5

La Soluzione di Dungeon Hunter: Alliance

Sarete in grado di sconfiggere l'esercito del male in tutte le missioni che vi saranno proposte?

SOLUZIONE di La Redazione   —   28/04/2011

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze nella versione italiana.

Caratteristiche

Man mano che il vostro personaggio acquisterà esperienza e raggiungerà nuovi livelli, riceverete dei punti personaggio da mettere in una delle seguenti quattro caratteristiche; queste caratteristiche aumenteranno i diversi aspetti del vostro personaggio.
Forza: è la capacità del vostro personaggio di indossare armature pesanti e aumentare il danno durante la mischia; questa caratteristica è essenziale per i guerrieri.
Destrezza: è la capacità del vostro personaggio di utilizzare gli archi, i pugnali e le spade; questo aumenterà il danno fatto da queste armi e aumenterà la probabilità che il vostro personaggio aumenti la quantità di danni con tutte le armi e le abilità. La destrezza migliora anche la vostra difesa e la capacità di schivare gli attacchi da parte dei nemici; questa è la caratteristica favorita per i ladri.
Durata: è la capacità del vostro personaggio di resistere agli attacchi di corpo a corpo. Questa aumenta la salute del vostro personaggio e la ricarica, nonché la possibilità di bloccare gli attacchi corpo a corpo. La durata aumenta anche la vostra stabilità in combattimento, riducendo la possibilità di essere spinti.
Energia: è la capacità del vostro personaggio di utilizzare tutte le abilità del personaggio stesso. Questa aumenterà i danni indotti dalle vostre abilità; i maghi avranno bisogno di un sacco di punti per questa caratteristica.

Statistiche

Livello: rappresenta la potenza generale del vostro personaggio.
Esperienza: è la quantità di punti di esperienza che il vostro personaggio ha guadagnato nel livello corrente.
HP: sono i punti di salute del vostro personaggio; quando gli HP scenderanno a zero il vostro personaggio morirà.
Danni RH/LH: questi sono i danni che il vostro personaggio causerà con le armi che presenta sulla mano destra e sulla mano sinistra.
Armamento: questo è il valore totale delle armi con le quali il vostro personaggio è equipaggiato.
Riduzione del danno: questo è il valore di quanto i danni fisici sono ridotti.
Probabilità critica: rappresenta la probabilità media del vostro personaggio di causare il doppio dei danni con un attacco corpo a corpo.
Schivare: rappresenta la capacità del vostro personaggio di evitare attacchi.
Blocco: rappresenta la probabilità media del vostro personaggio di bloccare gli attacchi; il danno ricevuto è notevolmente ridotto se un blocco ha successo.
Capacità Power Bonus: rappresenta il bonus che riceverete quando utilizzerete le abilità; riceverete anche un punto in più per ogni danno che effettuerete. Questo bonus si applica alle abilità di tutte le classi dei personaggi.
Resistenza magica: rappresenta il numero totale dei colpi magici ai quali il personaggio è resistito.
Bonus del danno: indica i danni in più che il vostro personaggio può fare con determinate armi.
Rigenerazione di HP e MP: rappresenta la quantità di HP e MP che il vostro personaggio recupererà ogni secondo.
Ritrovamenti d'oro: aumenta le vostre possibilità di trovare più oro.
Ritrovamenti magici: aumenta le possibilità di trovare un tesoro di qualità migliore.

Capacità

Ogni classe ha il proprio set di abilità permettendovi così di personalizzare il vostro personaggio in base al vostro stile di gioco. Nuove abilità saranno sbloccate ogni quattro livelli, mentre guadagnerete un punto di abilità per ogni livello che avanzerete. È possibile avere un massimo di cinque punti in ogni abilità con la difficoltà Hero, che aumenterà fino a 10 con la difficoltà Legend.
Abilità passive: noterete che alcune abilità non avranno bisogno di essere selezionate con un pulsante, ma verranno automaticamente utilizzate dal personaggio quando utilizzerete dei punti su di esse.
Abilità Multiplayer: alcune abilità influenzano il vostro intero gruppo; questo avverrà automaticamente quando userete le abilità su voi stessi.
Respect: se cambierete idea riguardo a delle abilità di un personaggio, potrete visitare gli uomini saggi nella città e loro vi rimborseranno delle vostre abilità dandovi dei punti in modo che possono essere riassegnati. Naturalmente tutto questo avrà un prezzo.
Respect NPC: Marc Fortune nel villaggio di Thamos & Will Fortune a Jeremo Market.

La Soluzione di Dungeon Hunter: Alliance

Walkthrough

Ora che abbiamo spiegato un pò le caratteristiche del gioco e dei personaggi, siamo pronti per addentrarci nel mondo di Dungeon Hunter: Alliance!

The Awakening

"La fata Celeste, dopo avervi riportato dai morti, vi dirà che dovrete combattere per riuscire ad uscire dalla tomba reale". Il percorso per uscire dalle catacombe ha una sola via, quindi non ci sarà il pericolo che vi perdiate. Dopo un paio di filmati e alcuni combattimenti, incontrerete una sorta di mini-boss dal nome di Cremator. Questo è abbastanza semplice da uccidere, dato che è anche il primo boss che troverete; se avete poca energia o poca magia, non abbiate paura di utilizzare le pozioni a vostra disposizione. Dopo aver combattuto contro Cremator, sarete raggiunti da Niessa, un personaggio che combatterà al vostro fianco finchè non raggiungerete l'uscita. Ora siete pronti per andare alla prossima missione.

The royal heritage

"Fate ritorno alla tomba reale; in accordo con il sacerdote Rene nessuno può lasciare Thamos Village fino a che Goblin King nascosto nel profondo della sua tana non verrà levato dal suo trono". Prima di rientrare nella tomba reale, assicuratevi di prendere la missione: "The Depth Threat" e "The Troll Hunt" da Thamos Village. Ritornate nel punto dal quale siete entrati nella città per raggiungere Dead Pit. Qui troverete il boss Goblin King. Vi conviene rimanere concentrati sul boss, ma vi accorgerete praticamente subito dell'arrivo di una folla di gente. Evitate le palle di fuoco e sentitevi liberi di utilizzare tutte le pozioni di salute se ne avrete bisogno. Ora camminate verso il trono del re per trasportarli al villaggio di Thamos. Ora avrà inizio la missione "The Dept Threat". Ritornate alla tomba reale; Cremator deve essere sconfitto e dovrete informare Niessa che si trova nel villaggio di Thamos, non appena sarete riusciti a sconfiggerlo. Vi dovrete scontrare contro di lui per poter completare la missione principale. Cremator è stato sconfitto; informate Niessa. Ora inizierà la missione "The Hunt Troll". La guardia del villaggio di Thamos ha bisogno di aiuto per uccidere gli Enslaved Trolls che hanno infestato Dead Pit nella tomba reale. La missione secondaria può essere completata mentre si sta provando a concludere quella principale. Potrete trovare gli Enslaved Trolls alla fine dei corridoi nel Dead Pit. "Avete ucciso abbastanza Troll! Fate ritorno alla guardia di Thamos Village". Continuate ora verso la prossima missione.

Wind Fury

Non appena entrerete nel cancello a Nord-Ovest dietro di Niessa, riceverete la missione "Bandit Prince". Sconfiggete Bandit Prince, il quale sta terrorizzando il villaggio di Thamos. Il suo nascondiglio si trova subito dopo South Road. Qui ci saranno anche due missioni secondarie: "Help the Mercant's Son" e "Seba the Man-Eater"; ricordatevi di prenderle dal villaggio. Dirigetevi verso Nord-Ovest per uscire dal villaggio ed entrare in South Road. Prima di tutto effettuate la missione di Seba e poi quella del Merchant's son. Dopo che avrete completato entrambe, vi potrete concentrare sulla missione principale. Alla fine della South Road troverete l'ingresso principale del nascondiglio di Bandit; una volta ultimata, riceverete un'altra missione principale: "Air Fairy". Alla fine del nascondiglio, troverete proprio Bandit Prince, contro il quale dovrete scontrarvi. Non appena sarete usciti a sconfiggerlo, vi saranno dati anche dei premi. A questo punto potete cominciare la missione secondaria: "Seba the Man-Eater". Date la caccia a Seba nella foresta del condannato appena fuori da South Road. La foresta del condannato sarà il primo obiettivo di South Road; cercate un dispenser di pozioni e dei nemici-ragno vicino all'entrata. La foresta è piccola, ma i ragni possono essere veramente pericolosi. Ora vi troverete a combattere contro Seba. Non appena sarete riusciti a sconfiggerlo, avrà inizio l'altra missione secondaria, cioè "Help the Mercant's son". Individuate il figlio del commerciante che potrebbe essersi perso a South Road. Troverete il figlio del commerciante Brandon dietro ad una barricata sulla strada, alla quale dovrete girare attorno attraverso la foresta. Dovrete cercare di liberare Brandon dai banditi. Ora avrà inizio un'altra missione secondaria: "Merchant's Goods". Dopo aver salvato Brandon a South Road, troverete una grande cassa d'oro sul percorso per trovare la fata dell'aria e il principe bandito. Riportate la merce a Brandon che ora si trova a Thamos Village. Restituite la merce dopo aver completato la missione principale.

Air Fairy

Questa missione la otterrete automaticamente quando entrerete nel nascondiglio del bandito. Celeste dirà che Sylph, la fata dell'aria, dovrebbe essere da qualche parte nel Murmur Canyon. Dopo aver sconfitto il principe bandito nel suo nascondiglio, troverete l'ingresso di Murmur Canyon non appena avrete passato la sua stanza. Raggiungete il centro della piattaforma nel Canyon e questo attiverà la battaglia con il boss, cioè Cloud Beast. Cercate di sconfiggerlo ed otterrete delle ricompense. Distruggete tutti i cristalli scuri nella stanza.

La Soluzione di Dungeon Hunter: Alliance

The poisoning

Riceverete automaticamente questa missione quando entrerete al villaggio di Thamos dopo aver terminato Murmur Canyon. Armatevi e bloccate l'avvelenamento dell'acquedotto della riserva di Thamos. Prendete la missione "The water finder" da Fronzine che si trova vicino all'entrata dell'acquedotto prima di entrare. Quando lo Slime si fermerà, si lascerà alle spalle una chiazza velenosa che farà abbassare rapidamente la vostra barra della salute; quindi non rimanete fermi lì. Entrate nella riserva fino all'acquedotto e, alla fine, troverete il boss Depth Beast. Una cosa importante durante il combattimento sarà quello di muoversi il più possibile. Alla fine, dopo aver sconfitto il boss, otterrete una ricompensa. Ora siete pronti ad iniziare una nuova missione secondaria: "The water finder". Il marito di Fronzine ha fatto ritorno al villaggio di Thamos per mezzo dell'acquedotto. Suo marito lo potrete trovare dentro l'acquedotto, bloccato dietro ad un tubo rotto dal quale fuoriesce del veleno. Azionate la valvola accanto al tubo per liberarlo. Fate sapere a Fonzine che suo marito è salvo. Ora potete continuare la missione principale.

The mad priest

Questa missione la riceverete automaticamente quando Maria si unirà a voi. Localizzate il sacerdote pazzo Reldin e il suo esercito di non morti nella camera dei rituali all'interno della necropoli che si trova nelle Thamos Ruins. Potrete trovare l'entrata delle Thamos Ruins a Sud-Ovest dell'entrata dell'acquedotto di Thamos. Qui potete trovare delle missioni secondarie: "Find Metal Scraps" e "Rescue the Guard" che si trovano prima dell'ingresso delle Thamos Ruins. Entrate nella necropoli che trovate alla fine delle Ruins e troverete altre missioni secondarie: "Fairy Heart", che si trova da Rene all'ingresso della necropoli. Invece la missione "Kill the Abominations" la potrete trovare da Al nel villaggio di Thamos dopo aver preso la missione "Rescue the Guards". Alla fine del secondo piano della necropoli troverete l'ingresso per la stanza dei rituali; entrate ed andate fino al centro per iniziare il combattimento contro il boss Flesh Golem & Reldin. Dopo che avrete ucciso il boss, la missione è completata e non vi resterà altro che attraversare Howling Woods fino a Skyburg che si trova dall'altro lato. La missione secondaria "Finde Metal Scraps" può avere inizio. Andate in cerca di rottami metallici nelle Thamos Ruins per BlackSmith del villaggio. Sentite la voce che fuoriesce dalle rovine? Beh, questo è un mini-boss di nome The Scrapper che sembra un golem robotico. Disfarvi di esso è l'unica cosa che vi permetterà di ottenere i rottami per completare la missione. Questo dovrebbe essere sufficiente. Riportate i rottami metallici a Blacksmith nel villaggio di Thamos. Per prima cosa dovrete raggiungere il teletrasporto che si trova nella necropoli. Ora avrà inizio un'altra missione secondaria: "Rescue the Guard". Liberate tutte e quattro le guardie scomparse che sono state attaccate nelle Thamos Ruins. Riportatele indietro fino al villaggio di Thamos; le guardie sono Paul, Pierre, Jack e Hubert. Le guardie le potrete trovare un po' sparpagliate all'interno delle rovine; assicuratevi quindi di controllare ogni percorso in modo da non lasciarne indietro nemmeno uno. Una volta che le avete trovate, vi basterà parlare con loro per completare il loro salvataggio. Una volta che le avrete riportate nel villaggio, raggiungete il teletrasporto della necropoli. Ora potete cominciare un'altra missione secondaria, cioè "Fairy Heart". Trovate il potente artefatto degli antichi che il prete Rene dice esser nascosto nella necropoli. Il Fairy Heart può essere trovato alla fine di un lungo corridoio al secondo piano della necropoli; questo si trova all'interno di una cassa incandescente. Ora un'altra missione secondaria è "Kill the Abominations". Le guardie ferite del villaggio vogliono che voi uccidiate tutti gli zombie mutanti nella necropoli. Potete trovare gli zombie un pò sparsi in tutto il secondo piano della necropoli. Una volta che sarete riusciti ad ucciderli tutti, tornate al villaggio. Completate la missione principale prima di passare a questa; potrebbe essere necessario tenerla fino al teletrasporto che si trova a Skyburg. La successiva missione secondaria è "The Big Bad Wolf". Uccidete il lupo cattivo il quale ha attaccato il mercante Goblin nel Howling Woods. In una grande radura della foresta troverete il grande e grosso lupo, con indosso una armatura di metallo. questo sarà il prossimo boss con il quale dovrete scontrarvi. Una volta che sarete riusciti a sconfiggerlo, fate ritorno dal mercante Goblin che si trova nel Howling Woods.

The Stone Bridge

La nuova missione vi verrà data automaticamente quando entrerete nel centro di Skyburg. Il sacerdote dirà che Avalon, la fata della terra, si sta dirigendo da uno dei generali della regine sul ponte di pietra. Combattete contro la regina. Non appena inizierete la missione, dovrete combattere contro due serie di ondate di mostri, tra i quali ci saranno anche alcuni dei boss che avete sconfitto precedentemente. Dopodichè dovrete combattere contro un boss molto più agguerrito di nome Warworld. Mettete al sicuro le pozioni in quanto se morirete dovrete ricominciare nuovamente dal percorso all'inizio. Ora vi ritroverete a combattere contro Warworld. L'importante è che abbiate abbastanza pozioni per sopravvivere ai suoi attacchi. La prossima missione vi verrà data automaticamente dopo aver completato la missione di Skyburg. Il sacerdote Rene dirà che Avalon si sta dirigendo da uno dei generali della regina sulle ponte di pietra. Entrate sulle ponte di pietra attraverso la piattaforma dove si trovano in piedi i generali. Attraversatelo per tutta la sua lunghezza per poi iniziare il combattimento contro il boss Stone Devil. Non appena sarete riusciti ad ucciderlo, entrate nel Jeremo Market dopo aver superato la stanza del boss.

Corrupted Lord

Questa missione vi verrà data automaticamente non appena entrerete nel Jeremo Market. Parlate con Lord Plenko nel suo castello che si trova a Jeremo. Prima di entrare nel castello di Plenko, potrete trovare nel market la missione "Find the Book". Attraversate ora il ponte levatoio ed entrate nel castello; dirigetevi verso Lord Plenko e preparatevi per un combattimento con il boss Magnetic Servant & Lord Plenko. Prima dovrete combattere contro Magnetic Servant e una volta concluso con lui dirigetevi verso la stanza successiva per incontrare Plenko. Una volta sconfitto riceverete una ricompensa. Ora potrete cominciare la missione "Find the Book". Questa vi verrà consegnata da Caspira non appena entrerete a Jeremo Market. Trovate il libro nella biblioteca di Lord Plenko per la vecchia pazza a Jeremo Market. Una volta che avrete raggiunto la biblioteca, dovrete uccidere tutti i nemici che si ritrovano dentro la stanza con una cassa contenente il libro. Prima di poter aprire la cassa, dovrete distruggere i due generatori di corrente elettrica che la riforniscono di corrente elettrica. Fareste meglio a riportare quel libro alla vecchia pazza a Jeremo Market. Questo vi permetterà di terminare la questa principale ed ottenere una ricompensa.

Jeremo Forge

La prima missione che vi verrà data automaticamente dopo il ritorno a Jeremo Market è "Chaos in Jeremo". Individuate Primula, la fata del fuoco, che potrebbe essere l'origine del caos nella caverna di lava a Jeremo Forge. Qui sarà disponibile una missione secondaria, cioè "Kill the Assassin" che la troverete prima di lasciare Jeremo Market. Attraversate Jeremo Slums per trovare Jeremo Forge; raggiungete la fine di Jeremo Forge dove incontrerete un boss contro il quale dovette scontrarvi, cioè Forge Monster. Subito dopo che sarete riusciti ad ucciderlo, entrate nella caverna di lava e, alla fine, dovrete combattere contro tre Cremators. Questa sarà una battaglia semplice. Dopo aver finito il combattimento, distruggete il cristallo. La prossima missione, cioè "Rescue the Workers" vi verrà data automaticamente dopo aver fatto ritorno a Jeremo Market. Trovate e salvate i lavoratori di Jeremo Forge. Troverete i lavoratori in una parte di Forge vicino a un venditore guardato a vista da un Forgelord Automatron; parlate con Max, uno dei lavoratori, per completare la missione. La missione successiva, cioè "Kill the Assassin", vi verrà data dalla guardia di Jeremo a Jeremo Market. Uccidete l'assassino che cammina per Jeremo Slums. Entrate a Jeremo Slums e troverete l'assassino in un angolo bene nascosto. Subito dopo comincerà il combattimento con il boss, cioè Darklin Assassin. Dopo averlo ucciso vi verrà data una ricompensa.

La Soluzione di Dungeon Hunter: Alliance

The Keeper Lore

Questa missione vi verrà data dopo che avrete lasciato la caverna di lava e sarete rientrati a Jeremo Slums. Niessa vi dirà che Alos ha delle informazioni importanti, ma è tenuto prigioniero nella caserma di Jeremo. Entrate a Jeremo Sewers da Jeremo Slums; da Jeremo Sewers potrete entrare attraverso l'ingresso della caserma di Jeremo. Trovate la cella di Alos e questo causerà l'inizio di una nuova battaglia contro il boss, cioè Jeremo/Corrupted Captain. La sua prima forma è abbastanza semplice da distruggere, invece la seconda è molto più potente, fate quindi attenzione. Raccogliete il bottino dalla stanza e parlate con Alos che si trova ancora nella cella. Finito di dialogare, potrete cominciare la missione successiva.

The Secret Path

Questa missione vi sarà data automaticamente dopo aver parlato con Alos nella caserma di Jeremo. Prima di morire Alos vi ha detto che il Gateway dell'Elemental Plane si trova nel cimitero di Darkwood. Entrate a Darkwood attraverso Jeremo Slums. Alla fine di Darkwood troverete il cimitero ed incontrerete anche la lapide di Jeremo facendo così iniziare la battaglia contro il boss. Non appena avrete ucciso il boss, prendete le pozioni se siete a corto di energia. Usate il talismano di Niessa per localizzare il Gateway nel cimitero di Darkwood. Ora entrate nel cimitero per localizzare il cammino segreto.

The Elemental Towers

Questa missione vi verrà data non appena entrerete nel Gothicus Gates. Sconfiggete tutti e cinque i generali per ottenere le loro sfere così da poter aprire la porta della sala del trono della regina. Questa missione può essere conclusa nell'ordine che preferite. Le caratteristiche e il livello delle cinque torri sono uguali, l'unica cosa che cambia sono i nemici e le trappole. Dovete distruggere il cristallo cominciando a muovervi dall'angolo a Sud-Est percorrendo poi la strada in senso antiorario. Dovrete uccidere una ondata di mostri al centro della piattaforma subito dopo che avrete distrutto il cristallo e il generale, il quale entrerà in azione dopo che quattro se ne saranno andati. Dopo aver sconfitto tutti e cinque i generali, fate ritorno a Gothicus Gates.

The Windswept Tower

Questa missione vi verrà data automaticamente non appena entrerete nella Windswept Tower. Entrate dal cancello e distruggete il cristallo che troverete alla fine del corridoio permettendogli così di aprire il portone verso la sezione successiva dove dovrete fare la stessa cosa. Dopo che avrete distrutto il quarto cristallo, muovetevi verso la piattaforma centrale e, una volta che tutti i nemici saranno sconfitti, entrate nel portale verde per cominciare lo scontro con il boss generale Wind.

The Molten Tower

Questa missione partirà automaticamente quando entrerete nella Molten Tower. Entrate attraversando il cancello e distruggete il cristallo che troverete alla fine del corridoio che vi permetterà di aprire la porta verso la sezione successiva dove dovrete ripetere la stessa. Dopo che avrete distrutto il quarto cristallo, muovetevi verso la piattaforma centrale e, una volta che tutti i nemici saranno sconfitti, entrate nel portale verde per cominciare lo scontro con il boss generale Earth.

The Eletrical Tower

Questa missione partirà automaticamente quando entrerete nella Eletrical Tower. Entrate attraversando il cancello e distruggete il cristallo che troverete alla fine del corridoio che vi permetterà di aprire la porta verso la sezione successiva dove dovrete ripetere la stessa. Dopo che avrete distrutto il quarto cristallo, muovetevi verso la piattaforma centrale e, una volta che tutti i nemici saranno sconfitti, entrate nel portale blu per cominciare lo scontro con il boss generale Lightning.

The Frozen Tower

Questa missione partirà automaticamente quando entrerete nella Frozen Tower. Entrate attraversando il cancello e distruggete il cristallo che troverete alla fine del corridoio che vi permetterà di aprire la porta verso la sezione successiva dove dovrete ripetere la stessa. Dopo che avrete distrutto il quarto cristallo, muovetevi verso la piattaforma centrale e, una volta che tutti i nemici saranno sconfitti, entrate nel portale blu verde per cominciare lo scontro con il boss generale Water.

The Ashen Tower

Questa missione partirà automaticamente quando entrerete nella Ashen Tower. Entrate attraversando il cancello e distruggete il cristallo che troverete alla fine del corridoio che vi permetterà di aprire la porta verso la sezione successiva dove dovrete ripetere la stessa. Dopo che avrete distrutto il quarto cristallo, muovetevi verso la piattaforma centrale e, una volta che tutti i nemici saranno sconfitti, entrate nel portale arancione per cominciare lo scontro con il boss generale Fire.

The Queen's Palace

Questa missione vi verrà data automaticamente quando entrerete nella sala reale del trono. Mettete fine al suo regno del terrore. Uccidete la Dark Queen. Entrate al secondo piano della sala del trono e preparatevi per diversi combattimenti in sequenza. Il primo sarà contro i cinque generali che saranno molto più deboli rispetto alla prima volta. Il secondo combattimento sarà contro la Dark Queen e il terzo contro la Dark Fairy. Ora sarete arrivati alla fine; entrate nel portale della stanza per completare il gioco. Vi sarà data la possibilità di rivedere la modalità di difficoltà con la quale avete appena giocato o se stavate giocando alla difficoltà normale vi sarà data la possibilità di giocare in modalità Legend. La modalità Legend presenta delle difficoltà, dei livelli e dei nemici molto più elevati, con più alto livello di armi ed armature.

Video - Trailer del gioco