2

La Soluzione di Pullblox

Spingere o tirare? Qui la risposta all'eterno dilemma!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   22/02/2012

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana.

Lezioni iniziali

Prima Lezione
Tirate fuori le scale arancioni. Salite in cima.

Seconda Lezione
Tirate fuori uno dei blocchi verdi posizionati all'angolo, fino alla fine del percorso disponibile. Tirate fuori circa fino a metà il pezzo centrale. Fatevi strada velocemente verso l'uscita.

Terza Lezione
Tirate tre volte il blocco arancione. Tirate due volte il blocco verde. Tirate una volta il blocco più in alto. Salite verso la cima.

Quarta Lezione
Identica alla terza.

Quinta Lezione
Tirate fuori il pezzo verde, dunque saltellate verso l'alto.

Sesta Lezione
Identica alla quinta lezione.

Settima Lezione
Tirate completamente fuori entrambe le scale arancioni. Tirate due volte la scala verde. Fatevi strada verso la cima.

Ottava Lezione
Tirate tre volte il blocco arancione. Saltateci sopra. Tirate una volta il blocco verde, dunque spostatelo lateralmente fino alla fine della corsa. Ripetete il secondo e terzo step, completando il percorso fino alla cima.

Nona Lezione
Tirate tre volte il blocco verde. Tirate una volta uno degli altri due, poi spostatelo completamente a lato. Tirate due volte il blocco verde, poi una volta quello arancione.

Decima Lezione
Identica alla nona.

Undicesima Lezione
Tirate la L arancione tre volte. Tirate due volte il blocco verde. Tirate una volta il blocco arancione. Effettuate un salto diagonale per raggiungere l'obiettivo.

Dodicesima Lezione
Tirate tre volte il blocco arancione. Tirate due volte il blocco verde.

Tredicesima Lezione
Tirate una volta il blocco arancione, dunque due volte il blocco verde e saltate in diagonale per raggiungere l'obiettivo.

Quattordicesima Lezione
Tirate il blocco verde a L per tre volte. Tirate due volte il blocco arancione. Tirate una volta il blocco a L. Posizionatevi sul blocco a L verde, premete due volte il blocco arancione. Tirate lateralmente il blocco verde a L, due volte. Tirate una volta il blocco arancione. Procedete verso l'obiettivo.

Quindicesima Lezione
Tirate tre volte il quadrato arancione. Tirate due volte la L verde. Premete lateralmente il blocco verde, due volte.

Sedicesima Lezione
Tirate tre volte il blocco arancione. Tirate due volte il blocco verde. Premete lateralmente per due volte il blocco arancione. Tirate una volta il blocco nero, poi spostatelo lateralmente.

Diciassettesima Lezione
Tirate una volta il blocco verde. Tirate due volte entrambi i blocchi arancioni. Poi saltate fino all'obiettivo.

Diciottesima Lezione
Tirate tre volte il rettangolo verde. Tirate tre volte le vicine scale. Usatele per arrivare alla cima del rettangolo verde. Tirate due volte il blocco arancione, poi una volta la U verde. Sfruttate le scale per salire, e poi saltare avanti. Tirate una volta il blocco arancione.

Video - Trailer

Primo Torneo - Sfide 1-10

Livello 1-1
Prendete il pezzo blu, tiratelo 3 volte. Prendete il pezzo bianco, tiratelo 2 volte. Prendete il pezzo rosa, tiratelo 1 volta. Posizionatevi sul pezzo bianco, tirate una volta il secondo pezzo blu, poi spostatelo due volte lateralmente. Tirate due volte il secondo pezzo bianco. Tirate una volta il secondo pezzo rosa.

Livello 1-2
Tirate 3 volte la L rosa. Tirate 2 volte il pezzo blu. Tirate 1 volta il pezzo bianco. Saltate in diagonale. Tirate 2 volte la L bianca. Tirate 1 volta il pezzo rosa. Saltate ancora in diagonale per completare il livello.

Livello 1-3
Tirate 3 volte la U rosa. Tirate 2 volte il ? bianco. Tirate 1 volta il pezzo blu. Saltate avanti.

Livello 1-4
Tirate 3 volte le scale blu. Tirate 2 volte il pezzo rosa. Saltate dentro la piccola alcova nella zona in basso a destra del pezzo rosa. Tirate 1 volta il ? bianco. Saltate fuori, tirate una volta il pezzo blu.

Livello 1-5
Tirate 3 volte il pezzo blu. Tirate 2 volte la T bianca, poi spostatela una volta lateralmente. Tirate due volte il pezzo rosa. Saltate avanti. Prendete il blocco bianco all'estrema destra, tiratelo 1 volta. Prendete il blocco blu in alto, tiratelo una volta.

Livello 1-6
Tirate 3 volte il pezzo rosa. Saltateci sopra, dunque tirate due volte la W blu. Dunque premete due volte il pezzo rosa. Saltate per raggiungere l'obiettivo.

Livello 1-7
Tirate 3 volte il pezzo rosa. Prendete il pezzo blu all'estrema destra, tiratelo due volte. Premete due volte il pezzo rosa. Tirate due volte il pezzo blu all'estrema sinistra. Saltate per raggiungere l'obiettivo.

Livello 1-8
Tirate tre volte tutti i pezzi blu, verso l'esterno. Tirate due volte tutti i pezzi rosa, anch'essi verso l'esterno. Poi spostate lateralmente i pezzi blu per crearvi un percorso che conduca all'obiettivo.

Livello 1-9
Tirate tre volte il ? bianco. Tirate due volte il blocco rosa. Tirate una volta il blocco blu. Saltate sul bianco, poi premete due volte il blocco rosa. Spostate lateralmente verso l'esterno il blocco blu, per due volte. Tirate fuori il blocco rosa. Procedete verso l'obiettivo.

Livello 1-10
Tirate 3 volte le scale blu. Spostate verso l'esterno per 2 volte il pezzo rosa. Saltate dentro la piccola alcova nella zona in basso a destra del pezzo rosa. Tirate 1 volta il ? bianco. Saltate fuori, tirate per una sola volta il pezzo blu. Fatevi strada verso l'obiettivo.

Primo Torneo - Sfide 11-18

Livello 1-11
Tirate 3 volte le scale blu. Tirate due volte il pezzo di colore rosa. Saltate sopra al pezzo di colore rosa appena spostato, tirate il pezzo blu una volta. Saltate sulle scale blu, spostate lateralmente il pezzo blu due volte. Tirate verso l'esterno il pezzo rosa, due volte.

Livello 1-12
Tirate 3 volte il blu. Salite in cima alle scale, saltate verso il blocco blu. Tirate due volte il bianco, spostatelo lateralmente una volta. Premete una volta il blu. Prendete il rosa a sinistra, tiratelo una volta. Saltate sul bianco, tirate una volta il rosa a destra, poi correte verso l'obiettivo.

Livello 1-13
Tirate 3 volte il quadrato rosa. Prendete entrambi i quadrati nella parte più bassa dello schermo, tirateli due volte. Saltateci sopra, poi tirate due volte lateralmente il quadrato rosa. Tirate uno dei due quadrati rimanenti per una volta, poi spostatelo lateralmente una volta, e fatevi strada verso l'obiettivo.

Livello 1-14
Tirate tre volte il pezzo rosa. Dunque tirate due volte il rettangolo di colore blu. Saltateci sopra, tirate due volte il pezzo rosa lateralmente, poi premetelo una volta. Tirate una volta il quadrato bianco, poi spostatelo lateralmente di uno. Tirate una volta il pezzo rosa.

Livello 1-15
Tirate tre volte il blocco blu in basso. Tirate tre volte il pezzo rosa. Saltateci dentro, tirate due volte il blocco blu al centro. Premete fino alla fine della "corsa" il pezzo rosa. Tirate lateralmente il pezzo blu centrale, una volta. Tirate il pezzo rosa verso l'esterno, due volte. Saltateci dentro, tirate una volta il blocco blu in alto. Premete due volte il pezzo rosa, verso l'interno. Dunque spostate lateralmente due volte il pezzo blu in alto, verso l'esterno. Tirate il pezzo rosa una volta, fatevi strada verso la fine del livello.

Livello 1-16
Tirate tre volte il pezzo rosa. Tirate due volte il pezzo blu. Saltate con accuratezza per raggiungere subito la parte finale del livello.

Livello 1-17
Tirate due volte il pezzo rosa. Tirate una volta il blocco blu, poi spostatelo due volte lateralmente. Saltate con accuratezza per raggiungere l'obiettivo.

Livello 1-18
Tirate due volte il pezzo rosa. Tirate una volta il pezzo blu, poi saltateci sopra e tiratelo due volte lateralmente. Tirate una volta il blocco bianco. Saltate attorno al blocco blu, poi premete il blocco rosa due volte. Tirate lateralmente il blocco bianco, due volte. Tirate due volte il blocco rosa per sbloccare la via che conduce alla fine del livello.

Secondo Torneo - Sfide 1-10

Livello 2-1
Tirate tre volte il rosa. Saltate su, tirate una volta il blu. Saltate verso destra, tirate due volte il bianco. Saltate sopra il rosa, tirate due volte il bianco verso l'esterno. Saltate verso destra arrivando al bianco, poi a sinistra sul successivo bianco. Spostate lateralmente il blu di due unità. Tirate una volta il rosa, procedete verso l'obiettivo.

Livello 2-2
Tirate tre volte i pezzi blu in basso. Tirate due volte il pezzo rosa a sinistra. Saltate dal blocco blu verso il successivo blocco blu. Tirate fuori di uno il successivo blocco blu, spostatelo lateralmente tre volte. Tirate due volte il pezzo rosa. Tirate una volta il pezzo blu. Spingete due volte il rosa. Saltate dal blocco blu a destra verso il blocco blu a sinistra. Saltate verso l'alto, tirate una volta il blocco blu. Premete due volte il rosa, spostate tre volte il blu. Saltate verso l'alto, poi spostate tre volte il blu, nuovamente. Saltate verso la cassa blu in alto, tirate il rosa una volta.

Livello 2-3
Tirate tre volte il rosa. Tirate due volte tutte le casse blu interne. Saltate verso il quadrato blu in alto a sinistra. Fate scivolare due volte il rosa. Saltate verso il quadrato blu in alto a destra. Poi saltate ancora verso il quadrato rosa, concludendo così il livello.

Livello 2-4
Tirate tre volte il rosa in basso. Tirate due volte il blu in basso. Tirate una volta il bianco in basso. Premete due volte il blu. Usate le scale sulla sinistra per raggiungere il bianco. Saltate dunque verso sinistra, usando il blocco bianco come appoggio per raggiungere la zona sopraelevata del livello.

Livello 2-5
Prendete il blocco rosa posizionato in basso, tiratelo per tre volte. Poi prendete il blocco blu in basso, tiratelo per due volte. Prendete il blocco rosa in basso a sinistra, tiratelo fuori una volta. Salite verso sinistra sfruttando il rosa come supporto, poi saltate verso il blu, dunque utilizzate un altro rosa come supporto e procedete ascendendo verso il rosa successivo. Tirate una volta il bianco, completando il passaggio che conduce alla fine del livello.

Livello 2-6
Tirate tre volte il rosa. Tirate una volta il blu, fatelo scivolare due volte lateralmente. Tirate due volte il bianco. Saltate verso il blu, tiratelo una volta, poi fatelo scivolare due volte. Fate scivolare due volte il rosa. Saltate verso l'alto, tirate una volta il blu, fatelo procedere lateralmente per due volte. Saltate, fate scivolare una volta il rosa. Tirate due volte fuori il bianco. Saltate verso il rosa in alto.

Livello 2-7
Prendete il pezzo rosa in basso, tiratelo tre volte. Tirate una volta il bianco, spostatelo lateralmente due volte. Saltate verso l'alto, fate scivolare di una volta il rosa. Saltate verso la caverna cubica a destra. Tirate una volta il blu, spostatelo due volte lateralmente. Dunque spostate lateralmente una volta il rosa. Tirate due volte il bianco. Saltate sul rosa, poi avviatevi verso il traguardo.

Livello 2-8
Prendete il pezzo rosa in basso a sinistra, tiratelo tre volte. Prendete il pezzo rosa, in basso, al centro e tiratelo una volta. Prendete il pezzo blu, in basso, a destra e tiratelo due volte. Prendete il pezzo rosa, in basso a destra e tiratelo tre volte. Saltate prima verso il blocco rosa a sinistra, poi verso il blocco rosa al centro. Da qui, saltate verso il blocco blu a destra. Da qui, saltate verso il rosa a destra. Dunque, procedete verso l'alto fino alla massima elevazione possibile. Spostatevi a sinistra, arrivando all'obiettivo.

Livello 2-9
Prendete il rosa in basso, tiratelo tre volte. Tirate due volte il blu. Saltate in alto, tirate una volta il bianco, dunque spostatelo due volte lateralmente. Muovetevi verso la zona all'estrema sinistra. Spostate due volte lateralmente il blu. Tirate una volta il rosa, spostatelo lateralmente due volte. Voltatevi verso sinistra, prendete il blocco rosa in basso a sinistra, spostatelo due volte lateralmente. Saltate verso la rampa di scale rosa, tirate due volte il blocco blu. Saltate ancora verso l'alto, deviate a sinistra verso il blocco rosa, raggiungendo così l'uscita.

Livello 2-10
Tirate tre volte il blocco rosa in basso. Tirate tre volte il blocco blu in basso. Tirate due volte il rosa, spostatelo lateralmente di uno. Scendete al suolo, premete tre volte il blocco blu in basso. Saltate sul blocco rosa, tirate due volte il blocco blu. Saltate su, tirate una volta fuori il blocco blu, spostatelo lateralmente due volte. Tirate una volta il piccolo blocco rosa. Saltate giù, premete due volte il blocco blu al centro, poi spostate lateralmente il blocco rosa due volte. Sinistra, saltate verso l'alto lungo le piattaforme, fino a raggiungere la zona in alto a sinistra, ove si trova la fine del livello.

La Soluzione di Pullblox

Secondo Torneo - Sfide 11-18

Livello 2-11
Tirate tre volte il blocco rosa in basso. Saltateci sopra, tirate due volte il blocco bianco, spostatelo lateralmente una volta. Saltate giù, premete due volte il blocco rosa. Saltate su, salendo sul blocco bianco; tirate due volte il blocco a forma di H blu. Dal blocco bianco, saltate su raggiungendo la H blu, facendovi dunque strada fino al traguardo.

Livello 2-12
Tirate tre volte il blocco rosa in basso. Saltateci sopra, tirate due volte il blocco blu. Spostate lateralmente il blocco blu per una volta, poi fatelo scivolare per due volte. Saltateci sopra, tirate fuori il blocco rosa al centro, per due volte. Dunque, spostate lateralmente il blocco rosa per una volta, poi fatelo scivolare due volte. Saltateci in cima, tirate una volta il blocco blu per creare il percorso.

Livello 2-13
Tirate tre volte il blocco blu, in basso. Tirate due volte il blocco rosa. Tirate una volta il blocco bianco. Premete due volte il blocco rosa. Fate scivolare due volte il blocco bianco. Tirate una volta il blocco rosa. Saltate in cima al bianco, tirate due volte il blocco blu. Saltate dal bianco, verso il blu, poi sul rosa.

Livello 2-14
Prendete il blocco rosa che forma il bordo alla base della struttura, tiratelo una volta. Prendete il blocco rosa al centro, tiratelo tre volte. Saltate sopra il blocco rosa centrale. Tirate due volte il blocco blu. Saltate dal rosa, al blu, poi fino alla parte alta del rosa.

Livello 2-15
Tirate tre volte il rosa. Tirate due volte il blu. Tirate una volta il rosa, poi fatelo scivolare due volte. Prendete il blocco bianco centrale, tiratelo una volta, fatelo scivolare due volte. Saltate dal blocco blu verso il blocco bianco al centro. Premete due volte il blu. Tirate una volta il rosa in alto, fatelo scivolare due volte. Saltate in cima al blocco rosa, tirate due volte il blocco blu. Fate scivolare fino alla fine della corsa il blocco rosa inferiore. Tirate il blocco bianco una volta, fatelo scivolare un'altra volta. Saltate sul blocco bianco, tirate una volta il rosa.

Livello 2-16
Tirate tre volte il blocco rosa in basso. Tirate due volte il blocco blu in basso. Saltate in alto, spostate lateralmente per una volta il blocco blu, poi fatelo scivolare due volte. Tirate una volta il blocco rosa quadrato al centro, fatelo scivolare una volta. Saltate verso il blocco quadrato al centro, fate scivolare il blocco rosa in basso per due volte, poi premetelo fino alla fine della corsa. Tirate una volta il blocco blu in alto, fatelo scivolare verso l'esterno sempre per una volta. Saltate sopra il blocco blu, tirate una volta il blocco rosa, procedete verso l'uscita.

Livello 2-17
Tirate tre volte il rosa. Tirate due volte il blu. Spostate lateralmente una volta la T di colore rosa, poi fatela scivolare due volte. Premete una volta il blu. Premete una volta il rosa collocato in basso. Saltate verso la T rosa. Tirate due volte il blocco bianco. Saltate verso il bianco, premete una volta il blu. Fate scivolare una volta il rosa in basso. Saltate sopra alla T rosa rovesciata. Tirate due volte il blu. Saltate in cima al rosa, facendovi così strada verso l'uscita.

Livello 2-18
Tirate tre volte il blocco rosa, in basso. Saltateci sopra, tirate due volte il blocco blu. Fate scivolare due volte il blocco rosa, premetelo una volta. Destra, spostate lateralmente il blocco rosa a forma di L, una volta; fatelo scivolare poi due volte. Tirate una volta il rettangolo bianco, fatelo scivolare due volte. Saltate sopra il rettangolo bianco, tirate due volte il blocco rosa. Saltate su, poi tirate una volta il pezzo blu. Tornate al rettangolo bianco, premete due volte il blocco rosa. Fate scivolare due volte il blocco blu. Destra, premete una volta il blocco blu. Saltate verso sinistra, tirate due volte il blocco rosa. Saltate verso l'alto, posizionandovi sopra il blu, e procedendo da qui verso l'uscita.

Terzo Torneo - Sfide 1-10

Livello 3-1
Prendete tutti i blocchi che formano la base della costruzione, tirateli tre volte. Poi tirate tre volte il rosa. Tirate una volta il blu, sfruttate dunque la scaletta. Saltate sul rosa sottostante, tirate una volta il blocco blu collegato alla scaletta rossa. Tirate tre volte il blocco blu. Tirate una volta il blocco rosa con la scaletta blu. Fate scivolare verso l'interno il blocco blu. Tirate due volte il blocco rosa, saltateci sopra, dunque tirate una volta il blocco blu con il bambino. Saltate a terra, premete verso l'interno il blocco blu con la scaletta rossa. Fate scivolare due volte il blocco rosa. Usate la scaletta blu per procedere.

Livello 3-2
Tirate completamente verso l'esterno il blocco rosa. Poi tirate due volte il blocco blu. Fate scivolare due volte il blocco rosa. Saltate sulla scaletta rossa e percorretela.

Livello 3-3
Tirate tre volte il blocco rosa che forma la base. Tirate due volte il blocco bianco. Spostatevi a destra, usate il blocco rosa come supporto per arrivare alla piattaforma. Tirate due volte il blocco bianco con il ragazzino. Saltate verso terra, sinistra, salite lungo la struttura in zona. Fate scivolare due volte il blocco rosa. Tirate fuori il blocco blu. Saltate giù, recuperate la scaletta rossa.

Livello 3-4
Tirate tre volte il blocco rosa. Tirate sia i blocchi a sinistra che quelli blu due volte verso l'esterno. Dunque premete verso l'interno per due volte il blocco rosa. Salite lungo la scaletta rossa, saltate sull'interruttore blu. Tirate una volta il blocco rosa, dunque tutti i blocchi bianchi ancora una volta. Premete il più avanti possibile il blocco rosa. Saltate a sinistra, salite lungo la scaletta blu. Saltate ancora a sinistra, salite sull'interruttore bianco. Tirate una volta fuori il blocco rosa.

Livello 3-5
Tirate tre volte il blocco bianco a destra. Tirate due volte il blocco rosa. Saltateci sopra, tirate una volta il blocco blu. Dunque, tirate due volte il blocco rosa a destra. Saltate in cima al blocco rosa, tirate tre volte il blocco bianco. Tirate tre volte il blocco blu a destra. Tirate due volte il blocco rosa. Saltate in cima al blocco blu, tirate tre volte il blocco rosa a destra. Tirate due volte il blocco bianco a destra. Tirate una volta il blocco blu. Saltateci sopra, tirate tre volte il blocco rosa. Tirate una volta il blocco blu con il bambino, dunque tirate una volta il blocco bianco.

Livello 3-6
Tirate tre volte il blocco rosa a sinistra. Tirate due volte il blocco blu, dunque usate la scaletta rossa per salire. Tirate una volta il blocco blu a sinistra con il bambino, poi saltate a terra. Premete fino alla fine della corsa il blocco rosa a sinistra; tirate per tre volte il blocco rosa a destra. Salite usando la scaletta blu, dunque premete verso l'esterno il blocco rosa con la scaletta gialla. Saltate verso la scaletta gialla in basso, poi utilizzatela e procedete a sinistra verso il bambino, concludendo il livello.

Livello 3-7
Tirate tre volte tutti i pezzi in basso. Tirate due volte tutti i pezzi bianchi. Prendete a sinistra, tirate due volte il pezzo blu, saltateci in cima. Tirate il pezzo marrone e il pezzo rosa con il bambino una volta. Saltate verso destra, tirate una volta il pezzo marrone. Saltate verso sinistra, poi percorrete i blocchi bianchi. Tirate una volta il blocco blu. Saltateci sopra, poi procedete lungo i blocchi marroni fino a raggiungere il bambino.

Livello 3-8
Tirate tre volte i blocchi rosa in basso. Tirate due volte i blocchi blu, salite sull'interruttore blu. Fate scivolare due volte il rosa, tirate il marrone, premete una volta il rosa in avanti. Saltate su, tirate una volta il bianco, poi fatelo scivolare due volte. Premete una volta il marrone. Saltate su, tirate due volte il verde. Tirate una volta il marrone, poi due volte il rosa. Saltate giù, poi a destra e fate scivolare due volte il blu. Tirate una volta il bianco. Saltate a terra, tirate tre volte il rosa. Tirate una volta il blu, salite sull'interruttore blu. Premete velocemente il marrone avanti, fino alla fine della sua corsa. Fate scivolare due volte il rosa, dunque tirate il marrone, e premete il rosa. Saltate sopra al rosa, poi fate scivolare 2 o 3 volte il bianco. Tirate il rosa con il bambino per una volta.

Livello 3-9
Tirate per tre volte tutti i pezzi che compongono la base della costruzione. Procedete a destra, tirate fuori due volte il pezzo marrone, due volte il blu, poi altre due volte il marrone, dunque saltate verso il rosa. Tirate due volte il blu, saltate verso l'alto. Tirate una volta il rosa, fatelo scivolare verso l'esterno 2 volte. Per due volte, tirate fuori il bianco e fatelo scivolare verso l'esterno due volte. Tirate 1 volta il rosa. Saltate in cima al bianco, spostate il rosa verso l'esterno. Tirate 1 volta il marrone con bambino, 1 volta il blu, 1 volta il marrone. Saltate verso il rosa, poi sul marrone per raggiungere infine il bambino.

Livello 3-10
Tirate tre volte il pezzo rosa a sinistra. Tirate due volte il blu, poi percorrete la scaletta rossa. Saltateci sopra, tirate una volta il rosa, poi fatelo scivolare due volte. Saltate giù, fate scivolare verso l'interno due volte il rosa a sinistra; tirate invece verso l'esterno il rosa a destra, per 3 volte. Salite lungo la scaletta blu. Saltate su, tirate una volta il blu. Saltate giù, verso sinistra, percorrete la scaletta gialla per raggiungere il ragazzino.

Terzo Torneo - Sfide 11-18

Livello 3-11
Tirate completamente verso l'esterno i quattro blocchi a sinistra. Dunque, da destra verso sinistra: spostate completamente verso l'esterno il blocco marrone, tirate due volte il bianco, tirate una volta il blu. Scalate i blocchi all'estrema sinistra, raggiungendo il blu. Saltate poi sul blocco marrone a sinistra. Camminate verso sinistra, tirate il blocco bianco muovendolo lateralmente, poi tirate due volte il blocco marrone, e una volta il blocco rosa. Potrete così salire fino all'obiettivo.

Livello 3-12
Tirate tre volte il rosa, dunque due volte il rettangolo bianco. Poi, una volta il rettangolo blu. Dunque, saltate verso l'alto e tirate una volta la X blu. Saltate verso il basso, premete una volta il blocco blu. Fate scivolare una volta il grosso blocco rosa. Tirate una volta il rettangolo blu. Saltate su, salite sull'interruttore, percorrete la scaletta rossa, tirate una volta il blocco bianco.

Livello 3-13
Tirate tre volte il blocco bianco posizionato come fondamenta. Tirate due volte il blocco rosa, anch'esso posizionato come fondamenta, dunque fatelo scivolare lateralmente una volta. Tirate due volte il blocco blu, fatelo scivolare una volta. Tirate due volte il blocco bianco, fatelo scivolare una volta. Ripetete questa tediosa procedura, fino a raggiungere la cima del blocco blu. Tirate dunque il blocco rosa associato alla scaletta rossa e al bambino. Procedete verso il basso effettuando l'inversione della procedura prima descritta, fino a raggiungere la scaletta rossa connessa alla cassa rosa. Spostate fino alla fine della sua corsa il blocco bianco, poi tirate il blocco rosa con la scala rossa una volta, verso di voi. Usate la scala per raggiungere il bambino.

Livello 3-14
Tirate tre volte il blocco rosa che compone le fondamenta. Tirate due volte il blocco blu. Tirate una volta il blocco bianco. Premete avanti due volte il blocco blu. Saltate verso il terreno, prendete il blocco bianco all'estrema destra e tiratelo per tre volte. Percorrete la scaletta verde. Tirate il blocco rosa una volta (collegato alla scaletta gialla). Saltate giù, premete una volta il blocco bianco all'estrema destra. Percorrete la scaletta verde per raggiungere la scaletta gialla. Tirate una volta la cassa blu con il bambino, completando in tal modo il livello.

Livello 3-15
Tirate tre volte il rosa. Tirate due volte il blu. Percorrete la scaletta rossa. Spostate lateralmente il blu, tre volte. Percorrete ancora la scaletta rossa. Spostate lateralmente il rosa, una volta. Tirate verso l'esterno il bianco. Percorrete la scaletta blu. Tirate due volte il rosa, poi una volta il bianco. Spingete due volte il rosa, dunque muovete lateralmente tre volte il bianco. Tirate due volte il rosa, poi percorrete la scaletta blu e quella gialla, dunque la scaletta verde. Tirate l'ultimo blocco blu, una volta, per completare il percorso.

Livello 3-16
Lungo la linea che forma le fondamenta, tirate una volta il blu a sinistra, due volte il rosa al centro, tre volte il blu a destra. Saltate sulla scaletta rossa. Tirate una volta il blu in alto a destra, saltate verso l'angolo in basso a destra. Percorrete la scaletta blu, tirate una volta il blu nell'angolo in alto a sinistra. Saltate a terra, percorrete la scaletta rossa. Saltate verso l'angolo blu in basso a destra, premete il rosa fino alla fine della sua corsa. Percorrete dunque la scaletta gialla, dunque quella verde, fino a raggiungere il ragazzino.

Livello 3-17
Prendete il rosa, il blu, il bianco e il marrone nell'angolo in basso a sinistra e tirateli tre volte. Dunque tirate una volta il blu, 2 volte il bianco, 3 volte il marrone nell'angolo in basso a destra. Poi, tirate 3 volte il bianco, 3 volte il marrone, 3 volte il rosa nell'angolo in alto a sinistra. Ora tirate 3 volte il rosa, 2 volte il blu, 1 volta il bianco nell'angolo in basso a destra. Premete 3 volte il marrone, 2 volte il bianco, 1 volta il blu nell'angolo in basso a sinistra. Tirate 3 volte il marrone, 2 volte il bianco e 1 volta il rosa nell'angolo in alto a destra. Procedete verso la fine del livello.

Livello 3-18
Prendete il rosa sulle fondamenta, tiratelo tre volte. Percorrete la scaletta viola. Saltate giù, tirate due volte il blocco blu con le scalette del medesimo colore. Saltate a terra. Percorrete la scaletta viola, fate scivolare tre volte il blocco blu. Tirate il blocco bianco (con scalette verdi e gialle) una volta. Saltate a terra. Premete il blocco rosa in avanti, poi tirate tre volte il quadrato blu 2x2, percorrete la scaletta blu. Fate scivolare tre volte il blocco bianco con le scalette gialla e verde. Saltate sopra il quadrato 2x2 blu. Fate scivolare due volte il blocco blu con le scalette blu, tirate due volte il blocco rosa. Saltate verso la scaletta gialla, portatela verso la scaletta verde con associato il bambino.

Video - Secondo Trailer

Quarto Torneo - Sfide 1-10

Livello 4-1
Tirate tre volte il rosa posto a fondamenta, saltateci sopra. Tirate due volte il blu, saltateci sopra. Tirate una volta il rosa, saltate giù. Premete il blu fino alla fine della corsa. Saltate lungo la rampa di scale fino a raggiungere l'interruttore. Saliteci sopra. Saltate a terra, premete il rosa posto a fondamenta, una volta. Saltate verso il rosa centrale, con annesso interruttore. Tirate due volte il blu, saltate verso il ragazzino per completare il livello.

Livello 4-2
Tirate il rettangolo blu (x1) tre volte, nonché il blocco fondante rosa, anche quello tre volte. Saltate su. Tirate due volte il rettangolo blu, saltate su. Fate scivolare ripetutamente il rosa, fino all'esaurimento della "corsa". Tirate fuori e fate scivolare 3 volte il blocco marrone. Saltateci sopra. Tirate due volte la L bianca, saltateci sopra. Fate scivolare 3 volte il blocco blu, saltate sopra anche a questo. Tirate due volte il rosa, saltate sul rettangolo 3x1, tirate una volta il blocco bianco, saltate a terra. Tirate 3 volte il blocco rosa, tirate altre 2 volte il blocco blu, poi fate scivolare fino alla fine della "corsa" il blocco rosa. Saltate avanti per raggiungere la parte alta del blocco blu, poi prendete il rettangolo 3x1 e fatelo scivolare tre volte verso l'esterno. Saltateci sopra, tirate una volta un blocco rosa, andando così a recuperare il bambino.

Livello 4-3
Tirate il rosa posto a fondamenta tre volte. Prendete a sinistra. Tirate il blocco bianco tre volte, poi il blu due volte, saltate in cima al bianco. Fate scivolare due volte il rosa. Saltate verso il successivo blocco bianco, tiratelo e fatelo scivolare tre volte. Premete dunque il blocco blu una volta, tirate il rosa due. Andate a sinistra, avvicinandovi al successivo blocco bianco. Tiratelo e fatelo scivolare tre volte, dunque premete una volta il rosa, tirate due volte il blu. Saltate in cima al blu, all'estrema destra. Premete avanti il rosa, fino all'estremità. Tirate e fate scivolare il bianco per due volte, dunque tirate il rosa una volta, recuperate il bambino.

Livello 4-4
Tirate tre volte il blocco rosa che funge da fondamenta. Saltate nel contenitore a destra. Tirate e fate scivolare l'enorme blocco blu, tre volte. Saltate nel contenitore a sinistra. Tirate e fate scivolare il blocco blu, tre volte; tirate due volte il bianco, saltateci in cima. Fate scivolare due volte il rosa, poi saltate verso il blocco blu, partendo dal contenitore a destra. Tirate due volte il rosa, saltate nel contenitore a destra.
Tirate e muovete il quadrato blu per tre volte, poi tirate due volte il bianco, saltate nel contenitore in alto a sinistra. Tirate e muovete il grande blocco blu per tre volte, fate lo stesso per il quadrato di medie dimensioni (sempre blu), poi saltate nel quadrato blu nei pressi del contenitore a destra. Saltate in cima al blocco bianco, poi fate scivolare una volta il rosa. Saltate sul blocco blu in alto a sinistra, procedete verso il rosa, salvando il bambino.

Livello 4-5
Tirate due volte il rosa. Tirate una volta il blu sulla destra. Tirate una volta il bianco, poi saltate verso l'alto, raggiungendo un altro blu. Tirate una volta il blu a sinistra, fate scivolare il bianco per tre volte. Saltateci sopra, poi fate scivolare il pezzo blu di destra sempre 3 volte. Fate scivolare il pezzo blu di sinistra, anche questo tre volte. Tirate due volte il marrone. Saltate dal blu/destra al blu/sinistra, poi premete il rosa.

Livello 4-6
Tirate tre volte il pezzo blu sulle fondamenta. Saltate su, tirate e fate scivolare tre volte uno dei pezzi marroni, poi tirate una volta l'altro pezzo marrone, e due volte il rosa rimanente. Saltate dal rosa verso il primo marrone, poi verso il terzo. Tirate due volte la croce bianca, poi premete una volta il blocco rosa, tirate due volte il rettangolo blu. Saltate dal rettangolo verso la croce bianca, salvando il bambino.

Livello 4-7
Tirate tre volte il pezzo fondamentale bianco. Saltate nel contenitore a destra. Tirate tre volte il pezzo blu, due volte il bianco, saltate nel contenitore a sinistra. Premete avanti il rosa, una volta. Tirate e fate scivolare tre volte il blu, poi una volta il bianco, e saltate verso il blu. Fate scivolare il rosa fino alla fine della sua corda, poi fate scivolare verso l'esterno il bianco, saltateci sopra e tirate due volte il blu.
Saltate verso il blu in basso, fate scivolare due volte il rosa, poi saltate nel contenitore quadrato blu. Tiratelo fuori una volta. Saltate verso il rettangolo blu in basso, fate scivolare fino alla fine del percorso il rosa. Saltate verso il bianco, poi verso il quadrato blu, dunque fino al rettangolo blu. Fate scivolare una volta il quadrato rosa.

Livello 4-8
Tirate fuori tre volte il blocco rosa posto a fondamenta, saltateci sopra senza premere l'interruttore. Tirate fuori due volte il blu, saltate anche qui sopra senza premere l'interruttore. Tirate fuori un bianco, premete l'interruttore, saltate su. Tirate fuori due volte un rosa, saltate su. Tirate fuori una volta il blu, recuperate il ragazzino.

Livello 4-9
Tirate tre volte il pezzo marrone che funge da fondamenta. Tirate due volte il pezzo blu. Saltate sull'interruttore marrone. Poi saltate sul rettangolo marrone, tirate due volte il blocco bianco, una volta il blu. Saltate sull'interruttore bianco. Saltate verso sinistra, tirate due volte il pezzo blu. Saltate verso il successivo pezzo blu, destra, lasciatevi cadere sul rettangolo bianco, poi tirate un'altra volta il grosso blocco blu. Saltate verso sinistra, procedete lungo la zona blu, e tirate fuori il rosa per completare il livello.

Livello 4-10
Tirate 3 volte la fondamenta rosa, percorrete la scaletta dorata. Tirate e fate scivolare per tre volte il blocco bianco, saltate a terra. Procedete lungo la scaletta verde, tirate due volte il quadrato blu, saltate verso terra. Percorrete la scaletta blu, poi tirate il rettangolo blu due volte, e fate scivolare il blocco rosa una volta. Saltate dal rettangolo blu verso il quadrato blu, poi fino al rettangolo bianco e infine il blocco rosa, con bambino associato.

Quarto Torneo - Sfide 11-18

Livello 4-11
Tirate tre volte le fondamenta rosa, poi due volte il blu - senza premere l'interruttore. Saltate su, tirate due volte le piattaforme a L. Saltate ancora su. Tirate una volta il rosa, premete l'interruttore rosa, tirate due volte il bianco, saltate ancora su. Tirate due volte la croce blu, saltate su e premete l'interruttore marrone. Saltate a terra, premete l'interruttore blu e procedete lungo la scaletta gialla raggiungendo la rossa, alla sua fine ci sarà il bambino.

Livello 4-12
Tirate tre volte la fondamenta rosa, saltate su. Tirate due volte il blu, saltate ancora su e fate scivolare di due quadrati il rosa. Saltate sugli interruttori marroni e rosa, poi verso il terreno. Saltate verso il blocco blu, dunque fate scivolare di due blocchi il rosa, procedete lungo la scaletta rossa. Premete l'interruttore bianco, tirate due volte il rosa, saltate verso il blu, poi fate scivolare due volte il blocco rosa.
Premete l'interruttore rosa, saltate verso il bianco a destra. Tirate due volte il blu, fate scivolare di due il rosa, saltate verso il bianco. Tirate una volta il rosa, saltate su, fate scivolare il marrone di due, poi saltate verso il bianco, dunque marrone, infine raggiungendo il ragazzino.

Livello 4-13
Tirate completamente fuori il blocco blu. Tirate due volte il blocco rosa interno. Tirate una volta il blocco bianco centrale. Premete completamente avanti il blocco rosa interno. Premete il blocco blu due volte. Saltate verso la scaletta blu, poi su quella rossa, premete l'interruttore bianco. Saltate giù, tirate fuori una volta il blocco blu con agganciata la scaletta rossa, poi scendete lungo la medesima scaletta, tirate fuori una volta il blocco rosa. Saltate verso la parte bassa della scaletta rossa, tirate due volte il blocco rosa. Saltate verso il terreno.
Tirate tre volte il blocco che funge da fondamenta, poi saltate verso l'alto. Premete una volta il blocco rosa, poi fate scivolare fino alla fine della "corsa" il blocco bianco. Tirate due volte il blocco rosa con agganciata la scaletta gialla. Procedete lungo la scaletta blu per raggiungere la gialla, da lì potrete arrivare al ragazzino.

Livello 4-14
Tirate tre volte il blocco rosa a fondamenta. Saltate su. Tirate due volte il quadrato blu, dunque tirate e fate scivolare il rettangolo blu per tre volte. Saltate verso il terreno. Premete il rosa due volte, saltate verso il rettangolo blu. Tirate due volte il rettangolo rosa, poi una volta quello bianco, saltate verso il rettangolo blu. Premete avanti il rettangolo rosa, fate scivolare di 2 blocchi il bianco, saltate sul bianco. Tirate una volta il rosa, saltate verso il bambino.

Livello 4-15
Tirate tre volte il cerchio blu con agganciata la scala rossa. Percorrete la scala, poi tirate due volte il cerchio rosa. Saltate giù, procedete lungo la scala rossa, lasciatevi cadere giù e tirate fuori di uno il piccolo blocco blu. Tirate fuori di due i cerchi rosa, poi ancora di due il grande cerchio blu, procedete lungo la scaletta rossa. Saltate sulla piattaforma, premete l'interruttore blu. Lasciatevi ancora cadere a terra, premete il cerchio blu due volte. Percorrete la scala rossa. Tirate due volte il blocco rosa, percorrete la scala gialla, muovetevi verso destra e procedete lungo la scala blu, fino al ragazzino.

Livello 4-16
Tirate tre volte sia il blu che i grandi blocchi rosa sulla parte bassa del muro. Procedete lungo la scaletta viola. Tirate il blocco blu agganciato alla scaletta verde, due volte. Saltate a terra. Premete una volta il blocco rosa. Salite la scaletta rossa, giungendo alla scaletta blu. Tirate il blocco blu agganciato alle scalette verdi e gialle, una volta. Saltate giù verso destra, raggiungendo la scaletta verde. Fate scivolare tre volte il blocco rosa. Usate la scaletta verde. Saltate giù, tirate due volte il blocco blu. Saltate giù, procedete lungo la scaletta verde. Tirate una volta il bianco, poi usate la scaletta gialla per arrivare al bambino.

Livello 4-17
Tirate 3 volte il blocco rosa. Tirate 2 volte il blocco blu-chiaro. Tirate una volta il blocco viola. Premete una volta il blocco rosa. Saltate sull'interruttore rosa. Premete una volta il blocco rosa. Procedete lungo la scaletta viola. Saltate sull'interruttore marrone. Procedete ancora lungo la scaletta rossa. Saltate sull'interruttore rosa, tirate due volte il bianco. Saltate giù, premete velocemente il blocco blu, fino alla fine della corsa. Premete due volte il blocco rosa, causando la comparsa di una scaletta verde. Percorretela, poi usate la blu per raggiungere il bambino.

Livello 4-18
Tirate una volta il blocco rosa a sinistra. Tirate due volte il blocco blu al centro. Tirate 3 volte il blocco rosa a destra. Percorrete la scaletta rossa. Tirate una volta il blocco blu-destro, scendete giù. Tirate tre volte il blocco rosa-sinistro. Premete due volte il blocco rosa-destro. Percorrete la scaletta blu. Tirate lateralmente il blocco blu-destro, tre volte. Tirate due volte il blocco rosa-centrale, poi una volta il blocco blu-sinistro. Saltate sulla scaletta gialla e percorretela.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Lezioni Iniziali

Soluzione Video - Primo round di sfide