0

La soluzione di WipeOut 2048

Multiplayer.it vi guida alla velocità della luce!

SOLUZIONE di Claudio Magistrelli   —   06/05/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco per PSVita, potrebbero dunque esserci alcune differenze rispetto alla versione italiana.

Competizioni, veicoli & armi

Prima di addentrarci nella disanima di ogni singolo tracciato che questa nuova incarnazione di WipeOut offre, ci concentriamo su una rapida descrizione delle diverse tipologie di gare, veicoli ed armi proposte nel gioco.

Iniziamo dalle corse. Ci sono quattro diverse tipologie di gara. La prima si chiama RACE ed è rappresentata nei menù di gioco da una bandiera a scacchi. Ogni gara che si svolge sotto le regole della tipologia Race, presenta dei requisiti che dovrete soddisfare per superarla: ciò significa che non dovrete necessariamente finire primi. Le sfide TIME TRIAL, rappresentate da un cronometro nei menù, prevedono che terminiate la gara entro il limite di tempo assegnato. Le gare COMBAT si svolgono invece secondo un set di regole decisamente differente. La corsa infatti passa in secondo piano lasciando spazio al combattimento e alla distruzione degli avversari. Si tratta di competizioni a punti dove ogni colpo inferto all'avversario influisce sul contatore: un colpo di cannone vale 0,12 punti, uno di Leech Beam 0,28, ogni bomba/mina/missile/razzo/quake andato a segno frutta invece ben 2,4 punti, un colpo di plasma 6,4 e infine la distruzione completa della navicella dell'avversario 5 punti. Queste gare sono rappresentate da un bersaglio nei menù di gioco. L'ultima tipologia di corsa infine è chiamata ZONE e richiede che manteniate il controllo del vostro veicolo mentre la velocità cresce rapidamente fino a raggiungere una determinata zona oltre la quale dovrete schiantarvi; il simbolo di queste gare nei menù interni è una spirale.

Passando alle armi, queste si dividono in due tipologie: armi difensive, segnalate da una stella verde, e armi offensive, segnalate da una stella arancione.
Tra le prime si trovano:
TURBO: power-up piuttosto tipico, dopo averlo raccolto potrete utilizzare per alcuni secondi una dose personale di turbo.
LEECH-BEAM: questo raggio deve essere indirizzato verso un nemico specifico; quando avrete lockato il nemico, il raggio inizierà a risucchiare al malcapitato parte della sua energia che finirà naturalmente per rimpinguare la vostra barra.
BOMB: bombe che potete depositare sull'asfalto in attesa che i vostri inseguitori ci passino incautamente sopra scatenando una rovinosa esplosione.
MINES: stesso meccanismo delle bombe, ma con una esplosione di minore entità.
AUTO-PILOT: questo power-up si impossessa dei comandi della vostra auto per un massimo di 5 secondi durante i quali imposta la migliore traiettoria possibile.
Alle volte però piuttosto che difendervi avrete bisogno di liberare la strada di fronte a voi e per farlo potrete servirvi di alcuni utili strumenti:
QUAKE: la più potente arma del gioco. Quest'arma di distruzione di massa semplicemente colpisce qualunque mezzo sia presente sul tracciato senza alcuna necessità di prendere la mira.
ROCKETS: missili, semplicemente missili. Non dispongono di pilota automatico o ricerca di calore perciò le possibilità di successo sono strettamente legate alla vostra abilità nella mira.
MISSILES: missili, ma teleguidati. Per aumentare le probabilità di successo dovrete avere a disposizione abbastanza tempo per mirare con calma e lockare il bersaglio, ma a quel punto il vostro missile aggirerà anche i muri per trovare la sua preda.
CANNON: una torretta frontale si ergerà sul muso del vostro velivolo e grazie ad essa potrete sfogare i 30 colpi nel caricatore sui nemici che incauti vi precedono.

Infine qualche veloce accenno alle quattro diverse tipologie di veicoli presenti nel gioco.

La soluzione di WipeOut 2048

La prima categoria è chiamata SPEED e il nome dice tutto: su queste navicelle potrete raggiungere velocità impensabili, ma non potrete fare grande affidamento sulla potenza di fuoco o sulla resistenza del mezzo. Gli AGILITY condividono molte caratteristiche con gli Speed, difetti inclusi, ma sacrificano le vette nelle velocità di punta a vantaggio di una maggiore reattività. I FIGHTER invece sono decisamente più lenti e impacciati rispetto agli altri veicoli appena descritti, ma dispongono di abbastanza potenza di fuoco e resistenza per fermare chi corre più veloci di loro. I PROTOTYPE infine sono navicelle speciali che verranno sbloccate soddisfacendo determinati obiettivi; ciascun prototipo dispone di caratteristiche uniche.

Stagione 2048

EMPIRE CLUB 01
Tipologia: Race
Tracciato molto semplice su cui non si trovano armi. Al bivio optate per il percorso più semplice a destra. Più avanti nel tunnel potete usare la scorciatoia sulla sinistra che vi permette di sfruttare un acceleratore di velocità. Prima del traguardo il percorso a sinistra è più lungo, ma più semplice.

QUEENS MALL 01
Tipologia: Race
Primo tracciato in cui vi sarà possibile raccogliere armi, ma solo di tipo offensivo. Dopo la linea di partenza imboccate il tunnel sulla destra, quindi dopo una serie di barrel roll mantenetevi ancora sulla destra per passare sopra uno speed pad. La sponda destra del tracciato abbonda di speed pad perciò rimanete su quel lato fino al bivio finale dove invece è preferibile imboccare la diramazione a sinistra

CAPITAL REACH 01
Tipologia: Race
Su questo tracciato sono presenti solamente armi offensive. Subito dopo la linea di partenza vi imbattete in un bivio: nonostante risulti più semplice per la vostra traiettoria andare a destra, sterzate e imboccate la svolta a sinistra e mantenetevi su quel lato mentre eseguite una serie di barrel roll. Il resto del tracciato è cosparso di speed pad, spesso disposti a gruppi di 3 o 5 alternati tra un lato e l'altro della pista e sarà necessaria una discreta abilità con i controlli del velivolo per riuscire a sfruttarli tutti.

CAPITAL REACH 02
Tipologia: Time Trial
Per questo tracciato valgono esattamente le stesse indicazioni espresse per il precedente.

METRO PARK 01
Tipologia: Time Trial
Dopo lo speed pad iniziale cercate di rimanere nella parte superiore del tracciato evitando di cadere sulla sinistra. Tenete d'occhio i cartelli a bordo pista per scorgere il secondo con scritto Qirex da cui parte una serie di speed pad che possono fare la differenza tra un buono e un ottimo tempo, ma vi costringeranno a passare molto vicino al muro. Al bivio successivo mantenetevi a sinistra.

QUEENS MALL 02
Tipologia: Time Trial
Per questa gara valgono le stesse indicazioni fornite poco sopra per QUEENS MALL 01.

EMPIRE CLUB 02
Tipologia: Zone
Questo tipologia di gara è davvero peculiare. Non c'è una vera e propria strategia utilizzabile, qui la differenza la fa l'abilità del pilota. Se non vi sentite sicuri optate per i percorsi più lunghi, ma più sicuri: un giro senza danni infatti viene ricompensati con un bonus in HP del velivolo.

UNITY SQUARE 01
Tipologia: Race
Primo tracciato in cui è possibile trovare delle armi difensive. Attendete il secondo speed pad per eseguire un barrel roll con cui spostarvi a sinistra e scansare così il muro. Quando il tracciato si divide dovrete scegliere tra una parte superiore più difficile e veloce e una inferiore più lenta e sicura. Allo stesso modo poco più in là la parte sopraelevata richiederà maggiore abilità per essere superata rispetto a quella al suolo.

METRO PARK 02
Tipologia: Race
Ora tutte le tipologie di armi sono disponibili. Dopo lo speed pad iniziale mantenetevi nella parte sopraelevata e cercate di non cadere sulla sinistra. Dopo il secondo cartello Qirex sfruttate gli speed pad, ma fate attenzione al muro. Al bivio successivo mantenetevi sulla destra, dopo di che scendete e svoltate a sinistra per usare lo speed pad nei pressi dell'arcata. Al bivio successivo optate per la diramazione a destra se preferite una sezione più lunga, ma meno complicata.

EMPIRE CLUB 03
Tipologia: Combat
Prima gara di questo tipo. Concentratevi semplicemente sulla distruzione degli avversari. Per fare ciò è meglio trovarvi alle loro spalle, piuttosto che davanti. Non trascurate l'energia della vostra navicella poiché qualora veniate distrutti da un attacco nemico perderete ben 5 punti. A proposito di punti, le armi offensive ve ne garantiscono molti di più e per questo risultano preferibili rispetto alle difensive.

CAPITAL REACH 03
Tipologia: Race
Questa volta tutte le armi saranno disponibili. Al bivio iniziale optate per la diramazione a sinistra, anche se saresti portato ad andare a destra a causa della vicinanza. Nella fase finale invece sarà necessaria tutta la vostra abilità per non mancare nemmeno uno speed pad delle diverse serie che si alternano sui lati del percorso.

La soluzione di WipeOut 2048

UNITY SQUARE 02
Tipologia: Combat
Altra gara in cui dovrete concentravi sulla distruzione dei nemici piuttosto che sui sorpassi. Naturalmente sono validi anche in questa occasione i consigli già espressi per la gara EMPIRE CLUB 03.

METRO PARK 03
Tipologia: Combat
Anche in questo caso valgono tutti consigli già espressi in precedenza per questo tipo di corse. Fate particolare attenzione poiché questo tracciato è piuttosto stretto, c motivo per cui spesso si generano degli ingorghi nei quali si è più facilmente esposti ai colpi nemici.

QUEENS MALL 03
Tipologia: Combat
Nuova gara combat, con qualche novità: questo tracciato infatti risulta particolarmente veloce e alla velocità si associa la probabilità di finire coinvolti in incidenti che possono danneggiare il vostro veicolo. Siate particolarmente attenti.

UNITY SQUARE 03
Tipologia: Race
Eseguite un barrel roll dopo il secondo speed pad e mantenetevi sulla destra facendo attenzione al muro. Scegliete poi tra il percorso inferiore, più semplice e lento, e quello superiore più veloce, ma decisamente più ostico. Allo stesso modo poco più in là la parte sopraelevata richiederà maggiore abilità per essere superata rispetto a quella al suolo.

Stagione 2049

ROCKWAY STADIUM 01
Tipologia: Race
Dopo i primi due speed pad avete due soluzioni: potete rimanere sulla sinistra ed utilizzare la serie di speed pad su quel lato della pista per eseguire un barrel roll nella fase di discesa, in alternativa potete prendere la scorciatoia sulla destra, ma in questo caso dovete assicurarvi di non commettere alcun errore per ottenere un effettivo vantaggio.
Dopo la curva a gomito mantenetevi sulla destra per approfittare di una serie di speed pad, poi dopo il tunnel prendete la diramazione destra del bivio che si rivela più veloce.

DOWNTOWN 01
Tipologia: Race
Dopo lo speed pad iniziale, eseguite due curve nette a sinistra e calibrate la traiettoria sullo speed pad che compare davanti a voi. Spostatevi quindi sulla destra e seguite le diverse serie di speed pad sparse su quel lato del tracciato. Da questo punto in poi dovrete fare parecchio affidamento sul barrel roll per riuscire a mantenere il velivolo all'interno del tracciato.

CAPITAL REACH 01
Tipologia: Combat
Prima gara Combat di questa stagione: la novità è rappresentata dalla maggiore velocità dei velivoli avversari rispetto al vostro. In questo caso dunque mantenersi in coda ai rivali non è tanto una scelta quanto un'imposizione. Sfruttate questo vantaggio strategico scatenando una pioggia di fuoco su chi vi precede; l'uso di armi offensive al posto di quelle difensive in questo caso si rivela praticamente una scelta obbligata.

SUBWAY 01
Tipologia: Race
Subito dopo la partenza optate per la svolta a destra, quindi andate nuovamente a destra una volta usciti dal tunnel per sfruttare uno speed pad. Dopo aver trovato una serie di speed pad disposta a quadrato, eseguite un barrel roll per rimanere sulla destra e salire sulla rampa dove trovate altri speed pad.

UNITY SQUARE 02
Tipologia: Race
In questa gara sono ammessi solo velivoli appartenenti alla categoria Fighter e le uniche armi concesse sono i Rocket.
Superate i primi due speed pad, poi mantenetevi sulla destra eseguendo uno speed roll per evitare il muro. Successivamente il tracciato si divide in due: la parte superiore è più veloce, ma anche più tecnica e difficile, mentre la parte inferiore è decisamente meno complessa, ma non offre picchi di velocità. La stessa divisione (alto/difficile - basso/semplice) si ripete al bivio poco distante. Fate molta attenzione al cartello "Start" poiché è facile urtarlo in conclusione del giro di pista.

UNITY SQUARE 01
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi più lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo.

ROCKWAY STADIUM 02
Tipologia: Combat
In questa corsa sono ammesse solo alcune armi: Rocket, Missile, Cannon, Plasma, Bomb e Mine. Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

UNITY SQUARE 3
Tipologia: Time Trial
Superate il secondo speed pad, quindi eseguite un barrel roll per sterzare a destra e scansare il muretto. Dopo la serie di docili curve scegliete se affrontare la parte superiore - più veloce e difficile - del tracciato o quella inferiore. Dovrete in breve ripetere la medesima scelta più in là lungo il percorso quando un altro bivio vi offrirà ancora le due possibilità.

EMPIRE CLUB 01
Tipologia: Combat.
In questa corsa sono ammesse solo alcune armi: Cannon, Bomb e Mine. Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

SUBWAY 02
Tipologia: Race
In questa corsa sono ammessi solo Leech Beam e Cannon.
Subito dopo la partenza vi trovate di fronte a un bivio: scegliete la strada a destra e andate ancora a destra all'uscita del tunnel per sfruttare uno speed pad. Dopo gli speed pad disposti a quadrato usate il barrel roll per rimsnenere sulla destra e salite su per la rampa, accelerate sullo speed pad, poi svoltate dolcemente a sinistra.

QUEENS MALL 01
Tipologia: Race
Dopo lo speed pad iniziale attraversate un tunnel: all'uscita siate pronti ad eseguire un barrel roll per rimanere in pista, quindi sposatevi verso destra per imboccare la diramazione del bivio su quel lato: eseguite la curva successiva verso destra in piena accelerazione grazie allo speed pad. In seguito rimanete sul lato destro del tracciato per sfruttare gli speed pad disposti in sequenza. Nell'ultimo bivio prima del traguardo svoltate a sinistra se preferite non rischiare e percorrere una strada più semplice, altrimenti andate a destra e affidatevi alla vostra abilità: prima del traguardo potrete sfruttare una rampa per eseguire un bel salto.

METRO PARK 01
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi più lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo.

METRO PARK 02
Tipologia: Race
Dopo lo speed pad iniziale cercate di rimanere nella parte sopraelevata del tracciato senza cadere di sotto, cercando al contempo di passare sopra a tutti gli speed pad. Attendete di passare il secondo cartello "Qirex" e spostatevi sulla destra per inanellare un'altra serie di speed pad, facendo però attenzione al muro. Al bivio successivo andare a destra per sfruttare la via più breve e sicura, quindi eseguite un barrel roll nei pressi della discesa e girate a sinistra per sfruttare altri speed pad vicino all'arcata. Al bivio successivo potete scegliere tra la strada più lunga e sicura a destra o quella più rapida, ma cosparsa di insidie (occhio alle cascate!).

METRO PARK 03
Tipologia: Time Trial
Valgono esattamente le stesse indicazioni del tracciato precedente.

La soluzione di WipeOut 2048

ROCKWAY STADIUM 03
Tipologia: Time Trial
Superate i due speed pad iniziali e mantenetevi sulla sinistra, sfruttate tutti gli speed pad su questo lato quindi imboccate la scorciatoia dopo la discesa cercando la svolta sulla destra, una curva piuttosto brusca che vi consente di risparmiare parecchio tempo. Dopo la curva a gomito mantenetevi sulla sinistra per approfittare di tutti gli speed pad, dopo di che spostatevi ancora sulla destra. Alla fine del tunnel optate per la diramazione di destra al bivio.

CAPITAL REACH 02
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi pi lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo.

SUBWAY 03
Tipologia: Combat
In questa corsa sono ammesse solo alcune armi: Rocket, Missile, Cannon, Plasma, Bomb e Mine. Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

DOWNTOWN 03
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi più lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo

DOWNTOWN 04
Tipologia: Combat
In questa corsa sono ammesse solo alcune armi: Rocket, Missile, Cannon, Plasma, Bomb e Mine. Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

SUBWAY 04
Tipologia Race
Al primo bivio andate a sinistra, poi mantenetevi sulla destra dopo il tunnel per utilizzare gli speed pad. Rimanete ancora a destra dopo la serie di speed pad disposti a quadrato e salite sulla rampa preparandovi per una curva morbida a sinistra. Prima della fine del tracciato vi attende un'altra serie di speed pad disposta a quadrato.

Stagione 2050

ALTIMA 01
Tipologia: Race
Superate il primo speed pad, dopodichè svoltate a sinistra nel tunnel dove potete sfruttare un altro speed pad prima di uscire in barrel roll. Rimanete sulla destra, poi spostatevi sulla sinistra seguendo la disposizione degli speed pad, poi preparatevi a una brusca discesa che potete ammortizzare con un barrel roll. Arrivati al tunnel finale cercate la scorciatoia sulla destra, ma fate attenzione perché è facile urtare il muro nel tentativo di imboccarla.

SOL 01
Tipologia: Race
Come noterete facilmente, non ci sono muretti laterali in questa pista. Ciò significa che il minimo sbaglio potrebbe farvi precipitare. Dopo gli speed pad iniziali prendete la diramazione a sinistra del bivio che richiede molto meno impegno per essere affrontata. Nella serie di tre speed pad che segue non ostinatevi nel cercare di sfruttare anche quello centrale poiché finirete per rischiare seriamente la caduta.

DOWNTOWN 01
Tipologia: Race
Dopo lo speed pad siate pronti alla serie di brusche curve a sinistra. Quindi seguite la disposizione di speed pad sul tracciato fino alla dura curva a destra che dovete chiudere in barrel roll. Mantenetevi quindi a destra, spostatevi a sinistra per lo speed pad, poi ritornate subito a desta fino al traguardo.

ROCKWAY STADIUM 01
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi più lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo.

SOL 02
Tipologia: Time Trial
Pista senza protezioni laterali. Dopo la serie iniziale di speed pad prendete la diramazione a sinistra per evitare l'insana difficoltà di quella destra. Eseguite un barrel roll al termine di questa diramazione, poi fate attenzione perché nella sezione successiva rischierete seriamente di cadere nel tentativo si sfruttare lo speed pad centrale.

QUEENS MALL 01
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi più lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo.

EMPIRE CLUB 01
Tipologia Combat
Tutti i vostri avversarsi useranno velivoli Fighter. Inoltre sono ammesse solo alcune armi: Rocket, Missile, Cannon, Plasma, Bomb e Mine. Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

ROCKWAY STADIUM 02
Tipologia: Time Trial
Dopo aver sfruttato i primi due speed pad spostatevi sulla sinistra per sfruttare altri speed pad su quel lato. Superato l'ultimo speed pad cercate la scorciatoia sulla destra che richiede tuttavia una curva piuttosto brusca per essere imboccata e arreca reali vantaggi solo qualora si riesca a percorrerla guidando pulito. Dopo il tornante utilizzate lo speed pad a sinistra ed eseguite un barrel roll, poi spostatevi sulla destra per sfruttare altri speed pad su quel lato. All'uscita del tunnel prendete la diramazione a destra, più facile e rapida.

DOWNTOWN 02
Tipologia: Combat
Tutti i vostri avversarsi useranno velivoli Pir-HanaFighter. Inoltre sono ammessi i soli missili come armi. Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

SOL 03
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi pi lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo.

ALTIMA 02
Tipologia: Race
In questa gara è concesso l'uso di missili. Ciò significa che potete provare a superare in abilità i vostri avversari cercando di concludere la corsa al primo posto, oppure potete inchiodarvi alle loro scie e liberarvi di loro con un colpo ben mirato.
Passando al tracciato, entrate nel tunnel a sinistra subito dopo il primo speed pad; all'uscita mantenetevi sulla destra per sfruttare uno speed pad, poi spostatevi sul lato opposto prima della discesa. Prima del tunnel finale potete imboccare la difficile scorciatoia sulla destra.

La soluzione di WipeOut 2048

SUBWAY 01
Tipologia: Race
Al bivio iniziale andate a destra per imboccare il percorso più rapido, poi svoltate ancora a destra dopo l'uscita dal tunnel. Mantenetevi sulla destra dopo aver superato la serie di speed pad disposti a quadrato. Oltre la rampa sfruttate lo speed pad prima della morbida curva a sinistra.

DOWNTOWN 03
Tipologia: Race
In questa gara sono ammesse solo veicoli di classe Fighter e missili. Sfruttate gli speed pad prima della brusca curva a sinistra che è solo il preludio di una serie di curve piuttosto difficili tutte orientate a sinistra. La sezione successiva del tracciato prevede una lunga serie di speed pad disseminata lungo il tracciato a cui segue un curvone a destra. Nella parte finale della posta dovrete fare spesso affidamento sul barrel roll.

ALTIMA 03
Tipologia: Time Trial
Dopo il primo speed pad entrate nel tunnel a sinistra. Una volta all'interno sfruttate lo speed pad per prendere velocità ed eseguite un barrel roll mentre ne uscite. Rimanete sulla destra per utilizzare uno speed pad, quindi spostatevi sul lato opposto prima della discesa. Nella parte dinale della posta potete utilizzare la scorciatoia alla destra del tunnel, ma fate molta attenzione a non urtare le barriere.

SUBWAY 02
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi pi lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo.

QUEENS MALL 02
Tipologia: Time Trial
Dopo lo speed pad iniziale entrate nel tunnel sulla destra preparandovi ad uscirne usando un barrel roll. Al bivio andate a destra per sfruttare un altro speed pad, quindi mantenetevi su quel lato fino al bivio: andate a sinistra per la strada più semplice o a destra per quella più rapida.

EMPIRE CLUB 02
Tipologia: Race
In questa gara sono ammessi solo veicoli di classe Fighter o Pir-Hana.
Dopo la due facili curve spostatevi sulla destra per imboccare quel lato del bivio, se volete optare per la strada più facile, altrimenti andate a sinistra, ma preparatevi a una sfida per nulla semplice. All'interno del tunnel cercate la scorciatoia sulla sinistra che vi conduce in una sezione sopraelevata del tracciato. Dopo il lungo rettilineo incontrerete infine un altro bivio: la strada a sinistra è più lunga, ma presenta anche meno ostacoli.

CAPITAL REACH 01
Tipologia: Time Trial
Al bivio iniziale andate a sinistra, dopo di che seguite la disposizione di speed pad lungo il tracciato fino alla curva a sinistra che dovete chiudere con un barrel roll prima della discesa. Nella sezione successiva della pista dovrete spostarvi rapidamente da un lato all'altro della pista per poter sfruttare l'accelerazione delle diverse serie di speed pad distribuite lungo il tracciato.

SOL 04
Tipologia: Race
In questa gara sono ammesse solo velivoli Qirex Agility e Fighter.
Pista senza protezioni laterali. Dopo la serie iniziale di speed pad prendete la diramazione a sinistra per evitare l'insana difficoltà di quella destra. Eseguite un barrel roll al termine di questa diramazione, poi fate attenzione perché nella sezione successiva rischierete seriamente di cadere nel tentativo si sfruttare lo speed pad centrale.

ALTIMA 04
Tipologia: Zone
Per questa tipologia di corsa non ci sono vere e proprie strategie da consigliare, qui conta davvero tanto l'abilità personale. Cercate solamente di utilizzare i percorsi pi lenti e sicuri se non siete sicuri di voi stessi poiché completando un giro senza danni venite ricompensati con un bonus in HP per il velivolo.

ALTIMA 05
Tipologia: Combat
In questa corsa sono ammesse solo alcune armi: Rocket, Missile, Cannon, Plasma, Bomb e Mine. Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

SOL 05
Tipologia: Race
In questa gara è concesso l'uso di missili. Ciò significa che potete provare a superare in abilità i vostri avversari e cercare di concludere la corsa al primo posto, oppure potete inchiodarvi alle loro scie e liberarvi di loro con un colpo ben mirato.
Pista senza protezioni laterali. Dopo la serie iniziale di speed pad prendete la diramazione a sinistra per evitare l'insana difficoltà di quella destra. Eseguite un barrel roll al termine di questa diramazione, poi fate attenzione perché nella sezione successiva rischierete seriamente di cadere nel tentativo si sfruttare lo speed pad centrale.

ROCKWAY STADIUM 02
Tipologia: Combat
In questa gara sono ammessi solo velivoli Agility e Fighter. Inoltre è concesso solamente l'uso di alcune alcune armi: Rocket, Missile, Cannon, Plasma, Bomb e Mine. Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

SOL 06
Tipologia: Combat
Come al solito per questo tipo di corse valgono i soliti consigli: mantenetevi alle spalle dei vostri avversari, fate attenzione a non procurarvi da soli danni andando a sbattere e fate affidamento soprattutto sulle armi offensive.

ALTIMA 06
Tipologia: Race
Ultima pista del gioco: naturalmente l'asticella della difficoltà si alza in modo notevole. Per ottenere l'Elite Pass dovrete completare 5 cinque giri puliti mantenendovi in testa dall'inizio alla fine. Dopo il primo speed pad entrate nel tunnel a sinistra. Una volta all'interno sfruttate lo speed pad per prendere velocità ed eseguite un barrel roll mentre ne uscite. Rimanete sulla destra per utilizzare uno speed pad, quindi spostatevi sul lato opposto prima della discesa. Nella parte finale della posta potete utilizzare la scorciatoia alla destra del tunnel, ma fate molta attenzione a non urtare le barriere.

Video della soluzione in italiano