1

La Soluzione di Kirby: Triple Deluxe

Anche un Deluxe triplo non avrà più segreti!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   09/07/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Livello 1-1

Procedete anzitutto verso destra, localizzando le stelle che "escono" dai fiori che andrete a superare. Giunti nei pressi della vite, vi verrà insegnato come saltare. Saltate sulla Warpstar per essere condotti verso la zona di gioco seguente. Lasciatevi trasportare dal vento. Avvicinatevi al Waddle Dee (a terra), vi verrà dunque insegnato come "risucchiare" i nemici e spararli poi velocemente fuori. Continuate verso il blocco successivo, localizzando dunque il pilastro di colore verde con dei blocchi di colore grigio subito sotto. Premete ripetutamente A per superarlo. Lasciatevi cadere verso la vicina bomba per causare la distruzione dei blocchi nei dintorni. Localizzate il Blade Knight, risucchiandolo per ottenere l'abilità "spada versatile".
Verrete dunque trasportati verso il retro della zona di gioco. Saltate velocemente verso il "1up" nei paraggi. Continuate verso destra, liberandovi dei nemici in zona. Recuperate il cibo nei paraggi, dunque lanciatevi verso la successiva Warpstar.
Atterrati, continuate verso sinistra ed esaminate il fiore, recuperando la stella. Proseguite poi verso destra, arrivando ai Waddle Dees che si ciondolano sopra i blocchi-stella. Distruggete i blocchi e recuperate il cibo per migliorare il vostro livello dei punti-vita. Continuate fino al vicolo cieco, raggiungendo infine la porta. Entrateci, premendo il tasto "alto" per procedere verso l'area successiva.
Superate il muro, tenendo premuto il tasto "basso". Avvicinatevi all'alta zona erbosa sul retro, localizzando il Bronto Burt. Attaccate dunque la seconda zona composta dall'erba alta per rivelare la presenza di un warp 3d. Saltateci dentro, procedendo verso il retro. Attaccate l'erba in zona, recuperando le stelle e la catena. Destra, saltate nel warp 3d. Tornate verso l'area anteriore, continuando verso destra. Evitate i nemici, arrivando al pavimento rotto. Dirigetevi verso il centro, seguendo poi le indicazioni che vi insegnano come correre, per procedere lungo il pavimento senza cadere giù. Distruggete le stelle per recuperare un pezzo di cibo. Superate il warp 3d, arrivando al Waddle Dee accanto alla cassa di legno. Spaccate la cassa per recuperare un altro pezzo di cibo. Tornate indietro e saltate sul Warp 3D.
Essendo atterrati, vi troverete di fronte ad un nemico Sparky. Cercate di risucchiarlo per ottenere la corrispondente abilità. Usate la Keychain visibile sotto la cassa per spaccare tutto ciò che si trova nei dintorni, poi continuate verso la porta.
Localizzate la liana, recuperando il frutto che verrà da essa prodotto. Si materializzerà dunque un albero di grandi dimensioni. Premete velocemente il tasto B per attivare una scena di intermezzo, durante la quale Kirby distruggerà l'ostacolo. Saltate verso la Sun Stone subito sopra di voi, causando la comparsa di una porta e procedendo avanti.
Destra, risucchiate tutti i nemici e gli oggetti lungo il percorso, arrivando ad una stanza che vi insegnerà a muovervi durante il "risucchio". Avvicinatevi alla cassa gigante d'acciaio, tenete premuto B, camminate verso sinistra per trasportarla lungo il suolo. Quando cadrà giù, ripetete la procedura per il successivo blocco, cercando però di trasportarlo completamente verso sinistra. Saltateci poi sopra, voltatevi verso sinistra, portando la gabbia parzialmente rotta verso destra. Se/quando cadrà, recuperate la pietra e dirigetevi verso destra, risucchiando la torre "Waddle Dee" lungo il percorso.
Giunti alla sfera, avvicinatevi ad essa, cominciando a "risucchiarla". Continuate a risucchiarla procedendo sempre verso sinistra, in maniera tale da causare un sollevamento della sfera stessa. Essa comincerà dunque a scintillare e Kirby la lascerà automaticamente andare. La sfera causerà una completa distruzione del muro e voi potrete recuperare l'associato tesoro. Entrate poi nella porta a destra, arrivando all'area finale. Dovrete qui vedervela velocemente con un mini-boss.
Il fratello arancione farà comparire un blocco e lo lancerà verso di voi, per poi nascondersi nel suolo. Attendete dunque che torni fuori e sparategli in faccia. Attendete dunque che mandi in zona la sua sonda di ricognizione, mandatela via e colpite il successivo soggetto. Ripetete la procedura fino alla loro sconfitta.
Saltate ora nel vicino warp 3D, completando il breve mini-gioco finale per concludere il livello.

Livello 1-2

Procedete dritti lungo il sentiero, saltando dentro i warp 3d lungo il percorso. Entrate nella porta alla fine del percorso. Destra, distruggete il blocco delle bombe. Lasciatevi cadere lungo la scaletta, localizzandovi nei pressi di Ringle, recuperando l'abilità "Bell". Risucchiate il nemico, dunque rompete il blocco a destra. Lasciatevi cadere lungo l'ennesima scaletta, respingendo i due Waddle Dee. Recuperate il cibo nei pressi del blocco a sinistra.
Lasciatevi cadere giù, saltate nel warp, continuando verso l'acqua. Usate il giroscopio per rovesciare l'acqua verso il fuoco. Recuperate il pomodoro per ripristinare al massimo i vostri punti vita.
Procedete aldilà della porta, deviate verso destra, saltate nel primo warp 3d. Sinistra, saltate nella successiva apertura per localizzare un altro warp 3d. Saltateci dentro, spaccando tutti i blocchi-stella, recuperando il cibo. Tornate indietro, poi destra, saltando nel primo warp 3d nei paraggi. Continuate verso destra, interagendo con la Keychain. Spaccate il muro, premendo il tasto alto per aprire la cassa. Recuperate la pietra del sole. Spaccate il successivo muro, saltate sulla successiva stella 3d, dunque destra, premete l'interruttore ed entrate nella successiva porta. Mirate a sinistra per recuperare la Keychain, poi destra.

La Soluzione di Kirby: Triple Deluxe

Passate al successivo cannone, sparando leggermente verso l'alto-sinistra. Mirate il seguente completamente verso sinistra, recuperando la seconda sun stone. Fatevi trasportare verso l'ultimo cannone e dunque avanti verso la porta.
Colpite il blocco-bomba in alto, rivelando un sentiero che conduce ad una porta. Entrateci e recuperate la Sun Stone. Anche in questa zona dovrete muovere il vostro 3ds per dare acqua alle piante, così da farle fiorire. Saltate verso l'ultimo fiore in cima, dunque recuperatelo. Poi continuate verso destra, e continuate verso il lucchetto. Recuperate la terza pietra. Uscite dalla porta da dove siete giunti.
Destra, lasciate cadere l'ennesimo Shotzo.
Volate verso l'alto, rompendo il muro verso sinistra, recuperando la Keychain. Continuate verso la porta a destra. Interagite con il nemico nella parte bassa dello schermo. Destra, prelevando l'abilità "Fuoco / Spada". Liberatevi del mini-boss sparando verso di lui i blocchi di ghiaccio che egli sparerà verso di voi. Risucchiate dunque il mini-boss per ottenere l'abilità "ghiaccio". Destra, saltate sul nemico "Cappy" e volate verso l'alto per recuperare la Keychain rara. Lasciatevi cadere giù, rompendo il blocco-bomba per rivelare la presenza di un gate finale.

Livello 1-3

Muovetevi verso destra, liberandovi degli avversari più deboli e schivando i massi. Risucchiate il Kibble in cima per ottenere l'abilità di taglio. Continuate ancora avanti, fino a raggiungere l'area erbosa. Tagliate la quinta parte e saltate nel warp 3d. Rompete il muro a destra, recuperando la Keychain. Saltate nell'ennesimo warp 3d, procedendo aldilà della porta.
Destra, usate il giroscopio per armare il lanciamissili, mirando al lato destro dell'ampio blocco per distruggerlo. Continuate avanti verso il successivo lanciamissili, mirando verso Bronto Burt e colpendo poi i due successivi blocchi. Destra, saltate nel warp 3d. Sinistra, recuperate il cibo. Destra, recuperate la pietra lungo il percorso che conduce verso la porta. Muovetevi poi avanti, schivando i massi in arrivo. Tagliate l'erba, rivelando la presenza di un Keychain. Muovetevi poi lungo i vicini blocchi-stella, rompendoli e procedendo aldilà della porta. Muovete verso destra il vicino blocco, allineando il fusibile.
Muovete il fusibile verso sinistra, allineandolo con il cannone, facendovi dunque sparare verso la seconda Sun Stone. Muovetevi aldilà della porta. Destra, superate il Dee Waddle Dee. Destra, risucchiate gli enormi blocchi fino a raggiungere il verme giallo. Attendete che si volti per poi risucchiarlo. Continuate avanti e saltate verso l'interno del vicino tronco. Entrate nella porta, salite la scaletta, voltatevi verso sinistra e risucchiate i due enormi blocchi.
Voltatevi e colpite la palla nei paraggi, causando la distruzione del muro a destra. Saltate giù, aprendo la cassa del tesoro e recuperando la Sun Stone. Procedete aldilà della porta. Destra, risucchiate il blocco per romperlo. Destra, risucchiate i Waddle Dees, poi gettateli verso il basso per rivelare un Keychain. Destra, localizzando la torretta. Procedete aldilà della porta. Risucchiate il blocco a sinistra e gettatelo verso lo slot sul pavimento. Saltate verso la cima, mirate verso sinistra, risucchiando il cielo "falso". Apparirà una stella 3D. Saltateci sopra, recuperate la quarta Sun Stone, per poi procedere verso il Goal Gate.

Livello 1-4

Salite la scaletta, recuperando il coltello. Recuperate la chiave in cima, usandola per aprire il cancello a destra. Liberatevi velocemente del mini-boss, risucchiandolo per recuperare l'abilità "Beetle". Procedete aldilà della porta, tagliando l'erba dietro all'insetto per recuperare la Keychain.
Destra, fino alla cassa. Rompetela per recuperare la chiave. Portate il tutto verso destra, superando le sfere di fuoco ed entrando nel warp 3D. Superate il portale per recuperare la Sun Stone. Tornate avanti, destra, saltate nel warp 3d, superando la porta.
Continuate aldilà dei nemici Gordo, muovendovi in cerchio, localizzando Tick. Risucchiatelo, recuperando l'abilità "Needle". Ancora destra, attendendo il passaggio dei Gordo, entrando nella porta a destra. Procedete poi lungo il sentiero a sinistra, destra, saltate verso sinistra per raggiungere la porta. Avanti, rompete la cassa a destra per recuperare la caramella dell'invincibilità.
Rompete il blocco-bomba, saltando verso il warp 3d per prendere la seconda Sun Stone. Tornate indietro, destra, fino alla porta. Sfruttate il giroscopio del 3DS per "fluttuare" aldilà del burrone. Rompete la porta frangibile per prelevare il Keychain. Attendete poi che i lanciafiamme interrompano il loro fuoco, proseguendo verso il portale e recuperando il cibo. In basso, vi sarà anche la terza Sun Stone da prelevare. Salite dunque nuovamente su, facendovi trasportare dal Warpstar per arrivare al portale di fine livello.

Livello 1-5

Saltate e planate avanti durante le fasi iniziali, per schivare le sue sfere di polline. Attaccatelo nei momenti in cui interromperà il suo "sparare" tali sfere. Quando avrete ridotto al 50% i suoi punti-vita, passerete alla seconda fase. L'avversario salterà vers il retro, ed effettuerà un attacco a forma di "turbina" verso di voi. Per evitarlo dovrete velocemente spostarvi verso l'alto o verso il basso, a seconda della direzione dei nemico. Dovrete poi colpirlo non appena egli andrà ad impattare con il terreno. Recuperate infine la Sun Stone.

Video - Spot TV / Trasformazioni

Livello 2-1

Dalla cima della torre procedete verso il basso, risucchiando il Waddle Dee che fluttua verso il basso per recuperare la sua abilità "Parasol". Procedete aldilà della porta a destra. Schivate i colpi del carro armato. Destra, recuperando le abilità "sonno" dal nemico addormentato in zona. Provate ad utilizzarla subito. Dopo il risveglio, destra, procedendo lungo le piattaforme.
Recuperate la Keychain, dunque rompete il muro a destra recuperando la prima Sun Stone. Destra, fino alla porta, liberandovi velocemente del Grand Wheelie. Risucchiatelo per ottenere la corrispondente abilità. Destra, procedendo nella vicina porta, usate dunque la "nuova" abilità per proiettarvi verso il Warpstar 3D, muovendovi lungo i tubi. Quando vi troverete accanto alla porta "Orange Star", premete il tasto B per tornare normali e procedere aldilà della porta stessa. Saltate dunque verso il vicino interruttore, correndo verso il portale a sinistra prima che esso si chiuda, recuperando dunque la seconda Sun Stone.
Uscite, poi sinistra. Rompete la cassa a sinistra, recuperando la Keychain rara. Correte verso destra. Recuperate la cassa di legno, dunque continuate sempre verso destra, lasciandovi cadere giù e distruggete il pavimento subito sotto di voi, facendo cadere verso l'abisso il carro. Saltate poi verso il Warp 3d, aprendo la cassa del tesoro in alto, recuperando la terza Sun Stone. Tornate all'area di gioco anteriore, poi destra fino al portale.

Livello 2-2

Destra, fino ad un blocco-bomba. Colpitelo per causare la comparsa di una porta. Giunti alla piscina, muovetevi ancora verso destra, saltando fuori dal corso d'acqua e muovendovi verso il warpstard 3d, procedendo verso il retro. Superate il Lanzer, recuperando la cassa contenente il Keychain. Continuate verso destra, arrivando alla piattaforma sospesa in aria che pende da una corda.
Tagliate la seconda della serie di piattaforme, ottenendo accesso alla porta "Orange Star" subito sottostante. Usate il giroscopio del 3DS per posizionare il peso subito sopra i blocchi d'argento. Tagliate la corda, ottenendo l'accesso alla prima pietra. Prendetela e uscite attraverso la porta da cui siete giunti. Colpite il vicino blocco, procedendo poi avanti, raggiungendo i dintorni di Lanzer. Nuotate verso destra, superando il pesce Mamanti e localizzando un blocco-bomba. Rompetelo, poi continuate verso destra e scendete verso i due successivi Mamanti, rivelando un portale 3D. Saltate, nuotate avanti, recuperate la Sun Stone. Rompete i blocchi grigi in basso, prelevando la Keychain. Destra, uscite dall'acqua, poi sinistra, percorrendo il passaggio con gli aculei. Recuperate la vicina Keychain e procedete avanti aldilà della porta.
Destra, superate il carrello, proiettandovi dunque avanti. Spostate verso sinistra il giocattolo-laser, liberando il sentiero che conduce alla scaletta. Continuate verso sinistra, tirando il terzo giocattolo laser completamente verso destra, lasciandovi cadere giù e muovendovi subito sotto ad esso. Risaliti, tiratelo verso sinistra, facendo in modo che i laser vadano a sciogliere il blocco. Create un passaggio verso la porta arancione, tirando verso sinistra il carro fino alla sua caduta.
Giunti al lato opposto, tiratelo completamente verso sinistra, facendolo cadere attraverso i blocchi marroni, e ottenendo un percorso che conduce alla terza Sun Stone. Prelevatela e tornate indietro attraverso la porta. Salite la scaletta, risucchiando i missili che verranno sparati verso di voi. Recuperate la "vita" che verrà rilasciata dal secondo lanciamissili. Salite la scaletta, tirando verso destra il laser per causare lo scioglimento dei tre blocchi di ghiaccio. Saltate aldilà del camion, poi sinistra, lasciatevi cadere giù e tirate il carrello completamente verso sinistra. Risalite su, prendete la Keychain e uscite attraverso la porta.
Destra, risucchiate la stella blu, poi tiratela verso sinistra fino a che raggiungerà la prima stella gialla. Lasciatela "andare", poi saltate verso sinistra arrivando alla piattaforma sollevata. Risucchiate nuovamente la stella blu, poi tiratela verso sinistra fino a che sarà agganciata alla seconda stella nei paraggi. Correte completamente verso destra per recuperare la quarta Sun Stone, e proiettatevi aldilà del portale.

Livello 2-3

Attendete che il Tsukikage si teletrasporti dal retro dell'area di gioco. Risucchiatelo per ottenere l'abilità Ninja. Saltate verso l'alto, agganciandovi all'interruttore, aprendo il portale, salendo la scaletta e deviando verso sinistra per raggiungere la porta. Correte velocemente verso destra, evitando però le mani bianche giganti che escono dal retro. Saltate nel warp 3d alla fine del percorso. Correte completamente verso sinistra, recuperando la Keychain e risucchiando il vicino nemico. Entrate nella porta subito sopra le mani.
Recuperate il cannone, poi continuate verso destra distruggendo tutto ciò che si trova sul retro. Polverizzate i blocchi d'argento per ottenere accesso alla Sun Stone. Saltate sulla Warpstar 3D, poi tornate indietro e saltate verso la porta alla fine del percorso.
Destra, evitate le grandi mani bianche e saltate invece nel warp 3d. Saltate verso l'alto, sinistra, recuperando il Keychain sopra al nemico Spynum. Tornate giù, destra, fino alla porta. Sinistra, saltate verso l'alto per interagire con l'interruttore, causando la discesa della dinamite. Correte velocemente verso sinistra, scendendo la scaletta. Lanciate il tutto verso il blocco d'argento, poi scendete la vicina scaletta per ottenere una vita. Rompete il blocco-bomba e continuate verso il basso.

La Soluzione di Kirby: Triple Deluxe

Recuperate l'ennesima dinamite, correte verso destra, saltate in cima ai blocchi-stella raggiungendo il warp 3d. Muovetevi verso il retro, lasciando la bomba accanto ai blocchi d'argento. Recuperate la Sun Stone, poi tornate verso l'area anteriore, rompete il blocco stella e continuate verso destra, superando la porta.
Usate l'interruttore per aprire il cancello. Correte verso destra, collocandovi sotto ad uno dei cerchi visibili sul retro. Continuate verso destra, ripetendo per due volte la precedente procedura. Arrivati alla terza volta, troverete una chiave al suolo, recuperatela per causare dunque la distruzione dell'area sul retro. Aprite il portale alla fine del percorso, recuperando il Maximum Tomato. Entrate verso la porta, risucchiando l'abilità "Search". Scendete velocemente giù e recuperate la terza Sun Stone. Procedete aldilà della porta, correte a destra, chiedendo al Bandanna di aiutarvi a raggiungere l'interruttore.
Liberatevi del Gigantic Edge e - se volete ottenere l'abilità "Sword" - risucchiatelo. Saltate nel warp 3d, muovendovi verso il retro e volando aldilà del portale pe trovare un blocco-bomba. Colpitelo per rivelare la presenza del Keychain raro. Recuperatelo e procedete verso il livello seguente.

Livello 2-4

Destra, rompete il secondo blocco-bomba per recuperare la chiave sottostante. Usate la chiave per rivelare la presenza di una porta. Risucchiate l'acrobata-clown per recuperare l'abilità "Circus", se volete. Procedete verso la porta, poi correte verso destra, recuperate la Keychain subito sopra al Poppy Bros. Destra ancora, superate la prima porta, continuando aldilà della porta "vera" subito successiva.
Superate il campo energetico giallo, perdendo in maniera automatica la vostra abilità attuale. Destra, attenzione al vostro riflesso sul retro. Rompete il blocco-bomba, procedete aldilà della porta finale. Destra, liberatevi dei nemici che appaiono sullo specchio, trascurando invece quelli "invisibili". Continuate aldilà della falsa porta arancione, giungendo ad un secondo campo energetico giallo. Percorretelo e superate l'ennesima porta "falsa", continuando invece aldilà della porta "vera".
Colpite il blocco-bomba. Continuate velocemente verso destra, sconfiggendo i nemici lungo il percorso. Saltate nel warp 3D, liberandovi del Carry Dee per prelevare la sua chiave e usarla sul portale visibile sul retro, recuperando la prima Sun Stone. Continuate verso destra, risucchiando i blocchi-stella per rivelare la presenza di cibo. Procedete aldilà della porta visibile in cima alla scaletta.
Volate verso destra, recuperate la Keychain dalla stanza. Entrate nella seconda porta a sinistra. Saltate nel warp 3d, poi continuate verso la successiva porta. Sinistra, localizzate la "rottura" sulla pelle, poi premete il tasto alto per entrare e recuperare la seconda Sun Stone. Rientrate nella porta, entrate a destra. Salite la scaletta e procedete aldilà dell'ennesima porta.
Lasciatevi cadere giù e procedete aldilà di un altro campo di energia giallo. Destra, prestate attenzione al secondo specchio, localizzando il pavimento da cui potete lasciarvi cadere. Fatto ciò, localizzate il nemico "Scarfy" che procede su e giù, recuperando la Keychain subito sotto di lui. Sinistra, entrate nella porta arancione. Destra, attenzione ai nemici, usate lo specchio per continuare a capire quali sono i nemici "veri" e quelli "falsi". Recuperate la terza pietra ed interagite con la vicina porta, entrando. Destra, rompete il blocco-bomba, lasciatevi cadere giù, superate il campo di energia giallo, poi entrate nella vicina porta per causare la scomparsa del pavimento. Giunti all'esterno, volate verso l'alto per recuperare la Keychain, poi destra e avanti aldilà del portale.

Livello 2-5

Destra, usando Waddle Dee come aiuto. Saltate dunque nel warp 3d, selezionando una delle abilità disponibili. Muovetevi aldilà della vicina porta per vedervela con il boss. Anche in questo caso, consigliamo una strategia di tipo offensivo durante la prima fase (fino a ridurre del 50% i suoi HP), per poi passare ad una strategia lenta e difensiva durante al seconda fase (fino a completare la battaglia). Recuperate dunque la Sun Stone presente in zona per completare il livello.

Livello 3-1

Il livello è caratterizzato dalla presenza di svariati "treni" che raggiungono la zona di gioco in maniera analoga agli enormi sassi presenti durante le fasi precedenti. Consigliamo di risucchiare immediatamente il Leafan per ottenere la corrispondente abilità.
Destra, rompete il muro per recuperare la Keychain. Destra, muovetevi sotto al treno e recuperate il cibo. Saltate nel cannone, dunque cominciate a spararvi di cannone in cannone. Giunti al cannone che presenta un blocco frangibile alla sua sinistra, sparatevi verso tale blocco, per essere poi automaticamente condotti verso un nuovo cannone. Potrete usarlo per spararvi verso il Sun Block. Proiettatevi poi nuovamente verso l'alto.
Rompete dunque tutti i blocchi-stella visibile al suolo, aprendovi un percorso verso sinistra rispetto al secondo treno. Seguite il percorso, recuperando la Keychain rara. Destra, procedendo aldilà della porta.
Lasciatevi cadere verso i binari. Destra, velocemente, evitando il treno in arrivo. Usate il risucchio per prelevare i tulipani dal suolo, distruggendo poi i blocchi marroni. Recuperate l'ennesima Keychain da sotto il primo treno. Risucchiate la cassa del tesoro a destra, che contiene la seconda Sun Stone. Destra, rompete i due blocchi e prelevate la chiave. Usate la chiave sulla vicina porta bloccata, entrate. Lanciate gli oggetti verso destra per rivelare la presenza della terza Sun Stone. Tornate all'area precedente, destra, dunque proiettatevi ancora verso destra, raggiungendo il blocco marrone e rompendolo per causare la comparsa di una porta. Procedete avanti.
Per combattere contro i successivi nemici, collocatevi a destra e cercate di colpire a ripetizione il volatile di colore verde. Ripetete la procedura sulla sinistra, colpendo il volatile di colore blu. Risucchiate dunque il portale dal suolo e procedete verso l'interno.

Livello 3-2

Saltate verso l'alto e volate verso l'area in alto a sinistra, recuperando la Keychain. Destra, schivando i blocchi, superando la porta all'estrema destra. Usate i warp 3d in zona, arrivando alla porta seguente. Saltate sulla barca - la potete controllare con il giroscopio del 3ds. Muovetevi verso destra, fermandovi nei presti del pilastro caduto.
Subito sopra al nemico chiamato Pierce potrete localizzare un blocco-bomba associato ad una chiave. Consigliamo di usare l'abilità "lancia" di Pierce per recuperare la chiave. Saltate verso la seguente barca, continuando verso destra. Saltate avanti e sbloccate il cancello, ottenendo accesso al warp che conduce alla prima Sunstone, in cima al burrone.
Tornate indietro, procedendo aldilà della porta. Toccate alcuni blocchi a forma di X, liberando il percorso. Destra, liberandovi del Dekabu gigante. Ottenuta l'abilità "ultra powerful Mike", saltate verso il Warpstar 3D per procedere verso il retro, liberandovi dei nemici in zona. Fluttuate dunque verso i blocchi a forma di X, recuperando la chiave.
Tornate indietro, correte verso sinistra per sbloccare il portale e recuperare la pietra. Giù, poi dentro la porta, continuando avanti fino ai Bonker. Dopo averlo eliminato, risucchiatelo per ottenere la sua abilità "Hammer". Saltate dunque nel warp 3d per procedere verso il retro. Muovetevi poi verso la porta in alto a destra, recuperando la Keychain rara. Procedete aldilà della porta. Colpite i pilastri, distruggendoli. Localizzate il warp 3d subito dietro, saltate e muovetevi verso sinistra per aprire la cassa del tesoro e recuperare la terza Sun Stone. Tornate dunque indietro, lasciandovi cadere giù subito sotto al Dekabu gigante e recuperando la Keychain in zona. Procedete verso il portale-obiettivo.

Livello 3-3

Saltate nel cannone, usando dunque il giroscopio inserito nel 3DS per allineare Kirby con le stelle. Sparate non appena i blocchi mobili saranno "fuori" dalla vostra portata. Ripetete la procedura per altre due volte. Entrate nella porta in cima. Destra, distruggete i blocchi e saltate sul warp 3D non appena apparirà.

La Soluzione di Kirby: Triple Deluxe


Sinistra, muovetevi verso la Keychain. Recuperate la barra laser, dunque proiettatevi velocemente aldilà dei nemici sul retro, cercando però di non toccarli. Ricordatevi di colpire tutti i blocchi-bomba sul retro. Premete l'interruttore alla fine del percorso per recuperare la Sun Stone. Superate la porta, destra, giù, sinistra, saltate nel warp 3D. Destra, localizzate il sentiero coperto dalle piante e procedete al suo interno per recuperare la Sun Stone.
Tornate al sentiero centrale, saltate nel warp 3d in basso. Saltate su e volate verso l'area in alto a destra, recuperando la Keychain. Lasciatevi cadere giù e procedete verso la porta a destra.
Continuate a procedere verso destra, schivando i colpi dei cannoni. Dopo la caduta, guardate verso sinistra per localizzare un muro con una crepa. Distruggetelo e procedete verso la porta. Muovete il blocco verso sinistra, accendete la miccia e saltate nel cannone. Verrete dunque lanciati verso la terza Sun Stone. Tornate alla zona precedente, destra, schivando il fuoco dei cannoni. Raggiunto il warp 3D, saltateci dentro e continuate verso l'alto per raggiungere il portale.

Livello 3-4

Destra, volate su usando il vento come supporto. Giunti al quarto "soffio" di vento, lasciatevi cadere giù per poi localizzare un blocco-bomba che nasconde una Keychain. Volate verso l'alto, destra, raggiungendo il cannone. Saltateci dentro per arrivare alla cima, di nuovo trascinati dal "vento". Muovetevi lungo il passaggio, colpendo il blocco-bomba.
Recuperate la Sun Stone dalla cassa. Destra, lasciatevi cadere giù e fluttuate verso destra per evitare la Warpstar, sconfiggendo i nemici e raggiungendo la porta arancione. Recuperate l'abilità "arciere", dunque usate il giroscopio del 3DS per muovere il cerchio visibile al centro dello schermo. Muovetelo in maniera tale che la linea blu al centro proceda dall'area in basso a sinistra verso l'area in alto a destra. Posizionate Kirby in basso a sinistra, sparando poi una freccia verso destra, lungo la linea blu.
Aprite la cassa del tesoro per recuperare la seconda Sun Stone. Tornate all'area precedente. Destra, rompete i due barili. Saltate nel Warp. Fluttuate verso il centro dello schermo per evitare i nemici. Saltate verso il successivo warp 3D, muovendovi lungo il retro della stanza. Sinistra, saltate nel cannone alla fine del percorso. Recuperate la Keychain, dunque sinistra. Destra, saltate nel Warpstar, dunque sinistra ancora. Superate il portale, localizzando l'ennesima Warpstar. Tornate verso l'area anteriore, saltate su e recuperate la terza Sunstone. Muovetevi in cerchio per completare il livello.

Livello 3-5

Destra, recuperando l'abilità "Circus". Procedete all'interno della vicina porta. Cercate di risucchiare il successivo nemico per ottenere di nuovo l'abilità "Fire". Destra, superate la porta. Saltate nel cannone, premendo a ripetizione il tasto A per volare fino alla cima. Destra, recuperando la Keychain dall'interno della cassa. Proiettatevi verso l'alto, accendete la miccia, proiettatevi nuovamente verso l'alto.
Recuperate la Sun Stone bruciando tutto il ghiaccio. Recuperate la Keychain dalla zona in basso a destra. Prelevate la chiave. Destra, liberandovi dei nemici. Scendete lungo il percorso verso destra, recuperate la chiave e usatela sul portale, raggiungendo una cassa del tesoro che contiene la Sun Stone. Procedete aldilà della porta in alto.
Recuperate il frutto dei miracoli, poi destra, risucchiando il ghiaccio per visualizzare meglio il percorso. Saltate nel cannone. Proiettatevi verso l'alto, raggiungendo la testa dell'uomo delle nevi. Continuate avanti e risucchiate il ghiaccio, recuperando la Keychain a destra. Prelevatela, saltate nel cannone. Raggiungerete una coppia di pupazzi di neve: spostate la testa in alto a destra verso l'area in basso a sinistra, e quella in alto a sinistra verso l'area in basso a destra. Recuperate la terza Sun Stone. Procedete aldilà della porta.
Procedete verso la baracca di legno contenente il Waddle Dee, risucchiatelo per recuperare la quarta Sun Stone. Dovrete ora vedervela con una "fortezza" di Waddle Dee: risucchiate anzitutto il missile, sparandolo verso l'area legnosa. Passando al secondo colpo, attendete che la torre si sollevi, attendete l'arrivo del missile, risucchiatelo, dunque colpite la torre quando essa starà tornando giù. Ripetete la procedura per il terzo colpo. Procedete aldilà del portale.

Livello 3-6

Procedete verso l'alto, localizzando Bandanna Waddle Dee, selezionando una tra le tre abilità disponibili (tutte e 3 potenzialmente valide). Continuate verso l'alto per vedervela contro il terzo boss. Consigliamo un approccio offensivo durante la prima fase di gioco. Quando l'avversario avrà raggiunto il 50% dei suoi HP, sia il suo occhio che i suoi aculei diventeranno rossi e l'avversario otterrà degli attacchi aggiuntivi: a quel punto dovrete passare ad una fase difensiva, fino alla sconfitta del nemico.

Video - Trailer italiano

Livello 4-1

Destra, evitando il fiore. Giunti nei pressi del secondo nemico di tipo "Pacto", localizzate i blocchi sul pavimento. Rompeteli e lasciatevi cadere giù, recuperando il primo Keychain. Destra, rompete i blocchi in zona, rivelando la presenza di una porta. Recuperate l'abilità "pietra" visibile a destra, per poi recuperare la chiave dall'erba.
Risucchiate il nemico per ottenere l'abilità "corno". Recuperate la chiave, portandola a destra. Tagliate l'erba rivelando una porta chiusa, sbloccatela e saltateci dentro. Saltate su, procedete verso l'interno della porta arancione. Muovete il peso spostandolo sopra al blocco marrone di grandi dimensioni, tagliando poi il filo per causare la caduta del peso stesso. Premete l'interruttore subito sotto, dunque volate verso l'alto. Prendete il secondo peso e spostatelo verso sinistra.
Lasciatevi cadere giù e recuperate la prima pietra. Tornate indietro, saltando nella porta "normale" in cima alla precedente zona. Rompete il blocco-bomba, dirigetevi verso destra, volate verso l'alto e liberatevi del nemico "Folley". Rompete la bomba in cima, recuperando la Keychain. Lasciatevi cadere giù, rompete un altro blocco e procedete verso destra. Risucchiate Sir Kibble, colpite il Carry Dee con una cecchinata e recuperate la chiave dal suo cadavere.
Procedete completamente verso destra, schivando i blocchi. Scendete la scaletta, arrivando alla porta chiusa. Sbloccatela e procedete verso l'interno. Destra, colpite il blocco causando la morte dei nemici. Sarà ora libero il percorso verso la seconda pietra del sole.
Tornate dunque indietro, saltando verso la porta "normale". Saltate nel Warpstar 3D, seguite l'unico sentiero disponibile. Giunti nei pressi del terzo Pactor, ricordatevi di volare verso l'alto per recuperare la Keychain rara. Destra, giù, rompete la bomba per rivelare la porta. Recuperate l'abilità "lancia", poi procedete verso l'alto schivando gli aculei. Giunti in cima, interagite con la Keychain in alto a destra. Continuate a salire recuperando la Sun Stone esattamente al centro della seconda sezione di gioco. Giunti in cima, procedete aldilà del portale.

Livello 4-2

Saltate in acqua, muovendovi "automaticamente" verso destra mentre seguite la corrente. Recuperate le stelle, dunque rompete il blocco-bomba per rivelare la presenza di una bomba e muovervi aldilà di essa. Percorrete il sentiero di fronte a voi, nuotando al centro della cascata per evitare i nemici e interagendo con la Keychain subito sottostante.
Liberatevi dei pesci Mamanti, saltando nel Warp 3D. Recuperate la porta "Orange Star". Nuotate verso destra, evitando i nemici e recuperate la prima Sun Stone. Tornate indietro e nuotate verso il basso, superando la porta in zona. Destra, recuperate la lancia per poi vedervela contro il Grand Wheelie.
Dopo averlo terminato, risucchiatelo per recuperare la sua abilità "Wheel", preparandovi poi al proseguo. Usate l'abilità Wheel per volare verso destra, superando il corso d'acqua e recuperando le frecce in zona. Procedete aldilà della porta alla fine del percorso. Trasformatevi nuovamente in una ruota, destra, interagite con la Keychain alla fine del percorso. Recuperate la seconda Sun Stone, colpendo poi il blocco-bomba a destra. Salite, sinistra, superate la porta.
Seguite la correte in cerchio, rompendo i blocchi-bomba. Saltate nel warp 3D, volando poi verso il retro. Continuate avanti, localizzando il blocco-bomba sopra di voi. Rompetelo e nuotate avanti per recuperare la terza Sun Stone. Continuate a seguire la corrente, recuperando la Keychain. Muovetevi verso il portale in alto. Muovetevi completamente verso sinistra, entrando nel foro sul retro (sarà visibile una porta nei paraggi). Saltate verso il Warp 3d visibile in basso, volando poi verso il retro. Evitate i vicini Warp, avvicinandovi alla Keychain. Volate ora indietro, tornando all'ultima delle aree presenti in zona e muovendovi aldilà del portale.

Livello 4-3

Saltate sul warp 3D, muovendovi verso il retro. Rompete il barile a sinistra, recuperando la chiave. Usatela sulla vicina porta, procedendo verso l'interno. Superate il campo energetico giallo. Destra, attenzione allo specchio per individuare sempre il posizionamento dei nemici. Giunti al vicolo cieco, volate verso l'alto e continuate poi verso destra per evitare il Ghost Gordo. Seguite il percorso per recuperare la Keychain in zona. Tornate indietro, poi destra. Localizzate una porta bloccata, con tre casse nei paraggi: interagite con la cassa a destra per recuperare la chiave. Sbloccate poi la successiva porta e procedete avanti.
Sinistra, causando la scomparsa del pavimento e lasciandovi cadere giù. Al bivio, destra, lasciandovi di nuovo cadere. Rompete il blocco-bomba a sinistra, poi ancora avanti. Dopo la caduta, sinistra, causando la scomparsa del pavimento e rivelando la presenza di una porta Orange Star. Entrate e recuperate il lanciamissili. Sparate al blocco-stella, dunque alla bomba-blocco subito sotto, dunque all'interruttore in basso a sinistra. Recuperate la Sun Stone. Tornate verso l'area precedente. Destra, lasciandovi cadere giù lungo il pavimento.
Localizzate il muro a sinistra, distruggetelo e recuperate la Keychain. Procedete aldilà della porta. Recuperate la chiave a destra, seguendo il percorso che procede completamente verso destra, aprendo il portale. Scendete la scaletta, recuperando la seconda Sun Stone. Tornate su, saltate verso il basso e poi a sinistra. Guardate verso il retro per localizzare un gruppo di gradini, scendendo e poi premendo "alto" sul pad per procedere verso la porta segreta.
Premete l'interruttore nei paraggi causando la caduta di un 1up. Recuperatelo e correte verso destra, attendendo la caduta della cassa del tesoro. Apritela e recuperate la Keychain. Tornate alla zona procedente, volando verso l'alto. Distruggete i quattro barili in zona, prelevando la chiave. Superate la porta, prima bloccata. Destra, aprite il portale, recuperando il frutto del miracolo che vi permetterà di recuperare l'abilità Hypernova. Destra, risucchiando tutte le armature. Giunti alla terza armatura, potrete prelevare una chiave, che potrete condurre verso la porta chiusa che avete superato in precedenza. Procedete al suo interno, deviate verso sinistra superando i libri, localizzando il Warp 3D. Entrate, poi destra, risucchiate l'armatura che si "risveglierà" per recuperare la terza Sun Stone. Entrate nella porta finale.
Proiettatevi avanti, saltando nel Warp. Rimuovete la stella blu risucchiandola. Andrà a rivelare il "vero" dipinto. Risucchiate nuovamente la finestra, causando la comparsa della Sun Stone. Recuperatela e tornate indietro, procedendo aldilà della porta. Risucchiate quattro volte il fantasma per ottenere la vittoria, per poi procedere verso il successivo livello.

Livello 4-4

Destra, agganciatevi all'interruttore e procedete aldilà della porta. Saltate nel vicino Warp 3D, rompendo il blocco-bomba a destra per recuperare la Keychain. Superate la vicina porta, correndo verso destra. Giunti alla fine del percorso, premete l'interruttore per creare del cibo, recuperando anche le stelle sul retro. Saltate poi nel warp, correndo verso sinistra. Giunti alla fine, rompete il blocco e recuperate la Keychain, continuando fino alla porta finale.
Recuperate la barra laser 3D. Destra, usatela per uccidere i nemici e rompere i blocchi lungo il percorso. Saltate sui blocchi in aria, poi destra fino alla bomba, colpendola per causare la discesa di una cassa del tesoro. Continuate avanti, premendo l'interruttore sul retro per creare un nuovo sentiero. Saltate verso il retro, aprendo la cassa del tesoro che cadrà, prelevando la Sun Stone. Tornate indietro e procedete aldilà della porta. Colpite velocemente il nemico per recuperare la Sun Stone. Seguite il percorso fino a raggiungere il mini-boss.

La Soluzione di Kirby: Triple Deluxe


Avendolo terminato, recuperate la sua abilità "pietra". Destra, saltate nel warp 3d. Sinistra, aprite la cassa per recuperare la Sun Stone. Entrate nella vicina pota. Sinistra, evitate i nemici e le sfere di fuoco. Rompete il blocco-bomba a destra, continuando dritti verso i blocchi "non rompibili". Recuperate la vicina Keychain. Destra, saltate nei Warp aldilà di Grizzo. Tornate al retro, dirigendovi verso sinistra. Giunti alle linee di blocchi a forma di X (visibili al suolo), toccateli e schivate velocemente le statue a forma di serpente, causando la loro scomparsa. Recuperate la terza pietra del sole, in basso. Correte verso sinistra, continuando fino alla cima della piramide di blocchi. Premete l'interruttore in cima per causare la scomparsa dei blocchi, lasciatevi cadere giù ed entrate nel portale.

Livello 4-5

Percorrete a zig-zag la stanza, schivando i colpi dei cannoni, recuperando il contenuto della cassa del tesoro, in basso a destra. Lasciatevi poi ancora cadere, superando la porta. Destra ancora, verso la successiva zona di gioco. Saltate nel seguente warp 3D, muovendovi poi verso il retro. Liberatevi del Waddle Doo a destra. Saltate avanti, muovendovi ancora a destra e causando il "rialzarsi" dell'oggetto ove era posizionato il Waddle Doo. Tornate al retro, lasciatevi cadere verso destra e aprite la cassa del tesoro per recuperare la prima Sun Stone.
Continuate avanti e fatevi sparare dai cannoni in sequenza, rompendo il blocco marrone lungo il percorso. Sparate ancora per causare l'atterraggio di Kirby. Sinistra, saltate nel seguente cannone, percorrendo dunque un altro "giro" di cannoni 3DS. Mirate completamente verso sinistra, cercando di sparare Kirby completamente verso l'alto. Fate in modo che Kirby venga sparata verso il blocco a sinistra, rivelando la presenza di una cassa del tesoro, contenente una Keychain. Saltate verso il cannone in basso, sparando Kirby verso il cannone centrale. Vi troverete dunque accanto ad una porta. Procedete all'interno. Recuperate la dinamite in basso, saltate e continuate verso destra, raggiungendo il boss. Mollate la dinamite sui blocchi marroni per eliminare velocemente il boss.
Destra, entrate nella porta. Recuperate l'abilità dalla testa, poi continuate verso destra. Lasciatevi cadere lungo il pavimento, bruciando l'erba per rivelare una chiave. Prendetela e saltate verso il warp 3D. Sbloccate il cancello, aprendo la cassa del tesoro per recuperare la seconda Sun Stone. Sinistra, liberandovi del Pacto. Procedete aldilà della porta, poi saltate verso il retro e di nuovo verso l'area anteriore. Recuperate la chiave, sbloccando il cancello. Aprite la cassa del tesoro, recuperando la terza Sun Stone. Tornate all'area precedente. Continuate verso sinistra, entrando nella porta.
Recuperate l'elmo per il cannone. Destra, distruggendo tutto ciò che si trova nei paraggi ed entrando nella più vicina porta. Saltate poi verso l'alto, volando fino all'angolo in alto a destra. Recuperate l'ennesima Keychain, lasciandovi cadere verso il Warpstar 3D. Sinistra, verso il portale. Liberatevi del nemico, recuperate la Sun Stone.

Livello 5-1

Muovetevi verso la piattaforma collocata sopra il lago di lava, attendendo l'arrivo del Parasol Waddle Doo e schivando le sfere di lava in arrivo. Destra, usate il Parasol per attaccare i blocchi di lava in zona. Rivelata la presenza della Keychain, continuate avanti fino a raggiungere la porta. Superate la porta, saltate nella barca e muovetevi lungo il sentiero, procedendo a destra, sinistra, destra, destra, sinistra, sinistra, sinistra. Muovetevi poi completamente verso sinistra, recuperando la chiave. Saltate nuovamente sulla barca. Sbloccate il portale, volando lungo lo stretto passaggio concentrato dalla lava. Lasciatevi cadere giù e recuperate la caramella, muovendovi verso la porta sottostante. Sinistra, localizzando Frosty, colpendolo tre volte per terminarlo.
Superate la vicina porta. Colpite l'interruttore,causando la rimozione del muro e il movimento della piattaforma di fronte a voi. Saltate ripetutamente sulle successive piattaforme, schivando i blocchi di lava. Rompete i vicini blocchi di lava usando il ghiaccio, continuando verso la porta arancione. Proiettatevi avanti facendo scivolare Kirby. Volate verso l'alto e distruggete i tre blocchi di lava, recuperando la cassa del tesoro. Recuperate la seconda pietra, in basso. Superate la porta, lasciatevi cadere verso destra. Recuperate la Keychain dal vicino muro. Superate la porta. Lasciatevi cadere giù, risucchiando poi la Wheelie Bike per "rubare" le abilità. Lasciatevi cadere giù e localizzate Carry Dee. Proiettatevi lungo il sentiero, superando i blocchi di lava e colpendo i muri di lava, fino al warp 3D. Sbloccate la porta, entrate. Recuperate la cassa del tesoro a destra, prelevando la terza Sun Stone.
Volate verso l'area in alto a sinistra, rompendo parte del muro. Usate la ruota per procedere verso sinistra, tenendo premuto il D-Pad per caricare. Recuperate il cibo e l'1-up alla fine del percorso. Saltate verso l'interno dell'area seguente. Destra, evitando di cadere dentro il lago di lava. Saltate verso il warp 3D. Sinistra, rompete la bomba per rivelare il portale di fine livello.

Livello 5-2

Lasciatevi cadere lungo la scaletta, recuperate la dinamite. Spostatela verso destra, lasciandola accanto ai blocchi di colore marrone. Procedete aldilà della porta, lasciandovi cadere in acqua. Spostatevi di blocco in blocco, risucchiando il Tsukikae e prelevando la sua abilità Ninja. Muovetevi verso la cima del penultimo blocco d'acqua. Usate i vostri attacchi per distruggere i blocchi di lava visibili in alto. Voltate in zona per recuperare la Keychain. Superate la porta nei pressi dell'ultimo blocco d'acqua.
Procedete verso l'alto, evitando i nemici. Entrate nel warp 3D in cima. Recuperate sia la Keychain che la Sun Stone. Tornate verso l'alto, entrando nella porta in cima. Dopo che avrete velocemente affrontato l'ultimo avversario, il livello sarà vostro e il gioco completato!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Livello 1-1

Soluzione Video - Livello 1-2