0

La Soluzione di The Walking Dead - Episode 4

Altro episodio, altri mostri da massacrare!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   23/10/2012

ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana per PC del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana e/o in altre piattaforme.

THE CITY OF SAVANNAH, GEORGIA

Lee e gli altri raggiungono la città di Savannah. Tuttavia, le cose non vanno molto bene in quanto appena metterete piede in città, gli zombie inizieranno ad attaccarvi.
Il gruppo comincerà quindi a correre, ma Kenny viene bloccato da uno zombie. È necessario salvarlo velocemente puntando il cursore alla testa dello zombie, poi sparate quando viene visualizzata l'icona della pistola. Una volta salvato Kenny, Clementine avrà bisogno del vostro aiuto. Sparate rapidamente a qualsiasi zombie che si avvicinerà a Lee e Clementine fino all'arrivo del filmato successivo.

THE HOUSE
Parlate con tutti. Per entrare, guardate la porta dell'animale domestico (la piccola porta che si trova in basso) vicino a Kenny. Prendete la pala dietro Lee, poi avvicinatevi al blocco di sporcizia vicino alla casa del cane. Usate la pala sul blocco di sporcizia, quindi prendete la carcassa per ottenere il collare. Utilizzate il collare per sbloccare la porticina.
Una volta dentro, parlate con tutti. Per proseguire nella storia, è necessario controllare tutte le porte al primo piano. Ci sono due porte nel soggiorno ed una vicina alle scale. Una volta controllate tutte le porte, si attiverà il filmato successivo. Dopo la scena, premete il tasto W per raggiungere la soffitta.

LET LEE KILL HIM OR LET KENNY KILL HIM
Se volete che sia Lee ad uccidere lo zombie, avvicinatevi ad esso, quindi scegliete una delle tre opzioni per ucciderlo (utilizzare la pistola per sparargli, usare la vostra chiave inglese per colpirlo o utilizzare la vostra scarpa per prenderlo a calci). Se volete che sia Kenny ad ucciderlo, dategli la pistola, poi scegliete la prima opzione.
Posizionatelo nella tomba, scegliete la pala, poi buttate un po' di terra nella tomba quattro volte per attivare la scena successiva.

La Soluzione di The Walking Dead - Episode 4

THE CITY OF SAVANNAH, GEORGIA - 2

Quando riprendete il controllo, andate a sinistra (vedrete un telescopio) per attivare un'altra scena. Dopo la scena, guardate attraverso il telescopio. Tuttavia, avrete bisogno di un quarto di dollaro per farlo funzionare, quindi andate a destra fino a vedere una macchina che distribuisce giornali. Apritela, quindi utilizzate la chiave inglese per ottenere un quarto di dollaro. Ora usate la moneta sul telescopio, quindi spostatelo completamente a sinistra per attivare la scena successiva. Avvicinatevi all'edicola, quindi premete il tasto W fino a quando la straniera (Molly) vi attaccherà. Per difendervi con successo, spostate il cursore sull'arma che Molly sta utilizzando, quindi premete il pulsante del mouse quando esce l'icona della mano. Se avete fatto tutto correttamente, Lee eviterà Molly e poi la colpirà con la chiave inglese. Molly cercherà di contrattaccare con le sue mani, quando ciò accadrà, spostate rapidamente il cursore sulla mano di Molly, poi premete il pulsante del mouse quando appare nuovamente l'icona della mano. Sia che vi difendiate con successo o meno, gli zombie inizieranno ad attaccarvi.
Afferrate rapidamente la mano di Kenny, quindi spingete il "dampster" dietro Lee fino a quando apparirà una botola. Aprite il tombino, poi prendete il piccone che Molly vi getterà. Utilizzate il piccone nel tombino per fare leva, quindi premete Q fino a quando Lee lo aprirà.

La Soluzione di The Walking Dead - Episode 4

THE SEWERS

Scendete fino a raggiungere la parte inferiore della zona, poi andate a destra. Seguite il sentiero fino a vedere un gruppo di zombie di fronte a voi. Entrate nel passaggio alla vostra sinistra fino a vedere un tubo. Girare a destra, poi prendetelo per ottenere una valvola. Seguite il sentiero fino a raggiungere un cancello chiuso. Utilizzate l'oggetto per provare ad aprirlo. Salite fino a vedere un altro tubo. Utilizzate la valvola e ruotate nel modo giusto. Ripercorrete rapidamente la parte di corridoio che avete appena superato. Proseguite lungo il passaggio, ma assicuratevi che non ci siano zombie di fronte a voi. Salite fino a quando si attiva un'altra scena. Seguite il sentiero fino a quando uno zombie vi afferrerà da terra.
Utilizzate la valvola, quindi premete Q ed E per liberarvi dalle grinfie dello zombie. Ora, puntate il cursore sullo zombie di fronte a voi, quindi utilizzate la chiave inglese per colpirlo in testa. Andate avanti, poi usate il vostro arnese per fare leva sulla scala. Sollevate l'oggetto, poi entrate nel passaggio segreto. Aprite la porta di fronte a Lee per attivare la scena successiva. Durante la scena, assicuratevi di scegliere le opzioni che non sono minacciose, o sospettose. Poi, con calma prendete la pistola da Vernon.

BE HONEST OR TELL A LIE
Potrete essere onesti con lui o dirgli una bugia, sta a voi.

La Soluzione di The Walking Dead - Episode 4

THE HOUSE

Parlate con tutti. Per trovare Clementine, guardate fuori, avvicinatevi al capannone alla vostra sinistra, cercatela due volte, poi aprite la porta. Durante il lungo filmato, dovrete fare un'altra serie di scelte.

TAKE HER WITH YOU OR LEAVE HER IN THE HOUSE
Potrete decidere di portarla con voi, o lasciarla nella casa. Se deciderete di lasciarla qui, vi verrà dato un altro gruppo di scelte, con le quali sarà possibile dirle di usare la pistola, o lasciare che la nasconda.
Durante la scena, aprite il tombino, quindi premete W per raggiungere Crawford. Affrontate la guardia, mirate rapidamente alla sua testa, quindi premete il pulsante del mouse quando appare l'icona dell'ascia.

THE SCHOOL

Una volta pronti, uscite dalla classe. Seguite il sentiero fino a vedere Molly. Seguitela fino al vicolo. Una volta che sarete nel vicolo, seguite il percorso fino a vedere una baracca. Entrate, quindi guardate in alto fino a vedere un buco. Guardateci all'interno, poi salite la piattaforma per raggiungere il tetto. Vicino a Lee troverete la porta del garage, tentate di aprirla. Spostatevi a destra, poi guardate la recinzione. Tornate al garage per attivare un'altra scena.
Premete rapidamente Q per entrare nel garage.
Una volta che sarete dentro, guardate il tubo alla vostra sinistra. Fate leva con le vostre mani. Parlate con Molly, poi scegliete l'opzione 3 per poter fare nuovamente leva. Utilizzate l'arnese per forare il tubo. Svitate rapidamente il polo positivo, quindi rimuovetelo. Fate la stessa cosa dall'altro lato, poi prendete la batteria. Salite sul camion, girate il lucernario sopra Lee, poi afferrate la mano di Molly. Una volta che sarete sul tetto, cliccate rapidamente sulla mano di Molly mentre Lee sta facendo un salto in alto. All'interno della scuola, dirigetevi a sud per attivare la scena successiva.
Premete Q, quindi E per chiudere la porta. Sparate allo zombie tra le porte, poi prendete l'accetta da terra. Premete Q, poi E nuovamente, e Lee finalmente potrà chiudere completamente la porta.
Parlate con Ben per attivare un'altra scena. Una volta che avrete finito di parlare con lui, uscite dalla classe. Andate in alto, girate a destra, poi a sinistra per attivare un'altra scena. Premete W, poi sparate agli zombie. Continuate a colpirli fino a quando si attiverà la scena successiva.
All'interno dell'ufficio dell'infermiera, guardate il file medico sul tavolo vicino a Lee. Prendetelo per ottenere TAPE # 1. Utilizzate il nastro # 1 sul registratore vicino al letto. Tornate al vicolo, quindi entrate nuovamente nella baracca. Verrete attaccati da uno zombie, quindi premete Q e poi E.
Salite sulla piattaforma per raggiungere l'altro lato del vicolo. Avvicinatevi allo zombie, poi colpitelo sulla testa. Guardate il cadavere, quindi ispezionatelo per ottenere TAPE # 2, e un lucchetto a combinazione. Una volta tornati alla scuola, spostatevi verso il basso, quindi svoltate a sinistra. Cercate tra gli armadietti fino a vedere un armadietto che ha del sangue. Apritelo per ottenere TAPE # 3. Ritornate nell'infermeria e guardate le due registrazioni. Uscite dall'infermeria, poi dirigetevi verso l'aula per attivare una scena con Molly. Sparate rapidamente allo zombie che attaccherà Molly.
Quando riprenderete il controllo, salite le scale, quindi premete il pulsante S per sparare agli zombie. Lee accidentalmente rimarrà incastrato con un piede in un buco. Quando questo accadrà, puntate il cursore sulla gamba di Lee e cercate di tirarlo fuori dal foro. Assicuratevi anche di continuare a sparare agli zombie in quanto non smetteranno di salire le scale. Dovrete tirare la gamba quattro volte per rimuoverla completamente dal foro. Continuate ad attaccare gli zombie con la vostra ascia di guerra ed il vostro fucile da caccia mentre salite le scale fino a quando non vi verrà data una serie di scelte.

LET HIM GO OR PULL HIM UP
Se vorrete lasciarlo andare, prendete la prima scelta. Se vorrete tirarlo su, scegliere la seconda opzione.

La Soluzione di The Walking Dead - Episode 4

THE HOUSE - 2

Quando riprenderete il controllo, prendete il cappello di Clementine. Prendete poi il walkie-talkie (o guardate il cestino) ed uno zombie vi attaccherà. Colpitelo sulla testa per ucciderlo. Durante la scena, dovrete prendere l'ultima decisione.

SHOW THEM THE BITE OR HIDE THEM THE BITE
Sta a voi decidere se mostrare loro il morso, oppure no. Potrete anche chiedere il loro aiuto per trovare Clementine, o lasciare che sia Lee che vada da solo a cercarla.
Congratulazioni! Avete appena completato l'episodio 4!

Arrivederci al prossimo ed ultimo episodio: NO TIME LEFT!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE