1

La soluzione di ModNation Racers

Siete pronti a calarvi nelle gare più pazze ed incredibili che abbiate mai visto?

SOLUZIONE di Michele Briante   —   07/06/2010

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana.

General Information

In questo gioco ci sono 5 obiettivi (Token) in ciascuno dei 28 tracciati nella modalità Carriera ed ora vi indicheremo come raggiungerli. È possibile correre in qualsiasi ordine, ma i numeri degli obiettivi corrispondono solamente al simbolo dell'obiettivo rappresentato nel menù di selezione del tracciato nella modalità Carriera. Voi dovrete cercare delle cose particolari che vi faranno da indicatori per l'obiettivo nella pista, queste sono però difficili da individuare leggendo solamente il testo. Quindi a fondo articolo trovate dei collegamenti a YouTube se avete bisogno di una guida visiva.

The Home Tour

Mod Circuit
Token 1: è circa a metà del tracciato e dovrete guidare sotto un ponte; il primo token è sul prato subito dopo il ponte.
Token 2: il secondo token lo troverete subito a destra dopo il primo, sopra un passaggio sporco che taglia la curva successiva.
Token 3: dopo aver oltrepassato la prima collina subito dopo il secondo token, il terzo token si trova sul prato a sinistra della grande curva successiva.
Token 4: c'è un cavalcavia gonfiabile con il logo MNR subito dopo il terzo token; il quarto token è sul prato a destra della pista, sotto il cavalcavia.
Token 5: verso la fine della pista c'è un'altra collina; il token si trova fluttuante a mezz'aria subito dopo il picco della collina. Accelerate fino alla velocità massima e, con un po' di spinta, schiacciate il tasto X una volta che siete in cima alla collina per raccogliere l'ultimo token.

Farm Frenzy
Token 1: subito dopo l'inizio della gara, ci sarà una grande struttura metallica bianca sopra la pista, con il logo United Front Games; il primo token si trova sulla piccola zona erbosa alla destra della pista vicino a questa struttura in metallo.
Token 2: poco dopo dove si trova il primo token, andate giù per una collina dove ci saranno due passaggi da prendere, entrambi sono delle curve a destra. Prendete la prima, quella con le mucche ed andate sopra la rampa verde che avete davanti per ottenere il secondo token.
Token 3: una volta scesa la collina e passate le mucche, girate a destra per trovare una rampa rossa, andando su e giù in un intervallo di tempo impostato. Mettetevi di fronte alla rampa e ci sarà anche un pad di spinta che vi permetterà di andare dritti al centro. Quando la rampa sale, colpite il pad di spinta e lanciatevi diritti dalla rampa per ottenere il terzo token.
Token 4: poco dopo essere atterrati, ci sarà un piccolo passaggio alla sinistra pieno di pecore; il quarto token è nel mezzo di questa scorciatoia in bella vista.
Token 5: ora uscite dalla scorciatoia girando a sinistra per ritrovarvi nuovamente sulla pista normale, fino a che vedrete un edificio grigio ed arrugginito di fronte a voi sulla destra della pista; questo edificio ha una rampa sul lato destro e un pad di spinta subito ai piedi della rampa stessa. Guidate con attenzione intorno al pad di spinta, per poi salire la rampa ed andare dritti al segno che si trova al centro del tetto dell'edificio.

La soluzione di ModNation Racers

Village Run
Token 1: poco dopo l'inizio della gara, si vedrà una grande fontana con una rampa rossa subito a destra della pista; andate a tutta velocità sulla rampa, aumentando un po' la velocità se è necessario per afferrare il primo token quando sarete a mezz'aria.
Token 2: ci sarà una seconda fontana con una rampa alla sua destra non molto tempo dopo aver passato la prima. Proprio come avete fatto prima, andate a tutta velocità e lanciatevi fuori di essa, ma qui dovete spingere X alla fine per avere una altezza maggiore e raccogliere il secondo token mentre siete a mezz'aria.
Token 3: dopo aver fatto tutto ciò, la pista avrà un piccolo rettilineo che passerà sotto un cavalcavia gonfiabile prima di una curva a destra. Ci saranno alcune case alla vostra sinistra dietro il recinto durante la curva e, subito dopo le case, ci sarà un sentiero sterrato oscurato da un bosco. Prendete il sentiero sterrato e raccogliete il terzo token che troverete qui.
Token 4: tornate al rettilineo e, questa volta, girate a destra, ma andate oltre il sentiero sterrato sulla sinistra. Rimanendo sul lato sinistro della pista, tuttavia, andate avanti e vi troverete a guidare sotto un cavalcavia in pietra; il quarto token si trova sul lato sinistro della pista sotto il cavalcavia stesso.
Token 5: verso la fine del tracciato c'è una zona boschiva con un sacco di alberi ed erba. C'è un robot rosso che vi guiderà all'ingresso di una scorciatoia sulla sinistra, ma non avete molto tempo dopo essere entrati in questa zona. Girate attorno al robot e troverete il quinto token subito dietro il robot all'ingresso della scorciatoia.

Alpine Drop
Token 1: subito dopo che la gara ha inizio, scenderete una ripida collina. Più avanti troverete un divisore che dividerà la pista in due per poco tempo. Voi andate sul lato sinistro per trovare e raccogliere il primo token.
Token 2: dopo un po', troverete una rampa che sale e scende con un intervallo impostato. Mettetevi di fronte ad essa e, quando starete salendo, accelerate sulla rampa per raggiungere la velocità massima, toccando poi X alla fine per ottenere quel po' di aria per prendere il secondo token che sta galleggiando sopra la fontana.
Token 3: non poco dopo, troverete un grande salto. Dopo essere atterrati, proseguite dritti e prendete il sentiero a destra non appena sarete al bivio (quello con la scatola e Devastator). Il token si trova proprio dietro Devastator.
Token 4: la volta successiva che raggiungerete il bivio, prendete il passaggio a sinistra. Da qui potrete immediatamente raggiungere un altro bivio, prendendo anche qui il sentiero a sinistra; il token si trova subito dopo il piccolo tumulo alla fine del passaggio.
Token 5: dovrete andare sotto i due Devastator e prendere una grande curva a sinistra. Dovrete guidare sotto un grande cavalcavia gonfiabile e, non appena l'avete fatto, muovetevi sul lato sinistro della pista sino a raggiungere e raccogliere il quinto token che troverete non molto dopo l'angolo finale.

The Mayhem Tour


Miner's Rift
Token 1: subito dopo l'inizio del tracciato, dovrete fare qualche giro e, una volta raggiunta la curva a sinistra prima della discesa dentro il tunnel, vedrete una grande struttura rossa sullo sfondo dietro alle recinzioni ed alcuni bagni chimici vicino alle recinzioni stesse. Il primo token si trova proprio vicino a questi bagni.
Token 2: dovrete andare attraverso due tunnel dopo quella curva e, dopo essere usciti dal secondo, vedrete subito un ponte di legno sollevato con uno speed boost appena prima della salita. Proseguite dritti e aumentate le velocità, premete due volte X non appena siete in cima alla salita per ottenere un po' d'aria necessaria per raggiungere il secondo token.
Token 3: dovrete andare attraverso il terzo tunnel subito dopo il ponte e, non appena siete a circa due terzi sotto il tunnel poco prima dell'uscita, troverete un gruppo di barili rossi esplosivi che circondano il terzo token sul lato destro della pista. Cercate di raccogliere il token facendo attenzione ai barili.
Token 4: dopo l'uscita da questo tunnel, girate a sinistra e fate un salto. Subito dopo troverete una discesa. Il prossimo e ultimo angolo può essere tagliato grazie a un piccolo passaggio e il quarto token è chiaramente visibile in questo passaggio stesso.
Token 5: nella stessa curva finale, dovrete fare tutta la curva e alla fine troverete il quinto token sul lato sinistro tra due serie di grandi frecce illuminate.

Boardwalk
Token 1: poco dopo l'inizio del tracciato, ci sarà una curva a destra che vi condurrà a una lieve pendenza e ci sarà una rampa stretta a destra della pista, subito prima di andare sotto il ponte. Il primo token si trova ai piedi della rampa.
Token 2: la prossima curva a destra vi porterà ad un rettilineo che scende verso una serie di piccole colline. Il token si trova alla sinistra di un gruppo di quattro baccelli posti alla fine del rettilineo.
Token 3: fate ritorno alla curva a destra prima della discesa e troverete una scorciatoia a destra a circa metà del rettilineo; prendete la scorciatoia per trovare il terzo token in bella vista.
Token 4: indipendentemente dal fatto che abbiate preso o no la scorciatoia, il quarto token si trova sul lato destro del rettilineo successivo, nei pressi di un piccolo chiosco situato subito dopo l'uscita della scorciatoia.
Token 5: dopo il rettilineo, ci sarà una curva a destra seguita da un rettilineo e una seconda curva a destra che vi porterà ad una lieve pendenza. Il token è sul lato sinistro nell'angolo, nella parte in muratura della pista.

La soluzione di ModNation Racers

Island Dash
Token 1: una volta che siete sulla prima zona della spiaggia, muovetevi verso il lato destro della pista e potrete finalmente vedere un bivio completo di segnaletica a terra. Prendete il sentiero sterrato verso destra per trovare il primo token.
Token 2: tornando alla spiaggia da qui, continuate lungo il tracciato sino a raggiungere un punto in cui vi è un relitto di una nave sulla destra, due serie di frecce luminose di fronte a voi e un tratto stretto e isolato di spiaggia a sinistra delle frecce. Percorrete questo tratto di spiaggia per trovare il secondo token.
Token 3: proseguite lungo la spiaggia e si dovrebbe finalmente vedere un gruppo di palme isolate con un Modbot viola nelle vicinanze. Andate sul lato sinistro delle palme per trovare il terzo token.
Token 4: non lontano da qui, c'è un gruppo di palme e una rampa a destra della pista e il quarto token si trova proprio ai piedi della rampa.
Token 5: proseguite lungo la spiaggia fino a raggiungere una curva a destra con un set di frecce luminose. Il quinto token è sulla parte sinistra della pista vicino alle frecce sinistre illuminate.

Flaming Jumps
Token 1: non molto tempo dopo l'inizio della gara, salterete attraverso il primo cerchio di fuoco. Il primo token è al centro del cerchio a mezz'aria.
Token 2: dopo aver attraversato il ponte mobile, girate a destra e guidate dritti fino a passare sotto la segnaletica con il logo Mod Sport per poi svoltare nuovamente a destra. Il token è di fronte alle frecce luminose poste più a sinistra.
Token 3: subito dopo il salto successivo, vedrete una piattaforma circolare rotante; guidate in senso orario attorno al centro (attorno il lato sinistro) della piattaforma per trovare il terzo token.
Token 4: dopo il grande salto finale attraverso i due cerchi, arriverete a una grande svolta a sinistra. C'è un piccolo passaggio con una barriera di barili arancioni; guidate nel passaggio e, al bivio, scegliete il passaggio sulla destra con lo speed boost e raccogliete il quarto token.
Token 5: ancora una volta, dopo il grande salto, raggiungerete la curva a sinistra ma, questa volta, seguite il tracciato e oltrepassate il passaggio. Il quinto token si trova di fronte alla coppia di frecce illuminate.

The Range Tour


Wild Run
Token 1: salite la collina ed andate diritti subito dopo essere partiti e più volte vi ritroverete a guidare sotto un Devastator. Il primo token in bella vista subito dopo il Devastator.
Token 2: dopo avere ottenuto il primo token, proseguite dritti attraverso le balle di fieno poste al bordo della pista per scendere fino ad un percorso alternativo. Girate a sinistra, proseguite su questa strada e finalmente troverete un attivatore sul lato sinistro della pista. Guidate su di esso per abbassare un cancello e far apparire un salto alla vostra destra. Il secondo token si trova ai piedi del salto.
Token 3: andate sulla pista normale ancora una volta e alla fine arriverete ad un bivio. Prendete la strada a destra per trovare il terzo token in bella vista.
Token 4: dopo i due bivi in mezzo alla strada e la grande curva a sinistra, ci sarà un altro attivatore che lancia barili enormi. Questi barili prenderanno una scorciatoia dopo aver attraversato la normale pista, cioè una scorciatoia a destra dopo aver superato l'attivatore. Guidate all'interno di questa scorciatoia per trovare il quarto token.
Token 5: poco dopo questa scorciatoia, passerete sotto una bandiera rossa e, subito dopo questa, troverete un percorso alternativo erboso sulla destra. Proseguite per questa strada e troverete il quinto token tra due caricatori di boost.

Market Run
Token 1: subito dopo aver iniziato la gara, entrerete in una zona circondata di palazzi e popolata di palme. Il primo token lo troverete sul lato sinistro di questa zona.
Token 2: dopo esser usciti da quella zona, girate a sinistra. Sul lato destro della pista, subito dopo la curva, ci sarà una scorciatoia da prendere. Muovetevi su questa strada per trovare il secondo token.
Token 3: all'uscita della scorciatoia, rimanete sulla parte destra della pista per trovare un'altra scorciatoia vicino, con una stalla all'ingresso. Attraversate la stalla per trovare il terzo token.
Token 4: verso la fine della pista, troverete un'ampia zona collinare. Il quarto token è sulla parte sinistra della pista appena prima il pad di spinta posto sullo stesso lato.
Token 5: verso la fine di questa zona, poco prima che la pista ritorni alla normalità, c'è una piccola collina erbosa con alcune palme in cima. Il quinto token è sugli alberi in cima alla collina.

La soluzione di ModNation Racers

Craggy Hills
Token 1: un bel po' dopo aver iniziato la gara, vi ritroverete a salire una collina. Alla fine passerete una statua sulla sinistra prima di passare sotto uno striscione bianco per poi girare a destra. Il primo token è sul lato sinistro della pista, sulla zona di mattoni vicino alla curva.
Token 2: una volta in cima alla collina, incontrerete un bivio; prendete il passaggio a destra con la rampa per poi proseguire il più velocemente possibile, senza accelerare o saltare per prendere il secondo token.
Token 3: tornate al bivio e prendete il sentiero a sinistra superando la rampa per trovare il terzo token in bella vista in mezzo alla strada.
Token 4: dopo essere saltati dalla rampa ed atterrati, troverete un attivatore alla destra della pista. Guidate su di esso per attivare una rampa a valle della collina a sinistra della pista. Proseguite dritti alla rampa da cui senza accelerare e saltate dalla rampa schiacciando il bottone X una volta che siete in cima per fare un salto necessario per prendere il quarto token.
Token 5: dopo essere saltati fuori dalla rampa ed atterrati per fare un altro giro, questa volta non preoccupatevi di attivare la rampa ed andate in basso a destra della rampa per trovare il quinto token nella piccola area erbosa ai piedi delle rocce sul lato destro della pista, poco prima della svolta a sinistra.

Rickety Bridge
Token 1: dopo aver attraversato il tunnel e svoltato a destra, incontrerete un bivio; prendete il passaggio a sinistra per trovare il primo token in bella vista all'inizio del ponte di legno.
Token 2: dal sentiero a sinistra, potete percorrere il ponte fino ad oltrepassare il sottopassaggio per poi allontanarsi dal ponte. Dal primo bivio, potete prendere il sentiero a destra e percorrere il sottopassaggio; tuttavia, una volta che siete nel sottopassaggio, proseguite lungo di esso sino a trovare il secondo token in bella vista, direttamente sotto il ponte.
Token 3: proseguite lungo la pista fino a raggiungere una zona con tre rampe alternate. Mettetevi di fronte la prima rampa a sinistra e, una volta saliti, saltate sulla rampa e fate un doppio clic sull'X quando siete in cima per ottenere il terzo token che si trova a mezz'aria.
Token 4: in questa stessa zona, andate sulla rampa a destra e, come avete fatto prima, una volta che siete sopra la rampa saltate e prendete il quarto token a mezz'aria.
Token 5: qui andate davanti alla seconda rampa a sinistra e, come avete fatto negli altri due casi, saltate e prendete il quinto token a mezz'aria.

Drift Paradise
Token 1: una volta che avete raggiunto il primo muro sulla pista, dovreste anche vedere il primo token sulla curva sopraelevata vicino al boost pad.
Token 2: dopo la prima parete, dovreste provare un salto stretto sul lato sinistro della pista. Salite a metà del salto per prendere il secondo token a mezz'aria.
Token 3: qui ci sarà un altro muro subito dopo il salto. Il terzo token si trova sulla parete subito dopo un boost pad.
Token 4: ci sarà qui una terza parete a sinistra della pista e poi una quarta a destra della pista. Il quarto token è in alto al centro della curva sopraelevata.
Token 5: ci sarà una quinta parete a sinistra della pista e poi una sesta a destra. Il quinto token è a mezz'aria appena sopra la curva sopraelevata. Dovrete accelerare e saltare sulla curva sopraelevata per prenderlo.

The Grim Tour


Modobahn
Token 1: subito dopo l'inizio della gara, ci sarà un bersaglio che potrete attivare, a patto di avere qualche boost. Dopo averlo attivato, si abbasserà un cancello che dovrete attraversare per poi saltare dalla rampa, fermandosi sul pezzo isolato di autostrada. Il primo token si trova alla fine del piccolo pezzo di strada, vicino alla segnaletica.
Token 2: sulla strada sterrata normale, il secondo token si trova sul lato sinistro della pista, in prossimità di un Modbot viola.
Token 3: subito dopo questa zona, entrerete in un breve tunnel. All'uscita del tunnel, andate alla vostra sinistra per trovare un tubo dentro il quale si può guidare. Il terzo token è all'interno di questo tubo.
Token 4: un giro dopo essere tornati in questa zona, andate diritti per trovare un bersaglio, attivandolo con l'utilizzo di alcuni boost. Dopo aver attivato l'obiettivo, andate all'interno del tubo e potrete raccogliere il quarto token.
Token 5: alla fine, troverete una zona ricca di Devastator. Il quinto token si trova fra il primo e il secondo Devastator sul lato sinistro della pista.

Sandstorm
Token 1: la gara comincia con un paio di curve a 180° e, alla fine, si raggiunge un pad di spinta. Per l'ultimo giro a 180°, subito dopo il pad di spinta, girate a destra vicino alla formazione rocciosa che trovate alla vostra destra. Qui potrete trovare il primo token per terra.
Token 2: subito dopo questa sezione, raggiungerete una zona aperta che presenta dei pilastri molto alti. Questo sarà quindi un percorso isolato ed inclinato con un pad di spinta tra gli ultimi due pilastri. Il secondo token si trova poco prima del pad di spinta.
Token 3: dopo aver fatto ritorno a quest'area una seconda volta, rimanete a terra e muovetevi lungo il lato sinistro dove ci sono i pilastri, tenendovi aderenti al lato sinistro della pista. Non molto tempo dopo, sarete su una piccola area sulla sinistra e, il terzo token, si trova ai piedi del salto in questa piccola zona.
Token 4: subito dopo questa zona, ci sarà una curva a sinistra molto ampia, con balle di fieno lungo il lato sinistro della pista. Se guidate attraverso queste balle, c'è una ripida collina che potrete percorrere per tagliare la curva. Il quarto token si trova in fondo questa collina, appena prima di tornare sulla pista normale.
Token 5: dopo questa zona, ci sarà una grande curva a destra con un bivio subito dopo. Prendete la strada che sale sulla sinistra, facendo attenzione alla curva e al salto alla fine della strada. Il quinto token si trova ai piedi del salto.

La soluzione di ModNation Racers

Switchback Valley
Token 1: subito dopo l'inizio della gara, ci sarà una curva a sinistra con una successiva biforcazione. Prendete la strada sterrata a destra per raccogliere il primo token situato in bella vista subito dopo il pad di spinta.
Token 2: dopo il grande salto, andate lungo un rettilineo inclinato. Rimanete sul lato destro della pista e, quando il tracciato comincia a scendere, si dovrà prendere un percorso alternativo sulla vostra destra. Andate giù per la collina sporca per trovare il secondo token ai piedi del salto.
Token 3: tornando al rettilineo descritto prima, ignorate la scorciatoia e prendete il salto. Percorrete la pista fino a vedere un attivatore prima di alcune porte. Attraversate l'attivatore e quindi proseguite attraverso il percorso alternativo per poi raccogliere il terzo token che si trova poco prima del pad di spinta.
Token 4: dopo l'uscita dal tunnel, rimanete sulla parte sinistra della pista e troverete una zona erbosa sulla quale potrete guidare. Questa vi permetterà di tagliare la curva e troverete anche il quarto token proprio in questa zona.
Token 5: dopo aver preso il primo passaggio a destra dopo il tunnel, rimanete sul lato sinistro della pista e troverete un'altra zona erbosa che si può usare per tagliare la curva. Il quinto token è proprio in questa zona.

Lost Temple
Token 1: subito dopo l'inizio del tracciato e una volta attraversato il ponte di bambù, rimanete sul lato della pista per trovare il primo token che si trova subito dopo un pad di spinta sul lato sinistro della pista.
Token 2: alla fine, avrete accesso ad una zona piena di Devastator. Dopo averne passato un paio, incontrerete la prima di alcune biforcazioni in mezzo alla strada. Prendete la strada sterrata a destra prendendo il secondo token che trovate qui.
Token 3: tornate sulla pista attuale dopo aver guidato sotto l'ultimo paio di Devastator, continuando poi diritti per trovare il terzo token in bella vista in mezzo alla curva a destra, sulla strada piena di ciottoli.
Token 4: dopo aver guidato sotto i Devastator un'altra volta, prendete ora il sentiero sterrato sulla destra e prendete il quarto token in bella vista, subito prima dell'attivatore.
Token 5: dopo aver guidato sotto il paio di Devastator per la terza volta, prendete la stessa strada sterrata a destra e cercate di andare sull'attivatore, il quale abbasserà due cancelli della bocca della statua della testa gigante di fronte a voi. Attraversate rapidamente la bocca e raccogliete il quinto token che troverete ai piedi del salto.

Sinkhole
Token 1: dopo avere iniziato la gara, dovrete fare un percorso intorno a un lago e saltare alla fine. Una volta che atterrerete, cadrete al centro della rampa di fronte a voi e premete il pad di spinta che vi permetterà di volare fuori dalla rampa per prendere il primo token.
Token 2: dopo aver girato a sinistra, guiderete sul bordo di una scogliera. Cercate di stare il più possibile diritti e guidare alla massima velocità senza avvicinarsi troppo al bordo; fate doppio clic sul tasto X dopo avere raggiunto il bordo e prendete il secondo token a mezz'aria.
Token 3: dopo esser atterrati sul ponte di legno sottostante, muovetevi verso il lato destro della pista per trovare una piattaforma secca e sporca con una rampa posizionata alla fine. Guidate veloci verso la piattaforma (c'è un gap tra la pista normale della piattaforma) e prendete il terzo token che si trova prima delle pad di spinta.
Token 4: tornate sulla pista normale e proseguite fino alla fine del ponte di legno, per poi muovervi verso il lato destro della pista ed andate avanti fino a che non troverete il quarto token vicino ad un baratro.
Token 5: poco prima che ci sia l'ultima curva a sinistra a 180° della gara, c'è un sentiero sterrato sul lato sinistro della pista che vi permetterà di tagliare questa curva. Se prendete questa strada, troverete il quinto token.

La soluzione di ModNation Racers

Marina
Token 1: subito dopo aver iniziato la gara, ci sarà una grande barca nei pressi di una curva a sinistra. C'è un bersaglio sulla destra della pista, mentre starete percorrendo la curva, il quale abbasserà dei cancelli sul lato destro della pista più avanti. Il primo token è ai piedi del salto dietro ai cancelli.
Token 2: la prossima volta che si raggiunge quella curva, saltate il bersaglio ed oltrepassate i cancelli, proseguendo lungo la pista normale. Continuate sul lato destro della pista fino a quando non troverete una leggera svolta a destra. Il secondo token lo trovate sul lato destro della pista, su un'area di legno subito dopo la curva.
Token 3: poco dopo, giungerete ad una stretta curva a gomito attorno ad un faro. Rimanete sul lato sinistro della pista (evitando, se possibile, i barili rossi esplosivi) per trovare il terzo token sul lato sinistro della pista dopo l'ultimo barile esplosivo.
Token 4: passata un'altra grande barca, dovrete passare anche altre barche più piccole. Rimanete sul lato destro della pista e questo vi permetterà di trovare un bersaglio vicino alle barche, permettendovi di attivare una rampa più avanti. Salite la rampa, ma assicuratevi di fermarvi sulla piattaforma isolata per raccogliere il quarto token.
Token 5: verso la fine della pista, potrete passare attraverso un tunnel. Una volta usciti dal tunnel, troverete una curva a destra sopraelevata. Rimanete sul lato sinistro della pista per trovare il quinto token subito dopo la fine della curva.

Rumble Island
Token 1: non appena la gara comincia, andate verso il lato destro della pista e vedrete subito un relitto di un aereo davanti a voi. C'è un cancello che sale e scende davanti al relitto e dovete cercare di attraversare il relitto stesso quando il cancello è in basso; questo vi permetterà di prendere il primo token.
Token 2: subito dopo ci sarà un bivio; prendete il passaggio a destra con la rampa rossa. Il secondo token sarà ai piedi di questa rampa.
Token 3: dopo essere atterrati dal primo salto, troverete un altro bivio. Prendete il sentiero a sinistra per trovare il terzo token che è in bella vista.
Token 4: più tardi, mentre starete sul rettilineo in discesa, troverete un altro bivio. Scegliete il percorso di sinistra e attraversate le piattaforme isolate di immondizia fino a tornare sulla pista principale. Questo vi permetterà di raccogliere il quarto token.
Token 5: verso la fine ci sarà una grande area aperta con alcune rampe. Subito dopo aver attraversato le piattaforme in movimento e l'essere entrati in questa zona, andate verso sinistra verso la prima rampa. È necessario accelerare sulla rampa e muovervi il più velocemente possibile, senza saltare e manovrare il kart a mezz'aria. Questo vi permetterà di raccogliere il quinto token fluttuante che si trova ad una certa distanza da questa rampa.

Launchers Rush
Token 1: subito dopo avere iniziato la gara, vedrete un Modbot giallo. Il primo token è alla sinistra di questo.
Token 2: più tardi sulla pista, arriverete a due rampe alternate prima di due cerchi infuocati. Mettetevi di fronte al pad di spinta che si trova di fronte alla rampa sulla destra e una volta che la rampa salirà, lanciatevi sul pad di spinta per saltare la rampa, mirando al centro del cerchio per prendere il secondo token.
Token 3: poco dopo raggiungerete una zona più bassa piena di Modbots. Rimanete sul lato sinistro della pista per trovare il terzo token, il quale si trova a sua volta sul lato sinistro dell'ultimo Modbots.
Token 4: dopo il salto successivo, ci sarà una curva a destra. Vi è una piattaforma mobile a sinistra e, girandoci a destra, vi permetterà di tagliare la curva successiva. Se proseguite sulla piattaforma velocemente, potrete raccogliere il quarto token.
Token 5: dopo l'ultima coppia di rampe alternate, troverete alcuni ostacoli di forma cilindrica. Dovrete guidare su una delle rampe, mentre questa è piatta per poi raccogliere il quinto token che si trova tra gli ostacoli cilindrici.

The Grand Tour


Dire Cliffs
Token 1: non molto tempo dopo avere iniziato la gara, sarete su una parte larga della pista divisa in due in certi punti. Il primo token si trova sul primo divisore sporco tra le due alte rocce.
Token 2: il secondo token non è molto più avanti, infatti, si trova sul secondo divisore anch'esso tra le due grandi rocce.
Token 3: non molto tempo dopo, effettuerete un salto. Manovrate il vostro kart in modo da atterrare sul lato sinistro della pista e questo vi permetterà di trovare il terzo token dopo essere atterrati tra un po' di fogliame.
Token 4: dopo la prossima curva a destra, dovreste vedere una rampa mobile più avanti. Fermatevi di fronte e, non appena andrà verso l'alto, accelerate e saltate fuori della rampa toccando X per prendere il quarto token.
Token 5: ora potrete finalmente guidare su un ponte ripido di legno, per poi girare prima sinistra e poi a destra. Dovreste vedere un grande cavalcavia gonfiabile e, una volta che lo trovate, mettetevi sul lato sinistro della pista per trovare una scorciatoia del cavalcavia gonfiabile. Guidate verso di esso e saltate sulla piattaforma isolata; qui potete poi recuperare il quinto token che si trova subito dopo il pad di spinta.

Breakwater
Token 1: dopo il primo salto, sarete in una zona piena di container. Dopo la prima curva a sinistra, mettetevi sul lato sinistro della pista per trovare una scorciatoia che potete usare per tagliare la curva successiva. Il primo token si trova in questa scorciatoia.
Token 2: subito dopo, uscite dalla scorciatoia e troverete un salto; manovrate il kart in modo da girare attorno al lato sinistro della torre dell'orologio e questo vi permetterà di prendere il secondo token mobile alla sinistra della punta della torre.
Token 3: poco tempo dopo, arriverete ad una intersezione a T; girate a destra l'incrocio e proseguite dritti per trovare il terzo token.
Token 4: proseguendo da dove avete trovato il terzo token, vi ritroverete ad un altro incrocio a T al quale dovrete girare a sinistra, ma subito dopo dovete svoltare a destra all'incrocio a T successivo. Questo vi permetterà di trovare il quarto token.
Token 5: dopo gli incroci, sarete su un rettilineo in prossimità di un tornante. Sul lato destro della pista troverete un edificio, il quale potete attraversare per tagliare la curva. Il quinto token si trova proprio all'interno di quest'edificio.

La soluzione di ModNation Racers

Rumble Jungle
Token 1: una volta arrivati sulla spiaggia, percorrete il lato sinistro della pista per trovare il primo token che giace poco prima di alcune frecce luminose.
Token 2: subito dopo il primo salto, mettetevi sul lato destro della pista per trovare il secondo token che è in bella vista.
Token 3: dovrete prima di tutto attraversare due ponti di legno e, dopo la svolta a destra seguendo il secondo ponte, ci sarà un bersaglio sul lato sinistro della pista. Attivate il bersaglio per abbassare un cancello subito a destra del bersaglio stesso. Attraversate il cancello e prendete il terzo token ai piedi del salto.
Token 4: dopo aver attraversato i due ponti, saltate la scorciatoia ed attraversate le due piattaforme in movimento. Girate a sinistra alla fine del ponte per trovare il quarto token a sinistra di un pad di spinta e un Modbot.
Token 5: verso la fine della pista, troverete un pad di spinta sulla destra. La curva a sinistra si presenta in anticipo, ma può essere tagliata attraverso una scorciatoia erbosa. Il quinto token è qui in bella vista.

Citadel Heights
Token 1: all'inizio della pista, dovrete girare a destra e poi subito a sinistra. Dopo aver voltato, ci sarà una scorciatoia molto evidente di fronte a voi che vi consentirà di saltare la prossima curva a destra. Il primo token è nella scorciatoia in bella vista.
Token 2: subito dopo la scorciatoia, scenderete e dovete svoltare a sinistra. A metà della curva potete saltare il divario tra questa curva e la pista di sotto saltando direttamente alla curva successiva a destra. Il token successivo sarà vicino a dove atterrerete, cioè sul prato a destra della svolta a sinistra che porta al tunnel davanti a voi.
Token 3: dopo questo grande salto, dovrete svoltare a destra. Quando effettuate la svolta, guidate attorno al lato sinistro del divisorio che separa la strada dal percorso di legno per provare il terzo token.
Token 4: al ritorno in pista, girate a destra al bivio nel sentiero stretto per trovare il quarto token a sinistra di un Modbot.
Token 5: una volta che farete ritorno al divisorio, non girate a destra come prima, ma proseguite dritti lungo la strada e girate a destra all'angolo. Al bivio successivo girate a sinistra per trovare il quinto token che si trova fra due Modbots.

La soluzione di ModNation Racers

Fracture
Token 1: dopo il salto in prossimità della partenza della corsa, dovrete svoltare a destra. Ora continuate diritti e dovrete poi scendere fino a una piattaforma più bassa. A questo punto, guardate avanti e un po' a destra per vedere un piccolo tumulo di terra al bordo della piattaforma. Girate attorno a questa montagnola oltre i cilindri arancioni per atterrare su un'altra piattaforma con il primo token posto su un attivatore.
Token 2: in seguito dovrete girare a destra per andare sul ponte di legno, per poi trovarvi su un rettilineo inclinato verso il basso sinistra. Rimanete sul lato sinistro della pista per trovare il secondo token.
Token 3: subito dopo arriverete ad una zona con tre percorsi distinti da poter prendere. Prendete il sentiero più a sinistra, guidando sotto il cavalcavia gonfiabile a sinistra, per poi saltare tutta la piattaforma di fronte a voi. Saltate sulla piattaforma e prendete il terzo token ai piedi del salto.
Token 4: dopo essere ritornati sul percorso, guidate verso il basso in centro. Proseguite sulla piattaforma successiva e poi su quella subito dopo, ma non fermatevi qui. Raccogliete il quarto token sulla sinistra di questa piattaforma, in prossimità del bordo anteriore.
Token 5: ora vi ritroverete nuovamente al bivio e prendete il sentiero a destra che vi farà passare sotto i cavalcavia gonfiabili. Saltate facendo attenzione sulla piattaforma successiva e raccogliete il quinto token.

Mt. Pain
Token 1: dopo il gruppo dei tre pad di spinta vicino all'inizio della pista, incontrerete un bivio. Il primo token è proprio di fronte alle frecce poco prima che la pista si divida.
Token 2: potrete finalmente guidare su un ponte di legno, per poi girare la destra dove non ci saranno barriere sulla vostra sinistra. Questo vi permetterà di girare su una scorciatoia sulla sinistra tra il primo e il secondo set di frecce luminose sul lato sinistro della pista. Prendete questa scorciatoia per trovare il secondo token ai piedi di un salto.
Token 3: non appena vedete un grande salto oltre un vulcano, avrete alcuni ostacoli cilindrici. Il terzo token è subito dopo l'ultima serie di ostacoli nel mezzo della pista.
Token 4: dopo che avete saltato, dovete attraversare un ponte di legno fino ad arrivare a un bivio della strada subito dopo. Prendete il sentiero a sinistra con le palme a strapiombo per trovare il quarto token di fronte ad un pad di spinta.
Token 5: fate ritorno al bivio e prendete la strada a destra per trovare set di frecce luminose che puntano sulla sinistra. C'è un percorso alternativo sulla destra delle frecce, quindi andate giù per trovare il quinto token di fronte ad un pad di spinta.

Crazy Crater
Token 1: poco dopo che il tracciato inizia, sarete in una vasta zona piena di Modbots, dove sia a sinistra che a destra ci saranno dei serpenti. Il primo token si trova sul bordo destro della pista poco prima di raggiungere il primo Modbot.
Token 2: alla fine potrete raggiungere alcune curve sopraelevate. Passate la serie sulla vostra sinistra e, una volta raggiunto il blocco vicino alla serie di curve sopraelevate a destra, fermatevi. Il secondo token è davanti al blocco.
Token 3: una volta che avete raggiunto il salto dopo la serie di curve paraboliche, uscite ed attraversate il cerchio di sinistra manovrando il vostro kart in modo da passare attraverso il centro del cerchio e raccogliere il terzo token.
Token 4: allo stesso modo, una volta raggiunta nuovamente l'area, saltate ma questa volta attraverso il cerchio di destra, manovrando ancora il vostro kart in modo da attraversare il centro del cerchio e raccogliere il quarto token.
Token 5: verso la fine della pista, raggiungerete una piattaforma rotante circolare. Andate sul lato sinistro della piattaforma per trovare il token in bella vista.

Video - The Home Tour

Video - The Mayhem Tour

Video - The Range Tour

Video - The Grim Tour

Video - The Grand Tour