Sommario della Soluzione
IL VILLAGGIO
Dopo il filmato iniziale, andate alla locanda e partirà un'altra sequenza, parlate con il vecchio e poi parlate con la tipa dietro al bancone, scendete le scale della cantina e guardate la candela, scendete ancora le scale e prendete il cannocchiale dall'armadio.
Tornate su e salite le scale fino alla vostra camera da letto, spostate la cassettiera, andateci sopra, prendete la maniglia ed usatela sulla botola li vicino, salite di sopra ed usate il cannocchiale sul treppiede, guardateci dentro e vedrete il ponte.
Tornate indietro, esaminate la fessura e poi potrete uscire dalla locanda, andate dritti fino al bivio e poi seguite l'indicazione Ponte, proseguite ed al prossimo bivio prendete la direzione per il cimitero, entrate nel cimitero ed avanzate, dietro le tombe prendete il piccone, poi tornate indietro e raggiungete la tomba con sopra la luce, usate il piccone sulla tomba e prendete l'anello del drago.
Tornate al primo incrocio ed andate in direzione Lago, anche al bivio successivo andate verso il Lago, andate nella casetta ma verrete mandati via, tornate indietro e poi andate verso gli alberi, salite sulla scala ed poi usate la fionda contro gli uccelli.
Tornate giù e tornate alla casetta, prendete il bastone e datelo in testa al tizio, andate avanti e prendete il coltello che si trova sopra il barile, apritelo e prendete lo zuffolo, poi potete tornare alla locanda.
Parlate di nuovo con la locandiera e chiedetegli tutto, parlate anche con il vecchio, tornate nella vostra stanza e da qui nella botola, esaminate il cannocchiale ed usate lo zuffolo e poi usate il coltello sulla corda davanti a voi.
Tornate nella vostra stanza ed uscite dall'altra porta, andate nel buco e prendete le chiavi dal corpo del tizio, avanzate fino al pozzo, usate la chiave per aprire il pozzo, andate dentro e proseguite, prendete la lanterna, scendete le scale e poi andate a destra, appendete la lanterna al gancio, prendete il rampino e poi uscite dal pozzo, poi andate verso il ponte.
Il ponte sarà distrutto, tornate alla locanda, usate il rampino sul buco da cui siete scesi, parlate con il vecchio e poi con la locandiera, prendete la chiave e usatela nel cassetto li vicino, prendete accendino, una chiave ed il diario, andate in cantina, usate l'accendino sulla candela, scendete giù , andate verso la botte ed esaminatela, usate la chiave e poi usate l'anello del drago, passate oltre e sarete nella miniera.
IL CASTELLO
Passate il cimitero ed andate nella porta a destra . scendete le scale, usate l'anello per aprire la porta, passate e poi proseguite fino a trovare un'anziana donna, usate l'accendino sulla lampada sulla colonna e poi parlate con la tipa.
Tornate su e salite ancora, giratevi e cliccate sulla tipa e la porta si aprirà, entrate e passate l'arco vicino alle scale, proseguite, esaminate la porta e prendete la chiave, salite le scale ed aprite la porta li vicino, scendete ed andate a sinistra per arrivare nella camera da letto.
Prendete la sfera dal tavolino e poi andate a destra ed aprite il cassetto del tavolino, raccogliete le carte e poi dirigetevi verso il camino e guardate lo specchio, aprite il baule e prendete il quadro ed esaminatelo, esaminate il libro e prendete la pila, andate nella parete senza quadri ed usate quello in vostro possesso.
Passate dalla porta vicino al letto e sarete in biblioteca, avanzate e prendete la porta in fondo per finire nello studio, usate la scala e scendete, esaminate la zona fino a trovare dove manca la targhetta con il numero, usate la pila, salite di nuovo la scala ed usate il proiettore, poi osservate lo scrittoio ed avrete un albero genealogico, alla sua base aprite il cassetto, prendete tutto quello che c'è dentro.
Salite di nuovo sopra e davanti alla porta che vi porta in camera da letto andate a sinistra, a destra troverete una porta, passatela e girate la manovella della macchina, andate nella solita camera da letto e poi uscite e tornate sulla scalinata, passate la porta a sinistra, scendete ed usate la chiave per aprire la porta.
Parlate con la tipa e parlate della sfera, chiedete di tutto e poi tornate nel salone, esaminate le macerie, spostate lo scudo e prendete il guanto, tornate in camera da letto ed usate la sfera dove stava prima, andate verso il camino e premete i seguenti segni zodiacali : Leone, Capricorno, Vergine.
Passate per la porta appena aperta, avanzate ed in fondo a sinistra usate l'anello sullo strano meccanismo, prendete il pugnale dove si è appena spostata la statua, usate il pugnale sul meccanismo e tirate, usate il guanto sulla bocca, tirate l'anello, inserite il quadro mancante, usate la chiave con il quadro raffigurante il padre e si aprirà la sfera e potrete prendere chiave, diamante e poi riprendete il pugnale.
Andate dove avete visto l'orologio nello studio, usate la chiave per caricarlo, inserite il medaglione nel ritratto di Dracula sullo scrittoio e poi dirigetevi al tavolo con le mappe, togliete il fermacarte e poi usate l'anello sulla mappa nella posizione 40°N e 25°E, esaminate il mappamondo e mettete i numeri 40 a sinistra e 25 a destra, usate il mappamondo e vedrete una statuetta, usate il pugnale ed esaminata la statua potrete inserire il diamante ed aprire l'ennesimo passaggio segreto.
Proseguite dentro il passaggio segreto, salite sulla scala a destra, esaminate il tavolo e leggete il foglio che stà sopra, poi passate all'altro tavolo e spingete il libro subito davanti a voi, prendete l'acido, andate al leggio, esaminatelo ed usate la chiave, prendete il quadro ed aprite il cassetto, per risolvere l'enigma mettete i gruppi di lettere nell'ordine giusto :
SAAR = In alto a sinistra
RAAS = In basso a destra
OPRO = In basso a sinistra
ORPO = In alto a destra
Prendete la croce nel mezzo, scendete e mettete la croce nel meccanismo per far aprire un altro passaggio.
LA CRIPTA
Proseguite nel passaggio e sarete nella cripta, andate a sinistra ed usate l'acido sulla catena, prendete l'amuleto, dopo la scena, usate la leva sulla parete, proseguite dalla parte opposta, usate la croce nel nuovo meccanismo e troverete ancora un passaggio segreto. Avanzate sulle scale ed in fondo ci sarà un meccanismo sulla parete, usate il quadro e poi mettete l'anello, tornate dalla vostra amata ed uscite dal castello.
Sommario della Soluzione
LA MINIERA
Dirigetevi a sinistra fino al cancello, usate l'anello del drago sul meccanismo e poi riprendete l'anello, una volta fuori andate verso il lago, entrate nella casetta con la chiave ed andate verso i barili . guardate l'ascensore e prendete la sbarra, ora usate l'ascensore.
Andate a sinistra ed usate la sbarra con le catene, prendete il palo in legno e poi andate a destra ed usatelo sull'apertura, poi passate, andate in fondo ed usate la sbarra sulle rocce, prendete l'arto dello scheletro, andate vicino alle sbarre ed usate l'accendino con lo stoppino, poi prendete il bastone usando l'arto.
Andate a sinistra e poi sul bordo del ponte, sulla catena usate il bastone e poi scendete e poi scendete ancora, avanzate a destra e poi dirigetevi verso la tavola, andate a sinistra ed entrate, nella zona dei cambi proseguite fino al vagone, tirate la leva per farlo muovere, avanzate e prendete il gancio vicino alla carrucola.
Tornate nella zona di prima e da qui tornate nella zona del meccanismo dello scambio, mettete il gancio e tirate la leva, tornate nella zona della tavola ed andate dietro al vagone e spingete, andate avanti ed aprite la porta a sinistra, scendete le scale ed usate l'anello sul macchinario (dopo riprendete l'anello).
Tornate sulla zona delle rotaie, avanzate e prima del bordo guardate la zona in basso a sinistra ed usate l'accendino sulla lanterna, dopo raccoglietela ed andate verso il bordo, esaminate il barile più in basso ed usate la lanterna sul barile, passate ed andate oltre l'arco a destra, salite sulle scale ed usate la leva, bravi avete finito il primo CD.