0

La soluzione di Tomb Raider II

Aiutiamo Lara a combattere i nemici anche in versione mobile!

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   26/01/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana.

The Great Wall

Climbing up to the Wall
All'inizio correte fino ad arrivare all'apertura, nuotate attraverso la "piscina" sulla destra. Salite sul blocco e seguite la strada fino ad arrivare alla sporgenza. Saltate e poi proseguite verso sinistra, salite sul blocco, giratevi e fate un salto in corsa per raggiungere la sporgenza più in alto.

Segreto 1
Saltate sulla sporgenza a destra e seguitela fino alla fine, prendete il segreto e tornate alla sporgenza precedente.

Salite i gradini sulla sinistra fino a raggiungere il muro. Girate a sinistra e fate un salto in corsa per arrivare alla prossima sporgenza.

1° chiave
Girate a destra e salite nella finestra, nell'angolo a destra c'è una botola, scendete e dopo essere riemersi salite sul blocco in alto della stanza. Fate un salto in corsa, afferrate il bordo e tiratevi su. Utilizzate l'interruttore e lasciate la stanza attraverso la porta aperta.

On the Wall
Impugnate le pistole e sparate ai tre corvi. Sulla destra c'è una grande apertura, scendete, immergetevi nel tunnel sottomarino e raccogliete la chiave. Nuotate verso la superficie, poi estraete le armi e fate fuori la tigre. Dopodichè arrampicatevi sui blocchi verdi e tornate sul grande muro ed aprite la porta con la chiave. Fate fuori i ragni, salite la scaletta e fate fuori un altro ragno.

La seconda chiave
Raccogliete la chiave arrugginita in un angolo, salite ancora ed utilizzatela per aprire la porta successiva. Seguite il sentiero facendo attenzione ai ragni. Sulla destra accanto ad uno scheletro troverete un medipack grande e delle cartucce per il fucile. Uscite, saltate in acqua e poi camminate dritti alla parete di sinistra. Saltate sulla sporgenza ed andate a destra.

Spiked Traps
Correte fino in fondo e girate a destra, entrate nella fessura e saltate oltre. Nella camera sottostante andate a sinistra e prendete le munizioni. Seguite il sentiero e correte, saltate le lame ed alla fine andate a sinistra.

Segreto 2:
Prendete il segreto che trovate lì per terra.

Slide
Raccogliete il medipack piccolo ed andate avanti. Fate fuori i ragni. Scendete verso l'altro lato, uccidete le due tigri e seguite il percorso a destra fino alla grande porta per finire il livello.

Venice

1° interruttore
Giratevi e seguite il percorso, fate fuori il cane e l'assassino sul balcone. Andate avanti e fate fuori un altro cane e un altro nemico. Prendete il medipack piccolo. Saltate nel fiume e passate sotto la porta della darsena. Premete il bottone li dentro ed uscite.

1° chiave
Andate nel palazzo, prendete i razzi ed utilizzate l'interruttore per ottenere la botola verso il basso. Seguite la scala e premete il secondo tasto per chiudere la botola ed aprire quella sul soffitto. Utilizzate la scala e raggiungete il tetto. Sparate alla finestra e salite nell'edificio. Attraversate il corridoio e salite sul lato opposto. Saltate sul tetto rosso ed andate al balcone, prendete la chiave dai cadaveri e saltate di nuovo sui tetti. Girate a destra e sparate al cane. Seguite il corridoio ed usate l'interruttore. Tornate nella sala, sparate alla finestra a destra e salite sul davanzale.

Lever Above the River
Fate un salto in corsa per raggiungere il tettuccio sull'altro lato del fiume. Afferrate la sporgenza e tiratevi su. Saltate fino a raggiungere la sporgenza con la leva e tiratela. Rituffatevi in darsena verso l'altro lato del fiume e fate fuori l'assassino. Prendete l'arma lasciata dal nemico ed entrate nella darsena per prendere il motoscafo.

Motorboat
Prendete il motoscafo a destra ed attraversate la porta aperta, accendete un bengala per farvi luce. Arrivati al molo, lasciate la barca, uccidete i topi e sparate al nemico dietro la finestra. Tirate la leva e lasciate la stanza, usate la scala per salire, utilizzate la leva per aprire la porta e tornate in barca. Andate avanti con la vostra barca, girate a sinistra e poi a destra. Andate sempre dritti tra le gondole vino al grande cancello. Saltate fuori dalla barca a gran velocità una volta superata la seconda barca a motore. Al molo, sparate al nemico, saltate in acqua e superate la recinzione, seguite il corridoio ed andate prima a destra e poi a sinistra. Andate sul ponte e sparate alla finestra. Nuotate fino al molo e premete il pulsante. Andate a sinistra, poi a destra e di nuovo attraverso il corridoio fino ad arrivare al cancello aperto per finire la missione.

Bartoli's Hideout

Getting into the Building
Guidate la barca verso il pontile ed uscite, fate fuori i topi, girate a sinistra e seguite le scale. Fate fuori il nemico e più avanti anche altri topi. Premete il pulsante alla fine del tunnel per aprire la porta principale e fate fuori un altro nemico. Ritornate alle scale ed entrate nell'edificio.

Inside the Building
Fate fuori il nemico sul balcone e un altro poco più avanti. Girate a sinistra e andate fuori facendo piazza pulita dei cani. Tornate dentro e usate la leva nella camera buia.

Jumping over Canopies
Accanto alla porta principale sulla sinistra c'è una scala, saliteci, andate a sinistra e prendete gli oggetti, poi andate alla destra della scala, fate un salto in corsa e poi Lara scivolerà giù. Continuate seguendo la strada fino ad arrivare ad un'apertura.

Through the Chimney
Fate fuori i cani che vengono giù per le scale e poi percorretele. Fate fuori il nemico nella stanza a destra. Girate a destra per entrare di nuovo nell'edificio. Salite ed andate avanti, poi nuotate verso il pontile ed arrivate alla fine.

Chandeliers
Sparate ai nemici, poi saltate giù nella stanza. Salite e saltate sulla sporgenza verso i lampadari. Seguite la destra, saltate sulla trave di legno ed utilizzate la leva.

Library Key
Raccogliete la chiave della biblioteca e tornate all'ultimo lampadario. Saltate verso la leva a destra e sparate alla finestra. Saltate verso la botola aperta e nuotate verso la superficie.

Library
Usate la chiave ed aprite la libreria, fate fuori i nemici, salite sul blocco ed attivate il bottone. Ritornate alla sala d'ingresso e saltate per raggiungere il balcone.

Detonation Key
Giratevi intorno e saltate sul tetto della capanna. Raccogliete gli uzi e fate fuori il nemico. Lasciate l'edificio una volta raccolto tutto.

Library 2
Nuotate verso il cancello, fate fuori i nemici e tornate alla libreria. Uscite dall'edificio attraverso le finestre e correte a sinistra.

Detonation
Usate il tasto di detonazione e fate fuori i nemici sui balconi. Saltate in acqua ed andate verso la casa distrutta. Seguite il percorso e arriverete al livello successivo.

Opera House

1° interruttore
Andate a sinistra e fate attenzione alla cassa oscillante. Saltate verso la piattaforma successiva sulla sinistra e poi saltate sulla piattaforma sul lato opposto del fiume. Attivate l'interruttore.

1° chiave
Saltate indietro e girate a sinistra, fate un salto in corsa e prendete la chiave. Salite le scale e fate fuori i nemici.

Way to the roof
Saltate sul tetto, girate a destra e andate avanti. Camminate sul vetro rotto e seguite il sentiero.

The Roof of the Opera
Fate fuori i nemici sul tetto e andate vicino alla cassa oscillante.

The stage
Saltate sulla botola e scendete la scaletta. Correte lungo il pendio. Fate fuori i nemici che vi trovate davanti e nuotate verso il palco.

Under the Stage
Andate nella stanza a sinistra ed attivate l'interruttore. Poi andate nella stanza a destra e sparate ai due nemici. Attraversate il ponte e correte verso la fine. Continuate a destra restando vicino al bordo.

Relay (Lift)
Nuotate e girate a sinistra due volta. Usate il bottone a sinistra. Nuotate nel tunnel superiore, salite la scala nella parte superiore e andate a destra.

La soluzione di Tomb Raider II

Lift/2
Saltate nell'ascensore. Lasciate la stanza e andate verso il pannello sulla destra. Usate l'interruttore e attraversate il cancello sulla destra. Fate fuori i nemici e seguite il tunnel.

Ventilation Shaft/2
Usate l'interruttore e raggiungete il tunnel di ventilazione. Raccogliete la chiave e spingete la cassa fino a raggiungere la piattaforma più in alto. Sparate alla finestra e salite.

Under the Roof again
Salite sulla parete a sinistra e andate a destra. Fate un salto e usate la chiave per aprire la porta. Saltate e usate l'interruttore.

Back on Stage
Nuotate verso il palco e fate fuori il nemico. Usate il bottone nella camera dietro e seguite la strada.

Badguy
Saltate giù nella stanza e combattete il cattivo. Salite sulla piccola cassa, andate alla pila di destra, proseguite a sinistra ed attivate l'interruttore. Seguite la strada per finire il livello.

Offshore Rig

Getting out
Tirate la cassa con l'etichetta sbiadita verso la parete di destra. Saliteci e spingete l'altra cassa. Passate attraverso il passaggio aperto. Usate il bottone, uscite dal tunnel e poi fuori dalla porta a sinistra.

Deactivating the Propelle
Attenzione ai nemici. Andate a sinistra evitandoli ed usate l'interruttore per disattivare le eliche. Saltate e nuotate verso il pontile.

Getting Weapons
Fate una passeggiata lungo il molo e scendete sulla botola per raccogliere le pistole.

Pass Card/Weapons
Saltate in acqua, tornate dai nemici e fateli fuori. Utilizzate il pass raccolto dai cadaveri per aprire la porta. Disattivate l'allarme e raccogliete le armi sul tetto.

Red Pass Card
Correte attraverso il passaggio, saltate per arrivare nel pozzo di ventilazione e girate a destra. Salite e fate fuori il nemico. Prendete la carta di accesso rossa. Seguite il sentiero e passate attraverso la finestra rotta.

Room With Two Pools
Attraversate la porta aperta e fate fuori i nemici. Evitate i barili, salite sul balcone e salite sulla piattaforma a destra.

Opening the Trapdoor
Saltate sull'apertura a sinistra. Seguite il tunnel e fate fuori il nemico. Usate l'interruttore a destra della stanza. Tornate sul tunnel e date un salto in corsa per superare i tubi. Tornate alla piscina, seguite il percorso e passate attraverso la botola aperta.

The Big Water Room
Seguite il sentiero in basso a destra. Saltate in acqua e nuotate verso destra. Estraete l'arpione e fate fuori i nemici sott'acqua. Salite sul blocco col nastro giallo e salite la scala. Fate fuori tutti i nemici.

Green Pass Card
Saltate, sparate alla finestra e prendete la carta d'accesso verde. Correte verso destra e cadete nel buco. Seguite il sentiero ed attraversate la porta usando la tessera. Usate la leva e superate il cancello aperto. Seguite il sentiero per finire il livello.

Diving Area

1° interruttore
Seguite il percorso, raggiungete la scala e seguite nuovamente il percorso. Tirate la leva sott'acqua a sinistra e fate fuori i nemici poco più avanti.

Swinging Hooks
Posizionatevi sul bordo a destra ed afferrate la sporgenza. Girate a sinistra e saltate ancora alla sporgenza dell'altro blocco. Correte e saltate verso la passerella.

Blue Pass Card
Andate a destra e poi a sinistra ed entrate nella stanza. Fate fuori i nemici e salite la scala a destra. Correte a sinistra e saltate attraverso il foro nella ringhiera. Prendete il pass blu ed andate giù.

The "Circle" Passage
Alla fine del percorso c'è un'apertura. Uscite ed usate la scala per salire. Ora usate il pass e fate fuori i nemici, poi continuate sulla destra.

1st Door With Wheel
Girate la ruota per aprire la porta. Seguite il percorso e immergetevi. Usate la leva alla fine e lasciate la piscina. Salite le scale sulla sinistra.

2nd Door With Wheel
Fate fuori i nemici e correte nel tunnel. Prendete il chip e tornate alle scale.

1st Door Again
Tornate nella stanza e tirate la cassa alla parete di sinistra. Inserite il chip ed attraversate la porta. Fate fuori i nemici e seguite il tunnel. Usate l'interruttore ed uscite dall'acqua.

2nd Door Again
Fate fuori i nemici e lasciate la stanza, andate verso la piscine e raggiungete il lato opposto. Uscite attraverso la porta a sinistra e seguite il percorso.

Circuit/Red Pass Card
Correte attraverso la porta e saltate verso il blocco di cemento. Utilizzate il pannello per disattivare la trappola e prendete il pass rosso.

Red Pass Card Slot
Tornate all'altro lato ed utilizzate il pass per aprire la porta. Fate piazza pulita dei nemici e seguite il tunnel d'acqua. Scendete le scale per completare il livello.

40 Fathoms

Way Into The Wreck
Svoltate a sinistra e seguite le indicazioni verso il relitto. Nuotate verso le varie stanze prendendo il respiro quando potete, seguendo la strada.

1° interruttore
Seguite il sentiero e usate la leva. Fate fuori i nemici e uscite dalla stanza attraverso l'apertura.

Big Trapdoor
Usate la botola e fate fuori i nemici. Saltate verso la zona rossa e raggiungete l'apertura vicino al soffitto.

Fire Traps short
Seguite il percorso e girate a destra. Saltate oltre i tubi sul pavimento e utilizzate la leva per aprire il cancello.

Rocks
Sparate al barracuda e raggiungete il tunnel e seguitelo. Usate la leva che trovate e salite sulle rocce a sinistra.

1st Ladder
Salite la scala e proseguite a sinistra. Raggiungete l'apertura e tirate la leva. Lasciate la stanza e risalite fino alla scala.

2nd Ladder
Seguite il passaggio fino alla fine e salite sulle rocce a destra. Seguite il passaggio e saltate in acqua.

Water Chamber
Fate fuori i nemici e tirate la leva. Correte nel tunnel per finire il livello.

Wreck of the Maria Doria

Beginning
Seguite il passaggio verso sinistra. Fate fuori il subacqueo ed immergetevi nel tunnel. Salite e lasciatevi scivolare all'indietro. Afferrate la sporgenza. Fate fuori l'altro nemico e andate nella stanza accanto.

The Right Passage
Saltate giù e fate fuori i nemici. Andate a destra e correte verso l'angolo sinistro. Continuate sulla sinistra.

1st Circuit Breaker/1° chiave
Fate un salto in corsa per raggiungere il lato opposto e usate l'interruttore. Saltate giù e raccogliete la chiave. Ritornate al tunnel e uscite dall'altro lato.

The Left Passage
Nella stanza verde correte ed andate in alto a destra. Usate la chiave sulla serratura a destra e fate fuori il nemico lì dentro.

2° chiave
Nella stanza successiva spingete la cassa e prendete la chiave lì sotto. Seguite il sentiero a destra e poi andate sulla sinistra. Saltate oltre i barili e sparate al nemico.

The Wooden Boat
Usate la leva sott'acqua e correte verso la porta aperta. Andate a destra, superate il buco e lasciate la stanza.

La soluzione di Tomb Raider II

2nd Circuit Breaker
Seguite il sentiero e sparate al nemico. Girate a sinistra e seguite il percorso. Saltate sulla botola aperta a destra.

3rd Circuit Breaker
Aprite la porta con la ruota. Seguite il sentiero e salite. Scendete nell'altra estremità. Sparate ai nemici ed andate nella stanza grande.

Circuit Breakers / Fire Traps
Saltate in acqua, usate la leva e lasciate la botola. Usate i tre interruttori per disattivare le trappole, andate verso l'uscita della stanza e saltate verso la piattaforma di metallo.

The Bridge
Fate fuori il barracuda ed andate a sinistra. Andate alla porta aperta sull'altro lato del ponte. Girate a destra e poi a sinistra per entrare nel passaggio con il pavimento irregolare.

3° chiave
Fate fuori o evitate tre barracuda e due squali. Raccogliete la chiave accanto ad alcune alghe. Salite ed aprite la porta con il bottone.

Into the Water
Tornate in cabina ed usate la botola. Girate a sinistra sbarazzandovi dei nemici. Immergetevi nel tunnel vicino ai barili ed andate avanti per finire il livello.

Living Quarters

The Barrels
All'inizio del livello si è ancora sott'acqua. Utilizzate la leva nella stanza successiva ed uscite dalla botola.

Trigger For The Pistons 1
Seguite la strada, girate a sinistra e raggiungete la ringhiera. Fate un salto in corsa per raggiungere la sporgenza sopra le trappole. Salite la scaletta nella stanza accanto ed usate la leva alla fine del corridoio.

The Pistons 1
Scendete nel foro, camminate e raggiungete il pistone. Dalla sporgenza saltate sempre in alto fino ad arrivare in cima.

Trigger For The Pistons 2
Saltate sulla piattaforma di fronte all'uscita. Seguite il percorso e fate fuori il killer. Seguite il passaggio fino alla fine. Seguite il sentiero e poi cadete nel buco.

The Pistons 2/Lever High Up
Risalite i pistoni ed usate la leva.

Water Filled Room
Andate alla porta aperta alla fine della stanza e sparate al nemico sott'acqua.

Back Into The Wreck
Immergetevi nell'apertura nella roccia. Rimanete sulla sinistra per evitare le morene. Usate la leva in fondo sul muro ed attraversate il portello aperto nel relitto. Nella posizione del ponte fate un salto ed afferrate la sporgenza del pozzo di ventilazione. Seguite il percorso.

Little Pool
Alla fine fate un salto in corsa per andare sulla piattaforma a sinistra. Seguite il sentiero e fate fuori il nemico. Lasciatevi scivolare giù sul pendio a sinistra.

Jumps
Saltate tra i pilastri ed afferrate la sporgenza sul muro. Andate a destra ed andate nel passaggio dietro il pilastro.

The "Quarters"
Tirate fuori le armi e fate fuori i nemici. Saltate nel foro e raccogliete la chiave sotto la cassa. Ora tornate all'area di destra e seguite il passaggio a sinistra. Usate la chiave per aprire il teatro.

The Theatre
Fate fuori i vari nemici che trovate poco più avanti ed usate l'interruttore nell'angolo destro. Girate a sinistra e utilizzate l'interruttore sul lato opposto. Lasciate il posto, tornate nella stanza grande, nuotate attraverso la piscina e salite per andare al livello successivo.

The Deck

1° chiave
Correte verso destra e fate fuori i due nemici. Girate a destra per superare il ponte. Attraversate le finestre e nuotate verso sinistra. Entrate nel tunnel e seguite il sentiero a destro.

The Crates
Seguite il sentiero, salite sulla cassa e spostatele, dietro ad una c'è una porta. Usate la leva a destra e fate fuori il nemico. Lasciatevi cadere e seguite il passaggio.

The Big Lake
Nuotate verso la barca, girate a sinistra e nuotate verso la riva. Fate piazza pulita dei nemici ed attraversate la fessura nella roccia a sinistra del lago. Seguite il sentiero.

The Path Ahead/2° chiave
Raccogliete la chiave e rituffatevi alla sinistra della grotta. Tornate nella grotta e seguite di nuovo il percorso.

The Path On The Left/Upper Deck
Salite le rocce ed andate verso la parte anteriore della nave. Saltate giù sul lato sinistro della nave.

Stone Wall
Saltate ed arrampicatevi sulle piattaforme fino ad arrivare in cima e saltate verso la scogliera.

In The Rocks
Seguite il sentiero fino a raggiungere un pendio, salite sul blocco a sinistra e fate un salto in corsa per superare i blocchi. Saltate ancora per arrivare in cima ed uscite dalle grotte.

The Roof
Arrampicatevi e fate fuori i nemici, seguite il sentiero ed utilizzate l'interruttore. Lasciate la stanza attraverso la porta aperta.

The Locked Chamber
Svoltate a sinistra e poi a destra per vedere la porta aperta sulla destra. Aprite la porta con la chiave, utilizzate il bottone all'interno e correte a sinistra.

3° chiave
Seguite la strada fino a raggiungere le scale e scendete nel foro del pavimento. Raccogliete la chiave e seguite il percorso scendendo con cautela.

The Artefact
Saltate giù sul lato destro della nave facendo fuori i nemici. Usate la chiave sulla porta a sinistra e raccogliete l'artefatto nella camera per completare il livello.

Tibetan Foothills

The Avalanches
Sparate all'aquila sopra di voi. Correte verso destra ed andate verso il basso. Correte su per la collina e salite nella parete. Fate un salto in corsa attraverso la parete di ghiaccio.

The Canyon
Entrate nella grotta e saltate la pozza d'acqua. Seguite il sentiero a destra ed andate a sinistra. Andate verso il basso e correte fuori a sinistra.

Snowmobile
Salite a sinistra ed andate verso la capanna facendo fuori i due nemici. Salite sulla motoslitta ed andate nel tunnel, prendete la prima a destra. Parcheggiatela sulla rampa, salitela fino a raggiungere la cima e saltate fuori dalla caverna.

The Ramps
Tornate sulla motoslitta, prendete la rampa e saltate a piena velocità sulla rampa successiva. Seguite questa rampa a sinistra ed andate a tutta velocità nella grotta.

Inside The Big Cave/Lever
Seguite il sentiero e sparate ai due nemici in attesa poco più avanti.

Big Ramp/Avalanches
Ora saltate sopra il buco nella rampa a piena velocità. Girate a sinistra e state sulla sinistra per evitare la valanga.

1° chiave
Parcheggiate la motoslitta e camminate verso il crepaccio. Saltate sopra la scala e lasciatevi andare. Usate la leva che trovate là sotto e salite attraverso il cancello aperto e salite sulla scala.

2° chiave
Entrate nella caverna, fate un salto in corsa ed afferrate la sporgenza per tornare dall'altra parte. Ora usate l'interruttore sulla sinistra del ponte levatoio ed oltrepassatelo.

Back to the hut
Tornate alla motoslitta e tornate alla grotta col ponte levatoio. Ora prendete la rampa sulla sinistra, fate fuori i leopardi poco più avanti ed andate verso la capanna.

Lever In The Hut
Aprite la porta della capanna con la chiave ed utilizzate la leva. Uccidete i nemici e raccogliete le munizioni.

Next Snowmobile
Uccidete il nemico fuori dalla capanna e prendete la sua motoslitta. Proseguite sul lato sinistro della fossa e prendete la rampa per raggiungere l'altro lato.

Canyon With Lake
Giù nella valle sparate a inemici ed andate avanti con la motoslitta. Nuotate verso la piattaforma e seguite la strada per finire il livello.

Barkhang Monastery

Getting into the monastery
Seguite il sentiero ed attendete che le persone nel cortile finiscano di combattere. Sparate ai nemici, ma non ai monaci. Sparate al corvo sulla sinistra e proseguite verso la sporgenza. Scivolate verso giù ed afferrate la sporgenza inferiore. Sparate alle finestre ed entrate in convento.

1° chiave (Main Hall)
Seguite il corridoio a sinistra e salite la scaletta. Poi seguite il sentiero di destra e svoltate a sinistra per immettervi sulla piattaforma e prendete la chiave alla sala principale.

Way to the First Prayer Wheel
Ritornate alla passerella e girate a sinistra. Seguite il passaggio, saltate in piscina, uscite, raggiungete le porte ed apritele.

1st Prayer Wheel
Aspettate fuori dalla stanza e attendete che i nemici escano per farli fuori alle spalle. Raccogliete la ruota della preghiera sulla piattaforma a sinistra.

Way Back From The 1st Prayer Wheel
Saltate ed andate sulla scaletta di sinistra. Tornate alla passerella e scendete la scala.

2° chiave (Strong Room)
Uccidete i nemici se non l'hanno già fatto i monaci. Andate poi nella stanza a sinistra, raccogliete la chiave e ritornate alla camera principale.

3° chiave (Roof)
Svoltate a sinistra e raccogliete un'altra chiave nella camera lì dietro. Ora percorrete il corridoio ed aprite la porta con la chiave. Salite le scale fino al tetto.

La soluzione di Tomb Raider II

On The Roof
Salite rapidamente la scala a destra per evitare alcuni nemici. I monaci li combatteranno.

The Two Gem Stones/2nd prayer Wheel
Ora usate la leva nel cortile e scendete attraverso una delle botole aperte. Sparate alle vetrine e raccogliete le due gemme. Utilizzate la levetta in uno degli angoli e salite la scala. Raccogliete l'altra ruota della preghiera e tornate alla camera principale.

Statue In The Main Hall
Questa volta seguite il secondo passaggio sulla destra, salite su per la scala e seguite il sentiero. Saltate dalla sporgenza e utilizzate la gemma.

Swimminpool/3rd Prayer Wheel
Sotto la statua si è aperta una botola. Saltateci dentro e seguite il sentiero. Utilizzate la leva nella camera e raccogliete la terza ruota della preghiera.

4° chiave (Trapdoor)
Salite nuovamente la scaletta e seguite il sentiero a sinistra. Ora passate attraverso il passaggio ed andate a destra per evitare una trappola. Raccogliete la chiave della botola e seguite il sentiero. Salite la scaletta e girate a destra.

Outdoors
Nella camera principale andate verso la botola a sinistra e utilizzate la grande leva a sinistra. Salite la scaletta ed andate a sinistra. Arrampicatevi fuori dalla passerella ed andate a destra.

Hut/4th Prayer Wheel
Sparate al nemico sull'altro lato del ponte ed usate la leva in fondo. Poi tornate indietro e tornate al monastero dove incontrerete altri nemici da far fuori.

Wide Passage Next To Statue
Tornate al monastero ed attraversate il grande cancello, arrivate al cortile ed usate la leva.

5th Prayer-Wheel
Salite la scaletta ed attraversate le piattaforma, dove troverete la quinta ruota della preghiera.

Prayer-Wheel Chamber
Tornate nel monastero e salite le scale nel corridoio a destra. Andate nella stanza a sinistra della statua ed utilizzate le cinque ruote della preghiera per aprire la porta. Entrateci per finire il livello.

Catacombs of the Talion

1° interruttore
Proseguite a piedi facendo attenzione a non essere colpiti dal ghiaccio. Scendete alla scaletta e sparate allo yeti. Usate la leva sulla destra e tornate su per le scale.

Big Chamber With Lake
Sparate ai leopardi e scendete le scale. Correte ed uscite dalla strada. Seguite il passaggio dietro la piscina sulla destra.

1st Mask
Usate la leva sul muro che si trova nell'altro sentiero vicino la piscina, facendo questo la piscina si svuoterà e ci sarà un passaggio. Entrateci e seguite il percorso.

Avalanches/2nd Mask
Utilizzate la maschera, correte su per la collina e saltate a destra per evitare la valanga. Fate fuori i leopardi ed andate nella grotta a destra. Raccogliete la maschera subacquea e risalite. Salite verso la grotta dove era venuta giù la valanga.

Yeti-Chamber
Nella caverna seguite il percorso raccogliendo i materiali e facendo fuori lo yeti.

The Lake
Risalite l'apertura sull'altro lato della rampa e seguite il sentiero fino alla porta aperta. Entrate nella caverna successiva ed usate la leva. Poi estraete le armi, camminate attraverso la porta ed andate fuori.

Chamber above the Avalanches
Seguite la rampa fino a raggiungere un pozzo. Fate un salto in corsa ed attivate la valanga di fronte a voi. Sparate ai leopardi e tornate sopra. I massi hanno aperto un passaggio dove potete entrare.

Timed Riddle
Salite ed andate prima a destra e poi a sinistra. Saltate verso l'entrata e correte verso la porta aperta sulla destra. Prendete la scala, scendete e seguite il sentiero per finire il livello.

Ice Palace

Two Bells
Spara alla campana per aprire la porta e salite sulle casse dietro la gabbia a destra. Scendete e sparate alla seconda campana. Mentre cadete giù, afferrate la sporgenza per rallentare la caduta.

The Bigger Platform
Usate la leva sulla piattaforma e sparate ai tre yeti. Attraversate la porta e fate fuori l'altro yeti. Saltate avanti e sparate alla prossima campana. Scendete piano piano fino al suolo.

The Way Up
Correte attraverso le due porte aperte. Sparate alla campana e saltate a sinistra. Giratevi e fate un altro salto in corsa per superare il divario. Sparate allo yeti e proseguite.

1st Mask
Salite nel foro da cui era venuto fuori lo yeti. Sparate alle tigri e prendete la maschera. Ritornate all'ingresso della caverna e seguite il passaggio.

Chamber with Spiked Traps
Sparate allo yeti. Cadete giù e poi salite nella finestra ed usate la maschera. La porta vicino si aprirà. Attraversate il ponte ed andate a sinistra. Usate la leva e lasciatevi scivolare verso il basso.

Pool under the Melted Surface
Immergetevi nella grotta e seguite il percorso. Una volta usciti fate attenzione allo yeti.

Little Chamber on the Left
Fatelo fuori e lasciate la camera.

Avalanches on the Right
Attenzione alla valanga. Seguite il passaggio e salite nell'apertura nel mezzo.

Ice Palace
Arriverete in una sorta di piattaforma dove troverete un grande gong. Usatelo e scendete giù. Andate sul lato sinistro del palazzo di ghiaccio e salite nel foro di destra.

The Guardian of the Talion
Una volta fuori, salite rapidamente sul palazzo e fate fuori lo strano uccello in alto, usate l'M16 per fare in fretta e finirete il livello.

Temple of Xian

Waterfalls
Seguite il percorso e buttatevi giù dalle cascate facendo attenzione ai pesci.

Roof of the Temple
Immergetevi attraverso l'apertura nelle rocce e dirigetevi verso il tempio. Sparate alle tigri sul lato sinistro e saltate giù fino ad arrivare alla piattaforma di legno.

Room filled with Lava
Salite la scala e andate a sinistra, saltate sulla scala successiva e salite ancora di livello.

Spiked Traps
Seguite il percorso nella camera con le trappole e salite la scala. Salite nell'alcova a sinistra e saltate in acqua.

In The Temple
Arrampicatevi tra una piattaforma e l'altra per continuare a salire nel tempio.

Spiked Walls and Boulders
Cadrete giù. Usate la leva, seguite il passaggio aperto e salite di nuovo usando la scala.

Under the Roof
Usate la leva su uno degli angoli ed andate nella stanza accanto. Facendo attenzione alle trappole, saltate verso l'interruttore sulla parete rossa ed usatelo. Uscite dalla porta nell'altra estremità.

Dragon Seal
Seguite il passaggio ed arriverete ad una passerella. Appena avete passato la botola, un masso vi rincorrerà. Saltate dall'altra parte e raccogliete il sigillo del drago.

Lavapool
Usate la leva, saltate in corsa verso la piattaforma successiva e continuate così tra una piattaforma e l'altra.

Slope
Fate un rapido salto a destra per evitare il masso successivo e continuate tra una piattaforma e l'altra.

Rolling Blade and Spiked Ceiling
Usate la leva e saltate attraverso la botola aperta. Andate avanti, attivate le varie altre leve e uscite rapidamente dalla porta aperta.

La soluzione di Tomb Raider II

Pool

Saltate in acqua ed utilizzate la leva. Usate la leva poco più avanti e seguite il percorso subacqueo per tornare alla camera principale.

1° chiave
Usate la leva sulla parete destra e cadrete in acqua. Arriverete a raccogliere una chiave d'oro. Andate avanti ed utilizzate la leva tra i due pilatri. Arrampicatevi fuori dall'acqua e continuate.

Spider Cave
Finirete in una grotta. Seguite il percorso facendo fuori i ragni che verranno fuori.

2° chiave
Raccogliete la chiave d'argento ed immergetevi attraverso l'apertura sul terreno. Una volta fuori, uscite usando l'apertura in fondo e attraversate il ponte.

Bridge with Rolling Blade
Verrete inseguiti da un masso. Correte e poi saltate sulla piattaforma a sinistra e usate l'interruttore. Sparate all'aquila e poi ritornate nel ponte.

Catapult Platforms
Andate alla sporgenza di sinistra ed entrate nella grotta di lava.

Inside the Temple
Dalla grande piattaforma in ingresso saltate sul blocco a sinistra e salite la scala alla fine della stanza. Salite e seguite il passaggio. Usate la leva che troverete alla fine del percorso.

Dragon Statue 1/3° chiave
Tornate indietro ed entrate nella stanza a destra. Troverete una statua di drago. Andate a sinistra, saltate sull'altra piattaforma e raccogliete la chiave. Scendete e tornate alla piattaforma d'ingresso.

Main Chamber Lock
Salite la scala e seguite il passaggio. Questa volta entrate nella stanza a sinistra.

Dragon Statue 2
Salite la scaletta e seguite il percorso per finire il livello.

Floating Islands

The Cage
Andate giù a sinistra e seguite la piattaforma. Saltate dall'altra parte ed utilizzate la leva. Saltate su una piattaforma che porta ad un'altra grande piattaforma.

1st Mystic Plaque
Attraversate la botola aperta e fate fuori i nemici. Usate la leva vicino alla piattaforma verde e fate un salto in corsa per raggiungere l'alcova.

Island Jumping
Salite a sinistra, seguite il percorso fino alla fine e saltate verso l'ultimo isolotto.

2nd Mystic Plaque
Correte a destra e fate fuori i nemici volanti. Raccogliete l'oggetto e saltate tra gli isolotti.

Island Jumping Again
Raggiungete di nuovo la rampa verde ed andate a sinistra. Seguite il percorso e salite sui blocchi verdi. Girate a destra e saltate verso l'ultimo isolotto.

Behind the big gate
Andate sulle rocce verdi a sinistra e saltate sulla rampa con il masso. Scendete dalla piattaforma dopo che tutti i massi sono scivolati giù.

Way to the Slide
Sparate al cavaliere volante, salite sul pilastro e seguite il percorso.

The Slide
Fate fuori il cavaliere ed usate la leva. Ora fate fuori gli altri due cavalieri che arrivano ed entrate nella piccola stanza.

Back to the Slide
Alzatevi ed andate sulla rampa dove c'era il masso, girate a destra e saltate sull'altra piattaforma.

Slide 2/Lava Chamber
Scendete in basso e fate fuori il cavaliere. Usate la leva e tornate giù.

Water under the Lava
Andate sempre avanti fino a trovare un'altra leva da usare, poi girate a destra e saltate sul terreno. Fate fuori il cavaliere volante che arriverà di lì a poco.

Higher Passage
Seguite il percorso, attivate la leva ed attraversate il cancello aperto sulla destra.

The Green Hole
Seguite il percorso e fate fuori tutti i cavalieri uno alla volta.

Lava and Spike Traps
Continuate seguendo la strada e salite sulla cassa. Seguite il sentiero per finire il livello.

The Dragon's Lair

Knights
Usate la leva poco più avanti e fate fuori i cavalieri.

Killers with Knifes
Utilizzate l'oggetto raccolto prima, per aprire il cancello che porta al drago poco più avanti.

The Dragon
Usate le vostre armi per fare fuori il drago. Una volta a terra, velocemente andate verso la sua macchia rossa sul ventre e tirate fuori il pugnale. Il soffitto comincerà a crollare. Correte fuori e seguite il percorso per finire il livello.

Home Sweet Home

Andate nella cameretta accanto al letto. Usate la chiave per aprirla e fate fuori i nemici che arriveranno. Una volta fatti fuori tutti i nemici, completerete il gioco!

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte