1

Un Trio per arrivare alla soluzione!

La soluzione è basata sulla versione americana per PS3 del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere a quelli della versione italiana.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   17/09/2009

Astral Academy

Saltate verso destra, dunque usate l'uncino per arrivare dentro il castello. Attaccatevi, con l'uncino, alle lanterne sopra di voi, evitando i danni. Continuate verso destra. Correte velocemente, guardate la scenetta.
Usando il mago, prendete il secondo scatolone con la magia per aggrapparsi, collocandolo sopra al primo. Saltate, arrivando in cima. Prendete le pozioni. Apritevi l'accesso del ponte, sempre con la magia, continuando verso il basso. Cercate di rimuovere le casse, così da liberarvi il sentiero. Premete l'interruttore, prendete una scatola, avanti sul secondo. Usando la cassa, saltate verso sinistra.
Tirate giù le due piattaforme, in sequenza, e prendete la pozione. Continuate verso l'uscita. Riprenderete controllo del cavaliere. Distruggete la pietra; prendete la pozione, continuando verso il blocco caduto. Spaccate la porta, tagliate la corda, continuando avanti. Voltatevi indietro, tagliate la sezione sinistra, continuando verso il livello inferiore.
Percorrendo il ponte, prendete la pozione, rompete la corda, e continuate verso il basso, vi sarà un'altra pozione. Difendetevi dai detriti in caduta con il vostro scudo. Destra, avanti, eliminate lo scheletro (servendovi del cavaliere). Muovendo la cassa (a destra), potrete raggiungere la cima dell'albero (potrete usare il ladro volendo). Eliminate, con arco e frecce, lo scheletro nei pressi della piattaforma rotante. Destra, entrate nella successiva zona, per poi muovere il meccanismo nei pressi del sentiero principale, facendo scorrere tutto verso in alto a destra. Eliminate sempre gli scheletri da lontano, continuate fino alla cima della serie di piattaforme, e preparatevi all'arrivo dei nemici (con il cavaliere).
Ucciso tutto il necessario, passate al ladro, più adeguato a queste imprese. Muovetevi lungo le piattaforme rotanti (attenzione, sulla sinistra il soffitto cede). Eliminate gli scheletri dalla distanza.
Saltate verso sinistra, colpite il ponte (con il ladro), dunque usando il mago riordinate le piattaforme per consentire il vostro proseguimento. Evitando le fiamme, distruggete lo scheletro, dunque su e poi a destra. Attenzione sempre alle fiamme. Guardate la scenetta, voltatevi, eliminate gli avversari, muovendovi poi verso la cima per ottenere la pozione.
Aggrappandovi potrete raggiungere velocemente il lato opposto, procedere lungo le fiamme, per poi voltare verso destra, eliminando gli scheletri. Usando il ladro, eseguite una serie di aggrappi, per poi continuare su usando il carosello come rampa di lancio. Noterete due pesi, in alto a destra. Il mago vi sarà utile per far salire la pietra; dovrete poi procedere quando si rialzerà. Eliminate gli scheletri, ed avanti verso il successivo carosello. Spostate il ponte, quindi continuate avanti fino alla seguente piattaforma.
Prendete la pozione nei pressi della scatola a destra, collocatela nella piattaforma in alto, dunque muovetevi prima verso sinistra, poi verso l'alto. Fate in modo che il ponte si sbilanci verso un alto, prendete ancora le vicine pozioni. Prendete la cassa, collocatela nella piattaforma in alto. Sinistra, in alto, superate i nemici. Usate il mago sul meccanismo, facendo in modo che si muova verso l'alto in maniera oraria.
Destra, uccidete gli scheletri, e continuate su, sempre a destra. Altri oggetti, usate il ladro per percorrere le piattaforme in velocità.

Wolvercote Catacombs

Destra, uccidete velocemente lo scheletro (senza farvi però coinvolgere in maniera diretta), procedendo poi verso la sezione inferiore del livello. Eliminate l'altro avversario qui presente. Attendete che quello a destra arrivi giù, anch'esso dovrà essere subito terminato.
Presi gli oggetti, sinistra, salite su, prendete le pozioni. Altri scheletri da uccidere; usatela piattaforma come protezione dall'arciere. Un veloce salto con il cavaliere vi consentirà di terminarlo in un batter d'occhio. Uccidete anche il successivo, utilizzando il ladro.
Superate le fiamme, saltate sull'interruttore a pavimento, dunque percorrete il successivo sentiero, aggrappandovi al muro sopra di voi nel caso in cui vogliate prendere la pozione. Uccidete i nemici, che erano in vostra attesa, continuando poi verso il sentiero immediatamente sotto di voi. Uccidete i nemici mentre procedete. Sempre per mezzo del mago, buttate la cassa verso gli aculei, cercando poi di far scendere il ponte levatoio (cercate di renderlo sufficientemente dritto). Prendete l'oggetto dalla cassa in cima, destra, uccidete lo scheletro enorme cercando di prenderlo da lontano.
Ancora destra, aprite la cassa per ottenere il successivo oggetto, dunque lanciate le casse verso gli scheletri che si trovano nella sezione inferiore di questa zona. Tirate una cassa verso la cima del tubo, dunque destra, cercando di passare di piattaforma in piattaforma senza toccare terra - il ladro sembra indicato per questo compito. Prendete una cassa, usando il mago, per bloccare le palle di fuoco che cercano di raggiungervi. Prendete un altra cassa, in basso a destra. Usate il ladro per procedere verso la prima cassa, scendete giù a prendere la pozione, tornate indietro.
Saltate con il cavaliere, uccidendo gli scheletri dopo la stanza con il pendolo. Arrivati in alto a sinistra, prendete gli oggetti, continuate a procedere avanti. Utilizzando il mago, muovete la bomba, così da non incapparvi quando vi muovete (verso sinistra). Saltate lungo gli interruttori, poi destra, eliminate gli scheletri.
Di nuovo mago, sempre scatole. Spostate le casse verso gli aculei a destra, cercando di raggiungere la sezione sopraelevata del livello con il vostro ladro. Dopo aver ucciso gli scheletri, muovete la cassa verso sinistra, e prendete gli oggetti nonchè la vicina cassa. Mago ora; prendete la roccia, in basso, ed utilizzatela per colpire la piattaforma in cima. Destra, guerriero per uccidere lo scheletro, dunque ladro per il successivo frangente. Cercate di avere un buon timing qui, data la presenza di fiamme.
In cima, tirate fuori una scatola; dunque prendete gli oggetti che si trovano proprio in mezzo alle fiamme. A destra potrete concludere il livello.

Dragon Graveyard

Destra, saltate avanti - verso sinistra. Uccidete gli scheletri, dunque cercate di aggrapparvi per arrivare alla piattaforma semovente successiva. Uccideteli, spaccate il terreno per prendere gli oggetti, dunque - utilizzando mago - dovrete prendere la cassa e muoverla verso la sezione centrale degli aculei. In questa maniera, avrete un passaggio verso l'area di gioco immediatamente successiva.
In cima, muovete il meccanismo usando il mago. Uccidete lo scheletro-arciere. Dopo aver eliminato un po' di scheletri, usate il vostro mago per creare un ponte levatoio funzionante. Aggrappandovi alla piattaforma in cima, salitevi sopra, cercando di evitare le mazze ferrate in arrivo da ogni direzione. Cercate di colpire gli scheletri quando tengono il loro scudo verso il basso.
Successivamente alla serie di piattaforme, muovetevi verso destra, salendo il vicino meccanismo. Ancora a destra, verso il mago; poi giù, e dall'altro lato. Levate via gli scheletri dal vostro percorso. Dunque, allineate le due eliche in maniera tale che vi forniscano propulsione per arrivare in alto.

Crystal Caverns

Attendete la caduta dei detriti prima di procedere con sicurezza. Create un ponte, passando così attraverso gli aculei. Destra, proteggetevi con il cavaliere, così da non cadere vittime dei detriti - in continua caduta. Tagliate la vicina corda.
Prendete l'asse, collocatelo tra i due tubi, dunque posizionatevi una cassa per arrivare alla successiva zona, ove troverete diverse pozioni. Continuate avanti, uccidendo i vicini scheletri; via verso la sezione in alto a sinistra, ora. Attaccate lo scheletro, usando il ladro, nuotando lungo l'acqua.
Saltate fino alla cima della serie di scatole. Connettete le due sezioni con un'asta di legno, aggrappandovi poi - con il mago - alla catena che pende dalla cassa. Verso destra. Superate la seguente serie di piattaforme con il ladro, cercando di non essere colpiti dai detriti in rapida caduta.
Arrivati al ponte rott, saltate in acqua, poi sinistra. Prendete gli oggetti, tornate da dove siete venuti, stavoltando voltando (sempre in acqua) verso destra. Arrivati alla fine del lago, potrete uscirne, e creare una cassa nei pressi del lago; collocatela in acqua, in alto a destra rispetto alla cassa. Usando il ladro, tiratevi su, poi sinistra, prendendo tutti gli oggetti qui presenti.
Destra, saltate dall'altro lato, poi spostate il masso facendo in modo che cada. Ancora destra, eliminate i pipistrelli, evitate le piattaforme, preferendo invece procedere lungo la sezione inferiore. Sempre destra, passate al mago, muovendo il masso in acqua.
Sinistra, muovete la cassa, create un ponte lungo gli aculei. Buttate la cassa in acqua, usandola per arrivare al vicino aereo. Nuotate verso il basso; cambiate personaggio (cavaliere), ed uscite dall'acqua, eliminando gli scheletri che vi si pareranno davanti.
Uccidete anche i pipistrelli proprio davanti a voi; eliminate lo scheletro dall'altro lato del ponte, ed usate lo scudo del cavaliere per evitare di essere investiti dai detriti in caduta libera. Eliminate, dalla distanza, gli scheletri (la parte inferiore della piattaforma potrà fungere da scudo); dunque procedete avanti nella via ora libera per arrivare alla fine del livello.

Crypt of the Damned

Uccidete gli scheletri, rimanendo posizionati - possibilmente - sulle piattaforme iniziali, evitando dunque di essere coinvolti in un combattimento corpo a corpo. Procedete all'interno del successivo passaggio; via verso l'alto, dunque in cima prendete la posizione, eliminando gli scheletri in arrivo.
Con il mago, prendete la scatola in cima, e spaccate il pavimento. Usate dunque le frecce dle vostro ladro per spaccare il vicino legno, sulla destra; altri scheletri, ormai ordinaria amministrazione; passate al mago, e prendete e tirate su il legno in cima, prendendo le pozioni che nascondeva.
Accedete la torcia, usando il fuoco immediatamente sotto. Saltate verso l'altro lato, accendete le altre due torce, dunque guardate verso il basso. Usate le tre casse - con il mago - per creare una specie di ponte verso la successiva zona.
Accendete le successive due torce. Con il mago, prendete la cassa e portatela verso l'alto, lasciandola verso destra. Eliminate dunque tutti i vicini avversari, prendete la pozione sulla sinistra, e continuate avanti. Create un sentiero, collocando in basso la cassa. Premete la vicina roccia blu; scendete verso la sezione inferiore del ponte, prendete la pozione. Arrivati al muro, create una scatola con il mago per poter procedere avanti, in questo modo recupererete una cassa del tesoro apparentemente nascosta.
Tornate indietro, e superate il ponte che vi eravate lasciati alle spalle. Muovendovi avanti, recuperate il ponte con il mago, creando così un sentiero. Eliminate gli avversari prima di proseguire. Accendete tutto l'accendibile; salite su, dunque continuate attraverso il ponte. Arrivati al burrone, muovete indietro il primo ponte; ora muovete il secondo nella sua posizione appropriata, e prendete gli oggetti dallo spazio tra i due che così si libererà.
Superando il ponte, vi troverete davanti al boss di fine livello. Saltate dietro di lui, e cominciate ad attaccarlo.
Utilizzate il cavaliere, senza dubbio più adeguato alla situazione. Dopo averlo ucciso (non dovrebbe essere complicato); dunque, scendete giù, ed aggrappandovi muovetevi verso sinistra; presi gli oggetti, tirate la leva per continuare fino alla fine del livello.

Forsaken Dungeons

Localizzate la scatola, ed usando il mago prendetela, per poi andare a spaccare la vicina trappola. Collocate (la scatola) nei pressi delle fiamme, le smorzerà progressivamente. Create un'altra scatola in cima alla prima; continuate dunque verso sinistra, prelevando gli oggetti qui presenti. Continuate avanti, e mettete un'asse di legno sulla piattaforma per evitare le successive fiamme. Percorretela nella sua interezza, eliminate i nemici attorno a voi; percorrete la sezione con il fuoco utilizzando il cavaliere, uccidete lo scheletro, e tirate giù la leva.
Salite su, evitando le fiamme in arrivo. Ignorate i nemici, per ora, cercando semplicemente di evitare le mazze ferrate che giungeranno nella vostra direzione, evitando di essere distrutti dagli scheletri sputafuoco. Girate la seguente leva, sinistra, saltate sul pezzo di legno che protrude dal muro sulla destra. Collocatene un altro sul burrone, passate e prendete la pozione. Scendete dunque giù, e ricominciate a percorrere il sentiero principale, standard.
Altra leva, altri nemici. Prendete la pozione subito in alto, nonchè la pietra - sempre utilizzando il mago. Destra, colpite il muro per rivelare un'apertura segreta, invisibile ad occhio nudo. Recuperate tutto il possibile da questa sezione, dunque tornate indietro, verso sinistra, ove sarà accessibile un nuovo sentiero. Usando il cavaliere per evitare le mazze ferrate vaganti, tuffatevi in acqua, poi destra, ed usate il mago per coprire gli aculei con delle ottime, utili scatole.
Eliminati i nemici, si libererà un sentiero sulla destra; superate gli assi di legno, distruggete i seguenti avversari; poi destra, noterete un enorme scheletro: va ucciso con le frecce dell'arciere, da lontano, evitando così il corpo a corpo - possibilmente frustrante.
Cambiate personaggio, mago. Create un asse di legno e collocatelo, in posizione verticale, sulla parte inferiore della zona, evitando così che si muova - per poi saltare su fino alla fine del livello.

Throne of the Lost King

Procedete verso destra, superando velocemente la zona maggiormente dannosa. Saltate i legni rotanti, uccidete i nemici, e fate in modo che la successiva pietra si muova per andare a prendere gli oggetti che si trovano immediatamente sotto. Fate oscillare l'ultima piattaforma, servendovi del mago, per ottenere sufficiente slancio tale da consentirvi di arrivare alla seguente piattaforma.
Eliminato lo scheletro, continuate su utilizzando i legni. Prendete possesso di tutto il possibile, dunque utilizzate il mago per muovere il ponte. Continuate giù, ove troverete quattro scheletri-arcieri, nonchè un meccanismo apparentemente semovente. Premete avanti il meccanismo, creando così una specie di barriera, che vi consentirà di eliminare da lontano tutti gli scheletri.
Salite fino alla cima di questo strano meccanismo, per poi incamminarvi proprio sopra i pannelli a pavimento. Utilizzate il sentiero in basso, uccidendo velocemente tutto il possibile. Ricordatevi però di eliminare gli scheletri. Aprite la cassa, ancora verso destra, dopo aver ucciso ovviamente tutti i nemici. Fate in modo che tutti gli aculei vengano neutralizzati dal vostro mago prima di procedere. Collocate un'asta di legno in basso a destra, proprio sopra gli aculei. Potrete dunque cominciare a distruggere gli scheletri in zona, che per ora vi impediscono un agevole passaggio.
Attenzione allo scheletro-arciere, inizialmente non visibile, ma i cui colpi presto sentirete sulla vostra stessa pelle. Volendo, è possibile servirsi del cavaliere per tirare loro delle pietre, ma non sempre ciò è indicato, dato che se non sono perfettamente allineati al personaggio le pietre li mancheranno miseramente.
Voltatevi, cominciate a salire, prendendo tutto il possibile lungo la via. Arrivati nei pressi degli ingranaggi, cercate di spostarvi verso l'ascensore di legno, esso vi condurrà fino alla fine del percorso, in basso. Collocate degli assi di legni in mezzo agli ingranaggi, facendo in modo che non si muovano. Potrete ora percorrerli e cercare di uccidere gli scheletri. Superata questa zona, potrete considerare il livello completato.

Fangle Forest

Creando delle scatole, saltate verso sinistra, prendendo gli oggetti. Dunque, destra, eliminando lo scheletro. Continuate dritti creando un asse di legno che vi consenta di superare gli aculei. Rotte le porte, distruggete lo scheletro (dalla distanza). Salite su, dunque sinistra, prendete gli oggetti eliminando al contempo i pipistrelli. Ancora destra, uccidete lo scheletro, dunque collocatevi nei pressi della sua postazione per avere un punto di vantaggio dal quale eliminare tutti gli avversari (sempre scheletri). Dondolatevi sulla sezione inferiore del ponte, guadagnando sufficiente slancio da proiettarvi in cima.
Destra, uccidete i nemici nella successiva zona, dunque fate vostri gli oggetti qui presenti. Tuffatevi in acqua, a destra, e toccate la scatola qui presente; la farete salire fino in cima. Nuotate verso sinistra, prendete degli oggetti nei paraggi, per poi salire su e saltare verso la piattaforma a destra, partendo da una scatola da voi creata, nel caso in cui ve ne sia necessità.
Create, di nuovo, un'asse verticale; trasportatela verso destra, ove ve n'è un'altra. Usando delle casse, potrete guadagnare sufficiente altezza per arrivare alla piattaforma sulla destra, ed in ultima istanza nei pressi di un ponte. Uccidete gli scheletri - mirando agli arcieri da lontano, protetti dalle vostre stesse assi di legno. Uccidete tutti i nemici, eliminate il mago e saltate dall'altro lato, fino alla fine del livello.

Shadowthorn Thicket

Sparate verso le torce, si accenderanno. Eliminate tutti i pipistrelli che incontrate lungo la via. Servitevi delle vostre capacità di salto per procedere avanti. Arriverete alla successiva zona, ove il vostro compito principale rimarrà quello di accendere le torce.
Aprite la cesta davanti a voi; alcuni scheletri vi accoglieranno immediatamente, apparentemente scocciati a causa della vostra avventata azione. Servitevi della forma-cavaliere per ucciderli senza remore. Spaccate la successiva piccola "foresta", rilasciate la piattaforma oscillante, e servitevene per raggiungere il ponte.
Eliminati i nemici, tagliate la corda sulla sinistra (regge un ariete da combattimento), la caduta del peso causerà la distruzione del vicino muro. Avanti, raggiungerete una specie di mini-boss. Collocate alcuni assi per procedere, eliminate il pericoloso nemico, e percorrete le vicine scale.
Salite verso la piattaforma a sinistra; saltate, colpendolo un po' di volte sulla schiena. Eliminate i ragni, accendete le torce tutt'attorno a voi, ed utilizzate l'uncino per arrivare in cima al percorso. Prendete gli oggetti lungo la via.
Le piattaforme qui presenti, molto fine, sono inadatte ad essere percorse senza correre seri rischi di caduta. Per questo motivo, si consiglia di collocare un bel po' di assi lungo il percorso, assicurandosi la riuscita del passaggio. Uccidete lo scheletro da lontano, dunque utilizzate (con il mago) il meccanismo basculante per arrivare dall'altro lato. Una serie di meccanismi dello stesso genere di attende successivamente, sperimentando un po' con il primo non incontrerete problemi di alcun tipo. Attenzione alla mazza ferrata che scenderà velocemente dalle scale mentre voi salite; tenete ben pronto il mago, e fate in modo di muoverla verso sinistra appena possibile, sicchè siate fuori pericolo. Sempre lungo il medesimo percorso, ne incontrerete un altro paio (mazze ferrate), la tecnica per renderle inoffensive è la stessa. Dopo questo ostacolo, giungerete all'agognata fine del livello.

Ruins of the Perished

Localizzate la vicina piattaforma semovente, attendete che si avvicini a voi, e saltatevi sopra. Servendovi del ladro, uccidete gli arcieri-scheletro che popolano il livello. Continuate verso l'ariete. Qui vi attende un salto potenzialmente complicato, utilizzate l'aiuto del vostro mago per renderlo meno vincolato. Dopo aver prelevato gli oggetti, scendete verso l'acqua.
Spaccate i legni sulla destra, nei pressi della scatola; collocate una delle scatole sugli aculei immediatamente sottostanti, poi verso sinistra, ove c'è una cassa che vi consigliamo di aprire prima possibile.
Tornate in acqua, superate gli aculei. Prendete la pozione, tornate verso su, servitevi del mago per creare una scatola. Utilizzatela per arrivare agli oggetti in cima. Cominciate a collocare le scatole in maniera tale da fermare la prima piattaforma in discesa; per la seconda, piazzate una stecca di legno in verticale. Prendete la palla di ferro in cima, lasciatela cadere, spaccherà il legno e voi potrete scendere giù.
Percorrete l'acqua, spostate verso destra la cassa; ancora destra, saltate verso le piattaforme in caduta. Servendovi della solita combinazione di casse ed assi, cercate di giungere in cima alla zona di gioco, per poi dirigervi verso l'ariete. Usate il mago per farlo oscillare, saltando verso la seguente piattaforma. Da qui, fatelo oscillare al massimo; lasciandolo poi andare verso la seguente superficie piatta.
Destra, eliminate gli scheletri, e procedete avanti. Ancora destra, noterete tre piattaforme in caduta. Utilizzando sempre il mago, collocate tre aste di legno sulle tre piattaforme, sequenzialmente come sempre. Non appena noterete che quella in cima si sposterà verso il basso, un meccanismo automatico creerà una specie di ponte stabile.
Destra, eliminate lo scheletro. Via sotto il ponte, prendete gli oggetti, dunque sempre con il solito sistema di casse ed assi superate il piccolo burrone. Nel caso in cui abbiate problemi di stabilità, collocate delle successive assi in diagonale. Arrivati al mini-boss di metà livello, usate il ladro, ed uccidetelo dalla distanza (da sopra), senza essere da lui toccati e dunque danneggiati.
Procedete verso la sezione inferiore del ponte, prendete l'oggetto, tornate su aggrappandovi al possibile. Superate l'intero ponte, uccidete i nemici dalla distanza come sempre. Colpite la pietra, facendo sì che si muova verso destra - cadendo immediatamente dopo. Saltate dall'altro lato, ci sarà una pozione che potrete fare vostra. Tornati su, destra, uccidete gli scheletri; ancora su, servitevi del mago per far scendere la pozione verso la vostra locazione. Uccidete gli scheletri nei pressi dell'ariete, dunque cominciate a cavalcarlo, e - servendovi del mago - fatelo oscillare verso sinistra.
Incamminatevi proprio in quella direzione; prendete un asse, e collocatelo proprio sotto la seconda piattaforma; prendete una cassa, e piazzatela in corrispondenza della prima. Saltate avanti, continuate poi a muovervi fino alla fine del livello.

Heartland Mines

Prima di procedere a destra, una breve deviazione verso sinistra per recuperare alcuni oggetti lì presenti che vi potranno servire in seguito. Eliminate gli scheletri, attenzione perchè ve ne sono alcuni arcieri.
Salite sull'interruttore, aprendovi così il sentiero; attenzione allo scheletro che vi si scaglierà addosso. Sulla sinistra, della legna: spaccatela per arrivare ad un oggetto. Muovetevi lentamente, per evitare la mazza ferrata che arriverà velocemente dall'alto. Cercate di spostarvi velocemente verso sinistra per evitare l'impatto. Dopo aver preso gli oggetti, localizzate il ponte davanti a voi. Noterete che è percorso periodicamente da una mazza ferrata; attendete che vi superi, mentre rimanete ben accovacciati, per percorrere velocemente il ponte.
Saltate verso la cassa, uccidete i nemici, e procedete verso la seguente zona, caratterizzata dalla presenza di ingranaggi a volontà. Usate le frecce per uccidere gli scheletri, prendendovi il tempo necessario. Muovete il meccanismo verso sinistra; tirate su il ponte e percorretelo. Aprite la cassa.
Collocate un triangolo in aria, e, usando il ladro, aggrappatevi ad esso per continuare avanti. Ricordate che la collocazione dei triangoli spetta sempre al mago. Il sentiero principale è sempre facilmente individuabile, continuate a percorrerlo senza remore. Eliminate i mostri infuocati dalla distanza, per poi saltare verso la loro precedente residenza. Anche qui, collocate un triangolo, per poter saltare poi verso sinistra, recuperando così gli oggetti nei paraggi. Sarete così giunti praticamente alla fine del livello, mancano solo poche piattaforme.

Bramblestoke Village

Destra, eliminando immediatamente gli scheletri, ed aprendo la vicina cassa. Muovete le rocce, attraversate tutta la zona fino alla ruota del ferry, dunque dovrete vedervela con un mini-boss. Continuate fino ad arrivare alla pozione; per poi dirigervi verso l'altro lato, saltando a destra. In cima, localizzate il pannello rotante, così da poterlo utilizzare per procedere verso destra.
Collocate una scatola sugli aculei, in alto a destra; tornate indietro e ricominciate a muovervi verso destra, ora che la via sarà facilmente agibile. Procedete all'interno delle caverne. Uccidete il ragno, sinistra, aggrappatevi al meccanismo in rotazione, per poi scivolare velocemente verso la roccia, superando le vicine fiamme in un sol colpo. Prendete la roccia, utilizzando in mago, spaccando tutto il pavimento per raggiungere gli oggetti sottostanti.
Destra, dunque su, usate il mago per superare eventuali burroni che vi sbarreranno la strada. Cambiate, via di cavaliere, eliminando i vicini scheletri, ed i successivi pipistrelli. Usate l'ascensore di legno per scendere, poi sinistra, prendete la pozione; destra, cominciate a sparare in maniera continua. Tirate la leva a sinistra, muovendovi lungo la ruota. Percorrete il sentiero che ora si sarà sbloccato, ripulendolo prima dagli scheletri presenti. Continuate dritti fino alla fine del livello.

Iron Forge

Utilizzate gli artigli per aggrapparvi, arrivando fino alla palla finale. Scendete giù, eliminate gli avversari, collocate la pietra nella lava, per poi saltare avanti. Tirate giù la piattaforma, continuando avanti fino ad uccidere l'avversario. Tirate la leva, utilizzate l'ascensore a lato per tornare indietro, dunque - sotto forma di mago - collocate una scatola proprio sopra gli artigli. Piazzate una piattaforma per salire su.
Continuate su, verso sinistra. Superate il piccolo burrone con una piattaforma. Salite sull'ascensore, saltate avanti verso sinistra. Utilizzate un triangolo, nei pressi delle fiamme, per poi uccidere tutti gli scheletri in arrivo nella vostra direzione. Utilizzando le frecce, potrete muovere le assi fino in cima. Sinistra, altro triangolo (in aria), poi ancora sinistra. Una scatola dovrà neutralizzare gli artigli, e via sinistra.
Altra scatola, nei pressi degli artigli in basso a destra. Prendete la pozione, tirate la leva, scendete verso destra. Collocate un altro triangolo in aria, superate il burrone, e fate muovere la serie di assi usando delle frecce di fuoco. Destra, salite usando i legni, fino ad arrivare ad un gruppo di scheletri. Continuando fino in cima, vi troverete nei pressi di alcune specie di "scaglie" di pietra.
Distruggete il pavimento, collocate alcune travi per continuare. Sinistra, prendete una cassa, uccidete i nemici. Destra, lungo il nuovo sentiero. Superate gli aculei, facendo attenzione alle palle con aculei. Utilizzate il tasto triangolo per salire su, fino alla palla finale, per poi continuare avanti usando il cavaliere, più adeguato per questi luoghi. Servendovi dei triangoli, arrivate in cima. Spaccate il legno, tornate giù verso destra, e continuate saltando verso destra.
Prendete del legno, e collocatelo sulla sezione inferiore dei pannelli sul pavimento. Lasciatevi cadere per arrivare al pannello in cima. Percorrete il sentiero che sarà ora reso accessibile. Per arrivare in cima, collocate in triangolo in cima, per poi continuare fino alle frecce di fuoco che conducono in ultima analisi all'asse rotante, che porta alla fine del livello.

Tower of Sarek

Destra. Sarete subito attaccati indirettamente dal mostro, vi lancerà una discreta quantità di casse e pannelli. Li dovrete rompere; tuttavia, nel caso delle mazze ferrate, sarà meglio evitarle. Si tratta di una sezione complicata, ma non possiamo fornire istruzioni particolari, ciò che conta è il tempismo, che dovreste aver sviluppato finora. Continuando su, incontrerete alcuni scheletri.
Cercate di eliminarli per riuscire a collocare un triangolo; con esso, potrete raggiungere l'oggetto brillante in cima: una volta che vi sarete arrivati, avrete completato il gioco.

Soluzione Video - Astral Academy

Soluzione Video - Wolvercote Catacombs

Soluzione Video - Dragon Graveyard

Soluzione Video - Playlist completa

https://www.youtube.com/view_play_list?p=3535C9B760F8DB4C