Attenzione
La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.
Capitolo 1
Partirete dalla prima classe, 1-A. Dovrete dunque salire in alto, per andare a vedere Saeko. Avendo parlato con Saeko, uscite attraverso il passaggio in basso a destra, arrivando all'edificio principale del secondo piano ad ovest. Muovetevi dunque verso l'alto, esaminando la nota nei paraggi. Entrate nella porta a sinistra. Fate nuovamente ritorno alla classe 1-A, andando nuovamente a parlare con Seiko. Dopo la conversazione, parlate con tutti i personaggi presenti in zona per ottenere ulteriori informazioni. Procedete verso sud, uscendo dalla classe.
Tornati all'edificio principale, scendete ed entrate nella seconda porta a sinistra. Giunti dunque alla classe, ispezionate la zona in basso a sinistra per ottenere una tavola di legno che si staccherà facilmente.
Tornate alla zona principale del secondo piano, esaminate il pavimento rotto, usate la tavola di legno prima recuperata per ripararlo. Dunque uscite procedendo verso sud. Tornati al ponte principale (nei pressi delle scale ad ovest), esaminate la candela e salvate il gioco. Scendete poi ancora le scale, arrivando al primo piano del salone principale. Proseguite verso destra, cercate di aprire la porta, non riuscendoci.
Tornate al secondo piano, avvicinatevi all'asse di legno che avevate prima collocato, prendetelo e posizionatelo sulla parte di pavimento rotto nei pressi della seconda porta. Poi entrate nella porta stessa. Salite verso la classe, esaminate il cadavere. Entrate nella prima porta. Esaminate la luce per ricevere la chiave, poi tornate alla classe precedente. Esaminate il cadavere, ottenendo il badge di Yoshiyuki. Uscite dalla porta in alto a destra.
Tornati al corridoio, continuate a destra fino a localizzare la successiva porta. Usate la chiave sconosciuta per entrare nella classe 3-A. Esaminate il cadavere, poi analizzate l'articolo di giornale. Cercate di andarvene, riguardate l'articolo di giornale, dunque cercate ancora di andarvene. Esaminate il cadavere per ottenere il badge di Shin Aichi. Usciti verso il corridoio, destra, scendete fino a trovare l'asse di legno. Prendetelo, scendete le scale.
Dal corridoio est, esaminate il cadavere davanti a voi, ottenendo il badge "Yuzuha Mikami". Destra, parlate con la luce. Al bivio, prendete a sinistra, esaminate il foglio sul cadavere per ottenere il badge di Kito Fujiwara. Tornate al bivio, andate a destra, entrate nella seconda porta arrivando alla classe 5-A. Dunque, dal corridoio est, esaminate la luce e procedete verso la prima porta, che conduce alla classe 5-A.
Salite, localizzate l'oggetto scintillante. Uscite e rientrate. Posizionatevi dove prima si trovava l'oggetto scintillante, chiedete a Seiko di stare in piedi. Dopo la scena d'intermezzo, tornate alla prima porta e recuperate la chiave dell'infermeria. Tornate al secondo piano, salite fino alla sua cima, usate il legno per entrare e continuare a salire le scale. Esaminate il cadavere nella nuova stanza, recuperando il badge di Sasha Shinonome.
Entrate nel bagno delle donne, poi - cercando di uscire - scendete le scale. Tornate al bagno delle donne, poi da lì verso il secondo piano. Scendete completamente giù, usando la chiave dell'infermeria sulla porta a destra. Esaminate Heater, recuperando la cassa di fiammiferi. Esaminate dunque il letto. Salvate il gioco, dunque cercate di uscire. Fate un giro attorno all'infermeria, poi esaminate la porta, dunque lo scaffale per ricevere dell'alcohol.
Dunque esaminate di nuovo la porta e usate l'alcohol assieme alla scatola di fiammiferi. Poi uscite, raggiungendo l'ala est del primo piano. Salite al terzo piano, guardate la scenetta, poi riscendete al primo. Camminate verso sinistra, esaminate l'avviso sul muro, dunque seguite la voce verso il terzo piano. Entrate nel bagno delle donne, uscite ed esaminate il secchio per ricevere un secchio sporco. Tornate indietro, esaminate il secondo cubicolo, andando a completare il primo capitolo.
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Capitolo 2
Dall'ala ovest del secondo piano, entrate nella porta "alternativa" per la classe 1-A, recuperando così la pietra del potere. Date la pietra del potere a chi ve la richiede, dunque uscite e procedete verso nord, ove si trovano le scale dell'ala ovest, secondo piano. Recuperate la chiave per la classe 3-A, dunque tornate giù alla zona precedente. Entrate nella classe 2-A, salite e leggete l'annuncio, andando così a sbloccare la porta. Continuate verso la stanza successiva, usando nuovamente la chiave per la classe 3-A.
Salite e cercate di uscire dall'altra porta, raggiungendo così la classe 1-A. Uscite anche qui, dirigendovi verso la classe 2-A. Giunti infine in questa zona, leggete l'avviso, cercate di uscire dal lato opposto; dopo la scenetta, uscite e continuate verso destra. Tornate alla classe 1-A, esaminando l'avviso della maestra sul tavolo. Dunque uscite e fatevi strada verso la zona sud, arrivando all'ala ovest dell'edificio principale. Prendete a destra, poi nord. Esaminate i quattro cadaveri, recuperate i badge di Kai Shimada, Tomohiro Ohkawa, Masato Fukuroi e Hikari Kirijou. Sinistra, esaminate il cadavere per ottenere il badge di Emi Kudou. Entrate dunque nella classe 4-A.
Evitate di parlare con il bambino, recuperando invece l'estrattore di chiodi. Dunque andatevene, tornando all'ala ovest dell'edificio principale. Destra, uscite lungo il corridoio, percorretelo fino all'entrata. Uscite ancora, poi tornate all'entrata. Dopo la scenetta, uscite ancora, correte verso ovest per tornare al secondo piano. Raggiunta l'ala ovest dell'edificio principale, entrate nella classe 1-A, dunque usate l'estrattore di chiodi sulla porta in alto a sinistra. Entrate aldilà della porta, attivate la leva, tornate alla classe 4-A per attivare il tutto.
Correte fuori e procedete verso est, raggiungendo la nuova zona di gioco. Giunti all'ala est dell'edificio principale, salite verso la stanza in alto. Raggiunte le scale, esaminate il cadavere per ottenere il badge di Roysuke Katayama. Dunque proiettatevi verso il terzo piano, sempre dell'ala est, ove già vi trovate. Esaminate lo specchio a sinistra del lavatoio dei ragazzi. Dopo la scenetta, andate al lavatoio delle ragazze, parlate con l'unica persona presente, dunque entrate ed esaminate la seconda sezione del lavatoio stesso. Cercate dunque di andarvene; dirigetevi verso l'infermeria, poi uscite. Tornate al ponte principale, nei pressi delle scale dell'ala ovest.
Recuperate la testa della bambola antica, poi tornate al primo piano. Destra, salite, poi ancora destra per prelevare il corpo della bambola antica. Otterrete lo spirito penitente; dirigetevi verso l'infermeria, poi salite verso l'alto per completare definitivamente il secondo capitolo.
Capitolo 3
Uscite dalla prima classe (1-A), per poi scendere verso il basso e procedere aldilà della successiva entrata. Uscite ancora, procedete verso nord, tornate alla classe. Uscite, scendete per procedere verso la successiva entrata. Cercate di ricordarvi il posizionamento dell'asse di legno rimuovibile, poi entrate a nord. Posizionatevi nella zona che in precedenza corrispondeva all'asse di legno, poi dirigetevi velocemente verso l'entrata a sud. Recuperate effettivamente l'asse, poi uscite e accettate la perla profumata. Fatevi strada verso la classe 2-A.
Esaminate due volte il cadavere, andando così a ricevere il badge di Takayuki Motomura. Esaminate l'altro cadavere, recuperando il badge di Hiroko Motomura. Uscite dunque verso nord, leggete l'avviso sul pavimento per ottenere il badge di Mitsuharu Ohtaki. Tornate alla classe 2-A, uscendo dalla porta alternativa. Dirigetevi verso sud, usate l'asse di legno per superare il piccolo burrone che vi separa dal primo piano, che dovete ora necessariamente raggiungere.
Dal corridoio ovest di questo piano, esaminate due volte il cadavere per ottenere il badge di Mao Kashwatani. Entrate verso sud, poi leggete una parte delle "Memorie della vittima" - elemento importante per un buon prosieguo del gioco. Uscite, prendete completamente a destra per arrivare alle scale che conducono al secondo piano. Raggiunta l'ala est, proseguite velocemente verso nord, arrivando alle scale dell'ala est. Esaminate velocemente il cadavere per ottenere il badge di Megumi Sugii. Recuperate la chiave sconosciuta, dunque salite le scale, verso l'ala est del terzo piano dell'edificio. Entrate nel lavatoio delle ragazze, guardate la scena d'intermezzo, poi tornate al secondo piano in velocità.
Giunti al corridoio est, utilizzate la chiave sconosciuta sull'infermeria, in maniera tale da poterci entrare senza grossi problemi. Esaminate il letto, dunque leggete l'articolo di giornale, poi uscite per arrivare al corridoio ovest. Recuperate l'estrai-unghie, procedete verso il terzo piano, usate l'estrai-unghie all'interno del lavatoio dei ragazzi. Scendete dunque di due piani, facendo così ritorno al primo.
Esaminate il cadavere sulla destra per ottenere il badge di Mika Naruse. Tornate dunque alla classe 1-A; utilizzate l'estrattore di unghie sull'armadietto, ottenendo così una chiave minuscola. Tornate ora al primo piano, zona est. Usate la chiave minuscola alla fine del corridoio a destra. Entrate dunque nella seconda ala dell'edificio, primo piano. Procedete verso ovest per arrivare alla zona successiva, giungendo così alla seconda ala. Entrate nel lavatoio dei ragazzi, poi fatevi strada verso le scale a ovest.
Scendete le scale, esaminate il cadavere, andando a recuperare il badge di Kaori Kimura. Poi salite verso il terzo piano, sempre rimanendo sulle scale, per il badge di Koito Fujiwara. Poi scendete al secondo piano, qui dovrete uscire, e muovervi senza problemi verso la zona successiva, ovvero il corridoio est della seconda ala dell'edificio. Entrate nella prima porta a destra per raggiungere la sala dell'arte maledetta.
Poi uscite e procedete verso nord, seguendo la ragazza che si sarà palesata. Ella vi farà raggiungere la rampa di scale est, sempre interna alla seconda ala. Esaminate la pedana sul muro, tornate al secondo piano, esaminate la porta coperta da un talismano. Tornate al primo piano, zona dell'entrata, ma sempre all'interno della seconda "ala". Cercate di uscire dalla porta a nord, poi tornate all'entrata. Procedete fino al secondo piano usando le scale a ovest, continuando sempre a muovervi; dopo la scenetta, tornate al corridoio ovest del primo piano, ma evitate di entrare nel lavatoio dei ragazzi, continuando invece fino all'entrata.
Cercate invano di entrare nel corridoio ovest, leggete l'avviso sul muro, tornate al secondo piano delle scale, da qui potrete raggiungere il corridoio, ma solo al suo secondo piano. Esaminate il cadavere per ottenere il badge di Mitsuki Yamamoto. Leggete l'avviso sul muro, poi fatevi strada verso il corridoio est, sempre del secondo piano - collocato sul suo lato opposto. Esaminate il gessto all'esterno della stanza dell'arte, poi entrate in questa stanza, leggete l'avviso sul pavimento. Uscite verso il secondo piano, raggiungendo le scale a est.
Esaminate il cadavere per ottenere il badge "Nao Takahashi"; poi fatevi strada verso l'area di gioco seguente, ovvero l'ala est. Entrate nella stanza della musica, in basso a destra. Analizzate l'armadietto caduto, poi esaminate il tavolo sulla destra per recuperare delle scarpe benedette. Dunque uscitevi e procedete verso nord, raggiungendo l'entrata del primo piano. Esaminate l'armadietto per ottenere un'asse di legno, poi tornate all'edificio centrale del primo piano.
Al bivio, procedete verso nord, esaminate poi l'armadietto, analizzate anche il cadavere per ottenere il badge di Akihiko Kagurazaka. Esaminate gli altri due cadaveri negli immediati dintorni, andando ad ottenere i badge di altri due soggetti, ovvero Yuuki e Hatto. Prendete a sinistra, collocate giù la tavola di legno, andando a recuperare il badge di Kanau Yukimura. Destra, esaminate il cadavere per ottenere il badge di Emi Urabe. Tornate al secondo piano, corridoio est.
Nord, aldilà del fango verde. Recuperate il cristallo de-sigillante, poi tornate alla stanza con la porta-talismano, esaminatela per riuscire finalmente ad entrare! Date un'occhiata al cadavere, ottenendo così il badge di Kain Hagiwara. Leggete dunque l'avviso di Kibiki, in basso a destra. Ora, partendo dalla sinistra dell'avviso di KIbiki, recuperate la cassetta per la mini-TV, dunque uscite dalla zona in alto a sinistra per andare a completare definitivamente il terzo capitolo.
Capitolo 4
Scendete le scale a partire dal corridoio est, andando ad esaminare il cadavere per recuperare il badge di Yuuyda Kumada. Arrivati dunque al primo piano (avendo completato la discesa delle scale), dirigetevi verso il bivio, procedete verso l'alto, poi sinistra, leggendo l'avviso che include il badge di Satoshi Matsubara. Esaminate il vicino cadavere, ottenendo il badge di Hidemasa Kojima. Entrate nella classe 5-A sulla destra, andando a visualizzare l'oggetto lampeggiante.
Procedete dunque verso destra, esaminate la porta, e tornatevene al secondo piano, sempre corridoio est. Continuate a salire le scale, recuperando il telefono cellulare di Naomi circa a metà della rampa che conduce al terzo piano. Giunti in zona, dovrete farvi strada verso il lavatoio delle ragazze. Camminate verso le cabine, poi cercate di andarvene. Aprite la terza cabina. Dunque scegliete le tre opzioni "Try to hold her up", "Hoist her up on shoulders", "Reach behind to unfasten".
Procedendo verso l'infermeria, uscite e tornate al primo piano; esaminate il muro a destra, dunque il successivo lavatoio, e infine esaminate la seconda e quarta cabina per recuperare i badge di Kotowe e Mari. Esaminate il secondo bacino, poi uscite. Continuate verso il corridoio est dell'edificio principale, analizzate il cadavere per recuperare il badge di Seiko. Dunque proseguite verso nord, esaminate il cadavere di Tomoe e di Yuma, dunque - andando a ovest - esaminate il cadavere di Yohsuke per ottenere il corrispondente badge. Procedete verso il secondo piano, sempre nel corridoio ovest.
Leggete l'avviso nella classe 1-A della seconda porta, poi entrate nella prima porta. Esaminate il tavolo dell'insegnante, entrate nella stanza sul retro. Esaminate l'avviso e i due cadaveri, ottenendo i badge di Hotaru e di Nayuki. Uscite dalla classe, dirigendovi verso il corridoio ovest dell'edificio. Salite e leggete l'avviso all'esterno della classe 2-A. Entrate nella classe, leggete il libro sull'armadio, poi tornate all'infermeria.
Giunti all'infermeria, leggete l'avviso e recuperate la bambola antica. Avvicinatevi al letto, poi andatevene e tornate al primo piano. Procedete verso la classe 2-A, tornate al primo piano, arrivando in tal modo al corridoio ovest. La bambola vi darà degli indizi: dalla porta rossa dovrete scendere di sei scalini, poi andare di 13 verso ovest, esaminare il muro a sud per ottenere la lingua di Ryou, procedere verso l'infermeria.
Dunque date la lingua di Ryou a Blue Boy. Procedete verso il corridoio est, recuperate il telefonino di Seiko accanto alla porta rossa, dunque dirigetevi verso il secondo piano. Entrate nella classe 5-A. Entrate nella seconda porta, chiedete a Naomi di posizionarsi nella zona corrispondente all'oggetto lampeggiante. Superate la prima porta, recuperate la chiave del custode. Destra, sbloccate la porta rossa usando la chiave del custode.
Arriverete così all'armadio del custode, esaminate le porte scorrevoli e la televisione, dunque leggete l'articolo sul pavimento. Procedete verso l'infermeria, dunque continuate verso l'entrata al primo piano. Giunti all'edificio centrale, ricordatevi l'indizio fornito dalla bambola, procedendo così lungo le scale a ovest, fino al secondo piano. Esaminate la barriera di legno, poi andate a ovest di un passo, nord di 10 passi, arrivando al corridoio ovest, davanti alla crepa sul pavimento.
Esaminate la crepa per ottenere un caricatore. Proiettatevi dunque verso la classe 1-A. Entrate, dirigetevi verso la stanza nascosta, usate il caricatore sull'interruttore. Tirate l'interruttore per sbloccare la stanza nascosta al primo piano, e dirigetevi proprio verso questa stanza nascosta di cui si sta parlando. Si tratta della sala degli armadietti; analizzate il terzo armadietto per prendere il badge di Takuya Arai. Uscite poi verso sinistra.
Raggiunto il bordo della piscina, muovetevi attorno ad esso ed esaminate la porta. Recuperate la chiave della stanza della pompa mentre tornate indietro. Ricordatevi la posizione dell'increspatura sulla piscina, poi correte verso lo spogliatoio. Tornate alla piscina, localizzate proprio la zona dell'increspatura, dunque usate la chiave sulla porta per accedere alla sala in questione. Girate la valvola rossa per rimuovere l'acqua dalla piscina.
Uscite, tornate al bordo piscina, ed esaminate tutti i cadaveri per andare a recuperare i badge di Mitsuki, Kanzuki, Hirune e Tsukasa. Esaminate dunque il tubo al centro per recuperare la valvola arrugginita, leggete l'avviso sulla scaletta, tornate alla stanza con la pompa. Usate la valvola arrugginita sulla macchina centrale, poi tornate alla piscina, esaminate l'oggetto scintillante per recuperare la lingua di Tokiko. Tornate al primo piano.
Dal corridoio ovest, andate a nord e date la lingua di Tokiko alla ragazza senza testa. Poi dirigetevi verso le scale a est, al secondo piano. Ricevuta la lingua di Yuki, dirigetevi al primo piano per localizzare Yuki stessa. Vi potrete dunque godere la scena di fine capitolo.
Capitolo 5
Dalla scala ovest del secondo piano, scendete giù per trovare un cadavere; esaminandolo, potrete recuperare il badge di Eiya Seto. Poi continuate a scendere fino al primo piano. Arrivati all'entrata, avvicinatevi all'armadietto sulla destra, poi tornate nuovamente al secondo piano, corridoio est. Superate la zona verde per recuperare i badge di Ayana Misono e Toshima Shinomiya. Scendete dunque ed esaminate il busto per recuperare il badge di Kokuhaku Akaboji. Correte verso il secondo piano, scala est.
Scendete ed esaminate il cadavere, per ottenere il badge di Rio Kazane. Poi continuate verso il corridoio est del primo piano. Entrate nella sala musicale, recuperate il badge "Kaya Kizaki" dal cadavere. Salite per esaminare i cadaveri di Sunoko, Hideki e Mai, recuperando i rispettivi badge. Continuate a salire per prendere il badge di Mio Kanaki. Ora andate a sinistra e recuperate la chiave della porta anteriore. Tornate all'entrata del primo piano, utilizzatela per fuggire.
Correte fino alle scale che conducono al secondo piano. Entrate nella classe 1-A, recuperate la statua di marmo. Continuate verso il corridoio centrale dell'edificio principale, salite per visualizzare una scenetta, dunque esaminate il cadavere con il badge "Kagemi Yano". Continuate verso il primo piano. Proiettatevi verso l'estrema destra, recuperando il badge studentesco di Naomi. Procedete dunque verso l'armadio del custode, guardate la scena d'intermezzo, uscite.
Dirigetevi verso il corridoio ovest, scendete per esaminare il cadavere e recuperare il badge di Kyosuke. Poi fatevi strada verso la zona in alto a destra, recuperando il badge di Shiho dal cadavere. Continuate avanti, incontrando gli altri vostri compagni. Usate il pentagramma per prendere il controllo di Satoshi, poi di Naomi. Dall'entrata, continuate verso il corridoio ovest del primo piano. Recuperate le scarpe di Yuka, esaminate il cadavere e recuperate il badge di Kensuke Kurosaki. Ora dirigetevi verso le scale ovest, sempre del primo piano.
Recuperate il telefono cellulare di Morishige, tornate all'entrata del primo piano, recuperando dunque la seconda cassetta. Procedete verso l'edificio principale, corridoio est. Andate a sinistra per esaminare il cadavere e recuperare il badge di Yuuki Nishimiya. Salite verso il secondo piano, sempre corridoio est.
Girate l'interruttore, esaminate il cadavere di Tohko per ottenere il badge. Tornate all'armadietto del custode, guardate la cassetta. Poi aprite la porta a scivolo per arrivare al lavatoio delle ragazze, al terzo piano. Potrete così recuperare la cassetta "Sin". Tornate ad usare il gruppo di Ayumi, per procedere verso il corridoio est dell'edificio principale, al primo piano. Leggete l'avviso di Kibiki nei pressi del punto di salvataggio. Leggete la nota di Naho nei pressi dell'entrata al primo piano. Leggete la seconda nota di Naho nei pressi del corridoio centrale del secondo piano. Passate dunque alla terza note nei pressi del corridoio ovest. Poi continuate verso il save point al secondo piano.
Esaminate la stanza per ottenere il badge di Yuuya Kizami; analizzate dunque la macchia di sangue sulla finestra, entrate nel laboratorio scientifico. Leggete il quarto appunto di Naho, poi esaminate il cadavere per ottenere il badge di Kazunari Takayanagi. Evitate di esaminare il modello anatomico, preferendo andarvene. Procedete invece a sinistra, scendete lungo il corridoio per il badge di Takuji Mizuno e l'avviso di Kibiki. Dirigetevi poi verso la classe 1-A, leggete l'ultimo avviso di Naho.
Continuate verso la stanza al terzo piano, recuperando la statua e il badge di Naho. Tornate da Satoshi, troverete tutti nei pressi del pentagramma al terzo piano. Fatevi strada verso le scale al secondo piano, scendete per attivare l'interruttore. Tornate al primo piano, usando il lavatoio, per poi procedere verso le scale e scendere per attivare l'interruttore. Tornate al primo piano usando il corridoio est, da raggiungere attraverso il passaggio segreto all'interno del lavatoio.
Arrivati all'edificio principale, salite fino al secondo piano. Posizionate le due statue sul piedistallo, entrate. Recuperate il gatto nero, poi andate verso la seconda ala e recuperate la chiave principale. Giunti all'entrata della seconda ala, percorrete il terzo piano per arrivare all'ufficio. Recuperate la lingua di Sachiko dal tavolo, entrate nel passaggio segreto, poi - arrivati al corridoio ovest - entrate nella stanza dei riferimenti per leggere l'articolo.
Scendete al secondo piano, percorrete il sentiero ora accessibile, esaminate il cadavere per ottenere il buono di Makoto Nagareyama. Entrate nella stanza segnata dai punti esclamativi.
Giunti al rifugio atomico abbandonato, salite e seguite il sentiero, due volte a destra, una volta a sinistra, due volte a destra. Girate tutti gli interruttori, dunque seguite l'anima lungo tutto il percorso, fino alla stanza della dissezione del cadavere.
Esaminate il cadavere per prendere il badge di Nana Ogasawara. Esaminate il secchio vuoto sulla destra per ottenere il badge di Chihaya Yamase. Dunque esaminate il secchio insanguinato sotto al tavolo per ottenere il badge di Nari Amatoya. Continuando sempre nel nascondiglio anti-aereo abbandonato, seguite la traccia di sangue, evitando invece la zona immediatamente a sud del save point. Esaminate il tutti i cadaveri per ottenere i badge di Sayaka Ooue, Kotomi Nashimoto, Masayuki Hayashi,
"Ken Fujii", "Tsutaya Azuma", "Ryoto Kumakawa", "Hinata Ouin", "Marina Okada", Izuru Ohkami, Yuki Sakakibara e Kaori Hasegawa. Procedete verso nord, arrivando alla scena dell'assassinio. Offrite dunque la lingua di Sachiko e il gatto nero. Durante la successiva fuga, esaminate i detriti per ottenere il badge di Yasuji Morita. Poi, durante la fuga, lasciatevi cadere nel pozzo per ottenere il badge di Tomoyuki Hamada nei pressi delle scale. Un'altra fuga, poi analizzate la zona con le teste multilate per averei badge di Yasuhiko Nomura e di Tohru Fujimoto. Fuggite dunque dalla seconda ala per completare definitivamente il capitolo, e godetevi il finale del gioco!
FINALI NEGATIVI
Di seguito, elenchiamo le azioni che dovrete intraprendere per arrivare ai vari finali negativi.
Capitolo 1
Finale negativo 1: non leggete il giornale, continuando il capitolo come usuale.
Finale negativo 2: dovrete essere catturati all'interno dell'infermeria.
Capitolo 2
Finale negativo 1: parlate con il bambino nella classe 4-A.
Finale negativo 2: dopo esservi divisi, non andate verso l'entrata del primo piano; usate il togli-unghie sulla porta della classe 1-A; attivate entrambi gli interruttori.
Finale negativo 3: dopo la scenetta all'interno del lavatoio delle ragazze, tornate subito verso le scale.
Finale negativo 4: dovrete leggere gli avvisi sparsi nelle diverse zone di gioco in un preciso ordine - prima l'avviso accanto al cadavere, nella classe 4-A, poi l'avviso all'entrata dell'edificio principale; dunque quello nella stanza nascosta, dietro la classe 1-A; poi nell'edificio principale, al terzo piano, corridoio est; dunque sempre nell'edificio principale, secondo piano, corridoio ovest.
Capitolo 3
Finale negativo 1: non accettate le perle profumate; entrate in contatto con il ragazzo blu nell'edificio principale del primo piano, ala ovest.
Finale negativo 2: dovrete essere catturati dalla ragazza-fantasma.
Finale negativo 3: dovrete leggere in ordine le cinque memorie della vittima - una prima nel corridoio ovest dell'edificio principale, secondo piano; poi all'entrata del primo piano, sempre dell'edificio principale; dunque al terzo piano del lavatoio, nell'edificio principale ancora; dunque nella scala ovest del primo piano della seconda ala; infine nella stanza ove Satoshi si alza.
Finale negativo 4: dovrete posizionarvi sulla pozza di sangue.
Capitolo 4
Finale negativo 1: osservate il ragazzo blu nell'infermeria.
Finale negativo 2: andate nella classe 5-A per attivare l'evento; poi non tirate su il telefono al secondo piano dell'edificio principale, nella scala est; dunque dirigetevi verso il lavatoio delle ragazze ed esaminate il terzo gabinetto; uscite subito e rientrate; dunque tornate al primo piano ed esaminate il muro destro; andate verso l'infermeria, parlate con l'unica ragazza presente, uscite e rientrate, rispondendo "sì".
Finale negativo 3: dirigetevi direttamente verso la sala pompe dopo l'inizio del timer; girate poi la valvola per asciugare la piscina.
Finale negativo 4: lasciate che il tempo finisca mentre esplorate i dintorni della piscina.
Finale extra 1: andate fino alla classe 5-A, guardate un evento; prendete il telefonino dalla scala est del secondo piano dell'edificio principale; andate al lavatoio delle ragazze, esaminate il terzo gabinetto; uscite e rientrate; poi tornate al primo piano ed esaminate il muro destro; percorrete il corridoio, girate a destra al primo piano, prendendo il telefono; andate all'infermeria, parlate con la ragazza, uscite e rientrate, dunque rispondete "no" e andatevene dalla stanza.
Capitolo 5
Finale extra 2: portate Yuka al bagno all'interno del rifugio anti-aereo, prima di incontrare Ayumi.
Finale negativo 2: evitate che Kizami prenda Yuka; fate in modo che Ayumi legga l'avviso di Kibiki, e i primi 3 avvisi di Naho; entrate nel laboratorio scientifico, andate al secondo piano, esaminate la finestra piena di sangue; entrate ed esaminate il modello anatomico, lasciandovi prendere.
Finale negativo 3: lasciate che Kizami catturi Yuka; usando Satoshi, prendete la scarpa di Yuka, il telefono di Morishige e la cassetta; guardate la cassetta all'interno dell'armadio del custode; aprite la porta scorrevole; usate il pentagramma per diventare Satoshi, tornate al secondo piano, attivate l'interruttore; tornate all'armadio del custode, portate Ayumi verso l'area con tre punti interrogativi.
Finale negativo 4: dopo essere tornati da Ayumi e Yoshiki nel rifugio anti-aereo, andate a cercare Naomi.
Finale negativo 5: date a Sachiko il portale di Naho e la cassetta "Sin".
Finale negativo 6: durante la fuga, lasciate che la campana suoni.
Finale negativo 7: non dovrete leggere tutti gli avvisi di Naho, né prendere la statua del bambino; dovrete fare in modo che entrambi i gruppi si incontrino al terzo piano; portate Satoshi all'ufficio del preside nella seconda ala; esaminate il foro accanto ai due armadietti per scendere; portate Ayumi verso la stanza dei riferimenti, poi scendete al secondo piano; dopo l'evento, scendete, girate l'interruttore e continuate verso la stanza "???"; procedete normalmente verso il rifugio anti-aereo.