6

La guida di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

Altro capitolo di Zelda, altre decine di cuori e di oggetti da recuperare! Non preoccupatevi, con la nostra guida risolverete tutto in men che non si dica!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   27/02/2015

Attenzione

La guida si basa sulla versione americana del gioco, potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Maschere

Nel gioco sono presenti ben venti maschere indossabili, tre delle quali vi trasformeranno in Goron, Deku e Zora. Le maschere vi saranno consegnate terminando degli eventi, alcuni dei quali saranno obbligatori per avanzare nel gioco, mentre altri saranno opzionali. Quasi tutte le maschere avranno un utilizzo circoscritto ad un unico scopo.

Maschera del Deku

Otterrete questa maschera dopo aver parlato con il venditore di maschere all'inizio del gioco. Vi permetterà di trasformarvi in un Deku.

Maschera del Goron

Una volta ottenuta la Lente della Verità, raggiungete la parte bassa del Villaggio Goron per notare l'entrata di una grotta sospesa nell'aria. Utilizzate la lente per vedere le piattaforme invisibili sulle quali saltare per raggiungere l'entrata stessa. Seguite lo spirito di Darmani e raggiungete il suo santuario in cima alla cascata per ricevere la maschera. Grazie a questa maschera potrete trasformarvi in un Goron.

Maschera dello Zora

Una volta giunti alla Baia Marina, controllate nell'acqua a sinistra del Laboratorio Marino, per trovare uno Zora in fin di vita. Trascinatelo a Riva e suonate la Melodia del Ristoro. Questa maschera vi permetterà di trasformarvi in uno Zora.

Maschera di Kafei

Durante il primo giorno, fate visita alla moglie del sindaco per ottenere la maschera. Questa maschera se indossata, vi permetterà di parlare con la gente della scomparsa di Kafei.

Maschera Keaton

Raggiungete la locanda di Cronopoli alle 2:10 del pomeriggio. Il postino consegnerà una lettera ad Anju. Attendete che il postino esca e seguitelo all'esterno. Alle 3:50 rientrate nella locanda indossando la Maschera del Gorno, parlate con Anju per farvi consegnare la chiave della stanza. Indossate la maschera di Kafei e parlate con la ragazza. Raggiungete la cucina della locanda durante la notte per farvi consegnare una lettera da imbucare in una delle caselle postali presenti a Cronopoli. Attendete le 3 del secondo giorno e seguite il postino presso la lavanderia, lasciate che suoni la campana e quando il ragazzo uscirà per prelevare la posta, entrate di soppiatto nella porta dietro di lui. Attendete che il ragazzo rientri per scoprire che si tratta di Kafei stesso, fatevi dare il medaglione e consegnatelo ad Anju. Attendete la mezzanotte e raggiungete il negozio delle curiosità situato nella zona ovest di Cronopoli, entrate ed aspettate che faccia la sua comparsa Sakon il ladro (non dovrete aver salvato la vecchietta delle bombe durante la prima notte). Alle 12 del pomeriggio del terzo giorno rientrate nella casa di Kafei per trovare il mercante che vi consegnerà la maschera.

Cappello del Postino

Seguite tutti i passi descritti per ottenere la Maschera Keaton, quindi raggiungete Kafei presso l'entrata del covo di Sakon nel Canyon di Ikana. Risolvete il minigioco per salvare Kafei e la sua maschera. Fate ritorno a Cronopoli e raggiungete l'ufficio postale per consegnare la lettera al postino, seguitelo fino al Bar Lattosio ed attendete che esca per ottenere il Cappello del Postino.

Maschera della Veglia

Durante la mezzanotte del primo giorno, raggiungete la zona nord di Cronopoli e salvate la vecchietta delle bombe da Sakon. Raggiungete il negozio delle curiosità alla notte del terzo giorno per acquistare la maschera. Con questa maschera potrete ascoltare le storie della Nonna alla locanda senza addormentarvi.

Maschera Esplosiva

Salvate la vecchietta delle bombe alla mezzanotte del primo giorno nella zona nord di Cronopoli. Indossando questa maschera e premendo il pulsante "B" causerete un'esplosione del tutto identica a quella delle bombe.

Maschera della Fata Radiosa

Una volta ritrovata la fata smarrita all'interno di Cronopoli, raggiungete il santuario nella zona nord della città e parlate con la fata una volta che sarà apparsa per ottenere la maschera. Indossando questa maschera all'interno dei Templi, essa sprigionerà delle scintille ogni qualvolta sarete vicini a un frammento di fata.

Maschera di Kamaro

Durante una qualsiasi notte, raggiungete la zona nord dei campi di Termina, salite su uno dei giganteschi funghi per incontrare Kamaro. Suonate la Melodia del Ristoro per ottenere la maschera. Con questa maschera potrete insegnare il ballo alle Sorelle Rose.

Maschera di Brema

Durante una delle due prime notti, raggiungete il lavatoio ed ascoltate quello che ha da dirvi l'uomo con l'organetto per ottenere la maschera. Questa maschera vi servirà per risolvere il dilemma del proprietario del pollaio nella fattoria Romanì.

Orecchie da Coniglio

Raggiungete il pollaio della fattoria Romanì, indossate la maschera di Brema e fatevi seguire da tutti i pulcini per farli diventare polli. Grazie a questa maschera sarete in grado di camminare più veloce.

Maschera di Don Gero

Fate addormentare il piccolo Goron del Villaggio Montano, quindi accendete tutte le torce del palazzo per far girare l'enorme lampadario sul soffitto.

La guida di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

Indossate la Maschera del Goron e colpite il lampadario utilizzando la rampa di salto situata al livello superiore. Cadrà un cosciotto di pietra, afferratelo e portatelo al Goron bloccato nella prima area della zona montana e vicina alla fucina.

Maschera Porcina

Dopo aver completato il Tempio della Palude, terminate con successo il minigioco del maggiordomo reale Deku. Grazie a questa maschera potrete trovare un fungo nella zona, dove aiuterete la Megera scomparsa nella foresta.

Maschera Romanì

Una volta ottenuta la mega bomba dal Goron presso il Villaggio, fate saltare in aria il masso che blocca l'accesso alla Fattoria Romanì durante il primo giorno. Parlate con la bambina all'esterno della fattoria e credetele quando vi racconta la sua storia. Raggiungetela nella stalla alle 2 di notte per iniziare un minigioco durante il quale dovrete eliminare gli alieni a suon di frecce. Il giorno seguente parlate con Cremia (la sorella della bimba) ed accettate di scortare la sua carrozza alle 6 del pomeriggio. Salvate Cremia dall'assalto dei banditi per ricevere la maschera. Grazie a questa maschera avrete accesso al Bar Lattosio nelle ore notturne.

Maschera del Capo

Una volta ottenute tutte e tre le maschere di trasformazione e quella Romanì, recatevi al Bar Lattosio durante la notte del primo giorno. Parlate con Toto, lo Zora grasso che si trova nei pressi del palco ed accettate di eseguire un soundcheck posizionandovi di volta in volta sotto il faro corrispondente con una maschera diversa. Riceverete questa maschera dal Capo della Compagnia Teatrale seduto al bancone. Grazie a questa maschera rallenterete i banditi durante l'inseguimento alla carrozza di Cremia se deciderete di compierla una seconda volta.

Maschera della Coppietta

Per ottenere questa maschera, aiutate Kafei nella sua missione seguendo i passi descritti per la maschera Keaton e il Cappello del Postino. Raggiungete Anju nelle sue stanze presso la locanda di Cronopoli poco prima che la luna si schianti su Termina.

Maschera della Verità

Eliminate tutti i ragni d'oro nella casa dei ragni presso la palude.

Maschera Ghibdo

Una volta che avrete fatto scorrere l'acqua nel fiume del Canyon Ikana, attendete che la ragazza esca dalla casa del carillon ed intrufolatevi all'interno. Scendete al piano inferiore, avvicinatevi all'enorme sarcofago ed attendete che esca l'uomo posseduto. Non avvicinatevi e suonate la melodia del ristoro. Con questa maschera potrete parlare con i Ghibdo presenti nella valle Ikana.

Maschera di Garo

Per ottenere questa maschera, dovrete sconfiggere in una corsa a cavallo i due fratelli Arro presso la loro fattoria alla Via del Latte. Con questa maschera potrete accedere alla Valle Ikana.

Cappello del Capitano

Raggiungete il limitare del cimitero Ikana, quindi suonate la Melodia del Risveglio presso l'enorme scheletro vicino alla casa del custode. Sconfiggete il nuovo nemico per ottenere il Cappello all'interno di uno scrigno sopra la casa del custode. Grazie a questo cappello potrete parlare con gli scheletri nel cimitero e nella casa dei ragni sulla spiaggia.

Maschera di Pietra

Raggiungete la zona centrale della Fortezza dei Pirati. Vicino alla torretta centrale usate la lente della verità per vedere una guardia cittadina invisibile. Parlate con l'uomo per ricevere la maschera. Grazie a questa maschera passerete inosservato alle guardie di ogni sezione del gioco, dove dovrete passare inosservati, come le Piratesse e i deku nel palazzo.

Maschera del Gigante

Otterrete questa maschera automaticamente durante lo scontro con il boss al Tempio di Pietra. Grazie a questa maschera potrete diventare dei giganti e proseguire nella battaglia con il boss stesso.

Maschera della Fierezza Divina

Otterrete questa maschera consegnando tutte le altre ventitré ai bambini che popolano la luna. Grazie a questa maschera potrete trasformarvi (solo contro i boss) in una versione potenziata di Link adulto, dotato di una spada a due mani in grado di scagliare potenti sfere d'energia.

Frammenti di cuore

Come per tutti i capitoli della meravigliosa saga "The Legend of Zelda", anche in Majora's Mask, saranno presenti diversi frammenti di cuore attraverso tutto il mondo di gioco. Alcuni di questi possono essere semplicemente trovati lungo il percorso, mentre altri saranno consegnati al giocatore come premi per aver aiutato persone o risolto brevi missioni. Una volta collezionati quattro frammenti di cuore, il giocatore guadagnerà un cuore che si aggiungerà al totale che rappresenta il metro vitale, terminato il quale s'incapperà nell'inevitabile schermata di "Game Over". Ci sono un totale di cinquantatré frammenti e nella guida che segue, andrò a elencarli tutti in ordine cronologico di scoperta.

Primo frammento

Il primo frammento di cuore si trova su una pedana ai piedi della torre dell'orologio di Cronopoli. Consegnate la lacrima lunare, ottenuta osservando Skull Kid attraverso il telescopio presso l'astrologo, al deku presente sotto la torre. Una volta ottenuto l'atto di proprietà, indossate la maschera deku (se non lo siete già) ed utilizzate il fiore per lanciarvi sulla pedana stessa.

Secondo frammento

Il secondo frammento si trova all'interno della taverna a Cronopoli. Una volta ottenuto l'atto di proprietà dal deku presente sotto la torre, visitate i bagni della taverna durante la notte (per entrare in orario notturno dovrete aver ottenuto la chiave o utilizzare il fiore presente vicino al palazzo per entrare dal piano superiore), uscirà una mano dalla latrina, consegnategli l'atto di proprietà per ottenere il frammento in premio. Chiaramente i motivi per i quali l'oscura mano ha bisogno di un pezzo di carta sono abbastanza chiari e l'atto di proprietà sarà perso fino al prossimo ciclo temporale.

Terzo frammento

Raggiungete la parte nord di Cronopoli, in forma deku rotolate fino alla sommità dello scivolo presente ad est, una volta in cima controllate l'albero vicino per individuare il frammento, saltate quindi di piattaforma in piattaforma per raggiungerlo.

Quarto frammento

Raggiungete il locale del Maestro di Spada a Cronopoli e situato nella zona ovest. Ottenete un risultato "perfetto" nell'allenamento esperto per ottenere il frammento in premio.

Quinto frammento

Durante la notte, raggiungete la zona ovest di Cronopoli per trovare le due Sorelle Rosa intente ad allenarsi nel ballo. Indossate la maschera di Kamaro e ballate con le due sorelle per ottenere in premio il frammento.

Sesto frammento

Entrate nell'ufficio del postino quando esso si trova al suo interno. Indossate il Cappuccio da Coniglio e giocate al piccolo gioco con il postino stesso. Premete il pulsante quando il timer indicherà dieci secondi per ottenere il frammento come premio.

Settimo frammento

Nella zona nord di Cronopoli, trasformatevi in deku ed utilizzate il fiore per volare oltre la staccionata sulla sinistra. Entrate nel buco, affrontate e superate con successo le sfide del parco giochi, deku per tutti e tre i giorni (ve ne sarà uno diverso al giorno) per ottenere il frammento in premio.

Ottavo frammento

Raggiungete l'entrata per la Via del Latte nei campi di Termina. Controllate nell'erba alta per notare alcune farfalle che volano sopra a un buco nascosto. Lasciatevi cadere all'interno del buco per trovare un nemico che, se sconfitto, vi darà un frammento.

Nono frammento

Raggiungete la zona nei pressi dell'entrata per il Villaggio Montano nei campi di Termina. Troverete un buco all'interno del quale dovrete sconfiggere due Dodongo (le bombe torneranno notevolmente comode) e ricevere il frammento.

Decimo frammento

Raggiungete l'astrologo all'interno della sua torre (dovrete aver risolto la missione della banda Bomber di Cronopoli), osservate all'interno del telescopio ed attendete che un deku volante appaia all'orizzonte, seguite i suoi spostamenti finché non entrerà all'interno di un buco proprio fuori dalla cancellata che circonda la torre all'interno della quale vi trovate. Raggiungete il buco passando per i campi di Termina ed entrate al suo interno. Parlate con il deku e consegnategli cento rupie per ottenere il frammento.

Undicesimo frammento

Raggiungete l'entrata della Palude a Sud. Una volta sul posto noterete un albero con diversi pipistrelli che gli volano attorno. Eliminate i fastidiosi volatili ed utilizzate il rampicante sul tronco per raggiungere la cima della pianta sulla quale troverete il frammento.

Dodicesimo frammento

All'interno del palazzo di Re Deku, affrontate il labirinto a sinistra evitando d'essere notato dalle guardie (la Maschera di Pietra tornerà notevolmente utile in questo caso), quindi raccogliete il frammento che si trova dietro i cespugli.

Tredicesimo frammento

Una volta ottenuta la macchina fotografica presso il giro in barca nella Palude, raggiungete il Re Deku e scattategli una foto. Tornate dal proprietario della palafitta e consegnategli la foto appena scattata per ottenere il frammento in premio.

Quattordicesimo frammento

Raggiungete la zona della cascata, dove si trova il primo tempio di gioco. Saltate di piattaforma in piattaforma fino a raggiungere quella con la statua del gufo in cima.

La guida di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

Indossate la maschera deku ed utilizzate il fiore per volare verso uno scrigno ben visibile da quella posizione, al suo interno troverete il frammento.

Quindicesimo frammento

Una volta ottenuto il titolo di proprietà del fiore deku sotto la torre di Cronopoli, raggiungete la palafitta del giro in barca nella Palude e consegnate il titolo stesso al deku presente presso l'entrata. Utilizzate il fiore per volare sopra il tetto della palafitta e raccogliere il frammento.

Sedicesimo frammento

Raggiungete il tirassegno presso la palude. Durante il gioco dovrete segnare 2.180 punti, questo significa che dovrete colpire ogni deku, corvo e lupo e aver risparmiato almeno sei secondi dopo aver colpito ogni singolo bersaglio. Otterrete il frammento come premio per il vostro risultato.

Diciassettesimo frammento

Una volta salvata la megera Koume e completato il primo tempio, raggiungete la palafitta nella palude e fate un giro in barca. Durante il giro dovrete affrontare un piccolo gioco proposto dalla megera Koume che volerà attorno alla barca portando con sé un bersaglio, colpitelo per ottenere abbastanza punti, una volta tornati alla palafitta otterrete il frammento in premio.

Diciottesimo frammento

Affrontate il tirassegno presente nella parte est di Cronopoli, ottenete cinquanta punti colpendo tutti i bersagli con successo per ottenere il frammento in premio.

Diciannovesimo frammento

Raggiungete la locanda di Dolcezza e Amore presente nella zona est di Cronopoli. Affrontate e superate con successo i loro giochi per tutti i tre giorni del ciclo temporale (ve ne sarà uno diverso al giorno). Una volta completato quello del terzo giorno, otterrete il frammento in premio.

Ventesimo frammento

Nei campi di Termina vi saranno quattro buchi nei rispettivi punti cardinali (quello ad ovest è ostruito da un masso). All'interno di questi buchi troverete delle pietre della verità, scegliete una delle maschere di trasformazione che avete ottenuto fino a questo momento e suonate la canzone propria della razza (ad esempio la Bossanova per gli Zora) per cambiare il colore della statua. Cambiate le altre tre statue nel medesimo colore per ottenere il frammento.

Ventunesimo frammento

Una volta ottenuto il titolo di proprietà del fiore deku delle paludi, raggiungete il villaggio montano. Nella zona bassa troverete un altro deku, indossate la maschera deku e parlategli per scambiare il titolo della palude con quello di montagna, quindi utilizzate il fiore per volare sopra la piattaforma di pietra che si trova dietro di esso e raccogliere il frammento.

Ventiduesimo frammento

Durante la seconda notte del ciclo temporale, raggiungete il Cimitero di Ikana, indossate il Cappello del Capitano, quindi parlate con gli scheletri vicini a una tomba, ordinategli di aprire il sepolcro e gettatevi al suo interno. Una volta nella catacomba, utilizzate la lente della verità per vedere diversi nemici invisibili, una volta raggiunto il muro con una crepa utilizzate una bomba per farlo saltare in aria. Affrontate il cavaliere e uno volta sconfitto aprite lo scrigno all'interno del quale troverete il frammento.

Ventitreesimo frammento

Raggiungete il Cimitero di Ikana durante la terza notte del ciclo temporale di gioco. Indossate il Cappello del Capitano e parlate con gli scheletri che girano intorno a una tomba, ordinategli di aprire il sepolcro ed entrate al suo interno. Troverete Dampei il custode del cimitero, prendetelo come bersaglio in modo che la vostra fata possa fargli luce, quindi guidateli su tutti i mucchietti di terra affinché possa scavare fino a rivelare tre fiamme blu. Affrontate e sconfiggete il fantasma gigante per ottenere il frammento come premio per la vostra impresa.

Ventiquattresimo frammento

Raggiungete il negozio del gioco labirinto nella zona est di Cronopoli. Parlate con la proprietaria indossando la Maschera del Goron ed affrontate con successo il labirinto per ottenere un frammento dallo scrigno alla fine.

Venticinquesimo frammento

Raggiungete la cascata presente nella seconda zona della Baia, indossate la Maschera dello Zora e nuotate fino al fondo della cascata per affrontare e sconfiggere un Like Like dal quale uscirà il frammento.

Ventiseiesimo frammento

All'interno del laboratorio di ricerca marina presso la Baia, troverete due grossi pesci all'interno di un acquario. Catturate cinque pesci con le bottiglie vuote, quindi versatene il contenuto sopra la grata dell'acquario stesso per ottenere il frammento.

Ventisettesimo frammento

Una volta infiltrati all'interno della Fortezza dei Pirati, noterete un frammento di cuore all'interno di una cella, trasformatevi in Goron per distruggere i barili vicini e trovare il pulsante che aprirà la porta della cella, correte immediatamente presso verso di essa prima che la porta si richiuda e raccogliete il frammento.

Ventottesimo frammento

Parlate con il proprietario della casetta a sinistra dietro la tomba dello Zora che vi ha consegnato la maschera. Vi chiederà una foto di una delle Piratesse della fortezza. Introducetevi nella fortezza e scattate una foto a una qualsiasi delle donne presenti. Tornate dal proprietario della casetta e consegnategli la foto per ottenere il cavalluccio marino d'oro da inserire all'interno di una bottiglia vuota. Raggiungete la zona sottomarina all'interno della quale si nascondono i serpenti di mare, eliminateli e all'interno di una delle caverne troverete un altro cavalluccio marino, liberate quello all'interno della vostra bottiglia per ottenere un frammento come ricompensa.

Ventinovesimo frammento

Raggiungete il Villaggio degli Zora, quindi entrate nella stanza di Mikau ed usate il gancio per attaccarvi all'albero nella zona superiore della stanza, leggete il diario e portatevi nella stanza di Japa. Parlate con il bassista Zora ed estraete la vostra fida chitarra, suonate dopo i due frammenti di canzone imparati nel diario di Mikau (Y, Y, R, L, L, R, Y, L, X, X, Y, R, R, Y, X, R) per comporre una nuova canzone. Raggiungete la stanza di Evan (il tastierista) e suonate la canzone appena composta nei panni di Link normale per ottenere il frammento come premio.

Trentesimo frammento

Nel Villaggio Zora entrate all'interno della stanza di Lulu, indossate la Maschera del Goron e parlate con il deku. Consegnategli il titolo di proprietà del Villaggio Montano ed usate il fiore per raggiungere la piccola balconata sopra la quale troverete il frammento.

Trentunesimo frammento

Affrontate e sconfiggete, per la terza volta, i Fratelli Castoro presso la loro cascata per ottenere il frammento in premio.

Trentaduesimo frammento

Una volta terminato il Tempio Marino, raggiungete la zona a destra del Laboratorio Marino nella Baia, troverete una barca con un'insegna davanti, saliteci sopra per farvi trasportare presso un gruppo di piccole isolette sulle quali si troverà il pescatore. Utilizzate il gancio a catena per salire sulla prima isoletta ed affrontate il gioco dei salti per ottenere il frammento in premio.

Trentatreesimo frammento

Risalite la Baia verso la Fortezza dei Pirati e cercate un punto sul quale usare il gancio a catena. Raggiungerete del terreno soffice nel quale piantare un fagiolo magico, utilizzate la Canzone della Tempesta per far crescere la pianta, quindi salite su di essa per raggiungere un punto nel quale utilizzare la Canzone dello Spaventapasseri, attaccatevi ad esso con il gancio una volta che sarà comparso per raggiungere una piattaforma con il frammento.

Trentaquattresimo frammento

All'interno della Casa dei Ragni presso la Baia Marina, fate saltare la parete crepata con una bomba. Una volta all'interno della casa, troverete degli scheletri, parlate con loro indossando il Cappello del Capitano, vi forniranno la giusta sequenza di maschere da colpire nell'ultima stanza della casa. Dietro la porta appena aperta, troverete uno scrigno contenente il frammento.

Trentacinquesimo frammento

Vicino all'entrata della Baia Marina presso i campi di Termina, troverete un masso che ostruisce un buco. Una volta all'interno, colpite i nidi di vespe sul soffitto, quindi nuotate in fondo all'acqua, utilizzando la Maschera dello Zora per raccogliere il frammento.

Trentaseiesimo frammento

Una volta ottenuta la maschera di Don Gero e completato il Tempio della Montagna, indossate la maschera e parlate con la Rana che si trova davanti al fabbro nella prima zona montana. Recatevi al lavatoio di Cronopoli e parlate anche con la rana presente in quel posto. Fate la stessa cosa con le rane presenti su un tronco nella palude vicino al Palazzo Deku, quella del Tempio nella medesima area che apparirà dopo aver sconfitto il mini-boss Gekko e quella nel Tempio Marino che apparirà dopo aver sconfitto lo stesso mini boss. Raggiungete nuovamente la prima rana, indossate la Maschera di Don Gero e parlate con tutti e cinque i rettili riuniti per ottenere un frammento di cuore.

Trentasettesimo frammento

Una volta completato il Tempio Montano, raggiungete l'area, dove avete trovato il Nonno Goron ghiacciato. L'acqua si sarà scongelata, utilizzate la Maschera dello Zora per immergervi ed aprire uno degli scrigni contenenti il frammento.

Trentottesimo frammento

Sul percorso per raggiungere il Tempio Montano, noterete un frammento in cima a una piattaforma sospesa.

La guida di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

Avvicinatevi al baratro ed utilizzate la Lente della Verità per vedere alcune piattaforme invisibili, una volta sopra l'ultima di queste, suonate la Canzone dello Spaventapasseri, una volta comparso agganciatevi a lui con il gancio per raggiungere il frammento.

Trentanovesimo frammento

Raggiungete il ranch dei cani di Mamamu, indossate la Maschera della Verità e sollevate ogni cane per ascoltare quello che ha da dirvi. Una volta individuato quello che gareggia per la propria famiglia, partecipate al gioco di Mamamu selezionando quello specifico cane, puntate abbastanza rupie da poterne vincere centocinquanta o più per ottenere anche un frammento di cuore.

Quarantesimo frammento

Depositate almeno cinquemila rupie presso la banca di Cronopoli per ottenere il frammento come ricompensa.

Quarantunesimo frammento

Una volta ottenuta la Maschera della Veglia, indossatela e recatevi all'interno della locanda di Cronopoli. Raggiungete la stanza della Nonna al pianterreno ed ascoltate la seconda storia, terminata questa, rispondete "non lo so" alla domanda per ottenere il frammento.

Quarantaduesimo frammento

Una volta ottenuta la Maschera della Veglia, indossatela e recatevi all'interno della locanda di Cronopoli. Raggiungete la stanza della Nonna al pianterreno ed ascoltate la prima storia, terminata questa, rispondete alla domanda selezionando la prima risposta (quella in alto) per ottenere il frammento.

Quarantatreesimo frammento

Una volta ottenuta la Maschera Keaton, raggiungete uno dei cespugli che si muovono quando li attaccate (potrete trovarli nella zona nord di Cronopoli, sulla Strada del Latte e al Villaggio Montano una volta completato il Tempio nella medesima zona). Apparirà un Keaton (una volpe a tre code), rispondete alle sue domande inerenti il mondo di gioco per ottenere un frammento di cuore.

Quarantaquattresimo frammento

Una volta ottenuto il Cappello da Postino, interagite con una delle caselle postali presenti a Cronopoli per trovare il frammento al suo interno.

Quarantacinquesimo frammento

Una volta ottenuta la Maschera della Coppietta, indossatela e raggiungete l'ufficio del Sindaco di Cronopoli per sedare la litigata ed ottenere il frammento come ricompensa.

Quarantaseiesimo frammento

Una volta in cima al Castello di Ikana (quello presente nella prima parte dell'area e non il Tempio), attivate il pulsante colpendolo con una freccia, quindi saltate sulle colonne a destra ed utilizzate i fiori deku per raggiungere quella con il frammento in cima.

Quarantasettesimo frammento

Raggiungete l'entrata del covo del ladro Sakon, davanti ad essa troverete un deku, parlategli indossando la Maschera dello Zora e scambiate il titolo di proprietà marina con quello della valle. Utilizzate il fiore per raggiungere la piattaforma dietro di esso e sulla quale troverete il frammento.

Quarantottesimo frammento

All'interno di una delle case presso il Canyon Ikana, incontrerete l'uomo fantasma che vi ha fatto accedere alla valle. Parlate con lui ed accettate la sfida, quindi sconfiggete i quattro spettri maggiori per ottenere un frammento di cuore in premio.

Quarantanovesimo frammento

Una volta ottenuta la freccia di luce ed almeno sedici cuori completi nella barra vitale del gioco, raggiungete la cascata del Canyon Ikana (raggiungibile nuotando controcorrente nel fiume della zona bassa indossando la Maschera dello Zora), passate sotto la cascata per entrare nel santuario segreto. Aprite la porta davanti a voi colpendo il pulsante in alto con la freccia di luce. Quindi accettate la sfida dell'uomo fantasma ed eliminate quattro dei mini-boss già affrontati nei Templi, per ottenere il frammento in premio.

Cinquantesimo frammento

Troverete il cinquantesimo frammento nel mini dungeon del bambino che indossa la Maschera di Odolwa sulla Luna. Utilizzate i fiori deku per raggiungere la piattaforma all'estrema destra sulla quale si trova il frammento.

Cinquantunesimo frammento

Troverete il cinquantunesimo frammento nel mini dungeon del bambino che indossa la Maschera di Ghot sulla Luna. Indossate la Maschera del Goron ed attraversate tutto il difficoltoso percorso rotolando alla velocità massima. Una volta giunti alla fine, troverete il frammento in un piccolo santuario situato vicino la porta del bambino.

Cinquantaduesimo frammento

Troverete il cinquantaduesimo frammento nel mini dungeon del bambino che indossa la Maschera di Gyrog sulla Luna. Seguite il percorso subacqueo indossando la Maschera dello Zora e prendendo il tubo a sinistra, destra e al centro. Raggiungerete una stanza con il frammento.

Cinquantatreesimo frammento

Troverete il cinquantatreesimo frammento nel mini dungeon del bambino che indossa la Maschera di Twinmold sulla Luna. Affrontate tutti i nemici fino a raggiungere la fine del mini dungeon per trovare il frammento.

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE