3

La Soluzione di Mugen Souls Z

Depureremo le anime fino in fondo!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   30/06/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Capitolo 1: Overwhelming Intro

Dopo le prime scende di intermezzo, verrete spediti al castello, ove dovrete completare una "battaglia del castello". Trattasi di battaglie simili ad un sasso-carta-forbice, ove specifici attacchi sono specialmente utili contro specifiche azioni. Dovrete dunque ascoltare sia i commenti di Ryuto che quelli dei nemici. Scegliete ripetutamente Pierce per completare velocemente la battaglia.
Riprenderete il controllo di Nao. Salvate il gioco usando il cristallo di fronte a voi e recuperando il contenuto della cassa. Continuate verso il checkpoint, visualizzando l'evento che vi condurrà alla battaglia. Consigliamo di rimanere nei paraggi del cristallo di rigenerazione degli HP, così da poter velocemente recuperare tutti gli HP persi in seguito ad aver respinto gli attacchi nemici.
Osservate la scena di intermezzo, passando alla successiva battaglia - purtroppo non potrete vincere, dunque non perdeteci troppo tempo.

Capitolo 2: Overwhelming Wild Child

Dopo le scene di intermezzo, potrete cominciare ad esplorare il G-Castle. Spostatevi anzitutto a sud dell'ampio cerchio al centro, attivando l'evento. Dopo le scene di intermezzo, potrete continuare verso la successiva battaglia, che vi permetterà di utilizzare la funzione "Captivate". Essa vi permette di tramutare i nemici in oggetti.

Scarlet World
Parlate con Ryuto, localizzabile nella parte alta della mappa. Selezionate "Scarlet World". Potrete ora esplorare tutto il mondo, pezzo per pezzo. Muovetevi lungo il percorso a sud, prelevando la caramella dalla cassa. Muovetevi lungo il sentiero che procedere lungo il ponte, recuperando il virus dalla cassa. Tornate indietro e muovetevi lungo il sentiero "alternativo", che condurrà al primo vero evento. Salvate il gioco, continuando lungo il medesimo sentiero. Prelevate il contenuto delle casse ai vostri lati. Continuate a procedere fino alla fine del sentiero, salvate il gioco. Spostatevi dunque verso il lato sud della mappa, ottenendo informazioni sulla possibilità di cambiare le vostre "affinità". Ancora avanti verso il successivo evento, osservando il dio posizionato all'interno della cassa, e liberandolo. Continuate dunque ancora avanti, trovandovi di fronte a Reu.

Boss: Reu
L'avversario è dotato di 400 punti-vita e può sfruttare delle mosse in grado di infliggere notevoli danni (Fighting Spirit, Love Punch). Consigliamo dunque di mantenere un livello adeguatamente "alto" di punti-vita.

Dopo la battaglia, fatevi strada verso il save point più vicino. Il vostro party verrà curato in maniera automatica, e potrete avvicinarvi all'area seguente, ove vi verrà indicato come fare per assorbire l'energia dei vari pianeti presenti in zona.

Scarlet World: Planet Spots
Premete il tasto L2 per causare la comparsa di un menu, da cui potrete ottenere informazioni aggiuntive su come assorbire l'energia di ogni zona di gioco. Dovrete dunque cercare di ottenere delle risposte corrispondenti alle richieste. Ricordatevi inoltre che solo Syrma può utilizzare Ultimate Soul, a cui si può accedere premendo il tasto destro sul D-Pad non appena la lista dei comandi si attiverà.
Attenzione tuttavia ad evitare ogni genere di sovraccarico, ovvero quando il vostro "metro" raggiungerà il 10% dovrete andarvene velocemente.

Boss: Reu, Seconda Parte
Reu è dotato di una quantità di punti-vita più elevata rispetto all'ultima volta, ma può comunque infliggere notevoli danni. Consigliamo di ripetere passo passo la strategia seguita durante il precedente combattimento, così da massimizzare la velocità di esaurimento. La successiva scena di intermezzo andrà a corrispondere

Video - Trailer "Captivation"

Capitolo 3: Overwhelming Divine Gear

Muovetevi verso l'area nord-ovest di Planet Spot, recuperando la spada arrugginita aldilà della barriera rossa. Per raggiungere l'ultima area utile, consigliamo di utilizzare la forma "Masochist". Tornate dunque al G-Castle per procedere poi verso il White World.

White World
Prelevate anzitutto la cassa a sinistra. Parlate con Tsukika, dunque usate il "riordino" per fare in modo che Tsukika si inserisca nel vostro party. Il White World è organizzato in diverse sezioni che potrete raggiungere usando i teletrasportatori in zona, indicati da quadrati verdi lungo la mappa. Consigliamo anzitutto di saltare verso lo "strato" sopraelevato, assorbendo la prima zona-pianeta.
Spostatevi dunque verso il teletrasporto a nord-est. Muovetevi verso il lato ovest della mappa, recuperando il secondo pianeta. Muovetevi verso il teletrasporto "libero", recuperate il quarto pianeta, continuate verso l'area a nord, saltando nel teletrasporto. Aprite la cassa, dunque muovetevi verso il teletrasporto centrale, raggiungendo una zona con due teletrasporti, uno su ogni lato.
Muovetevi verso il teletrasporto a ovest, arrivando alla terza zona. Vi verrà ora data la possibilità di andarvene. Per ora, consigliamo di rimanere, dato che avete appena ottenuto un "miglioramento" per le vostre capacità di salto, che vi potrà essere molto utile nel prosieguo. Saltate verso il teletrasporto sottostante, che condurrà alla quinta zona, poi continuate verso l'ottava e recuperate la vicina cassa.
Tornate al precedente teletrasporto, usando quello a sud-est. Salvate il gioco. Tornate ai teletrasporti triangolari, muovendovi verso quello a sud-ovest. Avvicinatevi alla settima zona, dunque recuperate la cassa aldilà dell'angolo. Procedete lungo i vari teletrasporti, tornando a nord-ovest e proiettandovi di nuovo verso la cassa, arrivando infine alla zona 10. Salvate dunque il gioco, per fare poi ritorno alla vostra nave. Fate dunque una veloce visita a Praesepe Ruins, per poi tornare velocemente verso le Regulus Ruins, ove potrete procedere con il gioco.

Regulus Ruins
Recuperate la cassa a est, continuando poi verso il bivio. Muovetevi completamente verso ovest, recuperando la cassa dalla vicina stanza. Tornate dunque leggermente indietro, muovendovi verso sud per raggiungere la successiva ampia stanza, contenente un'altra cassa fluttuante. Ignoratela, recuperando invece la cassa nell'angolo sud-est. Tornate al bivio, localizzando l'ennesima cassa proprio nella zona ove il sentiero procede verso sud. Muovetevi ora verso sud, poi ovest fino al vicolo cieco, recuperate la cassa di colore blu alla fine del lungo corridoio, e tornate al castello per poi continuare verso le rovine.

Praesepe Ruins
Recuperate la cassa nei pressi del teletrasportatore, dunque usatelo per procedere. Ascoltate attentamente tutto ciò che verrà affermato durante l'evento. Muovetevi verso il teletrasporto ovest, localizzando l'ottava zona di gioco e recuperando la cassa nei paraggi. Continuate verso la seguente stanza contenente una porta bloccata, purtroppo non potrete ancora aprirla, dunque consigliamo di muovervi "indietro" di una stanza. Entrate nel teletrasportatore a est, prendendo il possesso della seconda zona. Sfruttate ora il successivo teletrasporto per muovervi verso una stanza rotonda, prendete la cassa, poi tornate alla stanza contenente i tre teletrasportatori. Muovetevi verso nord, e saltate nel teletrasporto in questa direzione. Recuperate il quarto frammento di pianeta. Spostatevi verso la stanza seguente, salvate il gioco, per poi vedervela con Nao, il successivo boss.

Boss: Nao
Nao sarà accompagnato da due Jatayu, consigliamo di eliminarli subito dopo l'inizio della partita. Per quanto concerne Nao, è in grado di infliggere notevoli danni, consigliamo dunque di sfruttare al massimo le sue abilità.

Dopo le varie scene di intermezzo, verrete proiettati verso la fine del capitolo.

Capitolo 4: Overwhelming Lady

Vi ritroverete all'interno del G-Castle. Consigliamo di visitarlo dettagliatamente, per ottenere informazioni su tutti i nuovi servizi disponibili. Muovetevi dunque verso l'area centrale, localizzando un personaggio non giocante che vi venderà dei biglietti per il Mugen Field. Trattasi di un dungeon di 100 piani, che non dovrete assolutamente visitare "per forza", ma che può essere utile per il vostro prosieguo. In zona, potrete anche recuperare G-Up.

Rose World
Parlate con Ryuto, selezionando il Rose World. Localizzate il pianeta subito a ovest rispetto alla vostra postazione iniziale. Recuperate la cassa subito a est. Continuate lungo il ponte. Superate la curva a est, continuando avanti fino a deviare leggermente verso sud, ove troverete un'altra cassa. Saltate nel teletrasportatore. Tornate alla precedente zona, osservate la scena di intermezzo e preparatevi al combattimento.

Boss: Onluka
Onoluka è in grado di utilizzare una grande quantità di magie, capaci di causarvi gravi problemi. Le magie sono inoltre in grado di coprire un'area sufficientemente estesa della zona di gioco. Dovrete dunque evitare di "raggruppare" i vostri personaggi in maniera eccessiva. Dopo la battaglia, osservate la scena di intermezzo per poi assorbire il primo pianeta, causando la dissoluzione della barriera rossa. Dopo la seguente battaglia, otterrete delle informazioni a riguardo di Coax, ascoltatele dettagliatamente, poichè vi serviranno per il proseguo della missione.

La Soluzione di Mugen Souls Z

Superate il ponte, usando il Terse. Muovetevi verso nord, spostandovi verso il vicolo cieco, recuperando la cassa in zona.
Lasciatevi cadere verso sud per arrivare alla sesta zona. Muovetevi verso est, arrivando alla settima area, recuperando lo shampoo di melone. Muovetevi ancora verso nord, interagendo con la nona zona. Continuate ancora verso nord, prelevando la cassa e recuperando tutto il suo contenuto. Tornate alla nave, dirigendovi verso le rovine di Spica.

Spica Ruins
Per procedere, avrete bisogno dei "punti febbre", che potrete ottenere distruggendo gli oggetti fluttuanti visibili in zona, oppure i cristalli nei paraggi, oppure mettendo KO gli avversari. Dopo la battaglia, spostatevi dietro ai pilastri per localizzare una cassa. Conducete il teletrasportatore verso la stanza successiva, recuperando la cassa a ovest. Interagite con l'evento aldilà dell'angolo, dunque usate la forma "masochista" per interagire con la seconda zona di gioco, poco prima del teletrasporto.
Spostatevi verso il teletrasporto a sud, poi deviate verso ovest, recuperando la cassa nel vicolo cieco. Tornate indietro, muovendovi lungo il teletrasporto a sud, entrando nell'ampia stanza contenente un save point. Recuperate la cassa visibile nella decima zona, usando la forma "sadica".
Tornate al bivio, usando il teletrasporto a est, arrivando alla stanza contenente la quarta area. Muovetevi poi verso il teletrasporto ovest, interagendo con i due pianeti. Dunque, partendo da questa stanza, continuate verso ovest arrivando alla settimana zona. Mutate per utilizzare la forma bipolare, andando a completare la missione.

Capitolo 5: Overwhelming Gentleman

Boss: Bertram
Dovrete anzitutto eliminare i due Red Javelin. Evitate dunque di posizionare i vostri personaggi uno vicino all'altro, sicché le magie dell'avversario non li colpiscano completamente. L'avversario è inoltre dotato di un "colpo-carica", in grado di colpire un solo personaggio alla volta. Consigliamo di mantenere il vostro livello di punti-vita sempre sopra i 200 per massimizzare le probabilità di sconfiggere il boss.

Silver World
Muovetevi verso il primo pianeta, recuperando la cassa. Muovetevi verso il successivo evento, recuperando l'ennesima cassa nei pressi della seconda zona di gioco. Seguite il percorso dritto di fronte a voi, prelevando la cassa dall'area est della mappa. Dunque nord, verso il save point e i tre teletrasportatori, recuperate anche la cassa all'angolo. Entrate nel teletrasportatore centrale, attivando un evento.
Tornate indietro, sfruttando il teletrasporto a ovest. Interagite con la sesta zona, recuperando la cassa nei paraggi. Tornate al teletrasporto, usando stavolta la sua versione a est. Muovetevi lungo lo stretto sentiero che conduce alla sezione sud dell'area di gioco, recuperando una cassa.
Tornando indietro, fatevi strada verso l'area da dove siete giunti, visualizzando un evento. Muovetevi poi lungo lo stretto sentiero a sud-ovest, localizzando uno stretto sentiero con un vicolo cieco alla sua fine, lì potrete recuperare un punto-pianeta. Il successivo si trova nell'area nord-ovest, nei pressi dei teletrasportatori. Avendo ottenuto un livello pari al 100%, otterrete l'accesso alle rovine.

Gliese Ruins
Muovetevi verso il bivio, recuperando la cassa accanto al pilastro. Spostatevi dunque dritti verso sud, recuperando la seguente cassa nel corridoio dritto. A est un'altra cassa, alla fine del lunghissimo corridoio. Spostatevi ancora verso la nona area di gioco, recuperando anche qui una cassa. Muovetevi verso l'uscita a sud, anche lì vi sarà una cassa. Muovetevi verso la sezione est, esaminando la prima stanza per recuperare l'ennesima cassa.

Boss: Bertram and Alys
Bertram è "strutturalmente" analogo alla volta precedente, tuttavia le sue statistiche relative alla pura "potenza" sono migliorate. L'unica strategia sensata contro questo gruppo di nemici consiste nell'usare ripetutamente le vostre abilità "basilari", cercando di mantenere i vostri punti-vita sopra i 250. Dopo la sconfitta, sia Bertram che Alys si uniranno al vostro party, e voi tornerete alla base. Parlate dunque con Ryuto, selezionando "Violet World" per completare il capitolo.

Capitolo 6: Overwhelming Hero

Violet World
Dopo la scena di intermezzo, comincerete una battaglia contro il dragone Grand Blaze.

G-Castle Battle: Grand Blaze
Ace utilizzerà a ripetizione il colpo "Pierce", un tipo di colpo che non può essere da voi bloccato. Consigliamo tuttavia di servirvi di Fast Attack, magia in grado di diminuire i danni subiti da G-Castle. Data l'impossibilità di parare la gran parte dei colpi del nemico, consigliamo vivamente un approccio offensivo, mirato a vincere il più velocemente possibile la battaglia.

Dovrete dunque cominciare ad esplorare il pianeta. Muovetevi verso nord, superate la curva, poi sud, ovest, fino ad una zona rialzata da cui recuperare una cassa. Recuperate dunque la seguente cassa dall'alcova a est.
Muovetevi verso l'angolo sud-est, esaminando la cassa dorata. Purtroppo, non sarà per voi possibile aprire il resto delle casse in zona. Consigliamo dunque di concentravi sulla cattura delle altre zone del pianeta, con l'obiettivo di accumulare il 100% di energia planetaria, ottenendo così l'accesso alle rovine di Alrami.

Alrami Ruins
Recuperate la cassa dall'angolo nord-est. Continuate verso il bivio principale, procedete verso sud, recuperate la cassa subito a est. Fatevi strada verso il bivio, muovetevi verso sud e salvate il gioco, continuando verso l'evento che seguirà. Subito dopo, ve la dovrete vedere con la nave denominata "G-Chaser".

Boss: G-Chaser
Atlalttistis comincerà il combattimento tipicamente con degli attacchi normali e/o veloci, potrete dunque facilmente utilizzare il "Reflect" per rispedirli al mittente. Consigliamo tuttavia di prestare attenzione, poiché il nemico può usare anche Pierce. Quando avrete diminuito gli HP della nave, l'avversario comincerà ad usare ripetutamente Reflect e HP Restore. Potrete dunque tornare ad usare Pierce per completare la battaglia.

La Soluzione di Mugen Souls Z


Boss: Altalt-tistis
Altalt sarà accompagnata da quattro enormi bestie: due Wing Gash e due Neo Beast - avete combattuto tutti questi avversari in precedenza, ma la versione che andrete ad affrontare in questo caso sarà notevolmente più potente. I nemici sono in grado di infliggere enormi danni, consigliamo dunque di inserire nel vostro inventario alcuni oggetti in grado di ripristinare un buon livello di punti-vita.
Altalt è dotata sia di abilità in grado di colpire un'estesa zona di gioco, sia di abilità "mirate". Dato che il suo raggio d'azione è particolarmente ampio, ella è in grado di aumentare velocemente la quantità di danni inflitti. Consigliamo, come fatto per altre analoghe battaglie, di disperdere in maniera omogenea i vostri personaggi lungo l'area di gioco, sicchè gli attacchi "di gruppo" non li possano andare a colpire. Infine, non appena una mossa speciale diverrà disponibile, consigliamo di utilizzarla subito.

Completata la battaglia, Kakeru si unirà al vostro gruppo, ottenendo l'abilità "Ultimate Snag", che vi permette di recuperare le casse sparse in aria. Tornati alla base, consigliamo di andare a recuperare la cassa nei paraggi. Fate dunque ritorno alla vostra nave, parlate con Ryuto e selezionate "Crimson World", per cominciare il settimo capitolo.

Capitolo 7: Overwhelming Monster

Cominciando il capitolo, osservate la scena di intermezzo per poi cominciare ad esplorare il mondo.

Crimson World
Recuperate la cassa accanto a voi, prelevando lo shampoo arancione. Muovetevi verso nord, recuperando la cassa in aria, nei pressi dei burroni. Tornate al bivio, muovendovi lungo il ponte. Procedete aldilà del teletrasporto, arrivando al pianeta. Salvate il gioco, recuperate la cassa. Spostatevi verso il successivo teletrasporto, a nord. Recuperate gli oggetti all'interno della vicina cassa. Quando avrete raggiunto un livello di energia pari al 100%, recuperate le ricompense per essere posti di fronte ad una ricompensa: combattere contro il dio di Crimson World, oppure no. E' improbabile che siate sufficientemente forti al momento, dunque consigliamo di scegliere "No" come opzione.

Capitolo 8: Overwhelming Reunion

Osservate le scene di intermezzo, tornando alla nave. Procedete dunque verso le rovine Dzuba.

Dzuba Ruins
Recuperate la cassa nei pressi del teletrasporto a sud-est. Recuperate gli oggetti dalla cassa più a sud tra le due "fluttuanti". Continuate verso la grande stanza successiva, ove potrete attivare un evento. Muovetevi verso il teletrasporto a sud, recuperando la cassa.
Tornate all'area iniziale. Muovetevi verso il primo teletrasporto nella seconda stanza. Prelevate la cassa. Continuate verso la stanza seguente, recuperando la cassa fluttuante. Continuate verso il successivo evento per cominciare un combattimento contro un boss.

Boss: Scorpio
Trattasi di avversario temibile, che non dovrete sottovalutare. Ognuno dei suoi attacchi è in grado di infliggere tra gli 800 e 100 punti vita di danni.

La Soluzione di Mugen Souls Z

Tuttavia, i suoi colpi possono colpire solo una persona alla volta. Consigliamo dunque di eliminare anzitutto tutti i suoi "assistenti" nei paraggi, per minimizzare i danni subiti, e solo in secondo luogo passare al nemico principale. Ricordatevi sempre che la forma "Ditz" è in possesso di aggiuntive abilità di cura, consigliamo di utilizzarle contro Syrmia tutte le volte in cui necessiterete di punti-vita aggiuntivi.

Vincendo la battaglia, Dees si unirà al vostro party. Tornate al G-Castle, procedendo verso il successivo pianeta, Ebon World.

Ebon World
Procedete verso ovest, raggiungendo il bivio. Muovetevi lungo i tubi che procedono verso sud, attivando il primo evento. Continuate aldilà della curva, recuperando la cassa. Muovetevi verso sud-est, localizzando il ponte. Proseguite ancora verso sud-est, spostandovi lungo il sentiero e continuando fino al bivio, per interagire con il successivo evento. Muovetevi verso l'angolo sud-est, prelevando anche qui una cassa.
Il vostro obiettivo attuale sarà accumulare una quantità di energia pianeta pari al 100%. Dopo la scena di intermezzo, dovrete procedere verso il seguente obiettivo, cercando di localizzare Tioni. Continuate verso l'angolo a nord-est, ove potrete attivare il seguente evento. Continuate dunque verso la cassa sulla piattaforma a est. Esaminate dunque anche il quinto pianta, per poi massimizzare la potenza del vostro Ultimate Snag, dirigendovi infine verso la cassa viola nei pressi della parte est della mappa.

Boss: Tioni
L'avversario sarà accompagnato da un Death Stalker (debole contro gli attacchi "masochistici") e un Dottan (debole nei confronti degli attacchi "Graceful"). Tioni ha una certa debolezza nei confronti di Ditz, dunque consigliamo di utilizzare attacchi dotati di questo genere di "affinità". Tioni è un mago "puro" ed è dotato di attacchi magici particolarmente forti, specialmente Darkness e Ogre Darkness. Il resto degli attacchi va a colpire degli obiettivi "singoli", e parecchi di loro sono in grado di infliggere lo status "Virus".

Dopo la battaglia, otterrete l'abilità "Ultimate Warp", che vi permette di utilizzare il teletrasporto che non avete finora utilizzato. Otterrete anche informazioni sulle origini dei dodici mondi e degli dei ultimi, completando così il capitolo.

Capitolo 9: Overwhelming Loser

Dopo le scene di intermezzo, Marina si unirà al vostro gruppo. Avendo ottenuto l'abilità "Ultimate Warp", potrete fare in modo che alcuni dei vostri mondi raggiungano il 300%, e recuperare alcune nuove casse.
Quando vi sentirete pronti, potrete dunque procedere verso le rovine di Deneb Algedi.

Deneb Algedi Ruins
Noterete immediatamente come nella zona di gioco sia presente un contatore, con un livello massimo pari a 60. Esso si resetterà dopo ogni battaglia. Se/quando raggiungerà un livello pari a zero, sarà game over.
Muovetevi verso la seconda stanza per prendere le varie casse in zona. Continuate verso la cassa a nord-est, per poi prendere gli oggetti nei pressi della seconda area di gioco. Prima di scambiarvi, consigliamo di procedere verso nord-est e saltare nel teletrasporto a sud, che vi permetterà di raggiungere un'ampia stanza contenente un'altra utile cassa. Fate ora ritorno alla seconda stanza, prendendo possesso della seconda area. Muovetevi verso sud-est, poi continuate verso la stanza contenente la sesta "zona". Saltate dunque nel warp "alternativo" presente nella medesima stanza, interagendo poi con la cassa fluttuante. Continuate infine verso l'upgrade per l'Ultimate Warp, che dovrete recuperare nell'area a nord-est.
In zona troverete anche una cassa "standard", prelevatela dunque recuperate tutti i pianeti e fatevi strada verso il mondo grigio.

Gray World
Recuperate l'Ultimate Warp, dunque usatelo sull'area di terreno a sud. Prelevate la cassa fluttuante, nei pressi del primo warp. Spostatevi verso l'evento, facendo in modo che Elka si unisca al vostro party. Sbloccate dunque una certa quantità di zone-pianeta. Continuate verso nord, recuperando la cassa fluttuante dal vicino burrone. Continuate ad interagire con le varie zone di gioco nei paraggi, recuperando l'Upgrade dalla sesta zona. Muovetevi lungo il percorso sulla sinistra. Recuperate dunque sia la cassa normale, che quella dorata. Raggiunto un livello pari a 100% di energia-pianeta, consigliamo di non procedere verso l'Ultimate God, riservando questa azione al prosieguo.
Spostatevi dunque verso le rovine di Scheat.

Scheat Ruins
Entrate nella prima stanza, prelevando la cassa a nord. Usate la seconda zona per ottenere l'"Ultimate Snag". Recuperate la cassa fluttuante nell'angolo sud-ovest. Muovetevi verso ovest, sud. Al bivio, recuperate l'ennesima cassa fluttuante. Muovetevi verso nord, prelevando l'ennesima cassa fluttuante nell'area che conduce alla stanza all'estremo nord. Tornate verso sud, prelevate la cassa dorata, dunque attivate il successivo evento per cominciare un combattimento contro un altro boss.

Boss: Aquarius
Liberatevi anzitutto dei suoi assistenti. Focalizzatevi dunque sull'enorme cristallo al centro della zona di gioco, il quale può avere un effetto negativo sui vostri punti-vita: distruggetelo colpendolo a ripetizione. Passando ad Aquarius, esso è dotato di svariate mosse multi-obiettivo in grado di causarvi gravi danni, consigliamo dunque di evitare di raggruppare assieme svariati personaggi.
Ricordatevi che Ditz è dotato di poteri di cura notevoli, dunque consigliamo di sfruttare una combinazione di Syrma e Heal S per massimizzare i danni inflitti. Completata la battaglia, otterrete accesso all'abilità "Ultimate Walk", che vi permette di muovervi più velocemente lungo la vostra base. Tornati poi alla base, dovrete selezionare "Amethyst World" per procedere verso il seguente capitolo.

Video - Trailer inglese

Capitolo 10: Overwhelming Desire to Kill

Amethyst World
Recuperate la cassa "normale" nei pressi del vicolo cieco accanto all'area ove andrete ad atterrare. Seguite il percorso fino a raggiungere l'evento. Dovrete ora superare una battaglia contro un boss, che purtroppo non potete in alcun modo vincere - non impegnatevi troppo, non servirà a nulla.
Salvate il gioco, dunque continuate verso il successivo evento, causando la comparsa di alcuni pianeti. Osservate la successiva scena di intermezzo, localizzando dunque i nuovi pianeti in zona. Effettuate l'upgrade della vostra abilità "Ultimate Hunt", dunque recuperate il secondo gruppo di aree di gioco e dunque osservate la scena di intermezzo. Dopo un'altra scena di intermezzo, Onluka si unirà al vostro gruppo. Interagite con il resto delle zone di gioco per ottenere il massimo punteggio, così da arrivare alla battaglia del G-Castle.

Boss: Senza Nome
Gli "assistenti" del boss, una fenice e due Slight Foot, saranno in realtà molto più pericolosi del boss vero e proprio, essendo dotati di una quantità di HP maggiore. Consigliamo dunque di eliminarli con la massima priorità.
Passando al boss principale, consigliamo di procedere verso il grande cristallo, cercando di colpirlo in continuazione usando il Blast Off. Dopo la battaglia, otterrete l'abilità "Ultimate Swim", che vi permette di muovervi in acqua. Otterrete così accesso alle casse lungo l'isola, che non avete potuto prendere in precedenza. Recuperate dunque la cassa "normale" nei pressi della seconda stanza, ed eliminate i soggetti nei dintorni. Parlate con Ryuto, per poi procedere verso il mondo di Jade, cominciando il capitolo 11.

Capitolo 11: Overwhelming Strife

Jade World
Recuperate la cassa di fronte a voi. Continuate verso est, recuperando l'ennesima cassa accanto al grande nemico. Recuperate l'Ultimate Snag accanto alla quarta zona, muovetevi verso nord, superate la curva, recuperando la cassa viola. Liberatevi dei due successivi nemici, per poi dirigervi verso la seguente zona-pianeta, recuperando l'Ultimate Hunt. Aprite la cassa d'oro a nord, poi continuate verso il seguente evento, arrivando ad una successiva battaglia contro due Gun Stalkers e alcune Zashiki Dolls. Liberatevi anzitutto delle Zashiki Dolls, per poi occuparvi dei Gun Stalkers. Completata la battaglia, muovetevi verso sud, aprendo la cassa dorata. Continuate avanti verso il seguente evento, attivando l'ennesima zona-pianeta. Non rimarrà che andare a recuperare la quantità più ampia possibile di zone-pianeta, andando così ad aprirvi l'accesso alla successiva area.

Alrescha Ruins
Interagite con la seconda area della seconda stanza per ottenere un miglioramento all'abilità Ultimate Warp. Continuate a procedere lungo il sentiero standard, recuperando le zone-pianeta. Continuate fino alla quarta stanza, dunque usate il portale che vi conduce al suo estremo sud, e recuperate la cassa in zona. Proseguite verso l'ampia stanza all'estrema destra, saltate nel portale che conduce alla zona isolata della stanza precedente. Localizzerete ora una zona-pianeta in grado di farvi ottenere un miglioramento all'abilità "Ultimate Hunt". Prelevate dunque le casse dorate, poi tornate indietro ed interagite con la quinta "zona", ottenendo l'upgrade per la magia "Ultimate Snag". Localizzate le tre casse viola fluttuanti, interagendo con quella nella quinta zona. Continuate verso la successiva ampia stanza, poi tornate al castello e proseguite verso le rovine di Elnath.

Elnath Ruins
Recuperate la cassa, dunque procedete lungo il percorso che conduce verso nord. Salvate il gioco, recuperate la cassa dorata, dunque usate il Capitvate sulla prima "zona" per recuperare l'Ultimate Snag. Prelevate la cassa fluttuante nell'angolo in alto a destra della mappa, nonché la successiva nell'ampia stanza a ovest. Attivate dunque l'evento per cominciare la battaglia contro il boss.

Boss: Sandy
L'avversario sarà accompagnato da un mostro di nome "Elder Breaker", entrambi i soggetti saranno a livello 80, dunque piuttosto forti. L'Elder Breaker risulterà problematico a causa della sua capacità di azzerare tutti i danni fisici e magici. Sandy dovrà tuttavia essere il vostro obiettivo primario, dunque cercate di mantenere su di lei tutto il focus dei vostri personaggi fino a terminarla, poiché è in grado di uccidere un singolo soggetto usando una sola magia, capace di diminuire in un solo colpo gli HP del 50%.

Dopo la battaglia, Sandy si unirà al vostro gruppo e il capitolo verrà concluso.

Capitolo 12: Overwhelming Sisters

Sapphire World
Selezionate il mondo Zaffiro per cominciare una battaglia contro un boss, subito dopo la fine delle scene iniziali.

Boss: Gemini
Il boss sarà accompagnato da quattro Mizuchi, dei nemici completamente nuovi. Sono particolarmente vulnerabili alle abilità di tipo sadico, ma risultano essere particolarmente scoccianti a causa delle loro abilità di tipo "Blizzard". Essi sono infatti in grado di avvelenare i vostri giocatori. Fortunatamente, grazie ad una delle loro abilità condizionali, sono in grado di rigenerare il 7% dei loro punti-vita non appena arriverà il loro turno.
L'avversario "Gemini", ovvero il boss, è dotato di 63000 punti-vita. Dovrete prestare attenzione alla sua abilità "Dead Script", poiché è in grado di uccidere un vostro personaggio immediatamente (infliggendo lo status "Death"). La successiva abilità di complicato utilizzo sarà God Rising Smash, in grado di infliggere una grande quantità di colpi in breve tempo, ma verso un singolo obiettivo.

Dopo la battaglia, raggiungerete il pianeta vero e proprio. Dirigetevi dritti di fronte a voi, recuperando la cassa. Dopo l'evento, interagite con la seconda zona, recuperando l'Ultimate Snag. Continuate avanti fino al portale dimensionale, recuperando la cassa fluttuante. Muovetevi lungo questa nuova zona, recuperando la cassa nei pressi del vicolo cieco. Dopo la scena di intermezzo, verranno sbloccati altri punti-pianeta. Spostatevi a nord-est rispetto al portale dimensionale, recuperando la cassa dorata che contiene lo specchio.
Cercate di raggiungere un livello di energia planetaria superiore al 100%, attivando una scena di intermezzo. Welish si unirà al vostro gruppo, e le Castor Ruins diverranno ora disponibili. Tornate al G-Castle e procedete verso la successiva destinazione.

Castor Ruins
Recuperate la cassa di fronte a voi per ottenere gli oggetti al suo interno. Continuate verso la stanza seguente, interagendo con il pianeta. Salvate il gioco, dunque recuperate la cassa dall'interno della stanza da cui avete potuto salvare. Saltate nel portale a nord, recuperando la cassa fluttuante. Prelevate il vicino specchio, dunque muovetevi verso il portale ovest, raggiungendo una stanza con una cassa fluttuante, da cui potrete recuperare una grande quantità di oggetti.

La Soluzione di Mugen Souls Z


Sfruttate il Capitave sulla sesta "zona" per ottenere l'upgrade "Ultimate Warp", poi continuate verso nord-est arrivando al save point. Salvate, dunque interagite con l'evento per cominciare un combattimento contro un boss.

Boss: Gemini
Trattasi anche in questo caso di un boss che avete già combattuto, e la versione che andrete ad affrontare non sarà particolarmente più forte rispetto alla "standard" che avete già eliminato. Attenzione al colpo "Wild Fang", in grado di causare la morte del personaggio con una certa probabilità - cercate di bloccare non appena noterete il suo utilizzo intensivo. Attenzione anche a Darkness / God Darkness, magie capaci di infliggere danni a più di un personaggio contemporaneamente. L'avversario è dotato di una debolezza allo stordimento, dunque se avete a disposizione attacchi di questo genere consigliamo di utilizzarli massicciamente.

Completata la battaglia, dovrete sfortunatamente cominciarne un'altra.

Boss: Gemini Twins
Combatterete ora contemporaneamente contro entrambi i gemelli. Nessuno dei due è dotato di abilità "nuove", ma entrambi possiedono delle abilità in grado di causare la morte istantanea dei personaggi. Attenzione anche all'ampio cristallo al centro della zona di gioco, anch'esso in grado di causare notevolissimi problemi durante la battaglia. Consigliamo di utilizzare Blast Off per mettere KO i gemelli per un breve tempo, così da potervi occupare direttamente del cristallo.

Osservate dunque le scene di intermezzo che vi condurranno al tredicesimo capitolo.

Capitolo 13: Ultimate Resolve

Completata la sezione iniziale, selezionate "Ivory World" per procedere con la storia.

Ivory World
Recuperate la cassa aldilà della prima curva. Sfruttate il Capitvating sulle prime due zone, osservando poi la scena di intermezzo. Procedete ancora avanti, recuperando l'upgrade dalla seconda zona. Aprite la cassa dorata accanto alla quarta zona.
Continuate ad interagire con le varie zone, fino a visualizzare l'ennesima scena di intermezzo. Procedete lungo lo specchio d'acqua congelato. Tornati alla terraferma, saltate sulla piattaforma nei paraggi per recuperare la cassa "normale". Interagite dunque con la sesta zona di cattura. Osservate anche qui una scena di intermezzo che vi permetterà di ottenere l'upgrade "Ultimate Snag".
Proseguite verso nord, localizzando una cassa viola fluttuante, e recuperando gli oggetti al suo interno. Dovreste a questo punto aver ottenuto un livello di energia planetaria pari almeno al 100%. Piuttosto che procedere direttamente verso le rovine di Hamal, consigliamo di recuperare la cassa viola fluttuante subito a sud, per poi continuare verso le rovine.

Hamal Ruins
Evitate di attivare l'evento immediatamente, poiché vi condurrà direttamente alla battaglia contro il boss finale. Recuperate la cassa "normale" dalla prima stanza. Continuate verso la stanza successiva, deviando poi verso l'alcova a sinistra, recuperando un'altra cassa normale. Continuate verso ovest lungo il corridoio, trovandovi di fronte alla quarta area di gioco, recuperando l'upgrade per l'Ultimate Hunt.
Sarà ora possibile aprire la cassa dorata che avete trovato nella precedente stanza, per prelevare gli oggetti nei paraggi. Fate dunque ritorno al lungo corridoio, muovendovi verso ovest per arrivare infine alla stanza a nord-ovest, recuperando qui la cassa "normale".
Da qui, muovetevi verso sud, recuperando un'altra cassa dorata. Dovreste a questo punto disporre di tutto il necessario per procedere: attivate l'evento per cominciare la battaglia contro il boss.

Boss: Ace
La battaglia è caratterizzata da un limite nel numero massimo di turni, pari a 60. Se i turni arriveranno a zero, il game over sarà immediato. Sia Ace che il dragone avranno un livello di esperienza pari a 95, nonché circa 100000 punti-vita. Per sconfiggerli dovrete infliggere una notevole quantità di danni in brevissimo tempo. I principali problemi verranno creati dall'abilità condizionale di Ace, che gli permette di bloccare un attacco "a piacere" prima dell'arrivo del suo turno. Non appena noterete l'utilizzo di questa abilità, consigliamo di utilizzare un attacco fisico standard per evitare di sprecare punti-azione. Vinta la battaglia, osservate le scene di intermezzo e godetevi il finale.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Capitolo 1

Soluzione Video - Capitolo 2