2

La Soluzione de Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Non cederemo al richiamo dello spettro!

SOLUZIONE di La Redazione   —   16/11/2011

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana e/o per altre piattaforme.

Capitolo 1 - The Fog of Misthallery

Dopo la scenetta, vi verrà detto di provare ad interagire con le varie aree di gioco per far partire un'investigazione. Usate lo stylus per interagire con l'ambiente attorno a voi e sottolineare le zone di interesse. Interagite con il ponte, guardate la scenetta, interagite con Aldus. Vi chiederà di provare a cercare le monete-suggerimento: una si trova nella vicina scatola, una accanto al castello in basso a destra, uno nella casa con il tetto blu - nell'angolo in alto a sinistra. Premete dunque l'icona della scarpa e procedete verso la seguente zona. Parlate con Charlie.

Puzzle n. 2
La soluzione è A, B, D.

Parlate dunque con l'ufficiale di polizia, recuperate le monete-suggerimento: una sul cappello nero a destra, uno dalla piccola torre sopra il ponte, uno dalla scatola in basso a sinistra. Premete dunque il successivo ponte per far partire un altro puzzle - il ponte è bloccato da alcune corde, tagliate la corda sulla sinistra per poter procedere. Dopo la breve conversazione, correte lungo il ponte, recuperate le tre monete-aiuto dai vicini tre cartelli. Proseguite lungo il ponte a destra. Procedete aldilà della porta blu, dunque parlate con Brock. Esaminate la scatola sulla sinistra, facendo partire un puzzle.

Puzzle n. 3
La scatola che state cercando si trova sulla terza fila dalla cima, nella terza colonna da sinistra.

Procedete dunque verso nord, fino a un bivio. Parlate con Jasmine per ottenere il seguente puzzle.

Puzzle n. 4
Prendete il pezzo in alto a sinistra, collocatelo nell'angolo in basso a destra. Poi prendete il pezzo in basso a destra e posizionatelo in basso a sinistra. Prendete il pezzo in alto a destra e posizionatelo tra i due pezzi appena collocati. Prendete il pezzo sulla sinistra, ruotatelo una volta verso destra, collocatelo nell'angolo in alto a sinistra. Prendete l'ultimo pezzo, ruotatelo due volte, posizionatelo nell'unico spazio disponibile.

Interagite con il poliziotto al centro dello schermo, vi dirà che potrete passare solo dopo aver risolto cinque puzzle. Premete l'icona della scarpa, andate a sinistra. Interagite con Bucky.

Puzzle n. 5
Portate i due gatti aldilà del fiume. Tornate sul lato opposto, prendete il cane e un pulcino, portateli dall'altro lato. Prendete i due gatti, tornate indietro. Prendete i due pulcini, fate lo stesso. Tornate sull'altro lato, prendete i due gatti, portateli di là.

Procedete dunque verso sinistra, interagite con Finch, dunque avvicinatevi alla casa. Interagite con la cassetta della posta, visualizzando un puzzle.

Puzzle n. 6
Prendete il pezzo centrale dalla fila in alto, posizionatelo nell'angolo in basso a sinistra. Prendete dunque il pezzo subito sottostante, collocatelo subito sopra, formando la lettera P. Prendete il pezzo in basso a destra, collocatelo sotto alla cassetta postale, accanto alla P. Posizionate sopra ad esso il pezzo in alto a sinistra, formando una O. Poi collocate in basso il pezzo che era in basso a sinistra; prendete il pezzo rimanente e portatelo verso sinistra, posizionandolo sopra il precedente per creare una S. Collocate il pezzo a forma di U nell'angolo in basso a destra, poi l'ultimo pezzo subito sopra, creando una T, e componendo la parola POST.

Entrate nella casa, parlate con Beth, interagite con il muro a sinistra.

Puzzle n. 7
La soluzione è 10.

Interagite con la porta per entrare nella stanza successiva, guardate le scenette, salvate il gioco per arrivare al secondo capitolo.

Video - Trailer E3

Capitolo 2 - The Boy Who Foretold Disaster

Interagite con lo specchio sul muro, visualizzando un puzzle.

Puzzle n. 8
La soluzione è B.

Proseguite verso l'atrio, parlate con Beth, salite le scale verso il secondo piano. Interagite con la porta sul corridoio per cominciare una conversazione, durante la quale dovrete risolvere un puzzle "non ufficiale". La soluzione è semplice - premete il tasto "chiama Luke", per poi non fare nulla! Guardate ora la scena d'intermezzo, venendo proiettati verso la stanza di Luke. Uscite verso il corridoio, scendete le scale per tornare all'atrio, parlate ancora con Beth.

Puzzle n. 9
La soluzione è B.

Usciti dall'atrio, seguite le frecce sulla parte alta dello schermo per arrivare alla casa distrutta. Parlate con Bucky per ottenere il treno, poi seguite le direzioni che vi verranno fornite da Luke per tornare all'incrocio, da lì procedere verso est, arrivando alla biblioteca. La troverete chiusa, dunque andate verso destra. Dopo la scenetta, interagite con Thomas e parlate con lui, dunque esaminate i tubi sulla sinistra.

Puzzle n. 10
Prendete il pezzo in basso a sinistra, muovetelo verso sinistra. Dunque prendete il pezzo a destra, muovetelo verso il basso. Prendete gli altri due pezzi di formaggio, muoveteli verso destra. Prendete il pezzo in basso a sinistra, muovetelo verso l'alto. Dunque prendete il piccolo pezzo all'interno del pezzo in basso a destra, muovetelo verso sinistra. Prendete l'altro piccolo pezzo e muovetelo verso destra, poi fate scendere giù il pezzo più grande. Ora prendete il piccolo pezzo a sinistra, muovetelo su e poi a sinistra. Muovete la chiave verso il basso e a sinistra. Prendete il pezzo in basso a destra, muovetelo verso l'alto. Prendete l'altro grande pezzo a destra e spostatelo per farlo coincidere agli altri pezzi. Prendete il piccolo pezzo in basso a sinistra, muovetelo verso destra, poi verso il basso. Prendete il pezzo angoloso e muovetelo verso il basso. Prendete il piccolo pezzo nell'angolo in alto a sinistra, muovetelo verso il basso e a destra. Muovete la chiave verso sinistra, poi giù verso l'apertura. Prendete il pezzettino in alto a sinistra, muovetelo verso destra, su, destra. Muovete la chiave nell'area in rosso.

Tornate al bivio e percorrete il sentiero ove prima di trovava l'ufficiale di polizia. Parlate con Mido.

Puzzle n. 11
Il lato A è in salita.

Salite fino al parco, dunque parlate con l'ufficiale di polizia. Destra. Parlate con Aldus, dunque seguite le sue istruzioni per interagire con il tubo sotto di lui. Recuperate gli oggetti che vi indicherà; Aldus vi dirà dunque di tornare alla zona ove l'avete incontrato per la prima volta. Tornate al ponte, esaminate le casse. Parlate con l'ufficiale, tornate a Ely Street, proseguite verso nord, entrando nel negozio di cappelli. Parlate con Mr. Browne, poi ancora nord. Arrivati all'hotel, esaminate ripetutamente gli alberi a destra per scovare un puzzle nascosto.

Puzzle n. 145
Prendete il pezzo con la pozza e collocatelo nel quadrato all'estrema sinistra, ruotandolo sicché la pozza sia nell'angolo in basso a sinistra. Accanto ad esso va collocato il pezzo con tre "sentieri" e tre "alberi", ruotandolo in maniera tale che nessuna strada proceda verso sud. Il pezzo con i quattro sentieri e i due alberi sui lati opposti della strada va a destra dell'ultimo pezzo collocato. Il pezzo con i quattro sentieri e i due alberi va ancora a destra dell'ultimo, ruotandolo sicché le strade siano allineate ai pezzi attorno. Il pezzo con i tre sentieri e un grande albero va posizionato in fondo, ruotandolo sicché gli alberi siano in basso a destra.

Entrate nell'hotel; dopo la conversazione, parlate con la reception per farvi assegnare un puzzle.

Puzzle n. 12
La risposta è 25.

Salite poi le scale, raggiungete la porta alla fine del corridoio, guardate la scenetta e salvate il gioco.

La Soluzione de Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Capitolo 3 - The Specter Appears

Esplorate la vostra stanza per recuperare le monete. Uscite in strada, andate a sinistra verso l'entrata. Esaminate l'albero a sinistra per visualizzare un puzzle.

Puzzle n. 13
Procedete verso nord fino al muro, poi percorrete il suo perimetro. Al vicolo cieco, prendete giù, destra, giù fino alla prima X, superate anche la seconda, raggiungendo l'obiettivo.

Entrate nel bar, parlate con Paddy, dunque usate il menù sul muro destro per visualizzare un puzzle.

Puzzle n. 14
La soluzione è A.

Esaminate la zona sotto alla sedia per visualizzare una tazza da the scheggiata. Uscite fuori, prendete a sud, parlate con Dominica.

Puzzle n. 15
La soluzione è il ristorante A.

Esaminate l'acqua per ottenere una "scheggia particolare". Proseguite verso sud, parlate con Clarence, poi ancora sud per tornare all'atrio dei possedimenti di Triton. Parlate con Doland per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 16
La nave di Brown è la A.

Tornate al parco di Ely, proseguite verso sinistra, parlate con Bobbi.

Puzzle n. 17
La soluzione è C.

Proseguite verso nord, fino al complesso di appartamenti. Dopo la conversazione, parlate con Hugo, continuate verso ovest fino al molo centrale. Dopo una conversazione, fatevi strada sempre verso nord e parlate con Mido all'interno della foresta. Deviate verso ovest, raggiungendo il laboratorio. Entrate nell'edificio. Parlate con Marion.

Puzzle n. 19
Disegnate una linea dal secondo punto dall'alto sul muro a sinistra fino al quinto punto da destra sul muro in basso. Disegnate una seconda linea dal terzo punto dal basso del muro a sinistra fino al secondo punto da destra sul muro in alto. Disegnate una terza linea dal quarto punto da sinistra sul muro in alto verso il quarto punto dal basso sul muro a destra. Disegnate una quarta linea dal terzo punto da sinistra sul muro in basso verso il terzo punto dall'alto sul muro a destra.

Esaminate lo scaffale sopra a Marion per un puzzle nascosto.

Puzzle n. 146
La soluzione è 18.

Tornate al sentiero della foresta, prendete a nord, arrivando ad una casa. Esaminate la pozza per localizzare un puzzle nascosto.

Puzzle n. 147
La soluzione è A, C e E.

Esaminate la casa per sostenere un dialogo, entrando dunque nella residenza di Keats. Esaminate ripetutamente la porta, ottenendo una bottiglia. Seguendo le istruzioni del professore, dirigetevi verso il bar. Superando il porto, parlate con Bucky, dunque esaminate la lampada per un puzzle.

Puzzle n. 18
La soluzione è zero, dato che tra 12 ore sarà giorno.

Deviate verso est, arrivando ad un complesso di appartamenti. Parlate con Hugo.

Puzzle n. 20
La soluzione è 8.

Tornate da Paddy, parlate con lui, dunque dirigetevi verso l'hotel, fermandovi nel mentre al negozio di cappelli, dove dovrete parlare con il proprietario.

Puzzle n. 21
La soluzione è 978564321

Continuate verso l'interno dell'hotel, guardate la scenetta, poi deviate verso sud arrivando a Great Ely. Dopo il dialogo, attraversate il parco a ovest. Parlate con Clarence, andate a ovest. Parlate con Hugo, dunque nord. Giunti al complesso di appartamenti, vi potrete godere la scenetta di fine capitolo.

Capitolo 4 - The Shadowy Manipulator

Dialogate nella vostra stanza, dunque esaminate il letto a sinistra per recuperare una piuma. Esaminate dunque la sedia accanto al tavolo all'angolo, visualizzando un puzzle.

Puzzle n. 22
Partendo dall'alto a destra, tagliate tutta la prima linea verso destra, poi giù dall'angolo in basso a sinistra del buco, dunque sinistra, giù, sinistra, giù.

Uscite verso il corridoio. Parlate con Bobbi, scendete le scale, arrivando alla lobby dell'hotel. Parlate con Joseph, uscite all'esterno, parlate con Chippe per un puzzle.

Puzzle n. 23
Create una linea che parta tra il 9 e il 10 e vada tra il 3 e il 4.

Continuate a ovest verso il bar, parlate con Aldus.

Puzzle n. 24
La soluzione vi vede ruotare le lacrime fino a creare un cuore.

Entrate dunque nel bar. Parlate con Paddy per un puzzle.

Puzzle n. 25
E' sufficiente assaggiare una ciambella - potrete poi determinare che le ciambelle rotonde sono alla crema, mentre le ciambelle quadrate sono al cioccolato.

Dirigetevi dunque verso il parco, parlate con Clarence per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 26
Muovete verso il basso i blocchi gialli e rossi. Muovete i blocchi viola verso l'area in alto a destra. Muovete i blocchi a forma di L verso la riga centrale. Muovete il blocco rosso nel foro, il blocco giallo subito a destra. Muovete il blocco blu giù, poi a destra. Fate scivolare la palla arancione verso l'angolo vuoto in alto a sinistra. Muovete il blocco blu chiaro verso la zona ove si trovava la mappa arancione, poi il blocco blu scuro subito a sinistra. Muovete i blocchi viola verso la riga centrale, poi muovete verso destra la palla arancione, muovete i blocchi viola verso l'area in alto a sinistra. Muovete i blocchi gialli e rossi accanto al blocco blu scuro, muovete la palla arancione verso la zona-obiettivo.

Deviate verso Murray Street, parlate con Jasmine per un puzzle

Puzzle n. 27
La soluzione è il cottage D.

Procedete verso nord, arrivando agli appartamenti. Parlate con Hugo.

Puzzle n. 28
Nella prima riga va posizionato bianco, bianco, nero, nero. Nella seconda bianco, nero, nero, bianco. Nella terza nero, nero, bianco, nero. Nella quarta nero, bianco, bianco, nero.

Tornate al parco, dunque sud verso l'incrocio. Parlate con Finch.

Puzzle n. 29
La soluzione è - sei anni per i due fratelli più grandi, un anno per Nat.

Esaminate dunque la zona sotto al cartello sulla sinistra, prendendo un contenitore di ceramica. Entrate nella biblioteca, parlate con Olga.

Puzzle n. 30
La soluzione è 16.

Esaminate lo scaffale sotto a Olga per ottenere un tomo raro. Uscite, poi est, superate il ponte verso est, arrivando ad una fabbrica chiusa. Dopo il dialogo, parlate con Sebastian.

Puzzle n. 31
La soluzione è 4 piedi.

Esaminate il muro a sinistra, rivelando un puzzle nascosto.

Puzzle n. 148
La soluzione è: solo cinque casse contengono delle gemme.

Procedete verso ovest, fino al maniero di Triton. Parlate con Beth per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 32
Forniamo la soluzione per ogni riga: 1) 23-22-21-20-19-18; 2) 25-25-26-15-16-17; 3) 29-28-27-14-13-12; 4) 30-31-32-9-10-11; 5) 35-34-33-8-7-6; 6) 36-1-2-3-4-5.

Entrate nella casa distrutta, parlate con Brock, continuate verso sud lungo i ponti gemelli fino all'entrata al mercato. Parlate con Taffy, dunque esaminate i cespugli a destra.

Puzzle n. 33
La soluzione è B.

Procedete verso nord, fino al mercato. Parlate con Tweeds, dunque esaminate lo stand di frutta accanto a lui, facendo apparire un puzzle.

Puzzle n. 34
Dovrete collocare due mele nel cesto più grande, due nel medio, una in quello più piccolo. Dunque, collocare il cesto piccolo in quello grande.

Proseguite verso nord, parlate con Nabby. Continuate verso sud, poi est, fino al mercato. Parlate con Socket e Wren, esaminate i cespugli nei pressi del panificio per localizzare un puzzle nascosto.

Puzzle n. 149
La soluzione è C, dunque la prima sezione è uguale alla seconda.

Incamminatevi verso nord, poi verso ovest, fino al mercato. Parlate con Scraps sulla destra, poi con Badger sulla sinistra per ottenere delle informazioni. Seguendo le istruzioni di Badger, tornate dalla zia Taffy, fino all'entrata del mercato. Parlate ancora con Taffy per sbloccare un puzzle.

Puzzle n. 35
La soluzione è: 4 diamanti, 3 bastoni, 4 cuori, 2 spade.

Seguite Taffy, tornando alla residenza di Tweeds. Parlate con lui per sbloccare un puzzle.

Puzzle n. 36
La soluzione è 53.

Ricevuta la prima medaglia, spostatevi verso est, raggiungendo il mercato. Parlate con Socket e Wren, poi continuate verso nord, dunque ovest. Parlate con Scraps, poi con Badger.

Puzzle n. 37
La soluzione è: girate una delle monete che danno testa, dunque posizionatela su una delle altre monete che segnano testa.

Tornate all'entrata del mercato. Parlate con Louis per un nuovo puzzle.

Puzzle n. 38
Entrate nel foro a destra, poi percorretelo fino all'estremo sinistro. Ci sarà un bivio, ma voi potrete liberamente scegliere uno dei due sentieri, dato che entrambi conducono all'uscita.

Otterrete dunque la seconda medaglia. Per la terza, esaminate la seconda ciminiera dell'edificio sulla destra. Proseguite dunque verso est. Arrivati all'entrata al mercato, esaminate l'ombrello sul carrello di caramelle per ottenere l'ultima medaglia. Tornate alla zona nord del mercato. Conversate con Nabby.

Puzzle n. 39
Muovete la 2 giù, verso la zona vuota sulla sinistra. Poi la 3 verso la zona a destra. Fate scivolare verso l'alto la coda, il cuore e l'ala sinistra. Muovete il 3 verso fuori, giù, destra. Muovete l'ala destra verso la zona ove si trovava il 3. Muovete il 2 fuori, giù, sinistra. Posizionate l'ala sinistra ove era il 2. Fate scivolare verso il basso l'1 e il cuore. Muovete l'ala sinistra nel suo proprio slot. Muovete l'1 verso l'alto, fate scivolare il cuore verso lo spazio libero a lato, poi muovetelo giù ancora di uno. Muovete la coda verso il basso, fate scivolare l'ala destra, il cuore e la coda negli spazi appropriati. Dunque tirate su l'1, il 2 e il 3 verso gli appositi spazi.

Scendete nel foro. Cliccate ripetutamente sulla pozza, avendo così accesso ad un puzzle nascosto.

Puzzle n. 150
Dalla piattaforma prendete a destra, giù, su, su, destra, destra, sinistra, giù, destra, giù, sinistra, giù, destra, sinistra, su, su, destra.

Proseguite all'interno del tunnel, parlate con Shackwell per ottenere alcune informazioni. Esaminate il tavolo sul retro, a sinistra, per ottenere una maschera da Clown. Superate la porta, arrivando al Bazaar. Parlate ora con Black Raven, dovendo dunque completare un piccolo puzzle "secondario": alla prima domanda dovrete rispondere C, anche alla seconda, mentre A alla terza.

Avendo risolto il puzzle, parlate con Crow e seguitelo verso il retro. Parlate ancora con Crow, esaminate i dipinti sulla sinistra, recuperando un oggetto. Tornate all'incrocio, poi continuate fino alla casa di Paddy. Parlate con Greppe, dirigetevi verso gli appartamenti, poi continuate verso nord fino all'arco, ove si concluderà il capitolo.

La Soluzione de Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Capitolo 5 - The Witch's Castle

Prima di procedere avanti, tornate indietro per visualizzare alcuni puzzle, lungo il sentiero della foresta. Parlate con Badger.

Puzzle n. 40
La soluzione è A-3.

Tornate a Grand Bridge, parlate con Louis per ottenere un altro puzzle.

Puzzle n. 41
Posizionate il pezzo blu in basso rispetto al pezzo verde, sicché vada a formarsi una stella.

Tornate a Highyard Arch, prendete a nord per la piazza, parlate con l'uomo a sinistra.

Puzzle n. 42
La soluzione è 15:55.

Destra, esaminate la grande finestra sulla casa per scoprire un puzzle nascosto.

Puzzle n. 151
Muovetevi a sinistra, su, destra, giù, destra, su, sinistra.

Continuate ancora verso destra, arrivando al quartier generale della polizia. Parlate con Chippie.

Puzzle n. 43
La soluzione è D.

Esaminate i cespugli in basso per ottenere un fermacapelli. Tornate alla Grand Plaza, prendete a ovest, poi est, dunque nord. Parlate con Chippie per un altro puzzle.

Puzzle n. 44
La soluzione associa il cappello rosso a II, il cappello nero a III, il cappello verde a IV, il cappello blu a V.

Sinistra, poi nord verso la parte nord del molo. Esaminate il cartello sopra la porta, visualizzando l'ennesimo puzzle.

Puzzle n. 45
Premete il pannello in alto a sinistra, alto a destra, basso a sinistra, basso a destra, poi centrale.

Proseguite verso est, arrivando ad una diga. Esaminate gli alberi sulla destra.

Puzzle n. 152
La soluzione è B.

Esaminate l'acqua sotto al ponte per ottenere una bussola. Poi destra verso l'antico cancello, entrate e salite le scale arrivando al giardino desolato. Esaminate il sentiero per far apparire un puzzle.

Puzzle n. 46
Partendo dall'area sinistra, dovrete seguire le mosse elencate: destra, giù, sinistra, giù, giù, giù, destra, su, su, destra, destra, su, sinistra, su, destra, su, sinistra, sinistra, sinistra, su, su, destra, giù, destra, su, destra, giù, destra, su, destra, destra, destra, giù, sinistra, sinistra, giù, sinistra, giù, giù, giù, giù, sinistra, sinistra, giù, destra, destra, destra, destra, su, sinistra, su, su, su, destra, su, destra, giù, giù, sinistra, giù, destra, giù, giù.

Proseguite verso nord, fino al maniero di Barde. Esaminate la porta, proseguite a sinistra dopo la conversazione, entrando nella torre. Salite le scale, poi cliccate sul pilastro centrale per un puzzle.

Puzzle n. 153
La soluzione è "9 milioni".

Esaminate i cespugli sulla sinistra, rimuovendoli. Salite le scale verso al piattaforma, memorizzate l'ordine dei numeri, scendete fino alla zona ove avevate visualizzato le torce, attivando il puzzle - la soluzione è 4, 1, 2, 3. Si aprirà un sentiero che consente di salire, seguitelo. Esaminate dunque la porta per un puzzle.

Puzzle n. 47
La soluzione è 86.

Superate la porta, arrivando alle scale dell'atrio. Cliccate sul candeliere per attivare un puzzle.

Puzzle n. 48
La soluzione è 2 e 4.

Percorrete il corridoio.

Esaminate la porta di Arianna per entrare, poi scendete le scale verso l'entrata. Esaminate il dipinto sul muro sinistro.

Puzzle n. 49
La soluzione è C.

Uscite e procedete verso sinistra, arrivando alla riva del lago. Esaminate l'acqua per ottenere una bilancia scintillante. Tornate al vecchio cancello; dopo il dialogo, parlate con Socket e Wren, dunque continuate verso Riverside. Parlate con Bucky per sbloccare l'area più vicina, dunque con Goosey, fatevi strada verso l'arco parlando con tutte le persone nei dintorni. Conversate con Mimi, poi seguite le sue istruzioni, procedendo verso sinistra. Parlate con Sean, tornate al mercato. Parlate con Taffy, procedete lungo il mercato e conversate con tutti i presenti. Continuate verso il retro, parlate con Crow per un puzzle.

Puzzle n. 50
La soluzione è il Jack di bastoni.

Tornati all'incrocio, procedete verso est, superando la biblioteca, giungendo al distretto est. Conversate con tutti i cittadini, vi verrà assegnato un puzzle "non ufficiale". Le risposte da fornire sono B-B-A. Tornate al maniero di Barde, guardate la scenetta, procedete verso destra, arrivando alla torre. Altra scenetta, poi procedete verso il quartier generale della polizia. Parlate con Chippe, entrate nella reception per completare il capitolo.

Capitolo 6 - London's Hidden Secrets

Procedete all'interno, parlate con Dean nella lobby.

Puzzle n. 53
Il libro scelto è il numero 8.

Entrate nell'ufficio di Layton, esaminate il tavolo del professore per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 54
Ruotate il blocco viola verso destra, poi posizionatelo a destra. Ruotate il blocco verde verso sinistra, posizionatelo poi a sinistra del blocco viola. Posizionate il blocco arancione in cima agli altri due.

Esaminate l'armadio sulla sinistra per visualizzare un puzzle.

Puzzle n. 55
Posizionate in basso il blocco arancione, ruotate due volte il blocco viola, collocatelo nell'angolo in alto a destra. Ruotate due volte il blocco verde, collocatelo nell'angolo in alto a sinistra.

Prelevate le note del professore dall'armadietto in alto a sinistra. Uscite, esaminate lo scooter, dirigetevi verso Scotland Yard. Entrando, parlate con Colby, dunque salite le scale e parlate con Monica, al secondo piano. Uscite e percorrete la seguente strada. Parlate con Augustus per un puzzle.

Puzzle n. 56
La soluzione è D.

Esaminate i fiori per ottenere uno strano seme. Continuate a procedere lungo la strada, fino alla fermata dell'autobus. Parlate con Hanna, esaminate il cartello rosso.

Puzzle n. 57
La prima linea dovrà collocarsi verso il posto "vuoto" subito sotto alla linea d'inizio del Bus D. La seconda linea dovrà collocarsi sull'ultimo slot vuoto, prendendo lo stesso Bus come riferimento.

Procedete verso il museo, parlate con Mick per ottenere accesso ad un puzzle.

Puzzle n. 58
La soluzione è A.

Entrate nel museo stesso, parlate con Ewan per ottenere un altro puzzle.

Puzzle n. 59
La soluzione è "la stanza spaziale" con satelliti e asteroidi.

Esaminate dunque le ossa di dinosauro per avere accesso ad un successivo puzzle.

Puzzle n. 60
La soluzione è 326.

Salite le scale verso il secondo piano, parlate con Chappy, dunque tornate alla reception di Scotland Yard. Dopo la scenetta e il dialogo, scendete le scale verso gli archivi. Parlate con Chelmey, dunque esaminate la seconda libreria per ottenere accesso ad un puzzle.

Puzzle n. 61
La soluzione è 29.

Esaminate il terzo scaffale della libreria per una mappa avvolta su sé stessa. Uscite all'esterno, interagite con lo scooter, fate ritorno a Misthallery.

La Soluzione de Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Capitolo 7: Third Eye Jakes

Dalla stazione di polizia, andate al Twisted Light per parlare con Hans. Poi sinistra, parlate con Maggie.

Puzzle n. 62
La soluzione è "E".

Conversate poi con Otaki-san, dirigetevi verso sinistra fino alla cittadina, parlate con Sean.

Puzzle n. 63
La soluzione è "L".

Nord, lungo il sentiero in discesa. Parlate dunque con Tweeds.

Puzzle n. 64
La soluzione è 10 pollici.

Esaminate il muro di rocce sul retro.

Puzzle n. 155
Scambiate la freccia arancione in alto con la freccia gialla in basso.

Nord, verso la base di scavo. Parlate con Dugan per ottenere accesso ad un puzzle.

Puzzle n. 65
Muovete verso destra il blocco blu scuro e quello giallo. Dunque muovete verso in alto a destra il blocco blu chiaro e quello verde. Muovete il tesoro verso l'alto, muovete il blocco verde nel buco ove si trovava il tesoro. Ora spostate il tesoro verso il basso, sicché sia accanto al blocco rosa. Muovete il blocco blu e l'altro blocco verde verso sinistra, poi giù. Muovete verso sinistra i blocchi gialli e blu. Muovete il blocco verde verso l'obiettivo (in alto). Muovete il blocco viola verso destra, alto. Fate scivolare a destra il tesoro. Muovete verso il basso i blocchi giallo e blu. Muovete verso destra il blocco viola. Muovete il blocco verde fuori dall'obiettivo, verso sinistra. Muovete il tesoro verso l'obiettivo.

Continuate verso nord, fino al sito dello scavo. Esaminate la caverna al centro, scovando un puzzle.

Puzzle n. 66
La vela e la lina con quattro cerchi vanno posizionate a sinistra, assieme alla farfalla; l'ananas, il gatto con le cuffie e il disegno con due cerchi nonché l'artefatto con tre disegni sconnessi vanno posizionati a destra.

Interagite con l'esplosivo, dunque con la cima della caverna per ottenere del minerale d'argento. Prendete a sud, parlate con Dugan per ottenere un nuovo puzzle.

Puzzle n. 67
La soluzione è 546.

Continuate verso la biblioteca a sud. Parlate con Hugo per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 68
Dovrete andare a destra, giù, destra, su, sinistra, giù.

Fatevi strada verso la biblioteca. Parlte con Clarence.

Puzzle n. 69
La soluzione è "4 metri".

Deviate verso nord, andando a parlare con Dominica.

Puzzle n. 70
Da sinistra a destra: il tetto blu va associato alla casa C, il tetto giallo alla casa A, il tetto rosso alla casa B.

Procedete verso l'hotel, entrando. Parlate con Joseph per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 73
Prendete due bottiglie al primo turno; poi, a seconda di quante bottiglie prenderà Joseph, prendetene un numero sufficiente a raggiungere un totale di 9, poi di 5, dunque di 1.

Parlate con Bobby.

Puzzle n. 74
La soluzione vi vede piazzare una lampada nella terza colonna della prima riga. Una seconda nella prima colonna della seconda riga, poi una terza nell'ultima colonna della medesima riga. Una quarta nella prima colonna della quarta riga, una quinta nell'ultima colonna. Una sesta nella colonna centrale della quinta riga, poi un'ultima al centro del quadrante.

Uscite fuori, poi verso sud. Parlate con Browne.

Puzzle n. 72
Prendete la seconda riga, il secondo uomo dal cappello a sinistra, e muovetelo verso l'uomo subito sopra ad esso. Prendete lo stesso uomo dalla terza riga, poi muovetelo verso il terzo uomo da sinistra nella quarta riga.

Continuate verso sud, parlate con Charlie per un puzzle.

Puzzle n. 71
Aprite la valvola sul lato opposto rispetto a quella aperta da B. Dunque continuate ad aprire le valvole sui lati opposti per garantirvi la vittoria.

Dirigetevi verso la biblioteca, parlate con Goosey.

Puzzle n. 75
La soluzione è 5.

Parlate con Olga, dunque uscite dalla biblioteca e proseguite verso est, superando il ponte. Parlate con Bucky, poi con Finch.

Puzzle n. 76
La soluzione richiede di scambiare C e D.

Continuate verso est, raggiungendo una fabbrica chiusa. Parlate con Sebastian per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 77
Per la campana in cima, colpite due volte il martello blu. Per la campana a sinistra, colpite una volta entrambi i martelli. Per la campana a destra, colpite due volte il martello rosso.

Sud, verso il mercato. Superato Bucky nei pressi dei ponti gemelli, parlate con lui per aggiungere la zona ai punti di "teletrasporto". Dunque dirigetevi verso il mercato. Parlate con Taffy.

Puzzle n. 79
La soluzione è C.

Continuate verso la parte nord del mercato. Parlate con Nabby per un puzzle.

Puzzle n. 51
Portate dall'altro lato entrambi gli adulti. Tornate indietro con quello dei due che non aveva prima remato. Prendete i due bambini, tornate con l'adulto. Procedete aldilà con entrambi gli adulti. Tornate indietro con il bambino, dunque chiedete all'ultimo bambino di remare, per terminare la gita.

Spostatevi verso sinistra, parlate con Scraps per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 52
La soluzione è "la clessidra".

Procedete verso il mercato nero. Parlate con Shackwell per ottenere un puzzle.

Puzzle n. 80
La soluzione è 7.

Continuate sulla Layton-mobile, procedendo verso l'università Gressenheller. Nell'atrio, parlate con Delmona.

Puzzle n. 81
La soluzione è 40 cm.

Entrate nell'ufficio di Layton, parlate con Rosa.

Puzzle n. 82
Collocate il pezzo blu in alto a sinistra. Il pezzo verde a destra. Il pezzo rosa all'estrema destra. Il pezzo arancione al centro. Il pezzo giallo in basso. Ruotate ogni pezzo per farlo coincidere con gli slot.

Dirigetevi verso Scotland Yard, salendo fino al secondo piano, ove si trova la reception. Parlate con Monica.

Puzzle n. 83
Prendete la seconda pallina da sinistra nella riga con quattro palline, saltate aldilà della pallina subito sopra. Poi prendete la palla all'estrema sinistra, saltate verso destra. Superate le due palle consecutive. Saltate usando la pallina a sinistra. Poi verso l'alto consecutivamente, fino a raggiungere un punto dove ci sono due palle una accanto all'altra sulla stessa riga. Prendete quella a destra, saltate verso sinistra. Prendete la palla sottostante, saltate verso l'alto. Saltate verso sinistra, poi ancora verso sinistra per completare il puzzle.

Uscite e procedete lungo la strada fino ad incontrare il fiorista. Parlate con Augustus.

Puzzle n. 84
Cliccate prima sul primo fiore della prima riga. Poi sul terzo fiore della terza riga. Dunque sul secondo fiore della seconda riga. Poi sul quarto fiore della prima riga. Dunque sul primo fiore dell'ultima riga.

Spostatevi verso nord, arrivando al museo. Parlate con Mick per un puzzle.

Puzzle n. 85
La soluzione è 5.

Entrate, salite le scale verso il secondo piano, parlate con Chappy.

Puzzle n. 86
Prendete il pezzo arancione, collocatelo nell'angolo in alto a sinistra con il foro in basso. Prendete il pezzo marrone scuro e collocatelo nell'angolo in alto a destra, con il foro in basso a sinistra. Prendete il blocco verde chiaro e collocatelo nell'angolo in basso a destra, con il buco nella parte alta. Prendete il pezzo a zig-zag, collocatelo accanto al pezzo verde a destra. Prendete il pezzo grigio, posizionatelo in basso a sinistra, con il punto verso l'alto. Prendete il pezzo di colore sabbia e collocatelo sul muro sinistro, con il buco nell'angolo in basso a sinistra. Prendete il pezzo bianco e collocatelo al centro. Prendete il pezzo marrone con i due buchi e posizionatelo nell'ultima zona libera.

Tornate da Misthallery, procedendo verso il maniero Triton. Parlate con Beth.

Puzzle n. 78
Dovrete formare una T laterale, tagliando dall'angolo in alto a destra della zona "distrutta" verso l'angolo in basso a destra, dunque dal mezzo di quella linea verso l'angolo in basso a sinistra.

Dirigetevi verso il quartier generale poliziesco.

Puzzle n. 87
Spostatevi verso il foro raggiungibile muovendovi una volta in diagonale dalla posizione d'inizio. Dunque, seguite l'unico percorso disponibile. Giunti al bivio, prendete il sentiero sopraelevato, poi seguitelo fino alla sua naturale fine.

Est verso l'entrata alla stazione di polizia, percorrete il corridoio. Dopo una scena d'intermezzo, tornate all'ufficio del capo, esaminate il camino per un puzzle.

Puzzle n. 88
La soluzione è 11.

Esaminate dunque la bandiera a sinistra per ottenere un oggetto, uscite e dirigetevi verso lo studio di Clark nel maniero Triton. Parlate con Clark, scendete in cantina. Esaminate le bottiglie sulla sinistra, rivelando un puzzle.

Puzzle n. 89
Posizionate una bottiglia di bianco nella prima colonna della prima riga, una di rosso nella terza. Una di rosso nella prima colonna della seconda riga, una di bianco nella quarta. Una di bianco nella seconda colonna della terza riga, una di rosso nella quinta. Una di rosso nella seconda colonna della quarta riga, una di bianco nella quinta. Una di bianco nella terza colonna dell'ultima riga, una di rosso nell'ultima.

Esaminate il sacco in basso a destra per un oggetto. Uscite all'esterno, avviatevi verso l'incrocio. Dopo la scena d'intermezzo, salvate il gioco.

La Soluzione de Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Capitolo 8 - Face to Face with the Specter

Proseguite verso l'arco; dopo il dialogo, dirigetevi verso la zona di residenza di Paddy. Parlate con Greppe.

Puzzle n. 91
Nella terza colonna della prima riga posizionate un soggetto con capacità a medio raggio. Nella quinta colonna della seconda riga posizionate un soggetto a corto raggio, così come nella settimana. Nell'ultima colonna, uno a medio raggio. Nella prima colonna della terza riga, posizionate un soggetto a corto raggio. Nella quarta colonna della quinta riga, un soggetto a lungo raggio. Nell'ultimo, uno a medio raggio. Nell'ultima riga, un corto raggio nella seconda colonna, un lungo raggio nella settima.

Procedete verso il mercato per incontrare Crown. Dopo alcune scene d'intermezzo, esaminate la porta per un puzzle.

Puzzle n. 92
La soluzione è "la chiave A".

Uscite dalla porta, percorrete il corridoio per raggiungere un puzzle.

Puzzle n. 93
Seguite questo percorso: destra, giù, giù, destra, giù, sinistra, sinistra, giù, destra, destra, destra, su, su, su, destra, giù, giù, giù.

Procedete all'esterno, parlate con Hans.

Puzzle n. 94
Collocate un ufficiale sulla terza X della prima riga. Un altro sulla quarta della seconda. Un terzo sulla seconda X della terza riga. Un quarto sulla prima X della quarta riga.

Proseguite verso ovest, fino alla piazza. Parlate con Maggie.

Puzzle n. 95
La soluzione è 64.

Parlate con Otaki-San per un altro puzzle.

Puzzle n. 96
La soluzione è associata alla torre in alto a destra.

Continuate verso sud, fino all'arco. Dopo il dialogo, esaminate il tubo per far scattare un puzzle non ufficiale. Scegliete la risposta A, poi la B. Salvate dunque il gioco.

Video - Trailer di lancio

Capitolo 9 - The Specter Becomes Clear

Usate l'arco in rovina come ponte per raggiungere la porta a sinistra. Parlate con Naiya, recuperate le monete attorno a voi. Esaminate il tavolo sotto al fonografo, recuperando un giocattolo. Uscite, procedete a nord, poi sinistra. Parlate con Sean.

Puzzle n. 97
La soluzione è 5.

Continuate verso nord. Parlate con Tweeds.

Puzzle n. 98
La soluzione è D.

Continuate ancora verso nord, fino alla base degli scavi. Parlate con Dugan.

Puzzle n. 99
La soluzione è D.

Procedete verso il maniero di Barde, entrando dunque nella stanza di Arianna. Poi continuate verso la spiaggia del lago. Parlate con Tony, continuate verso l'arco, raggiungendo il vecchio cancello. Parlate con Wren e Socket.

Puzzle n. 125
La soluzione è E.

Continuate verso la reception della stazione di polizia. Parlate con Chippie.

Puzzle n. 126
La soluzione è E.

Entrate nella sala degli interrogatori, esaminate il telefono.

Puzzle n. 127
La soluzione è 8.

Continuate verso l'arco distrutto, parlate con Mimi per attivare un puzzle.

Puzzle n. 128
Disegnate una linea dall'intersezione sulla seconda verticale da sinistra con la quarta linea orizzontale dall'alto, facendola arrivare all'intersezione tra la settima linea verticale da sinistra e la quarta linea orizzontale dall'alto. Create dunque una linea tra le intersezioni della quarta e quinta linea verticale da destra con la nona linea verticale dall'alto.

Proseguite verso sud. Parlate con Hugo.

Puzzle n. 100
La soluzione è E, F, A.

Fatevi strada verso il laboratorio del pesce, parlate con Marion.

Puzzle n. 101
Disegnate una linea dall'angolo in alto a sinistra della testa verso l'angolo in basso a destra del corpo. Dunque disegnate un'altra linea dal punto in alto a destra del corpo verso il punto in basso a sinistra della testa. Continuate verso Murray Street.

Parlate con Jasmine.

Puzzle n. 102
La soluzione è "33 pezzi".

Continuate verso est, fino alla sezione nord del parco Ely. Parlate con Clarence per un puzzle.

Puzzle n. 103
La soluzione è "verso l'alto".

Prendete ora a nord, parlate con Dominica.

Puzzle n. 104
La soluzione è "la settima casa".

Continuate ancora a nord. Entrate nel bar, parlate con Aldus.

Puzzle n. 105
La soluzione è "63 fiori".

Entrate nel bar, parlate con Greppe per ottenere un episodio di "Sorrow and Joy". Procedete verso l'hotel. Parlate con Joseph.

Puzzle n. 107
La soluzione è "40 stanze".

Parlate con Bobbi per ottenere un altro puzzle.

Puzzle n. 108
La soluzione è C.

Uscite, procedete verso sud. Parlate con Charlie.

Puzzle n. 106
Create una linea che parte dall'incrocio tra la seconda linea dal basso e il muro, per andare a finire all'incrocio tra la prima linea dal basso e la terza linea da sinistra.

Dirigetevi dunque verso il Triton. Parlate con Hanna.

Puzzle n. 111
La moglie C va nel secondo slot.

Tornate all'incrocio, dirigetevi verso sud. Parlate con Brock per un puzzle.

Puzzle n. 112
Posizionate verticalmente quattro dei blocchi, sicché rimanga uno spazio vuoto in alto, dove piazzare il quinto blocco orizzontalmente.

Proseguite verso il mercato, parlate con Taffy, poi ancora ovest. Parlate con Marilyn.

Puzzle n. 113
La soluzione è C.

Continuate a nord, parlate con Crowe.

Puzzle n. 114
La soluzione è 5.

Fatevi strada verso nord. Parlate con Nabby

Puzzle n. 115
Disegnate una linea dall'angolo in alto a destra verso l'angolo in basso a sinistra.

Proseguite verso ovest, parlate con Scraps per un puzzle.

Puzzle n. 116
Modificate la posizione dei pannelli sicché i diamanti viola e blu sui bordi siano completi. Sarà sufficiente effettuare 3-4 spostamenti pressoché casuali per raggiungere tale obiettivo.

Procedete verso il mercato nero. Parlate con Shackwell.

Puzzle n. 117
Nella prima riga, si ha: bastoni, bastoni, cuori, picche.
Nella seconda riga: picche, cuori, cuori, cuori.
Nella terza riga: bastoni, bastoni, cuori, bastoni.
Nella quarta riga: bastoni, cuori, cuori, bastoni.

Fatevi dunque strada verso il ponte. Parlate con Louis.

Puzzle n. 118
Posizionate una stella sul terzo slot della prima riga. Un'altra sul primo slot della seconda. Una terza sul penultimo della terza. Una quarta sul secondo della quarta. Una quinta sul terz'ultimo della quinta. Una sesta sull'ultimo della sesta. Una settima sul quarto della settima.

Usate la macchina per farvi strada verso Gressenheller. Parlate con Delmona, vi offrirà un puzzle.

Puzzle n. 119
Partite da un angolo, usate dunque i pezzi più grandi e a scalare quelli di dimensioni minori, continuando a voltarli e ruotarli ripetutamente fino a farli entrare negli slot appositi.

Entrate nell'ufficio, parlate con Rosa.

Puzzle n. 90
Prendete il pezzo giallo, collocatelo nella zona che "esce fuori" verso l'alto, sicché vada a somigliare ad una L capovolta. Collocate in alto il pezzo blu, sicché la parte che esce fuori sia sopra l'occhio. Dunque collocate il pezzo rosa subito sotto al pezzo blu. Collocate il pezzo verde sotto al pezzo rosa, sicché la parte con quattro blocchi sia in basso. Ruotate il pezzo arancione per farlo coincidere con l'ultimo slot.

Parlate con Rosa.

Puzzle n. 120
Ruotate il pezzo arancione sicché vada a coincidere con l'area in alto. Riempite il burrone con un pezzo rosa. Collocate in basso il pezzo verde, facendo in modo che i quattro blocchi uniti siano in basso. Dunque posizionate sopra ad esso un blocco giallo. Riempite lo spazio vuoto a sinistra con un pezzo blu.

Fatevi strada verso Scotland Yard. Parlate con Monica.

Puzzle n. 121
La soluzione è 3.

Uscite, procedete verso il fiorista Augustus.

Puzzle n. 122
La soluzione è 2.

Continuate verso nord. Parlate con Mick.

Puzzle n. 123
La soluzione è A e D.

Entrate, parlate con Ewan.

Puzzle n. 124
La soluzione è D.

Tornate alla macchina di Layton, dunque verso Misthallery, e poi avanti verso la biblioteca. Parlate con Olga.

Puzzle n. 109
Scambiate i libri arancione e verde sulla seconda riga. Poi scambiate i libri verde e rosso sulla quarta riga. Muovete il libro rosso verso la quinta riga, davanti al libro blu.

Uscite e procedete verso est. Parlate con Thomas.

Puzzle n. 110
Non è possibile fornire delle soluzioni dettagliate per questo puzzle. La strategia richiede che vi muoviate sempre verso il centro, mai nell'altra direzione, al massimo lateralmente.

Procedete verso la vecchia fabbrica, parlate con Sebastian, poi prendete a ovest. Superate il ponte, arrivando all'entrata sul retro. Esaminate la porta per un puzzle.

Puzzle n. 129
Premete C tre volte, poi premete il primo tasto, il quarto e il sesto.

Esaminate il corso d'acqua in basso per ottenere uno dei tanti oggetti. Superate la porta per arrivare alla fabbrica abbandonata, entrateci, dunque cliccate su Bram per attivare un puzzle.

Puzzle n. 130
La soluzione è 8, 1, 9, 2.

Tirate la leva a sinistra, entrate aldilà della porta. Esaminate il tunnel per un puzzle.

Puzzle n. 131
Dovrete seguire questi passi: giù, destra, su, destra, destra, destra, destra, giù, destra, giù, sinistra, giù, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, giù, sinistra, giù, giù, destra, destra, destra, su, destra, destra, destra, destra, su, sinistra, su, destra, destra, giù, giù, giù.

Parlate con Goosey per un nuovo puzzle.

Puzzle n. 132
La soluzione è C.

Esaminate la gru per un altro puzzle.

Puzzle n. 133
Muovete il cerchio rosso e il triangolo verde a destra della stella viola. Muovete la stella viola e il cerchio rosso a destra della piazza blu. Muovete il cerchio rosso e il quadrato blu accanto al triangolo verde. Muovete il quadrato blu e il triangolo verde accanto alla stella viola.

Esaminate le scatole sulla sinistra, recuperando del metallo di riserva. Girate la leva a sinistra, continuate avanti. Parlate con l'ingegnere capo.

Puzzle n. 134
Ruotate il pezzo in basso a sinistra una volta verso destra, collocatelo in cima. Ora prendete il pezzo in alto a destra, collocatelo nell'angolo in alto a destra. Ruotate il pezzo in alto a sinistra, collocatelo nell'angolo in basso a sinistra. Ruotate il pezzo a destra una volta, collocatelo nell'angolo in basso a destra. Ruotate il pezzo in basso a sinistra, collocatelo nella parte destra, al centro. Ruotate il pezzo a sinistra per due volte, collocatelo al centro della parte sinistra.

Esaminate il pannello sulla destra, procedete avanti senza interagire con la leva. Esaminate il burrone.

Puzzle n. 135
La soluzione associa il rosso alla A, il giallo alla B, il blu alla C, il verde alla D.

Esaminate l'equipaggiamento di metallo al centro, per un ingranaggio rotto. Interagite con la leva a destra, poi esaminate la porta.

La Soluzione de Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Capitolo 10 - A Legend Revealed

Dirigetevi verso il maniero Triton, parlate con Beth per un puzzle.

Puzzle n. 136
La soluzione è B.

Andate da Bucky e dirigetevi verso il molo 3, poi andate a sinistra. Parlate con Socket e Wren.

Puzzle n. 137
La soluzione è 3.

Vi troverete ora a fronteggiare la battaglia finale. Partite dalla gamba all'estrema sinistra.

Puzzle n. 138
Dovrete interagire con il filo in cima e quello più in basso di tutti.

Puzzle n. 139
Premete A, poi D.

Puzzle n. 140
La soluzione è 15.

Puzzle n. 141
Per la prima riga dovrete connettere C, H (ruotandolo due volte), E, B (ruotandolo una volta verso sinistra). Per la seconda riga dovrete connettere G (ruotandolo una volta a sinistra), F (ruotandolo una volta a destra), A (ruotandolo una volta a destra), D (ruotandolo due volte).

Puzzle n. 142
La soluzione è "il triangolo dentro il cerchio".

Ci sarà dunque da risolvere un puzzle "non ufficiale". Le risposte da dare sono B, C, A, C.

Puzzle n. 143
La soluzione è: B si connette alla X in basso a destra, C si connette alla C in basso a sinistra, D si connette alla X in cima.

Epilogo - The Last Gift

Parlate con Loosha.

Puzzle n. 144
Premete il grande tasto in alto a sinistra, il grande tasto in basso a destra, il piccolo tasto in basso a destra, il grande tasto in basso a destra. Dunque ruotate due volte ogni uccello.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Capitolo 1

Soluzione Video - Capitolo 2