0

La Soluzione di Guild Wars 2: Super Adventure

Per una super avventura ci vuole una super soluzione!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   22/05/2013

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Zona 1

Di seguito, le missioni contenute nella prima zona.

Inizio -> Primo Checkpoint

Osservate la breve scena iniziale, per poi ottenere delle informazioni ulteriori riguardanti la missione, ovvero salvare la principessa. Cominciando, dovrete localizzare e prelevare i Baubles. Il primo si trova in cima ad un albero, lungo il lato destro, nei pressi della cascata. Il successivo è invece nascosto in una cassa, la chiave è accanto ad essa. Potrete usare la chiave come arma, ma anche per aprire la vicina cassa. Ricordatevi sempre che quando-se vorrete giocare con un gruppo di persone, tutti i giocatori dovranno essere presenti in zona nello stesso momento e nei pressi del checkpoint, solo così sarà possibile procedere. Tutti i giocatori devono inoltre possedere le chiavi ed usare la "seconda" abilità quando si trovano nei pressi di una cassa, così da sbloccarla.
Avendo aperto la cassa, potrete andare a localizzare la prima stanza nascosta. Per farlo, avrete bisogno della mini-bomba; lanciatene una verso la cascata, dunque attendete l'esplosione, per poi procedere aldilà del muro d'acqua ed entrare nella successiva stanza. Saltate dunque lungo i vari geyser che appariranno in scena, recuperando i cinque Bauble. Continuate ancora verso il primo checkpoint, bombardando la zona nei dintorni per trovare un'altra stanza - prima nascosta - nei pressi dell'area esattamente all'opposto del checkpoint. Al suo interno, sono presenti cinque Baubles.

Primo Checkpoint -> Secondo Checkpoint

Prima di iniziare a cercare le scimmie, consigliamo di svoltare verso sinistra piuttosto che direttamente verso destra. Troverete infatti una buona quantità di porte nascoste, lungo il muro; dietro la prima di esse, vi sarà anche un negozio, ove potrete comprare svariati oggetti potenzialmente utili (tra i quali consigliamo vivamente la chiave, la quale vi permette di aprire "liberamente" le casse presenti in zona. Superato il primo checkpoint, potrete scegliere se procedere lungo il sentiero in basso, oppure quello sopraelevato. La seconda opzione richiede un maggior impegno motorio, ma consente anche di ottenere una ricompensa più lauta. La prima opzione, invece, è di più semplice esecuzione. Fatto tutto ciò, arriverà il momento di aprire un'altra cassa. Essa si trova sulla collina, al centro della mappa. Saltate verso l'alto fino ad arrivare in zona, prelevando dunque la chiave per la cassa - la potrete ottenere da una delle scimmie in zona, purtroppo non è possibile sapere esattamente quale di esse sia in possesso della chiave, conseguentemente dovrete provare più volte prima di riuscire a trovare la scimmia "giusta".
Effettuati dunque svariati salti, potrete recuperare i Bauble nei pressi della cassa, dunque saltate dal bordo della collina per raggiungere la piattaforma in basso, la quale contiene un totale di cinque Bauble. Prima di raggiungere il checkpoint successivo, consigliamo di bombardare il vicino muro, ove si trova la pila di rocce. Subito dietro ad esse, troverete infatti una nuova stanza - prima invisibile - la quale contiene 20 Bauble.

Secondo Checkpoint -> Terzo Checkpoint

Effettuate anzitutto la serie di salti necessari per arrivare alla quarta stanza nascosta. Attenzione alla via compresa tra il secondo e il terzo checkpoint; lì vi troverete di fronte ad un corridoio molto stretto, non del tutto visibile durante gli istanti iniziali; in cima ad esso, potrete trovare un'altra stanza nascosta. Dipendentemente dalla modalità di gioco prescelta, saranno disponibili diversi percorsi ottimali: in modalità facile potrete saltare direttamente in zona partendo dalla parte più alta dell'arcobaleno sulla sinistra; in modalità "normale" vi sarà richiesto di raggiungere il terzo checkpoint, per poi voltarvi ed effettuare svariati salti e far esplodere dunque la pila di rocce visibile sul muro, utilizzando una mini-bomba. Giunti alla stanza successiva, potrete recuperare i sei bauli.

Trailer - Shadow of the Mad King

Terzo Checkpoint -> Quarto Checkpoint

Vi troverete ora a dover affrontare il labirinto, assieme al primo mini-boss della serie. Procedete inizialmente avanti, per poi deviare leggermente verso sinistra. Dunque, invece di seguire il sentiero principale, consigliamo di deviare verso destra per seguire i cani-ape. Potrete dunque procedere verso la prima zona ove dovrete affrontare un mini-boss. Prestate attenzione anzitutto alle scimmie visibili nei pressi del labirinto, cercando al contempo di localizzare tutte le Bauble nascoste. Il vostro obiettivo consiste nel trovare almeno 3 Bauble "singoli", nonché un Bauble in grado di offrire un aumento di cinque punti.
Avendo superato il labirinto, potrete procedere ancora avanti per localizzare degli oggetti potenzialmente utili. Consigliamo di farlo in questi istanti, dato che subito dopo il labirinto ve la dovrete invece per forza vedere con il mini-boss, ovvero Big Bee. Egli, inizialmente, vi potrà sembrare un avversario particolarmente forte - tuttavia, quando/se disporrete di una frusta, il combattimento diventerà velocemente molto più semplice, e potrete sconfiggere il nemico in velocità. Comunque, dopo aver terminato l'insetto, consigliamo di dare un'occhiata ai dintorni e localizzare l'alveare, recuperando i Baubles dopo che i giocatori avranno effettuato il loro attacco.
Ora, prima di procedere aldilà del successivo checkpoint, consigliamo di prendere possesso del Bauble da +5 visibile sulla piattaforma poco prima di voi, per poi continuare aldilà dell'ennesimo save point.

Quarto Checkpoint -> Boss

Dopo aver superato il checkpoint, dovrete effettuare un veloce salto. Localizzerete dunque tre Baubles subito sopra l'abisso; per recuperarle, dovrete saltare esattamente quando il vostro personaggio si troverà sul bordo della piattaforma. Saltate poi verso destra, procedendo lungo il muro, fino a raggiungere l'angolo; lì dovrete collocare una bomba sulla pila di detriti, rivelando la presenza di una stanza nascosta, la quale contiene 10 Bauble.
Lasciata la stanza segreta, continuate ancora avanti fino a raggiungere l'ennesimo negozio. Consigliamo di comprare in zona una frusta, che costerà circa 150 Bauble. Consigliamo dunque di continuare sempre avanti fino alla prima zona. Dopo aver visitato il negozio, continuate a procedere in scalata lungo l'alta montagna posizionata esattamente al centro della zona. Avendo sconfitto dunque le scimmie, potrete procedere ancora avanti verso il checkpoint - dietro ad esso, trovrete un'ampia gabbia, la quale contiene una cassa che vi potrà essere utile.
Di seguito, dovrete combattere velocemente contro il boss. Consigliamo di distruggere principalmente la gabbia, cercando di schivare gli attacchi del "boss" principale - gli attacchi prenderanno al forma di un laser, per evitarli consigliamo di muovervi in continuazione.

Zona 2

Di seguito, le missioni contenute nella seconda zona.

Inizio - Primo Checkpoint

Prelevate anzitutto gli 8 Bauble nella seconda zona, uno di esso nascosto in cima all'albero. Per ottenerli, dovrete saltare sui mini-trampolini, proiettandovi lungo i funghi. Fatto ciò, potrete procedere verso la cascata, subito dietro l'angolo. Scavate velocemente accanto alla roccia, recuperando 20 Bauble. Ora, a sinistra della cascata, potrete notare una roccia e - accanto ad essa - una stanza nascosta. Per riuscire a rendere visibile l'entrata alla stanza segreta, consigliamo di lanciare una bomba verso la roccia. Si aprirà dunque un foro nel terreno, ove vi attendono altri 5 Bauble.
Continuando poi verso il primo checkpoint, dovrete esaminare la foresta oscura per trovare 3 Bauble. Anche in questo caso, la zona dello schermo diventerà progressivamente più oscura, dunque consigliamo vivamente di aumentare il livello di luminosità dello schermo.

Primo Checkpoint -> Secondo Checkpoint

Esaminate anzitutto la zona immediatamente dietro al primo checkpoint, ove - al suolo - potrete trovare il primo Bauble. In zona, prestate attenzione alla presenza dei ragni, che vi potrebbero mettere in discreta difficoltà. Continuando dunque avanti, verso il secondo checkpoint, potrete prelevare il terzo e quarto Bauble. Subito dietro potrete notare la porta del primo negozio; consigliamo di visitarlo, dato che nei suoi paraggi potrete prelevare sia una utilissima mini-bomba, che una egualmente utile chiave. Continuate dunque avanti verso la successiva cassa, lì potrete utilizzare senza problemi la chiave. In seguito, consigliamo di procedere verso i piani successivi. Per continuare verso maggiori elevazioni, dovrete anzitutto tornare verso l'albero parzialmente distrutto, poi procedere attraverso il tronco e prelevare i 3 Bauble lungo la zona di gioco. Effettuate dunque i successivi salti, partendo dal tronco che conduce poi verso la cassa.
Giunti in cima al tronco, dovrete saltare velocemente verso la vicina foglia, e continuare avanti verso l'ampio albero - parzialmente distrutto. Saltate verso l'interno dell'albero partendo dalla sua radice, recuperando dunque il vicino Bauble, saltando poi giù e aprendo completamente la cassa. Fatto ciò, potrete facilmente dirigervi verso il successivo checkpoint.

Secondo Checkpoint -> Terzo Checkpoint

Prelevate anzitutto il singolo Bauble nei pressi della radice, subito sotto al secondo checkpoint. Il successivo potrà poi essere recuperato dopo aver superato i vari Lilies acquatici. Avendoli prelevati entrambi, potrete procedere verso l'interno dell'albero, recuperando anche in zona i Bauble. Procedete dunque verso destra, saltando dunque fino alla vicina veloce scorciatoia. Nel caso in cui vogliate recuperare assolutamente tutti i Bauble presenti in zona, sarà tuttavia necessario deviare rispetto alla corrente scorciatoia, preferendo invece partire dal tronco dell'albero di fronte a voi - al suo centro potrete prelevare velocemente cinque Bauble, mentre salite lungo le foglie. Giunti in cima, il metodo più semplice per procedere consiste nel recuperare le Baubles sorvegliate dal serpente, sulla piattaforma a destra. Da questa zona, consigliamo di procedere in alto di una foglia, per poi tornare verso il tronco da dove siete giunti. Localizzerete dunque due funghi sulla parte sinistra e destra del tronco medesimo. Partendo dal fungo a sinistra, consigliamo di proiettarvi velocemente verso l'alto, per poi tornare lentamente indietro.
Essendovi proiettati in alto con il trampolino, continuate poi ancora verso il muro sopraelevato, dunque fatevi strada verso i ragni e i Bauble che formano una "freccia" verso la zona in basso a sinistra. Vi troverete in un sentiero che conduce ad una pianura, prima nascosta. Per eliminare i ragni, consigliamo di utilizzare a ripetizione le bombe presenti in zona. Dopo aver distrutto anche i vicini barili, otterrete per breve tempo la completa immortalità. Prelevate dunque le Baubles dal suolo, consigliamo di proiettarvi verso il fungo, il quale vi sparerà verso il muro sopraelevato. Prestate attenzione al lato opposto del muro medesimo, prendendo i tre Baubles visibili nei pressi delle foglie, e cercando al contempo di colpire le scimmie (una di esse potrebbe anche possedere una chiave, che vi risulterà molto utile). Entrati dunque nel tronco, procedete verso l'alto per localizzare infine il quarto Bauble.

La Soluzione di Guild Wars 2: Super Adventure


Sarete così giunti praticamente alla fine di tale sezione di gioco. Prima di procedere ulteriormente, consigliamo di esaminare l'area in cima al grande tronco accanto a voi - lì potrete trovare ben 6 Baubles. Fatto ciò, potrete saltare verso il basso e superare il secondo checkpoint. Superate dunque le zone acquatiche, consigliamo di rimanere nei pressi del suolo, e muovervi avanti lungo il muro a sinistra. Dopo i primi turni, prelevate i Bauble nei pressi degli alberi di fronte a voi, dunque deviate verso sinistra. Localizzerete dunque un breve corridoio, seguito da un altro mini-boss - si tratta, anche in questo caso, di una semplice ape che potrete eliminare in velocità.
La strategia generale dovrà essere analoga alla precedente: uno dei vostri personaggi dovrà stordire i soggetti nemici usando la frusta, mentre il resto del gruppo dovrà attaccare. Nel caso in cui, invece, preferiate giocare in solitaria, consigliamo di colpire in alternanza con la frusta e con il bastone. Dopo il combattimento, è consigliabile liberarvi delle vicine api e tornare dunque alla zona ove avete recuperato l'ultimo Bauble.
Continuate poi il vostro viaggio lungo il muro sinistro. Localizzerete dunque una scimmia su un'ampia radice, accanto ad essa potrete vedere un altro negozio, nonché una grossa roccia con associato un Bauble. Consigliamo di entrare velocemente nel negozio, dunque - dopo aver preso il Bauble davanti al negozio - sconsigliamo di andarvene immediatamente da questa zona iniziale. Sarà bene invece lanciare una bomba verso il muro a sinistra rispetto alla roccia; dopo pochi istanti, potrete accedere ad una stanza, contenente una certa quantità di Bauble. Usciti dunque da questa zona, vi ritroverete praticamente nei pressi dell'area iniziale. Dovrete ora cercare di tornare in cima. Localizzate la piattaforma contenente un Bauble solitario, con un serpente posto a sua guardia. Dirigetevi in zona, saltate verso sinistra, prendete la cassa e recuperate i Bauble al suo interno. Tornate alla medesima piattaforma, avvicinatevi al fungo, selezionando stavolta il trampolino visibile sulla destra. Saltate verso l'alto, recuperando l'ennesimo Bauble nei pressi delle foglie, poco prima del "foro" sull'albero.
Fatto ciò, consigliamo di procedere verso l'interno dell'albero, saltandoci in cima, localizzando così l'ennesimo Bauble - questo visibile nei pressi della foglia. Prendetelo, dunque dirigetevi velocemente verso il checkpoint.
Il metodo più semplice per riuscirci consiste nel raggiungere la piattaforma contenente il serpente e il bauble, poi proiettarvi verso il fungo a sinistra, dunque saltare sulle foglie, continuando verso l'isola erbosa, e saltando poi ancora verso le foglie. Prima di interagire con il checkpoint, consigliamo di recuperare il Bauble "solitario" visibile immediatamente ai vostri lati.

Terzo Checkpoint -> Quarto Checkpoint

Paradossalmente, sarà ora necessario - o quantomeno consigliabile - fare ritorno al checkpoint precedente. Tornate dunque al secondo checkpoint, per poi utilizzare velocemente la scorciatoia "Wurm". Consigliamo di esaminare con cura questa zona, dato che dovrebbe contenere ben sette Bauble al suo interno, e tutte saranno per voi necessarie. Dunque, dopo essere usciti da qui, vi troverete su una piattaforma, contenente questa l'ennesimo Bauble.
Dovrete ora saltare verso il basso, tornando leggermente indietro per localizzare due stanze prima nascoste. Superate con un veloce salto il precipizio, poi saltate verso la radice, dunque continuate verso il terreno. Dritto di fronte a voi potrete localizzare il negozio; nonostante paia non vendere nulla, consigliamo di cercare di "conversare" con il tavolo, ottenendo in questo modo la quinta abilità speciale - ovvero la candela.
Sarà ora necessario procedere verso l'ultima stanza "nascosta". E' probabile che, lungo il percorso, perdiate una parte dei vostri HP - purtroppo, non vi sono alternative. Localizzate dunque la radice nei pressi della parte più bassa dell'area di gioco, lì dovrete in ultima analisi atterrare. Anche in questo caso, è generalmente consigliabile aumentare il livello di luminosità dello schermo, così da poter visualizzare in maniera più chiara le radici.
Dovrete dunque superare un'altra serie di salti, procedendo in tondo lungo una radice verticale. Fatto ciò, potrete scalare la zona di gioco successiva, e fare il vostro ingresso nella stanza segreta, ove vi attendono 10 Bauble da prelevare in velocità. Vi rimarrà dunque unicamente da combattere contro la gabbia, recuperando poi gli ultimi tre Baubles nei pressi dell'albero caduto. Dalla zona ove vi trovate attualmente, consigliamo di procedere verso l'alto. Ve la dovrete dunque vedere con dell'acido che spunta velocemente dal suolo. Dovrete prestare notevole attenzione alla possibilità di essere "bruciati" dall'acido medesimo. Consigliamo di utilizzare in maniera massiccia i Lilies fluttuanti; vi permettono poi di saltare sui funghi nei dintorni, per poi proiettarvi velocemente verso la cima del tronco dell'albero. Da questa zona, potrete poi senza problemi saltare verso il basso e prelevare gli ultimi 3 Bauble.
Continuate dunque verso la successiva piccola isola, e proiettatevi poi fino al trampolino. Giunti all'area finale, dovrete combattere nuovamente con la "testa" posta a guardia della gabbia. I nostri consigli generali rimangono i medesimi: attaccate ripetutamente la testa senza farvi eccessivi scrupoli.

Zona 3

Di seguito, le missioni contenute nella terza zona.

Primo Checkpoint -> Secondo Checkpoint

Vi troverete qui di fronte ad una certa quantità di piante completamente nuove; in particolare, vi saranno svariati cespugli caratterizzati da un cerchio rosso esattamente al loro centro; inoltre, leggermente più avanti, troverete svariati cespugli che vanno a causare una veloce diminuzione della velocità del giocatore. In generale, consigliamo di usare una candela per bruciare i cespugli, cercando poi di schivare i cerchi rossi associati alle vicine piante.
I nuovi avversari presenti in zona sono principalmente le rane, dotate di attacchi a lunga distanza. A loro, si aggiungono i coccodrilli e le tartarughe, le quali possono essere considerate come delle "rocce" da colpire ripetutamente con la vostra frusta. Partendo dall'inizio della mappa, procedete verso il tronco verticale contenente un fungo. Bruciate le piante nei dintorni, saltando poi dal trampolino, venendo così lanciati verso il bordo del tronco. Da qui, potrete saltare velocemente verso le successive piante, poi percorrere il tronco orizzontale, dunque esaminare i tre Baubles. Effettuate dunque dei salti successivi per raggiungere il checkpoint. Prima di procedere aldilà del checkpoint, consigliamo di tenere presente la direzione di volo delle api-cane - infatti, a sinistra, subito prima del cancello, ve la dovrete forzatamente vedere con un mini-boss.
Dunque, subito dopo il primo checkpoint, dovrete procedere lungo il sentiero, effettuando svariati salti per raggiungere il primo Bauble associato ad una rana posta a sua guardia. Preso il Bauble, usate il fungo, saltando poi verso la radice sul lato opposto. Saltate dunque sulla foglia, continuando verso la successiva radice, prelevando il Bauble "solitario" visibile in cima. Per continuare verso la radice successiva, consigliamo di saltare dalla foglia, posizionando tuttavia il vostro personaggio esattamente sul suo bordo. Fatto ciò, potrete saltare verso la foglia adiacente, e procedere verso le scimmie. Liberatevi di tutte le scimmie, recuperando la chiave negli immediati paraggi. Sullo sfondo, potrete notare delle scimmie di colore blu - esse custodiscono un Bauble, dunque consigliamo di dirigervi in tale direzione e prelevare l'oggetto necessario. Da questa zona potrete dunque visualizzare il checkpoint successivo. Consigliamo di sfruttare la chiave in vostro possesso per aprire la cassa visibile immediatamente prima rispetto al checkpoint.
Dopo il veloce salto sulla radice, procedendo dunque verso la seguente area del livello, esaminate la zona sulla sinistra. Potrete dunque saltare sullo scalino visibile sul muro, e poi proiettarvi ancora avanti per arrivare alla cassa visibile leggermente più avanti, recuperando dunque il suo contenuto senza problemi.

Trailer - Video Introduttivo

Secondo Checkpoint -> Terzo Checkpoint

Prendete i Baubles dalla cassa, procedendo dunque aldilà del checkpoint. Lì troverete due Baubles sulle foglie. Attenzione! Le foglie presenti in zona tendono a scomparire non appena ci metterete piede. Dopo aver preso i Baubles, consigliamo di visitare il negozio nei pressi della cascata di acido. Non è facilmente individuabile: è infatti nascosto proprio all'inizio della prima zona di gioco, ma consigliamo vivamente di visitarlo per recuperare una vera e propria borsa piena di Bauble.
In seguito, evitate di andarvene dalla stanza. Sfruttate la candela per incendiare il tappeto sul pavimento. Dopo che sarà completamente bruciato, usate la mini-bomba sulla medesima zona. Una stanza, prima nascosta, verrà così resa visibile. Cercate di saltare velocemente attraverso l'acido, così da raggiungere il tronco d'albero nei paraggi. Ivi troverete quattro Bauble. Avendo preso il tutto, saltate verso il tronco in diagonale, per poi proiettarvi verso il livello superiore.
Fatto ciò, muovetevi ulteriormente lungo il tronco verticale, continuando lungo l'area a sinistra, ed effettuando dei salti consecutivi. Alla fine di essi, potrete recuperare in tutto 10 Baubles. Continuate dunque verso il successivo checkpoint, esaminando la foglia sulla sinistra per ottenere l'ennesimo Bauble. Sconsigliamo dunque di saltare immediatamente; consigliamo invece di deviare verso destra, raggiungendo un negozio prima nascosto e prendendo i Bauble visibili all'esterno della porta.
Da qui, consigliamo di saltare verso il basso e procedere nuovamente verso l'alto lungo il tronco. Saltate dunque lungo le foglie, prendendo la cassa. Apritela, procedete dunque velocemente verso il successivo checkpoint.

Terzo Checkpoint -> Quarto Checkpoint

Avrete in tutto da recuperare 10 Baubles dal livello superiore. Consigliamo la massima attenzione, dato che quasi tutte le foglie presenti in zona tenderanno a scomparire subito dopo che le toccherete. Sarà bene muoversi alla massima velocità, cercando di fermarvi nei pressi di una radice per essere certi di non cadere in specifiche zona. In generale, le Baubles possono essere raggiunte da due diversi lati - la parte più alta del terzo checkpoint, nonché un grande tronco con associati dei funghi, subito prima del quarto checkpoint.
Nel caso in cui cadiate, o abbiate già preso tutti i Baubles, consigliamo di saltare verso il basso ed esaminare in maniera dettagliata il coccodrillo, per recuperare i 3 lilies fluttuanti lungo l'area piena di acido. In ogni caso, dopo aver stordito il coccodrillo, consigliamo di procedere verso l'interno del grosso tronco e saltare sulle sue radici. Fatto ciò, sfruttate i vicini funghi per arrivare in cima al tronco stesso. Ivi giunti, troverete altri cinque Bauble. Subito dopo, dovrete saltare verso la vicina stanza nascosta, ove il contadino vi fornirà una nuova abilità, ovvero Moto's Breath.
Sarà dunque necessario fare ritorno al tronco con associato un trampolino, per poi procedere attraverso il croccodrillo fino a raggiungere il tronco contenente una grande quantità di radici. Stavolta, sconsigliamo di salire lungo le radici, dovrete infatti preferibilmente procedere dritti avanti, schivando l'acido in arrivo. Giunti alla fine del percorso, potrete localizzare una scimmia. Deviate velocemente verso destra, saltando dunque verso le radici, continuando poi verso l'alto fino a quando non riuscirete più in alcun modo a salire.
Prese le Baubles in zona, fatevi strada verso il tronco orizzontale visibile in aria. In cima ad esso, potrete localizzare quattro Baubles. Per poter arrivare alla cima, sarà necessario passare attraverso l'unico foro accessibile. Avendo percorso tale zona, continuate ulteriormente verso l'albero con alcuni funghi al suo centro. Prelevate le Baubles al suo interno. Sfruttate dunque il trampolino per farvi proiettare verso l'area opposta.
Percorrete dunque l'ennesimo tronco. Essendo giunti all'esterno, continuate nuovamente verso il tronco con associato un fungo. Poi deviate velocemente verso sinistra, riuscendo così ad entrare in una stanza precedentemente nascosta. Ora, prima dell'ultimo checkpoint, deviate verso destra per localizzare l'ultimo negozio - consigliamo vivamente di fare vostra la fionda ivi in vendita, dato il risibile costo pari a 225 Baubles. Superate dunque l'ultimo checkpoint nel primo mondo per raggiungere il boss finale.

King Toad

Trattasi di avversario notevolmente semplice; la principale necessità consiste nell'imparare a convivere con le meccaniche di combattimento. Partiamo dal comportamento delle sue gambe. Il Re guarderà periodicamente verso uno dei due lati, dunque - dopo qualche secondo - calpesterà la zona che stava visualizzando con una delle sue gambe. In questo modo, andrà a causare una forte onda "acida". Per evitare di subire danni, consigliamo di correre lateralmente non appena noterete che il boss sta puntando una specifica zona.
Altro tipico attacco da parte del boss è un vero e proprio veloce "salto". Tipicamente, è preceduto dal veloce gettarsi verso il basso del boss medesimo, a mo' di "rincorsa". Consigliamo di muovervi lateralmente il più velocemente possibile, per raggiungere una delle pietre collocate subito sotto alla cascata. Da lì potrete attendere senza alcun rischio l'attacco del nemico. Altro possibile attacco è basato sulla "lingua" del nemico - l'avversario comincerà a muovere la sua testa lateralmente, per poi aprire la bocca e attaccare subito dopo, utilizzando la sua lingua. Purtroppo, il raggio d'azione di questo colpo è notevole; è tuttavia presente una zona completamente "sicura" collocata subito sotto alla finestra del Re, in questa zona sarete 100% al sicuro.
Tra un attacco e il successivo, consigliamo di colpire velocemente il cristallo collocato sul collo del Re. In questo modo, farete cadere dei frammenti di gioiello. Appena il Re comincerà il suo attacco, dovrete dunque prendere i frammenti e lanciarli verso la bocca del Re. Nel caso in cui possediate la fionda, consigliamo di evitare gli attacchi e lanciare velocemente tutto il possibile verso la bocca del Re.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Mondo 1, Zona 1

Soluzione Video - Mondo 1, Zona 2