1

La Soluzione di Renegade Ops

Guida completa per un'operazione segreta!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   20/09/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana per PlayStation 3 del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Baptism in Fire

Dal lancio della barca, cominciate a sparare verso le mine attorno a voi, partendo da quelle più vicine: l'obiettivo è massimizzare le vostre capacità di protezione. Arrivati a terra e scaricato il veicolo, procedete lungo lo stradone principale, percorrendo il canyon. L'obiettivo sarà la distruzione dei camion-mortaio - consigliamo di sterzare periodicamente in maniera improvvisa e netta (ovvero creando delle curve a 90°) per eludere il fuoco dei mortai; la zona d'impatto prevista verrà rappresentata da un cerchio rosso sul terreno. Il camion-mortaio può essere facilmente polverizzato se attaccato da vicino.
Fatevi strada poi lungo il ponte, mirate subito verso l'angolo per liberarvi di un altro camion, ottenendo dunque il seguente obiettivo: dovrete liberare un soggetto tenuto prigioniero all'interno di uno dei vicini villaggi - seguite la freccia per trovarlo, poi fatelo salire nel vostro veicolo, uccidete tutti gli avversari che vi circondano, polverizzate il container dove l'uomo veniva detenuto. Fatevi strada nel foro sul container per raggiungere l'icona che corrisponde alla cella. Il vostro veicolo otterrà l'accesso alla modalità "turbo": utilizzatela per procedere lungo gli indicatori rossi, rilasciando il prigioniero nei pressi della casa. Dopo la scenetta, vi verrà chiesto di liberare altri membri del villaggio tenuti ora prigionieri. In pratica, dovrete localizzare i vari puntini rossi sulla mappa, e riportare i prigionieri alla chiesa (ne potete portare solo tre alla volta). Dopo la scenetta, vi verrà richiesto di distruggere i camion adibiti al trasporto dei prigionieri - si tratta di camion enormi associati a dei container. Consigliamo un approccio fortemente offensivo, che vi consentirà di distruggere velocemente tutti i camion - un'eccessiva cautela risulterà svantaggiosa.
Ora dovrete dirigervi verso un lanciarazzi, seguendo le usuali frecce rosse. Cercate di muovervi costantemente per evitare che il lanciarazzi vi colpisca; un buon metodo potrebbe essere quello di girare attorno al camion-lanciarazzi fino a raggiungere il suo retro. Appariranno dunque degli altri camion-mortaio, da distruggere prima che raggiungano la chiesa: dopo l'inizio della missione, i cerchi rossi che corrispondono ai mortai cominceranno ad apparire con una certa frequenza lungo il campo di gioco, dunque consigliamo di effettuare delle veloci svolte consecutive prima di essere colpiti. Polverizzati i camion-mortaio, visualizzerete una scenetta e vi verrà chiesto di eliminare una squadra di carri armati nemici. Seguite le frecce rosse che fungono da indicatori, poi usate i vostri attacchi speciali per esaudire velocemente la richiesta. Altra scenetta, dovrete dunque farvi strada verso la chiesa, distruggere la cassa, saltare nell'elicottero. Seguite gli usuali indicatori in rosso, arrivando in mare aperto. Polverizzate le navi nemiche che cercano di raggiungervi, poi localizzate il pilastro roccioso associato ad un albero coperto di viti, nei suoi paraggi potrete recuperare una vita extra.
Avvicinatevi dunque alla nave da carico - ma con una certa lentezza, così da poter eliminare tutti i razzi a ricerca di calore, nonché le torrette adibite a spararli. Quando saranno stati eliminati, focalizzate la vostra potenza di fuoco sui silos che conservano i missili, sparando attraverso le piccole aperture presenti lungo il loro perimetro. Distrutti anche questi silos, dovrete vedervela con Inferno, che avrà preso il controllo della torretta mitragliatrice in cima alla nave: attaccate la torretta in continuazione per causare una veloce diminuzione degli HP di Inferno; muovetevi dunque in cerchio per evitare i colpi della sua mitragliatrice. Quando essa non starà più sparando, posizionatevi in maniera stabile dietro la torretta, così da non essere colti di sorpresa nel caso in cui ricominciasse improvvisamente a colpirvi. Quando gli HP di Inferno saranno stati ridotti a zero, la missione potrà dirsi completata.

Video - Trailer

Moths to the Flame

Il primo obiettivo della missione sarà salvare Natasha. Fatevi strada lungo la via, fino a raggiungere alcune bandiere rosse, che indicano la prima zona di residenza dei nemici. Polverizzate i primi veicoli da voi incontrati, avvicinandovi al cancello; prestate attenzione alle torrette di guardia, da eliminare velocemente. Sparate verso il cancello per causare la sua apertura.
Focalizzate poi la vostra attenzione sul grande veicolo d'attacco, polverizzate dunque la pompa del gas, liberandovi dei nemici attorno a voi. Continuando avanti, eliminate il lanciarazzi sotto di voi, muovetevi lungo i due successivi cancelli, usate le rocce al centro della seguente zona per schivare il lanciarazzi. Poi avvicinatevi alla freccia rossa, superate la strada, distruggete il lanciarazzi e le torri di guardia. Muovetevi aldilà del cancello, percorrete la strada, eliminate i veicoli lanciarazzi muovendovi a zig-zag lungo la strada stessa. Sempre seguendo l'indicatore in rosso - ovvero una freccia - superate il cancello, polverizzate il container, liberando Natasha. Usate i vostri attacchi speciali per sconfiggere il carro armato poco più avanti, superate il ponte, saltate nei pressi della rampa per arrivare al villaggio sottostante. Seguite la strada che finisce nei pressi della spiaggia, guardate la scenetta.
Seguite l'indicatore in rosso lungo la spiaggia, raggiungendo la base nemica. Muovetevi in cerchio lungo il perimetro, polverizzando le riserve di benzina e i nemici. Superate il percorso sabbioso, poi attenzione al veicolo dotato di lanciarazzi: focalizzate su di esso tutte le vostre energie. Muovetevi ancora lungo la strada, usate le vostre armi speciali per distruggere un altro carro, poi prelevate il badge dai suoi resti. Vi verrà ora richiesto di distruggere il magazzino: superate il ponte, seguite le usuali frecce andando così a percorrere una rampa. Scendete verso la base sottostante, eliminate i contenitori segnati in rosso. Percorrete la sezione sinistra dell'hangar, arrivando così alla sua cima, da dove potrete distruggere facilmente il resto dei contenitori.
Otterrete così un obiettivo secondario - l'uccisione dei sergenti di Inferno. Sono posizionati nei riquadri di gioco immediatamente attorno a voi, dunque potrete utilizzarlo come passatempo, in attesa che vi venga assegnato il nuovo obiettivo primario, ovvero il recupero di un secondo badge. Lo potrete trovare andando a seguire le frecce rosse fino ad un elicottero; posizionatevi dietro all'elicottero per massimizzare il rapporto tra danni inflitti e danni subiti, poi recuperate il badge dai suoi resti. Nuovo obiettivo: salvare dei villaggi nei dintorni dall'attacco di nemici dotati di fucili incendiari. Come usuale, seguite gli indicatori formati dalle frecce rosse, respingendo le varie ondate di nemici. Attaccate i convogli di dimensioni maggiori, magari da una certa distanza, per evitare che i nemici a piedi causino spiacevoli interferenze. Salvato il villaggio, anzitutto ricordatevi di recuperare la vita extra rintracciabile tra i due edifici che precedono la successiva rampa indicata dalle frecce rosse. Dunque, percorrete la rampa per raggiungere una base; distruggete il carro al suo interno, recuperate il badge. Continuando a seguire le frecce, raggiungerete la zona missilistica. Guardate la scenetta, superate il cancello che si aprirà, liberatevi dei nemici che vi impediscono di raggiungere la tanica di benzina.
Arrivati al successivo cancello, distruggete i due lanciarazzi sul muro, poi occupatevi del cancello stesso. Avendolo polverizzato, viaggiate fino alla piattaforma sollevata utilizzando le rampe, distruggete poi anche la tanica di benzina collocata in cima. Tornate a terra, poi ripetete la procedura sulle altre due taniche di benzina. Dopo la scenetta, seguite le frecce verso la base incisa nella roccia, superando l'unica porta aperta. Premete i tasti che verranno visualizzati sullo schermo per ottenere il controllo di un camion trasporta-missili. Non può lanciare missili, ma è molto grosso, dunque potrete uccidere i nemici a piedi semplicemente... investendoli. Scendete lungo la strada cercando di percorrere una linea retta, dunque avvicinatevi all'aereo prima che il tempo si azzeri, completando la missione.

The Phoenix's Nest

Quando il vostro veicolo sarà stato consegnato, seguite le frecce rosse per localizzare i carri armati in zona; distruggeteli, magari cercando di condurli verso una zona completamente scevra da ostacoli, così da potervi muovere in cerchio e colpirli da ogni lato. Vi verrà dunque richiesto di distruggere le basi ove i carri stazionano: continuate ad usare la freccia rossa come indicatore. Giunti in zona, liberatevi inizialmente dei pericoli di minore entità - piccoli veicoli, torrette di guardia. Avvicinatevi dunque alla base stessa, sfruttate l'attacco speciale per distruggere il carro armato che ne uscirà, entrate nella base, premete ripetutamente il tasto indicato sullo schermo per vincere la battaglia. Ripetete questa procedura sulla successiva base, andando a completare l'obiettivo.
Dopo la scenetta, viaggiate per raggiungere l'esterno della base, seguendo le rampe. Giunti all'aperto, aspettate l'arrivo di Inferno e sparate dunque i vostri attacchi migliori per cercare di indebolirlo. Continuate a viaggiare verso la zona indicata come uscita, mentre schivate i colpi di Inferno - sia quelli di mortaio che quelli di mitragliatrice. Quando la strada si amplierà, consigliamo di aumentare la vostra velocità per seminare Inferno. Vi troverete davanti ad una seconda base nemica: attaccatela per andare ad aumentare il livello dei vostri punti vita. Quando saranno al massimo, tornate da Inferno per dargli il colpo di grazia. Dopo la scenetta, seguite gli indicatori in grigio per trovare alcuni resti archeologici sparsi lungo il livello - rompete la cassa entro cui sono conservati e recuperateli.
Seguite gli usuali indicatori rossi lungo le varie basi, eliminando i SAM posizionati tra le rocce. Dopo la scenetta, ve la dovrete nuovamente vedere con Inferno, sfruttando le stesse tattiche utilizzate il precedenza - consigliamo di usare almeno un lanciarazzi, per riuscire ad infliggere una sufficiente quantità di danni. Sconfitto Inferno per l'ennesima volta, seguite l'indicatore in rosso, scendendo lungo il piano inclinato, fino ad una piattaforma metallica. Spostatevi verso l'edificio a sinistra per recuperare una vita extra. Entrate dunque nella base localizzata all'interno della piattaforma in cima, premete la sequenza di tasti indicata sullo schermo, dunque muovetevi lungo il ponte, cercando di raggiungere il trasportatore. Attivate il turbo per riuscire a percorrere le rovine, fittamente popolate da nemici.
Giunti al trasportatore, prendete i prigionieri ed usate il vostro attacco speciale per cercare di indebolire Inferno, non appena egli giungerà in scena. Come in precedenza, l'azzeramento degli HP di Inferno andrà a coincidere con il completamento della missione.

La Soluzione di Renegade Ops

Fire Hazard

Dopo la consegna del veicolo, seguite le frecce rosse che procedono lungo la strada, raggiungendo il punto d'incontro. Fate partire la scenetta; in seguito, il vostro obiettivo sarà il salvataggio del villaggio. Continuate a seguire le frecce rosse, raggiungendo una tangenziale. Eliminate i gruppi di nemici che troverete lungo la via, completando in tal modo il primo obiettivo. Vi verrà poi fornito un secondo obiettivo, che consiste nel fornire dell'equipaggiamento offensivo ai civili segnati sulla mappa. Seguite le frecce grige fino alle casse, apritele, poi recuperate le armi all'interno. Continuate verso l'icona che forma un cerchio bianco; ognuna di queste piccole zone avrà uno squadrone di nemici posto a sua guardia, assieme ad un elicottero e una torretta - consigliamo di equipaggiare tutte le armi possibili prima di procedere.
In ogni caso, il vostro seguente obiettivo primario sarà la disattivazione delle stazioni radar: seguite le frecce rosse verso le piattaforme sollevate, polverizzando i carri armati e i lanciarazzi lungo la via. Quando le zone di gioco saranno scevre da nemici, entrate nelle basi segnalate e premete i tasti indicati sullo schermo per completare le battaglie senza subire un graffio. Quando comincerà il conto alla rovescia, usate ripetutamente il vostro turbo per superare i nemici, poi entrate nella base distruggendo tutte le stazioni radio. Continuate verso l'interno della cittadina, distruggete i veicoli APC come indicato, ci vorrà solo un attimo. Vi verrà dunque richiesto di andare a salvare Natasha: seguite la freccia rossa verso la sua postazione, schivando i nemici più lenti, sparando dal retro del vostro veicolo per limitare la vulnerabilità. Polverizzate il carro armato segnato sulla mappa usando le armi a medio-lungo raggio per non essere colpiti. Dunque, equipaggiate un misto tra armi speciali e secondarie per terminare le torrette nemiche. Dopo che saranno state distrutte, uccidete anche gli avversari appiedati mentre cercate di danneggiare il grande veicolo principale collocato al centro dell'area di gioco.
Dopo la scenetta, vi verrà richiesto di distruggere il treno prima dell'azzeramento del limite di tempo. Usate il turbo per viaggiare verso la freccia rossa, ignorando la presenza dei nemici. Seguite i binari del treno che procedono nella stessa direzione delle frecce; appena avrete incrociato il treno stesso, fate partire il vagone sul retro così da poter distruggere le torrette più vicine. Per completare l'obiettivo che seguirà, dovrete anzitutto cercare di procedere ad una velocità di crociera superiore rispetto alla limousine accanto a voi, così da proteggerla dagli incombenti attacchi, cercando di focalizzare la vostra potenza di fuoco più "consistente" sui carri armati ed analoghi, piuttosto che sui nemici di dimensioni minori. Saltate verso l'aereo per portare a compimento la missione.

Burning Bridges

Consegnato il veicolo, seguite la freccia indicata in rosso per superare il ponte e distruggere il cancello, entrando dunque nel grande edificio visibile sullo sfondo. Continuate a viaggiare verso la freccia, sfruttando le armi speciali per liberarvi del carro armato. Percorrete il villaggio, colpendo solo i nemici che si trovano nella vostra linea di fuoco "diretta", senza dunque buttare via tempo in diversivi.
Quando incrocerete la strada vera e propria, attivate immediatamente il turbo. Distruggete il cancello, poi sfruttate una combinazione di armi standard e speciali per azzerare velocemente i convogli dotati di lanciafiamme. Ignorate i nemici che vi si pareranno davanti mentre percorrete la via che conduce al successivo villaggio. Polverizzate i due lanciarazzi di fronte al cancello, poi attraversatelo ed utilizzate l'usuale arma speciale per distruggere il carro e tornare all'aria aperta.
Attivate il turbo per mantenere una certa distanza dagli elicotteri e dal mortaio, fino a raggiungere la posizione di Bryant. Sfruttate dunque le vostre armi secondarie per spazzare via lanciafiamme e lanciarazzi, poi effettuate un attacco speciale per terminare gli elicotteri che riusciranno a raggiungervi. Polverizzate il camion trasportatore visibile all'angolo, aprite il container per liberare Bryant, poi muovetevi aldilà del cancello per avvicinarvi alla zona di stazionamento del presidente. Sfruttate la strada che procede verso sinistra per recuperare degli HP extra, dunque combinate delle armi speciali e secondarie per terminare i lanciarazzi.
Tornati all'autostrada, seguite le frecce rosse lungo i binari del treno, rompete il container, guardate la scenetta. Attivate subito il turbo per procedere nella direzione opposta, lungo gli usuali binari. Tenendo premuto il turbo potrete procedere lungo le varie rampe, arrivando dunque ad un ponte, sulla sinistra, che consente di ottenere l'accesso all'ultima delle rampe - superandola avrete completato la missione.

The Cauldron

Seguite le frecce rosse viaggiando lungo la via, raggiungendo così due camion lanciafiamme. Usate le vostre armi speciali per azzerarli velocemente, poi entrate nella stazione di controllo poco più avanti. Premete ripetutamente i tasti che appariranno sullo schermo, attivando in tal modo la gru. Superate il ponte da essa creato, vi verrà così assegnato un nuovo obiettivo - sia primario, che secondario.
Partendo dal secondario, seguite le frecce grige fino a raggiungere i binari che entrano nella miniera, distruggendo i carrelli nei paraggi. L'obiettivo primario consiste invece nell'eliminazione del camion lanciafiamme, posizionati nei paraggi dei carrelli che state eliminando - dovreste essere da lui intercettati in maniera automatica, dunque non saranno necessarie manovre peculiari per ottenere la vittoria. Entrate dunque nella sala di controllo segnata dalle frecce rosse, premete i tasti indicati sullo schermo, poi superate il ponte e distruggete il carrello minerario. Seguite le frecce grige lungo i binari, poi tornate alla zona precedente e sfruttate i vostri attacchi speciali per distruggere i calderoni. Poco più avanti potrete vedere un altro carrello minerario: cercate di rimanere il più lontani possibile da esso, entrando invece nella sala di controllo leggermente più avanti e premendo i vari tasti per attivare il movimento della gru.
Procedete verso l'area opposta, seguite gli indicatori grigi distruggendo il carrello minerario, eliminate i lanciafiamme - preferibilmente usando armi a medio-lungo raggio - poi il carrello visibile in alto. Seguite le frecce che procedono verso l'alto, spaccate il successivo cancello, avvicinatevi al carrello seguente e distruggetelo. Poi usate le frecce rosse come indicatore per raggiungere l'interno della miniera, ottenendo così un nuovo obiettivo. Seguite i binari della miniera, fino a recuperare una vita extra. Attivate la scenetta, muovetevi nella direzione delle frecce rosse, spaccate il cancello, viaggiate lungo la piattaforma e fate esplodere le taniche di benzina per distruggere l'edificio minerario. Dopo la scena d'intermezzo, entrate nel buco da voi creato e superate la rampa.
Avvicinatevi alla freccia rossa, distruggete la cassa, entrate nell'elicottero. Viaggiate verso le frecce rosse per localizzare il treno, polverizzate le difese del trasportatore partendo dal retro della macchina - consigliamo di causare anzitutto l'esplosione del lanciafiamme, passare poi alla mitragliatrice e finire con il lanciarazzi. Infine, focalizzatevi sui container e le mitragliatrici poco più avanti. Muovetevi lungo il treno, poi massimizzate le vostre capacità di difesa per respingere il lanciarazzi. Distruggete le torrette accanto al motore del treno per completare la missione.

Video - Trailer della modalità di gioco

To Catch Fire

Procedete lungo la strada delineata dalle frecce rosse per superare l'enorme carro armato, cominciando poi a terminare i nemici lungo la via - ma limitandovi a quelli più dannosi (magari aiutandovi con le vostre armi speciali, in caso di problemi particolarmente pronunciati). Ripulita tutta la zona attorno al villaggio, potrete osservare una scena d'intermezzo. Dopodiché, seguite le frecce per lanciarvi da una rampa, atterrando nei pressi della base nemica sottostante.
Combattete lungo la base, sfruttando la strada di connessione per arrivare alla successiva. Combinate le vostre armi speciali e secondarie per distruggere l'aereo, attivate la scena d'intermezzo, seguite l'indicatore segnato in rosso per uscire dalla base e localizzare il badge. Prelevatelo, poi scendete lungo la strada per arrivare alla nuova base. Polverizzate il camion-lanciafiamme, preferibilmente colpendolo da lontano. Vi verrà ora richiesto di seguire il camion lungo le varie zone fittamente popolate da nemici. Proseguite fino a notare una zona in cui le frecce indicatrici saranno rivolte verso destra; in quei momenti dovrete procedere alla massima velocità lungo i campi, distruggere i due camion-mortai con delle armi speciali, poi tornare al vostro camion principale. Purtroppo, il vostro seguente obiettivo risulterà piuttosto ripetitivo, risolvendosi nel cercare di localizzare i camion-mortai - come prima, segnalati da una deviazione nelle frecce rosse - per poi distruggerli. Il primo camion si trova in cima ad una collina, dovrete percorrere la strada sterrata a tornanti per poterlo localizzare; da lì, dovrete usare la rampa posizionata alla fine della strada sterrata per arrivare effettivamente al secondo camion.
Guardate dunque la scenetta, poi dirigetevi verso la base sopraelevata, come sempre indicata dalle frecce rosse. Distrutto l'incrociatore - facendo preferibilmente ricorso alle vostre armi speciali - recuperate il badge dai suoi resti. Poi deviate verso il ponte, che si abbasserà al vostro passaggio. Procedete verso il lato opposto, muovetevi lungo il sentiero sopraelevato, raggiungendo una piattaforma alla fine della strada. Entrate nell'edificio segnalato dagli usuali indicatori, premete ripetutamente i tasti indicati sullo schermo per completare con successo la battaglia. Dopo la scenetta, muovetevi lungo il sentiero "tagliato" nella foresta, poi procedete lungo la strada collocata davanti al carro per distruggere tutti gli elicotteri e i camion. Entrate nell'edificio anche qui segnalato, e ricominciate a premere i tasti sullo schermo per ottenere la vittoria della battaglia. Proseguite lungo la strada, liberatevi dell'elicottero, poi attenzione al muro fittamente "popolato" da torrette di vario genere.
Avendole polverizzate, lasciatevi cadere giù ed entrate nell'edificio davanti a voi. Fatelo esplodere, continuate poi lungo la collina, popolata da diversi convogli ed elicotteri - da eliminare solo se/quando vi attaccheranno. Entrate nell'ennesimo edificio segnalato, guardate la scenetta. Attivate poi il turbo per raggiungere il carro, procedete lungo la foresta per attivare una scenetta. L'obiettivo sarà ora la distruzione degli juggernaut: sono segnalati chiaramente dalle usuali frecce rosse, l'utilizzo delle vostre armi "speciali" vi consentirà di ottenere velocemente la vittoria.

From the Ashes

Seguite le frecce rosse, usate il turbo per arrivare al ponte coperto. Vi verrà poi richiesto di raggiungere Inferno, il più velocemente possibile. Muovetevi lungo la strada, cercando di schivare gli edifici. Giunti alla prima zona fittamente popolata da nemici, vi verrà dato il nuovo obiettivo secondario: localizzare e recuperare delle informazioni sparse per il livello. Seguite le frecce in grigio per trovarli, rompendo le casse che li contengono.
Spaccate dunque il grande cancello, muovetevi velocemente lungo le basi, fermandovi solo per distruggere le torrette lanciarazzi. Giunti al trasportatore, posizionatevi lateralmente rispetto ad esso, procedendo alla medesima velocità per polverizzare tutte le sue torrette. Continuate a seguire l'indicatore in rosso, percorrendo il villaggio e polverizzando un altro cancello. Recuperate i documenti in zona, superate il successivo ponte, poi superate velocemente un altro villaggio e un altro ponte. Usate le vostre armi speciali per rendere inattivo il calderone, poi continuate nella direzione segnata dalla freccia rossa. Superate il bordo del ponte successivo, poi avvicinatevi alla strada che percorre la spiaggia sottostante. Seguendo gli indicatori vi troverete nei paraggi di un altro trasportatore di Inferno: la tattica da usare dovrà essere la stessa di prima, ovvero cercare di affiancarlo e distruggere tutte le torrette mentre procedete alla sua stessa velocità.
Mentre vi avvicinate al seguente villaggio, ricordatevi di terminare l'elicottero e il carro armato posto a protezione del ponte. Superate dunque il ponte, muovetevi lungo il villaggio stesso. Spaccate il cancello davanti a voi, eliminate il carro nella base, poi avvicinatevi alla freccia e recuperate la vita extra a destra delle due torri di guardia. Viaggiate verso le zone sopraelevate della base, polverizzate il lanciarazzi, il camion e l'elicottero. Superate il ponte, recuperate l'ultimo documento, poi tornate verso le torri di guardia.
Schivate le ondate di nemici - è preferibile evitarle piuttosto che combattere - fino a raggiungere il trasportatore; muovetevi lungo il suo perimetro, mirando alle postazioni anti-aeree, da distruggere tramite una combinazione delle vostre armi speciali e secondarie. Attivate dunque la scenetta, seguite la freccia rossa che vi fa percorrere il ponte, raggiungendo la "pancia" della nave. Premete i tasti nella sequenza indicata sullo schermo per portare a compimento la missione.

La Soluzione di Renegade Ops

The Furnace

Avvicinatevi alla freccia rossa, schivando il fuoco del lanciafiamme e delle torrette mitragliatrici. Superate il cancello, muovendovi lungo il muro a sinistra. Distruggete le torrette in zona, superate un secondo cancello, seguite la strada percorrendo una curva a U. Rimanendo sempre lungo il muro a sinistra, entrate nella sala di controllo e fate estendere il ponte.
Superatelo, spaccate la staccionata davanti a voi, lasciatevi cadere al livello inferiore. Avvicinatevi alla freccia rossa, liberatevi del carro armato ricorrendo ad un attacco speciale. Prelevate il badge, muovetevi aldilà della porta, superate velocemente la rampa a destra. Poco più avanti, ci sarà un altro carro contenente un badge necessario a proseguire - anch'esso andrà distrutto con la vostra arma speciale, a causa della sua capacità di lanciare fiamme.
Entrate dunque nella porta a destra, fate partire la scenetta. Seguite i successivi indicatori in rosso per scendere al livello inferiore, recuperate un altro badge, poi muovetevi verso sinistra, entrando nella sala di controllo. Fate partire il ponte, superatelo, muovetevi verso destra e scendete al livello inferiore. Eliminate il carro, prendete il badge. Tornate su, entrate nella stanza di controllo, ora potrete causare l'estensione di un altro ponte, poi seguire gli usuali indicatori per localizzarlo. Viaggiate lungo il ponte stesso, schivate il fuoco delle mitragliatrici, lasciatevi cadere al livello inferiore. Polverizzate il carro, prendete il badge. Dunque fate a pezzi anche l'altro carro lanciafiamme, seguite le frecce rosse verso il livello superiore, continuate aldilà della porta e correte lungo il corridoio per evitare i calderoni. Avvicinatevi alle rampe, parcheggiate il vostro veicolo lateralmente rispetto al corridoio. Aspettate che una delle rampe si alzi di fronte a voi, poi sfruttate il turbo per percorrerla velocemente, ottenendo una forza sufficiente a superare il fiume di lava. Ripetete per due volte la precedente manovra, poi muovetevi verso l'alto lungo un altro corridoio puntellato da calderoni.
Giunti all'altro lato, entrate a destra, aspettando che due calderoni vi sorpassino. Seguiteli lungo il percorso, deviando a sinistra nei pressi del corridoio. Distruggete altri due calderoni nella seguente zona, poi deviate a destra. Usate il turbo per superare un altro corridoio, lasciatevi cadere giù, eliminate i calderoni in zona, poi distruggete il carro armato utilizzando una delle vostre armi speciali. Recuperate il badge, seguite la freccia rossa per superare una porta e trovarvi di fronte ad altri lanciafiamme. Salite sulla piattaforma metallica - nella zona coperta da nebbia rossa. Lasciatevi cadere al livello inferiore, usando una delle vostre armi speciali per distruggere il nemico. Seguite gli indicatori verso i livelli superiori, schivando le torrette che emergono dal pavimento. Giunti al seguente carro, bombardatelo con l'usuale arma speciale, poi prendete il badge e fermatevi nei pressi del primo lanciafiamme inserito nel muro: aspettate che smetta di sparare, poi usate il turbo per procedere avanti senza essere coinvolti da fiammate assassine. Guardate la scenetta, dunque muovetevi lungo il perimetro esterno dell'area di gioco. Entrate nell'ascensore e lasciatevi trasportare verso la seguente piattaforma, dunque altra scenetta. Rimuovete la prima ondata di elicotteri, posizionatevi sul lato opposto della piattaforma per colpire Inferno dalla media distanza, sfruttando una combinazione di mitragliatrice ed armi speciali. Quando/se si avvicinerà a voi con i lanciafiamme spiegati, usate il turbo per allontanarvi velocemente, aspettando dunque con perizia i suoi attacchi missilistici; subito dopo si riposerà, e voi potrete attaccarlo senza remore e/o paure.
Continuate a muovervi in senso circolare per evitare il fuoco dei mortai, continuando ad assalire Inferno seguendo la strategia precedentemente delineata. Quando i suoi HP saranno a zero, potrete godervi la scena finale!

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Baptism in Fire

Soluzione Video - Moths to the Flame