in basso a destra.

Seguirà la scena d'intermezzo che segna la fine del capitolo.

A Sacrifice of Blood

Salite le scale, recuperate il tesoro a destra. Continuate a scalare, localizzando dunque le assi di legno sulla destra. Recuperate anche qui il tesoro, una statuetta. Procedete verso sinistra, venendo interrotti da una scena d'intermezzo. Tornate dunque indietro, saltando sul pilastro. Recuperate il frammento di carbone, saltate sul seguente pilastro, prelevando il frammento susseguente. Salite le scale, deviate il vostro sguardo verso destra recuperando un terzo frammento. Lasciatevi cadere giù, guardate a sinistra recuperando un quarto frammento dal pilastro. Continuate dritti, venendo infine interrotti da una scena d'intermezzo. Dopodiché, localizzate il tesoro sulla destra, poi la foto a sinistra.
Continuate a salire, evitando tuttavia di raggiungere il trono: è preferibile scalare i vari pilastri, tutti presentano alla loro fine un frammento che potrete recuperare. Fatevi dunque strada verso il trono. Prendete il pugnale e ripulitelo, dunque cominciate il combattimento con Dante. A seconda del livello di difficoltà da voi prescelto, avrete un numero massimo di errori effettuabili, superato il quale perirete.
Di seguito, elenchiamo una possibile sequenza di colpi da effettuare che vi consentirà di sconfiggere Dante: partite con un basso-sinistra, poi sinistra-basso/sinistra, dunque alto-basso/sinistra, poi alto/sinistra-basso/sinistra; ora destra-alto/sinistra, poi alto/destra-sinistra/destra-alto-sinistra-destra-alto-sinistra/basso-destra e cadrete dunque lungo le scale. Potrete riprendere con alto/sinistra, sinistra; dunque alto/sinistra-sinistra-basso/sinistra; poi destra, alto/destra, alto/sinistra; dunque alto/sinistra, sinistra, basso/sinistra; ora basso/destra, alto/destra, dunque poiché Dante riuscirà ad assalirvi dovrete premere alto per dieci volte. Dopo la scena d'intermezzo, salite lungo la corda per completare il capitolo.

There's No Turning Back

Salite e localizzate i primi due nemici. Attendete che il più vicino si avvicini a voi, poi gettatevi verso l'angolo, colpite sia lui che il suo compagno. Scalate la vicina corda, prestando attenzione agli avversari che giungeranno da destra e da sinistra. Prelevate il tesoro dietro di voi. Continuate a salire, liberandovi del cecchino. Attenzione dunque all'avversario dotato di mitragliatrice - saltate immediatamente dietro la più vicina copertura.
Avendolo eliminato, saltate verso la sua precedente postazione per prendere un tesoro. Avanti, due nemici vi attendono, uccideteli con un approccio offensivo. Poi dritti, guardate verso la zona a sinistra per prelevare un tesoro. Salite le scale, attenzione ai quattro cecchini che giungeranno in zona, da eliminare con prontezza e con priorità, vanno a popolare tutta l'area di gioco superiore. Continuate a salire trovandovi di fronte a quattro avversari standard, nulla di che poste le vostre capacità. Dunque non saltate immediatamente avanti, ma saltate per localizzare un tesoro in alto, inizialmente non visibile. Avendolo preso, effettuate il salto in avanti ed equipaggiate subito un'arma di precisione per terminare il soggetto dotati di mitragliatrice. Poi scendete lungo il lato opposto, prendete il tesoro, salite lungo la corda.
Subito terminate il nemico con la mitragliatrice sulla sinistra, poi il successivo sulla destra. Prendete l'RPG per uccidere il resto degli avversari. Salite la corda, usate nuovamente l'RPG per cauterizzare i presenti nemici. Continuate a salire, poi volgete il vostro sguardo subito verso l'alto: una grande quantità di cecchini popola l'area di gioco, è dunque consigliato gettarvi subito sotto copertura e usare velocemente l'RPG per polverizzarli in toto, o - avendo esaurito le munizioni - un'altra arma in grado di affliggere ampie zone. Prendete poi il tesoro dalla scatola a destra, deviate verso sinistra per osservare una scena d'intermezzo.

Getting My Hands Dirty

Schivate i colpi, dunque saltate sulla corda. Procedete verso sinistra, combattendo la corrente. Recuperate il tesoro, procedete ulteriormente verso l'alto. Eliminate i tre soggetti in zona, poi scalate ancora verso l'alto. Uccidete i due personaggi davanti a voi, esaminate la zona a sinistra ove Chase ha trovato un po' di copertura, lì potrete localizzare un tesoro. Poi saltate con una certa silenziosità, sicché il soggetto dotato di mitragliatrice, visibile sul lato opposto, non vi veda - lo potrete terminare silenziosamente. Attendete che il ponte si distrugga, dunque continuate avanti, poi sud, dunque ancora lungo il ponte.
Quando si romperà, sparate verso la tanica di gas rossa per eliminare entrambi i nemici in contemporanea. Il pilastro cadrà a terra, guardate aldilà di esso per scalare il muro e recuperare un tesoro. Poi continuate ancora avanti, attenzione al cecchino in alto visibile poco prima di cominciare la scalata del vicino muro: uccidetelo e solo poi potrete cominciare a salire.
Attenzione dunque ai pilastri in continua caduta; schivateli tutti, poi saltate avanti due volte. Deviate verso destra per recuperare il tesoro. Continuate su, eliminate il cecchino immediatamente, poi i soggetti posti a controllo delle mitragliatrici. Destra, superate il portale e fungete da copertura per Chase durante l'attacco del gruppo di cinque avversari. Sollevate Chase, poi salite anche voi usando la corda, completando in tal modo il capitolo.

The Revolution Ends

Dopo l'attraversamento, procedete verso destra per recuperare il tesoro. Dunque avvicinatevi in maniera progressiva a Guerro, cominciando così il combattimento. La sequenza di colpi che vi consigliamo di seguire è di questo genere (non è univoca, ma questa vi garantisce il successo):
- basso, alto/destra, basso/sinistra;
- sinistra;
- basso/sinistra, alto/sinistra, basso;
- alto/sinistra, basso, basso, alto/sinistra, basso/sinistra, sinistra;
- alto, sinistra, sinistra, basso/sinistra, lasciatevi cadere giù;
- destra, sinistra, basso/destra;
- destra, su;
- su/sinistra, sinistra, su;
- sinistra, su/destra, destra;
- basso (seguirà una conversazione);
- su/sinistra, seguirà la fine.

Saltate su Opre, scendete poi andate a destra e recuperate il tesoro. Avvicinatevi dunque a Chase. Guardate la scena d'intermezzo, assistite Chase durante la salita per completare il capitolo, nonché godervi le scene finali!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Capitolo

Soluzione Video - Secondo Capitolo