0

Alla ricerca dei fossili nascosti!

La soluzione è basata sulla versione americana per Nintendo DS del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   08/02/2010

Lista dei personaggi

1) Tu
2) Capitano Travers
3) Rosie
4) Mr. Richmond
5) Dr. Diggins
6) Digadig Chieftain
7) Nevada Montecarlo
8) McJunker
9) Holt
10) Saurhead
11) Nick Nack
12) Capitano Bullwort
13) Rex
14) Snivels
15) Vivian
16) Duna
17) Sam
18) Raptin
19) Dynal
20) KL-33N

Controlli di gioco

Generale

D-Pad - Muovere il personaggio; muovere il cursore nel menù
A - Parlare/Interagire; scegliere l'oggetto evidenziato nel menù
B - N/A; Tasto Indietro o Cancella nel menù
X - Aprire/chiudere menù
Y - Aprire/chiudere il menù del team
L - Usare il sonar (solo in luoghi di scavo)
R - Usare il sonar (solo in luoghi di scavo)
Start - Aprire il menù di salvataggio/opzioni
Select - Aprire il menù d'aiuto
Schermo superiore - Visualizzare mappa (Area di combattimento)/ Visualizzare Sonar
Schermo inferiore - Visualizzare il mondo

In battaglia

D-Pad - Spostare il cursore
A - Scegliere la voce evidenziata nel menù
B - Indietro o cancella nel menù
X - N/A
Y - N/A
L - N/A
R - N/A
Start - Aprire il menù "Consegna"
Select - Aprire il menu d'aiuto
Schermata superiore - Visualizzare i commenti/Vivosauri
Schermata inferiore - Visualizzare l'arena di battaglia

Introduzione

Avviare il gioco e selezionare un file per salvare i dati. Guardare il video di apertura ed incontrerete il capitano Travers che vi chiederà il vostro nome. Travers vi farà una serie di domande su che tipo di dinosauro vi piace di più. Si arriverà all'isola dei Vivosauri! Incontrerete Beth e Sue che a loro volta vi presenteranno il dottor Diggins. Vi ritroverete nel centro fossili. Poi, andare nell'hotel.

Dopo aver salvato il gioco, andare di nuovo al centro fossili e parlare con Wendy. Andare nella stanza sul retro e parlare con Diggins. Vi farà strofinare il vostro primo fossile. Otterrete il vostro primo Vivosauro, così ora potrete affrontare un'esame per ottenere la vostra licenza di combattente. Andare nell'edificio a sinistra del Centro Fossile e parlare con Tiffany per iniziare l'esame. Sarà costituito da due parti: in primo luogo si deve pulire un fossile di un determinato livello. Successivamente, si deve vincere una battaglia contro un avversario.

Finito il vostro primo esame, Tipper vi insegnerà a combattere. Poi, inizierete la prima vera e propria battaglia. Questa battaglia è estremamente facile da affrontare. Combattere per ottenere la licenza di combattente. La prima volta che incontrerete Travers vi darà un fossile per il Vivosauro. Tuttavia, poiché non è un pezzo della testa, non si può ricreare in questo momento.

Alla ricerca dei fossili nascosti!

Giorno 1

Il giorno seguente, Diggins vi spiegherà del sito di scavo di prova. Uscire dalla stanza e svoltare a destra nella schermata successiva. Prepararsi a scavare il primo fossile. Seguire le sue istruzioni, poi tornare al Centro Fossili quando avrete finito di scavare. Diggins vi parlerà di KL-33N che è un robot. Questo robot è buffo, ma fa il suo lavoro, in modo da assicurarvi che vi alleniate bene. Pulire le vostre rocce e fossili, dovreste ottenere un nuovo Vivosauro da aggiungere al vostro arsenale.

Tornare da Bea Ginner e ritornare a questo sito di scavo. Combattere con Holt. Dopo aver combattuto, Diggins vi parlerà di Greenhorn Plains, un nuovo sito di fossili. Dirigersi al molo per arrivarci. Scavare un pò di rocce, poi parlare con l'impiegato al Centro Fossili. Vi chiederà di consegnare le vostre medaglie. Parlare con la ragazza in rosa. Scavare un paio di rocce e scoprirete che siete stati ingannati, le medaglie della ragazza non ci sono più. Andare alla stazione di polizia per risolvere questo problema. Parlare con il capitano Bullwort e Rosie che si presenterà. Dopo averle parlato, assicuratevi di avere tre Vivosauri nella tua squadra, per poi dirigersi verso lo stadio e parlare con Tiffany.

Una volta battuto P.B. Jay, andare all'associazione dei fossili. L'uomo vi parlerà della Medal Dealer Joe che si trova in Greenhorn Plains, quindi andate là. Parlare con lui per combatterlo in una battaglia e dopo averlo sconfitto, sarete in grado di ottenere la licenza per il vostro prossimo combattente. Andare nello stadio una volta che siete pronti ed ottenere la licenza successiva. Una volta che riuscirete a passare, sarete al livello 2 di combattente.

Giorno 2

Sarete in grado di accedere a "Knotwood Forest", un nuovo sito di scavo. Vi incontrerete ancora con Holt. Vi dirà che ora è possibile acquistare dei miglioramenti per il vostro sonar presso il negozio all'interno dell'associazione dei fossili. Questi aggiornamenti sono utili, ma visto che non avete abbastanza soldi per ora, non preoccupatevi e tornate indietro. Ci sono molti nuovi fossili. Scavare e ricostruire i Vivosauri. Rosie ci sarà anche in "Knotwood Forest" e questa volta sarà lei la dipendente nel centro fossili. Lei vorrebbe entrare nella foresta, ma a lei non è permesso. Rosie vi porterà da suo nonno, il signor Richmond che vi dirà di trovare Diggins, ma è sempre occupato. Avrete bisogno di corrompere il "weirdo" con alcuni Dino Cakes che si trovano nell'assistenza dei fossili. Andare in ufficio da Diggins nel Centro fossili e lui finirà per concedervi l'accesso alla zona.

Una volta tornati in "Knotwood Forest", dovrete combattere nel Centro Fossili al fine di procedere. Ci sono nuove rocce fossili, ma proseguite lungo il sentiero fino a raggiungere una fila di tronchi. Proseguite per raggiungere la VMM ed incontrerete Chieftan. Egli vi darà una missione, andare da Digadigamid e una volta che si accetta, ti farà una danza divertente. Rosie avrà un colpo di fulmine e lei finirà di parlare come i "Digadigs". Dirigersi all'interno della piramide e combattere contro il cattivo di turno per continuare. Troverete nuove rocce fossili, quindi sta a voi decidere se volete scavarle subito o in seguito. Ad ogni modo, dovrete combattere contro un cane.

Procedete attraverso il piano di sopra, rompete le ossa del colore più chiaro. Alla fine di questo tunnel c'è un uomo dal naso lungo. Una volta che lo avrete battuto, si aprirà una botola. Incontrerete Nevada Montecarlo, una combattente di fossili. Per procedere, utilizzare il sonar e cercare il fossile Keymonite che è sepolto sottoterra. Una volta pulito il fossile, Nevada lo userà per sbloccare una porta con delle scale che vanno verso il basso. Andare fino alla fine del tunnel e nel percorso troverete il cane, l'uomo dal naso lungo ed una donna di nome Vivian. Cadrete in una nuova trappola e dovrete trovare la via d'uscita. Dopotutto, Nevada, non è molto bravo a decifrare i messaggi segreti. Se non si riesce a capire il messaggio, che dice: "Un tunnel segreto si nasconde tra le due ossa infrangibili!", scavate. Ascoltare il messaggio strano e scoprirete un altro tunnel segreto. Saltare giù e ritornerete all'ingresso. Può essere una buona idea salvare la partita perché ora dovrete combattere contro Vivian.

Dopo che viene sconfitta, portare il tesoro a Chieftain. Finirà per darlo a voi. Rosie parlerà ancora come un "Digadig". La mattina successiva si avrà la possibilità di passare al livello 3 di combattente. Ricreate tutti i Vivosauri che dovete ancora far rivivere, per poi dirigersi verso lo stadio ed andare a prendere la licenza. Bene! Ora avrete raggiunto il livello 3 e sarete pronti per gli eventi del giorno successivo.

Giorno 3

Rivet Ravine sarà ora disponibile. Beth vi parlerà di McJunker che vi verrà incontro un po' più tardi. Una volta arrivati in Rivet Ravine, un uomo di nome Sam Inaro vi dirà di riportare 8 rocce fossili. Dovranno essere dei nuovi fossili che non si sono mai presi in precedenza. Una volta completata quest'operazione, Sam farà una danza e dei fulmini vi colpiranno. Sarete ora in grado di determinare di quali rocce fossili si tratta, prima di farli rivivere. Andare verso l'alto ed attraversare il ponte fino a raggiungere la parte superiore della mappa. All'interno potrete incontrare il famoso McJunker. Vi chiederà di prendere in prestito il sonar, così da poterci effettuare un miglioramento e trovare così degli strumenti sepolti.

Andare nel tunnel a sinistra, nella stanza con il VMM, usare il sonar per individuare gli strumenti ed affrontare una battaglia. Una volta che avrete combattuto, tornare indietro nella stanza da McJunker. Andare nel tunnel a destra, proseguire dritto oltre il VMM e seguire quel tunnel in un vicolo cieco. Combattere. Poi tornare nuovamente da McJunker. Una volta dati a McJunker gli strumenti, lui vi chiederà di pulirli. Quando avrete finito, vi dirà che ha bisogno di un pò di Electrominite che ha il suo assistente al suo negozio Junk Depot. Tuttavia, avrete bisogno di un V-Raptor nella tua squadra attuale per dimostrare all'assistente che vi ha mandato proprio McJunker. Se non disponete di un V-Raptor, lo troverete in Greenhorn Plains.

L'assistente di McJunker non è altro che Holt. Salvare prima di combattere contro di lui. Sarà una battaglia abbastanza dura. Una volta usciti vincitori dallo scontro, dare la Electrominite a McJunker e lui vi permetterà di utilizzare lo strumento anti-mine. Prendere l'aggeggio sulla destra ed entrare nella stanza. Qui troverete i banditi BB; preparatevi a combattere Rex e Snivels. In seguito andranno via e lasceranno alle spalle un altro idolo. Scavalo e McJunker verrà a vederti. Lui vi dirà che il tuo livello di battaglia sta per salire. Dirigersi allo stadio una volta che siete pronti. Incontrerete Rosie dopo aver ottenuto il quarto livello di combattente. Salvare la partita e prepararsi per il giorno successivo.

Alla ricerca dei fossili nascosti!

Giorno 4

Potrete sbloccare Bottomsup Bay, in modo da andare al molo. Beth vi darà una maschera da sommozzatore per poter respirare sott'acqua. Una volta arrivati, si noterà che Rosie è circondata da squali. Si dovrà andare a salvarla. State attenti perché se vi vedono, vi inseguono. Camminate lentamente verso Rosie ed evitate gli squali come meglio potete. Se vi hanno avvistati, tentate di correre e nascondervi da loro. Se venite colpiti, dovrete ricominciare dall'inizio. Una volta soccorsa Rosie, lei si unirà a voi. Una volta superati gli squali, smetteranno di seguirvi in modo da non dover più tenerli d'occhio.

Rompere il corallo a sinistra per trovare un passaggio segreto che vi farà avanzare per ottenere il vostro obiettivo, una nave affondata. Tuttavia, ci sono altri due passaggi segreti per trovare nuovi fossili. Rompere il corallo in centro e in alto a destra della mappa per trovarli entrambi. Dirigetevi dentro la nave affondata per continuare. Nella nave, non avrete più bisogno della vostra maschera, perché la nave è dotata d'aria. Nella nave troverete un paio di scrigni del tesoro che potrete prendere. Girare a sinistra ed entrare nella prima stanza sulla parte superiore dello schermo. All'interno troverete uno scrigno. Salite le scale a sinistra della stanza ed arriverete al secondo piano.

Entrare nella stanza subito a sinistra. Afferrare il tesoro e salire le scale fino al terzo piano. Nella stanza a destra, troverete la maschera d'oro. Scendere le scale e tornare al secondo piano. Percorrere la strada alla destra della nave, passando per le scale fino al terzo piano. All'interno della cassa, nella stanza troverete un libro che vi permetterà di utilizzare delle abilità per la squadra che vi forniranno mosse più potenti che il vostro Vivosauro potrà utilizzare. Poi, dirigersi fino al terzo piano utilizzando la scala subito a sinistra.

Andare a destra ed entrare nella stanza del capitano Woolbeard. Egli vi dirà di salvare il suo accessorio preferito, un nastro. Tuttavia, i vili Snivels e Rex vi bloccano nella sala, ma una misteriosa donna riapre la porta, quindi ispezionate la scrivania di Woolbeard, andate avanti e lasciate la stanza. Rosie suggerisce di chiedere alla sua nonna dove trovare il nastro. Richmond vi dirà che lo ha dato al suo amico Nick Nack. Troverete Nick Nack presso l'hotel Relic. Prendere l'ascensore sulla sinistra ed andare nella prima stanza. Nick Nack è disposto a consegnare il nastro, ma prima dovrete portargli tre cose. La prima è un guscio d'insetto che potrete trovare in Digadig Village. Dirigersi oltre Knotwood Forest e raggiungere Digadig Village. Battere il cucciolo Rex ed andare a parlare con il capo. Il capo vi insegnerà una danza speciale per ottenere l'insetto fossile a venire fuori. Premere il tasto "A", ballare ed un insetto fossile muterà il suo guscio per voi. Portarlo a Nick Nack.

Ora Nick Nack vuole un fossile Sandal e per trovarlo dirigersi in Greenhorn Plains. Troverete Mr. Big Nose, l'unico e solo Snivels. Proseguire e troverete la ragazza misteriosa che vi darà un fossile Sandal. Andare avanti e darlo al signor Nack. La sua richiesta finale è una coppia di denti di uno squalo. Rosie si rifiuta di venire con voi. Holt vi dirà che un nuovo sito di scavo è aperto a Greenhorn Plains. Se volete qualche Vivosauro più potente, andare avanti a prenderlo. In caso contrario, continuare. Raggiungere gli squali nella seconda area. Nel centro di quella zona c'è un buco dove dovrete entrare. Dirigersi a destra della tana ed agguantare la dentiera dello squalo. Pulire la dentiera sporca e portarla a Nick Nack. Come entrerete nell'ascensore, Vivian lotterà contro di voi. Dare a Nick la dentiera e lui vi ricompenserà col famoso nastro! Tornare alla stanza di Woolbeard in Bottomsup Bay all'interno della nave affondata. Lì, vi accorgerete che i banditi BB a Woolbeard hanno un nastro falso. E' molto increspato; batterlo a terra in modo da farlo tornare alla normalità. Una volta fatto, riceverai un altro idolo. Ora sarete in grado di ottenere il livello 5 di combattente e continuare così il gioco.

Giorno 5

Mt. Lavaflow è ora sbloccato come un sito di scavo. Il manager dell'hotel informa inoltre di un altro seminario in Rivet Ravine. Tuttavia, una volta usciti dall'hotel, un agente di polizia vi accompagnerà dal capitano Bullwort. Rosie è stata rapita dai banditi BB. Rosie, per ora può aspettare. Andare al seminario in Rivet Ravina e Sam vi chiederà di trovare 16 nuove rocce fossili che si devono ancora trovare. Ricordare che è necessario aggiornare il vostro stato dei fossili raccolti. È possibile acquistare un miglioramento al negozio a pagamento. Una volta fatto questo, si sarà in grado di trovare rocce fossili più rare. Queste rocce sono completamente nere e contengono gioielli o fossili rossi rari. I fossili rossi vi daranno 25 punti per il vostro Vivosauro.

Dopo il seminario, afferrare gli idoli che ci sono nella vostra stanza d'albergo e dirigersi al molo in Park Area. Combattere con i Banditi BB e prendere la nave per un nuovo sito di scavo, la Base BB. Ci saranno nuovi fossili anche qui. Lottando con i banditi BB otterrete più esperienza, però è anche possibile scappare da loro. Qualunque cosa scegliate, Rex, Snivels e Vivian vi aspettano al piano di sopra. Nella prossima area incontrerete il capitano Bullwort. Scoprirete che è un cattivo. Ha catturato Rosie, quindi è necessario batterlo per soccorrerla. Successivamente, Rosie vorrà parlare con suo nonno. Dopo che avrete portato Rosie da suo nonno, sarete in grado di portare la licenza di combattente a livello 6. Rosie vi chiederà di incontrarla al parco la sera dopo. Salvare il gioco e riposatevi un pò, prima del vostro incontro con lei.

Giorno 6

Troverete Rosie vicino l'acqua in Park Area dove vi darà un bacio. La mattina seguente, troverete suo padre davvero fastidioso ed il figlio che insistono sul fatto che il leggendario Saurhead è più abile di voi. Andare a Mt. Lavaflow e lungo la strada Diggins aggiornerà il tuo sonar in modo che potrete trovare l'idolo finale. Continuando lungo Mt. Lavaflow, si raggiunge una roccia indistruttibile. Per fortuna la signora Duna sparerà con la sua pistola a raggi. Più avanti, Duna farà saltare in aria un'altra pietra per voi in modo da poter trovare l'idolo finale. Una volta fatto, lei cercherà di portarvelo via. Finirà per trasformarsi in un dinosauro. Una volta battuta, lei rimarrà schiacciata da un masso di grandi dimensioni. Rosie entra in scena, suggerisce di prendere l'idolo e tornare da Richmond, in modo da andare avanti.

Tuttavia, i banditi hanno occupato la città, nella zona della Corporazione. Una volta sconfitti, avrete accesso all'area dell'Associazione. Qui, il vostro obiettivo è quello di arrivare nella stanza di Richmond. Lungo il percorso vedrete dei Banditi BB che vi stanno cercando. È possibile evitarli o combattere contro loro. Una volta che sarete nella camera di Richmond, scontratevi ancora con Bullwort. Questa volta dispone di un Vivosauro davvero potente: Frigi. Non riuscirai a batterlo e Bullwort vi manderà in prigione. Dopo aver tentato di fuggire e controllato ogni angolo, parlate con Rosie. Rex verrà da voi per cercare una via d'uscita ed aiutarvi, in seguito, a raggiungere il centro Fossili dove Richmond, Diggins, Snivels e Vivian vi stanno aspettando. Il compito successivo è quello di andare a parlare con Digadig Chieftain.

Una volta arrivati, parlare con il capo. Lui ha paura di sentire ancora il nome Frigi, ma continuare a parlare con lui. Egli vi informerà che un Vivosauro di nome Ignosaurus è in grado di battere Frigisaurus e che Ignosaurus si trova all'interno di Mt. Lavaflow. Tornare al Centro fossili ed informare gli altri di quello che avete appena saputo. Rex vi dirà che ci sono delle valvole di drenaggio della lava in modo che sarà possibile assorbire tutta la lava di Mt. Lavaflow. Diggins vi consegnerà un traduttore Doglish, in modo che voi possiate capire Rex. Come si è visto, Rex è molto esperto e vi aiuterà a trovare le valvole. A Mt. Lavaflow, dirigetevi fino al tunnel di destra. Lì, si dovrà pulire le chiavi per superare le porte. Nel tunnel successivo, il vostro obiettivo è quello di rompere una roccia per trovare una valvola. Rompere le rocce fino a trovarla, poi ci sarà una fuga di lava. Tornare all'entrata del tunnel. Una volta arrivati, cercare il fossile Igno. Esso lampeggia in rosso sul tuo sonar. Purtroppo, Bullwort esce e lo rende inagibile alla vostra pulizia, quindi tornate da Diggins e fategli vedere il fossile.

Una volta arrivati, dirigersi a Mt. Lavaflow e scavare un pò di nuovi fossili per la squadra, poi tornate da Diggins. Si tenta di rompere la roccia, ma senza alcun risultato. Duna sparerà con la sua pistola a raggi in modo che si potrà pulire. Pulire il fossile ed aggiungere Igno alla tua squadra. Poi, tornare da Bullwort e combattere. Quando avrete sconfitto Bullwort, il vostro livello di combattente si innalzerà al livello massimo, quello di Maestro! Riceverete in seguito una lettera da Duna che vi chiederà di incontrarla nel parco di notte. Lei vi parlerà di Dinaurian, una gara di dinosauri, per poi baciarvi al chiaro di luna.

Giorno 7

Rosie vi aspetterà in albergo per andare con lei al laboratorio segreto di Building Richmond. All'interno, troverete Duna con un altro dinosauro di nome Raptin. Stanno rubando gli idoli. Rosie cercherà di fermarli, Raptin le sparerà e lei si trasformerà in un topo. Raptin cercherà di colpire pure te, cadrai svenuto, ma presto ti accorgerai che era solo un brutto sogno... Quando vi sveglierete, una serie di eventi si verificheranno e Rosie vi darà un ciondolo. La guardia ti chiederà di cambiare il tuo travestimento umano, per organizzare un piano. Diggins ti dirà di chiedere a Saurhead di darti la sua maschera, ma non ve la darà facilmente, quindi lottate con lui. Dovrete sconfiggere Saurhead per 5 battaglie di fila senza cambiare la vostra squadra. Quest'operazione sarà parecchio difficile. Per ottenere il massimo vantaggio, inserite diversi tipi di Vivosauri nella vostra squadra per essere coperti in tutti i ruoli.

Una volta che riuscirete ad ottenere la sua maschera, tornare indietro da Diggins nel Centro fossili e con il teletrasporto ritornare alla navicella Dinaurian. Andando avanti, Diggins parlerà di un'isola deserta che si deve ancora scoprire. Quando si raggiunge l'ultima stanza, si vedrà Duna con un altro dinosauro, Dynal. Sfidarlo in un combattimento ed una volta che lo avrete sconfitto, Dynal girerà un interruttore, ma per fortuna Diggins ha preso uno dei "sub-idolcomps". Dynal verrà teletrasportato al passato e Duna ti porterà al sicuro. Richmond vi racconterà un po' di più sull'isola segreta. Andare a prendere Rosie nella sua stanza. Poi, dirigersi nell'ufficio segreto per vedere delle locazioni dove trovare dei frammenti di idolo. Essi sono distribuiti in 5 diverse posizioni, descritti qui di seguito. In Greenhorn Plains, svoltare a destra per trovare il frammento idolo sepolto nell'angolo destro della mappa.

In Knotwood Forest, dirigersi a VMM ed andare nella zona a sinistra di esso. In alto a sinistra troverete il frammento idolo. In Rivet Ravine lo troverete prima del ponte. In Bottomsup Bay, entrare in alto a destra nel passaggio segreto nel terreno. Il frammento si trova vicino alla parte inferiore della mappa. In Mt. Lavaflow, dirigersi verso il tunnel a destra. Raggiungerete un piccolo sentiero che non porta da nessuna parte. È qui che troverete l'ultimo frammento. Una volta che avrete tutti i pezzi, tornare indietro da Richmond. Lui vi farà notare che avrete bisogno ancora di un altro pezzo. Questo lo troverete nell'isola segreta; andate lì con Duna.

Arrivati nell'isola deserta, andare su fino a raggiungere la fine. Vedrete un esemplare e purtroppo Raptin cercherà di prenderlo. Prendere la pietra e tornare al centro Fossili per pulirla. Portare il processore a Richmond, ma scoprirete che Dynal era travestito da Richmond. Tornate alla navicella Dinaurian attraverso il teletrasporto di Diggins. Dirigersi fino alla fine della navicella e salvare il gioco prima di entrare nell'ultima stanza. Dynal farà un balzo molto grande e capirete che si tratta di un dinosauro. I suoi effetti di supporto vi renderanno inefficiente, quindi portarlo fuori in fretta od utilizzare un Vivosauro che ridurrà notevolmente le sue statistiche. Dopo averlo sconfitto, Dynal subirà un cambiamento. Tuttavia, Raptin ha ancora voglia di uccidere voi e la razza umana, così attiva il computer. Ma, riesce solo ad attivare un segnale che attira Guhnash, il mostro del pianeta Dinaurian. Diggins vi dirà che l'unico modo per battere Guhnash è quello di distruggere i suoi tre cervelli in battaglia. Potrete quindi scegliere di combattere la battaglia finale con Rosie o Duna. Questa scelta non avrà alcun impatto nella battaglia, ma ti offrirà un finale diverso. I tre cervelli di Guhnash sono duri da abbattere. Una volta sconfitti, voi e la vostra partner vi trasformerete in pietra e Guhnash esploderà. Riapparirai sulla Terra ed in base alla ragazza che avete scelto per la battaglia finale, il finale sarà diverso.

Congratulazioni! Avete completato il gioco!

Alla ricerca dei fossili nascosti!

Video