2

Ti senti pronto a potenziare Goku e i suoi amici per sconfiggere i Sayan?

La soluzione si basa sulla versione americana per Nintendo DS del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana e/o per altre piattaforme.

SOLUZIONE di Michele Briante   —   13/02/2010

Prologo: The Moment of Departure! Towards Greater Heights

Kame House
Ecco che qui hanno inizio le tue avventure, sei all'interno della Kame House. Comincia le tue missioni andando verso l'angolo ovest della sala al piano superiore e guarda all'interno dei cassetti fino a trovare un Luck Fruit; poi scendi al piano terra dove parlerai con Master Roshi che ti renderà più chiara la tua nuova missione. Dirigiti a sud fino a una grotta su un'altra isola per recuperare una palla di cristallo; fuori la grotta ascolta cosa avrà da dirti Turtle e qui ti si presenterà il tuo primo CC Point (i punti CC consentono sia di salvare e ripristinare l'HP e Ki). Ora sei pronto per lasciare l'isola; cammina attraverso l'acqua e sarai catapultato sulla mappa Overworld dove potrai entrare nella Training Island.

Training Island
Muovendoti in avanti da dove ti trovi, ti ritroverai in una battaglia: è consigliato usare un Super Attack sui Giant Snakes che sarebbero Krillin e Yamcha's Kamehameha e Tien's Tri-Beam. Dopo aver finito di pulire il pavimento dai serpenti, dirigiti a sud lungo la scala in pietra e poi su per la collina, dove puoi aprire una cassa con all'interno un Hp Capsule 50. Torna poi dove avevi combattuto con i Giant Snakes e risali, fino a trovare una cassa con un Small Bean all'interno. Torna indietro e prosegui fino ad una roccia incandescente dove sarà proiettato un piccolo filmato. Tieni premuto il pulsante per far caricare l'indicatore Ki fino al rosso e scaricalo sulla roccia, finchè non la distruggi; dietro troverai la Phoenix Feather. Proseguendo lungo il percorso, ti ritroverai in un'altra battaglia che ti permetterà di testare la tua guardia contro gli attacchi. Per metterti in guardia devi sapere premere il pulsante quando un flash giallo appare sopra la testa del personaggio che sta per essere attaccato. Dopo la battaglia, continua in senso anti-orario per arrivare ad un altro masso da distruggere che conterrà uno Small Bean. Ora, nella schermata successiva, prendi il sentiero che sale dritto a nord e distruggi un altro masso per ottenere un Medium Bean. Fatto ciò, puoi tornare all'ingresso. Questa volta dirigiti verso est in discesa. Una volta fatto il secondo giro, prendi la prima strada dove ci sarà un'altra cassetta con uno Small Bean. Prosegui verso il basso fino a quando ricevi una chiamata da Bulma. Dopo, apri le due casse contenenti una Gas Mask e una Darkness Card. Salva al CC Point, rompi la roccia ed esamina la sfera di cristallo. Questo metterà in moto un piano che ti porterà ad una battaglia contro il boss Jackie Chun. Dopo la lotta, si otterrà una trama in più e ti verrà data la possibilità di salvare.

Take Back the Temple! Krillin's Tearful Homecoming!

East City
In questo secondo capitolo ti ritroverai nella parte est della città. Esamina il primo chiosco alla tua destra per ottenere uno Skill Fruit e poi vai in alto dello schermo, dove potrai entrare nel palazzo vicino e prendere alcuni oggetti dal negozio. Dopo aver fatto shopping, esci e vai a nord su per le scale. In questa sezione successiva di East City, vai in alto a sinistra, entra nell'ultima porta per ottenere uno Speed Fruit e poi sali le scale. Ora puoi salvare al CC Point ed entrare a Bamboo Forest.

Bamboo Forest
Dentro Bamboo Forest, la cosa migliore che puoi fare è usare la tua Darkness Card, così da render ciechi circa tre quarti dei tuoi nemici da ora in poi. Muoviti all'interno della boscaglia, ma una volta uscito allo scoperto, vai a nord, dove arriverai presso un cespuglio verde che diventerà incandescente. Continuando nella boscaglia troverai un altro grande cespuglio: rompilo e prendi il Medium Bean dalla cassetta dietro di esso. Torna indietro verso il basso e dovresti essere in grado di scorgere un sentiero nascosto da boscaglia. Lungo il cammino in questo sentiero sarai bloccato da un altro cespuglio ardente: distruggilo e dirigiti verso nord. Quando pensi di essere migliorato un po' di livello, torna nel tempio, salva e curati per poi tornare nella boscaglia. Dall'ingresso, muoviti verso nord e dirigiti verso l'angolo nord-orientale nella prossima area. Nella schermata successiva dovrai affrontare la tua seconda battaglia con il boss, contro PaoPao che sarà la tua prima battaglia con un solo personaggio. Finita la battaglia hai la possibilità di salvare ed iniziare il prossimo capitolo.

Yamcha's Killer Spirit Ball! Who's in the Hideout?

All'inizio dello scenario, Puar suggerisce a Yamcha di tornare al loro vecchio covo: questo è uno spunto per passare a Mt. Paozu.

Mt. Paozu
Dopo la breve spiegazione iniziale, dirigiti a sinistra, fino alla fine dello schermo e vai lungo il percorso in alto a sinistra, dove aprirai una cassetta con uno Small Bean. Fatto ciò, torna al centro dello schermo e vai a nord usando le scale. Incontrerai una carota e si aprirà un'altra sequenza. Ora passerai allo schermo successivo. Muoviti in alto a destra e poi spostati verso il centro dello schermo. Da qui, vai a sinistra attraverso l'arco, dove potrai aprire una cassa con una Energy Ring. Leggermente a sinistra dell'ingresso dell'arco c'è un altro percorso: seguilo in senso orario fino alla schermata successiva. In questa schermata puoi salvare al CC Point ed entrare in casa. Dopo aver parlato un pò, affronterai una battaglia contro Monster Carrot. Dopo averlo ucciso, sei pronto per cominciare il prossimo capitolo, questa volta interpretato da Tien.

Ti senti pronto a potenziare Goku e i suoi amici per sconfiggere i Sayan?

Tien the Almighty The Ultimate Form Attack

Il terzo degli scenari comincia con Tien che sta andando al Divine Crossing.

Divine Crossing
Dall'ingresso, prendi la strada a destra e gira un pò; troverai una cassetta con una Hp Capsule 50. Torna indietro e dirigiti a nord; vai su per la scala in pietra, poi vai a destra e salta su un'altra scala di pietra. Dovrai attraversare un sottopassaggio fino ad arrivare nella zona a nord-ovest dello schermo, dove puoi imboccare il sentiero più in basso e troverai una cassetta con un Ki Drink 50. Continua verso nord-ovest, verso il prossimo schermo. Qui dovrai andare giù per il sentiero e, dopo aver rotto il cristallo, prosegui in giù a sinistra, rompendo un altro paio di cristalli per aprire uno scrigno contenente un Fighter's Mark. Cammina dritto, ignorando la statua di pietra, per ora e rompi il cristallo che si trova alla fine. Procedi verso il basso ed apri la cassetta con un Medium Bean. Continua nella stanza accanto, poi a piedi su per le scale, colpisci il cristallo due volte e poi arriverai allo scenario con un'altra battaglia, questa volta contro Chiaotzu ed Evil Flame. Dopo la battaglia, c'è una spiegazione, in cui Tien impara "The Evil Containment Wave". Ora potrai salvare ed andare al prossimo capitolo.

A New Leap Forward! The Chaotic Tournament!

La trama salta in avanti di tre anni e ci sarà un incontro con la maggior parte dei personaggi nel Martial Arts Temple.

Martial Arts Temple
Qui potrai comprare qualcosa se ne hai bisogno, dato che giù sulla sinistra c'è una piccola capanna che contiene tutto ciò che ti è necessario. Torna indietro verso l'ingresso, poi vai in alto a destra per salvare. Ora devi entrare nell'edificio alla fine della schermata successiva. Arrivato nell'ospedale, entra nella sala medica e distruggi il gabinetto contro il muro sul lato destro per ottenere un Ki Fruit; esci dall'ospedale e vai nella sala del combattente. Per iniziare i combattimenti, vai a parlare con il presentatore che è il ragazzo con i capelli biondi e gli occhiali da sole in piedi sulla piattaforma centrale; potrai così organizzare un piccolo match Goku vs Piccolo. Alla fine della battaglia potrai passare al prossimo capitolo.

Ox King in Trouble?! Wedding Dress in the Flames

Il capitolo inizia che sei all'interno di Ox-King's Castle.

Ox-King's Castle
Una volta che siete sulla mappa Overworld, scorri ad ovest fino alla parte arida della mappa per trovare Baba's Palace all'interno di un piccolo lago.

Baba's Palace
Una volta arrivati a Baba's Palace, parla con il fantasma rosa nella prima schermata per avere un memo sulla Kamehameha S-Combo e poi vai nella capanna vicina, dove devi parlare con un fantasma verde. Una volta che hai finito, vai alla capanna nel centro dell'isola a parlare con la Fortuneller Baba e poi salta in cima della capanna stessa per parlare con il fantasma per 5.000 Zeni. Una volta fatto, lascia del tutto la zona e, una volta che siete tornati sul mappamondo, dirigiti a nord-ovest del Baba's Palace per entrare a Mont Five Element.

Mont Five Element
Entra nel cancello all'inizio, segui il sentiero e lungo il lato sinistro della strada, circa a metà dello schermo, dovresti trovare alcune punte che si illumineranno. Frantumane due ed apri la cassetta per un Ki Capsule 50. Ritorna sul sentiero principale e quando sarai giunto ad un bivio, guarda in basso e troverai una cassa con Tension Up; ora puoi andare a nord verso la schermata successiva. Nella schermata successiva, alla fine del breve percorso, rompi alcune punte per aprire una cassetta contente Luck Fruit. Torna all'inizio e prendi il sentiero a sinistra, finchè non ci sarà una deviazione, dove romperai le punte a sinistra per guadagnare Hp Capsule 50, quindi prosegui lungo il resto del percorso e vai attraverso la caverna. Recati immediatamente a destra dall'ingresso e passa sotto l'arco per arrivare ad una cassa che ha all'interno un Medium Bean. Torna indietro verso l'ingresso e questa volta vai verso sinistra, dove troverai rocce che dovrai distruggere per ottenere un Evil Containment Stone all'interno di una cassetta. Passando attraverso l'arco sotto la collina, potrai ottenere un Full Ring. Ora ritorna sotto l'arco e risali il pendio. Continua per la via e dopo potrai affrontare una battaglia contro il boss Annin. Dopo la battaglia hai necessità di recuperare un pò di miele ed un guscio d'uovo per proseguire all'ingresso del Mt.Five Elements. Esci dal vulcano e vai alla Kame House.

Kame House
Qui, Roshi rivelerà la posizione di Honey e, per la prima volta dal Prologo, sei finalmente in grado di combattere con tre personaggi contemporaneamente. Salva e poi lasciate Kame House per dirigerti verso Kiwi Volcano, a sud-ovest di Ox-King's Castel, nell'isola meridionale verde.

Kiwi Volcano
Qui ti conviene salvare e poi entrare nel vulcano. Dirigiti alla piccola isola nel mezzo, utilizzando le scale a sinistra; alla fine gira a destra per aprire una cassetta che ha un Hp Capsule 50. Tornate ancora una volta in cima all'isola, scendi per le scale e continua in alto a destra per aprire una cassa con un Double Drink 50; puoi proseguire fino sulla schermata successiva. Ora dovrai dirigerti verso l'isola in miniatura: dovrai saltare due volte, portare giù la stalattite, saltare indietro e proseguire. Qui puoi salvare; poi puoi rompere la roccia, saltare giù ed andare a destra (ignora il sentiero che scende per il momento), dove troverai una cassetta con un Feather Phoenix. Proseguendo verso il basso a destra, torna alla schermata precedente e troverai una cassetta con Cold Boots. Torna poi sull'isola principale e prosegui fino ad arrivare al grande pezzo di terra a nord-est. Sulla sinistra dovresti trovare una piccola discesa che ti consente di uscire sulla lava. Guarda a sinistra ed attraversa l'arco: qui potrai aprire una piccola cassaforte con all'interno Confrontation Brace. Salva e poi vai verso nord, nella terza area. Percorri il cavalcavia, poi via subito giù per il pendio alla vostra destra e rompi la prima roccia; troverai subito alla sinistra un Psyonic Bracelet. Poi dirigiti a nord per esaminare il guscio d'uovo. Dopo qualche trama vi ritroverete ad affrontare una battaglia contro il boss Shu Machine. Al termine della battaglia otterrai gli Eggshell e sarai catapultato alla soglia di Mt. Kiwi. Salva e vai sulla mappa Overworld. Vai a nord verso i ghiacciai di montagna e dirigiti verso Mt. Frappe.

Mt. Frappe
Dopo una breve conversazione con Hakakke, potrai portare a termine il tuo obiettivo di arrampicarti su Mt. Frappe. Inizia andando verso nord lungo il percorso, poi vai giù per il pendio a destra e distruggi la roccia vicina per guadagnare un Attack Water. Scendendo poi verso sud, troverai una seconda roccia che dovrai rompere. Muoviti giù per la collina e salta le due scalette che trovi sul cammino; ora rompi la roccia alla tua destra che ti darà una Silver Fur. Muoviti verso il basso a sinistra per giungere a un CC Point. Salta giù dalla sporgenza vicina e prendi una Ki Capsule 50 dalla cassetta. Dirigiti a nord, troverai un blocco di ghiaccio che dovrai distruggere e poi continua dritto verso nord alla schermata successiva. Ora, dirigiti a nord-est ed apri la cassetta per recuperare Freeze Capsule. Torna alla sporgenza e salta. Qui puoi salvare, curarti e ti conviene indossare il Fur Silver. Dirigiti verso sud dove troverai una cassetta con un Skill Fruit e poi, a destra da qui, troverai un'altra cassa che contiene una Sleep Card. Torna al CC Point ed entra nella caverna; cammina un pò fino al centro e salta giù dalla sporgenza a sud. Andando verso destra puoi trovare due cassette con Recovery Fruit e un Hp Fruit, poi torna indietro fino alla sporgenza. Arriva in cima dello schermo e, dopo aver parlato, ci sarà per te un'altra battaglia, questa volta contro Mai Machine. Dopo la battaglia, riceverai il tuo Honey che potrai rimettere alla base di Mt. Frappe. Salva al CC Point, vai sulla mappa Overworld e torna a Mt. Five Element.

Mt. Five Element
Una volta arrivato, cammina lungo il percorso per andare da Annin. Muoviti verso sinistra nell'ambiente 2D e premi il pulsante per entrare nel forno. All'interno del forno, andate a sinistra fin dall'inizio ed usa il Bansho Fan per spazzare via le prime due fiamme. Continua sulla sinistra ed equipaggiati con i tuoi Cold Boots per camminare oltre il primo piano del fuoco. Utilizza la Bansho Fan di nuovo sulle tre fiamme e continua verso sud alla schermata successiva per scontrarti con Demon Flame. Dopo aver vinto la battaglia, muoviti verso la parte alta dello schermo ed usa la Bansho Fan per liberarti di alcuni incendi. Dirigiti in basso a sinistra verso il sentiero e spazza via alcuni incendi; parla con la fiamma blu. A differenza della Demon Flame, la Fornace Flame non è facoltativa. Quando la battaglia è finita, agita il tuo Bansho Fan per sbarazzarti delle fiamme.

Video

The Strongest Fighter Raditz Appears!

Dopo aver guardato il filmato, sarai gettato in una battaglia con Piccolo contro Raditi. Questa battaglia si concluderà automaticamente ed una volta che guadagni il controllo dell'Overworld di Piccolo, lascia la zona andando verso destra e vai verso la Kame House.

Kame House
Fatte le presentazioni e dopo aver parlato con Bulma, muoviti verso nord-ovest ed accedi al Spinach Wastes.

Spinach Wastes
Sulla destra trovi un CC Point per salvare. Dirigiti verso sud e prendi un Large Bean dalla cassetta nascosta nella nicchia, poi torna indietro e prosegui verso destra alla schermata successiva. Inizia la prossima area risalendo verso nord e cerca uno scrigno contenente Battle Sense. Frantuma la roccia alla tua sinistra, salta dalla sporgenza e prosegui verso sud. Rompi un altro masso e muoviti verso sinistra, dove dovrai distruggere un'altra roccia ed aprire una cassetta con un Hp Capsule 50. Dirigiti a destra dalla vostra posizione attuale e salta sulla sporgenza. Girati a sinistra e salta su un altro cornicione, poi attraversa l'arco e potrai aprire una cassa che ha al suo interno un Power Fruit. Torna giù usando le sporgenze precedenti e dirigiti a nord per passare alla schermata successiva. Utilizza un Ki Blast per spostare la roccia e salta sopra la roccia successiva. Rimani sopra ed usa un Ki Blast per spingere indietro un'altra pietra. Ora puoi andare a sud, verso la prossima area. Da qui, vai a sud e salta giù dalla sporgenza, poi vai verso nord allo schermo precedente. Troverai una cassetta contenente un Detect Earring che ti permetterà di schivare gli attacchi se avrai l'Active Guard. Torna di nuovo a sud e scendi dalla sporgenza al centro. Dirigiti a destra, salta la sporgenza ed andando verso nord, tornerai alla prima schermata. Qui puoi utilizzare Ki Blast per spingere la roccia e nella parte sud dello schermo puoi aprire una cassa con Rattlesnake Scale. Vai a nord ancora una volta nello schermo precedente per poi andare verso nord e salire sulla roccia. Ora salva al CC Point e poi puoi dirigerti a nord prima che la battaglia contro il boss Raditz cominci. Prima che il capitolo si concluda, dovrai guardare una serie di scene ridicole.

Don't Cry, Gohan! The First Battle

È arrivata l'ora di assumere il ruolo di Gohan.

Break Wasteland
Dirigiti a sud e potrai subito salvare ed armare Gohan. Dirigiti a nord per poi trovare una cassa con un Ki-Blast Fruit. Ora muoviti verso il basso a sinistra, nella schermata successiva, dove sarà proiettato un altro filmato tra Piccolo e Gohan. Segui il nord per essere catapultato allo schermo successivo. Quando i filmati saranno finiti, muoviti verso in basso a destra nella prossima area. Scendi sulla sinistra in un altro schermo per aprire una cassetta con un Double Drink 50. Torna poi alla schermata precedente e salva al Punto CC. Ora continua a nord e guarda ancora altre scene ed avrai così completato il capitolo.

A New Leap Forward! Off to Kami

Dopo una breve scena, lascia la Kame House. Sulla mappa Overworld, prendi una breve deviazione dalla vostra missione, attraversa l'acqua e seleziona l'icona lampeggiante per andare ad Est Mt. Paozu. Vai verso nord ed osserva il segno alla fine dello schermo per ottenere il Crane Gru Wolf. Continua poi a nord, sarai poi rimandato su Overworld ed ora entra a West City.

West City
Dal punto di inizio, vai a destra ed esamina la macchina per un Finisher Bean. Vai poi a sinistra e, accanto al palazzo con "Capsule Shop", salta fino al tetto e troverai una cassetta con Speed Mark. Continua poi verso nord alla schermata successiva. Qui, devi andare verso sinistra lungo le strade fino a quando non trovi un edificio con scritto "Capsule Corp" nel quale devi entrare. Vai a sinistra dall'ingresso ed osserva l'aereo blu sul display per ottenere un Defense Fruit, poi vai verso nord dove c'è una fontana. Nella stanza a sinistra c'è una cassetta con un Mark Evasion, poi torna alla stanza precedente e vai a sinistra al piano di sopra. Al secondo piano, vai fino alla zona più orientale ed osserva le tabelle per ottenere il Precision Circuit. Vai a sinistra ed osserva la libreria per lo Spirit Saucer. Troverai Bulma che ti darà un Empty Capsule ed ora puoi lasciare West City andando al di fuori della Capsule Corporation, sulla sinistra. Torna sull'Overworld e dirigiti verso Kame House.

Kame House
Dopo qualche sequenza devi andare fuori da Kame House, verso l'angolo nord-orientale del continente, sul tratto glaciale ed entra in Jingle Village.

Jingle Village
Entra pure nella capanna sulla destra per ottenere un Jingle Village Bomb e poi torna fuori. Osserva il pupazzo di neve per un memo su Heavenly Sunlight S-Combo, poi vai a sinistra ed entra nell'unica capanna rimasta, poi dirigiti sulla mappa Overworld e vai a sud per entrare nella Holly Plain.

Holly Plain
Prendi il sentiero in alto a destra e distruggi la roccia per un Hermit Medicine. Torna indietro verso il basso, poi si scende nel sentiero a destra e frantuma la roccia alla fine. Prosegui sulla destra fino al prossimo schermo. Rompi la roccia in basso a destra per aprire una cassa con un Ki Fruit, poi torna indietro verso il basso e poi andate in alto a sinistra per la prossima schermata. Qui, vai giù a sinistra e devi rompere la roccia. Ora torna alla schermata precedente e distruggi la roccia, poi vai dritto verso nord, cioè verso la schermata successiva. Qui dovrai dirigerti a nord di nuovo ed aprire la cassetta per un Large Bean, poi torna verso sud e vai a sinistra. Apri la porta usando la Snowfield Key, poi gira nelle zone a nord e ad ovest. Prosegui attraverso ovest, sud e poi di nuovo ad est. Apri la cassetta nella nicchia per Defense Water e poi vai verso sud. Frantuma la roccia all'inizio di questa zona e vai verso destra per aprire una cassetta con un Absorb Bracelet, poi scendi a sud, dove puoi salvare e curarti. Ci sarà una sequenza filmata e ti si prospetterà una battaglia contro il boss Dongiras. Dopo aver vinto la battaglia, si aprirà un'altra scena in cui otterrai Frozen Hyacinth. Dirigiti a sud, colpisci il blocco di ghiaccio e poi continua verso il basso a destra. Invece di rompere la roccia, scendi sulla sinistra fino alla infine per lasciare Holly Plains. Ora devi ritornare a Jingle Village.

Jingle Village
Appena entrato, guarda la sequenza filmata e lascia Jingle Village per dirigerti verso East Mt. Paozu.

East Mt. Paozu
Dopo la breve scena, vai verso nord nella casa di Goku ed entra nella stanza accanto all'ingresso, sali ed osserva la scrivania nella stanza a sinistra per avere un memo sulla Saiyan Attack S-Combo. Dopo aver salvato, torna a sud, oltrepassando il ponte. Andando verso nord, troverai un masso: distruggilo e troverai una cassetta con un Fruit Defense. Continua poi verso sinistra e su per il pendio, verso la prossima area. Appena entrato, vai a sinistra e rompi la prima pietra che trovi lungo il via. Prendi il sentiero in salita andando a sinistra fino ad arrivare ad un altra grande roccia che, dopo averla distrutta, ti darà un Poison Bracelet. Torna dove hai distrutto il primo masso e poi vai giù per le scale. Procedere diritto per un Large Bean, poi torna indietro e frantuma la roccia alla vostra sinistra. Vai a sinistra per il sentiero, poi in alto a destra attraverso il pensile e proseguire un altro pà verso destra. Frantuma la roccia al largo della sporgenza e poi apri la roccia a destra per un Paozu Stone. Continua verso nord nella zona successiva. Vai a nord lungo tutto il versante poi ad ovest. Dalla schermata di ingresso, troverai una cassetta con un Ki Drink Zi, poi si scende a sud e dirigiti verso il pendio ovest. Rompi la roccia ed apri la cassetta per un Amethyst. Torna indietro giù per il pendio, poi vai a nord-ovest verso la schermata successiva. Rompi la roccia e salva, però non andare ancora in casa, ma invece, vai a nord, ad ovest e a sud per giungere ad un livello 2 di Ki Blast; ora torna indietro ed entra in casa. Dirigiti poi lungo il percorso regolare fino a Mt. Paozu e distruggi la roccia che lo blocca, poi vai sulla mappa Overworld e, da qui, vai alla Kame House.

Kame House
Dalla Kame House, la vostra prima fermata è Kiwi Volcano (ad ovest dell'isola meridionale della Martial Arts Temple).

Kiwi Volcano
Prosegui dritto verso nord oltre l'isola sulla schermata successiva. Salta sulla sporgenza a sinistra ed entra nella prossima area. Prosegui fino a metà strada per poi prendere il pendio che scende sulla tua destra. Qui devi rompere la piccola roccia a sud e la grossa pietra per ottenere due Ki. Apri le due casse per trovare un Rush Ring e Guard Earring. Il tuo prossimo blocco è il Mt. Frappe.

Mt. Frappe
Dirigiti a nord e salta la sporgenza, poi vai leggermente a sinistra, salta la sporgenza superiore e continua verso nord verso la prossima area. Prosegui lungo la sezione successiva, salta la sporgenza e muoviti all'interno della grotta. All'interno, dirigiti verso nord e poi a destra fino ai ghiacci blu. Apri le casse per un Double-adged Seal ed un Recovery Emblem. Ti resta solo che uscire da Mt. Frappe e dirigerti verso Spinach Wastes.

Spinach Wastes
Dall'inizio, muoviti verso destra ed individua il livello 2 di pietra: distruggi il masso ed entra. All'interno, vai verso nord ed a sinistra fino ad arrivare ad una sporgenza. Vai in cima alla rupe, poi segui la strada per andare fuori. Ora che sei tornato alla luce del sole, vai a sinistra ed apri le due casse per ottenere Tension Up e Bushido Spirit, quindi distruggi la roccia che blocca il tuo cammino. Salta giù e poi vai a sinistra per lasciare Spinach Wastes. Sulla mappa Overworld, vai fino alla fine occidentale del continente ed entra nella Sacred Land di Korin, appena a nord di Mount Five Elements.

Sacred Land di Korin
Sali di una schermata e parla con il primo ragazzo a destra per un altro memo sulla Earthling Strike S-Combo. Entra nella tenda sulla destra ed apri la cassetta per la Cha-La. Dopo esser uscito, entra nella tenda sulla sinistra dove troverai un Fruit Ki sull'altare. Continua poi verso nord, sali sulla Korin Tower e salta.

Korin Tower
Nella prima sala troverai l'ultimo memo su Earthling Strike S-Combo e nella vasca da bagno vicina alla porta ad ovest troverai un Power Fruit. Esci dalla porta e sali le scale, dove troverai un altare al centro con un memo sulla Crane Wolf Strike S-Combo. Ora torna giù, vai alla prima stanza ed esci al centro dello schermo.

Sacred Land di Korin
Vai a destra una volta che arrivi a terra. Nella prossima area, Sali il piano di scale per entrare in Hermit Spring.

Hermit Spring
I nemici in Hermit Spring ti puniranno. Rimani intorno all'ingresso della grotta, poi lascia la zona e potrai salvare. Vai a sinistra e prosegui fino a nord, attraversa l'acqua lungo il bordo superiore dello stagno sul lato opposto, quindi proseguire a destra in un altro stagno. Vai dritto fino alla schermata successiva dall'angolo nord-est lungo il percorso dell'acqua. Nella prossima schermata, nella cassetta puoi trovare un Large Bean e poi torna nella schermata precedente. Vai a destra per la parte di terreno e torna indietro di una schermata. Gira a sinistra fino ad arrivare a nord di Lilypads. Dirigiti verso nord attraverso l'acqua, poi a destra ed attraversa il pensile per ottenere un Hermit Medicine. Torna indietro attraverso il pensile, poi verso a sinistra e su per le scale. Andando poi verso est e saltando su un'altra sporgenza, vai al terzo piano e diritto nella prossima area. Qui, dirigiti verso ovest su per le scale e poi salta la sporgenza. Proseguire verso est e tutta la Lilypads fino alla sporgenza. Entrare in acqua tramite le scale ed andare a sinistra fuori dell'acqua attraverso l'uso di un altro set di scale. Una volta salito sul piccolo passaggio, prendi la strada verso il basso per arrivare ad una cassetta con un Rush Ring. Torna indietro e prendi l'altra strada andando a nord nella stanza accanto della grotta. Vai subito a destra e potrai salvare. Vai su quattro sporgenze, ci sarà una sequenza filmata e dovrai affrontare una battaglia contro il boss Spring Guardian e Spring Majin. Al termine della battaglia ci sarà un filmato ed otterrai l'Hermit Spring Water. Sarai buttato fuori alla parte anteriore della grotta. Torna indietro verso la Sacred Land di Korin e vai fino alla Korin Tower.

Korin Tower
Salite le scale, ci sarà un filmato, dopodichè cambierà la vostra visuale e sarai portato a Break Wasteland.

Break Wasteland
Comincia salvando al CC Point ed aprendo una cassetta con un Medium Bean, poi andate in alto a destra alla schermata successiva. Qui, dotati della maschera a gas e rompi un'altra roccia per un Ki Drink Zi. Rompi poi entrambi i massi a nord ed otterrai un Fruit Defense. Torna indietro verso il basso e vai poi ad est dove c'è un'altra cassetta con un Medium Bean. Ad est nella schermata successiva ci sarà una cassetta con un Giant Missile. Dirigiti verso il basso e poi a ovest, fino ad arrivare ad un CC Point. Salva al CC Point, poi vai un pò giù: vedrai un filmato prima di affrontare la battaglia contro il boss Rival Dinosauro. Dopo aver finito la battaglia, muoviti verso l'alto a sinistra dal campo di battaglia. Nella schermata successiva troverai un altro filmato. Piccolo si unirà con voi per un pò. Dopo aver salvato, torna indietro di un pò di schermate, finchè ti si presenterà un'altra battaglia contro il boss Midgiras. Dopo che la battaglia sarà terminata, ci sarà un breve filmato che ci indicherà, finalmente, la fine del capitolo.

Ti senti pronto a potenziare Goku e i suoi amici per sconfiggere i Sayan?

King Yemma Astounded! Fight in the Other World

King's Mansion Yemma
Qui troverai delle cassette contenenti memo su Attitude Belt, Meteor Impact S-Combo e Meditation Belt. Dopo averle rotte tutte, vai verso la porta settentrionale e ti si presenterà un altro filmato poco dopo e ci sarà Snake Way.

Snake Way
Muoviti lungo il sentiero per una schermata e mezzo fino ad arrivare ad un'altra scena. Potrai poi finire nell'Underworld.

Underworld
Dopo un'altra scena, dirigiti verso est lungo il pendio e salva al CC Point. Equipaggiati bene perché poi devi affrontare una battaglia contro il boss Goz. Salva al CC Point dopo aver vinto la battaglia, poi parla con Mez ed accettare. Dopo la breve scena, salta le prime barche, poi scivola e salta sulla Jungle Gym. A destra della fontana, salta sulla scogliera e poi scendi al porto per andare allo schermata successiva. Salta sul retro del bus, per poi andare nella parte anteriore e saltare sul secondo autobus, poi vai nel retro e salta giù. Dopo un'altra scena, salva e alla sinistra puoi parlare con due Ogres. Cammina su una scala molto lunga per tornare a King Yemma's Mansion. Dirigiti in basso a destra dell'estrattore per saltare fuori, poi continua verso nord e su Snake Way di nuovo.

Snake Way
Procedi lungo la strada fino ad arrivare ad una strada viola al largo della via principale, dove ci sarà un filmato.

Mansion Princess Snake
Dirigiti al centro della stanza, poi vai a sinistra per aprire una cassa con un Large Bean. Vai a destra nella prossima area. Prosegui lungo il corridoio e scendi le scale per poi andare a sinistra verso la cima. Apri le cassette e riceverai un Bind Ring. Prosegui poi sulla destra e vai su per le scale, poi sulla sinistra, dove ci sarà una cassetta con un Large Bean, continua verso il basso e poi ancora a sinistra, nella schermata precedente. Qui, salta il buco nel terreno, prosegui a sinistra e salta le altre buche. Torna indietro un pò, fino al corridoio e prendi la nicchia in alto a sinistra. Vai a destra, salta la buca per sbarazzarti dei serpenti ed arriva alla schermata successiva. Gira un po' per la stanza fino ad arrivare ad un'altra buca. Scendi pure piano all'interno. Vai a destra e ci sarà una sequenza filmata e potrai salvare. Muoviti verso la porta settentrionale dove inizierà un altro filmato, prima di un ulteriore battaglia contro il boss Princess Snake. Dopo la battaglia, sali ed osserva la sedia per ottenere un Recovery Fruit e poi torna verso sud, nella stanza precedente. Salva e poi vai a sud. Nella grotta sottostante vai a sinistra e gira intorno in alto e a destra, poi di nuovo a sinistra e poi vai alla schermata successiva. Dirigiti verso nord fino un'altra battaglia contro il boss Princess Snake. Dopo la battaglia sarai automaticamente riportato a Snake Way.

Snake Way
Dopo esser tornato, prosegui lungo il percorso, fino a quando ci saranno dei filmati e poi vai su King Kai's Planet.

King Kai's Planet
Guarda il filmato e poi entra nella capanna vicino per parlare con l'ape Gremory. Torna fuori, salva e poi muoviti verso il basso dello schermo per trovare Bubbles ed aprire una cassetta con un Double Drink Z. Andate a sinistra verso Bubbles ed apri un'altra cassetta. Vai a sinistra verso un altro schermo dove ci sarà un filmato. Dopo che la scena è finita, salva e vai a sinistra e dirigiti verso Yemma Forest.

Yemma Forest
Dirigiti verso destra subito dopo il ceppo scintillante e prendi il percorso inferiore per la schermata successiva. Cammina un pò e troverai una cassetta con un Dragonbone Powder. Torna indietro di una schermata e poi vai fino al muro in alto e sali, verso la prossima area. In alto a destra c'è una cassa che contiene un Hp Capsule Z, poi torna indietro e prendi la strada in basso a destra. Vai a destra alla sezione successiva della foresta. Qui prosegui ancora verso destra, poi scendi e ci sarà una cassa che contiene un Max Bean. Torna alla schermata precedente, poi salta giù dalla sporgenza in basso e vai a sinistra alla schermata successiva. Vai a sinistra e salta giù dalla sporgenza, poi salta giù da tre sporgenze in successione. Muoviti a destra e salta giù da lì per trovare una cassa che contiene un Confort Ring. Andate su di cinque sporgenze e così ritornerai alla schermata precedente. Da qui, fai tutta la strada a destra lungo la parte inferiore della foresta per andare alla parte successiva. Dirigiti verso il basso dall'ingresso ed apri una cassa con un Sleep Bracelet, quindi prosegui verso destra e salva al CC Point. Salta dalla sporgenza vicino ed apri una cassa con una Burn Capsule, poi salta giù e vai verso destra verso la prossima area. Continua lungo il percorso lineare per un pò ed arriverai ad un filmato seguito da una battaglia contro Raditz's Soul. Dopo la battaglia con Raditz's Soul, esso si prosciuga e tu potrai continuare verso King Kai's Planet.

King Kai's Planet
Muoviti verso la destra della schermata una volta entrato e parlerai con King Kai. Dopo l'altra scena, salva la partita ed avrai concluso questo capitolo.

The Lost Dragon Balls! A Long Path to Victory

Kame House
Lascia l'Overworld e vai ad East Mt. Paozu.

Est Mt. Paozu
Entra in casa di Goku per parlare con Chi-Chi per ottenere il Chi-Chi's Lunch Capsule. Successivamente, dirigiti verso ovest fino al Mt. Paozu.

Mt. Paozu
Vai dentro Yamcha's Hide-Out per parlare con Pual ed ottenere Puar's Wallet. Una volta fatto, vai verso Baba's Palace.

Palazzo di Baba
Dirigiti alla prima capanna e poi in una seconda per parlare con Baba per un'altra scena. Poi esci, torna all'Overworld e dirigiti verso Korin's Tower.

Korin Tower
Sali le scale e parla con Korin che ti darà Korin's Staff. Muoviti e salta da lì al Kami's Temple.

Kami's Temple
Qui puoi parlare con Yajirobe. Entra nel tempio reale, scendi la scala sul lato sinistro della zona anteriore e scendi per ottenere un memo sulla Demon-Wolf-Crane S-Combo. Torna indietro fino al corridoio principale, quindi saltare la scala al centro. Qui, osserva i letti per trovare un memo sulla Demon Cannone S-Combo. Parla a Kami e poi torna sulla mappa Overworld. Prova ad entrare nella grotta subacquea a nord-est della Kame House e ti verrà chiesto di andare alla casa del Dr. Brevi, ad ovest della città.

West City
All'interno della casa di Dr. Brief, sali le scale sulla sinistra e parla con lui per richiedere una sequenza filmata. Si otterrà un sottomarino. Ora torna indietro sulla mappa Overworld ed entra nella caverna, ora chiamata la Pirate Cave.

Pirate Cave
Comincia dirigendoti a nord. Dirigiti verso il basso a sinistra, passa attraverso la porta della stanza interna e troverai una cassetta con un Fruit Recovery. Esci dalla porta e continua verso il basso a sinistra. Salite le scale, prosegui in basso a destra ed apri un'altra cassetta con Satellite Laser. Torna alla porta di prima e prosegui sulla sinistra, questa volta prendendo il sentiero in alto a sinistra. Sali e troverai un robot verde, con il quale avrai una dura lotta. Dopo la battaglia, vai verso il basso ad ovest attraverso la porta rossa. Nella prossima area, vai a sud e ad ovest di nuovo fino a quando non cadrai in una trappola. Vai a destra e potrai vedere il Robot Pirata combattere ancora. Apri la porta e dirigiti al piano di sopra. Dal piano terra, continua verso nord fino alla fine, poi vai a sinistra ed apri una botola. Al piano di sotto, in direzione sud, puoi salvare. Continua a scendere a destra e ora devi scontrarti con Giant Octopus. Successivamente, ti verrà dato il Five-Star Dragon Ball. Continua verso nord e vai al di sopra del portello e a sinistra, tra la parete superiore e la parete della stanza bruciata c'è un piccolo foro invisibile e troverai una cassetta. Apri la botola, poi scendi giù in cantina. Dietro a delle lapidi sulla sinistra troverai una cassetta con una Dragon's Stone. Distruggi il muro in fondo, continua sulla strada, vai a destra e in basso per aprire una cassetta con Swift Boots. Prosegui dritto e lascia la prigione. Torna sull'Overworld nella zona desertica a sud-ovest di East City e nord-ovest della Kame House per la vostra prossima prigione sotterranea.

Desert
Vai nell'angolo in alto a sinistra ed otterrai uno Skill Fruit. Spostati verso destra e verso il basso nella schermata successiva. Muoviti verso destra e scendi poi verso a sinistra e nord fino al cranio gigante. Passando attraverso il cranio e la schiena, passi alla schermata successiva. Prosegui lungo il sentiero fino che un pezzo di osso ti bloccherà. Procedi di nuovo verso il basso a destra. Quando giungi ad una roccia, ignorala e vai in giù a sinistra e poi alla schermata precedente. Qui troverai una cassetta con un Agility Necklace. Torna indietro all'ultima schermata, poi sali e rompi la roccia. Dirigiti verso sinistra e salta la sporgenza vicino al cranio. Vai in basso a destra e prendi una Phoenix Tail Feather da una cassa. Torna indietro e distruggi il cranio e poi vai all'interno di una grotta. Distruggi la roccia che ti blocca il passaggio. Prosegui verso nord e, al bivio, vai a sinistra e distruggi il masso gigante che sta bloccando la strada. Continua poi a sinistra e potrai aprire una cassa per un Evasion Crest. Tornare dentro al lato opposto del bivio. Salva al CC Point e gira in senso anti-orario. Muoviti sopra la spina dorsale fino alla fine dello scheletro, poi vai a sud e verso destra. Distruggi una roccia e poi alcune ossa per entrare nel ventre dello scheletro e sulla destra puoi aprire una cassa con i sandali Ninja all'interno. Torna indietro a sinistra, poi prosegui a sinistra verso la schermata successiva. Ti si aspetterà una battaglia contro Sand Eagle. Dopo la battaglia vai a sinistra ed apri una cassetta per avere delle Empty Capsule. Vai dritto a sinistra e rompi la roccia per entrare nell'area successiva che è la prima schermata e puoi uscire sulla mappa Overworld.

Muscle Tower
All'interno dirigiti verso nord e sali le scale fino al secondo piano, dove potrai aprire una scatola di legno per poi tornare n basso a sinistra. Distruggi alcuni mattoni e poi vai a sinistra fuori la porta. Attraversa il primo campo elettrico, poi dritto verso il basso e verso la scala a nord. Vai di nuovo a sud ed apri una cassetta con un Senzu Bean. Torna al piano di sopra, poi giù a sinistra ed apri la cassetta con una Double Capsule 50. Distruggi la pila di mattoni a destra ed attraversa il pavimento. Attraversa un altro campo elettrico, distruggi la finestra e passa un altro campo. Sali le due rampe di scale fino al quarto piano. Procedi verso il basso ed apri la cassa, poi vai a sinistra e sfonda la porta del piccolo sacrario. Vai dentro ed apri la cassetta con un Energy Necklace. Esci dal santuario e prosegui a sinistra fino al quinto piano. Spostati a sud e distruggi la finestra e frantuma la roccia a destra. Gira intorno sul balcone esterno a sinistra e torna dentro. Qui, distruggi una roccia e puoi salvare. Distruggi le rocce accanto per ottenere dei Ki Fruit. Continua andando in senso anti-orario nel corridoio successivo fino a quando non sei sulla sesta schermata. Dopo il filmato dovrai combattere con General White. Dopo la battaglia, guarda una scena e torna sull'Overworld. La vostra prossima tappa dovrebbe essere la Yunzabit Heights sulla parte nord-ovest dell'isola.

Yunzabit Heights
Inizia andando verso sinistra e, al bivio, scendi sul campo di ghiaccio dove puoi aprire la cassetta con un Power Fruit e poi vai fino alla parte settentrionale del bivio nella schermata successiva. Prosegui lungo il sentiero di ghiaccio ed apri un'altra cassa con un Double-Edge Seal. Tornato dalla schermata precedente e dal bivio, vai a destra da dove sei venuto. Dal campo di ghiaccio, scendi e troverai una cassa che contiene un Exp Boost, poi torna a nord fino alla collina in pendenza e prendi il sentiero in alto a destra sulla schermata successiva. Da qui, vai verso nord e prendi il sentiero in alto a sinistra per andare alla prossima area, dove si dovrebbe aprire una cassa con un Max Bean. Ritorna alla schermata precedente e vai a est, poi vai a nord, fino alla fine di un altro campo di ghiaccio, dove trovi una cassa Bushido Spirit. Dirigiti direttamente a sud su un altro campo per guadagnare una Double Capsule 50. Torna poi alla schermata precedente, vai a sinistra del bivio e su e giù per la collina, poi vai a nord fino alla prossima parte di Heights. Continua lungo il percorso nella sezione successiva ed osserva la navicella aliena dall'anteriore per ottenere il memo della Demon Fusion Wave S-Combo. Dirigiti verso destra alla sezione successiva, quindi procedi a destra e a nord verso un'altra area. Salva qui e poi vai verso nord. Dopo lascia l'area e vai a Mt. Five Element per raggiungere Annin che ti parlerà. Dopo aver ottenuto la Fournace Flame, torna indietro attraverso il ghiaccio. Salva e poi andate nella grotta. All'interno, vai in alto e salta dalla sporgenza al piano di sotto nella Yunzabit Ice Caves. Da qui, muoviti verso sinistra e passa attraverso la porta per arrivare ad un CC Point. Salva e torna indietro, proseguendo sulla destra su per il pendio. Vai a destra nuovamente al bivio e troverai una cassa con una Yunzabit Bombe. Torna indietro e poi prosegui a sinistra, dove potrai passare attraverso una porta parzialmente nascosta. All'interno, troverai una cassa in alto a destra e poi vai a sud, dove troverai la seconda uscita. Torna indietro alla sezione principale e prosegui verso sinistra, dove potrai andare fino alla fine e trovare un Popo's Turban, per poi continuare verso nord. Colpisci il ghiacciolo verso il basso e ti si aprirà un percorso. Scendi da qui e poi vai a destra, dove il blocco dovrebbe aver riempito un buco precedente. Continua verso nord e guarda il filmato che sarà poi seguito da una battaglia contro RR Power Robot. Dopo aver terminato la battaglia, avrai guadagnato una One-Star Ball. Esci sull'Overworld e vai a WC Devil's, poco a sud del Palazzo di Baba.

WC Devil's
All'inizio, sali le scale per poi girare a destra, dove troverai una cassa con una Ki Necklace. Sali la seconda rampa di scale e, dopo una scena, apri i tre scrigni sulle tre piattaforme da sinistra a destra per una Shenron Scale, un Large Bean e Ki Drink Zi. Puoi salvare e poi andare giù per le scale a sinistra. Al livello inferiore, ignora il corridoio davanti a te. Arriverai ad un punto morto che ha un Evasion Secret. Torna indietro leggermente e vai a destra nella prossima area. Cammina su e giù per le scale e poi verso sud. Andando poi a sinistra, tornerai alla schermata precedente. Prosegui verso sinistra e a nord fino alla sezione successiva dei corridoi. Vai in un'altra stanza in basso a destra, qui ci saranno dei teletrasporti. Troverai due cassette con Double Capsule Z e Targeting Ring che dovrai aprirle in un ordine preciso. Questo ti permetterà di arrivare ad un'altra stanza, dove dovrai seguire il sentiero giusto, fino alla prossima area dove troverai una cassetta con all'interno un Defense Necklace. Torna indietro all'ultima schermata e dirigiti ad ovest, finché non arriverai alla prossima area. Ora vai giù a destra e fai le scale. Ora puoi salvare, troverai un filmato e poi ti accingerai a lottare contro Gentlemen. Dopo la battaglia, guadagnerai un Dragon Ball Shard. Muoviti verso il teletrasporto blu per tornare alla sala lobby. Salva al CC Point e vai giù per le scale a destra. Scendi verso sud lungo il corridoio fino alla fine e poi gira a sinistra per accedere alla schermata successiva. Continuare sulla sinistra e poi nord, fino all'angolo e poi torna alla schermata precedente attraverso le scale. Procedi verso destra e verso nord fino ad arrivare ad un bivio. Vai a sud verso destra, fino ad una cassa che contiene Shenron's Nail, per poi tornare a nord e prendere la via appunto a nord. Ora troverai dei pod galleggianti che ti portano da una piattaforma ad un'altra, con lo scopo di entrare dall'Ingresso 1 ed uscire dall'ingresso 2. Dovrai trovare due cassette con Freezing Card e Senzu Bean in un ordine preciso. Poi muoviti verso la stanza successiva e poi verso un corridoio che ti porterà ad un'area, dove troverai un bivio. Guardando a sud troverai una cassetta con un Full Bracelet; continua verso destra verso l'area successiva, dove potrai salvare e dove dovrai affrontare Ladies. Dopo la battaglia, si aprirà la seconda Dragon Ball Shard. Con entrambi dei cocci in mano, torna alla lobby tramite il teletrasporto rosso, lasciare il WC Devil's, poi andare al tempio di Kami.

Tempio di Kami
Qui parlerai con Mr. Popo e dopo otterrai le Two-Star Ball. In seguito, torna ancora una volta nella Kame House e vai al castello di Pilaf che è a nord di Baba's Palace.

Pilaf's Castle
Dopo una breve scena di ingresso, entra nel castello. Esaminando il ritratto di Pilaf, otterrai una memo di Seismic Energy Ray S-Combo. Sali le scale a nord ed entra nella zona successiva. Segui le frecce e salva al CC Point prima di passare a destra. Vai verso lo specchio, otterrai una memo di Kamehame Fever S-Combo e poi continua verso nord dove troverai una cassetta con una Recover Capsule. Dirigiti a sud da qui e vai a sinistra fino alla fine per premere l'interruttore sul muro, per azionare un ponte. Puoi salvare nuovamente e poi vai in basso per attraversare il ponte ed arrivare alla prossima area. Vai al piano di sopra e gira a destra. Vai giù ed esci per prendere una Luck Necklace e poi torna dentro. Sali il corridoio a nord, attraverso campi elettrici, poi sali a destra per guadagnare un Double Drink Z e per ottenere invece una Ki Capsule Z vai a sinistra e verso il basso. Salva al CC Point e torna a nord per passare attraverso la porta nell'angolo nord-ovest. In questa stanza bizzarra, sali a destra ed apri la cassetta a fianco la parete destra per guadagnare un Max Bean e poi sali a sinistra per aprire un'altra cassetta contenente un Luck Fruit, nell'angolo nord-ovest. Attraversa la porta e, alla fine, dovrai combattere contro Bronze Pinball. Dopo aver concluso vittorioso la battaglia, vai su, attraverso la porta e poi verso sinistra lungo i corridoi del castello. Qui potrai salvare al CC Point e poi vai nella stanza a sud, dove devi esaminare il monitor sul lato destro per guadagnare Skill Fruit, poi vai ad aprire la cassa sulla piattaforma ed otterrai Range Belt. Ora potrai andare a sud, verso la prossima area. Rompi il blocco vicino alla scala e sali le scale a sud, lungo la parete sinistra. Dopo esser uscito, dirigiti verso sinistra ed apri la cassetta che ti darà un Parfume Accessory. Dopo aver guadagnato questo accessorio importante, vai su per la scala vicina ed entra nel primo piccolo edificio. All'interno, apri le due casse per guadagnare una Binding Card, una Speed Crest e poi esci e prosegui verso nord. Salva al CC Point, scendi dalla sporgenza, poi entra nella capanna dove dovrai affrontare Pilaf Fusion Mech. Dopo la battaglia potrai dire di aver ultimato anche questo capitolo.

Hang in there, Gohan! Piccolo's Harsh Training

Break Wasteland
Inizia rompendo il muro a destra per poi andare in basso a destra in una parte del deserto del Break Wasteland. Qui, vai a destra e prosegui fino alla sporgenza alla fine e continua poi verso sinistra in alto, dove troverai una cassa che contiene una Foe Charm. Torna indietro e dovrai rompere tre massi che trovi sul cammino per guadagnare Kami's Judgement. Da qui, vai a sinistra e prosegui fino alla sezione successiva di Nemuria Ruins. Vai verso il basso e verso sinistra per prendere una Blindfold Knuckle ed invece sulla destra troverai un Large Bean. Vai verso il basso e quindi avviati ad est. Salva al CC Point e poi vai a nord. Nella sezione successiva entrerai nelle Nemuria Ruins.

Nemuria Ruins
Vai verso nord e troverai una cassa con un Max Bean. Vai a sinistra su per le scale e gira subito a destra. Nella parte superiore, andando poi giù per le scale successive, nella prima area delle rovine, troverai uno Spirit Light. Ora torna su per le scale e continua verso destra per la seconda area di rovine. Qui in alto a destra, ci sarà una cassetta con un Comfort Bracelet. Ora devi tornare alla prima schermata, indietro fino alle prime scale che avete usato, scendi sotto la piattaforma e poi vai sul lato sinistro. Alla fine troverai una scala con dietro una cassa contenente un Giant Missile; poi attraversa il varco tra le due scale e vai verso nord nella schermata successiva. Su per le scale, a sinistra e poi a destra, c'è una cassetta con un Large Bean: prendilo, torna indietro andando a sinistra e poi procedi verso nord. Gira in senso orario e vai giù per le scale e poi vai a destra. Qui puoi salvare, poi continua verso destra ed arriverai all'uscita nella prossima area. Qui, vai sotto il passaggio sopraelevato ed apri una cassetta con un Ki Drink Z, per poi andare a nord sullo schermo. Vai su per le scale a sinistra, quindi gira attorno alla passerella fino alla fine. Apri il forziere in fondo e troverai una Recovery Crest, poi continua e sarai arrivato ad un CC Point dove, dopo aver salvato, dovrai girare a sinistra. Ora comanderai Piccolo e con lui devi recarti a nord nella zona successiva della Break Wasteland per guardare una scena. Una volta dentro le Nemuria Ruin, vai a destra e troverai una cassetta con un Large Bean, poi sali le scale e gira intorno alla passerella fino ad arrivare al piano terra di nuovo. Vai a sinistra per aprire un'altra cassetta che contiene un Hp Capsule 50 e continua verso nord. Afferra un Ki Drink Z dall'angolo nord-occidentale, poi vai dritto alla zona successiva. Sali le scale sul lato sinistro della sezione inferiore e troverai un'altra cassetta con un'Energy Necklace; ora puoi tornare al piano di sotto. Dopo il filmato puoi salvare e poi continua verso la parte superiore dello schermo. Prendi le scale sulla destra e distruggi la roccia, fai qualche passo indietro e torna alla schermata da dove Piccolo è entrato in Nemuria Ruins per poi andare all'ingresso meridionale. Vai a destra dall'inizio verso un altro schermo. Devi ignorare la prima scala e prendere la seconda; vai a nord e gira intorno, poi torna al piano terra ed apri una cassetta con un Phoenix Tail Feather. Ora devi andare a nord in un'altra stanza. Sali dal lato destro ed apri una cassetta con un Invigorate Ring, poi alla fine sulla sinistra, ci sarà una Recover Capsule. Continua verso nord e ti si prospetta una battaglia contro Excavated Robot V2. Dopo la battaglia, otterrai il Bracciale del Diavolo. Dopo un paio di filmati potrai entrare nel prossimo capitolo.

Video

Show Us What You Got! The Fighters' Pulse

Dalla mappa Overworld, dirigiti verso Baba's Palace, dove devi parlare con Baba e dopo, dalla mappa Overworld, vai a Mutaito's Grounds, a nord-est di West City.

Motivi Mutaito's
Andando verso destra dall'ingresso, entrerai in una grotta; vai verso nord fino ad arrivare ad un bivio dove dovrai continuare verso destra. Una volta uscito, usa la scala vicina e spingi la roccia a sinistra di una fessura e troverai una cassetta con un Ki-Blast. Continua poi verso destra e passerai davanti alla scalinata lungo la scogliera, dove dovrai rompere la roccia, trovando una cassetta con un memo della Quad Siege S-Combo e torna poi alla schermata precedente. Sali le scale, poi prosegui verso destra e scendi le scale alla fine. Vai a sinistra ed apri la cassetta con un Power Necklace. Andando sulla destra potrai passare alla schermata successiva. Cammina verso l'estrema destra di questa schermata e sali le scale. Distruggi il masso gigante ed apri la cassetta con dentro un Senzu Bean. Procedi verso ovest e sali le scale sulla strada. Salva al CC Point e continua a destra dove puoi entrare nella caverna. All'interno, arriva al ponte e sulla destra ci sarà un percorso segreto che ti condurrà ad una cassa con dentro il Master' Secret. Torna al ponte, poi continua verso nord e fai un'inversione a U per poi andare a sinistra fino ad arrivare ad un blocco di pietra che dovrai rompere e dopo potrai continuare alla prossima area verso nord. Procedi ancora verso nord, poi gira ad est verso un altro schermo. Sali le scale e poi ancora a nord per ottenere finalmente un Item Rush. Ora torna alla schermata precedente e torna alla sezione prima delle scale. Qui c'è un bivio invisibile e vai su a nord-est per un Healing Bracelet, poi continua verso nord-ovest per passare alla schermata successiva. Salva e vai a nord sotto il soffitto, dove potrai combattere con Tpp-Ex.

The Ultimate Technique! The Power of the Spirit Bomb

Guarda una scena sul pianeta King Kai, poi vai a sinistra dello schermo e passa a Yemma Forest.

Yemma Forest
Sali dalla parete nord e dirigiti verso est fino alla collina nella zona successiva. Da qui, continua per il sentiero in basso a destra, poi salta fuori della sporgenza alla fine. Vai nella parte sinistra dello schermo, scendi tre sporgenze, scendi poi sul lato sinistro e torna alla schermata precedente. A partire da in fondo a sinistra, prosegui dritto e dovresti vedere la porta scolpita nel muro: rompila e continua fino ad una cassetta con una Demon Seal. Muoviti verso la parte inferiore dello schermo, poi sali la sporgenza e vai ad est, fino alla prossima area. Percorri il sentiero fino ad arrivare ad una grande pietra che ti blocca. Torna alla schermata precedente, scendi dalla parete per la parte inferiore dello schermo e continua verso destra, dove potrai salvare. Dopo esser salito sulla sporgenza lì vicino, vai a sinistra dove c'è la roccia precedente, scendi verso destra e troverai una cassetta che contiene Super Sacred Water. Risali sulla roccia, poi vai verso sinistra e salta. Vai verso nord-est, dove troverai una cassetta con Guard Sense. Ora torna al CC Point e salva; ora se andrai a destra potrai passare alla schermata successiva. Qui, vai verso nord e vai indietro di due schermate. Salta sulla sporgenza e vai a destra alla schermata successiva, dove ti troverai ad affrontare Raditz's Soul. Dopo la battaglia, devi ottenere lo Spirit Crystal. Torna verso King Kai's Planet e parla con King Kai. Poche scene dopo, il capitolo avrà fine.

The Saiyans Arrive! An All-Powerful Confrontation

Qui, dopo alcune scene, avrai il controllo di Gohan e Piccolo, nel Paprika Wasteland.

Paprika Wasteland
Vai verso nord fin dall'inizio per permettere a Krillin di unirsi a voi. Nella schermata successiva puoi salvare al CC Point e poi proseguire verso nord. Dopo aver distrutto la roccia, vai a destra verso una piccola roccia. Torna indietro a nord e dirigiti poi ad ovest, non fuori dello schermo, ma nei pressi dell'uscita, dove ci sono due cassette con Master's Scheme e Model Full Moon. Torna poi a nord, verso la schermata successiva. Ti troverai ad affrontare tre battaglie consecutive contro Saibaman. Dopo queste tre battaglie, vai verso nord-ovest e poi a sinistra, verso la schermata successiva. Salva al CC Point e poi vai a nord dove dovrai affrontare Nappa per due volte. Dopo le prime due battaglie, prenderai il controllo con Piccolo e dovrai scontrarti ancora con Nappa. Finita la battaglia potrai salvare ed equipaggiarti, prima di affrontarlo nuovamente. Dopo aver finalmente vinto la battaglia potrai andare al capitolo finale.

Ti senti pronto a potenziare Goku e i suoi amici per sconfiggere i Sayan?

Battles Beyond Infinite! Explosive Power Unleashed!

Torna a Gizard Wasteland per dotare Krillin e Gohan di accessori e poi pò e troverai molte cassette contenenti oggetti che ti potranno tornare utili. Vai verso nord, ti ritroverai a combattere contro Vegeta e subito dopo contro Great Ape Vegeta. Dopo queste due battaglie lotterai contro Vegeta ancora una volta. Dopo aver finalmente vinto, goditi le scene finali ed i titoli di coda, prima che il gioco si resetti.

Odds-and-Ends

Kami's Palace
Dopo l'avvio del capitolo 15, vai sulla mappa Overworld e sarai automaticamente chiamato a Kami's Palace, dove Mr Popo ti parlerà delle Sfere del Drago. Il tuo scopo sarà trovarle, ma, prima, dirigiti a Baba's Palace.

Palazzo di Baba
Vai a parlare con Baba e lui si offrirà di far risorgere gli Z-Fighters. Reclutali con te, poi vai a parlare con il fantasma viola che ti porterà a Other World se vorrai.

Other World
Vai all'interno del palazzo a parlare con il re Yemma per ottenere un memo sulla Meteor Impact S-Combo. Dopo passa al King's Kai Planet. Qui vai a sinistra di una schermata e parla con ciascuno dei personaggi ad eccezione di Goku ed anche con la scimmia che ti darà un'High Spirits. Entra pure nella capanna e parla a Gregory per avere un memo sull'Energy Ray S-Combo. Torna poi al palazzo di re Yemma, parla con il fantasma rosa e poi torna al palazzo di Baba. Ora, dalla mappa Overworld puoi cominciare il viaggio alla ricerca delle Sfere del Drago.
Una volta dotato del Dragon Radar Capsule, i punti dove sono posizionate le Sfere del Drago, cominceranno a lampeggiare. Una volta arrivati al punto indicato in un dungeon, devi esaminare tutto gli oggetti. Di solito tendono ad essere alla fine di uno spazio, vale a dire dove hai sconfitto il boss di quel luogo. Potrai comunque rompere tanti oggetti o rocce per verificare se hanno qualcosa all'interno che può servirti. Non appena si ottiene il settimo Dragon Ball, sarà evocato Shenron che esaudirà molti tuoi desideri. Dopo puoi continuare nella tua ricerca delle Sfere del Drago ed usare i tuoi primi tre desideri tutte le volte che si desidera.

Kiwi Volcano
Vai a nord, a due schermate dall'ingresso e raggiungi la zona centrale della terza schermata continuando poi sulla destra lungo il pendio. Procedi in basso a sinistra per giungere ad un masso di Livello 3. Rompilo e prendi dalla cassetta una Adrenaline e un Sacred Jewel.

Mt. Frappe
Vai verso nord fino alle sporgenze all'inizio e, nella schermata successiva, continua in direzione nord nella zona successiva e troverai delle grotte. All'interno, scendi sulla sporgenza in basso e poi vai in alto a sinistra, dove dovrai sciogliere il ghiaccio viola. Apri le cassette e otterrai Finisher Bean e una Combo Up.

Spinach Wastes
Prosegui dritto in direzione nord fino alla sporgenza e distruggi la roccia. All'interno troverai una cassetta con un Healing Bracelet. Poi, torna pure fuori, scendi a terra e prosegui a destra lungo l'estremità superiore. Distruggi i due massi grigi ed apri la cassetta dietro la seconda per un Finisher Bean. Ora muoviti sulla destra verso un'altra schermata, poi vai e salta la sporgenza dove c'è un CC Point. Vai a sinistra da lì, distruggi un altro masso nero e troverai un Agitator. Continua pure verso la pietra al bordo destro dello schermo, poi scendi verso sud fino alla schermata successiva. Qui, prosegui verso sud e scendi sulla sporgenza, poi andate a sinistra attraverso i gas velenosi. Distruggi la roccia nera ed entra nella grotta dove potrai aprire due casse per una Attitude Belt e una Speed Fruit. Torna fuori e dirigiti verso sinistra per poi saltare sopra la rupe. Distruggi la roccia di Livello 2 e torna nuovamente nella grotta per aprire una cassetta con una Hammock Capsule e una Confrontation Brace.

Break Wasteland
Dalla prima schermata, vai in basso a destra nel deserto e scendi di una schermata dalla parte meridionale, poi continua in basso a destra fino a quando non giungi alla roccia nera che dovrai distruggere per trovare all'interno Shenron's Blessing e Hp Capsule Z. Torna indietro verso l'ingresso di Wasteland Break, per poi dirigerti verso nord-ovest per trovare una roccia nera contenente una Fortune Belt; ora scendi a sud e poi a nord-est fino alla zona successiva. Qui, continua ad est e gira intorno lungo il percorso per poi andare verso l'uscita nord per trovare l'ultima Roccia Nera in questo settore. Distruggila e troverai una cassetta con un Head-Cha-La e un Multi-Missile. Ora dirigiti a nord alla schermata settentrionale; in alto a destra troverai una roccia nera che dovrai rompere per trovare Kami's Eyes e All Recover.

Muscle Tower
Sali fino all'ultimo piano della Muscle Tower dove troverai una tabella per un Demon-Wolf-Crane e poi salta giù il buco nel piano. Apri la prima cassetta che trovi, troverai una Recovery Necklace e continua poi a destra. Distruggi il muro in basso a destra ed apri la cassetta per una Ki Seed Capsule. Distruggi il muro a destra per trovare Rice Cooker Capsule. Ora puoi lasciare la torre. Una volta che hai finito tutti gli elementi di livello 3, usa uno dei tuoi desideri per farti trasportare a East City Ruins, ad est della città.

East City
Per prima cosa, parla con l'uomo nella prima piccola area per ottenere il memo della Quad-Siege S-Combo e poi continua verso nord, verso la prossima area, dove dovrai parlare con un altro uomo per un Platonic Energy S-Combo. Ora devi entrare nelle rovine ma, per farlo, dovrai chiedere il permesso a l'uomo a sinistra.

East City Ruins
Sali nel piccolo spazio recintato ed apri la cassetta contenente un Invigorate Belt e poi potrai uscire dalla zona e continuare lungo il lato sinistro. Distruggi il muro di roccia nera nell'angolo a nord ed aperta la cassetta contenente una Blessing Belt. Vai verso sud-est nella seconda schermata dell'area. Qui sali le scale vicine ed apri la cassetta sul tetto per ottenere una Ki Necklace. Scendi dalla sporgenza alla vostra destra per tornare nuovamente al piano terra; ora vai a destra per distruggere un altro muro nero che blocca una cassetta con un Senzu Bean. Vai all'interno dell'edificio attraverso la porta vicina alla crepa. Vai in fondo a sinistra e, dietro un muro, apri una cassetta per ottenere un Sayan Spirit. Vai a distruggere poi un altro muro nero e puoi salvare al CC Point. Continua a sinistra ed apri la cassetta per un Oolong's Wallet. Questo è tutto quello che puoi ottenere in East Ruins: sentiti libero di andare via. Ci sono due aree in più nel gioco che si possono esplorare. Per arrivare alla prima, è necessario raccogliere 1.000 carote. L'importante è ottenere la Sewer Key e andare poi nel Martial Arts Temple.

Martial Arts Temple
Qui parlerai con un anziano signore per ottenere memo su Heavenly Sunlight S-Combo. Dall'ingresso al tempio, scendi a sinistra e, nell'angolo sud-ovest, dovresti vedere una placca di metallo nel terreno, dove userai la Sewer Key e da dove entrerai. Sewers
Una volta sceso gira un pò, fino a trovare una scala che dovrai rompere per aprire una cassetta con un Ki-Blast Fruit. Sali per le vie navigabili e torna poi sulla terraferma per poi andare ad ovest, verso la stanza accanto. Qui oltrepassa il primo ponte per aprire la cassetta contenente un Shenron'S Nail. Torna indietro e scendi a sinistra, attraverso l'acqua. Distruggi la scala che conduce al primo CC Point e salva lì. Ora vai a distruggere altre scale per aprire altre cassette e poi ti ritroverai a combattere nuovamente con Captain Robot. Dopo aver vinto la battaglia, ottieni Kami's Cape. Dopo aver sgombrato tutta la zona, ci sono solo due cose che puoi fare: catturare tutti i 150 mostri e combattere un boss segreto.

Est Mt. Paozu
Attraversa il ponte e sali di una schermata, fino ad arrivare in un luogo chiamato Dragon Rock. Vai lungo il breve percorso ed ottieni un Full Necklace sotto Dragon's Head; salendo sui percorsi brevi sulla sinistra troverai cassette contenenti: Energy Seed e Popo's Turban. Torna indietro fino alla statua del drago e sali in cima alla rampa per ottenere un Dragon's Rage. Scendi dalla rampa, per poi andare a destra e percorri la spirale. Prosegui fino alla fine ed otterrai Fortune Belt. Una volta che usi un altro desiderio, apparirà un globo nero di fronte alla statua del drago. Entra per combattere l'ultimo boss del gioco, cioè Broly. Goku sarà il vostro attaccante principale. Mettici tutta la grinta per sconfiggerlo ed usa tutto quello che hai imparato nei vari mondi. Buona fortuna.

Video della soluzione - Playlist

Clicca qui per la playlist!