0

La Soluzione di Yakuza: Dead Souls

Neanche degli zombie mafiosi possono fermarci!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   24/03/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Parte 1 - Capitolo 1

Dopo i dialoghi, procedete verso nord verso l'icona rosa visibile sulla mappa. Guardate la scena d'intermezzo in via Taihei. Dopo il dialogo con l'anziano signore, continuate ancora verso nord. Seguite le istruzioni su schermo per apprendere le metodologie di controllo delle armi. Servitevi della pistola per eliminare gli zombie nella stanza, dunque - completato il tutorial - guardate la scena d'intermezzo, tornando all'ufficio. Completate il dialogo avente Hana come interlocutrice. Procedete verso l'icona rosa sulla mappa, percorrendo via Tenkaichi. Entrate nel vicolo a destra, raggiungendo l'ufficio grazie alle scale metalliche.

Parte 1 - Capitolo 2

Verso il negozio di DVD
Seguite le iniziali istruzioni su schermo per imparare le modalità di schivata e di contrattacco. Usatele immediatamente per respingere gli zombie che usciranno dalla vicina porta. Poi eliminate i successivi usando la pistola. Dopo la scena d'intermezzo, cominciate ad utilizzare le funzioni di visualizzazione della mappa. Uscite verso il vicolo sul retro, procedendo dunque fino all'icona blu. Dopo un'altra scena d'intermezzo, liberatevi dei due zombie e - usciti dal vicolo - muovetevi lungo la strada in fiamme. Arrivati al vicolo cieco, proiettatevi verso l'entrata del vicino edificio. Poi destra, lungo il corridoio. Entrati nella stanza seguente liberatevi dello zombie nell'angolo. Percorrete la rampa di scale; giunti in cima, voltatevi e percorrete la stanza illuminata in rosso.
Dopo il tutorial, sparate ai barili attraverso le finestre dietro di voi. Esplosione, dunque tornate alla sanza precedente e scendete le scale a destra. Destra ancora, percorrete la cucina cauterizzando gli zombie. Salite le scale nella stanza successiva, superate le finestre rotte in cima. Percorrete le assi di legno, prendete il tubo, poi usatelo per liberarvi degli zombie che entreranno in scena (dall'unica porta aperta in zona). Uscite e scendete le scale, sinistra, percorrete il corridoio fino al vicolo cieco, eliminate gli zombie con dei colpi alla testa. Spaccate il muro usando i tasti indicati sullo schermo, percorrete il vicolo seguente, deviate a sinistra aldilà della porta argentata. Uscite e andate a destra, usate la nuova abilità cecchino per causare l'esplosione del mezzo di trasporto, che eliminerà gli zombie nei dintorni.
Parlate con Nagahama, dunque correte verso nord (Viale Taihei), scendete le scale a destra - subito dopo il camion che trasporta benzina. Entrate nel cinema Kamuro, scendete le rampe di scale sul retro. Giunti al sotterraneo, parlate con l'unica donna presente. Spostatevi verso l'icona rosa, scendete le scale ancora, fatevi strada lungo l'unico percorso disponibile per completare il capitolo.

Aldilà del Muro
Scendete gli scalini di fronte a voi. Entrati nel negozio di DVD, guardate la scena d'intermezzo. Dopo il dialogo, seguite le istruzioni e parlate con l'uomo con la maglia verde. Scegliete la risposta "Thanks". Dopo la missione seguente, scegliete la risposta "Back Me Up". Seguite le successive istruzioni per curare il vostro partner. Procedete lungo le scale all'angolo, attenzione ai nemici in cima. Avendoli eliminati, salite le scale mobili nell'angolo sul retro.
Giunti al checkpoint, liberatevi degli zombie al piano superiore. Usciti, percorrete delle altre scale. Giunti in strada, farete esperienza con il cecchinaggio in cooperativa, liberandovi del gruppo di zombie di fronte a voi. Una scena interattiva vi consentirà di eliminarli gettando una grande quantità di granate. Dunque sud, verso l'icona rosa sulla mappa.
Continuate a combattere fino a visualizzare una scena d'intermezzo, mirate dunque alla testa del Meathead utilizzando un'arma di precisione, respingendo invece il resto dei nemici tramite l'utilizzo della mitragliatrice, più adatta all'uccisione di massa. Infilatevi nel vicolo per creare un collo di bottiglia, che vi permetterà di focalizzarvi sul Meathead con maggiore calma.
Entrati nelle fogne, percorrete il tunnel sotterraneo, dunque usate i pilastri come copertura per terminare gli zombie, muovendovi verso il corridoio sull'angolo opposto rispetto a quello d'entrata. Prendete la prima a sinistra, eliminate il Cry Baby (uno zombie di livello superiore - focalizzatevi solo su di lui) e in seguito i suoi scagnozzi. Percorrete l'intero corridoio e salite lungo la scaletta per completare il capitolo.

Parte 1 - Capitolo 3

Verso Theather Square
Avanti, poi deviate verso sinistra lungo via Taihei. Dopo la scena d'intermezzo, scegliete "Invest in this Place". Parlate ancora con Kamiyama per ottenere delle ulteriori informazioni a riguardo delle armi. Completata questa conversazione, salvate il gioco nei pressi della porta sul lato opposto rispetto al magazzino. Conversate ancora con Hasewaga per ottenere delle informazioni sulla zona di quarantena.
Avvicinatevi alle porte di colore blu, parlate con il membro della Crimson Shield. Scegliete "Go In" tra le varie opzioni di conversazione. Cominciate subito ad eliminare i gruppi di zombie che si avvicineranno a voi. Sinistra, salite le scale verso il corridoio in alto. Percorretelo completamente, avvicinandovi dunque all'ultima porta sulla destra, raggiungendo il terzo livello del sotterraneo. Liberatevi dei vari nemici in zona nonché del Cry Baby davanti a voi. Uscite poi usando la porta nell'angolo sul retro a sinistra. Percorrete le successive scale, arrivando al piano 2. Superate la porta in cima, liberatevi degli altri nemici, salite le scale a destra, arrivando al primo piano. Attenzione agli avversari a sinistra; quando gli avrete terminati, usate le scale mobili per arrivare al teatro Kamuro, dunque uscire usando le scale all'angolo.

Raggiungendo Doc Emoto
Scendete le scale più vicine per tornare al teatro. Continuate poi verso le scale mobili. Osservate la scena d'intermezzo, dunque ripercorrete il medesimo procedere lungo il corridoi sotterranei, per raggiungere le porte blu, tornando nella zona non in quarantena. Selezionate dunque l'opzione "Go Back". Esaurite le varie opzioni di conversazione per ottenere il Tauriner.
Avendo attivato la successiva missione, proseguite verso sud-ovest raggiungendo un'icona rosa, percorrendo dunque viale Taihei (parte ovest). Correte fino al vicolo cieco. Guardate la scena d'intermezzo, parlate con la donna all'interno dell'ufficio. Prelevate la medicina, poi uscite dal vicolo e guardate la scena d'intermezzo che seguirà. Parlate con Gary e selezionate l'opzione "Field Combat 1". Percorrete il successivo corridoio, sparando ai vari obiettivi che appariranno per ottenere progressivamente sempre più punti esperienza. Uscite dalla stanza per completare la missione.

La Consegna delle Medicine
Scegliete di tornare al tombino. Entrati, muovetevi verso sud-ovest, prestando attenzione ai Meathead nella prima stanza - da colpire sempre alla testa. Ovest, percorrete i corridoi fino ad una scaletta alla fine del tunnel. Salite e recuperate l'armamentario aggiuntivo. Percorrete il successivo stretto vicolo. Destra, poi via lungo il vicolo Tenkaichi. Sinistra, proprio davanti ai detriti che bloccano la via.
Superate la strada per entrare nel parco. Dopo la scenetta, procedete nell'apertura all'angolo. Destra, superate i detriti, poi entrate nel vicolo sul lato opposto e uccidete i nemici. Voltate l'angolo, avvicinatevi alle scale metalliche. Salite gli scalini e guardate la scena d'intermezzo, liberatevi dei due zombie con dei colpi alla testa completando la missione.

Raggiungere l'Oriental
Superate l'angolo sul retro a sinistra, raggiungendo Tenkaichi. Destra, liberatevi dei Monkey Boy usando preferibilmente una Shotgun. Continuate poi avanti verso il muro metallico. Sinistra, scendete le scale per arrivare al magazzino sotterraneo. Proseguite nella direzione dell'icona rosa. Recuperate le munizioni dalla riserva, poi fatevi strada verso il parcheggio, liberandovi degli zombie attorno a voi. Giunti alla macchina in fiamme, deviate verso sinistra. Colpite il Meathead alla testa, poi deviate verso est raggiungendo l'icona rosa. Interagite con il veicolo segnalato per apprendere le modalità d'utilizzo di un nuovo tipo di armi (le armi collocate sui veicoli). Entrate nella macchina e prendete il controllo del fucile, usatelo per liberarvi delle orde di zombie che procedono verso di voi. Nel mentre, dovrete prestare attenzione al soldato sulla destra - è già ferito, dovrete fare in modo che gli zombie non lo uccidano.
Quando le ondate di zombie saranno terminate, scendete e raggiungete l'icona rosa. Usate il tombino per uscire. Percorrete le fogne, dunque - raggiunta la piattaforma di metallo - deviate a destra. Superate il ponte a sinistra, prendete gli esplosivi e lanciateli verso gli zombie a ovest. Percorrete il successivo ponte e spaccate la barriera che blocca il sentiero a destra. Spaccate la barriera successiva (in basso). Liberatevi degli altri zombie, salite le scale a sinistra, facendovi strada verso il livello superiore. Entrate nel corridoio davanti a voi, facendovi strada verso l'icona rosa. Percorrete la scaletta alla fine del corridoio.

Scendere sotto il Teatro
Equipaggiate un'arma a corto-raggio sufficientemente potente, usatela per respingere gli zombie che vi caricano, mentre lentamente vi fate strada verso l'interno del vicino edificio. Quando la distanza tra voi e i nemici sarà sufficiente, voltatevi e correte verso l'indicatore rosa. Aprite il fuoco sul Meathead che blocca il corridoio, colpendolo alla testa. Raggiunto il teatro Kamuro, avvicinatevi alle scale mobili all'angolo, usatele per scendere al livello 1 del sotterraneo. Avanti, entrate nell'ultima apertura a sinistra. Liberatevi del Monkey Boy. Uscite sul lato opposto, deviate verso sinistra, scendete le scale. Giunti al vicolo cieco, guardate la scenetta e tornate al livello B1. Raggiunta la zona contrassegnata dall'icona rosa, respingete gli zombie che salgono dal foro sul pavimento, dunque scendete nel medesimo foro.
Altri nemici, dunque uscite dalla stanza ove vi trovate ora. Sinistra, poi nord fino alle successive scale. Scendete le scale per arrivare al livello B3. Liberatevi degli zombie, avvicinatevi alla porta segnata da un'icona rosa. Giunti all'area seguente, muovetevi lungo i corridoi a est - sempre verso l'icona rosa. Scendete le scale e prestate attenzione ai Meathead, come sempre da respingere con colpi alla testa. Proseguite verso il lato opposto, usate le scale per arrivare ad una scaletta, attivando poi la seguente scena d'intermezzo.

Video - Trailer dei minigame

Parte 1 - Capitolo 4

Salvando Hana
Parlate con Kine, leggete il messaggio mandato da Hasegawa, procedete a sud verso Nakamichi. Giunti nei pressi del taxi, selezionate come successivo obiettivo via "Shichifuku". Scesi, entrate nel primo vicolo a destra. Giunti al camion, consigliamo vivamente di comprare delle nuove armi, così da poter affrontare con tranquillità il successivo combattimento. Usate il taxi per tornare all'Oriental. Parlate con Nagahama, dicendo di essere pronti. Liberatevi degli zombie davanti a voi. Salite le scale sul retro. Eliminate il Monkey Boy immediatamente (colpo alla testa preferibile), entrate nella biblioteca percorrendo il foro nell'angolo sul retro. Facendovi strada verso il corridoio successivo, deviate verso destra e scendete gli scalini davanti a voi. Entrate nella zona a sinistra, avvicinatevi all'icona rosa nella stanza sul retro per attivare i circuiti.
Tornate alla precedente stanza più ampia. Liberatevi del Meathead, poi tornate al corridoio precedente. Entrate nell'ascensore usando le porte rosse. Attenzione agli avversari che usciranno dal tetto dell'ascensore. Avendo ucciso loro, spaccate le porte del ristorante cinese, deviate a sinistra lungo il corridoio seguente. Altri nemici da eliminare, dunque delle scale a destra lungo le quali procedere. Fate dunque scorta di armi, e salite gli scalini per visualizzare la scena d'intermezzo.

Boss: Arahabaki Prototype
Appena la battaglia comincerà, scaricate tutta la vostra potenza di fuoco sul nemico, sicché si vada a nascondere dietro uno dei pilastri di pietra agli angoli della stanza. Al contrario, quando rotolerà verso il centro, dovrete essere voi a spostarvi verso uno dei pilastri che fungono da angoli.
Quando/se l'avversario comincerà a salire lungo uno dei muri, seguitelo mentre si muove avanti e indietro, continuando a sparare a ripetizione. Quando si fermerà sul muro, rotolate lateralmente per schivare l'attacco in arrivo. Attendete dunque che si agganci al soffitto, sparando poi alla sua testa - cadrà a terra e voi lo potrete colpire con la Shotgun. Quando la sua barra degli HP diventerà gialla il boss tenterà di procedere in un foro sul soffitto: sparate velocemente al suo punto debole (sulla cassa toracica) per farlo tornare a terra, e terminatelo.

Parte 2 - Capitolo 1

Eliminare i Nemici
Terminate gli zombie davanti a voi, dunque voltate l'angolo ed uscite dalla stanza uscendo dall'unica porta presente. Muovetevi verso sinistra, entrando nell'ultimo corridoio a sinistra. Seguitelo fino alle scale, percorretele per giungere al piano 58. Entrate nella stanza segnalata dall'icona rosa. Esaminate la zona di gioco per ottenere delle munizioni, sul retro della stanza. Dopo una scena d'intermezzo, uscite e usate le scale a destra. Arrivati al piano 57, ancora destra aldilà della porta. Liberatevi degli zombie lungo la via, dunque percorrete interamente la stanza rotonda. Usciti, destra, scendete le scale arrivando al piano 56. Destra ancora, seguendo il corridoio e raggiungendo la stanza rotonda. Liberatevi del Meathead sparandogli ripetutamente alla testa. Procedete aldilà della porta all'angolo. Entrate nell'ascensore, equipaggiate la Shotgun per terminare i nemici. Usciti dall'ascensore, usate le scale mobili a destra e a sinistra come copertura per gli incombenti colpi dei nemici. Poi usate le scale mobili per arrivare al piano superiore, avvicinatevi dunque alle porte rotanti per vedervela con il boss.

Boss: Onraki Prototype
Procedete a ovest lungo la strada, raggiungendo l'icona rosa. Dopo la scena d'intermezzo, cominciate a rotolare ripetutamente per raggiungere il carro armato posizionato a lato della strada. Completate la sequenza di tasti per caricare il cannone. Colpite ripetutamente la creatura usando il cannone. Quando le munizioni saranno fine, uscite e usate la mitragliatrice per continuare l'assalto. Ora attaccatelo con la mitragliatrice, mirando alla zona vulnerabile visibile al centro del suo petto. L'avversario cercherà dunque di sollevare una macchina: equipaggiate il fucile da cecchino e mirate al serbatoio della macchina, facendola esplodere. Avendolo messo KO, equipaggiate la Shotgun e avvicinatevi a lui, sparando ripetutamente per danneggiarlo in velocità. L'avversario tornerà in piedi e tenterà di lanciare un'altra macchina: stavolta consigliamo di spostarvi ben lontano, piuttosto che mirare alla tanica di benzina. Tornate dunque a colpirlo con la mitragliatrice fino ad azzerare i suoi punti-vita.

Proseguite dunque verso nord-ovest raggiungendo l'icona rosa. Percorrete le strette stradine di questa zona di gioco, prestando attenzione al Meathead che tenterà di interrompere improvvisamente il vostro avanzare - da uccidere con mirati colpi alla testa. Fatevi strada verso l'icona rosa, arrivando alla piazza del teatro. Poi scendete lungo la strada per completare la missione.

Parte 2 - Capitolo 2

Leggete il messaggio di Hasegawa, procedete lungo la strada ove vi trovate al momento, entrate nella camionetta parcheggiata per ottenere un upgrade. Uscite poi e procedete verso l'icona rosa a nord-est. Raggiunto Senryo, continuate lungo la successiva strada fino a visualizzare una scena d'intermezzo. Liberatevi degli zombie, poi nord verso l'icona rosa.
Altri nemici, dunque un parco - nei pressi del quale dovrete avvicinarvi alla porta del garage rossa. Dopo una scena d'intermezzo, equipaggiate la Shotgun e caricate verso la folla di zombie davanti a voi, terminandoli partendo dalla loro prima "fila" (ricordandovi di mirare inizialmente ai nemici più forti, come Aggro e Fatty). Altra scena d'intermezzo, altra orda di nemici del tutto analoga alla precedente. Terminate poi il Meathead nella zona di gioco successiva, salite le scale sulla destra, continuate verso nord raggiungendo l'icona rosa visibile sulla mappa. Giunti all'entrata sul retro, avvicinatevi alla porta di vetro per entrare nell'edificio. Sfruttate dunque le scale mobili per arrivare al secondo piano. Giunti in cima, deviate verso destra, poi la seconda a sinistra. Percorrete l'intero negozio di vestiti, dunque il sentiero con le mattonelle bianco/nere. Entrate nel corridoio a sinistra, parlate con gli Yakuza per terminare il capitolo.

Parte 2 - Capitolo 3

Eliminare gli Intrusi
Leggete il messaggio di Hasegawa, parlate con Daigo, scegliete l'opzione "Yeah, I'll crash". Dopo la scena d'intermezzo, deviate a destra e terminate gli zombie - facendo compiere parte del lavoro a Daigo. Entrate nel negozio di vestiti precedente, poi liberatevi degli zombie al suo interno partendo con il Monkey Boy. Uscite lungo il lato opposto, percorrete la zona pavimentata a colori alternati. Destra, corridoio, dunque icona rosa. Avendo liberato la madre, cominciate a mirare ai nemici visibili al piano inferiore - il vantaggio di altitudine vi consentirà di terminarli senza troppi problemi. Procedete dunque lungo il corridoio bianco sul retro della stanza, continuando a terminare i vari zombie che troverete lungo il percorso, giungendo alla fine della missione.

Proteggendo la Barriera
Salite fino alla cima delle scale, usate la Shotgun per terminare gli zombie che si avvicinano eccessivamente all'entrata dell'edificio. Nel caso in cui si aprano delle brecce nella barriera, usate i vari contenitori di benzina per causare delle esplosioni che vi consentano di respingere i nemici senza perdere tempo. Quando il timer raggiungerà lo zero, ve la vedrete con Arahabaki.

Boss: Arahabaki Prototype A
Avvicinatevi immediatamente all'avversario e usate la Shotgun per infliggere la maggior quantità possibile di danni durante i momenti iniziali. Rotolate dunque lateralmente per evitare i contrattacchi. Dopo che l'avversario utilizzerà la sua abilità di camuffamento/invisibilità, prestate attenzione alle pozze d'acqua nei dintorni: non appena noterete dei movimenti sospetti, scaricate una raffica di colpi preventiva. Quando tornerà ad essere visibile, voi dovrete ricominciare a sparare da vicino con la Shotgun, fino alla sua dipartita.

Raggiungendo il Pugatorio
Fate scorta di munizioni e procedete lungo il tunnel. Recuperate il lanciafiamme per uccidere velocemente le orde di zombie che vi si pareranno di fronte. Usate dunque la Shotgun per terminare eventuali nemici rimasti in vita, dopo che avrete esaurito il carburante del lanciafiamme. Una scena d'intermezzo segnerà l'entrata in quel di Purgatory; percorrete il ponte, parlate con il soldato e con il fiorista per completare il capitolo.

Parte 2 - Capitolo 4

Il Batting Center
Avvicinatevi all'uscita e scegliete di andarvene per visualizzare la scena d'intermezzo. Percorrete il ponte davanti a voi, entrate nel tombino a destra per raggiungere le fogne. Percorrete le fogne mirando all'icona rosa, salite la scala metallica sulla sinistra per entrare nel parco. Ancora sinistra, percorrendo via Shichifuku, entrando poi nel camion - potrete qui liberamente modificare le vostre armi. Usciti, deviate verso nord-ovest raggiungendo la zona degli Hotel. Avvicinatevi ad Akiyama e scegliete "I'm good" come risposta.

Boss: Tsuchigumo Prototype
Usate immediatamente la Shotgun, poi - non appena attaccherà - muovetevi indietro per evitare i suoi colpi. Procedete in cerchio lungo il perimetro della stanza, continuando sempre a sparare al boss. Quando i suoi tentacoli diventeranno blu, effettuerà un attacco: dovrete ora cominciare a rotolare lungo la zona di gioco, non semplicemente muovervi. Dopo un po', l'avversario si tramuterà in una strana sfera rotante: cominciate a correre velocemente, poiché egli cercherà di inseguirvi. Infine, avendo quasi esaurito i suoi HP, l'avversario cadrà a terra esausto: avvicinatevi e sparate ripetutamente con la Shotgun per infliggere i colpi finali. Akiyama lancerà una granata verso di voi, completate la sequenza di tasti sullo schermo per deviarla verso la bocca del nemico e completare il livello.

La Soluzione di Yakuza: Dead Souls

Parte 3 - Capitolo 1

Raggiungendo il nascondiglio di Nikaido
Usate la nuova mitragliatrice, ora "agganciata" al vostro braccio, per terminare gli zombie di fronte a voi. Dopo la scena d'intermezzo, dirigetevi verso sud-ovest e salvate il soggetto che sta venendo attaccato. Ancora ovest, fino a Shichifuku. Esaminate le finestre rotte sulla sinistra, entrando nel nascondiglio. Percorrete il corridoio terminando i nemici. Spaccate il muro davanti a voi, poi quello a destra. Sempre avanti, terminate il Monkey Boy e uscite dalla porta alla fine del corridoio. Prese le munizioni, voltatevi ed avvicinatevi alla porta a sinistra. Entrate nell'appartamento, dunque usate la mitragliatrice per uccidere gli zombie che vi attendono all'interno, completando la missione.

L'edificio dei Toshin
Destra, interagite con l'icona rosa per una scena d'intermezzo. Sud, superando l'apertura sul muro. Altro segnale rosa, dunque un gruppo di nemici sulla sinistra da terminare in velocità. Dopo la scena d'intermezzo, rimanete vicini al vostro partner per terminare con efficacia l'ondata di zombie che giungerà, dando la massima priorità ai Meathead. Prendete le munizioni per la Gatling Gun dalla zona nord, dunque sterminate gli avversari che popolano via Theater. Proseguite verso sud; dunque la scena d'intermezzo, procedete verso est per completare la missione.

Salvando i Civili
Entrate nel carro armato, ascoltate le indicazioni via radio. Eliminate gli zombie collocati davanti al camion, poi est. Liberatevi dei Diptera, equipaggiate la mitragliatrice e procedete verso i successivi Diptera davanti a voi. Nei combattimenti contro questi nemici dovrete rotolare lateralmente per schivare il loro "sputo", poi attaccare con dei colpi alla testa. Recuperate le munizioni, poi sud verso l'icona rosa, entrando nel vicolo Nakamichi. Sparate verso l'obiettivo incendiabile, distruggendo così la gran parte degli zombie in un solo colpo. Percorrete nuovamente il vicolo, entrate nell'apertura dietro di voi.
Sud verso l'icona rosa, prendete le munizioni a destra, dunque proseguite verso sinistra. Quando affronterete l'Hermit, consigliamo di muovervi nella direzione opposta rispetto alla sua, raggiungendo il lato opposto della strada, così da poter sparare alla tanica di benzina e terminare il nemico grazie all'esplosione. Continuate a procedere lungo i vicoli, altra scena d'intermezzo. Parlate con Ibuki, poi sinistra, uccidete gli zombie che minacciano il civile. Poi voltatevi e salvatene un altro. Destra, scendendo lungo il vicolo, poi sinistra alla prima. Dritti fino alla parte seguente del vicolo. Avvicinatevi all'icona rosa a destra. Dopo la scena d'intermezzo, parlate con Ibuki e procedete verso via Pink. Salvate il primo gruppo di civili mirando specificamente al gruppo di zombie nei pressi del vicolo Nakamichi. Recuperati gli altri sopravvissuti, conducete il vostro gruppo verso l'icona rosa. Dopo la scena nei pressi della casa di Ibuki, prendete subito a sinistra, poi procedete all'interno dell'apertura tra le casse. Tornate al carro armato per trovare lì altri due sopravvissuti.
Tornate alla casa di Ibuki per lasciare lì i due civili. Tornate dunque al carro e percorrete la via sul lato opposto rispetto a Viale Taihei. Poi sud, ovest. Durante la scena d'intermezzo seguente, troverete altri sopravvissuti. Avendoli recuperati, tornate alla Millennium Tower, poi deviate nel vicolo Nakamichi a nord, giungendo alla casa di Ibuki per terminare la missione.

Il Trasporto dei Proiettili
Presa la chiave del muletto, tornate indietro lungo l'apertura tra le casse. Destra, avvicinatevi al muletto. Riportatelo verso i container, prendete il container indicato sulla destra. Riportatelo lungo il vicolo, poi sinistra, mettete il container sulla cassa dietro di voi. Dunque fate risalire il muletto al massimo, avvicinatevi alle casse sulla sinistra, prendete la cassa in alto e collocatela sul container a destra. Prendete la cassa rimanente e portate il muletto in avanti. Sinistra, riposizionate l'ultimo container per sbloccare il vicolo. Fatevi strada lungo Pink Street, poi destra avvicinandovi ai carri. Prendete il contenitore di munizioni, tornate al carro nei pressi della Millennium Tower, caricate le munizioni e mirate il cannone verso la barriera sul lato opposto per distruggerla.

Fuga dalla Quarantena
Entrate nel primo vicolo a destra. Attenzione alla Dipthera: rotolate subito verso destra entrando nell'apertura accanto a voi, per evitare l'attacco degli zombie. Poi uscite fuori di nuovo e terminate l'Hermit e il Dipthera. Tornate al vicolo dove avvenne l'incontro, destra. Dopo la scena d'intermezzo, uscite dalla zona in fiamme. Spaccate il muro a destra. Salite lungo la montagna di detriti. Andate dunque a destra scendendo lungo il piano inclinato. Scalate la seguente rampa composta da detriti.
In cima, alcuni nemici da eliminare. Scendete lungo il piano inclinato a sinistra. Avvicinatevi alla donna che vi attende in basso, vi chiederà di salvare alcuni suoi conoscenti. Tornate al vicolo ove avete combattuto contro la Dipthera. Avvicinatevi alla pila di detriti, dunque muovetevi lungo l'area "aperta" superando l'entrata del vicolo. Giunti all'angolo, destra. Salvate il soggetto all'angolo. Tornate alla zona ove avete incontrato la donna, poi destra. Altri nemici da eliminare, poi un muro da distruggere. Polverizzate anche la barriera successiva, muovendovi lungo la strada davanti a voi. Rotolate lateralmente non appena vedrete i Dipthera, potendo così eliminarli sparando un proiettile mirato alle taniche di gas appese sul muro. Gli zombie che non periranno potranno essere terminati grazie alla mitragliatrice.

Parte 3 - Capitolo 2

Dopo che avrete letto il messaggio di Hasegawa, procedete verso sud lungo via Nakamichi. Quando verrete avvicinati dal direttore e dal cameraman, dovrete rispondere "Non ho tempo". Poi avanti, sinistra, percorrete i marciapiedi per arrivare al camion. Parlate con Kamiyama, scegliete "Comprare un pezzo", poi "No Problem". Consigliamo di comprare qualche pezzo, dati i buoni prezzi. Dunque uscite per attivare una scena d'intermezzo con Junya e Gary. Procedete dunque verso nord-est raggiungendo l'icona rosa. Deviate verso Viale Taihei, avvicinatevi ai cancelli arrugginiti. Guardate la scena d'intermezzo e respingete dunque Hayashi. Tornati al vicolo, liberatevi degli zombie usando la mitragliatrice. Dopo la scena d'intermezzo successiva, uscite dall'edificio e liberate la via dalla presenza dei nemici. Procedete all'interno del piccolo foro davanti a voi. Seguite i vicoli e guardate la scena d'intermezzo, selezionate poi l'opzione "Way out". Altri stretti vicoli vi condurranno all'icona rosa, entrate dunque nella successiva stanza. Diversi nemici vi assaliranno: tornate verso l'entrata e colpiteli con colpi alla testa mentre scendono dal soffitto. Avvicinatevi alla cassetta all'angolo, parlate con l'uomo asiatico.
Usciti dalla stanza, deviate a destra e guardate la scena d'intermezzo. Troverete un civile intrappolato tra le strade sottostanti, salvatelo dall'incombente fuoco nemico. Poi ancora destra lungo i successivi corridoi. Spaccate il muro di legno. Destra, polverizzate i nemici davanti a voi. Parlate con l'asiatico, spaccate il muro nel corridoio dietro di voi. Entrate nella stanza a sinistra, trovandovi di fronte ad un altro sopravvissuto. Aiutatelo nell'eliminazione degli zombie, parlate con il cinese. Salite le scale, entrando nella stanza in cima. Destra, localizzerete un altro civile che viene attaccato da alcuni zombie in fiamme. Sparate a tutti questi zombie mirando direttamente alla testa, sicché non riescano (seppur feriti) a raggiungere il civile. Superate la porta e procedete lungo lo stretto corridoio seguente, scendete lungo le scale a sinistra. Poi scendete lungo la successiva rampa a destra, guardate la scena d'intermezzo per completare la missione.

Parte 3 - Capitolo 3

Boss: Yatsukahagi Prototype
Procedete verso nord raggiungendo l'icona rosa. Avvicinatevi al manager all'esterno dello strip club, recuperate le granate e attivate la scena d'intermezzo. Mirate dunque la mitragliatrice ai bulbi posizionati alla fine dei tentacoli del nemico. Aprite il fuoco per cominciare a distruggerli uno a uno, poi rotolate lateralmente non appena il boss prenderà le sedie e le lancerà nella vostra direzione. Ricominciate dunque a sparare, venendo poi interrotti da una scena d'intermezzo. Dopo di questa, correte indietro verso la piattaforma circolare. Voltatevi verso le sedie e continuate a sparare verso i tentacoli di Yatsukahagi. Quando li avrete tagliati tutti, cambiate bersaglio, usando il fucile da cecchino per mirare alla testa e infliggere il colpo finale.

Parte 3 - Capitolo 4

Boss: Onraki Prototype Beta and Arahabaki Prototype A & B
Nord, avvicinatevi all'icona rosa, dicendo poi di essere pronti. Dopo la scena d'intermezzo, correte indietro e aprite il fuoco verso i due Arahabaki collocati davanti a voi. Voltatevi e focalizzate tutta la vostra potenza di fuoco sul petto dell'Onraki, sua zona più vulnerabile. Dunque tornate a colpire il resto dei nemici per respingerli; infine, quando Onraki tenterà di colpirvi con un pugno, potrete sfruttare il vostro fucile da cecchino per centrare il suo punto debole, e concludere definitivamente il combattimento.

Video - Trailer sulla storia

Parte 4 - Capitolo 1

Seguite le istruzioni sullo schermo per effettuare alcuni attacchi corpo-a-corpo e manovre difensive necessarie a respingere gli zombie attorno a voi senza l'utilizzo di armi. Dopo la scena d'intermezzo, deviate verso sinistra e muovetevi lungo il parcheggio. Deviate subito a destra, avvicinandovi agli edifici sulla distanza. Superate l'auto in fiamme entrando nello stretto passaggio alla sua destra. Poi subito a destra, sinistra, dunque avanti fino al successivo lato del parcheggio. Sinistra, fino al muro. Guardate la scena d'intermezzo, correte verso Nagahama in versione zombie, e colpitelo ripetutamente usando svariate tipologie di colpi. Quando cadrà a terra, avvicinatevi e colpite il suo corpo per infliggere danni aggiuntivi. Quando tornerà in piedi, ritiratevi ad una certa distanza, dunque correte verso di lui alla massima velocità per gettarlo a terra ed effettuare la combo finale premendo i tasti che appariranno sullo schermo, sconfiggendo così il nemico e completando il capitolo.

Parte 4 - Capitolo 2

Dopo aver parlato con Hasegaw, avvicinatevi al carro all'angolo per comprare i vari oggetti. Tornate da Asagi, selezionate "Let's Go". Liberatevi degli zombie lungo la via, dunque attendete la comparsa dell'Hermit e cominciate a correre verso il più vicino vicolo, così da obbligarlo a seguirvi rotolando, sicché vada a perdere la sua armatura. Potrete dunque colpirlo con una qualsiasi arma, uccidendolo in velocità. Nord, raggiungendo l'icona rosa. Procedete verso la zona est di Shichifuku, esaminate la barriera, localizzando le scale. Scendete per arrivare ad un complesso di corridoi sotterranei. Terminate tutti i nemici che bloccano il sentiero, poi salite verso la Millennium Tower. Sinistra, lungo via Shichifuku. Procedete verso nord ed eliminate il Diptera. Poi destra lungo viale Park.
Raggiunta l'icona rosa, eliminate il Meathead e la barriera di legno. Rotolate lateralmente per scampare all'Hermit in arrivo. Aprite il fuoco sulla creatura fino alla sua sconfitta. Ovest, verso l'icona rosa. Giunti alla zona erbosa, avvicinatevi alle porte rosse del garage. Guardate la scena d'intermezzo. Salite lungo gli scalini, raggiungendo le porte di vetro. Procedete verso l'interno dell'edificio. Liberatevi dei nemici che giungono in zona, recuperando dunque le munizioni davanti alle prime scale mobili. Poi salite gli scalini a sinistra per arrivare al secondo piano. Destra, colpite alla testa i vari zombie che appariranno. Prendete l'ultima a sinistra per arrivare sul lato opposto della zona di gioco, poi procedete lungo il bordo della sala per arrivare al corridoio sottostante.
Attendete che l'Hermit esca dal corridoio, battete dunque in ritirata alla massima velocità per farvi raggiungere dalla creatura, che perderà nel mentre l'armatura. La potrete così eliminare con facilità. Entrate poi nell'ampio corridoio davanti a voi. Superate gli zombie di pattuglia, entrate nella porta sul retro (a sinistra). Giunti al supermarket, guardate la scena d'intermezzo. Liberatevi degli zombie davanti a voi, nonché di quelli a destra, cercando di mantenere una certa distanza e colpendoli preferibilmente sempre alla testa. Avendo ripulito completamente il supermercato da ogni presenza ostile, il capitolo sarà considerato completo.

Parte 4 - Capitolo 3

Fuga dalle Kamurocho Hills
Liberatevi del gruppo di nemici di fronte a voi, percorrete dunque il suolo in bianco/nero. Dopo la scena d'intermezzo, dovrete prendere il controllo del fucile da cecchino statico, e mirare verso i gruppi di nemici nella zona sottostante. Il vostro obiettivo è la difesa di Majima: particolare attenzione va dedicata ai Meathead, da colpire immediatamente alla testa prima che si avvicinino al vostro compagno. Uccisi tutti gli zombie, andate da Majima e cominciate a combattere lungo il corridoio che conduce alla zona frontale dell'edificio. Correte velocemente lungo l'ultima stanza per schivare le granate degli zombie. Superate le porte di vetro, scendete le scale e rotolate subito lateralmente per evitare i colpi dei Deptera e degli Hermit. Terminatele dunque con gli usuali metodi i.e. preferibilmente con attacchi da lontano. Liberatevi poi del Meathead con uno degli usuali colpi alla testa; rimarranno nei dintorni solo degli zombie standard, avendoli uccisi potrete considerare il livello completato.

Raggiungendo il Purgatorio
Usate il piccolo "magazzino" di munizioni nei dintorni per fare rifornimento. Procedete lungo i binari, sterminando i nemici che bloccano il vostro procedere verso sud. Percorrete il tunnel, guardate la scena d'intermezzo. Liberatevi degli zombie, dunque prendete il lanciafiamme visibile a sud. Avvicinatevi all'impalcatura e usate il lanciafiamme sull'Hermit. Esaminate i tunnel nei dintorni per eliminare gli zombie; quando saranno tutti morti, partirà una scena d'intermezzo. Dopo i dialoghi, parlate con il senzatetto sulla sinistra. Superate il ponte.

Eliminare gli Intrusi
Tornate indietro lungo il ponte, parlate con Akiyama. Scegliete "We're good" tra le opzioni di conversazione. Equipaggiate la Shotgun. L'obiettivo della missione è fungere da "barriera" per gli zombie, fino all'azzeramento del timer. La Shotgun vi servirà per terminare i nemici che si avvicinano eccessivamente - per colpire i nemici più lontani, sarà meglio non sprecare i suoi preziosi colpi. Partite terminando gli zombie che usciranno dalla cima delle scale di fronte a voi. Quando i 2 minuti scoccheranno, spostatevi velocemente per schivare l'avversario in rotolamento. Usate poi la Shotgun per terminarlo. Respingete degli altri zombie, mirate dunque ai Monkey Boys, che risultano essere più pericolosi. Dopo la scena d'intermezzo, muovetevi verso l'icona rosa. Liberatevi dei nemici posizionati lungo il percorso. Entrate nell'alcova a sinistra, recuperate le munizioni. Proseguite fino all'estremo sud del tunnel, salite gli scalini metallici a sinistra.

Boss: Basan Prototype
Cominciate la battaglia scaricando una grande quantità di munizioni di Shotgun. Quando l'avversario batterà in ritirata verso destra, uscite in strada, girate a destra, equipaggiate il fucile da cecchino e - rotolando per schivare i colpi del nemico - avvicinatevi progressivamente, fino a poterlo colpire sul suo punto debole senza dover usare il mirino. Dopo una scena d'intermezzo, grandi quantità di zombie usciranno da ogni lato della zona di gioco: avvicinatevi ai vostri compagni di team, così da poterli respingere con maggiore efficacia. Dopo la loro morte, potrete tornare a mirare il nemico più potente. Quando cadrà a terra, avvicinatevi subito per colpirlo a ripetizione alla testa. Atterrerà poi sulla barriera: usate il mirino del vostro fucile per colpire ripetutamente il suo punto debole, concludendo la battaglia.

Parte 4 - Capitolo 4

Mentre il carro procede lungo le strade, spostate la torretta lungo tutta la zona di gioco per terminare gli zombie prima che vadano ad impattare con il carro. Attenzione anche agli oggetti esplosivi spesso disseminati lungo la via, polverizzateli con un certo anticipo per causare un'esplosione che vada a colpire i nemici, non voi. Quando l'Onraki apparirà, dovrete attendere il momento in cui solleverà le sue grandi braccia per colpire il terreno: a quel punto dovrete colpirlo ripetutamente alla cassa toracica e alla faccia, suoi due punti deboli. Giunti al vicolo cieco, sarà arrivato il momento di usare tutte le vostre munizioni per colpire i punti deboli di Onraki, cercando di mantenere l'avversario ben lontano dal veicolo. In pochi istanti cadrà a terra, senza vita, e voi vi potrete godere le scene finali!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Parte 1 / Capitolo 1

Soluzione Video - Parte 1 / Capitolo 2