1

Persi nello spazio infinito? Siamo qui per voi!

La soluzione è basata sulla versione americana; potrebbero esserci divergenze con la versione italiana.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   19/04/2010

Capitolo 1

Selezionate "sì" nel primo dialogo, poi continuate verso Bagut. Parlate con il barista e con il noleggiatore, dunque procedete verso Hapsal. Parlate con Nia, rispondendo "sì"; dunque con Radimir, per due volte. Continuate verso Toropets, entrate nella taverna, ove potrete parlare con Nia (rispondete "No, I guess not" alla sua domanda), dunque conversate con il barista, accettando il lavoro che vi verrà da lui offerto - portate il pacco alla taverna di Bagut. Ora incamminatevi verso Ropesk, sconfiggete il semplice nemico; fermatevi alla taverna sulla via del ritorno. Raggiungete il Void Gate per arrivare al secondo capitolo.

Capitolo 2

Sconfiggete il nemico che si parerà davanti a voi, direzionatevi poi verso Perekop. Visitate la ditta Efimov, dunque andate a parlare con i suoi dipendenti, all'interno della taverna. Parlate con il barista, dunque portate il pacco a Nezhatin. Entrate nella taverna, parlate con il vecchietto e con Gen. Continuate verso Lutsk, destinandovi anche qui alla taverna. Rufina e Tatiana dovranno essere il focus delle vostre conversazioni. Visitate poi la Gilda, per ingaggiare Poplo e Gadina. Usate il Void Gate per raggiungere Ropesk, guardate la scenetta. Deviate verso Hapsal, visitando anche qui la taverna - riuscirete ora a convincere Radimir ad unirsi alla vostra ciurma. La vostra successiva destinazione sarà Toropets, fate visita al monte dei pegni, dunque visitate il settore Milesk. Combattete il mini-boss, poi tornate al Void Gate per raggiungere Lutsk. Qui potrete anzitutto visitare la taverna e la casa di Karlo in quel di Klaipedia, per poi procedere verso la Lutsk Base. Al suo interno, conversate con Tefed, Mogilek e Oleg. Entrate nel magazzino, conversate nuovamente con Oleg, vi aprirà una nuova via. Utilizzatela per raggiungere Ruza. Parlate con il militare nella taverna, per ricevere il chip di dati. Tornate alla Lutsk Base per consegnare il chip. Esplorate la taverna di Ketrynz, riceverete una comunicazione dalla Lusk Base: il chip è stato decriptato. Tornate a conversare con Oleg, scegliete l'opzione che più vi aggrada (la prima vi consentirà di unire al vostro gruppo Galkin, la seconda Agarkov), dunque parlate con il vostro amico alla taverna. Raggiungete la base pirata, eliminate il nemico, dunque seguite queste direzioni: dritti, sinistra, destra - recuperate lo schema per il Navigation Bridge. Voltatevi, poi destra, dritti, destra, sinistra. Guardate la scenetta, correte verso la Lutsk Base. Visitate la taverna un'ultima volta, prima di utilizzare il Void Gate per giungere al terzo capitolo.

Capitolo 3

Parlate con il barista della taverna di Paozero, dunque continuate verso Zvenigorod. Entrate nel quartier generale e conversate con Oleg nel magazzino. Recuperate le istruzioni per il montaggio, dunque procedete verso Chernesk; nella taverna troverete un uomo di mezza età che vi chiederà di recuperare - per suo conto - un medicinale, all'ospedale. Fatelo per ottenere altri due fogli con istruzioni per il montaggio. Entrate poi nella taverna di Nerekhta, parlate con Galkin. Usate il Void Gate per raggiungere Lutsk A. Incontrate Gen alla taverna di Nezhatin, poi tornate al Void Gate e raggiungete Elgava Central. Guardate l'evento, passate attraverso Alatyr e Deviagorsk per due scenette. La vostra nuova destinazione dovrà essere Driutesk; evitate di attaccare la prima nave, continuando verso la sezione in alto a sinistra della quarta zona di gioco. Recuperate gli oggetti in quel di Alatyr (visitando la Modular Design Company), ricordandovi di equipaggiare il Deflector, indispensabile nel proseguo. Visitate la taverna di Ostrog, chiedendo un lavoro al barista. Tornate al laboratorio scientifico di Alatyr, procedendo poi verso Buzhsk. Qui selezionate l'opzione "Magnetic Field Value", facendo dunque ritorno ad Alatyr, dunque alla taverna di Ostrog. Parlate con Nadja Musin; potrete chiederle di unirsi alla vostra ciurma. Tornate al laboratorio per recuperare le istruzioni per la costruzione dell'Analysis Rm 01.
Continuate verso la sezione in alto a sinistra dell'area 4. Raggiungete Gorodok, ove potrete parlare con Melania. Vi aprirà una via per Medyn. Usate il Deflector per superare le due zone di gioco caratterizzate dalla presenza di ???. Raggiunto Medyn, raggiungete il quinto piano, combattendo tutti i nemici. Selezionate l'opzione "Show no mercy", facendo così in modo che Melania venga salvata. Procedete verso la sezione più a destra dell'area di gioco. La scenetta vi catapulterà automaticamente verso Zvenigorod. Parlate con il barista, poi continuate verso Nerekhta. Entrate nel quartier generale dell'organizzazione medica. Guardate la scenetta nei pressi del Void Gate; lasciatevi trasportare verso Lutsk B, camminando dunque nei paraggi di Ruza. Reclutate Feador e Larissa alla taverna. Tornate verso la sezione centrale di Elgava, combattete i nemici, poi via a Volodarev. Parlate con Seimas alla taverna, recuperando le registrazioni del viaggio; conversate dunque con Meadow ed esplorate l'interno della Modular Design Company. Uscite da questo sistema, dirigendovi verso l'Area 6, poi verso Zvenigorod. Entrate nel magazzino, selezionando l'opzione "fare rapporto alla nave-spia". Entrate nel quartier generale centrale, guardate la scenetta. Visitate ora Chernesk, entrando nella compagnia di costruzione delle navi. Prelevate il possibile, dunque visitate Deviagorsk. Guardate l'evento al vostro arrivo, poi entrate nel Void Gate della quinta zona per procedere verso il quarto capitolo.

Video - Trailer di presentazione

Capitolo 4

Parlate con il barista di Chios, continuando poi verso Heraklion, ove potrete recuperare diversi progetti utili. Raggiungete il Dodecanese, ove un'altra impresa costruttrice di navi vi attende per essere "rapinata". Conversate anche con il barista di Volos, poi incontrate Roubis nei pressi del segnale ???, proprio sopra Volos. Tornate a Heraklion, entrando nel laboratorio di Minas. Parlate due volte con lui, si unirà alla ciurma. Volate nuovamente al Dodecanese, entrate nella taverna, guardate la scenetta. Usciti, dovrete decidere se attaccare i pirati oppure difendere la nave passeggeri - nel primo caso, al capitolo 5 otterrete Adorina, nel secondo caso Nikolao. Visitate dunque Veroia; più specificamente, una delle solite compagnie di design tecnologico, dunque la taverna e l'agenzia di sicurezza. All'interno di quest'ultima, parlate con Iannov per due volte (dicendogli che siete sicuri di poterlo fare); scendete verso la ragnatela, guardate gli eventi. Tornate all'agenzia di Veroia, poi parlate con Pappas all'interno della Taverna. Tornate a Volos, recuperate altri piani all'interno della compagnia di design delle navi, poi procedete verso la taverna; lì potrete conversare con Rhea e con il barista. Raggiungete il Dodecanese passando per Zante, due scenette vi attendono; tornate poi verso Zante per una terza. Raggiungete la parte superiore della terza area, guardate la scenetta. Atterrate nel Dock 3, due volte - due scenette, obbligatorie. Dunque, parlate con Ian all'interno della taverna. Esaminate i punti interrogativi accanto a Zante, poi visitate nuovamente l'agenzia di sicurezza di Veroia. Recuperate le istruzioni nella compagnia di design di Thira, poi raggiungete Skantzoura. Esplorate l'ala ovest e l'ala est della prigione; nonchè l'ufficio amministrativo. Ovest, esplorate le rovine di Mytilene ed utilizzate il Warp Gate nell'Area 1 per arrivare a Nova Nacia.

Capitolo 5

Raggiunto Riveli, visitate la compagnia di design dei mezzi d'assalto, dunque continuate verso Hermeta. Reclutate Soneta alla Gilda, dunque parlate con i vostri amici nei pressi della taverna. Ora proseguite verso Tineo; all'osservatorio, parlate con Aminda. Avanti, verso Populara; parlate con i ragazzi all'Hotel Lanco, dunque con Nikolao all'interno della taverna. Giunti dunque a Zvenigorod, entrate nel quartier generale e parlate con tutti i presenti per procedere con la storia principale. La seguente destinazione sarà Deviagorsk, nella cui taverna potrete conversare con Semias Alastar. Entrate dunque nel Void Gate per Nova Nacio. Visitate l'osservatorio di Tineo, dunque l'hotel e la taverna di Populara. Usate il Void Gate nella sezione sinistra della terza Area di gioco. Visitate Riveli, ove si trova Valso - parlate con lui per due volte, vi donerà una lettera di raccomandazione. Entrate nel Void Gate della terza zona, raggiungendo così Leucas. Entrate nella taverna, poi continuate verso Oenus - anche qui, si consiglia di raggiungere la taverna. La prossima destinazione dovrà essere Orion; recuperate i progetti dalla compagnia di design modulare. Poi procedete verso il Fronte. Combattete i nemici, seguendoli dunque verso l'Area 2. Raggiungete dunque Alonnisos, poi Spetes. Esplorate il forte, la prigione e le rovine per distruggere i nemici lì presenti. Visitate l'Area 3, attiverete il filmato di fine livello e verrete automaticamente proiettati verso la nuova zona.

Capitolo 6

Destra, raggiungete la taverna, ove potrete parlare con Cico & i vostri amici. Percorrete il deserto, raggiungendo dunque Kashtano. Esplorate la gilda dei mercanti; parlate con Pipra, mostrando rispetto, per ottenere accesso a Zefiro. Guardate la scenetta che inizierà non appena giungerete a destinazione, dunque scendete verso la Taverna, come ormai usuale. Parlate con il barista, poi continuate verso la Torre dell'Osservatorio. Date un'occhiata al suo contenuto, poi andatevene da questo luogo, per raggiungere Strategio. Consigliamo di visitare l'Ospedale, ove avverranno diverse scenette potenzialmente determinanti ai fini di prosecuzione della storia. Parlate con Katilda, dunque recuperate i fiori al Blue Bazaar e tornate all'ospedale. Parlate con Katilda una seconda volta, il vostro gruppo di seguaci guadagnerà nuovi uomini. Prossima destinazione: Black Bazaar di Kranio. Entrandoci con Katilda, otterrete dei badge di riconoscimento. Utilizzateli per entrare nella Camera di Commercio di Zefiro. Dunque esplorate la sezione inferiore della quinta zona, la sezione sinistra della terza ed il settore RG, fino a giungere ad una stazione abbandonata. Esaminatela, dunque tornate all'Area 1. Combattete i nemici, dunque utilizzate il Void Gate per giungere al seguente capitolo.

Capitolo 7

In quel di Nejo, esplorate il quartier generale Lanco, così come il vicino Hotel e la Taverna. Proseguite per Maniero, parlando con Larissa. Tornate all'Hotel Lanco; supponiamo qui che decidiate di supportare i Nova Nacio. Acquistate navi se lo ritenete necessario, dunque provate ad uscire per attivare automaticamente un evento. Dopo averlo visionato, proseguite per Miraklo. Visitate la taverna, poi la compagnia di design modulare. Citadelo dovrà essere la nuova destinazione, la cui compagnia di design di aerei da combattimenti vi consente di mettere le mani su diversi progetti piuttosto importanti. Utilizzate dunque il Void Gate nella parte sinistra dell'Area 3; parlate con Valso in quel di Ermeno, poi procedete verso Universalia, più precisamente il suo quartier generale. Parlate con i soggetti nei pressi dell'entrata. Esplorate l'intera Area 4, sconfiggendo i nemici. Proseguite verso la sezione destra dell'Area 5; raggiungete i tre punti interrogativi per una battaglia. Sconfitto il nemico, fate ritorno ad Universalia, nei pressi del quartier generale si svolgerà una piacevole scenetta. Andatevene per raggiungere Najbaro. Al quartier generale, potrete parlare con Merita per ottenere una missione; dunque battagliare contro due navi nei pressi dei tripli punti esclamativi, sulla sinistra. Stessa cosa per i ??? nell'area 5. Sconfitti i nemici, tornate al quartier generale di Najbaro. Parlate con Merita, poi continuate verso Monarho. Giunti a destinazione, sconfiggete la nave; verrete trasportati verso Najbaro - dopo una breve scena d'intermezzo, accederete al seguente livello.

Capitolo 8

Date un'occhiata all'interno del bunker di controllo di Najbaro, dunque volate verso Ermeno. Entrate nel quartier generale dei Joint, parlate con Valso. Procedete verso il vicino rifugio, ove potrete recuperare un progetto, dando del cibo ai rifugiati. Svolazzate attorno a Ermeno, eliminando i nemici che saranno giunti in zona. Riatterrate nel medesimo pianeta, parlate con i presenti. Raggiungete il Void Gate dell'Area 3, per raggiungere il flusso stellare di Magellano.

Persi nello spazio infinito? Siamo qui per voi!

Spostatevi verso i tre punti esclamativi, nella sezione destra dell'Area 3. Evento, poi entrate nella Gilda dei Commercianti di Kashtano, ove potrete parlare con Pipra. Conversate per 3 volte, vi lascerà poi andare. Visitate Subpremi, anche lì dovrete parlare nella taverna - Con Seimas - e poi continuare senza problemi. Tornate a Kashatano, parlate con i vostri amici all'interno della Gilda dei Commercianti. Scendete dunque verso i tre punti esclamativi nell'Area 5. Visualizzate l'evento, poi tornate a Kashtano per l'ennesima volta. Altra scenetta; prossima destinazione: Area 4, battaglia. Il settore RG dunque vi attende, si svolgeranno lì diversi eventi che condurranno infine alla conclusione del capitolo.

Capitolo 9

Dirigetevi verso l'ala est, ove dovrete parlare con Franny, Semias e Gen - nelle rispettive celle. Tornate dunque alla vostra cella. Passati al secondo giorno, ripetete la procedura e rimettetevi a letto. Dopo la scenetta, continuate avanti e salite verso il secondo piano, voltate a destra e raggiungete il terzo. Poi ancora avanti, superate la battaglia corpo-a-corpo, salite al quarto, ancora avanti, fino al quinto. Ennesima battaglia corpo-a-corpo, poi sesto piano, ove si svolgerà un'altra scenetta. Riuscirete a fuggire dalla prigione. Incamminatevi verso Labico, entrando nella taverna e poi nei quartieri generali dell'Unione. Parlate con Jovani per tre volte, vi consentirà l'accesso alla strada stellare verso Aceranza. Giunti in questa nuova zona, date un'occhiata al mercato, acquistando eventuali oggetti particolarmente interessanti. Dunque, conversate con l'uomo pallido e con il suo compagno alto, all'interno della gilda. Visitate il sarto, dunque svolazzate attorno al pianeta per far passare il tempo, tornando poi a prendere i vostri vestiti. Parlate con Mariana e Pipra, spostandovi dunque verso il triplo punto interrogativo, nella sezione superiore dell'Area 1. Lì si svolgerà una battaglia, eliminate gli avversari. Quest'azione vi consentirà l'accesso a Belgirate, ove dopo una breve scenetta verrete proiettati verso il nuovo capitolo (sarà necessario passare attraverso l'Area 4, pura formalità).

Capitolo 10

In quel di Rentinen, visitate la taverna, dunque recuperate il possibile dalla compagnia di design navi. Raggiungete il quartier generale del quadrante Alpha, ove potrete parlare con Sankt, per poi raggiungere il Void Gate della prima zona. Vi condurrà alla Xeos Belt B. Da essa, potrete continuare verso Acrenza, entrare nella taverna, parlare con il barista e tornare poi indietro attraverso il Void Gate, fino a Zeippern. Recuperate i soliti progetti all'interno della compagnia apposita, dunque - volendo - fermatevi un attimo alla taverna, nel caso in cui necessitiate e/o abbiate voglia di completare side quest. Poi potrete proseguire verso Ischlausen, la cui taverna contiene un mercante; parlate con lui per aprirvi il sentiero alla tana dei pirati: sgominateli, poi tornate dal mercante per ottenere la ricompensa. Tornate a Rentinen, parlate con Schneizer al quartier generale del quadrante Alpha per procedere. Usate il Void Gate dell'Area 2, che - attraverso Escondido Lane Y - vi porterà a Canopus e Octans. Finita l'esplorazione, raggiungete la sezione superiore della terza zona, visualizzando una scenetta. Sarete così liberi di passare attraverso il Void Gate della medesima area; attraverso Escondido B, potrete raggiungere "Presidio".
Dopo la scenetta, usate l'ascensore e parlate con tutti i presenti, nella taverna. Entrate nella residenza del presidente, conversate con Arturo. Poi dirigetevi verso Guadalajara, distruggendo la flotta nemica nei suoi immediati dintorni. Entrate nella taverna, parlate con tutti, poi rifate la valigia per partire verso Agua Clara. Eliminate i nemici, parlate con il navigatore alla taverna. Prossima fermata: Dorado, che contiene il quartier generale della prima linea; lì dovrete parlare con Rogelio e Arturo. Raggiungete poi i punti interrogativi nella terza area per cominciare una battaglia, di semplice completamento. Tornate a Dorado, guardate gli eventi, poi sfruttate il Void Gate dell'Area 1 per raggiungere Escondido Lane. Da essa, potrete poi procedere verso i punti interrogativi nell'Area 3, conversare con i vostri nuovi amichetti; tornare - assieme a loro - ai punti interrogativi dell'Area 1 e poi usare il Void Gate qui presente per - finalmente - attivare il successivo capitolo, effettuando il trasferimento verso Regeinland A.

Capitolo 11

Guardate l'evento corrispondente al vostro arrivo a Rentinene, dunque raggiungete il quadrante Alpha, ove potrete parlare per 3 volte con Sankt per consentirvi l'avanzamento. Successivamente, conversate anche con Dietrich e Roth, potreste ottenere dell'equipaggiamento potenzialmente interessante. Prendete poi parte all'evento che si localizzerà nella sezione basso-destra dell'Area 2, procedendo poi verso il Gate instabile. Utilizzatelo per arrivare alla frontiera Spetes, avvicinandovi poi a Kilkis, dunque ad Orion. Partecipate alla battaglia corpo-a-corpo, dunque visitate la compagnia di design modulare. Entrate nella taverna di Oenus, parlate con il barista e l'informatore. Localizzate la Sardis Belt, lì avverrà l'ennesimo evento: parlate con Celina per due volte. Poi raggiungete la prima linea, dunque Spetes. Esplorate tutti i piani di Fort Cadmus. Tornate brevemente alla Sardis Belt, ove dovrete assistere ad una scenetta; dunque, usate il Void Gate nell'Area 1 per fare ritorno a Kalymnos. Da qui, è possibile raggiungere Chios che contiene una prolifica compagnia di design di navi spaziale, ove recuperare diversi utili progetti.
La successiva destinazione, Veroia, vi vedrà esplorare l'agenzia di sicurezza e la taverna - esaurendo le opzioni di conversazione in entrambi i luoghi. Dunque svoltate verso Heraklion, anch'essa dotata di importante taverna, nonchè del laboratorio di Minas, ove si svolgerà un evento che vi consentirà di mettere le mani su un importante progetto. Visitate poi le prigioni di Skantzoura, ove dovrete superare diverse semplici battaglie e sopportare alcune scenette di intermezzo. Potrete così esplorare il Dead Gate e Mytilene; in quest'ultimo caso, entrate nel laboratorio di Desmond, esplorando tutti i piani, ripulendolo da presenza nemica ed andandovene poi senza problemi. Completate le battaglie nei pressi dei Void Gate di questa zona, dunque spostatevi verso Spetses. Anche il Void Gate qui presente deve essere liberato dalla presenza nemica, così da poter raggiungere la sezione in basso a destra dell'Area 2, ove si svolgerà uno degli ultimi eventi del capitolo. Potrete poi raggiungere la prima taverna a portata di mano, riunirvi con gli amici, e - attraverso il Void Gate dell'Area 4 - raggiungere la Escondido Lane.

Video - Gameplay

Capitolo 12

Guardate la scenetta una volta giunti a Rentinen, dunque scendete verso la taverna e parlate con i vostri amici, ottenendo così l'accesso ad una conversazione con Dietrich. Entrate poi nel quartier generale del quadrante Alpha, parlate con Sankt per tre volte. Visitate brevemente Ischlausen per visualizzare un filmato, dunque proseguite verso Baranietz. L'unico posto importante è la taverna, ove potrete conversare con il mercante. Raggiungete poi la terza zona, ove si svolgerà un evento che libererà la via verso Noldau. Entrate qui a Kallas, visitate tutte le stanze. Andatevene e raggiungete Mondschutz. Entrate nella taverna, parlate con il barista per ottenere una potenziale missione. Tornate verso Rentinen, parlando con Gunnitz all'interno del quartier generale. Tornate poi alla taverna, conversate con l'ubriacone per ottenere l'accesso alla tana dei pirati - nel medesimo pianeta. Visitatela non appena otterrete la corrispondente missione (come al solito, dal barista). Eliminate i pirati, recuperate i progetti.
Raggiungete ora Treumark; anche qui, alcuni pirati da scovare. Tornate dunque al quartier generale in quel di Gunnitz. Andatevene verso la zona 3, visualizzate il filmato. Fate ritorno a Rentinen, entrando nel quartier generale. Selezionate l'opzione "invasione del granducato di Enemonzo". Prima di procedere, dovrete comunque parlare con i vostri compagni all'interno della taverna di Rentinen. Entrate poi nel Void Gate dell'Area 1, raggiungendo Xeos Belt B. Passando dunque attraverso il Void Gate dell'Area 2, potrete raggiungere la frontiera di Enemonzo. Selezionate l'opzione "capture Lavena". Avvicinatevi ad Usellus; eliminate gli avversari, dunque guardate la scenetta che si concluderà con la creazione di una nuova arteria stradale spaziale. Parlate poi, come solito, con il barista. Subito dopo, raggiungete la sezione inferiore-destra dell'Area 2, ove parteciperete ad un evento. Tornate ora verso Usellus, alcune semplici battaglie vi attendono, dopo le quali dovrete procedere a Zevio. Entrate nella compagnia di design modulare per recuperare una grande quantità di progetti; la più vicina - nonchè successiva - destinazione sarà Fiera, anch'essa sede di una compagnia di design di navi da combattimento, ove potrete fare vostri diversi progetti. Visualizzate l'evento in quel di Retorbido, poi procedete verso Lavena. Eliminate i nemici, addentratevi dunque nel Void Gate, raggiungendo così Zeos Belt A. Salite verso la sezione in alto a sinistra dell'Area 2, ove vi attende un evento. Visualizzate la scenetta, poi raggiungete l'Area 1, più precisamente la sezione in basso a destra. Altro evento, poi warp finale via Void Gate verso Reigenland B, ove comincerà il nuovo capitolo.

Capitolo 13

Parlate con i vostri amici all'interno della taverna di Rentinen, dunque unitevi al meeting strategico nel quartier generale del quadrante Alpha. Continuate verso l'area 4 per attivare un evento, dunque proseguite verso Gunnitz. Potrete lì visitare il quartier generale di tutti i quadranti; guardate la scenetta e continuate poi verso Urumubauto. Conversate per due volte con Roth, nel quartier generale della Guardia Reale. Le risposte che vi darà non saranno soddisfacenti; provate dunque nuovamente a conversare con Roth, per altre due volte, selezionando l'opzione "forse hai ragione" per avere accesso ad un evento. Tornate a Rentinen; consigliamo anche in questo caso di visitare il quartier generale del quadrante Alpha, per tre volte (sarà necessario per far progredire la storia principale). Usate il Void Gate nell'Area 2 per arrivare ad Escondido Lane; percorrendola, arriverete all'Area 1. Entrate nel Void Gate più a destra, dunque esplorate il covo dei trafficanti in quel di Wahlstatt; parlate due volte con Lennox per poter continuare. Esplorate la sezione più a destra dell'area 3, combattete - vincendo - dunque esaminate i tre punti interrogativi nei pressi della sezione inferiore dell'Area 4. Si sbloccherà una nuova via stellare, percorretela fino all'Area 5; svoltate subito verso destra, ove l'ennesimo evento sbloccherà l'ennesimo passaggio che vi condurrà automaticamente in quel di Mensa. Esplorate la miniera di Phermeon, poi volate al settore ZR. Vincete la battaglia, poi esaminate il triplo punto interrogativo al centro della zona 4. Altra via spaziale, stavolta per Rastaban. Parlate con i presenti all'interno della taverna, poi recuperate i piani della compagnia di design modulare. Raggiungete il settore Taurus, completate i combattimenti, tornate poi alla taverna di Rastaban per prendere i gemelli Garner. Salite in alto, poi sinistra, recuperate l'oro ed entrate nella taverna di Elson. Parlate con l'anziano signore, poi voltate verso l'area 4, entrando nel Void Gate che vi condurrà al seguente capitolo.

Capitolo 14

In quel di Nizia, conversate con il barista per ottenere alcuni progetti. Poi raggiungete Merylgild. Parlate con il mercante nella taverna, poi procedete verso il quartier generale della federazione galattica. Entrate nell'ufficio del presidente, ove potrete parlare con Brian, Lennox, dunque ancora con Brian. Passate poi al quartier generale dei FSN; lì dovrete parlare con Sankt e Weimar al secondo piano, Lennox al terzo e recuperare alcuni progetti al primo. E' ora il turno di Doleway; visitate l'ambasciata di Enemonzo, poi continuate verso Esranto. Anche qui, il vostro obiettivo è un'ambasciata - più precisamente quella di Nacio; parlate per due volte con Glorinda, poi con Michaelo. Raggiungete ora Nizia, entrando nell'ambasciata di Regeinland; lì parlate con Nele e Dietrich - quest'ultima vi fornirà alcuni progetti. La seguente destinazione sarà Hydrus; entrate nella sala d'allenamento, ove potrete recuperare vari oggetti che vi consentiranno di potenziare le vostre statistiche. Avviatevi poi verso Greymuth, prelevando svariati oggetti dalla compagnia di disegno modulare; visitate dunque Norton all'ambasciata di Libertas; poi spostatevi verso la sezione inferiore dell'Area 5, verrete coinvolti in una battaglia essenziale per il proseguo della storia. Recuperate i progetti, proprio in seguito alla suddetta battaglia. Successiva destinazione: Garlen. Qui, recuperate i progetti per gli aerei da combattimento all'interno dell'edificio della compagnia di design, poi entrate nella taverna ed accettate la missione che vi verrà proposta. Procedete verso la tana dei pirati che apparirà ora sulla vostra mappa. Salite al terzo piano, eliminate i pirati, dunque tornate alla taverna. Recuperate la ricompensa, dunque provate ad andarvene per "attivare" l'evento relativo alla trama principale.
Il prossimo passo vi vedrà arrivare a Merygild, più specificamente la sua taverna. Conversate con i presenti, poi passate per il quartier generale dei FSN. Raggiungete il secondo piano, parlate con entrambi i presenti, poi provate ad andarvene per essere automaticamente fermati da un evento relativo alla trama principale. Usate il Void Gate più vicino, arrivando così all'Agoran Sector A. Usate il Void Gate qui presente per continuare verso il Gibraltar Sector A. Da qui, potrete visitare Oz: sia la compagnia di design navi, sia il quartier generale della prima linea. Poi avanti verso Zan; interagite con la compagnia di design modulare, recuperando tutto il possibile, poi conversate con il soldato alla taverna. Il seguente soggetto con cui dovrete parlare sarà il giovanotto nella taverna di Boulog, dunque il pirata nell'apposita tana, in quel di Annon. Esplorate i due punti di domanda nell'area 6 per due eventi. Tornate ad Annon, dunque raggiungete l'Area 5. Potrete scegliere se combattere fino alla morte o arrendervi, consigliamo la seconda, così da non incorrere nella penalità. Esaminate l'ennesimo gruppo di punti di domanda, sempre nell'area 5. Rivelerà una nuova strada spaziale. Percorretela, raggiungendo l'area 4; dopo alcune battaglie, vi troverete nei paraggi di Berge. Altri ??? da esaminare, poi guardate la scenetta e deviate verso l'Area 2. Raggiungete Oz, più specificamente il quartier generale della prima linea, ove potrete discutere con Douglas Bernard. Dunque servitevi del passaggio attraverso il settore Argonan per raggiungere il settore Centrale, in particolare Merygild. Visitate il quartier generale FSN, secondo e terzo piano: parlate con Sankt e Lennox, poi provate ad andarvene per "attivare" automaticamente un evento. Raggiungete ora il Void Gate nella prima zona, teletrasportandovi verso Hinwald. Visitate qui Luzir, parlate con Lennox. Poi Nizia, per incontrare Roth e Nele. Dunque Lenoi, all'interno dell'osservatorio potrete portare i vostri ossequi a Grant. Volate per un po' in zona, dovreste automaticamente attivare degli eventi. Tornate all'osservatorio per recuperare tutti i vostri uomini, dunque a Merygild, parlando con Sanky al secondo piano del quartier generale di FSN. Utilizzate dunque il Void Gate della seconda area per raggiungere Gibraltar (attraverso Argoran). Entrate nel Void Gate della prima zona, così da raggiungere il settore Andalucia.
Entrate in quel di Platic, la cui taverna contiene diversi progetti utili. Poi volate verso la zona in alto a sinistra dell'Area 2, raggiungendo poi Satiada, ove vi attende un ragazzo (come al solito, nei pressi della taverna). Raggiungete la zona in alto a sinistra dell'Area 4, guardate l'evento, poi proseguite verso Belisama. Recuperate i progetti all'interno della compagnia di design navale, dunque conversate con i presenti all'interno della taverna. Il successivo obiettivo dovrà essere Nemetona, ove potrete battagliare e poi esplorare la tana dei pirati, la quale conterrà diversi progetti. Avanti verso Ancasta; attivate l'evento entrando nella taverna, poi spostatevi nei pressi dei tre punti di domanda che caratterizzano la sezione inferiore dell'Area 3. Seguite il movimento di Pedan verso la 2, sconfiggete facilmente Merril, poi visitate Pedan - la compagnia di design modulare - per recuperare una discreta quantità di progetti. Tornate verso Nizia, ove diversi eventi vi attendono. Deviate poi verso il settore Gibraltar; ad Oz, potrete parlare con Norton, nonchè con i vostri amici all'interno della taverna. Quando vi sentirete pronti, esplorate la quinta zona, ove dovrete combattere un mini-boss, per poi tornare a fare rapporto a Merygild. Entrate nel quartier generale dei FSN, raggiungendo il terzo piano. Unitevi alla riunione; dopo la sua fine, utilizzate l'ascensore per attivare una scenetta che vi proietterà verso il seguente capitolo.

Capitolo 15

A Greymuth, nel caso in cui abbiate reclutato Kitson, otterrete due progetti per delle navi. Nel caso in cui non l'abbiate fatto, procedete verso l'ambasciata Libertas, Kyle si unirà alla vostra ciurma. Procedete verso Doleway, parlate con Ettore all'interno dell'ambasciata Enemonzo. Visitate poi l'ambasciata di Nacio in quel di Esranto; parlate per due volte con Michaelo, scegliete un'abilità opzionale tra quelle disponibili. Dunque continuate verso l'area 4, usate il Void Gate, guardate la scenetta. Stessa cosa per il Void Gate nell'area 2. Raggiungete poi Wolf-Rayet, eliminando i nemici lungo il percorso, prima che riescano a fare prigionieri. Tra le due opzioni, selezionate "Use normal sector". Combattete i nemici nei pressi del triplo punto di domanda, poi cominciate a percorrere la corsia centrale tra le tre disponibili. Raggiungete Zuudnutang; visitate la compagnia di design delle navi, recuperando tutti i progetti; dunque raggiungete la taverna, ove potrete parlare con il barista e l'uomo di mezza età. Visitate anche la stazione TV; per poter entrare, dovrete selezionare l'opzione "Dochin sent us"; parlate poi con Fajra e provate ad andarvene - vi verranno consegnate le istruzioni per la costruzione di una nuova nave.
Volate verso la zona 2, sua parte in basso a sinistra, ove si trova un nuovo pianeta - Hadmuzuh. Entrate nella compagnia di design dei moduli, recuperate tutto il possibile. Poi via verso la quinta zona, ove una scenetta vi catapulterà automaticamente lungo la retta via. Eliminate i nemici nei pressi di Uudamgazar, poi visitate Yanagoron, ove potrete recuperare due oggetti all'interno della compagnia di design degli aerei da combattimento. Entrate poi nel Void Gate presente nei pressi della sezione inferiore della quinta zona; guardate la scenetta. Dovrete ora scoprire tre nuovi passaggi stellari: il primo nella sezione in alto a sinistra della prima zona; il secondo nella sezione più a destra della seconda area; il terzo nella sezione in alto a sinistra della seconda area. Visitate poi Parmelia, parlando con Bogd. Raggiungete il Void Gate e tornate ad Adis per cominciare il nuovo capitolo.

Capitolo 16

Raggiunta "Adis Lane", guardate la scenetta, poi usate il Void Gate nella prima zona per tornare alla sezione centrale. Atterrate su uno qualsiasi dei pianeti - tranne Esranto - e parlate con Minas. Guardate la scenetta, poi continuate verso Nizia, entrando nella compagnia di design navale, recuperando lì due progetti. Ora raggiungete Merylgild. Entrate nel quartier generale della federazione galattica, poi continuate verso l'ufficio del presidente. Lì potrete parlare con Brian e Lennox, per poi andarvene. Esplorate poi il quartier generale dell'FSN, secondo piano. Partecipate al meeting, andatevene.

Persi nello spazio infinito? Siamo qui per voi!

Grazie ai Void Gate, procedete fino al settore Gibraltar. Guardate la scenetta, poi via verso il settore Andalucia. Da qui, raggiungete il Dead Gate. Guardate la scenetta, poi indirizzatevi verso la Sardis Belt. Scenetta, battaglia, dunque Void Gate (area 3) verso la Voyage Frontier.

Capitolo 17

Usate il Void Gate nella quarta zona per raggiungere il settore Gibraltar. Visitate la compagnia di costruzione di navi in quel di Daurong, recuperando i progetti; stessa cosa per Endora. Andate ad Annon, guardate la scenetta. Visitate poi la zona centrale dell'Area 2; altro evento, dunque via verso il Void Gate dell'Area 1. Verrete automaticamente lanciati verso il settore Argoran dopo le due battaglie. Entrate nel quartier generale della federazione galattica in quel di Merygild, parlando con Minas all'interno dell'ufficio presidenziale. Usate il Void Gate 4 per raggiungere Adis Lane; esplorate le sezioni inferiori delle prime due aree, dunque tornate a Merygild. Guardate l'evento, poi passate al secondo piano, ove se ne svolgerà un secondo. Parlate con Valantin, selezionando l'opzione "sì". Dunque attivate le due corsie stellari nei pressi di Saturno e Giove, combattete su Marte e raggiungete la Terra per completare il gioco!

Tutorial Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Tutorial Video - Prima parte

Tutorial Video - Battaglie