0

La soluzione di Sam & Max 203: Night of the Raving Dead

Terzo episodio della 2° serie con i nostri cari Sam e Max!

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   15/10/2010

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze per la versione italiana.

Atto 1

Come al solito non c'è quasi nulla da fare in ufficio subito, dovrete uscire fuori in strada per iniziare. Passeggiate fino al punto più lontano e parlate con il poliziotto che avrà una sfida di guida per voi. In primo luogo chiedetegli dove si trova la fabbrica di zombie per imparare la sua posizione e poi di migliorare la vostra auto. Chiedetegli se ha eventuali miglioramenti e poi domandate per l'antenna.
Ora parte la sfida! Questa volta avrete un angolo diverso di visuale (muovetevi verso il centro della strada per passare dall'altra parte, se questo sarà più comodo per voi) e sparate i CD ai zombie. Sarà possibile lasciare l'auto dove si trova e puntare bene gli zombie per colpirli ed abbatterli. Prendetene 10 e sarete ricompensati con l'antenna per la vostra auto.
Se vorrete qualche decalcomania per la vostra auto, basterà tornare indietro e riprovare, la quantità di zombie che dovrete abbattere incrementerà a 15, poi 20 ed infine 25 per ottenere lo zombie d'oro. Dopodichè migliorarsi ancora, sarà solo per sfizio personale. Non solo, ci saranno vari oggetti da colpire per ottenere qualche extra decalcomania! Essi sono: un pallone da spiaggia che rotola lungo una strada che si interseca, un grande barile grigio pieno di birra sul sentiero circondato da zombie, un aquilone galleggiante in mezzo alla strada e una parabola di grandi dimensioni su un prato. La ricompensa per ottenere tutto questo, sarà veramente buona.
Una volta che avrete finito, entrate nello Stinky's Diner e date un'occhiata alla lampada abbronzante vicino al Jukebox. Chiedete a Stinky riguardo quest'oggetto e poi prendetelo. Entrate nuovamente nella DeSoto ed andate a Stoccarda.
Tentate di entrare nel castello e Superball apparirà fuori, ma purtroppo non vi sarà permesso di passare. Continuate a destra e cercate la tomba aperta per trovare un cervello bello succoso. Lancialo sul gargoyle fuori dalla portata degli zombie in modo da distrarli ed ottenere Sam e Max sulla parte anteriore della linea.
In primo luogo chiedete a Jurgen circa la sua fonte di potere ed imparerete che il vostro compito sarà quello di distruggere gli zombie schiavi di Jurgen e il modo per farlo sarà rovinando il suo "stile". Le tre parti che compongono tale cosa, saranno le sue rime, le sue mosse e la sua capacità di stare al passo con le ultime tendenze.
Chiedetegli di Midtown Cowboys e poi lasciate la conversazione. Andate verso la bara nell'angolo lontano a sinistra e date uno sguardo alla scrittura su di essa. L'ultima parola di ogni riga sarà un codice: Morte, Sepolcro, Stretta, Lettere. Andate nella postazione del DJ e premete tutti i pulsanti in alto fino a trovare quelli che dicono quelle parole (che vengono etichettati dopo una pressione). Poi lasciateli in quest'ordine corretto:

1. Morte: il giallo più in alto
2. Sepolcro: il rosa più in fondo
3. Embrace: l'arancione più in alto
4. Lettere: il secondo rosa

Passate attraverso la bara e sostituite i riflettori con la lampada abbronzante ottenuta allo Stinky's Diner. Ritornate alla postazione del DJ e premete uno dei pulsanti blu lungo la parte inferiore, in particolare il secondo da destra. Questo dovrebbe causare il passaggio della luce direttamente sopra Jurgen e rovinare la sua danza.
Prendete una bottiglia d'acqua dalla barra a sinistra della cabina del DJ e guardate fuori. Cercate nel cestino di trovare qualche mozzicone di sigaretta, quindi andate in DeSoto e recatevi allo studio televisivo. Utilizzate le sigarette sul sacchetto accanto alla mucca prima di parlare al direttore per ottenere l'ultima tendenza in fatto di moda.
Rientrate in ufficio ed utilizzate l'acqua in bottiglia nell'urna cerimoniale di Max per ottenere un pò d'acqua santa. Ritornate allo stabilimento degli zombie ed utilizzate l'acqua santa su Max al fine di bypassare la sicurezza della fabbrica di Zombie, scaricate il resto nel cestino ed entrate.
Jurgen ha la capacità di tenere il passo con le ultime tendenze per screditarti appena entri, ma non potrà gestire quei mozziconi di sigaretta! Parlate con lui e ditegli che non è tutto questo. In tal modo, partirà un contest con Jurgen. Basterà selezionare le opzioni più deprimenti e Max potrà sconfiggere Jurgen!
Tali opzioni sono:

1. Conte Cryptwind Deathgrasp
2. Barone Bat-Anguish Von Nightmare
3. Ti abbatteremo di più di Bela Lugosi!
4. Il nostro mondo è un infinito tormento e dolore.
5. Perchè tutta la Creazione termina con la morte e la putrefazione.

Seguite Jurgen nell'ascensore segreto dietro il caminetto.

La soluzione di Sam & Max 203: Night of the Raving Dead

Atto 2

Entrate nuovamente nello stabilimento degli zombie e provate a tornare indietro attraverso il camino. Flint Paper salterà attraverso la finestra ed ucciderà lo zombie Lincoln, lanciando il suo cervello a terra. Non sarà possibile raggiungerlo in questo momento, così salite sull'ascensore per raggiungere la tana di Jurgen.
Afferrate i Bolt Cutters dal pavimento accanto alla grande macchina Alchemy e poi tirate l'interruttore vicino al mostro di Jurgen per farlo vivere. Prima di partire date un'occhiata all'immagine "Liberate Jurgen" sopra la fila di pali sul lato opposto della stanza accanto all'ingresso. Dietro di lui si potrà vedere un altro poema, annotate le parole come prima.
Ritornate alla discoteca e premete i tasti corrispondenti per Abisso, Rasoi, Dolore e Genitori:

1. Abisso: il quarto giallo
2. Rasoi: il terzo giallo
3. Dolore: il terzo rosa
4. Genitori: il quarto rosa

Quella cosa lì si è aperta, passate attraverso, strisciate dietro Flint Paper e fermatelo. Una volta che Sam ha afferrato il cervello di Lincoln, uscite per la DeSoto. Utilizzate i Bolt Cutters sulla super antenna. Saltate dentro e ritornate nella strada ancora una volta.
Seguite la mano nello Stinky's Diner e spostatevi a sinistra di essa in modo che quando sparerai si muoverà a ritroso verso "Gooey Molasses Tar Cake". Smetterà di muoversi quando raggiungerà il coperchio in modo da parlare con Stinky per ottenere la mano per saltare verso il bordo e tutto il coperchio. Sparate ancora una volta per affondare la torta, che ti consentirà di afferrarla.
Andate avanti da Sybil dove sta cercando di trovare un nuovo compagno. Parlate con lei e vi chiederà di trovare il suo spasimante. Ritornate al castello e lasciate che il mostro sappi di lei.
Inducetela a chiedere il quesito n. 3, quando Harry si fermerà a pensare, dovrete tentare di prendere il cuore di cioccolato dal tavolo accanto a lui. Una volta che se ne sarà andato, prendete il cuore e tornare al castello, ancora una volta. Utilizzate la Super Antenna sulla presa di alimentazione della macchina Alchemy prima di tirare l'interruttore per accendere le batterie scariche. Utilizzate il cuore di cioccolato sulla macchina Alchemy stessa per creare il Cuore d'Oro che sarà d'aiuto a Sybil.
Mettete il Cuore d'Oro, il cervello di Lincoln e la mano di Jesse James sul mostro e tornate da Sybil dove dovreste chiedere tutte e tre le domande di nuovo.
Dopo che Sybil scapperà, prendete la Soul Mater da utilizzare sulle anime di Sam e Max, poi tornate alla fabbrica dei zombie.

Atto 3

Date la Soul Mater al mostro di Jurgen e tirate l'interruttore Soul Sucker prima di entrare nel Soul Sucker. Questo trasferirà le anime di Sam e Max nel mostro permettendovi di controllarlo. Raccogliete un palo dalla collezione a sinistra ed usatelo su Jurgen per completare l'episodio.

La soluzione di Sam & Max 203: Night of the Raving Dead

L'essenziale da eseguire - Atto 1

The Zombie Factory

1. Andate a "Pimp Le Car".
2. Chiedete informazioni sulla fattoria degli zombie.
3. Andate a Stoccarda con la DeSoto.
4. Cercate nella tomba aperta.
5. Usate il cervello con gargoyle a sinistra dell'entrata.
6. Chiedete a Jurgen circa la fonte del suo potere

Trends

1. Chiedete a Jurgen di Midtown Cowboys.
2. Andate fuori.
3. Cercate nel cestino.
4. Andate nello Studio TV in DeSoto.
5. Usate i mozziconi di sigarette sulla borsa.
6. Chiedete al direttore per iniziare le riprese.

Moves

1. Andare allo Stinky's Diner.
2. Guardare la lampada abbronzante.
3. Parlare con Stinky riguardo questa lampada.
4. Prendere la lampada abbronzante.
5. Andare a Stoccarda.
6. Andare alla postazione di DJ Booth.
7. Premere il pulsante giallo in alto: Morte.
8. Premere il pulsante rosa in basso: Sepolcro.
9. Pulsante il pulsante arancione in alto: Stretta.
10. Premere il secondo pulsante rosa in basso: Lettere.
11. Passare attraverso la bara.
12. Utilizzate la lampada solare sul riflettore.
13. Andare alla postazione del DJ Booth.
14. Premere il secondo pulsante blu da destra.

Rhymes

1. Prendere l'acqua in bottiglia.
2. Andate in ufficio.
3. Usate l'acqua in bottiglia con l'urna cerimoniale.
4. Tornate a Stoccarda.
5. Utilizzate l'acqua santa con Max al di fuori della fabbrica Zombie.
6. Parlate con Jurgen, ditegli che non è tutto questo.
7. Dire "Conte Cryptwind Deathgrasp"
8. Dire "Barone Bat-Anguish Von Nightmare"
9. Dire "Ti abbatteremo di più di Bela Lugosi!"
10. Dire "Il nostro mondo è un infinito tormento e dolore"
11. Dire "Perchè tutta la Creazione termina con la morte e la putrefazione".

Chase

1. Cliccare sul camino.

L'essenziale da eseguire - Atto 2

Brain

1. Andare dentro la fattoria degli zombie.
2. Andare nel camino.
3. Guardare la foto "Liberate Jurgen" sopra i pali.
4. Andare alla postazione del dj.
5. Abisso: premere il quarto tasto giallo.
6. Rasoi: premere il terzo tasto giallo.
7. Dolore: premere il terzo pulsante rosa.
8. Genitori: premere il quarto pulsante rosa.
9. Passare attraverso la libreria.

Hand

1. Andare nella strada.
2. Andare nello Stinky's Diner.
3. Sparare alla mano dalla sinistra quattro volte.
4. Parlare con Stinky.
5. Sparare di nuovo alla mano.

La soluzione di Sam & Max 203: Night of the Raving Dead

Heart

1. Andare nel camino.
2. Prendere "Bolt Cutters" dal pavimento.
3. Andare a "Pimp Le Car".
4. Vincere la sfida di guida.
5. Usare "Bolt Cutters" con Super Antenna.
6. Andare da Sybil.
7. Parlare con Sybil.
8. Andare nel camino.
9. Tirare l'interruttore accanto al mostro.
10. Parlare col mostro di Sybil.
11. Indicare la terza domanda.
12. Cliccare sul cuore di cioccolato.
13. Prendere il cuore di cioccolato.
14. Andare nel camino.
15. Usare la Super Antenna sulla macchina Alchemy.
16. Tirare l'interruttore.
17. Utilizzare il cuore di cioccolato sul computer Alchemy.

Altogether

1. Usare il cervello di Lincoln col mostro.
2. Usare la mano di Jesse James col mostro.
3. Usare il cuore d'oro col mostro.
4. Andare da Sybil.
5. Chiedere la domanda 1.
6. Chiedere la domanda 2.
7. Chiedere la domanda 3.
8. Prendere la "Soul Mater".
9. Andare nel camino.
10. Usare la "Soul Mater" sulle anime.

L'essenziale da eseguire - Atto 3

Showdown

1. Usare la "Soul Mater" sul mostro.
2. Tirare la leva succhia-anime.
3. Andare dentro la succhia-anime.
4. Raccogliere il palo dallo scaffale.
5. Usare il palo su Jurgen.

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte