3

La Soluzione di One Piece: Unlimited World Red

Un mondo illimitato, da risolvere con noi!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   02/09/2014

Capitolo 1: A Scene from the Past

Procedete lungo il sentiero, infliggendo ripetutamente dei colpi agli alberi bruciati, recuperando i blocchi di legno. Procedete aldilà del cancello, osservando la scena di intermezzo. Scendete le scale, dunque osservate l'area a sinistra e saltate avanti per recuperare la cassa. Scendete le scale, osservando l'ennesima scena di intermezzo e il combattimento contro il boss.

Boss: Dragon
Muovetevi in cerchio attorno al nemico, effettuando delle combo e schivando ripetutamente, evitando di subire dei danni. L'avversario dispone di quattro attacchi principali che possono tutti essere facilmente evitati.

Dopo che lo avrete eliminato, salite le scale sul lato opposto da quello ove siete giunti, localizzando una zona sulla destra. Tre pirati vi attaccheranno. Continuate verso l'albero e le rocce di lava, dunque interagite con i soldati. Salite le scale, liberandovi dei marines. Scendete la successiva rampa, superando il fuoco. Muovetevi lungo la rampa di scale sulla sinistra, che conduce ad un'area di pesca. Recuperate la canna da pesca, dunque muovetevi lungo la strada. Muovetevi ancora giù, lungo la strada e recuperate la cassa con la polvere. Apritevi la via verso l'alto usando le parole forti che avete trovato in precedenza. Altri pirati vi attaccheranno, combattendo nei pressi della vicina zona di gioco. Muovetevi aldilà della porta per completare la sezione di gioco.

Land of Ice
Entrate, dunque respingete i soldati. Muovetevi verso destra, dunque recuperate l'erba. Muovetevi verso nord, raggiungendo il boss.

Boss: Caesar Clown and Smiley
Dovrete qui combattere contro il Clown di Caesar. Dovrete riservare attenzioni particolari agli oggetti velenosi "scivolosi". Dopo aver sconfitto il nemico, osservate la scena di intermezzo, consentendo a Zoro e Franky di unirsi a voi.

Video - I minigame

Capitolo 2: Rematch in the Hot Sand

Muovendovi avanti, vi troverete di fronte ad uno dei vecchi nemici, Mr. Crocodile. Recuperate anche la polpa di cactus visibile nei dintorni, necessaria per costruire la farmacia. Consigliamo di sfruttare un attacco da lontano (es. la presa di Luffy) per evitare di essere danneggiati dalle rose. A sinistra potrete localizzare alcuni pirati, dunque dovrete passare agli animali nei dintorni. Continuando lungo il percorso dovrete affrontare un'altra battaglia.

Closed fight
Localizzate la noce di cocco nei pressi del "bordo" del corso d'acqua. Luffy comincerà qui a fare dei commenti riguardanti la necessità di più acqua. Procedendo avanti, altri pirati vi attaccheranno; superateli, dunque interagite con il pozzo per riempire la vostra barra di SP. Comincerete dunque una battaglia contro i Dugonghi.
Saltate dunque lungo le piattaforme, continuando a respingere i Dugonghi. A destra, recuperate l'uovo misterioso, dunque interagite con l'ennesimo rettile. Muovetevi lungo il successivo gruppo di piattaforme. Interagite con il punto-pesca alla vostra sinistra. Rompete il cactus di fronte a voi, dunque continuate verso l'alto, localizzando Usopp e Chopper.
Verrete attaccati da un gruppo di bombardieri Alabasta. Liberatevene, dunque localizzate sulla mappa la piccola isola contenente una cassa. Per raggiungerla, sarà necessario tornare in zona assieme a Brook. Procedete ancora avanti, fino a localizzare l'intersezione a X visibile sulla vostra mappa. Muovetevi verso l'estremo sud della mappa, recuperando la polpa di cactus. Avvicinatevi al bivio per cominciare un altro combattimento, terminando l'avversario.
Recuperate i punti-azione dal pozzo. Continuate verso nord, poi salite su, recuperando il punto delle parole perdute. Tornate verso il percorso a sinistra, muovendovi verso il "foro" al centro. Recuperate il contenuto della cassa.
Fatevi strada verso il percorso a sud, superando il fiume. Dovrete vedervela con un gruppo di Dugonghi, per recuperare la successiva parola. Osservate dunque la scena di intermezzo.

Alabasta City
Recuperate il fiore curativo a destra, prima di salire le scale. Dunque salite, respingendo i soldati Alabasta in arrivo, nonché i Marines che giungono da sinistra. Continuate poi verso sinistra, spostandovi lungo il vicolo ad ovest, prelevando la cassa contenente la moneta d'oro. Tornate indietro fino al bivio, notando una crepa sul muro. Rompetela, recuperando la cassa all'interno. Muovetevi verso il vicolo a sinistra, respingendo i due Marines. Tornate completamente verso nord, per andare a fronteggiare il boss.

Boss: Crocodile
La maggior parte dei suoi attacchi, nonostante siano apparentemente potenti, possono essere evitati con una veloce mossa laterale. Quando avrete dimezzato i suoi punti-vita, egli volerà verso l'alto, lanciando un pilastro di sabbia verso il centro dell'arena, tagliandola in due parti. L'avversario volerà dunque verso il basso e voi potrete continuare a colpirlo a ripetizione, fino a metterlo KO. Dopo la battaglia, il capitolo sarà concluso e Zoro potrà utilizzare il taglio, mentre Chopper potrà utilizzare l'abilità di "scavo".

Capitolo 3: Mystery of the Leaves

Dopo la scena di intermezzo, muovetevi lungo le scale nei pressi del cancello, cominciando il combattimento. Procedete dunque aldilà della porta che conduce alla lobby di Enies.
Superato il portale, recuperate le piante sulla destra, per poi cominciare la battaglia contro i marines. Muovetevi dunque verso ovest per procedere. Recuperate la cassa subito a sud. Salite la rampa di scale, voltando l'angolo e terminando il successivo gruppo di marines, arrivando dunque nei pressi della fontana. Scendete le scale, dunque risalitele e saltate lungo le piattaforme, fino a raggiungere un cortile, ove si svolgerà l'ennesimo combattimento. Risalite le scale ad est, recuperando i barili rossi, prelevando l'olio al loro interno. Saltate lungo le piattaforme di legno, fino al portale a destra, recuperando il bamboo dalla cassa.
Muovetevi lungo il sentiero, arrivando alla successiva sezione della mappa. Sfruttate le abilità di Zoro per recuperare il bambù. Dunque, localizzate i funghi di Matsutake, colpendo gli alberi nei dintorni. Recuperate ora il carbone, nei pressi del flusso d'acqua. Prelevate anche i coni di pino, accanto alla rana. Muovetevi verso la porta, poi lungo lo scantinato, trovandovi di fronte a Rob Lucci.

La Soluzione di One Piece: Unlimited World Red


Boss: Rob Lucci
La particolarità di Lucci è data dalla sua capacità di teletrasportarsi e di effettuare attacchi molto veloci. Consigliamo di utilizzare Zoro o Chopper per completare con successo questo combattimento. Lucci comincerà il suo percorso bombardandovi con delle palle di cannone, che potranno essere evitate con semplici spostamenti laterali.
Scenderà dunque in zona, cominciando a combattervi, usando un attacco-tornado e un attacco-calcio. Quando la sua prima barra di HP sarà stata azzerata, egli ricomincerà a volare e sparare palle di cannone - anche qui, riposizionatevi difensivamente e muovetevi a lato per evitare le sfere. Dopo che avrete azzerato due "barre", dovrete prestare attenzione al suoi attacchi particolarmente veloci.
Alla fine della battaglia, Nami, Robin, Sanji e Brook si riuniranno al vostro gruppo.

Capitolo 4: The Red Count

Esaminate la mappa nei pressi dell'area iniziale, dunque procedete verso sinistra (il percorso a destra è in realtà bloccato). Recuperate il corallo dalla cassa. Respingete i nemici, poi continuate verso sinistra, liberandovi dei pescivendoli in zona. Muovetevi lungo il percorso a destra.
Giunti al bivio, girate a destra, continuate verso sud-est, dunque recuperate la perla dall'ampia cassa nei paraggi. Muovetevi ulteriormente verso sud, arriverete ad una pozza contenente alcuni pesci, consigliamo di provare a pescare in zona, dato che i pesci ivi presenti sono particolarmente difficili da prelevare. Tornate all'estremo nord della mappa. Muovetevi lungo il percorso a sud-ovest, per arrivare nei pressi del secondo precipizio. Recuperate l'uovo misterioso nei pressi del bordo del burrone, accanto al corallo. Muovetevi verso ovest, liberatevi del successivo gruppetto di pescatori, recuperate il Pop Green, una nuova arma.
Tornate dunque indietro e procedete verso la seguente zona di gioco. Ignorate il percorso che conduce verso nord, cercando invece di procedere verso il bivio a T. Liberatevi dei pescatori, dunque recuperate il fluido saponato a destra. Continuate verso nord, seguendo il flusso d'acqua che conduce alla seguente area di gioco.
Muovetevi dunque lungo il flusso d'acqua a sinistra per tornare indietro, da dove siete giunti. Vi troverete di fronte ad alcuni pescatori dotati di scudo: muovetevi lungo il percorso a nord-est per recuperare il contenuto della cassa accanto al topo. Muovetevi ancora verso sud, cominciando un combattimento. Recuperate la cassa, dunque usate il corso d'acqua per procedere. Muovetevi verso nord, dunque superate il muro per cominciare il combattimento.

Boss: Hody Jones
Attenzione all'attacco che "spara" verso di voi un flusso di squali, nonché al veloce colpo verso il suolo, entrambi colpi che caratterizzano questo nemico e che possono causarvi dei danni davvero notevoli. Evitate di disperdere la vostra attenzione sui nemici secondari, focalizzandovi invece sempre su Hody.

Movie: The Boss
Gli attacchi di Whitebeard risulteranno essere particolarmente lenti, caratterizzati da un veloce colpo verticale molto facile da schivare, nonché una specie di "bomba" dotata di un ampio raggio d'azione. Attenzione ai momenti in cui trafiggerà il suolo con la sua spada, egli emetterà infatti un attacco a base di lampo. Quando avrete inflitto una quantità di danni sufficiente, l'avversario cadrà a terra e potrete infliggere il doppio di danni al minuto.

Capitolo 5: What Makes a Matey

Percorrete il sentiero sulla sinistra, recuperate il contenuto della cassa. Est, poi sud, prelevate il cristallo dalla cassa. Est, prelevate il successivo legno dalla cassa, dunque terminate i soldati Wapol in zona. Continuate lungo il sentiero che segue la curva, fino al combattimento. Dopo il combattimento, continuate verso la città. Localizzate l'area a centro-sud della città stessa, associata ad una rana e un porto da pesca. Continuate verso il lato opposto della staccionata, cominciando a scavare. Procedete dunque verso il lato nord della città, combattendo contro Wapol.

Mini-Boss: Wapol and Wapol Pirates
La maggior parte degli attacchi del nemico saranno composti da volo + morso; per vostra fortuna, il suo livello di difesa sarà particolarmente basso, dunque dovreste riuscire a terminarlo tramite l'utilizzo di una piccola quantità di attacchi "super". Muovetevi poi verso nord, fino ad un ampio spiazzo ove dovrete cominciare a combattere contro alcuni lupi.

Fatevi strada verso l'area seguente, dunque deviate verso sinistra, spostatevi fino al bordo del muro, esaminate le api, dunque tuffatevi nel cespuglio. Continuate verso il lato opposto della mappa, raggiungendo l'area accanto a Trampolia. Continuate ancora verso nord, fino al muro. Prelevate il pesce congelato. Continuate fino al muro a nord, cominciando un combattimento.
Continuate verso nord, superando la valanga. Prelevate il contenuto della cassa. Continuate ancora verso nord, respingendo i lupi. Prelevate il contenuto dell'alcova a nord-ovest. Tornate dunque indietro, cominciando il successivo combattimento.
Dopo la battaglia, spostatevi verso nord per cominciare il combattimento contro Wapol.

Boss: Blackbeard
Egli sfrutterà i suoi poteri di tipo "oscuro" per risucchiarvi ed infliggere continuativamente danni. Quando l'oscurità sarà "rilasciata", saltate verso una delle piattaforme di pietra che cadono continuamente dal cielo, così da accertarvi di essere "salvi". L'avversario dispone anche di un potente pugno-lampo. Dopo che lo avrete sconfitto, il capitolo finirà.

Video - Trailer di annuncio

Capitolo 6: Sky Pursuit

Muovetevi lungo l'unico sentiero disponibile, subendo dunque un assalto dai soldati di dio. Respingeteli, per poi continuare a procedere lungo la collina. Girate verso sinistra, saltate lungo le successive colline, dunque provate a prendere la parola nei paraggi. Accanto ad essa troverete anche una zona di pesca, recuperate tutti il possibile. Continuate verso l'area centrale, esaminando il terreno "soffice". Continuate verso il basso, interagendo con l'ape, per poi farvi strada verso la giungla.
Dopo la breve scena di intermezzo, subirete un attacco da un gruppo di pirati. Fatevi strada verso il bivio, poi deviate verso sud, localizzando un gruppo di cespugli. Muovetevi ulteriormente verso Zoro, continuando poi fino all'albero, dunque tagliate l'erba.
Spostatevi dunque verso ovest, poi nord, recuperando gli oggetti. Proseguite nuovamente del tutto verso nord, raggiungendo un altro Zoro. Continuate verso est, raggiungendo il vicolo cieco, ed interagendo con il fiore velenoso. Muovetevi verso sud, dunque respingete i pirati e recuperate la successiva cassa. Continuate verso la zona all'aperto per cominciare un breve combattimento.
Subito a sud, interagite con il fiore velenoso. Poi continuate verso la ragnatela lungo il percorso, facendovi infine strada fino al bivio. Seguite il percorso verso ovest, arrivando al Trompolia ed interagendo con i Dandelion. Continuate dunque verso nord, fino al fiore velenoso. Continuate giù, muovetevi lungo il sentiero ad est, fino al vicolo cieco. Recuperate il fungo nei paraggi, poi il fiore del veleno. Prima di arrivare all'area finale, interagite con il fungo.
Muovetevi dunque verso l'area a nord-est della mappa, per terminare i soldati di dio e recuperare la cassa. Proseguite dunque verso nord, raggiungendo la terza area di gioco. Spostatevi lungo il sentiero ad ovest, recuperando la cassa. Muovetevi lungo il tempio per raggiungere il boss.

Boss: Eneru
Nonostante non sia chiaro quando/se potrete colpirlo, sarà di solito sufficiente correre verso la sua parte anteriore e colpirlo con il martello a ripetizione, in maniera quasi "casuale" - riuscirete così in ogni caso a colpirlo. Attenzione ai piccoli lampi che appariranno lungo lo schermo: più danni Eneru andrà a subire, più lampi appariranno in zona, dunque dovrete cercare di essere veloci durante le ultime fasi del combattimento, così da non "subire" troppi lampi.

Capitolo 7: Bonds

Recuperate la cassa non appena comincerete il livello, prelevando la farina leggendaria. Continuate verso il centro della città, arrivando nei pressi della farfalla. Continuate verso nord, spostandovi verso il retro dell'edificio sul bordo est della mappa. Recuperate la cassa in zona, prelevando la parola "Usopp". Procedete dunque verso la seconda e successiva area di gioco.
Deviate verso la prima a destra, respingendo i lupi e l'orso. Continuate verso nord-est, recuperando la cassa, usando sempre Zoro. Continuate verso la zona completamente "aperta" a sud, attraversando il percorso a sud-ovest, interagendo con l'albero lungo la via. Giunti alla zona completamente aperta, verrete attaccati da un gruppo di lupi, respingeteli in velocità, dunque continuate verso nord e deviate infine verso la foresta. Recuperate la gelatina reale nei pressi del percorso alla vostra sinistra. Continuate verso est, combattendo gli avversari in zona.
Spostatevi ora verso nord, arrivando alla terza area di monte Corvo. Muovetevi completamente verso nord-ovest, recuperando un punto "Lost Word". Tornate verso le zone all'aperto, per cominciare un altro combattimento. Ve la dovrete dunque vedere con il boss.

Boss: Fire-Fist Ace
Dovrete combattere contro Ace usando unicamente Luffy. L'avversario combatterà in maniera analoga a qualsiasi altro personaggio, ma è dotato di attacchi particolarmente veloci. Attenzione alla sua capacità di "evocare" una sfera di fuoco, consigliamo di collocarvi accanto ad uno dei bordi dell'arena non appena la vedrete formarsi, così da non avere problemi di sorta.

Capitolo 8: Determination

Mini-boss: Jimbei
Jimbei è un avversario piuttosto simile a Hody Jones, ma notevolmente meno mobile. E' in grado di sparare degli squali come proiettili, nonché di "caricare" un pugno e/o un colpo basato sull'acqua e/o un colpo che va a colpire ripetutamente il terreno. La sua super gli permette di saltare lateralmente ed usare dunque una riga di geyser verso i personaggi, così da proiettarli in aria.
Proseguite avanti, poi verso nord liberandovi dei marines. Scavate nei pressi dell'area a voi più vicina, recuperando anche la cassa dalla piccola isola sulla destra. Continuate poi avanti per cominciare il combattimento.

La Soluzione di One Piece: Unlimited World Red


Mini-boss: Kizaru
Kizaru è in grado di teletrasportarsi lungo tutta l'area di battaglia; il suo principale attacco consiste in un continuo teletrasporto lungo una specie di "percorso" di luce, per poi colpirvi velocemente dall'alto. L'attacco in questione è dotato di un periodo di "carica", durante il quale Kizaru sarà completamente invincibile: dovrete giocoforza evitare di colpirlo in questi istanti, dato che sarà del tutto inutile. Egli è anche in grado di effettuare una specie di attacco a base di una "bomba laser", analogo a quello dei pacifisti - tuttavia potrà effettuare diverse "bombe laser" una dopo l'altra.

Il vostro gruppo sarà ora composto unicamente da Luffy e Pato. Continuate avanti, prestando attenzione alle sfere di fuoco di Akainu mentre procedete verso la rampa di scale. Dopo il breve combattimento, recuperate la cassa alla vostra destra, contenente il gioiello. Continuate avanti, per trovarvi di fronte all'ennesimo mini-boss.

Mini-Boss: Aokiji
Avversario piuttosto semplice, Ace (personaggio che vi verrà assegnato in maniera "forzata") infligge una quantità notevolissima di danni per ogni attacco all'avversario, dunque dovreste riuscire a terminare il nemico in un totale di 3 turni.

Boss: Akainu
Dovrete ora cercare di terminare Akainu usando sia Ace che Luffy. L'avversario è particolarmente lento ed utilizza principalmente un potente pugno di lava e/o un attacco che vi permette di muovere avanti la vostra gamba. E' dotato anche di un attacco salto/tuffo da utilizzare alla massima velocità. Se/quando Akainu sarà in grado di colpire i muri di ghiaccio con un attacco, egli sparerà un veloce flusso d'acqua che andrà a congelarlo istantaneamente, sarà un momento perfetto per cercare di colpirlo. Attenzione infine alla sua super: essa consiste nel lanciarsi verso un vulcano e sparare delle sfere di fuoco, per poi lanciare anche un'enorme meteora di fiamme: quest'ultima dovrà assolutamente essere evitata, pena la sicura sconfitta dei vostri personaggi.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Prima parte

Soluzione Video - Seconda Parte