3

La Soluzione di The Walking Dead

Via con l'episodio 1!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   14/05/2012

ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana per PC del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana e/o in altre piattaforme.

INSIDE THE POLICE CAR

L'episodio 1 comincia col protagonista principale, Lee, in una macchina della polizia. Mentre proseguite nella conversazione, dovrete fare alcune scelte ed avrete un limite di tempo per farle. Le scelte che fate, influiranno sul gioco, potete essere onesti o truffatori; i vostri compagni prenderanno nota di tutto quello che dite o fate e quindi i loro atteggiamenti dipenderanno dalle vostre scelte. In ogni caso, continuate a parlare col poliziotto, esaminando lo specchietto retrovisore e la radio; alla fine vi ritroverete in un incidente.

THE WOODS

Quando riprenderete conoscenza, esaminate il fucile, il poliziotto e le vostre manette, poi date quattro calci al finestrino e premete W (avanti) per uscire dalla macchina, quindi premete ancora W per arrivare all'altro lato. Esaminate il fucile (potete prenderlo se volete) e prendete i proiettili li vicino. Avvicinatevi al poliziotto, esaminatelo e prendete le chiavi dalla sua tasca, quindi aprite le manette. Lee sarà goffo e farà cadere le chiavi, riprendetele e continuate ad aprire le manette, quando vi sarete liberati, il poliziotto vi attaccherà.

THE COP

La prima cosa che dovete fare è premere S (indietro) fino a raggiungere la macchina, prendete il fucile alla vostra sinistra e Lee lo ricaricherà, ma a causa del suo panico lo farà cadere, perciò prendete i proiettili a destra e questa volta Lee riuscirà a ricaricare, quindi puntate il fucile alla testa del poliziotto e sparate. Una volta che sarà morto, vedrete una misteriosa figura apparire davanti a voi, chiamatela, ma scapperà via. Quando la telecamera avrà cambiato visuale, guardate a destra per far partire un filmato, dopo il quale vi ritroverete nel cortile di qualcuno.

THE YARD AND THE HOUSE

Esaminate il set da the e la casetta sull'albero (dopo averla esaminata provate a parlare con esso) dietro di voi, poi salite i gradini ed entrate in casa. Ignorate il segnale acustico e guardate in giro. Avvicinatevi alla cucina, guardate negli armadietti e nei cassetti e troverete un walkie talkie. Dalla cucina passate al salotto e cercate in giro (tranne la segreteria telefonica), poi avvicinatevi alla segreteria telefonica ed ascoltate tutti e tre i messaggi, partirà un filmato alla fine del quale sarete attaccati dalla babysitter.

THE BABYSITTER

Premete rapidamente il tasto Q e tenetelo premuto fino a quando si trasformerà in E, quindi premete E e Lee la spingerà alle spalle e cercherà di scappare, ma inciamperà e cadrà in una pozza di sangue. Una volta ripreso il controllo, lo schermo sarà sfocato, muovete il cursore fino a visualizzare l'icona Calcio, premetela e Lee calcerà lontano lo zombie. Continuate a dare calci e pugni (premendo Q, E e l'icona Calcio) allo zombie fino a quando la ragazza, Clementine, vi raggiungerà con un martello, quindi prendetelo e puntatelo alla testa dello zombie, colpitelo fino a quando partirà un filmato. Durante il filmato dovrete fare due scelte: "cercare aiuto prima che sia buio" o "fuori da qui, quando il sole tramonta". Se scegliete di uscire durante il giorno, seguite Clementine al cancello ed apritelo per attivare un filmato durante il quale aiuterete dei ragazzi a spingere la macchina che blocca la loro strada, quindi vi troverete fuori città alla fattoria di Hershel. Se scegliete di aspettare fino al buio, uscite di casa durante la notte, raggiungete Clementine al cancello, apritelo e proseguite fino ad attivare un altro filmato, dopo il quale vi troverete alla fattoria di Hershel. L'unica differenza che ho notato tra queste due scelte è che se scegliete la prima, poi Chet vivrà; mentre se scegliete la seconda, poi incontrerete l'Ufficiale Andre, e Chet sarà trasformata in uno zombie.

HERSHEL'S FARM

Non importa quale sia la scelta che avete fatto, arriverete comunque alla fattoria di Hershel di notte. Quando riavrete il controllo di Lee, parlate con tutti (Katjaa, Clementine, Kenny, Duck, Shawn e infine Hershel), dopo si attiverà un filmato in cui dovrete scegliere tra salvare Shawn o Duck.

SAVING SHAWN OR SAVING DUCK

Dovrete scegliere tra questi due; se scegliete di salvare Duck, dovrete liberarlo dalle grinfie di uno zombie colpendo lo zombie coi pugni e spingendolo con l'aiuto di suo padre, Kenny. Se scegliete di salvare Shawn, invece, dovrete spingere il trattore che gli sta schiacciando le gambe e quindi tirarlo fuori da là sotto, oppure colpite coi pugni gli zombie per liberarlo dalle loro grinfie. Non importa ciò che scegliete, Shawn morirà e Duck vivrà, l'unica differenza è che se tentate di salvare Shawn, Hershel non vi urlerà contro e vi maledirà; egli urlerà e maledirà Kenny per non aver aiutato e salvato Shawn. Qualunque cosa scegliate, sarete buttati fuori dalla fattoria di Hershel.

INSIDE THE DRUGS STORE

Durante il lungo filmato dovrete fare alcune scelte, alcune delle quali influiranno sulla lealtà di Kenny nei vostri confronti. Durante il filmato infuocato, Clementine verrà attaccata e dovrete salvarla.

La Soluzione di The Walking Dead

SAVING CLEMENTINE

Posizionate il cursore su Clementine e premetelo quando appare l'icona Afferra, Lee cercherà di spingere Clementine lontano dallo zombie; quando sarà libera, lo zombie catturerà Lee. Continuate a premere Q fino a quando Carley vi salverà sparando alla testa dello zombie. Quando riavrete il controllo di Lee, parlate con tutti (Carley, Clementine, Kenny, Katjaa, Duck, Lily e Larry). Potete trovare quattro barre energetiche in questa zona, la prima si trova sul ripiano dietro Carley; la seconda sul pavimento vicino al bancomat; la terza è sul ripiano vicino a Lily; la quarta si trova sullo scaffale tra Larry e Kenny. Potete darle ai vostri compagni se volete. Potete anche esaminare la radio davanti a Carley premendo il pulsante on/off, alzate a tutto volume, quindi capovolgete la radio e controllate lo sportello della batteria per scoprire che non ci sono batterie, avrete quindi bisogno di due batterie per farla funzionare; la prima si trova sullo scaffale a destra rispetto a dove sono seduti Kenny, Katjaa e Duck; la seconda potete trovarla sul pavimento a destra rispetto a dove è seduta Clementine. Una volta che avrete le batterie, datele a Carley, ma non riuscirà a farle funzionare, quindi esaminatele e scoprirete che le ha messe nel modo sbagliato, quindi mettetele nel modo giusto, tirate su l'antenna ed accendete, ora la radio dovrebbe funzionare. Aprite la porta dell'ufficio (quello vicino a Larry) per attivare un filmato. Esaminate tutto, inclusa la paletta e la cornice sul pavimento, prendetela per attivare un altro filmato alla fine del quale otterrete una foto. Spostate la scrivania dalla porta che conduce alla farmacia, Clementine vi aiuterà facendosi male; c'è un kit di pronto soccorso su uno dei tavoli li vicino, esaminatelo per ottenere una benda. Applicate il bendaggio a Clementine, quindi cercate in uno dei cassetti vicino a lei per trovare un telecomando, poi esaminate la porta che conduce alla farmacia per scoprire che è bloccata e che dovete trovare la chiave per aprirla. Poiché non è possibile fare nulla per il momento, tornate fuori. Parlate con Carley per attivare un filmato in cui Glenn vi contatterà via walkie talkie. Glenn è in difficoltà, quindi dovete aiutarlo, parlate nuovamente con Carley e scegliete "Sei pronto ad uscire?" e "Sì".

THE MOTOR INN

Dopo il filmato, il vostro prossimo obiettivo sarà quello di salvare la ragazza dentro la locanda e per farlo dovrete uccidere tutti gli zombie nella zona senza essere visti. Cominciate afferrando il cuscino alla vostra sinistra, quindi girate a destra e nascondetevi verso il pick-up. Girate a sinistra ed usate il cuscino sullo zombie vicino a voi. Aprite lo sportello della macchina vicino e prendete la candela, quindi sbloccate la leva del cambio e spingete la macchina verso lo zombie. Tornate al pick-up, girate a destra ed usate la candela per rompere il vetro, quindi prendete il punteruolo e tornate al muro di mattoni da cui siete venuti. Girate a sinistra e nascondetevi verso il camper, girate a sinistra ed usate l'icona Punteruolo sullo zombie vicino a voi. Lee fischierà allo zombie, che si avvicinerà a lui, quindi attaccatelo due volte col punteruolo per ucciderlo. Un altro zombie attaccherà Glenn da dietro, quindi colpitelo una volta col punteruolo per ucciderlo. Lee si avvicinerà allo zombie che si trova intrappolato nell'auto che avete spinto prima ed uccidetelo col punteruolo, poi prendete l'ascia sulla parete. Andate a destra e salite le scale, uccidete i due zombie con l'ascia ed esaminate la porta, poi usate l'ascia per sfondarla ed attivare così un altro filmato, durante il quale dovrete fare due scelte. Non importa cosa sceglierete, in quanto la ragazza morirà in entrambi i casi.

BACK AT THE DRUGS STORE

Parlate con Glenn e Carley se volete, poi parlate con Doug. Visto che avete l'ascia, la foto e il telecomando potete andare fuori. Parlate con Doug se volete, quindi esaminate il passante intrappolato vicino alla finestra con le sbarre ed usate la foto che avete trovato. Controllate il negozio di tv davanti a voi ed usate il telecomando, poi usate l'ascia per rompere la serratura ed aprire così il cancello. Afferrate il mattone e lanciatelo nel negozio di tv per distrarre gli zombie, quindi correte verso il passante intrappolato (fratello di Lee), uccidetelo con l'ascia, poi continuate a colpirlo fino ad ottenere la chiave. Dopo il filmato, tornerete nell'ufficio e visto che avete la chiave, andate alla farmacia, usatela ed entrate per attivare un altro filmato. Dopo, il vostro compito sarà quello di difendere la porta mentre gli altri sopravvissuti cercano di fuggire. Avvicinatevi alla porta, così Lee sostituirà Glenn come guardiano, tutto quello che dovete fare è continuare a premere l'icona Spingi fino a quando appare, poi premete Q e poi E fino a quando Clementine troverà qualcosa per bloccare la porta. Quando Clementine tornerà, prendetele il bastone ed usatelo per bloccare la porta dietro di voi. Ora avrete bisogno di Carley e di Doug.

SAVING CARLEY OR SAVING DOUG

Dovete scegliere tra questi due, non potete salvare entrambi. Se volete salvare Carley, prendete il borsello e Lee prenderà alcuni proiettili e lo getterà a lei. Se volete salvare Doug dovete correre verso di lui e portarlo lontano dalle grinfie degli zombie. Dopo aver salvato Carley o Doug, Clementine sarà presa dagli zombie, quindi dovrete salvarla di nuovo.

SAVING CLEMENTINE AGAIN

Puntate il cursore sullo zombie quindi premetelo, Lee gli si avvicinerà e lo colpirà sulla testa; basta che continuiate a farlo finchè non lascerà andare Clementine. Ora avvicinatevi a Larry per attivare un altro filmato. Non potete fare niente, quindi aspettate che qualcuno vi salvi, e quando questo aiuto arriverà, prendete la mano di Kenny per allontanarvi da quel posto.

BACK AT THE MOTOR INN

Questo sarà il vostro rifugio sicuro per ora. Dopo il filmato parlate coi vostri compagni fino a quando scorreranno i titoli di coda. Complimenti, avete appena terminato l'episodio 1! Prossimo appuntamento.... Episodio 2 : Starved for Help!

La Soluzione di The Walking Dead