2

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Cold, Cold Heart

Il pipistrello si è infilato in una situazione dalla temperatura decisamente bassa! Riuscirà a sconfiggere Mr. Freeze? Certo! Con la nostra soluzione!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   01/05/2014
Batman: Arkham Origins - Cold, Cold Heart
Batman: Arkham Origins - Cold, Cold Heart
News Video Immagini

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Freddo, Freddo Cuore

Il dottore di ghiaccio è in circolazione e il presidente della Gothcorp ha appena ricevuto un premio come miglior filantropo di Gotham City. La festa di premiazione sembrava andare per il meglio, ma la calda temperatura è destinata a calare drasticamente, infatti, una terribile esplosione ghiacciata rovinerà presto la festa e toccherà al Sig. Bruce Wayne risolvere l'intera situazione! Il Dr. Freeze si paleserà pretendendo di ottenere il presidente della Gothcorp, Ferris Boyle. Alfred non risponde... e capirete presto il perché, circondato da brutti ceffi, cerca di difendersi a modo suo con un ottimo attizzatoio, lo scagnozzo che vi tiene sotto tiro scoprirà presto che non siete un semplice miliardario ma.... siete Batman!

Trovare il trafficante

Dopo l'attacco, contrattaccate il tentativo del membro della gang di colpirvi con il fucile, quindi, utilizzate le vostre abilità marziali per neutralizzare gli uomini del Pinguino; questo è un gioco della serie Arkham, quindi, assicuratevi di avere uno stile di combattimento fluido e senza intoppi. Per ritrovare il vostro costume da Cavaliere Oscuro, dovrete raggiungere il vostro studio all'interno dell'immensa magione dei Wayne. Entrate nella libreria e spostatevi silenziosamente verso il primo nemico, mettetelo fuori combattimento in maniera altrettanto silenziosa, quindi, dedicatevi agli altri due avversari che stanno osservando la collana. Nascondetevi dietro qualsiasi cosa ed attendete una buona occasione per eliminare anche la guardia di ronda munita di fucile d'assalto. Spostatevi in avanti direttamente verso le celle del vino, salite sulle travi e lasciatevi cadere sugli uomini del Pinguino. Combattete il folto gruppo nemico, quindi, individuate la statua di bronzo di un uomo che tiene un vaso, interagite con essa per aprire l'entrata alla Bat Caverna. Scendete lungo la galleria segreta e saltate attraverso la parte distrutta della caverna, aggrappatevi alle colonne e spostatevi sopra la passerella, infine, scalate dove possibile e raggiungete l'entrata vera e propria per il nascondiglio segreto del Cavaliere Oscuro. Individuate il costume all'interno della teca sul piano superiore e vestitevi come si deve. Una volta muniti del vostro (costosissimo) equipaggiamento, usate l'ascensore per tornare alla magione. Usate il potere del costume per caricare il meccanismo vicino alla porta chiusa, quindi, saltate oltre il baratro, senza dimenticare della possibilità di farvi aiutare dal vostro prezioso rampino. Fate ritorno alle celle dei vini e forzate l'apertura per la magione vera e propria. Usate la galleria sotterranea per oltrepassare il cancello, quindi eliminate tutti i membri della gang dietro di esso. Continuate sino alla libreria utilizzando il sistema di ventilazione vicino all'entrata bruciata, salite in alto e individuate la scala per la libreria vera e propria. Gli uomini del pinguino avranno preso degli ostaggi, iniziate ad eliminarli silenziosamente e utilizzate qualsiasi cosa vi circondi per ottenere un vantaggio tattico. Quando la zona sarà stata ripulita da ogni presenza ostile, aiutate gli ospiti e rimuovete l'enorme ostacolo dalla porta. Entrate nell'enorme corridoio e proteggete Ferris Boyle dai nemici, fate fuori tutti per incontrarvi con Freeze; eliminate i restanti nemici e seguite l'uomo di ghiaccio. Salite in alto ed individuate la balconata, saltate verso il basso ed iniziate lo scontro con il folto gruppo nemico; quando resterà un singolo nemico, interrogatelo e fatevi dire dove è diretto Freeze, quindi, viaggiate fino a Gotham Sud. Seguite l'indicatore d'obiettivo sulla mappa per trovare il trafficante del Pinguino, ripulite il tetto ed entrate in modalità investigativa, cercate gli indizi e cercate di ricostruire il crimine appena avvenuto e, una volta che avrete acquisito tutte le prove, seguite la traccia chimica. Una volta individuato il trafficante, fate fuori tutti i suoi uomini ed interrogatelo per ottenere il codice. Fatevi strada fino alla Gothcorp ed entrate al suo interno utilizzando il codice da poco ottenuto.

La Gothcorp

Entrate nella primissima stanza e ripulite l'area dalle presenze ostili e liberate la guardia, parlate all'uomo, quindi avanzate verso il laboratorio per ottenere il codice per il livello sotto controllo. Eliminate il gruppo nemico sull'entrata quindi raggiungete il laboratorio passando per il sistema di ventilazione. Aprite le porte e individuate la guardia attraverso il codice. Fate fuori tutti i brutti ceffi all'interno del laboratorio mentre evitate gli attacchi a distanza, quando l'area sarà ripulita, parlate con la guardia per ottenere un nuovo codice. Tornate indietro e raggiungete la lobby per eliminare tutti gli uomini del Pinguino. Dirigetevi verso il punto, dove si trovava la prima guardia, aprite la vicina porta di sicurezza con il nuovo codice e fate fuori tutti i brutti ceffi presenti per passare dallo sportello di sicurezza. Una volta raggiunta la stanza piena di gas, scivolate sotto il muro e passate sotto la passerella, evitate il flusso di gas e salite dalla parte opposta. Caricate il meccanismo vicino al sistema di ventilazione per aprire il pannello d'accesso, lasciatevi cadere sotto la ventola e tirate il pannello dal muro, salite per raggiungere la porta per il laboratorio del propellente, infine, individuate Mr. Freeze e Pinguino. Avrete bisogno dei cryodrill per attraversare la barriera di ghiaccio ed entrare nel laboratorio. Uno dei brutti ceffi nemici al club My Alibi sa, dove si trova il prezioso cryodrill. Uscite dalla stanza di sicurezza utilizzando la corda al centro. Evitate il vapore ed attraversate la corda per passare dalla parte opposta. Lasciatevi cadere di sotto ed affrontate il gruppo nemico e, una volta che l'area sarà stata ripulita da presenze ostili, caricate il pannello di controllo per bloccare la grossa ventola sul tetto.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Cold, Cold Heart

Raggiungete i piani alti ed entrate nel laboratorio, ripulite l'area da presenze ostili per salvare la guardia ed assicuratevi di evitare il vapore che fuoriesce dal pavimento. Una volta fuori dalla Gothcorp, raggiungete il club My Alibi, eliminate gli uomini armati all'esterno ed attendete che Alfred vi lasci il nuovo costume. Raggiungete il container ed indossate la nuova armatura, quindi, spaccate il ghiaccio ed entrate nel locale stesso. Utilizzate il batrang per far cadere il ghiaccio sul tetto contro i brutti ceffi. Lasciatevi cadere ed uccidete i nemici rimasti, individuate la grossa porta per la stanza privata, quindi, usate il batrang caricato a termo calore per eliminare il ghiaccio sul pannello di controllo e violate la porta. Interrogate il nemico all'interno per ottenere preziose informazione, quindi, uscite dal club.

Origini

Le posizioni dei pezzi del drill appariranno ora sulla vostra mappa di gioco. Il primo di questi si trova sul tetto del vicino, distretto dei diamanti. Ripulite il tetto ed aprite la cassa della Gothcorp. Il secondo componente si trova all'interno del garage ghiacciato, scivolate sotto la porta ed eliminate tutti i nemici, quindi, raccogliete l'ultimo pezzo e tornate alla Gothcorp. Iniziate a cercare il cryo all'interno del laboratorio di Victor. Ripulite la lobby da ogni presenza nemica, quindi spaccate il ghiaccio che blocca il passaggio per il laboratorio, utilizzate la modalità investigativa per individuare tutti i pulsanti che bloccheranno la chiusura. Seguite i fili luminosi ed usate un batrang caricato a termo calore per rompere nuovamente il ghiaccio. Bloccate la chiusura ed individuate il sistema di ventilazione. Violate il sistema e neutralizzate i restanti nemici all'interno del laboratorio. Individuate la porta che è stata sbloccata, quindi, proseguite fino a raggiungere l'area 170. Utilizzate un batrang caricato a termo calore su ognuno dei pulsanti per eliminare il vapore, quindi, entrate all'interno. Entrate in modalità investigativa ed esaminate le prove, iniziate a ricostruire il crimini e seguite le tracce fino al laboratorio di Victor. Analizzate altre prove quando la traccia terminerà; assicuratevi d'investigare tutta l'area. Individuerete una pistola all'angolo della stanza. Analizzate anche l'assalitore per conoscere le origini di Mr. Freeze, quindi, raccogliete il raffreddante ed uscite dall'area. Fate ritorno al laboratorio del propellente e liberate l'area da ogni presenza nemica. Utilizzate il cryodrill per spaccare il ghiaccio, quindi, muovetevi verso l'entrata di sicurezza, dirigetevi verso la scala all'interno del laboratorio ghiacciato e raggiungere Mr. Freeze. Iniziate a cercare i tre pannelli di controllo dei reattori, quindi disabilitateli caricandoli. Quando i reattori saranno fuori uso, iniziate a mettere fuori combattimento Freeze, utilizzate i muri di ghiaccio, i sistemi di ventilazione e le corde per lasciarvi cadere sopra di lui; utilizzate ogni mossa ed evitate gli attacchi diretti del boss e i nemici presenti nell'area, nel caso, fatevi aiutare dalle formazioni ghiacciate sul tetto per distrarre il vostro nemico principale. Dopo aver colpito il boss alcune volte, Nora (la moglie di Freeze) sarà in pericolo, giacché il sistema criogenico sta collassando. Quando il vostro nemico cercherà di porre rimedio a questo grosso problema, andate dietro di lui utilizzando il sistema di ventilazione e attirandolo attraverso il ghiaccio. Dopo averlo steso, spaccate il ghiaccio che vi blocca e fermate Boyle per terminare questo DLC!

Vittime ghiacciate

Nel gioco sono presenti venti vittime ghiacciate, se le liberate tutte vi permetteranno di ottenere un obiettivo speciale. Di seguito una lista di ogni vittima e della sua posizione, ricordate che prima di poterle liberare, dovrete ottenere il costume termico.

Vittima 1: Alibi Club - Nella stanza principale vicino al livello ghiacciato, non potete mancarla.

Vittima 2: Alibi Club - Guardate in ogni angolo dell'area principale, troverete la vittima vicino alla porta della stanza sul retro.

Vittima 3: Alibi Club - All'interno della stanza sul retro, dove, interrogherete il trafficante del Pinguino.

Vittima 4: Gothcorp - All'interno della lobby principale, controllate vicino al tavolo per trovare la prima vittima all'interno dell'intera struttura.

Vittima 5: Gothcorp - Sempre nella lobby principale, aggrappatevi alla passerella sulla sinistra.

Vittima 6: Gothcorp - Controllate il corridoio traversale alto, sulla destra dopo essere entrati nel laboratorio.

Vittima 7: Gothcorp - Sulla sinistra della doppia porta vicino alle scale nella stanza di sicurezza.

Vittima 8: Gothcorp - Sotto le scale nella stanza di sicurezza, girate a sinistra attraverso le seconde doppie porte.

Vittima 9: Gothcorp - Nella galleria a destra della nebbia criogenica all'interno della stanza di sicurezza, vicino all'entrata per la stanza del propellente.

La soluzione di Batman: Arkham Origins - Cold, Cold Heart

Vittima 10: Gothcorp - Dopo aver usato il Cryodrill, l'ultima vittima della struttura si troverà davanti a voi.

Vittima 11: Distretto dei Diamanti - Guardate a sud del garage del Grand Hotel.

Vittima 12: Distretto dei Diamanti - Andate nella zona con l'acqua a nord dell'hotel, viaggiate lungo il limitare ad ovest, ritornate dal poliziotto ghiacciato che avete trovato durante l'investigazione sulla prima scena del crimine.

Vittima 13: Distretto dei Diamanti - Viaggiate a sud dal precedente poliziotto, guardate dietro un albero nell'area del parco, un livello superiore alla sezione più bassa dell'area.

Vittima 14: Distretto dei Diamanti - Dirigetevi a ovest dal parco, mantenete la modalità investigativa per individuare il poliziotto ghiacciato in mezzo a due strutture nell'angolo più basso del distretto.

Vittima 15: Coventry - Controllate l'angolo più a sud-est dell'area, sotto un ponte.

Vittima 16: Coventry - Raggiungete il porto nell'angolo sud-ovest del distretto, il poliziotto sarà chiuso dietro un cancello, lanciate un batrang termico nello spazio sulla destra del cancello colpendo la vittima ghiacciata.

Vittima 17: Coventry - Guardate vicino alla galleria vicino alla struttura con la torre radio sul tetto.

Vittima 18: Coventry - Scendete dalla passerella più a nord della struttura principale per trovare il poliziotto sulla strada vicina all'acqua.

Vittima 19: Coventry - Andate nel palazzo ad ovest del punto più a nord dell'autostrada, troverete la vittima vicino al punto dell'esplosivo.

Vittima 20: Coventry - Controllate sotto la sezione a nord del ponte proprio dove la Coventry e il Distretto dei Diamanti s'incrociano.

Segni degli attivisti

Nel gioco saranno presenti alcuni segni degli attivisti, trovabili solo nella modalità investigativa, di seguito la lista di ognuno di questi e delle loro posizioni.

Segno 1: il primo dei segni è situato nel garage a sud dell'hotel. Può essere ottenuto dopo aver alzato la saracinesca e sconfitto gli scagnozzi del Pinguino.

Segno 2: scendete nel cortile nell'angolo più a nord-ovest del Distretto dei Diamanti, ci sarà una vittima ghiacciata ad est, controllate presso la fermata del bus.

Segno 3: lasciatevi cadere nell'area parcheggio più bassa e controllate i muri di pietra nel centro del Distretto dei Diamanti, ci saranno quattro alberi vicini.

Segno 4: nell'area più a nord del Distretto dei Diamanti, troverete una costruzione della Soder Cola, guardate sotto l'enorme insegna al neon blu sopra l'entrata principale per trovare il segno a sinistra delle porte.

Segno 5: fate ritorno al Royal Hotel nel Distretto dei Diamanti, quindi, controllate le mura sulla sinistra dell'entrata principale al livello stradale.

Segno 6: dall'hotel, attraversate la strada e controllate il palazzo vicino all'acqua, salite sulla grata di metallo e guardate verso l'acqua per trovare il segno vicino.

Segno 7: controllate i tetti della costruzione nella zona nord di Coventry, guardate sui muri che si affacciano sul ponte.

Segno 8: raggiungete il magazzino del porto nell'angolo più a ovest di Coventry, controllate i muri sul palazzo affacciato all'acqua.

Segno 9: raggiungete il palazzone nell'angolo più a nord ovest del Coventry, controllate sui tetti della facciata a nord.

Segno 10: salite sui binari rialzati vicino al centro del Coventry ed entrate nel breve tunnel.

Segno 11: raggiungete l'autostrada nella parte più a sud del Coventry e controllate il tetto ad ovest della strada. Sulla mappa, cercate il palazzo più piccolo proprio sopra la struttura che forma il bordo a sud dell'intera area.

Segno 12: vicino al precedente segno, salite sul tetto della Wayne Enterprise e controllate nell'angolo sul retro di una delle torri.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE