3

Vi accompagnamo lungo la struggente Ballad di Gay Tony!

La soluzione è relativa alla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   02/12/2009

I Luv LC

Inizierete l'avventura trovandovi ad osservare una rapina, di cui siete stati protagonisti in uno dei precedenti spin-off. Dopo le svariate scenette, farete la conoscenza di Gay Tony, che nonostante il suo peculiare nome, è proprietario di diversi nightclub.
Dopo che Tony verrà rapinato da due simil-gangster italiani, dovrete inseguirli fuori dalla porta. Giunti in strada, correte verso la macchina; vi verrà chiesto di dirigervi al Nightclub Hercules. Per localizzarlo, individuate Galveston Avenue: il club è tra Kunzite e Lorimar. Dopo la scenetta, mirate con la vostra macchina al night Maisonette 9 (sempre lungo Galveston, tra Jade e Iron).
Prendete confidenza con le possibilità d'interazione all'interno del club, rispondendo dunque alla chiamata di Tony. Salite le scale, uscite, occupatevi dei vostri amici che litigano con i buttafuori. Dovrete ora riportarli al loro appartamento, utilizzando il vostro GPS. Tornate poi a casa vostra, sempre a Galveston, tra Wardite e Vauxite.

Chinese Takeout

Fatevi un giro lungo Liberty City, attendendo un messaggio da Tony. Ricevuto, dirigetevi verso Maisonette 9, ove siete appena stati. Tony vi chiederà di essere portato a Chinatown (all'incrocio tra Albany e Diamond).
Giunti a destinazione, sarete protagonisti di una collutazione con un boss della mafia cinese; non appena estrarrà la pistola, calciatela via, per poi farvi passare un'arma da Tony e terminare il muso giallo. Purtroppo, l'allarme scatterà.
Dovrete scendere al piano terra dell'edificio, usando i tasti che vengono indicati sullo schermo per massimizzare le vostre chances di vittoria. Servitevi dell'arma che vi è stata appena data e non cambiatela con quelle che si possono trovare lungo il percorso.
Tony non vi aiuterà, anzi, dovrete essere voi a proteggerlo; se viene ucciso, la missione finirà. Fermatevi dunque ad ogni angolo, prima di ogni rampa di scale. Giunti al piano terra, uccidete l'ultimo gruppo di cinesi, per poi uscire dalle doppie porte di vetro. Salite sulla macchina, seguendo il GPS per condurre il capo a destinazione.

Sexy Time

Esplorate Liberty City, fino a ricevere una chiamata da uno sconosciuto, Yusuf. Per incontrarlo, dovrete recarvi a Middle Park, nei pressi di Columbus Avenue. Vi chiederà di rubare un elicottero al padre, per suo conto.
Prendete una macchina, dirigendovi verso Algonquin, nei pressi di Castle Drive, al porto. Rubate una barca, uscite dal porto. Guardando l'HUD, potrete notare lo yacht ove staziona l'elicottero, segnalato in blu. Dovrete però evitare di essere scovati dalla pattuglia posta a protezione dello yacht. Muovetevi lentamente e pazientemente, la pattuglia sarà allertata solo da movimenti repentini.
Saltate sullo yacht dal suo retro, usando le scalette; tuffatevi dunque dentro l'elicottero. Alzatevi velocemente in volo, verso Liberty City. Comincerà ora la seconda parte della missione: giungeranno nel vostro campo visivo tre barche, piene di droga; dovrete distruggerle prima che arrivino alla spiaggia. I vostri razzi non sono a ricerca calorica, dunque eliminarle non sarà semplice.
Il metodo migliore consiste nel "girare" l'intero elicottero nella direzione della barca che volete affondare, mantenendo la velocità costante. Un altro buon metodo potrebbe essere quello di superare le barche, voltare l'elicottero, potendo così mirare mentre esse procedono nella vostra direzione. Distrutte le barche, volate verso il nuovo simbolo sulla mappa.

Practice Swing

Potrete partecipare a questa missione solo dopo aver visitato l'appartamento di Tony lungo Feldspar Street. Vi espone il suo piccolo problema: ha venduto la stessa casa a due persone. Usate il GPS per giungere al Golden Pier Driving Range. Incontrerete Rocco, un altro gangster (fatalità, tutti con nomi italiani). Vi chiederà un favore: aiutarlo a carpire informazioni da un capetto di una band rivale.
La missione è peculiare: Rocco vi fornirà una mazza da golf, voi dovrete colpire il capetto avversario mentre gira assieme a Rocco sulla macchinetta da golf. Mirate alle sue palle, dunque alla sua testa. Tre colpi totali, che richiedono il vostro continuo riposizionamento, poichè la macchinetta da golf si sposterà continuamente.
Dopo il terzo colpo, i rinforzi (del nemico) arriveranno. A quel punto, invece di percorrere il green (ove gli avversari si trovano), scendete giù di un piano, sparando con lo spara-palle ai nemici voi sottostanti. Uccideteli tutti prima di andare al green.
Salite dunque sul carrello, all'inseguimento di Rocco; Tony si occuperà dei vostri inseguitori. Giunti alla fine della corsa, vi separerete da Rocco e potrete tornare a Feldspar Street.

Kibbutz Number One

Dovrete qui aiutare un amico di Tony, o meglio, un suo creditore. Per andarlo a trovare, localizzate Mohanet Avenue, nella parte ovest di Broker. Farete conoscenza con Mori. Dopo la scenetta, vi troverete in una macchina, con la quale procedere verso nord, lungo Bohan (usare il GPS), percorrendo Harrison Street, East Bridge, e Charge Island.
La sezione sud di Attica Avenue è da dove la missione potrà continuare. Incamminatevi verso il porto vicino. Guardate la scenetta, dovrete poi combattere con i nemici di Mori. Usate con perizia la copertura che vi verrà assegnata automaticamente e non avrete problemi a terminarli.
C'è solo un possibile problema; potrebbero arrivarvi dei colpi di provenienza sconosciuta - guardate verso la parte alta dell'edificio alla vostra sinistra per risolvere il mistero, uccidendo il tizio dotato di RPG. Ucciso l'ultimo nemico al porto, vi attenderà un inseguimento in barca.
Voi vi occuperete di lanciare esplosivi agli avversari, usando i tasti che vi vengono chiaramente indicati sullo schermo. Cercate di avvicinarvi moltissimo all'obiettivo prima di lanciare, pena una facile caduta in acqua dell'esplosivo. La missione finirà quando lascerete Mori sulla spiaggia.

Blog This!

Fatevi un giro lungo Galveston Avenue, ove potrete trovare il club Hercules. Troverete Tony con Gracie; salite in macchina con lui per cominciare la missione. Dovrete portarli a casa di Gracie; usate il GPS per localizzare la destinazione, percorrendo poi il Booth Tunnel e svoltando verso sud.
Tony vi chiederà di regolare i conti con un suo avversario "politico": un blogger che cerca di rovinargli la reputazione. Fatti scendere i passeggeri, entrate nell'internet cafè di Vitullo Avenue. Usate un qualsiasi computer, cliccando sul primo link per giungere al blog e leggete la prima storia in cima alla pagina.
Lasciate un commento (chiaramente denigratorio) ed uscite dall'internet cafè per completare la missione.

Bang Bang

Anche per questa missione, vi troverete a bazzicare nei pressi di Feldspar Street a casa di Tony. Guardate la peculiare scenetta, poi Tony vi chiederà di collocare alcuni esplosivi. Dovrete utilizzarli contro tre diversi obiettivi.
Il primo si trova nei pressi del sito di costruzioni lì vicino, tra Iron e Hematite Street che incrociano Frankfort Avenue. Incamminatevi fino alla parte inferiore della gru, collocando lì 3 esplosivi, per poi uscire velocemente dalla zona di costruzione. Le istruzioni su schermo vi indicheranno in maniera chiara come far esplodere il tutto. Dovrete poi continuare verso un treno, apparentemente fuori servizio, tuttavia in movimento. Usate una macchina per raggiungerlo, potrebbe essere troppo veloce per arrivarci a piedi.
La località ove potrete incrociare il treno è la sezione nord di Frankfort Avenue. Scendete verso le rotaie, per poi muovervi lentamente, aspettando il treno. Quando passerà accanto a voi, lanciate tre esplosivi attraverso una delle finestre. Dunque, allontanatevi leggermente. Evitate, però, che trascorra eccessivo tempo tra la collocazione e detonazione degli esplosivi, poichè potreste uscire dal raggio d'azione.
La terza parte, più consistente, vi vedrà far esplodere un intero aeroplano. Si trova all'interno dell'Aeroporto Internazionale Francis (nella parte est dell'isola tra Broker e Dukes). Dovrete però cercare di raggiungere l'aeroporto entro un certo tempo. Cercate di arrivare molto velocemente, usando la macchina migliore a vostra disposizione, dato che vi serve un po' di tempo per riuscire a distruggere l'aeroplano. Superato il cancello (l'entrata dovrà forzatamente essere quella segnalata sul vostro HUD), l'obiettivo apparirà.
Se sarete abbastanza veloci, l'aereo sarà ancora fermo. Avvicinatevi ad esso, collocando i tre esplosivi a lato. Cercate di allontanarvi leggermente per eseguire la detonazione, dato che l'onda d'urto sarà consistente. Scappate poi molto velocemente dai poliziotti in arrivo.

Boulevard Baby

Andate da Tony nei pressi della Maisonette 9 (Galveston Avenue). Guardate la scenetta tra Tony e i russi. Uscite poi verso la macchina, nel vicino parcheggio. Cominciate ad avviarvi verso nord, nei pressi di Lorimar, accanto a Bahama Mamas. Entrate nel club, dopo essere scesi dalla vostra macchina.
Andate verso la pista da ballo, ove potrete incontrare Monique (segnalata in turchese sul vostro HUD); comincerete a ballare con lei. Il gioco vi fornirà diverse istruzioni a riguardo. Dovrete fare in modo che la barra in basso a sinistra si riempia.
Vi apparterete con Monique, ma purtroppo sarete scoperti dal suo ragazzo. Vi minaccerà con una pistola. Mettetelo velocemente KO, per poi lentamente uscire dal club, senza farvi notare eccessivamente.
Cercate di uccidere tutti i buttafuori che cercheranno di fermarvi. Si consiglia di uccidere i buttafuori uno ad uno, evitando di fronteggiarne molti in un sol colpo, dato che ciò significherebbe la vostra fine. Usciti dal club, correte velocemente fino a che non vi verrà notificata la fine della missione.

The Frenchman

Dovrete qui dirigervi verso Viendemorte; nonostante il vampirico nome, è un ristorante, tra Hematite e Garner (nei pressi di Columbus Avenue). Esattamente davanti alla sua porta, potrete incontrare Arnaud.
Parlate con lui, vi chiederà una macchina, per arrivare ad un appuntamento. Vi condurrà ad Amsterdam Avenue, nella sezione sud di Algonquin. La missione sarà completata quando farete scendere Arnaud dalla vostra macchina.

Corner Kids

Per cominciare, dovrete visitare l'appartamento di Frankfort Avenue, ove vive la madre di Luis. Guardate la scenetta tra lui e i suoi vecchi amici. Salite sul SUV dei vostri amici, continuando verso la parte ovest di Broker, come indicato dal vostro GPS. Purtroppo, giunti al luogo dell'incontro, sentirete subito una grande quantità di sirene in avvicinamento.
Vi attende un combattimento piuttosto lungo contro un gruppo di poliziotti. Cercate di rimanere nel luogo ove inizierete il combattimento, cioè dietro un muretto di mattoni. Lasciate che i vostri amici escano allo scoperto, non vale la pena esporsi. E' possibile mirare al motore della macchine della polizia per farle esplodere e uccidere gli agenti nei loro paraggi.
Non appena la situazione si calmerà, rimanete in attesa per qualche istante, dato che la seconda ondata di rinforzi è in arrivo. Entrate nel buco sul muro che la polizia creerà, riparandovi dal lato opposto. Cercate di ucciderne quanti più possibile prima che i vostri amici tentino di scappare. A quel punto, un elicottero comparirà sulla scena, ma voi potrete terminarlo con l'RPG che vi verrà gentilmente immediatamente offerto dal gioco.
Attendete che i vostri due amici salgano sulla vostra macchina, per poi tornare con loro ad Algonquin (Vespucci Circle). Vi verrà data l'opportunità di aiutarli nei loro traffici di droga, nelle missioni "Drug Wars".

Blog This! - seconda parte

Camminando lungo la città, verrete chiamati da Tony che vi parlerà nuovamente del blogger diffamatore. Usate la macchina per giungere a Union Drive West, sezione ovest di Algonquin. Vi troverete di fronte ad un elicottero con il blogger, salite su.
I controlli saranno comunque più semplici della precedente missione di furto, non preoccupatevi. Dopo esservi librati in aria, percorrete l'immaginario percorso creato dai cerchi rosa sul vostro HUD (attenzione: possono essere posizionati a diverse altitudini!).
Dopo aver superato il terzo cerchio, potrete cominciare a colpire il blogger. Lo butterete giù, ma purtroppo non potrete lasciarlo morire, dunque dovrete saltare giù (equipaggiando il paracadute), prenderlo, aprire il paracadute. Evitate di cadere in acqua. Giunti a terra, lo avrete spaventato a sufficienza perché egli dichiari di non voler aver più nulla a che fare con Tony.

Suicidal Margot

Nei pressi del porto, Privateer Road, noterete un'icona che segnala il luogo di inizio di questa missione. Salite le scale dell'edificio per incontrare Margot. Minaccerà di suicidarsi se voi non la sposate.
Chiaramente, si suiciderà; voi rischiate di essere incolpati del reato. Cercate di correre via dai paraggi il più velocemente possibile dopo il salto di Margot, sicché i passanti non riescano a vedere la vostra faccia. Usate una macchina per avere una maggior sicurezza.

Caught With Your Pants Down

Yusuf possiede un appartamento in quel di Columbus Avenue (nei pressi di Middle Park). Guardate la strana scenetta. Purtroppo ve ne dovrete andare; entrate nella decappottabile. Non appena Yusuf ve lo chiederà, volate verso la Star Junction (tra Kunzite e Burlesque). Salite sull'elicottero di Yusuf. Dovrete raggiungere l'altro elicottero, visibile sul vostro HUD (avrete probabilmente ormai preso confidenza con i controlli del gioco).
Quando vi sarete avvicinati a sufficienza, Yusuf prenderà i comandi, mentre voi vi dovrete fare il lavoro di fino. Con il fucile da cecchino, cercate di rompere i bulloni che collegano l'APC al corpo dell'elicottero. Ci vorrà molta pazienza; ricordate che i bulloni sono alla fine della corda, sull'APC, non sull'elicottero (riconoscibili dal colore giallo).
Quando l'APC cadrà, voi lanciatevi con il paracadute. Seguite poi l'HUD per ritrovare l'APC (usando un macchina). Salite sul veicolo, uccidendo così facilmente i poliziotti nei dintorni - eliminateli tutti, in caso contrario non potrete continuare la missione. Conducete dunque l'APC verso la località che Yusuf indicherà sulla mappa.

Clocking Off

Incamminatevi verso Frankfort Avenue (nella parte nord di Algonquin), salendo le scale della casa di vostra madre. Dopo la scenetta, salite sul SUV dei vostri amici. Usate il GPS per giungere alla parte ovest di Bohan, San Quentin Avenue, vostra destinazione.
Scendete, procedete verso il porto. Arriverà una gang rivale in loco, cercando di prendere possesso della droga. Dovrete combattere tre ondate di nemici; quasi tutti giungeranno dall'alto, dunque avranno un vantaggio notevole su di voi; consigliamo di recuperare un buon arsenale prima di intraprendere questa missione. Purtroppo, non esistono consigli precisi per superare questo frangente, dovrete sfruttare l'esperienza finora acquisita.
Uccisa la maggior parte dei nemici, tornate alla vostra macchina, scortando il SUV amico a destinazione (un garage nei pressi del Vespucci Circle). Siate il più possibile veloci, poichè la polizia sta arrivando sul luogo del delitto.

This Ain't Checkers

Monahet Avenue è il luogo ove dovrete dirigervi per poter prender parte a questa missione, si trova a Broker, sul lungo-fiume. Lì abita Mori. Guardate la scenetta.
Fuori, salite sulla macchina di Mori. Dovrete accompagnarlo ad un eliporto; attraversate il ponte di Algonquin per raggiungerlo, si trova in corrispondenza di Flatfish Place. Parteciperete ad una gara con Mori, se vincerete sarete per sempre liberi da lui.
Subito dopo aver cominciato il "cuore" della missione, vi troverete paracadutati da un elicottero, verso Happiness Island. Cercate di atterrare vicini al primo mezzo, sulla costa ovest dell'isola. Utilizzate le moto ad acqua ivi localizzabili. Dovrete forzatamente percorrere l'immaginario circuito creato dai checkpoint rosa. Giunti almeno secondi alla spiaggia, potrete vincere con una certa facilità.
Arrivati alla seconda spiaggia, salite su una delle macchine, cominciando la corsa lungo i checkpoint rosa ben visibili sul vostro HUD e la vittoria sarà facilmente vostra.

Going Deep

Per cominciare la missione, visitate Bulgarin in quel di Stillwater Avenue (Dukes). Vuole comprare una squadra di hockey. Purtroppo, alcuni agenti federali vogliono impedirglielo.
Entrate nella macchina più vicina, cominciando a procedere verso Topaz Street (Algonquin). Si consiglia di passare attraverso l'East Bridge, percorrendo poi Charge Island. Parcheggiate nel garage, come vi verrà indicato. Collocate l'esplosivo sulla vostra stessa macchina, nascondendovi poi dietro il mezzo vicino.
Detonate solo quando vi verrà indicato dal gioco, momento in cui i federali saranno molto vicini. Uccidete poi manualmente tutti coloro che sono scampati alla strage. Rimanete ben lontano dalle macchine, i colpi nemici potrebbero farle esplodere. Proteggete, al contempo, i vostri due compagni, amici di Bulgarin (attenzione: se moriranno, dovrete ricominciare la missione).
Uscite poi dal garage, rimanendo vicini ai russi, per uccidere gli agenti all'esterno. Usate le loro macchine per tornare da Bulgarin.

Number 3

Di nuovo a Monahat Avenue. Guardate la scenetta. Mori vi recluterà, assieme a Brucie, per compiere una missione. Vi troverete in una macchina; guidate fino alla posizione segnalata sulla mappa (Topaz Street, Algonquin).
Vi troverete in un garage; Mori, con una mazzetta, vi consentirà di avere accesso a tre macchine di buon livello. Premete i tasti a schermo per far scendere la macchina. Entrate nella terza del lotto.
Seguite le macchine dei due fratelli; dovrete, in un sol colpo, portare tutte e tre le macchine verso un altro garage (potrete danneggiarle, ma non potrete cambiare macchina). Purtroppo, dovrete evitare anche grandi quantità di poliziotti, che sembra essere stati chiamati da Mori. Cercate di rimanere sempre vicinissimi ai fratelli, perderli di vista è un attimo. Nei pressi del porto, cercate di non far cadere la macchina in acqua.
Dovrete poi superare tre rampe di salto consecutive: contrariamente a quanto potreste credere, non è necessario andare velocissimi per poterle superare. Giunti alla barca, la missione sarà completata.

Dropping In

Fatevi strada verso Stillwater Avenue, ove si trova la casa di Bulgarin. Come sempre, guardate la scenetta. Assieme a Timur, guidate fino a Flatfish Place (Algonquin), ove vi attende l'elicottero. Prendete il volo, cominciando a seguire il percorso segnato dai checkpoint rosa. Cercate di salire ben in alto, è necessario per completare la missione. Dovrete lanciarvi verso un edificio, localizzato all'incrocio tra Jade, Kunzite e Burlesque. Aprite il paracadute per essere certi di non schiantarvi e correggere la traiettoria.
Entrati nell'edificio, vi attenderanno diversi scontri a fuoco, nessuno dei quali dovrebbe rivelarsi troppo complicato. Percorrete il primo corridoio, sempre uccidendo tutto il possibile, scendete al sottostante (un ascensore fungerà da mezzo di discesa), continuate poi prima dritti, dunque verso sinistra per due volte consecutive.
Giungerete infine all'ufficio della squadra di hockey. Eliminate le poche guardie rimaste, sparate al vostro obiettivo: volerà fuori dalla finestra. Data la vostra situazione, non vi rimarrà che darvi alla fuga il più velocemente possibile. Saltate dal grattacielo dalla finestra rotta, usando il paracadute di riserva per attutire la caduta. Timur vi aspetterà con un camion, cercate di direzionare la caduta in maniera tale da arrivare direttamente sul tetto del rimorchio. La missione potrà così dirsi finita.

A Compromising Video

A Galveston Street, davanti al Maisonette 9, dovrete incontrare una ragazza inglese. E' rimasta vittima di un filmato compromettente, voi dovrete aiutarla a riparare il danno. Salite in un qualsiasi veicolo, assieme alla ragazza. Ella seguirà le località online della sua vittima per capire dove si trova.
Dovrete viaggiare per un po', dato che la triangolazione non è veloce: è normale. Il quarto "nodo" sarà quello corretto. Nonostante la vostra velocità, la missione fallirà, dato che il video è già stato uppato online.

A Pimp Robbery

Per cominciare la missione, dovrete essere a Bohan, Folsom Way. Vedrete Arnaud svenuto sulla strada, nei pressi di un mucchio d'immondizia. E' stato derubato da alcuni magnaccia. Dovrete aiutarlo a vendicarsi dell'offesa subita. Il vostro HUD vi mostrerà ove il magnaccia staziona in questo momento.
Non appena vi noterà, cercherà di scappare. Al contrario di quanto siete abituati a fare, riuscirete stavolta a raggiungerlo molto velocemente. Colpitelo alla testa per terminare tutti i suoi dolori; prendete poi il portafoglio di Arnaud dalla macchina. Riportatelo poi vicino a casa per ottenere la sua gratitudine.

In The Crosshairs

Andate a visitare Bulgarin, in quel di Broker, Sillwater Avenue. Dopo la scenetta, la missione comincerà. Dovrete dirigervi verso la sezione di mappa tra Columbus e Denver.
Salirete una rampa di scale e Bulgarin vi dirà di localizzare una cassa sul tetto. All'interno troverete una mano tagliata: Bulgarin vi vuole morti. Eliminate subito i cecchini nei dintorni (ve ne sono quattro); per localizzare, dovrete trovare una buona copertura dietro uno dei muretti nei dintorni, ed attendere che i cecchini sparino: al momento della partenza del colpo, il cecchino verrà localizzato sulla mappa in rosso.
Eliminato questo pericolo, un elicottero comparirà in scena. Cominciate a saltare di tetto in tetto, uccidendo i nemici che vi attorniano, senza fermarvi; gli elicotteri possono spararvi razzi, dunque dovrete muovervi velocemente per non rimanere vittime dei colpi avversari. Giunti all'uscita di emergenza (resa particolarmente visibile da una freccia di colore rosa), scendete fino alla strada per prendere possesso di una qualsiasi macchina ed andarvene via, completando così la missione.

For the Man Who Has Everything

Anche questa missione può essere iniziata a Flatfish Place (Algonquin, sud). Guardate la scenetta con Yusuf; vi chiederà un favore. Dovrete rubare per lui una carrozza della metropolitana.
Dunque, dovrete guidare fino ad una parte di tangenziale esattamente sovrastante una sezione di rotaie della metro. Uscite dalla macchina, dirigendovi verso la rampa. Non appena vedrete il treno arrivare (dal vostro HUD), saltate giù. Percorrete il treno fino alla sua prima carrozza.
Purtroppo, un sacco di elicotteri della polizia tenteranno a questo punto di uccidervi. Fortunatamente, il fucile può anche distruggere gli elicotteri con 2-3 colpi: una buona mira vi consentirà di sopravvivere con certezza. Cercate di eliminare sempre gli elicotteri non appena questi entrano in scena, dato che se diversi elicotteri dovessero prendervi contemporaneamente di mira, sareste quasi sicuramente morti nel giro di pochi secondi.
Giunti alla carrozza frontale, Luis la staccherà automaticamente. Yusuf vi porterà fino a Dukes.

Not So Fast

Sempre a Galveston, ormai vostra seconda casa, potrete giungere al night Hercules (tra Lorimar e Kunzite). Tony vi assegnerà l'ennesima missione. Luis chiederà a Yusuf di poter avere uno dei suoi elicotteri. Dirigetevi verso l'eliporto a West River, sulla parte ovest di Algonquin.
Entrate nell'elicottero militare (giallo). Volate verso la sezione est di Middle Park, adiacente a Columbus Avenue. Con precisione, dovrete atterrare sul tetto del museo. Seguite dunque le indicazioni su schermo, che vi dirigeranno verso la parte posteriore dell'edificio. Cominciate a scendere di piano in piano, fino alla finestra segnata sulla mappa.
Da qui, osserverete uno scambio tra diamanti e denaro. Dopo aver aperto il fuoco, potrete recuperare i diamanti. Dovrete ora velocemente uscire dal museo. Salite la scaletta davanti a voi, scattando verso l'elicottero.
Giunti in aria, dovrete combattere contro una certa quantità di elicotteri della polizia in arrivo. Si consiglia l'utilizzo della visuale in prima persona, così da poter mirare con maggior facilità. Dato che le munizioni non sono limitate, sparate sempre e comunque, non ci sono pericoli di fuoco amico. Tornate dunque all'eliporto ove la missione iniziò, per parlare con Tony.

Ladies' Night

Eccovi a Feldspar, appartamento di Tony, luogo che ormai conoscete come le vostre tasche. Come al solito, una scenetta funge da introduzione alla missione. Entrati in macchina con Tony, guidate fino all'eliporto. Sarà chiuso: scalate la staccionata per giungere all'elicottero. Saliti sul mezzo, cominciate a seguire la macchina che si sta dirigendo verso Gracie.
E' resa visibile dalla sua colorazione, rossa. Attenzione: la macchina, non essendo un avversario, non comparirà sull' HUD; sarete dunque forzati a seguirla ad occhio. Potreste aver qualche problema al momento del suo attraversamento del Booth Tunnel: si consiglia di zoomare verso il lato di Alderney per non perderla di vista. Giungerete infine ad un garage, corrispondente alla casa ove si trova Gracie.

Ladies Half Price

Maisonette 9 è posto come punto d'inizio di questa missione e come ormai sapete si trova in quel di Galveston Avenue. Dopo la solita scenetta d'inizio, entrerete in macchina con Tony. La vostra destinazione è un attracco, nella sezione sud di Broker Bridge (tra Privateer Road e Union Drive East). Giunti al bordo dell'attracco, scendete dalla macchina; al porticciolo, potrete salire su una moto d'acqua.
Dovrete usarla per raggiungere Charge Island (tra Bohan e Dukes). Guardate la scenetta, una volta giunti al porto dell'isola. Niko vi mostrerà Gracie, completamente legata.
La fine della scenetta vi vedrà alla guida della barca, mentre cercate di togliervi di dosso uno degli avversari, letteralmente "attaccato" ad una parte della barca. Spostatevi lateralmente in maniera repentina per riuscirvi con la massima efficacia. Tornati all'attracco, la missione sarà finita.

Party's Over

Verrete, prima o poi, chiamati da Rocco. Vi chiederà un incontro in uno dei bagni di Middle Park. Localizzate il posto sul GPS. Rocco vi dirà che voi e Tony siete sotto tiro da parte di un gruppo di russi; vi consiglierà di uccidere Tony. Incamminatevi poi verso Maisonette 9, in Galveston Avenue. Guardate la scenetta, con annesso colpo di scena. Dovrete ora fronteggiare i russi.
Rimanete nella sezione sopraelevata del club, sparando ai russi che, entrando dall'ingresso principale, cercheranno di mettere le mani su Tony. Si consiglia il fucile. Nel caso in cui scampino al vostro iniziale attacco, voltatevi per attenderli mentre salgono la rampa di scale dietro di voi, uccidendoli non appena entreranno nel vostro campo visivo.
Uccisi tutti i nemici all'interno, vi attende il combattimento all'esterno. Anche in questo caso, l'arma consigliata è il fucile; il metodo migliore per mettere a tacere gli avversari consiste nel mirare al motore dei loro camion, le esplosioni uccideranno una larga parte dell'esercito che vi minaccia. La missione finirà quando li avrete uccisi tutti.

Departure Time

Per cominciare la missione, direzionatevi verso l'appartamento a Feldspar Street. Guardate la scenetta, uscendo poi dalla casa. Vi incamminerete verso Broker, nella sua parte sud, Crockett Avenue.
Camminate lungo il vicolo. Il vostro primo obiettivo è la distruzione delle galline-pupazzo, nel vicino parco dei divertimenti. Esse contengono eroina. Fortunatamente, sono indicate sul vostro HUD, in verde oliva. Cercate di essere cauti, uccidendo uno ad uno i russi che cercheranno di fermarvi. Usate il fucile per distruggere le galline di pezza, rendendo l'eroina inutilizzabile.
Dopo averle eliminate tutte, arriverà Timur. Vi verrà fornito un limite di tempo (2 ore del tempo di GTA) per ucciderlo e scappare verso l'aeroporto. Cercate di prestare particolare attenzione agli assistenti di Timur, non segnalati sulla mappa; uccideteli non appena si avvicineranno a voi. Giunti davanti a Timur, sarà molto semplice eliminarlo.
Correte poi verso la motocicletta (segnalata sull'HUD). Usate la tangenziale Broker-Dukes per giungere velocemente all'aeroporto Francis International. Yusuf vi proteggerà da un elicottero dai nemici che cercheranno di fermarvi lungo la strada. All'aeroporto, cominciate ad inseguire l'aereo di Bulgarin; attenzione: girerà a destra, preparatevi alla svolta quando giungerete nei pressi dell'incrocio.
Dentro l'aereo, uccidete gli assistenti di Bulgarin, per poi avvicinarvi a lui. Uccidetelo prima che riesca a lanciarvi la granata; purtroppo, l'aereo esploderà ma voi potrete usare il paracadute per giungere a terra incolumi. Incamminatevi verso Savannah Avenue (Dukes), ove si trova Tony, nonché la fine di questo spin-off di Grand Theft Auto IV!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la Playlist

Soluzione Video - I Luv LC

Soluzione Video - Kibbutz Number One

Soluzione Video - Sexy Time

Soluzione Video - Departure Time