2

La soluzione di Hotline Miami 2: Wrong Number

Avete sbagliato numero e ora vi trovate nei casini? Non preoccupatevi, con la nostra mega soluzione la linea calda non sarà un problema!

SOLUZIONE di Pietro Zambelli   —   29/05/2015

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci differenze con quella italiana.

Atto 1: Exposition

Scena 1

Dopo esser usciti dalla macchina, colpite l'avversario con la vostra arma da corpo a corpo, quindi raccogliete la pistola e salite in alto. Noterete un avversario dotato anch'esso di arma da fuoco, lasciatelo perdere per adesso. Fate ritorno all'entrata e passate la porta a destra. Una volta all'interno della cucina incontrerete un altro avversario, fatelo fuori ed attendete che il suo compagno si alzi per fargli fare la stessa fine. Andate a sinistra e prendete la porta in basso per incontrare un'altra vittima, raggiungete quindi la stanza in alto per incontrare altri due nemici, una volta uccisi andate a destra. L'ultimo avversario si trova a destra delle scale, è dotato d'arma da fuoco, ma potrete semplicemente corrergli incontro prima che apra il fuoco, una volta eliminato, lanciate via l'arma da corpo a corpo, prendete una qualsiasi arma da fuoco e salite al piano superiore. Una volta sul posto, eliminate il nemico presso le scale, il rumore provocato attirerà i suoi compagni, sparategli mentre vi corrono incontro. Altri rumori attireranno altri nemici, quindi eliminateli finché non smettono di comparire. Nelle stanze a sinistra e a destra troverete un avversario munito d'arma da fuoco, mentre i suoi compagni controlleranno il corridoio. Potrete scegliere se attendere i nemici presso le scale e sparargli contro appena appariranno, oppure occuparvi del nemico nella stanza a destra subito. In ambo i casi, i rumori allerteranno i nemici nell'area, nascondetevi quindi da quelli con le armi da fuoco ed eliminate tutto il resto. Potrete anche occuparvi per primo del nemico nella stanza a sinistra per raccogliere un fucile automatico sul tavolo nell'angolo alto a destra. Gli ultimi due nemici si troveranno al piano inferiore, rispetto quello dove vi trovate attualmente. Entrate nella porta a destra e cercate di stordire uno dei nemici con la porta stessa, in caso contrario entrate e colpite quello che si troverà più vicino a voi. Diversamente, potrete gettare l'arma da fuoco ed equipaggiare quella da corpo a corpo, apparire per un istante oltre la porta e ritirarvi dietro l'angolo, in poco tempo entrambi i nemici vi seguiranno e voi dovrete solo colpirli al momento opportuno. Una volta eliminati tutti i nemici, fate ritorno all'auto.

Scena 2

Avvicinatevi al bagagliaio dell'auto per prendere il fucile, quindi entrate nel palazzo, a sinistra troverete il vostro primo avversario, se vi vedrà sparategli, altrimenti andate a destra. Troverete un uomo che mira verso il muro, eliminatelo e salite le scale. Sopra all'uomo appena ucciso, troverete altri due nemici, uno di questi è in possesso di un'arma da fuoco mentre l'altro da corpo a corpo, rimanete dietro alla copertura ed uscite solo per sparare e farvi seguire dai nemici per eliminarli facilmente quando saranno vicini. In alternativa potrete sparare a uno di questi e stordire l'altro lanciando un'arma, in questo modo riceverete maggiori punti. Passate all'arma da corpo a corpo ed entrate nella stanza attraversando la porta superiore, uccidete il primo nemico ed avvicinatevi al muro di sinistra, uscite dall'angolo e correte verso il nuovo avversario per eliminarlo velocemente; se non siete sicuri di questa mossa, potrete usare l'arma da fuoco presa al primo nemico. Raccogliete la nuova arma e salite in alto, uscite dalla copertura e sparate al primo bersaglio, quindi fate la stessa cosa con il secondo finché non sarà allertato dal rumore. Se avete ucciso il nemico presso l'entrata all'inizio, potrete entrare nell'ascensore, altrimenti controllate a sinistra della mappa di gioco. L'ultimo avversario è in possesso di un'arma da corpo a corpo e non dovrebbe causarvi molti problemi. Raccogliete l'arma con il maggior numero di munizioni e prendete l'ascensore. Una volta al piano superiore sparate al primo avversario, il rumore attirerà altri nemici, quindi nascondetevi dietro l'angolo e sparate a tutto quello che si paleserà davanti a voi. Una volta fatta piazza pulita andate a destra. Attendete che il nemico munito d'arma da fuoco si posizioni dietro la porta per aprirla e stordirlo, sparate ai due sue compagni, quindi eliminate quello stordito a terra per raccogliere la sua arma. Guardate verso il basso, dovrebbero esserci altri due avversari in giro. Potrete nascondervi e uscire da dietro l'angolo per colpire i nemici o attirarli ed eliminarli al momento opportuno in tutta sicurezza. Una volta fatta, nuovamente piazza pulita, scendete al piano inferiore e prendete l'ultima porta, eliminate il nemico e fate attenzione ai suoi compagni che saranno attirati dal rumore. Gli ultimi due bersagli si troveranno nella stanza vicina, potrete decidere d'irrompere all'interno ed eliminarli assieme, oppure aspettare che uno dei due sia dietro la porta per stordirlo aprendola e finirlo dopo aver eliminato il suo amico. Dopo aver ucciso questi ultimi due nemici, tronate al piano inferiore, parlate con la polizia ed entrate nell'auto.

Scena 3

Appena entrati nel palazzo prendete l'ascensore a destra. Una volta al piano superiore andate a destra ed entrate nella stanza per uscirne immediatamente. Gli avversari vi seguiranno, storditeli con la porta oppure eliminateli con i pugni; raccogliete l'arma da corpo a corpo ed eliminate i superstiti rimanendo il più possibile vicini al muro a sud o, ancora meglio, nella stanza vicina. Seguite il muro a sinistra e fate attenzione alla finestra attraverso la quale potrebbero spararvi, entrate immediatamente nella stanza ed uccidete il nemico con l'arma da fuoco. Se avete usato l'arma da corpo a corpo, passerete inosservati al resto degli avversari, in caso contrario sarete presto in compagnia ostile. Entrate in una qualsiasi delle stanze e attendete che il nemico con l'arma da fuoco sia vicino alla porta per stordirlo e ucciderlo. Prendete l'arma dall'avversario appena eliminato e scendete al piano più basso della stanza mirando verso sinistra con la vostra arma.

La soluzione di Hotline Miami 2: Wrong Number

La stanza sarà controllata da due nemici con armi da fuoco, dopo aver eliminato il primo scendete e sparate vicino alla finestra per avere una possibilità di eliminare anche il secondo, in caso contrario attirerete la sua attenzione, fate attenzione. Andate a sinistra passando le finestre, sarete individuati dalle guardie nella stanza in alto, tenete le vostre armi pronte ed eliminatele. Aprite la porta ed eliminate i nemici con l'arma da fuoco, quindi prendete un'arma da uno di questi. Salite al piano superiore, il corridoio sarà controllato da un nemico con arma da fuoco. Oltrepassate la porta mirando verso destra e sparate all'interno del corridoio, uno dei vostri proiettili dovrebbe raggiungere la guardia. Una volta eliminati anche gli ultimi due avversari nella stanza a destra, prendete una nuova con il maggior numero di munizioni. Una volta al piano superiore, uccidete il primo nemico e il secondo, entrate nella stanza a sinistra ed eliminate l'uomo con l'arma da fuoco. Il rumore potrebbe attirare altri nemici, siate quindi pronti. Prendete l'arma da fuoco e sparate all'avversario dalla finestra sull'altro lato della mappa. Raggiungete la stanza a destra e fate la stessa cosa, fate solo attenzione ai nemici che controllano i dintorni. Potrete anche decidere di attirare l'attenzione dei nemici e nascondervi all'interno di una stanza impugnando la vostra arma da corpo a corpo, rimanendo nascosti sarete in grado di perpetuare un vero e proprio massacro di massa. Prima o poi avrete eliminato tutti i nemici dotati d'arma da fuoco e resteranno solo quelli con armi da corpo a corpo, potrete decidere di attirare la loro attenzione ed eliminarli in un combattimento ravvicinato. L'ultimo avversario si nasconde nella stanza in cima al livello, aprite la porta e fate fuoco verso di lui immediatamente. Tornate al piano inferiore e prendete l'auto.

Scena 4

Attendete che la breve scena d'intermezzo finisca, quindi avvicinatevi al primo poliziotto e aprite la porta. Raccogliete la sbarra e uccidete l'altro poliziotto, quindi andate a sinistra. Una volta giunti alla nuova mappa, vi troverete ad affrontare molti poliziotti che controllano l'area, alcuni di essi sono in possesso d'armi da fuoco. La miglior strategia è di cominciare le vostre uccisioni partendo dal basso. Prendete la scala e correte verso il muro, quindi sbucate dietro di esso e lasciate che i nemici vi vedano per farvi seguire e ucciderli in tutta tranquillità. Prendete un'arma da fuoco ed eliminate il poliziotto nel passaggio a destra, il rumore attirerà altri nemici, attendeteli nel punto sul quale vi trovate ed eliminate anch'essi. Restate presso le scale e guardate in alto, l'altra ronda dovrebbe trovarsi vicina, se mirerete bene sparando al momento giusto potrete eliminare ambo i poliziotti. Salite al piano superiore dove troverete un altro nemico munito d'arma da fuoco, eliminatelo ed uccidete il suo compagno che sarà attirato dal rumore. Cambiate arma ed andate a destra, alcuni poliziotti si troveranno nelle varie stanze e altri nel corridoio. Appena inizierete a sparare, attirerete l'attenzione di tutti gli uomini presenti sul piano, continuate ad andare verso destra ed eliminate ogni nemico facendo particolare attenzione a quelli muniti d'arma da fuoco. Alla vostra destra troverete due stanze, in ognuna di esse è presente un poliziotto con arma da corpo a corpo, eliminateli entrambi. Iniziate con la stanza più alta ed eliminate il nemico in basso. La stanza superiore non è dotata di porta, non potrete quindi stordire il poliziotto all'esterno. Una volta fatta piazza pulita, ricordatevi di raccogliere una nuova arma da fuoco e portatevi nella nuova area. Terminata la scena d'intermezzo, avvicinatevi alla finestra e sparate al poliziotto dietro di essa, quindi fate la stessa cosa con gli altri due mentre corrono verso di voi. Gli spari attireranno altri nemici, attendeteli e fateli fuori, quindi raccogliete il fucile da uno di essi. Alla vostra destra vi saranno alcuni nemici e uno di questi è notevolmente più potente degli altri, ognuno dei vostri colpi lo stordirà solamente e voi dovrete finirlo. L'animazione dell'uccisione del nemico più potente sarà abbastanza lunga è quindi consigliabile eliminare prima l'altro nemico. Andate a destra ed eliminate i due nemici in alto a destra sulla mappa. Uno di questi era in possesso di un'arma da fuoco, continuate a sparare per attirare l'attenzione dei nemici nella cucina, uno di questi sarà davvero grosso e dovrete continuare a sparargli mentre arretrate. Sotto la cucina incontrerete due poliziotti, uno dei quali munito d'arma da fuoco. Una volta fatta piazza polita, otterrete le istruzioni su come raccogliere le chiavi, le troverete sul poliziotto con due pistole, dovrete notare la freccia. Una volta in possesso delle chiavi andate nella stanza con una donna all'interno e aprite la porta. Guardate la scena d'intermezzo durante la quale sarete uccisi dalla donna e una volta letti i messaggi premete "R" per vedere un'altra scena.

Atto 2: Rising

Scena 5

All'inizio della missione, avvicinatevi alla guardia del corpo a destra, inizierete una conversazione e quando sarà terminata, avvicinatevi nuovamente a lui per colpirlo fino a farlo sanguinare, cercherete di rianimarlo senza successo, quindi entrate nel palazzo. Andate a sinistra e lasciate che i due avversari con le armi da corpo a corpo vi vedano presso la porta, fatele fuori e prendete le loro armi quindi eliminate anche l'avversario munito d'arma da fuoco. Arriverà un nemico dal piano superiore e i primi due si rialzeranno. Con il bastone eliminate tutti e ricordatevi del fucile. Andate a destra ed entrate nella stanza sull'altro lato del piano, seguite la stessa tattica per eliminare i nemici e se quello munito d'arma da fuoco si accorgerà di voi, arretrate verso il muro e fatelo avvicinare per metterlo fuori gioco. Ricordatevi anche in questo caso di distruggere l'arma da fuoco e fate attenzione all'avversario che arriverà dall'alto. Andate al piano superiore dove incontrerete un nemico munito di bastone arma da fuoco dietro l'angolo, correte verso di lui e colpitelo a morte, quindi vedetevela con l'uomo munito di coltello lì vicino, spaccate l'arma da fuoco e andate a sinistra. Raggiungerete una porta dietro la quale si nasconde un nemico munito d'arma da fuoco, attirate la sua attenzione quindi ritiratevi nel corridoio per eliminarlo più agevolmente. Tornate presso l'entrata aggirando tutto il piano, correte verso il nemico munito d'arma da fuoco ed eliminatolo, rompete l'arma presso le scale. Una volta al piano superiore correte verso la stanza opposta alla scala, eliminate ambo gli avversari all'interno e cambiate arma. Attendete che la prima ronda si avvicini alla vostra posizione, potrete attirarla all'interno o stendere il primo di loro con la porta, una volta eliminata la ronda rompete le armi. Al piano superiore vi sarà un'altra ronda, andate nella stanza a sinistra, eliminate il nemico all'interno, quindi rientrate nella prima stanza e occupatevi anche della ronda per distruggere le loro armi. Eliminate tutti gli avversari all'interno delle stanze e ripulite l'intera mappa di gioco. Raggiungete la sauna, guardatevi la scena d'intermezzo e fate ritorno alla macchina.

Scena 6

Raggiungete il piano superiore, lungo la via incontrerete due avversari muniti di arma da corpo a corpo, uccideteli e prendete l'arma. Vicino alle scale troverete un nemico munito d'arma da fuoco, uccidetelo e prendete la sua arma. Al piano superiore ammazzate il primo nemico a sinistra, possiederà un'arma da fuoco, quindi eliminate immediatamente anche quello a destra. E' possibile che i rumori attrarranno anche i nemici nella stanza a destra, fate fuori anche loro nel caso e impugnate la vostra arma da corpo a corpo. Entrate nella stanza a destra, oltrepassate il bagno e scendete al piano inferiore per eliminare il nemico munito d'arma da fuoco. Uscite sul corridoio e andate a destra, uccidete un altro nemico munito d'arma da fuoco e se sarete fortunati, potrete stordire il suo amico con la porta e quindi eliminarlo senza problemi. Andate a sinistra ed eliminate altri due avversari. Avvicinandovi al nemico munito d'arma da fuoco, copritevi con la porta prima che v'individui, fatelo fuori e prendete la sua arma. Fate fuori il nemico nel corridoio e il suo compagno nella stanza a sinistra, i colpi potrebbero attirare altri avversari quindi siate pronti a ogni evenienza. Un altro bersaglio vi aspetta nell'angolo in basso a sinistra della mappa, possiede un'arma da fuoco, è quindi consigliabile eliminarlo con i pugni o un'arma da corpo a corpo. L'ultimo nemico si trova a sinistra delle scale, è in possesso di un'arma da corpo a corpo e non rappresenterà un grosso problema. Mentre vi avvicinate alle scale raccogliete l'arma. Al piano superiore eliminate la guardia e fate fuori quella con l'arma da fuoco mentre correte, prendete la sua arma e sparate all'interno del corridoio, con un po' di fortuna riuscirete ad ammazzare uno o due nemici. Scendete al piano inferiore e lungo la via tenete d'occhio il passaggio a destra, qualche volta potrebbe nascondersi un nemico con arma da fuoco che vi vedrà immediatamente. Scendete al piano inferiore, all'interno del corridoio incontrerete due nemici incluso uno con arma da fuoco, eliminateli e se rimanete senza munizioni raccogliete quella del nemico appena ucciso. Nel corridoio a destra vi saranno due cani, uno di questi che controlla la stanza al piano superiore. Potrete attirare gli animali con il rumo ed eliminarli senza problemi prima di avanzare. Nella stanza vi saranno quattro nemici che è meglio eliminare sparandogli sulla distanza. Il quinto nemico si trova nella stanza destra, potrete eliminarlo per primo quindi occuparvi dei suoi compagni con un'arma da fuoco. Tornate nel corridoio e andate a destra per incontrare un avversario con arma da corpo a corpo da eliminare con un proiettile. Sparate verso il corridoio, se sarete fortunati, eliminerete uno o due nemici, in caso contrario avvicinatevi a loro con cautela giacché uno dei due è munito d'arma da fuoco. Una volta fatto fuori anche l'ultimo nemico, fate ritorno alla grossa stanza con diversi avversari muniti d'arma da fuoco, raggiungete la parte superiore, dove incontrerete una ragazza con la quale dovrete parlare. Fate ritorno alla macchina e non entrate nella stanza per evitare d'essere colpiti dalla donna e ricominciare il livello.

Scena 7

Entrate nella stanza e sparate all'uomo sulla sinistra, sarete in possesso di un'arma con silenziatore quindi non allerterete altri nemici. Andate a destra, sulle scale incontrerete due guardie e un'altra presso il tavolo da biliardo, attendete che la prima appaia e sparatele, quindi aspettate per l'altro oppure entrate da dietro al corridoio per colpirla. La terza guardia impugnerà un'arma da corpo a corpo e non rappresenterà una grossa minaccia. Non preoccupatevi delle finestre nella parte bassa della stanza, nessuno potrà vedervi. Rimanete sopra al tao lo da bigliardo e sparate verso il basso, in questo modo dovreste prendere un nemico nella parte bassa della mappa.

La soluzione di Hotline Miami 2: Wrong Number

Scendete le scale vicine al divano, incontrerete altri due nemici muniti d'arma da fuoco, sbucate da dietro il corridoio ed eliminateli entrambi. Vi saranno altri due avversari sulla sinistra, se state usando un'arma rumorosa vi saranno già addosso mentre stavate eliminando i precedenti due loro compagni; in caso contrario resteranno ad aspettarvi e potrete eliminarli con un colpo sulla distanza. Avrete ripulito l'intero piano e non vi resterà che spostarvi nella prossima parte del livello. Presso l'entrata, scendete ed eliminate i due nemici che impugnano delle armi da corpo a corpo. Presso la macchina incontrerete altri due nemici che impugnano un'arma da fuoco, sparategli addosso o attirateli dietro l'angolo per eliminarli con un bastone o a pugni. Ricordatevi di sparare agli avversari nella stanza a sinistra e se terrete, le giuste distanze non sarete notati. Salite al piano superiore e, se avete fatto tutto in maniera corretta, troverete solo cadaveri, in caso contrario preparatevi ad affrontare uno o due sopravvissuti. A sinistra incontrerete altri tre avversari muniti d'arma da fuoco. Uno dei nemici sta controllando la zona vicina la porta mentre gli altri due saranno sulla sinistra. Eliminateli sparando attraverso la porta e, nel caso qualcuno sia sopravvissuto, attiratelo presso la porta. In questo livello dovrebbero essere rimasti solo due nemici in vita, due di questi possiedono armi da fuoco e li troverete nella stanza a sinistra, eliminateli tenendo una distanza di sicurezza. L'ultimo nemico si trova nella stanza in basso a sinistra, è possibile che sia già morto mentre sparavate ai suoi colleghi, in caso contrario colpitelo attraverso la finestra. Fate ritorno alla prima mappa e andate a destra. Una volta nella nuova zona, salite al piano superiore e ammazzate il nemico munito d'arma da fuoco, quindi giratevi verso il basso e fate fuori anche il cane. Il rumore attirerà i nemici vicini, fateli fuori e rimpiazzate le vostre armi. Troverete altri avversari nella stanza a destra, vi sarà un cane e un uomo rivolto verso il muro. Fate fuori l'animale e guardatevi dal primo nemico con l'arma da fuoco, quindi fate fuori l'altro da distanza di sicurezza. La parte bassa della mappa è controllata da un cane, nella stanza dietro la finestra incontrerete diversi nemici. Attirate ogni avversario all'esterno con la vostra arma da fuoco oppure sparate attraverso la finestra e attendete che vengano verso di voi. Entrate nella stanza all'interno della quale avete fatto fuori l'ultimo gruppo, andate a destra, stordite il primo nemico con la porta e sparate al suo collega. Una volta fatta piazza pulita, raggiungete l'ultima stanza ed eliminate l'uomo presso la cassaforte per prendere la borsa. Fate ritorno alla macchina e, prima che la missione termini, avrete una piccola conversazione con il bandito rimasto.

Scena 8

Irrompete all'interno e dirigetevi verso il muro, attirerete l'attenzione del primo nemico, fatelo fuori e scendete per fare la stessa cosa con il nemico munito d'arma da fuoco per prendergli la pistola. Ripulite la stanza a sinistra irrompendo al suo interno e sparando all'impazzata. Incontrerete altri due nemici nella stanza in basso, potrete deciderli di tenerli per dopo o ucciderli ora, entrambi sono muniti d'arma da corpo a corpo. Nella stanza a destra vi saranno quattro nemici incluso uno con arma da fuoco, eliminate il primo e gli altri mantenendo una distanza di sicurezza limitandovi a uscire da dietro l'angolo. Con un po' di fortuna riuscirete a colpire anche i banditi nella prossima stanza, avvicinatevi e fate fuori anche i sopravvissuti. Prendete un'arma carica e salite le scale. Dietro la prima porta andate a destra, sparate alla guardia sulla sinistra, il suono attirerà molti nemici, rimanete sul posto ed eliminateli tutti. Andate a sinistra e sparate agli altri avversari, fate la stessa cosa con quelli presenti nella stanza in basso, quindi salite le scale. Sparate all'interno del corridoio, con un po' di fortuna riuscirete a eliminare ambo gli avversari che si trovano in quel posto. Sulla destra incontrerete altri tre nemici, sbucate da dietro l'angolo e colpiteli per nascondervi subito e attendere che i compagni vi raggiungano. L'ultimo nemico si trova nella stanza in basso a destra della mappa. Una volta ripulito il livello, tornate al pianterreno e andate nella stanza centrale dove il resto della banda vi sta aspettando, godetevi la scena d'intermezzo.

Atto 3: Climax

Scena 9

All'inizio della missione vi sarà chiesto di scegliere la vostra arma tra un'automatica e un fucile, scegliete quella che preferite e salite al piano superiore, dovrete attraversare una giungla. Dopo esservi avvicinati alla struttura, scendete in basso e aprite la porta per sparare al nemico corpulento, uccidetelo sul posto o farete una brutta fine. Il rumore attirerà un grosso gruppo avversario, preparatevi per il loro arrivo, potrete decidere di sparare ma, in questo caso, è meglio usare il coltello, infatti, i nemici cammineranno in colonna e sarà più facile eliminarli tutti. Non tutti gli avversari avranno reagito al rumore, raggiungete la stanza in alto ed eliminate i sopravvissuti. Incontrerete gli ultimi due nemici presso l'uscita della mappa, saranno troppo lontani per il coltello ed è quindi consigliabile sparare sbucando dalla stanza. Una volta fatta piazza pulita lasciate la mappa. Raggiungere altre strutture, aprite la porta e colpite il primo nemico, attendete che arrivino anche i suoi compagni e fateli fuori. Al piano inferiore incontrerete due avversari muniti d'arma da corpo a corpo e che potrete uccidere con il coltello. Sparate attraverso la finestra per far fuori il nemico corpulento, non sarete costretti a ucciderlo ma potrete limitarvi a farlo sanguinare e lasciarlo morire in poco tempo. Eliminate anche gli altri due nemici sempre sparando dalla finestra. L'ultimo nemico si nasconde dietro le sacche di sabbia, potrete sparargli ma sarà più facile raggiungerlo sul posto e farlo fuori con il coltello, lasciate la mappa. Una volta giunti all'ultima zona, uscite da dietro l'angolo e sparate per attirare diversi nemici, attendete dietro l'angolo e uccidete tutti con il coltello quando saranno vicini. Entrate dalla porta in alto quindi nella stanza a destra. Aprite con calma la porta e sparate al primo nemico che vedrete, per il resto potrete eliminare i suoi colleghi con il coltello. Andate a sinistra ed eliminate i restanti nemici e, se il rumore non li avrà attirati, fateli fuori da distanza di sicurezza. Una volta fatta piazza pulita, lasciate la mappa dall'unica via possibile.

Scena 10

Il primo nemico sulla sinistra è in possesso di un'arma da corpo a corpo e il successivo di una da fuoco, sarete in grado di eliminarli entrambi a mani nude. Ci saranno altri due nemici sulla destra, uno di essi in possesso di un'arma da fuoco. Nella stanza troverete un nemico corpulento, assicuratevi di avere abbastanza munizioni per eliminarlo. Troverete gli ultimi due bersagli in basso a destra, uno di questi sarà fermo mentre l'altro controlla l'area, all'interno della stanza incontrerete un uomo munito d'arma da fuoco da eliminare il prima possibile. Terminata la chiacchierata con uno dei membri della gang, scendete nelle fognature. Eliminate il nemico che sta controllando l'area sulla destra e salite, incontrerete due avversari con arma da corpo a corpo e un cane, nel caso nascondetevi dietro l'angolo. Più avanti sulla sinistra incontrerete due nemici con arma da fuoco, il primo controlla il corridoio mentre l'altro i recessi a sinistra. La strategia migliore è quella di distrarli uno per uno e attendere che si avvicinino a voi. Sempre in questa parte del livello troverete una guardia con un cane, uccidetela. Gli ultimi due bersagli sono nel corridoio a destra. Salite in alto e uccidete il nemico che si trova presso la porta e vedetevela con un altro cane, potrete utilizzare l'arma da fuoco e lasciate il nemico corpulento per ultimo. Nel corridoio superiore, vi saranno diversi avversari e un cane, alcuni di questi hanno un'arma da fuoco, sbucate da dietro l'angolo e fateli avvicinare. Prendete l'arma da uno dei cadaveri e controllate la stanza a sinistra dove troverete alcuni avversari che controllano la zona incluso uno con arma da fuoco. Eliminate i nemici dalla distanza e fate attenzione al cane che arriverà da dietro la vostra posizione. Scendete in basso e nella stanza grande incontrerete altri bersagli che è meglio ammazzare con un colpo d'arma da fuoco. L'ultimo gruppo di bersagli si troverà nella parte in basso a destra della mappa, saranno troppo lontani per essere eliminati dalla distanza di sicurezza. Nella stanza sopra la precedente incontrerete gli ultimi nemici, rimpiazzate la vostra arma con una carica di munizioni ed eliminateli rimanendo sotto l'entrata. Il rumore potrebbe attirare tutti i nemici sopravvissuti. Una volta fatta piazza pulita, tornate alla macchina.

Scena 11

Uscite dall'auto e andate a sinistra quindi in alto fino al ponte. Appena entrati nella nuova mappa preparatevi per il primo nemico, stendetelo a pugni e prendete la sua arma. Altri due bersagli vi attenderanno più in alto, avvicinatevi e uccideteli, quindi fate ritorno dal primo nemico e finitelo una volta per tutte. Andate a destra e continuate a nascondervi dietro i containers, pianificate bene i vostri movimenti in modo da finire a sinistra di uno dei containers. Lungo il cammino eliminate tutti i nemici con l'arma da corpo a corpo. E' consigliabile cominciare dall'alto e scendere. Sulla destra vi saranno cinque nemici muniti d'arma da fuoco che attendono, tutti loro saranno nascosti dietro comode coperture e inizieranno a sparare a vista, il problema è che non potrete colpirli a vostra volta finché non si saranno alzati, quindi un momento prima esplodete un proiettile verso la loro direzione. Una volta fatta piazza pulita, prendete un'arma carica e passate il passaggio nella parte superiore della mappa. Uccidete i due nemici con l'arma da corpo a corpo rimanendo nella parte sinistra della mappa in modo da non attirare l'attenzione degli altri nemici. Sparate dalla finestra in modo da colpire un bersaglio e attirare gli altri, nascondetevi vicino le scale ed eliminate qualsiasi persona si avvicinerà a voi. Una volta fatta piazza pulita andate a destra. Sbucate dall'angolo e colpite ambo i nemici sulla destra, quindi prendete l'arma di uno dei due. Rimanete sulla sinistra delle scale principale e iniziate a sparare verso il basso, con un po' di fortuna ucciderete i nemici che controllano l'area incluso uno corpulento. Se la missione non sarà ancora completa, tornate all'inizio giacché possibile che abbiate dimenticato qualcuno lungo la via. Assicuratevi di raccogliere un'arma carica e prendete la scala in alto. Una volta in cima, sparate all'interno del passaggio per uccidere un cane e attirare alcuni nemici verso di voi. Entrate nella stanza più vicina e uccidete la prima guardia, quindi fate la stessa cosa con la seconda sparando attraverso la finestra. Nella parte alta a sinistra della mappa incontrerete altri nemici e un cane che potrebbero essere sopravvissuti alla prima sparatoria, finiteli senza troppi problemi giacché nessuno di loro impugna un'arma da fuoco. Nella stanza a sinistra troverete un nemico corpulento, sparategli attraverso la finestra ed eliminate anche il suo compagno. Gli ultimi due nemici saranno ignari della vostra presenza, eliminateli a pugni e raccogliete una nuova arma da fuoco.

La soluzione di Hotline Miami 2: Wrong Number

Andate a sinistra, entrate nella stanza e stordite il nemico con l'arma da fuoco per finirlo subito dopo, raccogliete l'arma e colpite i bersagli sul lato opposto. Se state usando un'arma rumorosa attirerete altri nemici. Uscite dalla stanza e ritiratevi sino all'entrata mentre continuate a far fuoco ai nemici. Fate attenzione al fuoco ostile. Una volta eliminata la prima ondata, rimpiazzate la vostra arma e sbucate da dietro il tavolo per eliminare altri avversari. Sul lato sinistro della mappa vi saranno nemici muniti d'arma da fuoco, sia fuori sia dentro. Dopo aver fatto piazza pulita, sistematevi a fianco della porta e sparate a destra, dovreste poter uccidere almeno un nemico, eliminate i sopravvissuti e andate a sinistra oltre il passaggio indicato dal gioco stesso; ricordatevi di rimpiazzare la vostra arma con una carica. Giratevi immediatamente verso l'alto e sparate al primo nemico. Salendo di poco incontrerete altri avversari, eliminateli ma non avvicinatevi alla finestra. Sparate al nemico corpulento attraverso la finestra e attirate l'attenzione dei suoi compagni e di un cane da eliminare quando saranno a portata. Uccidete i nemici nella stanza in alto e attraverso la finestra fate la stessa cosa con i nemici che controllano la zona finché non saranno stati fatti tutti fuori. Nella stanza con la vetrata sulla sinistra vi saranno altri quattro nemici, eliminateli dalla distanza di sicurezza e occupatevi anche del loro compagno in alto. Gli ultimi due bersagli si troveranno nella stanza in basso, sparategli e lasciate il livello per ritornare alla macchina. Presso la porta farete una breve chiacchierata con la polizia.

Scena 12

In questa missione dovrete controllare tutti e cinque i membri de "The Fans", preparatevi quindi a cambiare stile di gioco a ogni livello. Inizierete nei panni di Mark, andate a destra e sparate alle tre guardie nel corridoio, quindi aprite la porta in alto e ammazzate altri due nemici. E' possibile che il rumore attragga il cane nella stanza a destra, fate attenzione. Entrate nella stanza aprendo la porta con attenzione, quindi eliminate entrambi i nemici muniti d'arma da fuoco, girate a destra e sparate alle altre due guardie attraverso la finestra. Uscite dalla stanza e andate a destra, colpite il nemico corpulento attraverso la finestra e, con un po' di fortuna ammazzerete anche la guardia con l'arma da fuoco. Tornate all'entrata e andate verso l'alto, una volta vicino agli alberi, sparate avanti verso la stanza con la vetrata, all'interno ci saranno alcuni nemici e con un po' di fortuna gli avrete già eliminati. Alite in alto ed eliminate ambo gli avversari nella parte destra della stanza e attraverso la finestra. Nella stanza vicina vi saranno due o tre nemici che, se non avete ancora ucciso, potrebbero vedervi e colpirvi, in questa situazione allontanatevi e aspettate che siano gli avversari ad avvicinarsi a voi. Nel salire fate attenzione ai bersagli sopravvissuti incluso un cane che potrebbe essere attratto dai rumori, e meglio rimanere nascosti dietro la porta e controllare l'area prima d'avanzare. Rimanete presso la porta e sparate a destra, grazie a questo avrete ucciso anche gli ultimi due nemici del piano, se non sarà abbastanza, avvicinatevi alla stanza con la vetrata e occupatevi di loro attraverso il vetro. Terminata la scena d'intermezzo vi troverete nei panni di Corey. Uscite dall'ascensore e picchiate il primo avversario, prendete la sua arma e sparate al compagno, quindi finite il primo nemico. Aprite la porta sulla sinistra e attirate l'attenzione degli avversari, ritiratevi nel corridoio e uccideteli per prendere un'arma. Tornate al corridoio e prendete la porta a destra, attendete che il nemico corpulento passi per ucciderlo. I rumori attireranno altri nemici, nascondetevi dietro l'angolo e attendete che siano a portata dei vostri colpi, rimpiazzate la vostra arma con una carica. Fate ritorno alla stanza con il tavolo, spingete la porta e sparate al primo nemico prima che gli altri vi attacchini, ritiratevi a distanza di sicurezza e fate piazza pulita facendo attenzione al cane. Se avete fatto tutto correttamente, attirerete l'attenzione di un nemico corpulento, eliminatelo dalla distanza e rimpiazzate la vostra arma da fuoco. Vedetevela con i nemici nella stanza a sinistra, entrambi sono in possesso di un'arma da fuoco, quindi aprite prima la porta e colpite il nemico più vicino ritiratevi ed eliminate anche il compagno. Il corridoio in alto è controllato da due nemici, eliminateli da distanza di sicurezza. Se avete causato abbastanza rumore, troverete l'ultimo nemico nell'angolo alto a destra della mappa, in caso contrario potrete trovarlo nella parte sinistra. Dopo aver ripulito l'intero piano, passerete nei panni di Tony. Andate subito a sinistra e stendete il nemico corpulento quindi occupatevi dei suoi compagni che vi attaccheranno. Per ora rimanete lontani dalla finestra. Una volta eliminato il primo gruppo di nemici, finite quello corpulento. Con l'area ripulita, avvicinatevi alla porta in basso e costringete i nemici ad attaccarvi, nascondetevi dietro l'angolo ed eliminate tutti quando saranno a portata. Fate ritorno alla porta e attirate l'attenzione dell'avversario che impugna un'arma da fuoco, attiratelo fuori dalla stanza e uccidetelo. Andate a destra e rimanete nel passaggio per farvi individuare dal nemico con l'arma da fuoco, muovetevi per farvi seguire ed eliminarlo. Presso la prossima porta, due nemici con arma da fuoco vi stanno attendendo, uno di questi si muove e l'altro è fermo. Davanti a voi vi sarà una stanza con la vetrata controllata da tre nemici con armi da fuoco e un corpulento. Il vostro compito sarà quello di attirare i primi due e quindi il resto. Potrete far ciò presso le colonne o correndo fino al muro in mezzo alle finestre e attendere che i nemici vi raggiungano. Non nascondetevi dietro l'angolo presso la finestra. Una volta fatta piazza pulita, avvicinatevi alla porta, all'interno troverete due nemici con armi da corpo a corpo. Verso la fine del livello dovrete affrontare altri due nemici con arma da fuoco e uno con arma da corpo a corpo, attirateli presso la finestra e fateli fuori al momento opportuno. Passerete nei panni di Alex e Ash, potrete incontrare il primo nemico nella stanza di destra o presso il punto d'inizio. Rimanete nell'angolo della stanza e sparate, il rumore attrarrà altre guardie dalle stanze vicine, uccidetele e sparate ancora, se nessun altro nemico si farà vedere, andate a destra. Incontrerete quattro nemici principalmente muniti d'armi da fuoco, fatene fuori alcuni sparando e per il resto corretegli incontro evitando d'esser notati e uccidendoli in corpo a corpo. Tornate indietro fino al luogo dove ha avuto luogo il primo massacro, rimanete presso il muro e sparate, se nessuno si farà vedere sarete sicuri che l'area è pulita. Raggiungete la stanza "Xerox". Incontrerete un nemico corpulento e uno con arma da fuoco, per prima caso fate fuori il secondo quindi dedicatevi al corpulento. Il prossimo bersaglio è la ronda di due nemici con arma da fuoco che controlla il corridoio, stordite il primo con la porta ed eliminate il secondo, quindi finite quello steso. Sparate verso il corridoio ed eliminate il nemico per raccogliere una nuova arma. All'interno della stanza vi sarà un nemico corpulento e altri suoi compagni. Sparate attraverso la porta e se finite le munizioni usate la motosega o raccogliete un'altra arma. Uccidete l'ultimo nemico da una distanza di sicurezza. Una volta fatta piazza pulita raggiungete il tetto e la missione terminerà con un breve filmato.

Atto 4: Falling

Scena 13

Durante l'introduzione prima della missione, avvicinatevi al telefono che si trova vicino al muro in mezzo a due porte che conducono alla camera da letto. Il gioco non vi farà vedere il telefono ma dopo averlo trovato e premuto il pulsante azione, Evan potrà ascoltare il messaggio. Eliminate i primi due nemici e andate a sinistra dalla posizione iniziale. Prendete una pistola da uno dei nemici appena uccisi, nascondetevi dietro l'angolo quando un avversario munito d'arma di fuoco vi vedrà. Stordite tutti e tre i nemici e salite al piano superiore. Attirate gli avversari sulla destra fuori dalla stanza e colpiteli da dietro l'angolo, non dimenticatevi di scaricare le loro armi. La piattaforma superiore sarà controllata da due nemici con armi da fuoco e due con armi da corpo a corpo, dovrete attirarli fuori da questa parte della mappa e colpirli da un punto sicuro. I nemici con l'arma da fuoco saranno disposti in modoc he non dobbiate preoccuparvi d'esser colpiti alle spalle. Ricordatevi sempre di scaricare le armi nemiche. Dopo aver fatto piazza pulita, tornate all'incrocio e andate a sinistra. Sbucate fuori dalla cabina e attirate l'attenzione del primo nemico con arma da fuoco per colpirlo al momento opportuno, per il secondo nemico con l'arma da corpo a corpo potrete trovarlo in basso. Un'altra coppia si trova a sinistra, fateli fuori e correte contro l'uomo con l'arma da fuoco nel bagno per sconfiggerlo e scaricare la sua arma. Salite in alto e nascondetevi dietro l'angolo, attirate tutti i nemici incluso quello con l'arma da fuoco, non attaccate frontalmente. Nella stessa maniera sconfiggete anche l'ultimo trio nell'angolo alto a destra della mappa. All'inizio della prossima mappa, andate a sinistra, colpite il nemico con il bastone e prendete l'arma. Salite in alto e dietro all'angolo eliminate altri nemici. Attirate l'attenzione dei prossimi avversari in alto, l'area sarà controllata da un uomo con arma da fuoco, fate attenzione a lui ed è meglio controllare in giro per scoprire dove si trova, quindi, avvicinatevi e ritiratevi immediatamente, dove avete battuto i primi tre nemici, potrete in questo modo eliminarlo senza problemi. Incontrerete altri due nemici con armi da fuoco sulla destra, usate la solita tattica e ricordatevi di scaricare le loro armi. Gli ultimi due bersagli in alto sono sulla destra, possiedono armi da corpo a corpo e non rappresenteranno una grossa minaccia. Il capo si aggirerà per la mappa, se vi vedrà inizierà a battere il tubo contro il pavimento allertando il resto della sua banda, per batterlo vi basterà un colpo solo. Una volta usciti dalla metropolitana, se avete ascoltato il messaggio della segreteria telefonica durante la missione introduttiva, sarete spostati in una zona segreta. L'unica cosa che potrete fare all'interno del bar è parlare con Biker, un personaggio del precedente episodio del gioco, fatelo e lasciate il posto.

Scena 14

Una volta raggiunta la postazione dei nemici, iniziate a sparare a quelli sulla destra. Il rumore attirerà i quelli vicini incluso un corpulento da colpire per primo e feritelo in modo che muoia di sanguinamento. Sarete attaccati anche dalla sinistra e per la vostra sicurezza ritiratevi fino al punto d'inizio della missione. Fate la stessa cosa con la parte sinistra e fate attenzione ai nemici nella struttura sulla sinistra giacché potrebbero individuarvi e iniziare a sparare. Tornate sul lato destro della mappa e salite. Uccidete il nemico in mezzo alle piante, quindi ritiratevi giacché il rumore attirerà altri avversari. Possibilmente rimpiazzate la vostra arma da fuco con un coltello per risparmiare munizioni. Nella prossima stanza vi saranno due nemici, fate fuori quello con l'arma da fuoco attraverso la finestra e sistemate il suo compagno in corpo a corpo. Sulla sinistra troverete una cassa di munizioni, se necessario utilizzatela. Sulla sinistra troverete un altro nemico in mezzo ai fiori assieme a un corpulento, uccidete il secondo per primo. Fate fuori i due avversari rimasti con il coltello, preferibilmente dopo aver stordito il primo con la porta, portatevi verso la nuova zona. Andate a destra e uccidete i due nemici utilizzando il coltello, quindi occupatevi di quello munito d'arma da fuoco presso le scale a nord, il rumore potrebbe attrarre altri nemici, quindi fate attenzione. Sopra le scale troverete una cassa di proiettili, utilizzatela e sparate al soldato che controlla l'area. Sulla destra incontrerete altri avversari, il primo di questo controlla l'area mentre un altro vi correrà incontro se attirerete la sua attenzione. Un altro nemico si nasconde dietro un ostacolo e dovrete attirarlo facendovi vedere. L'ultimo nemico munito d'arma da fuoco si nasconde dietro l'albero a destra della cassa, per prima cosa uccidete il nemico che controlla la zona, quindi quello nascosto dietro l'albero, infine quello nascosto dietro l'ostacolo. Andate a sinistra per incontrare altri due uomini muniti d'arma da fuoco. Sotto gli ultimi uomini uccisi, troverete un altro soldato accucciato dietro una copertura e altri due con armi da corpo a corpo, vedetevela con entrambi e raggiungete la prossima area. Andate a destra delle scale e attendete che appaia il corpulento, sparategli e passate al coltello per uccidere il nemico nella stanza di sinistra, se qualche altro avversario sarà attirato dal rumore, fatelo fuori. Attendete che appaia un altro corpulento, uscite dal corridoio e sparategli, fate attenzione al nemico munito d'arma da fuoco dietro di voi. Una volta ucciso il corpulento, ritiratevi dalla stanza e assicuratevi che l'intera area sia ripulita. Recatevi alla stanza si destra, dove troverete l'ennesimo uomo con arma da fuoco, attiratelo e uccidetelo con il coltello, fate attenzione alle vostre spalle giacché potrebbe essere rimasto qualche sopravvissuto con arma da fuoco. Andate a sinistra nella stanza sopra le scale, vi saranno altri tre nemici, eliminateli stando all'interno del passaggio e arretrando immediatamente. In caso finiate le munizioni, occupatevi dei sopravvissuti utilizzando il coltello. Fate ritorno al corridoio sulla destra e andate in alto. Nell'angolo alto a destra troverete un altro avversario. Altri due nemici si trovano nella parte sinistra della struttura, una di loro ha l'arma da fuoco e guarda fuori dalla finestra, utilizzate il coltello per eliminare entrambi. Gli ultimi due nemici sono a sinistra delle scale, saranno molto lontani dalla porta ed è quindi consigliabile aprire il fuoco su di loro, il rumore attirerà l'attenzione dell'altro rendendo la situazione più semplice. Dopo aver ripulito la base scendete e andate in alto per raggiungere la vostra unità.

Scena 15

Salite le scale all'interno della prima stanza, se possedete un'arma da fuoco, colpite i nemici in basso; in caso contrario attirate la loro attenzione e ritiratevi verso le scale per picchiarli, infine prendete l'arma da corpo a corpo. Aprite lentamente la porta della stanza sulla sinistra e attirate l'attenzione dei nemici, ritiratevi dietro l'angolo ed eliminateli tutti. D'ora in poi non vorrete più far rumore, quindi non usate le armi da fuoco. Prendete l'arma da fuoco e rimanete sulla parte sinistra della stanza, attendete che il corpulento appaia presso l'uscio e sparategli. Attirerete l'attenzione di alcuni nemici, colpiteli ed eliminateli. Non colpite il tavolo per evitare d'esplodere. Una volta ripulita la stanza, prendete una nuova arma e andate nella stanza con gli esplosivi, posizionatevi sopra il tavolo e mirate verso la porta per attendere il cane che vi raggiungerà in pochi istanti. Occupatevi degli altri nemici e non lasciategli colpire il tavolo con i loro proiettili; per sicurezza rimanete nell'angolo della stanza e sparate in avanti. Troverete gli ultimi due nemici nelle stanze posizionate agli angoli alti della zona, entrambi sono dotati d'armi da fuoco, quindi sparate poco prima di entrare nella stanza. Raggiunta la parte alta, aprite la porta e colpite il primo nemico, quindi ritiratevi e iniziate a sparare verso la porta, un grosso gruppo di nemici farà la sua comparsa proprio da quella direzione, incluso un corpulento e un cane. Una volta fatta piazza pulita, prendete una nuova arma e scendete le scale per aver più spazio di manovra. Aprite la porta in alto e, con un colpo ben angolato, fate fuori la guardia nella stanza blu. Attendete che i restanti avversari facciano la loro comparsa ed eliminateli, se necessario ritiratevi fino all'angolo. Nella stanza in basso sulla sinistra incontrerete altri due nemici muniti d'arma da fuoco. Raccogliete una nuova arma e ritiratevi a distanza di sicurezza. Gli ultimi due gruppi di nemici sono in alto, sulla sinistra e in basso a destra.

La soluzione di Hotline Miami 2: Wrong Number

Prima di salire al piano superiore assicuratevi di avere un'arma carica. Per eliminare i nemici utilizzate la solita tattica di aprire la porta e sparare al primo nemico per ritirarvi a distanza di sicurezza ed eliminare chiunque apparirà all'uscio. Scendete in basso per scontrarvi con tre avversari, sparate al primo per attirare il resto con il rumore. Troverete gli ultimi nemici in cima alla mappa, il primo nella stanza in alto a sinistra ed è munito d'arma da fuoco, colpitelo non appena siete entrati nella stanza. Gli altri avversari sempre muniti d'arma da fuoco si troveranno in alto a destra, potrete ucciderli in corpo a corpo ma sarà più sicuro sparare. Una volta ripulito il palazzo fate ritorno alla macchina. Esiste anche un finale alternativo per questa missione, dovrete farvi uccidere in una delle stanze del piano superiore, in questo caso i nemici vi porteranno in una stanza per interrogarvi. Se decidete per questo finale, è il caso di posticipare la vostra sconfitta il più possibile in modo da ottenere più punti.

Scena 16

Appena iniziata la missione, andate in alto e guardate verso destra, noterete dei nemici che controllano la zona, sparategli immediatamente. Nascondetevi dietro al generatore e guardate in alto, noterete un'altra ronda, colpite i nemici da una distanza di sicurezza, il rumore attrarrà altri avversari ma, nessuno di essi vi attaccherà da dietro, prendete una buona posizione da poter controllare ognuno di loro. Terminato il massacro, andate all'interno della struttura a destra per uccidere tutti i sopravvissuti, è consigliabile utilizzare il coltello e preservare le munizioni. Potrete restare in mezzo alla struttura e il limitare della mappa per sparare attraverso la finestra. Andate in alto, noterete un nemico che controlla la zona assieme a un corpulento, sparate mentre vi ritirate, nel caso finiate i proiettili, raggiungete la posizione iniziale e nascondetevi dietro l'angolo. A questo punto, quasi sicuramente, sarete senza munizioni e sono presenti ancora due gruppi di nemici muniti d'arma da fuoco da far fuori. Usate la solita tattica di attirare e uccidere da un punto sicuro. Una volta ripulita la mappa, andate a nord. Una volta all'interno della nuova mappa, ricaricate le munizioni presso il camioncino e andate a destra. Tra un recinto e il limitare della mappa, sono presenti diversi nemici, sparategli addosso. Potrete usare l'intero caricatore giacché troverete delle munizioni nella cassa vicina a voi. Poco più a nord incontrerete un altro avversario, eliminatelo per completare l'intera mappa. Il percorso a sinistra è controllato da diverse guardie munite d'arma da fuoco, potrete attenderle presso la cassa e ucciderle una dopo l'altra, oppure, raggiungere il punto esatto dove si trovano. Fate attenzione giacché anche l'area a sinistra e controllata da una coppia di nemici muniti d'arma da fuoco assieme a un corpulento. Guardatevi in giro e prendete posizione nel punto che ritenete più sicuro e ricordatevi di occuparvi prima del corpulento. Andate a sinistra per scontrarvi con altre guardie con arma da corpo a corpo, ve ne saranno due e a una certa distanza l'uno dall'alto. Se avete già sistemato quelli con arma da fuoco, potrete occuparvi di questi con un'arma da corpo a corpo, in caso contrario sparate. Incontrerete gli ultimi avversari presso i generatori, sparate al primo per attirare gli altri. Occupatevi di loro con il coltello, in caso contrario attaccate dall'alto. In mezzo ai generatori vi sarà un palo che v'impedirà di sparare ai nemici, ricaricate le vostre munizioni e lasciate la mappa prendendo l'uscita più a nord. Avvicinatevi all'entrata della centrale elettrica e attendete che la prima guardia vi attacchi per controbattere con il coltello. Entrate all'interno dell'impianto e salite in alto, sparate alcuni proiettili all'interno della stanza sulla destra per eliminare un corpulento, schivate i proiettili e correte all'interno della stessa stanza per uccidere l'altra guardia e prendere copertura. Se avete fatto tutto correttamente vi saranno alcuni avversari presso la porta ma nessuno di questi vi sparerà. Con il coltello uccidete il nemico più vicino, i restanti sopravvissuti saranno fermi o controlleranno la zona. Cercate di capire che percorso prendono e ripulite il lato destro della mappa da ogni presenza ostile. Ricaricate le vostre armi, spostatevi sul lato destro della mappa ed eliminate i nemici muniti d'arma da fuoco che si trovano sul lato destro. Potrete anche attirare i nemici verso la cassa di munizioni per rendere lo scontro più facile. Due avversari si troveranno nel corridoio sulla sinistra e potrebbero non vedervi, tuttavia, sono talmente vicini all'angolo e al passaggio che, potrete occuparvi di loro con il coltello. Sparate all'ultimo nemico nella stanza a sinistra colpendolo attraverso la finestra, ricaricate la vostra arma ed entrate nell'ascensore. Una volta al piano superiore, entrate nella stanza a destra e sparate immediatamente alla guardia. Sarete subito attaccati dagli uomini che controllano l'intera area, sparategli o uccideteli con il coltello nel caso riuscite a corrergli incontro in maniera efficace. Ricaricate le vostre munizioni. Un altro nemico munito d'arma da fuoco controlla la zona e i suoi compagni si trovano nella stanza a sinistra. All'estrema sinistra vi è un corpulento. Per prima cosa occupatevi delle guardie normali e ricaricate le vostre armi, quindi raggiungete il corpulento e fatelo fuori colpendolo una volta e ritirandovi. Nella stanza opposta all'ascensore vi sarà una guardia e nella stanza vicina altre due, il miglior modo di occuparsi di questi nemici è quello di sparare attraverso la porta, attirarli fuori ed eliminarli con il coltello. Nel corridoio saranno presenti diverse guardie con arma da corpo a corpo e nella stanza sulla sinistra due nemici dei quali uno ha un'arma da fuoco, eliminateli tutti sparano attraverso le finestre quando possibile. Una volta fatta piazza pulita all'interno della stanza, andate a sinistra. Raggiungerete il sistema di controllo della centrale. Terminata la scena d'intermezzo, afferrate il collega ferito ed entrate nell'ascensore. Continuate ad andare avanti e prendete la prima via a sinistra per proseguire poi verso il basso, incontrerete diverse curve ma nessun vicolo cieco. In poco tempo raggiungerete un corridoio e l'uscita. Una volta all'esterno parlate con l'uomo ferito.

Atto 5: Intermission

Scena 17

D'ora in poi, Evan potrà usare le pistole. Controllate che arma sta usando il nemico presso l'entrata, se è un'automatica, storditelo con la porta, raccogliete l'arma ed eliminate i restanti avversari. Se invece è un fucile, storditelo sempre con la porta e sistemate gli altri con i pugni. Nel frattempo raccogliete il bastone e usatelo in combattimento e per finire i nemici al tappeto. Il fucile sarà troppo lento per ripulire la stanza velocemente. Nella parte alta della stanza incontrerete altri nemici con arma da corpo a corpo e alcuni con arma da fuoco, il primo di questi è fermo vicino all'entrata della cucina, sbucate dall'angolo e colpite il maggior numero di nemici possibile. I sopravvissuti saranno attratti dal rumore, in caso contrario sbucate dall'angolo e fatevi notare per attirarli verso la vostra posizione. Dovreste riuscire a uccidere il nemico con l'arma da fuoco e raccoglierla a vostra volta. Una volta fatti fuori anche gli ultimi due avversari con arma da fuoco rimanendo sull'entrata ricaricate l'arma e salite le scale. Sparate alla guardia a sinistra delle scale, quindi ritiratevi e sparate a chiunque vi verrà appresso. Se necessario ritiratevi verso le scale. Terminato lo scontro raccogliete una nuova arma e occupatevi dei nemici con arma da fuoco nella stanza a sinistra. Un altro grosso gruppo di nemici si troverà in basso, è meglio occuparsi di loro rimanendo a una certa distanza dall'entrata sulla sinistra e sparando all'interno della stanza, in questa maniera dovreste riuscire ad ammazzare la maggioranza dei nemici, per i sopravvissuti potrete usare un'arma da corpo a corpo o sparare. L'ultimo avversario controlla l'area in basso a destra della mappa. Probabilmente non avrà sentito i vostri colpi. Finito il massacro fate ritorno alla macchina.

Scena 18

Entrate con cautela all'interno del palazzo, attendete che i primi due nemici vi attacchino per picchiarli. Controllate sulla destra per vedere un nemico con arma da fuoco e un corpulento, avvicinatevi al corridoio per farvi notare dal nemico più grosso, attendete quello con l'arma da fuoco per stenderlo e rubargli l'arma ed eliminare il corpulento. Ignorate i restanti nemici, potrete picchiarli ma non finirli giacché il tempo a vostra disposizione non sarà abbastanza, fate questo solo dopo aver eliminato il corpulento di turno. Non preoccupatevi dei nemici svenuti e salite al piano superiore. Tirate la vostra arma alla guardia presso la porta, avvicinatevi a lui e finitelo, con l'arma appena raccolto eliminate ogni presenza nella porssima stanza. In alto e sulla sinistra troverete una porta, utilizzatela come punto vantaggioso per sparare ai nemici in basso. Fate attenzione giacché uno di loro è un corpulento, e dovrete sparargli da una distanza di sicurezza e attendere che inizi a sanguinare fino alla morte. Se tutto è andato per il verso giusto, non avrà nemmeno realizzato ciò che gli è appena accaduto. Potrete ignorare la stanza in basso e andare a sinistra, fate attenzione al cane e iniziate a sparare ai nemici che si trovano lì. Tra di loro vi sarà uno munito d'arma da fuoco, se necessario ritiratevi e occupatevi dei suoi compagni utilizzando l'arma da corpo a corpo. Sparate al singolo nemico che si trova nella stanza alta. Incontrerete un altro corpulento assieme a delle guardie sulla sinistra. Aprite la porta e sparate a tutti, nel caso ritiratevi sulla destra. Entrate all'interno e iniziate a sparare verso l'alto, i proiettili attraverseranno le barriere ed uccideranno le guardie; se dovesse rimanere qualche sopravvissuto assicuratevi che non corra verso di voi. Una volta ripulito anche questo livello, fate ritorno alla macchina.

Scena 19

Entrate nella prima stanza e attirate l'attenzione delle guardie, ritiratevi e colpitele entrambe, raccogliete l'arma ed entrate nella stanza per farvi vedere anche dal nemico munito d'arma da fuoco attraverso la vetrata. Ritiratevi e uccidetelo per prendere la sua arma. Con un'arma da fuoco in mano, ripulite la stanza a destra facendo attenzione al cane e al suo compagno che vi attaccherà da dietro. Il vostro prossimo bersaglio saranno due avversari nella stanza a destra. Utilizzate la porta a sinistra per uscire dalla stanza e sparare alla guardia nella parte alta a destra del livello. Da qui scendete verso il basso e sparate alle rimanenti due guardie. Entrate nel bagno, stordite la guardia con la porta e finitela. Se il livello non dovesse essere ancora stato ripulito, probabilmente avete dimenticato l'ultimo cane nella parte bassa. Cambiate la vostra arma con una carica. Sparate alla prima guardia, quindi uccidete i due uomini e il cane che corrono sulla sinistra assieme all'altro cane e la guardia in alto, essi correranno verso di voi. Rimanete sotto la pianta e sparate al corpulento nella vicina stanza, cercate di ucciderlo sul posto per non farvi caricare. Esiste la possibilità che il tumore attragga uno dei nemici con arma da fuoco posizionati nella parte alta del livello, in questo caso uccidetelo e prendete la sua arma. In caso contrario sbucate da dietro l'angolo per attirare la sua attenzione. Terminato il massacro, avrete bisogno di ricaricare le vostre munizioni. Attraverso la finestra, uccidete i due nemici con arma da fuoco nella stanza a sinistra, entrate e sparate all'interno del corridoio, dove dovrebbe essere rimasto almeno un altro avversario. Iniziate a ripulire il resto del livello partendo dalla stanza in alto a sinistra, la maggioranza dei nemici sono dotati d'arma da corpo a corpo e non rappresenteranno una grossa minaccia.

La soluzione di Hotline Miami 2: Wrong Number

Potrete ottenere un'arma da fuoco carica nel bagno a destra. I rumori attireranno le guardie nelle stanze vicine, in questo caso scagliate vi la vostra arma e attirate i nemici per eliminarli con i pugni. Una volta ripuliti tutti i piani, uscite dalla struttura.

Scena 20

All'inizio percorrete l'unica via disponibile fino a raggiungere un campo sportivo. Una volta sul posto incontrerete un nemico notevolmente potente, infatti, non potrete colpirlo senza un'arma e per adesso dovrete correre. Cercate di mantenere le distanze e correte lungo il recinto. Il nemico si fermerà dopo pochi secondi per caricarvi e ridurre le distanze, quando accade, questo è meglio cercare di farlo contrare contro uno dei muri. Una volta che il nemico vi avrà caricato per due volte e sarà tornato alla sua velocità normale, sulla sinistra della mappa apparirà un'arma, raccoglietela e togliete di mezzo il fastidioso inseguitore. Andate a destra per due volte fino alla prossima mappa. Non andate in basso ed evitate d'esser colpiti dalla polizia, uccidete immediatamente le guardie per farvi raggiungere da altri nemici dal basso, fate fuori anche loro. Rimanete presso la finestra bassa e lasciatevi vedere dall'avversario con arma da fuoco, scendete di qualche metro e attendete che si avvicini per eliminarlo e prendere la sua arma. Sparate alle guardie nella stanza superiore, sarete in grado di ucciderne sicuramente uno e attendete che il suo collega vi raggiunga per far fuori anche lui. Utilizzate le finestre per ripulire anche la stanza in basso. Fate attenzione alle guardie che controllano l'area, in caso vi vedessero ritiratevi immediatamente. La guardia nella stanza bassa dovrebbe avere un'arma da fuoco più grossa, raccoglietela. Sparate alle guardie sula lato destro della mappa utilizzando il vantaggio che sarete invisibili a loro sulla lunga distanza. Fate attenzione ai nemici muniti d'arma da fuoco e, se necessario, ritiratevi fino al punto dove avete perpetrato il primo massacro. L'area a destra in alto e controllata da almeno un'altra guardia, eliminatela con cautela. Troverete gli ultimi due nemici muniti d'arma da fuoco nel bagno, stordite il primo con la porta e sparate all'altro per poi occuparvi del suo compagno steso a terra, rimpiazzate la vostra arma e proseguite. Appena entrati nella nuova mappa, andate nella prima stanza in alto, tirate la vostra arma alla prima guardia e correte verso la seconda per metterla al tappeto, quindi finiteli entrambi e raccogliete una delle loro armi. Uscite verso il corridoio, sparate alla guardia e ritiratevi. Un gruppo di nemici correrà verso di voi in poco tempo, ritiratevi e sparate a loro come fossero anatre. Incontrerete altri due avversari in basso. Iniziate con la stanza in basso a sinistra, sparate al nemico con l'arma da fuoco e sistemate anche il suo collega. Andate a destra e assicuratevi che non vi sia il nemico con l'arma da fuoco in alto, in caso contrario eliminatelo per primo. Uscite con cautela dall'angolo e sparate alla prima guardia sulla destra, ritiratevi e attendete che il suo collega vi raggiunga per sparare anche a lui. Incontrerete un altro uomo con arma da fuoco in basso a destra. L'ultimo gruppo di guardie si trova in alto a destra. Stordite il primo nemico con la porta e sparate al resto. Fate attenzione giacché molti degli avversari saranno in possesso di armi da fuoco. Una volta ripulita la stanza, prendete l'uniforme e scendete verso il basso. In questo livello sono presenti nemici capaci di schivare i proiettili (qualcuno ha detto Matrix?) e potrete sconfiggerli solo con le armi da corpo a corpo o tirandogli addosso degli oggetti per poi finirli quando sono al tappeto. Il primo di questi si trova a sinistra dell'entrata, fate molta attenzione al momento durante il quale sarete attaccati. Una volta entrati nella mappa, sparata a tutti i prigionieri che incontrerete. Se un nemico veloce vi lascerà soli, prendete il bastone ed entrate nella cella per ucciderlo, in caso contrario tirategli la vostra arma da fuoco e finitelo. L'area sulla destra è controllata da un nemico con un fucile, uccidetelo e prendete la sua arma. Un basso vi saranno alcune celle con delle finestre, se prenderete il giusto tempismo, sarete in grado di uccidere entrambi i nemici più deboli con un sol colpo. Preparatevi quindi all'attacco nel nemico veloce, e se necessario tirategli addosso la vostra arma e ritiratevi per usare il bastone. Nelle celle a sinistra incontrerete altri due nemici, uno di questi in possesso d'arma da fuoco, occupatevi di lui per primo. Nel corridoio che sale troverete un altro prigioniero veloce, preparatevi a tirargli l'arma immediatamente. L'ultimo avversario del livello controllerà l'uscita, occupatevi di lui e raccogliete una nuova arma carica da una delle celle. Aprite la porta e occupatevi del corpulento, quindi fate fuori il carcerato sulla sinistra, i rumori attireranno altri avversari. Cambiate la vostra arma con una da corpo a corpo, sulla sinistra incontrerete un altro nemico veloce, rimanete presso il muro e uccidetelo con il bastone o un vetro rotto. Sulla sinistra troverete altre due stanze controllate da nemici con arma da fuoco e altri con arma da corpo a corpo, attirate la loro attenzione e fatevi seguire per ucciderli, prendete un'arma da fuoco e usatela per sparare all'interno della stanza in alto finché non avrete eliminato tutti. Sparate velocemente al corpulento che vi attaccherà, quindi occupatevi dei carcerati. Nella prossima stanza troverete due nemici con arma da fuoco e due di quelli veloci, prendete l'arma da corpo a corpo e sbucate dal corridoio facendo in modo che il carcerato nascosto vi attacchi per ucciderlo. Se quello con l'arma da fuoco dovesse vedervi, attendetelo, in caso contrario prendete l'arma e sparategli. Entrate nella stanza, dalla destra sarete attaccati, lanciate la vostra arma all'avversario e finitelo quando è al tappeto. Una volta perpetrato il vostro personale massacro, uscite attraverso il passaggio nell'angolo alto a destra della mappa. Andate a sinistra fino a ritornare dove avete visto il carcerato ucciso dai poliziotti, andate verso di loro e quando vedranno la vostra uniforme vi lasceranno passare. Entrate nella macchina.

Atto 6: Catastrophe

Scena 21

Questa sarà una missione davvero oscura e difficile, siate pronti a morire molte volte per i nemici che vi tenderanno delle imboscate dalle zone oscure. Diventerà più facile una volta raggiunta la seconda zona, ma avrete comunque diversi problemi finché non imparerete le posizioni dei nemici; sentitevi liberi d'aumentare la luminosità del vostro schermo. Entrate nel palazzo e uccidete la prima guardia, state nel passaggio e attirate l'attenzione di altri due avversari, ritiratevi e attendete che si avvicinino a voi per ucciderli. Se avete preso l'arma da fuoco dal primo nemico che avete ucciso, potrete usarla contro la prossima guardia, sparate attraverso la stanza e nascondetevi sotto l'albero. In questo modo attirerete l'attenzione di altre guardie, attendete che si avvicinino e uccidetele al momento opportuno. Vi saranno altri tre bersagli sulla destra, uno di essi è in posizione elevata e gli altri due nel bagno, uccideteli in quest'ordine e prendete l'arma da fuoco. La parte superiore della mappa è controllata da diversi nemici con arma da fuoco. Attaccarli dalla distanza sarà complicato ed è quindi meglio avvicinarsi, rimanete presso le scale sulla sinistra e sparate attraverso la finestra. Allontanatevi e attendete che i nemici scendano le scale per sparargli a vostra volta. Raccogliete una nuova arma da una delle vostre vittime. Un nemico con arma da fuoco si nasconde dietro l'albero, avvicinatevi con cautela ed eliminatelo. L'ultimo nemico si trova nella parte alta a destra della mappa ed è possibile che vi abbia già notato in precedenza, in caso contrario uccidetelo da distanza di sicurezza, raccogliete una nuova arma e prendete il passaggio in alto. Andate nella stanza a sinistra, sparate al primo nemico e affacciatevi sulla porta, sparate a qualsiasi cosa esca dall'uscio, incluso un corpulento. Una volta sterminati tutti gli avversari, rimpiazzate la vostra arma con una nuova. Tornate all'entrata e andate a destra, sparate alla guardia e agli altri avversari che vi raggiungeranno giacché attirati dai rumori. Seguite il corridoio in alto ed eliminate i nemici nelle stanze davanti alle quali passerete; in caso restiate senza munizioni, rimpiazzate la vostra arma. Alla fine del corridoio fate attenzione ai nemici con ara da fuoco e per sicurezza ripulite le stanze sparando dai passaggi aperti. In queste stanze non vi sono porte, quindi nulla bloccherà i vostri proiettili. Lungo il vostro cammino passerete per una stanza inaccessibile, sul muro a destra vi saranno delle finestre attraverso le quali potrete sparare ed eliminare il nemico all'interno. Incontrerete l'ultimo gruppo nemico nella stanza in alto a sinistra, dopo averli eliminati prendete una nuova arma e fate ritorno alla prima mappa per andare a destra. Vi saranno solo tre corpulenti, iniziate a sparargli immediatamente e assicuratevi di non consumare tutte le munizioni prima di averli uccisi, in caso fosse necessario fateli sanguinare e allontanatevi. Una volta fatta piazza pulita, tornate alla macchina.

Scena 22

Una volta iniziata la missione, andate in alto e uccidete il primo avversario, quindi attendete che i suoi compagni vi raggiungano. Andate a sinistra e uccidete le guardie che controlla il corridoio. Nelle prossime stanze troverete una guardia in ognuna di esse, uccidetele mirando verso la porta, quindi prendete una nuova arma da fuoco. Tornate presso le scale, sparate a due gruppi di guardie rimanendo sul posto e se necessario salite le scale e nascondetevi dietro l'angolo, una volta terminato lo scontro raccogliete una nuova arma da fuoco. In basso la situazione sarà simile alla precedente, rimanete sulla destra alla fine del corridoio e sparate a qualsiasi cosa si muova. Ripulite le stanze e fate attenzione a quella in basso a sinistra, dove vi saranno due avversari muniti d'arma da fuoco, come al solito raccogliete una nuova arma carica. Nella parte bassa a destra della mappa, incontrerete un altro nemico con arma da fuoco che controlla la zona , uccidetelo dalla distanza. Troverete l'ultimo avversario nella parte destra della mappa, possiede un'arma da corpo a corpo e non rappresenterà un grosso problema. Terminato lo scontro, raccogliete una nuova arma da fioco e andate verso l'alto. Nascondetevi dietro al muro giacché affronterete due nemici con arma da fuoco, sbucate in modo che uno dei due vi veda e sparategli immediatamente addosso, in caso riusciate a ucciderlo occupatevi anche del suo compagno. Con le munizioni che vi restano, sparate verso la stanza a sinistra, il rumore attrarrà altri nemici, finite il caricatore per eliminarli e prendete una nuova arma. Uccidete tutti i sopravvissuti che correranno verso di voi. Una volta finito il lavoro, occupatevi anche delle due guardia sopra il punto iniziale, potrete eliminarle anche solo con i vostri pugni. Nei bagni vi saranno altre guardie, finché non saranno attratte dai rumori approfittatene per farle fuori. In ambo le stanze sulla sinistra vi saranno nemici con armi da fuoco, fateli fuori sparando dalla giusta angolazione e assicuratevi che i rumori non attraggano gli altri nemici incluso un corpulento, in caso contrario concentratevi su di lui immediatamente. Incontrerete gli ultimi nemici nella parte in alto a sinistra della mappa, fateli fuori e prendete le loro armi da fuoco prima di lasciare il livello. Una volta all'interno della nuova mappa, scendete e sparate ai nemici attraverso la finestra, nel caso rimanesse qualche sopravvissuto, entrate e fatelo fuori. Fate attenzione giacché il rumore dei colpi attrarrà i nemici nella stanza in alto. Salite e sparate ai nemici nella stanza rimanendo presso la porta, rimpiazzate la vostra arma con una carica. Eliminate la guardia che controlla la zona e, presso i tavoli incontrerete l'ultimo gruppo di avversari inclusi alcuni con armi da fuoco, rimanete presso la porta e sparate a tutto quello che vedete. In caso finiate i proiettili, ritiratevi e attendete che i nemici vi vengano appresso. Una volta ucciso anche l'ultimo dei nemici, andate a destra per dar inizio a una scena d'intermezzo.

Scena 23

Una volta terminate le scene d'intermezzo, dovrete parlare e raccogliere oggetti, quindi seguite le istruzioni e raggiungete il set del film. Una volta giunti nell'area con i nemici, attraversate la porta e correte immediatamente contro la guardia in alto per colpirla, prendere la sua arma e uccidere il cane per poi finirla. Il prossimo combattimento avverrà presso una finestra, sarete notati dalle restanti guardie, attendete che si avvicinino per eliminarle tutte. Il corridoio sulla destra è controllato da un corpulento e una guardia con arma da fuoco, rimanete presso la porta e attendete che il nemico più grosso giri l'angolo, uscite dalla stanza e fatevi notare da quello con l'arma da fuoco, ritiratevi e uccidetelo per prendergli l'arma. Rimanete nel corridoio e sparate alla guardia nella stanza a destra attraverso la finestra. Sarete immediatamente visti dal resto dei nemici, uccideteli concentrandovi sul corpulento. Se necessario ritiratevi ed eliminateli con i pugni o un'arma da corpo a corpo. Incontrerete altri nemici in basso, fateli fuori dalla distanza di sicurezza e prendete una nuova arma prima d'avanzare, entrate nella stanza in alto a sinistra, con la porta stordite la prima guardia e sparate alle altre. Il rumore attrarrà altri nemici, sparate a qualsiasi cosa cercherà di varcare la soglia della stanza e se necessario stordite i nemici con i pugni o fateli fuori con un'arma da corpo a corpo.

La soluzione di Hotline Miami 2: Wrong Number

Attraverso la finestra, ripulite la prossima stanza e se finite le munizioni rimpiazzate la vostra arma con una nuova. Fate attenzione alle guardie che controllano l'area sulla destra, fatele fuori solo dopo aver ripulito la stanza. Nella camera in basso vi saranno tre nemici, fateli fuori sparando attraverso la finestra e attendete che gli altri due vi raggiungano per eliminarle facilmente. Incontrerete gli ultimi tre avversari nella stanza in basso a destra, sparate al primo di loro attraverso la finestra e attendete che i suoi compagni vi raggiungano per eliminare anche loro. Una volta terminato questo bel massacro, lasciate il palazzo.

Scena 24

Una volta all'interno del palazzo, andate a destra e se possibile iniziate uccidendo il corpulento, in caso contrario andate avanti, sulla destra vedrete un nemico con arma da fuoco, attirate la sua attenzione e uccidetelo per prendere la sua arma. Attirerete l'attenzione di altri nemici, fateli fuori al momento opportuno e occupatevi del corpulento se non l'avete ancora fatto. Fate attenzione alle finestre giacché potreste esser notati dai nemici con le pistole. Guardatevi in giro e assicuratevi che i rumori non attraggano altri avversari. A sinistra incontrerete un altro corpulento assieme a suoi compagni dei quali uno munito d'arma da fuoco, fate piazza pulita. Tornate sul lato destro della mappa, fate attenzione al cane che controlla la zona e avvicinatevi alle finestre per eliminare i nemici sul lato opposto. Se necessario raccogliete un'arma da uno dei cadaveri. Una volta che l'area a destra sarà pulita, rimanete davanti alla porta della stanza verde e guardate in alto, fate fuori le guardie e sparate qualche proiettile attraverso le finestre, i restanti nemici non reagiranno se resterete alla giusta distanza. Fate attenzione al cane sulla sinistra, sparate alle guardie attraverso le finestre nella stanza in alto. Una volta ripulito il lato sinistro, avvicinatevi alla stanza con la vetrata, fate fuori tutto ciò che potete dalla lunga distanza, quindi lasciatevi vedere dall'uomo con la spada; schiverà i vostri proiettili ma sarà vulnerabile alle armi da corpo a corpo. Gli ultimi avversari si trovano presso le scale sulla sinistra e nella stanza con le chitarre sulla destra. Entrambi hanno armi da corpo a corpo, una volta eliminati prendete una nuova arma da fuoco e salite le scale a destra. Attraverso la finestra sparate al corpulento, attendete un momento e sparate verso il basso per eliminare anche il cane, quindi attendete che arrivino altri nemici per farli fuori al momento opportuno. Salite e sparate a tutto ciò che vedete, se finite le munizioni attirate l'attenzione del nemico e ritiratevi. Se tutto è andato per il verso giusto, il rumore avrà attirato l'avversario con la spada, raccogliete quindi un'arma da corpo a corpo ed eliminatelo. Ritiratevi nella stanza vicina alle scale ed eliminate il nemico con l'arma da fuoco facendo sempre attenzione alle finestre. Andate a destra quindi a sinistra lungo il corridoio, ammazzate ambo le guardie e raccogliete un'arma per recuperare un'arma e uccidere i nemici attraverso le finestre. Andate in alto ed entrate nel corridoio principale, fate attenzione al cane che si aggira nella zona. Attraverso la finestra sparate al corpulento e ai suoi compagni. Attirate l'attenzione del nemico con la spada e ritiratevi per colpirlo in corpo a corpo al momento giusto. Fate fuori il cane nel corridoio e i nemici nella prossima stanza. Vedetevela con i nemici muniti d'arma da corpo a corpo e andate nell'area indicata dal gioco stesso. Nella prossima mappa andate a destra e sparate alla prima delle guardie, il rumore attrarrà altri nemici incluso un corpulento, preparatevi a un attacco da ambo i lati. Terminato il massacro andate a sinistra, sparate all'altro corpulento attraverso la finestra e finite gli altri nemici utilizzando un'arma da corpo a corpo. Andate in alto e fate fuori i sopravvissuti, sulla sinistra incontrerete anche l'ennesimo corpulento e tre cani, sparate e attirerete anche l'attenzione dei nemici vicini che potrete anche eliminare sparando attraverso la finestra. Andate in alto e fate fuori anche l'ultimo cane, guardatevi dalle finestre e occupatevi delle guardie all'interno delle varie stanze. Nel corridoio incontrerete un altro nemico con la spada, ritiratevi ed estraete un'arma da corpo a corpo per ucciderlo. Sparate attraverso la finestra e ripulite la stanza sulla destra. Nella parte alta a destra della mappa incontrerete altre guardie, saranno vicine alla porta e potrete ucciderle con un'arma da corpo a corpo. Incontrerete l'ultimo nemico sopra le scale a destra. Se la missione non sarà ancora finita, guardatevi in giro, infatti, è possibile che un cane sia ancora vivo. Una volta ripulita la mappa, salite le scale e avvicinatevi alla scrivania del boss nemico per dare inizio a una scena d'intermezzo.

Apocalypse

In questa missione finale non ci sarà il punteggio, quindi non ha senso cercare di completarla ottenendo un rango alto. Prendete qualche pillola, dovrete aspettare un po' di tempo prima di mangiarne un'altra, solo nel momento durante il quale apparirà la freccia blu. Dopo aver mangiato un bel po' di pillole, vi sentirete meglio, quindi aprite l'acqua. La zona diventerà più colorata e l'inquadratura di gioco inizierà a vibrare in maniera fastidiosa. In poco tempo il vostro personaggio afferrerà un'arma e potrete salire al piano superiore. Sparate al primo nemico, quindi correte nella stanza di sinistra e colpire il bersaglio con l'arma da fuoco per prendergliela, uccidete qualsiasi cosa vi si avvicini. Nelle stanze vicine vi saranno solo un nemico e un cane, fate fuori tutti e due ed avanzate. Nella stanza con l'orso dovrete raggiungere il bastone. Tornate indietro e passate i nemici mantenendo sempre una certa distanza da loro, rimanete nell'angolo in alto a sinistra ed attendete che il nemico si avvicini per eliminarlo. Scendete al piano inferiore e girate a destra, raccogliete il bastone e fate fuori l'animale al momento preciso nel quale sarà a portata. Proseguite fino ad attivare alcune scene d'intermezzo, quindi apparirete in una stanza con un'arma, raccoglietele e restate nel mezzo. Attendete che il nemico sia posizionato in basso o in alto per sparargli. I vetri rotti vi diranno, dove stanno per attaccarvi. Il nemico sarà abbastanza veloce ma non così tanto da impedirvi di colpirlo. Avrete solo sei proiettili nella vostra pistola ma prima o poi avrete successo. Una volta ripresi i controlli del nostro eroe, andate a destra. Attendete che la guardia sia sul lato destro, correte ed afferrate il fucile. Sparate al nemico e ai suoi compagni quando entreranno nella stanza. Mirate con attenzione giacché non sarete in grado di recuperare altre munizioni. Nella prossima parte del palazzo, raccogliete l'arma ed andate a sinistra, avvicinatevi all'oscurità. Una volta ripresi i comandi del protagonista, andate a destra mentre mirate verso sinistra, appena apparirà il nemico colpitelo a morte, un proiettile basterà. Una volta sul tetto, avvicinatevi al sito d'atterraggio dell'elicottero, apparirà un mostro, una delle sue teste cercherà di mordervi mentre l'altra sparerà missili. Per prima cosa eliminate la testa che vi è più vicina, quindi fate la stessa cosa con quella che spara, ricordatevi che potrete attraversare i colli del mostro e il suo corpo. Alla fine salite al piano superiore e passate sul ponte arcobaleno per completare il gioco!

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE