0

La Soluzione di BlazBlue: Continuum Shift

Distruggere tutti i vostri avversari? Mai stato più semplice.

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   17/02/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci delle divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Modalità Legion

Di seguito, la guida per le tre mappe associate alle tre diverse difficoltà della modalità Legion.

Let's get this party started - Difficoltà "facile"

La mappa presenta una struttura non complicata, con un bivio subito dopo la prima battaglia. Generalmente, è consigliabile eliminare sempre gli avversari di livello superiore, sicché non abbiano la possibilità di aumentare ulteriormente il loro livello di esperienza, diventando praticamente imbattibili. Dunque, in questo specifico caso, dovrete attaccare la fila inferiore, poiché è composta da nemici di livello A e B (mentre la fila superiore contiene quasi esclusivamente avversari di livello C e D). Distruggete dunque l'Hazama, poi il Bang Shishigami, e infine l'Iron Tager. A questo punto, continuate fino al successivo bivio. Consigliamo di procedere alla battaglia contro i personaggi di tipo Unlimited: il loro livello è sempre pari a B. Consigliamo di salvare il gioco prima di affrontare la battaglia, sicché nel caso in cui vada male, possiate comunque ricaricare e partire da qui, piuttosto che ricominciare l'intero livello. I vostri avversari saranno Iron Tager (in versione Unlimited), Lambda-11 e Bang Shishigami (anche lui, in versione Unlimited). Dopo questa serie di battaglie, due membri del vostro party verranno completamente curati (purtroppo, non potrete scegliere precisamente chi verrà curato - il gioco li sceglierà in maniera casuale). Potrete anche reclutare uno dei personaggi Unlimited, scegliendolo a vostro piacimento. A questo punto, consigliamo di tornare alla zona ove avete combattuto contro l'Hazama di livello A. Giunti al bivio, addentratevi nella strada "alternativa" - dunque, quella che non avete seguito in precedenza. Eliminate i quattro soggetti che stazionano nei dintorni; il bonus che vi verrà assegnato consentirà di ridurre il livello d'esperienza dei nemici. Consigliamo l'utilizzo del nuovo personaggio di tipo Unlimited per minimizzare il tempo necessario alla loro distruzione.
Giungerà ora il momento di "ripulire" gli ultimi quattro spazi sulla mappa di gioco. Partite dalla piccola armata composta da 5 soggetti, nella zona a forma di corona. Poi fatevi strada fino a raggiungere la riga in cima. In tal modo, affronterete gli avversari in ordine decrescente di livello, sicché gli ultimi siano anche i più semplici. Distrutti tutti i nemici in zona, avrete definitivamente terminato la mappa in modalità facile.

Tougher Territories - Difficoltà "media"

La mappa che dovrete affrontare a difficoltà normale si rivelerà immediatamente più ostica. Poichè potrete notare che lo spazio del boss a forma di corona è già a livello "SS", e che tutti i nemici aumenteranno di livello dopo 3 battaglie da voi affrontate, dovrete cercare di eliminare gli avversari in maniera meticolosa, pena una probabile veloce morte. Dall'inizio della mappa, prendete subito a destra, dunque ripulite i nemici che compongono la linea orizzontale nei pressi della zona iniziale. Partite con Rachel Alucard e Jin Kisaragi, poi passate alle versioni Unlimited di Tsubaki Yayoi e Jin Kisaragi, entrambi di livello A. Dopo aver reclutato il personaggio Unlimited che più vi aggrada, otterrete un buon livello di potenza, specialmente se confrontato al momento di gioco che state ora sviluppando. Il livello dei nemici e dei boss sarà stato ridotto di uno. Procedete poi a destra, ignorando per ora le due armate di livello A. Gli avversari che andrete in seguito ad incontrare sono: Litchi Faye e Taokaka. Fateli fuori, raggiungendo il successivo gruppetto di avversari, non ancora sconfitti. Il primo nemico con cui ve la dovrete vedere sarà la versione Unlimited di Arakune. Fatela fuori, e recuperate la pozione per gli HP che funge da bonus. Andrà a curare due membri del vostro party. Consigliamo anche di reclutare la versione Unlimited di Arakune - anche se apparentemente sarà difficile da utilizzare, in realtà sarà spesso sufficiente posizionarlo nella parte frontale del vostro party per fare in modo che vada a sbaragliare gli avversari.
Il vostro obiettivo dovrà ora essere quello di mirare lo spazio popolato dalle truppe di livello SS, poco più avanti rispetto ad Arakune, che avete appena sconfitto. La prima situazione che noterete è che la successiva zona vi consentirà di mettere le mani sul bonus "Level Down 3", che ridurrà il livello del boss (come anche intuibile dal nome). La successiva serie di avversari andrà a comprendere Taokaka, Carl Clover, Bang Shishigami e Hazama. Cercate di passare immediatamente al gruppo successivo, composto da Iron Tager, Ragna the Bloodedege e Rachel Alucard, così da evitare che il loro livello salga nuovamente. Salvate il gioco, dunque procedete ad affrontare la successiva serie di avversari, che sarà composta da Iron Tager, Ragna the Bloodedge, Rachel Alucard e ben due Unlimited: Hakumen e Lambda-11. Partendo dunque da dove avete sconfitto la versione Unlimited di Arakune, procedete verso la cima della zona di gioco, ove potrete incontrare un altro gruppetto di nemici - Iron Tager, Hakumen e Hazama per il rango B; Taokaka e Rachel Alucard per il rango A. Esaurirete così le stanze-boss all'interno della zona di gioco in questione.
Potrete girarvi ora verso sinistra, localizzando un bonus denominato come "Level Down 2". Faciliterà in maniera notevole la prosecuzione del livello. Continuate verso il successivo gruppo di avversari, che sarà composto da Tsubaki Yayoi, Jin Kisaragi, Arakune e Litchi Faye Ling. Il bonus "Level Down" dovrebbe ora cominciare a far sentire la sua efficacia, sicché il resto dei nemici, non ancora sconfitti, sarà tramutato in avversari di livello infimo. L'ordine che vi consigliamo di seguire nella loro eliminazione è il seguente: anzitutto partire dagli avversari di rango B, ovvero Arakune, Hakumen e Jin Kisaragi; passare poi ai tre di rango C, cioè Ragna, Iron Tager e Carl Clover. Dopo la battaglia, gli avversari non ancora sconfitti aumenteranno di livello. Procedete dritti, ed affrontate l'ultimo gruppo della mappa nell'ordine da voi preferito: il loro livello di potenza è piuttosto simile, dunque la preferenza va assegnata secondo le vostre intenzioni. Avrete così completato il livello normale della mappa!

Journey of all Journeys - Difficoltà "alta"

La mappa, diversa dalle due precedenti, è divisa in ben cinque sezioni. La prima è denominata "il diamante", e va a comporre i quattro spazi nella zona iniziale. La seconda viene chiamata "la croce", viene composta dai quattro spazi a destra del diamante. La terza è chiamata "XX", ed è composta dalla serie di spazi a nord del diamante. Il nome della quarta è "triangolo", e si trova tre spazi a destra rispetto ad "XX". Infine, si ha la "base" che comprende tutta la zona che circonda il Boss. Dato che la sezione finale della mappa (ove risiede il "Boss") è popolata da una grande quantità di nemici, non semplici da sconfiggere, prima di affrontarla è consigliabile aver accumulato una buona quantità di personaggi di tipo "Unlimited" all'interno del vostro party.
Cominciate inizialmente a procedere verso destra, raggiungendo la croce. Affrontate prima gli avversari di rango B, cioè Jin Kisaragi e Rachel Alucard; solo in seguito i due di livello A, cioè Ragna e Lambda-11. Tra i possibili seguenti avversari, coloro che suggeriamo di affrontare sono Arakune e Unlimited Taokaka, seguiti da Hakumen e Unlimited Carl Clover. In tal modo, potrete reclutare Unlimited Taokaka all'interno delle vostre file - un personaggio che risulta estremamente efficace per contrastare gli avversari di ogni genere. Inoltre, Carl Clover in versione Unlimited può utilizzare l'energia di tipo Nirvana, che vi consentirà di distruggere i nemici molto più velocemente rispetto agli standard usuali. Da questo punto in poi, consigliamo comunque di salvare sempre il gioco prima di procedere, e ricaricare nel caso in cui andiate a perdere Taokaka. Tornate dunque al "diamante", e sfidate gli avversari nella zona in alto a destra. Combatterete contro Iron Tager e Bang Shishigami, nessuno dei due dovrebbe crearvi un'eccessiva quantità di problemi. Continuate verso la zona della mappa denominata come "XX", ignorando gli avversari ancora non sconfitti all'interno della zona del "diamante". I primi successivi avversari con cui ve la dovrete vedere saranno Taokaka e la versione Unlimited di Hakumen. Giunti effettivamente alla sezione della mappa denominata come "XX", è consigliato recuperare almeno una delle due pozioni per gli HP presenti in zona, cercando però di essere veloci, poiché ogni minuto in più può significare un livello in più nel gruppetto finale di avversari che dovrete affrontare di lì a poco. Procedete dunque verso lo spazio sulla destra, ove si trovano Bang Shishigami e la versione Unlimited di Iron Tager. Il secondo dei due è particolarmente pericoloso: comincerà il suo assalto utilizzando la mossa denominata "Electric Gauge", inoltre può sparare ben due fulmini in un sol colpo. E' anche molto più veloce nei movimenti rispetto ai nemici finora affrontati, e sopratutto rispetto alla sua versione non Unlimited.
Fortunatamente, dopo averlo sconfitto, potrete reclutarlo come membro del vostro esercito. Procedete dunque verso il centro della seconda X, ove potete visualizzare un bonus "Level Down 1", di cui vi volete assolutamente appropriare. Scendete verso la zona di gioco indicata, e cominciate a combattere i tre avversari, ovvero Taokaka, Lambda-11 e Hakumen. Usate immediatamente il bonus recuperato dal centro della stanza, poi tornate verso destra e avviatevi verso il triangolo. Durante il percorso, dovrete per forza vedervela con Carl Clover e la versione Unlimited di Tsubaki Yayoi. Dopo la battaglia, procedete verso il triangolo. Al suo interno, consigliamo di seguire il seguente ordine: Hazama, Hakume, Lambda-11, Carl Clover, Jin Kisaragi, Noel Vermillion, Tsubaki Yayoi, Ragna, Rachel Alucard. Cercate dunque di curare i vostri personaggi che sono stati danneggiati, tornando ad XX per recuperare le pozioni necessarie. Salvate il gioco, poi cominciate ad avvicinarvi alla base. La prima battaglia, in questa zona, vi metterà contro Bang Shishigami, Iron Tager, la versione Unlimited di Litchi Faye Ling, e sempre l'unlimited di Arakune. Questi personaggi possono risultare estremamente dannosi se non prestate sufficiente attenzione, specialmente Arakune: i danni della sua maledizione saranno istantanei, in più la quantità di insetti in zona aumenterà in maniera spaventosa. Litchi è molto veloce, può dimezzare il vostro livello di energia in men che non si dica.
Comunque, dopo aver eliminato questo gruppo di avversari, procedete fino al cuore. Attaccatelo immediatamente, sicché il livello degli avversari sia ancora "indebolito" dal vostro utilizzo dei bonus. Ricordatevi anche di salvare il gioco, poiché essere sconfitti risulterà tutt'altro che impossibile. Consigliamo di affrontare i nemici di livello S per primi, nel seguente ordine: Tsubaki, dunque tutti gli Unlimited - Rachel Alucard, Jin Kisaragi, Ragna the Bloodedge e Hazama. Consigliamo di ricaricare l'ultimo salvataggio nel caso in cui, in seguito alla battaglia, all'interno del vostro party rimangano pochissimi soggetti. Nello spazio a destra, è possibile recuperare una pozione che ripristina il livello degli HP dei componenti del vostro gruppo, se necessario. Per le seguenti battaglie, consigliamo di seguire l'usuale strategia, cioè partire dai soggetti con livello A: Bang Shishigami, Taokaka, Arakune, Rachel Alucard, Ragna the Bloodedge. Purtroppo, dopo questa battaglia, i nemici aumenteranno automaticamente di livello. Ve la dovrete dunque vedere con due assalti da parte di avversari di rango S; consigliamo di eliminare anzitutto Litchi Faye Ling, Arakune, Iron Tager, Hakumen e Lambda 11. Poi passare al gruppo composto da Carl Clover, Noel Vermillion, Tsubaki Yayoi, Hazama e Jin Kisaragi. Tornate ora alla sezione della mappa denominata come "XX", ed uccidete le due armate che qui stazionano. Entrambe saranno di rango S; per la prima, dovrete vedervela con Noel Vermillion e Tsubaki Yayoi; per la seconda, sarà necessario affrontare Rachel Alucard e Hazama.
Dopo aver completato anche queste due battaglie, passate all'ultimo gruppetto residente in quel di XX, e tornate progressivamente verso la zona della croce. Gli ultimi avversari che vi troverete ad affrontare sono Carl Clover, Litchi e Arakune nella zona della XX; dunque, nella zona del diamante, ci saranno Noel Vermillion e Hazama; nella zona della croce, ci saranno Litchi e Bang Shishigami. Distrutti tutti questi, avrete completato anche la mappa difficile della modalità Legion!

Video - Trailer

Modalità Storia

Di seguito, le indicazioni su come ottenere tutti i diversi finali della modalità storia.

Ragna

Finale Normale
Per ottenere questo finale dovrete vincere contro Carl, selezionare la prima opzione di dialogo, dunque vincere tutte le successive battaglie.

Finale Negativo
Per ottenere questo finale dovrete vincere contro Carl, selezionare anche qui la prima opzione, poi vincere le due seguenti battaglie, perdere contro Rachel e vincere contro Jin.

Finale Umoristico
Dovrete vincere la prima battaglia contro Carl, selezionare poi la seconda opzione di dialogo.

Jin

Finale Normale
Selezionate immediatamente la seconda opzione, dunque lasciate che la battaglia proceda in automatico durante lo scontro con Hazama. Dovrete dunque vincere tutte le battaglie successive.

Finale Negativo
Selezionate anche qui la seconda opzione, fate procedere in automatico la battaglia contro Hazama, e perdete contro Rachel (che seguirà immediatamente).

Finale Umoristico
Scegliete subito la prima delle due opzioni, il finale verrà immediatamente visualizzato a schermo, senza dover affrontare alcuna battaglia.

Noel

Finale Normale
Dovrete vincere contro Carl, dunque selezionare la prima opzione. Vincere contro Bang, selezionare la seconda opzione. Vincere i tre successivi scontri, selezionare ancora la seconda opzione. Poi continuare a vincere fino alla fine.

Finale Negativo
Dovrete vincere contro Carl, selezionare poi la prima opzione. Vince contro Bang, selezionare la prima opzione (diversamente da quanto fatto prima). Ve la vedrete dunque con Arakune, e dovrete vincere. Lasciate procedere in automatico la battaglia contro Hakumen.

Finale Umoristico
Dovrete vincere contro Carl, poi selezionare la prima opzione. Vincere contro Bang, selezionare la terza opzione; il finale seguirà immediatamente dopo.

Rachel

Finale Normale
Dovrete vincere contro Hakumen, selezionare la seconda opzione. Vincere anche contro Jin, poi scegliere la prima opzione. Battere dunque sia Lambda che Litchi.

Finale Negativo
Dovrete combattere contro Hakumen e vincere, selezionando dunque la seconda opzione. Combattere poi contro Jin, e vincere ancora, e selezionare ancora la seconda opzione.

Finale Umoristico
Dovrete vedervela contro Hakumen, e vincere, dunque scegliere la prima opzione.

Taokaka

Finale Normale
Dovrete vincere contro Arakune, poi selezionare la prima opzione. Vincere dunque tutto il resto dei combattimenti.

Finale Negativo
Dovrete vincere contro Arakune, poi selezionare la prima opzione. Vincere contro Ragna e Tsubaki, ma perdere contro Noel.

Finale Umoristico
Dovrete vincere contro Arakune, poi selezionare la seconda opzione.

Tager

Finale Normale
Scegliete la prima opzione, poi eliminate Litchi. Scegliete nuovamente la prima opzione, poi dovrete vincere i tre seguenti combattimenti. Scegliete una delle due opzioni, indifferentemente, dunque eliminate Bang. Scegliete la prima opzione, poi dovrete vincere i tre successivi combattimenti contro Lambda, Tsubaki e Hazama. Scegliete poi la prima opzione.

La Soluzione di BlazBlue: Continuum Shift

Finale Negativo

Dovrete selezionare la prima opzione, dunque vincere contro Litchi. Selezionate poi ancora la prima, ed eliminate i successivi tre combattenti. Scegliete la seconda opzione, combattete contro Bang, poi scegliete la prima. Eliminate gli ultimi tre avversari, dunque scegliete la seconda opzione disponibile.

Finale Umoristico
Scegliete la prima opzione, eliminate poi Litchi. Scegliete la seconda opzione, eliminate Bagn, e selezionate ancora la seconda.

Litchi

Finale Normale
Scegliete la prima opzione, ed eliminate i successivi tre avversari nei combattimenti che seguiranno. Scegliete poi nuovamente la prima opzione.

Finale Negativo
Scegliete la prima opzione, dunque vincete i tre successivi combattimenti. Poi scegliete la seconda opzione.

Finale Umoristico
Scegliete la seconda opzione.

Arakune

Finale Normale
Eliminate Taokaka, dunque scegliete la seconda opzione. Distruggete i due successivi avversari (Nu e Carl). Scegliete ancora la seconda opzione. Eliminate anche Hazama.

Finale Negativo
Eliminate Taokaka, dunque scegliete la seconda opzione. Fate fuori Nu e Carl, dunque selezionate la prima opzione. Eliminate anche Litchi.

Finale Umoristico
Fate fuori velocemente Taokaka, dunque scegliete la prima opzione. Eliminate Hazama.

Bang

Finale Normale
Scegliete per due volte la prima opzione, dunque eliminate i due combattenti che seguiranno.

Finale Negativo
Scegliete subito la seconda opzione, dunque eliminate l'unico combattente che seguirà.

Finale Umoristico
Selezionate la prima opzione, dunque la seconda.

Carl

Finale Normale
Dovrete vincere contro Ragna e Noel, dunque scegliere la prima opzione. Vincere anche contro Tsubaki, scegliere nuovamente la prima opzione. Vincere poi anche contro Lichi.

Finale Negativo
Dovrete vincere contro Ragna e Noel, scegliere poi la prima opzione. Vincere contro Tsubaki, scegliere la seconda opzione. Vincere dunque anche contro Hazama.

Finale Umoristico
Sarà necessario vincere contro Ragna e Noel, poi selezionare la seconda opzione.

Hakumen

Finale Normale
Dovrete vincere i primi quattro combattimenti, dunque selezionare la prima opzione.

Finale Negativo
Dovrete vincere i primi quattro combattimenti, selezionare la seconda opzione, e vincere anche l'ultima istanza.

Lambda

Finale Normale
Dovrete vincere il primo combattimento, dunque scegliere la seconda opzione. Dovrete dunque vincere i successivi tre combattimenti, e lasciar procedere in automatico l'ultimo.

Finale Negativo
Sarà necessario vincere il primo combattimento, selezionare poi la seconda opzione. Vincere dunque anche gli altri due, e perdere l'ultimo.

Finale Umoristico
Dovrete vincere il primo combattimento, dopo scegliere la prima opzione - il finale seguirà immediatamente.

Video - Introduzione

Tsubaki

Finale Normale
Selezionate la prima opzione, poi dovrete vincere i due successivi combattimenti.

Finale Negativo
Dovrete selezionare la seconda opzione, dunque completare i successivi combattimenti con una mossa Distortion oppure Astral.

Finale Umoristico
E' possibile ottenerlo in due modi diversi; per il primo, dovrete scegliere la prima opzione, e poi perdere il combattimento contro Jin. Per il secondo, dovrete scegliere la seconda opzione, poi vincere il successivo combattimento contro Carl, e perdere contro Jin.

Hazama

Finale Normale
Selezionate la prima opzione, dunque lasciate finire in maniera automatica i successivi tre combattimenti. Dovrete dunque vincere gli ultimi due (che vi vedranno affrontare Jin e Ragna).

Primo Finale Negativo
Dovrete selezionare la prima opzione, e lasciare che procedano automaticamente i successivi tre combattimenti. Sarà dunque necessario perdere l'ultimo, contro Jin.

Secondo Finale Negativo
Selezionate la prima opzione, dunque lasciate procedere automaticamente i successivi tre combattimenti. Sarà dunque necessario vincere contro Jin, e perdere contro Ragna.

Finale Umoristico
Selezionate da subito la seconda opzione.

Trofei

Di seguito, le indicazioni per ottenere le varie tipologie di trofei (Bronzo, Argento, Oro).

Bronzo

Gigawatts: il personaggio attivo dovrà essere Tager, e dovrà colpire l'avversario con la mossa "Spark Bolt" per più di cinque volte in un singolo match.
Alexander the Great: dovrete conquistare la mappa della difficoltà "Normale" di "Legion".
Aniki is watching you: dovrete osservare come spettatore più di 10 scontri.
Are You There God? It's Me, Noel: il personaggio attivo dovrà essere Noel, e dovrete riuscire a colpire l'avversario con la mossa denominata "Silence" per più di 10 volte.
Beachball!: il personaggio attivo dovrà essere Hazama, l'obiettivo è tenere in aria l'avversario per più di 7 secondi consecutivi.
BEES!: il personaggio attivo dovrà essere Arakune, e dovrete riuscire a colpire il nemico con una combo da almeno 70 colpi.
Blood on Your Hands: dovrete sconfiggere Rachel in versione Unlimited.
Ding!: dovrete raggiungere il livello 25.
Don't Touch the Merchandise: dovrete riuscire ad effettuare un blocco istantaneo per più di 20 volte in un singolo round.
Fatality: dovrete riuscire a colpire il nemico con almeno 30 contrattacchi fatali.
For Great Justice: servendovi di Tsubaki, dovrete utilizzare la versione "D" di tutti gli attacchi speciali per effettuare una combo.
Four Sheets to the Wind: servendovi di Litchi, dovrete riuscire ad colpire con "Four Winds" per più di quattro volte, durante un match.
Hold On Loosely: dovrete riuscire a schivare per più di 30 volte un contrattacco di una presa.
I Can Do This All Night: dovrete allenarvi per più di un'ora consecutiva.
I Can Quit Any Time I Want!: dovrete vincere più di 100 combattimenti.
I Get Around: dovrete utilizzare tutti i personaggi inclusi nel gioco.
I'm on Top of the World!: dovrete riuscire ad ottenere la vostra prima vittoria.
Ice-Ten: il personaggio attivo dovrà essere Jin, la richiesta consiste nel congelare il vostro avversario per più di 10 volte in un singolo combattimenti.
It'll Only Hurt for a Minute: dovrete riuscire ad eseguire una guard crush (infrangere la guardia di un nemico).
Lamb to the Slaughter: il personaggio attivo dovrà essere Lambda, voi dovrete riuscire ad eseguire una combo da 50 colpi.
Level One...!: dovrete visualizzare i filmati "Previously On" e "Opening" nella modalità storia.
Loincloth Festival: usando Bang, dovrete riuscire ad effettuare almeno 3 Astral Heats.
M.C. Hammer: dovrete riuscire ad effettuare più di 5 lanci in un singolo round.
Murakumo, AWAKEN!: dovrete selezionare Mu.
Napoleon Bonaparte: dovrete conquistare la mappa "facile" della modalità Legion.
Ragna Cum Laude: dovrete completare tutti i compiti che vi verranno assegnati durante il Tutorial.
Real Ultimate Power: dovrete utilizzare l'Astral Heat di ognuno dei vostri personaggi.
Rear Window: all'interno della modalità di replay, dovrete rivedere almeno 30 combattimenti.
Tall, Dark, and Handsome: dovrete sconfiggere Ragna in versione Unlimited.
Taut Taunts: il personaggio attivo dovrà essere Taokaka, voi dovrete riuscire ad effettuare 5 "scherni" in un singolo combattimento.
That's the End of That Chapter: dovrete riuscire a visualizzare tutti i finali normali dei personaggi, all'interno della modalità storia.
The Better Part of Valor: dovrete riuscire a non essere danneggiati per 20 secondi mentre vi trovate in modalità "Negative", e inoltre vincere il round.
The Clap: utilizzando Carl: dovrete riuscire a mantenere in aria un avversario per più di 7 secondi.
There Can Be Only One: dovrete aver combattuto contro ogni personaggio.
They Call Me MISTER Tiddles!: vi verrà assegnato dopo che avrete utilizzato per la prima volta Astral Heat.
Twirling toward Freedom: servendovi di Rachel, dovrete riuscire a colpire con un attacco di tipo "6C" per almeno 30 volte all'interno di un singolo combattimento.
Two Men Enter. One Man Leaves: vi verrà assegnato dopo che avrete ottenuto la vostra prima vittoria.
Well, It's Not!: servendovi di Ragna, dovrete riuscire a colpire per più di tre volte consecutive utilizzando "Not Over Yet".
Well, It's Something to Do...: dovrete riuscire a respingere con efficacia Unlimited Hazama, vincendo il combattimento.
You Broke My Heart!: dovrete eliminare un avversario utilizzando un Break Burst.
You're Already Dead: utilizzando Hakumen, dovrete riuscire ad infliggere 10'000 danni in una sola combo.

Argento

Ding Ding!: dovrete riuscire a raggiungere il livello 50 nel D-code.
Genghis Khan: dovrete riuscire a conquistare la mappa della modalità "Legion" con difficoltà posta su "Hard".
Hell Yes: dovrete riuscire a completare la modalità Arcade utilizzando il livello di difficoltà "Hell".
Only the Hard, Only the Strong: dovrete combattere più di 100 battaglie.
Superior State of Mind: dovrete vincere più di 100 battaglie.

Oro

All Good Things: dovrete completare la modalità storia riuscendo a raggiungere il finale "buono".
Mint Condition: dovrete recuperare tutti gli oggetti opzionali.
Score!: dovrete completare la modalità "Score Attack".
Platino: verrà ottenuto automaticamente, dopo aver ottenuto tutti gli altri trofei.

La Soluzione di BlazBlue: Continuum Shift

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Shift-Jin

Soluzione Video - Tsubaki