La soluzione completa di Ironstorm  0

SOLUZIONE di La Redazione  —   06/01/2006

LIVELLO 3

Dopo il filmato e il relativo trasferimento vi verranno consegnate le chiavi per aprire le porte del camion. Subito a sinistra troverete delle armi che dovrete prendere. State attenti perché in questo cortile nemico pullulano i soldati nemici. Vi consiglio di eliminare tutti quelli che vi vengono in contro e poi i tre cecchini che si trovano uno nella soffitta e uno nella casa al di fuori del cortile al secondo piano sulla sinistra e l’ultimo che lo vedrete facilmente dalla soffitta. Dopo aver liberato la zona entrate nella casa e , facendo attenzione al cuoco nascosto dietro la porta a destra, pendete un medikit. Salite le scale e attraversate il pavimento distrutto.
Prendete le munizioni e respingete l’attacco di tre o quattro soldati nemici fruttando le finestre. Se volete potete salite nella soffitta per recuperare delle munizioni. Ritornate ai camion e in uno troverete un vostro alleato che vi aiuterà ad eliminare alcuni nemici durante il percorso. Uscite dal cortile e andate a sinistra. All’incrocio andate a destra, eliminate le due guardie prendete dalla casa distrutta le munizioni ,ma fate attenzione al nemico appostato sulle travi del solaio. Continuate e appena girate l’angolo ( vicino al muro con arco) in una casa sulla sinistra ci saranno due nemici, assolutamente non tentate di entrare nella casa è tutta minata.Proseguite fino alla rete ed eliminate il cecchino proprio di fronte a voi ( vi spara dall’ abbaino ).
Dopo aver notato che la strada è stata interrotta ritornate indietro verso strada principale. Appena arrivati alla strada proseguite ed eliminate immediatamente il cecchino che si trova alle vostre spalle vedi la foto nelle casa in alto. Avanzate e liberate la zona dalle due guardie. Entrate nella casa distrutta e dal foro nel muro uccidete tutti i soldati che presiedono il cortile. Attenti alla casa proprio di fronte a voi c’è un nemico al secondo piano. Appena finito il massacro accedete al cortile entrando dalla porta bianca. Ci saranno ancora dei nemici ( attenti a quello sopra la porta d’ingresso, sul tetto) se siete in difficoltà usate la mitragliatrice pesante al centro del cortile. Potete trovare due medikit e delle munizioni se entrate nella casa a sinistra dell’ingresso al cortile, basta salire sulle botti per arrivare al secondo piano e racimolare il tutto. Bene adesso potete uscite usando la porta in fondo.
Eliminate subito i due soldati a destra e poi il cecchino in fondo alla strada. Correte sino all’incrocio e attirate l’attenzione di tutti gli altri nemici; ora velocemente ritornate indietro fino alla mitragliatrice pesante e con quest’ultima fate piazza pulita. Andate dove erano posizionati prima i soldati e con molta attenzione evitate i colpi del lanciamissili posizionato in alto sulla casa. Eliminate le sentinelle ed entrate nel posto di controllo e eliminate i due ufficiali all’interno, uscite e proseguite a sinistra. Ora la situazione si fa piuttosto difficile. Prima di tutto riparatevi dai colpi del carro armato, poi eliminate il cecchino posizionate nella casa a destra e quello alle vostre spalle in alto. Eliminate tutti i soldati e cecchini che riuscite nella zona del carro, soprattutto quello con il lancia missili.
Il carro esegue sempre la stessa traiettoria e se siete vicini a lui non riesce a sparare. Per distruggerlo dovete recuperare le mine che si trovano nel campo base posizionato alla sinistra della piazza, nell’altra strada. Andate sino al rottame e andate a sinistra; entrate e fate attenzione alle mine ( guardate per terra per capire dove sono posizionate e semplicemente saltatele) eliminate i soldati soprattutto il tizio posizionato in alto sulla finestra. Appena girato l’angolo verrete attaccati da altri nemici, riparatevi ed eliminateli subito poi pensate alle due mitragliatrici posizionate a sinistra nella casa distrutta.
Prendete il medikit da una tenda e correte più velocemente possibile verso la fine della strada, quando siete alla fine respingete l’attacco dei cani bomba e di tre soldati nemici. Entrate nella casa per impossessarvi delle fondamentali mine. Fate attenzione se prendete il lanciagranate dall’altra stanza verrete attaccati da un nemico sul tetto che vi lancerà dal gas di una granata allucinogena e poi vi sparerà. Bene ora ritornate indietro fino al carro armato , facendo sempre attenzione alle mine. Avvicinatevi al carro ed eliminate i cecchini che vi sparano, poi posizionate due o più mine nel percorso che fa il carro possibilmente sotto i cingoli, poi allontanarvi velocemente appena piazzate le mine.
Dopo che il carro sarà neutralizzato proseguite a destra del municipio, eliminate i nemici e attenti ai cani bomba. Appena girate l’angolo un altro carro armato vi cercherà di eliminare; per distruggerlo dovete attirarlo fino alla piazza e qui sfruttare il cannone del precedente carro armato per distruggerlo. Fatto questo andate verso la fabbrica chimica ed eliminate subito i soldati alle due mitragliatrici e poi il cecchino nella torre destra. Qui inizierà a piovere, cattivo segno infatti dalle retrovie giungeranno parecchi militari che cercheranno di uccidervi. Riparatevi dietro un muro e un paio alla volta sterminateli, fate particolare attenzione ai soldati con il lanciarazzi. Per proseguire dovete entrare nella casa distrutta a sinistra vicino alla torre, toccare la barra d’acciaio facendola cosi cadere formando una passerella, uscire entrare nella casa dove c’è stato una esecuzione dei vostri alleati.
Una volta dentro risalite le scale e uscendo dalla finestra oltrepassate la passerella arrivando cosi al secondo piano della casa distrutta. Attenzione ai nemici che spuntano fuori all’improvviso. Dalla stanza che si affaccia al cortile interno eliminate il soldato con il mitra. Scendete le scale e uccidete le due guardie. Qui dovrete uccidere ancora quattro o cinque nemici che cercheranno di fermarvi. Appena sgombra la zona oltrepassate il cortile per entrare nella stanza e risalire le scale. Attenti ai due ufficiali. Entrate nella seconda stanza e premete il pulsante giallo sulla parete cosi facendo avrete aperto il cancello d’uscita. Correte fuori e entrate nel tunnel. Ora correte sempre senza fermarvi mai anche oltre la granata allucinogena altrimenti un tizio armato di lanciarazzi vi eliminerà facilmente colpendovi alle spalle. Una volta ritornati all’area aperta eliminate subito i soldati a terra e poi i cecchini delle torrette. Usate il riverbero dei lampi per vedere i nemici sulle cinque torrette altrimenti invisibili a causa della nebbia. Vi ricordo che c’è una torretta subito dietro a voi appena usciti dal tunnel. Andate avanti e uccidete i soldati che presiedono la zona con tre mitragliatrici pesanti. Per oltrepassare la rete metallica basta seguirla fino alla fine dove ci sarà una mancanza e voi potrete entrare. Qui sarete sfidati a un duello con il nemico. Entrate nella fabbrica dal magazzino.
Una volta dentro fate attenzione ai nemici nascosti in fondo a destra, dietro le casse; quindi vi consiglio di costeggiare il perimetro destro della fabbrica cosi riuscirete a sorprendere uno dei due nemici armati di lanciarazzi nascosti dietro l’angolo. Dopo aver fatto piazza pulita e recuperato tutte le munizioni, noterete che l’ascensore richiede l’indentificazione per funzionare, per ovviare al problema dovete salire la scalinata azionare il pulsante e, appena premuto la gru comincerà a muoversi. Attenzione bisogna salire sul braccio della gru e lanciarsi in corsa sulla passerella dove ci aspetta un difficile duello con il nemico. Vi consiglio di evitare lo scontro, il tizio è piuttosto coriaceo, infatti basta raggiungere l’ascensore bloccato e salirci sopra per scoprire il passaggio ai piani bassi tramite la scala di sicurezza.

LIVELLO 1

Dopo le presentazioni e una piccola delucidazione sulla situazione dovete uscire dall’ ufficio e incominciare a gironzolare attraverso il vostro Quartier Generale. Raccogliete quante più armi e munizioni potete dall’ armeria e soprattutto il fucile da cecchino appoggiato nell' angolo del dormitorio. Uscite dal quartier generale seguendo la direzione "Front Lines", attenzione se non prendete il fucile, non potrete uscire.
Appena si aprono le porte vi ritroverete nelle trincee, quindi seguite il soldato che corre vicino a voi e dopo l’albero caduto dirigetevi a sinistra verso la seconda “front line”. Subito avrete un preciso compito da assolvere sparare al cecchino che tiene sotto tiro i nostri soldati. Basta salire un po’ sulla collinetta e senza esporsi troppo sparare al nemico che si trova proprio davanti. Ora la situazione si fa viva dovete eliminare la resistenza che presiede un rudere di casa. State attenti ci sono parecchi soldati nemici.
Liberata la zona rientrate nella nuova parte di trincea e proseguite avanti. Seguite il tunnel per accedere alle seconde linee (verso la chiesa).
Al primo incrocio andate verso destra (zona allagata dal fango ).Qui potrete per sparare a qualche cassa rossa per ottenere dell’energia e qualche munizione. Se proseguite sino alla fine del tracciato, troverete dei nemici e anche una cassa contenente munizioni e delle utilissime bombe.
Ritornate indietro verso l'incrocio accedete alla console per scoprire che più avanti troverete una postazione nemica equipaggiata con una mitragliatrice pesante. Girate a sinistra e proseguite. Appena eliminato la guardia andate avanti e, girato l’angolo avrete una bella sorpresa. Vi consiglio di lanciare una bomba per eliminare subito qualche soldato, ma anche di sparare subito al tizio sulla mitragliatrice. Dopo aver eliminati i nemici correte e prendete possesso della mitragliatrice perché, dalla stessa parte da cui siete arrivati, giungeranno altri soldati. Potrete eliminarli tutti semplicemente usando la postazione. Raccogliete più munizioni possibile e proseguite.
Subito incontrerete un soldato alleato che vi avviserà della immediata presenza di un cecchino. Bene munitevi del fucile e sfruttando la visuale offerta dal binocolo proseguite finche sulla sinistra in alto non ci sarà il bastardo che dovrete eliminare. Andate avanti entrando nel tunnel e, quando i vostri artificieri vi avvisano dell’esplosione. avvicinatevi al detonatore e sparate sulla cassa rossa per ottenere un utile medikit. Continuate il tunnel e arrivati alla trincea proseguite finche non troverete quattro nemici che parlano, eliminateli. Al prossimo incrocio andate a destra , attenti qui ci sono parecchi nemici, e proseguite finche non arrivate ad una postazione di mitragliatrice pesante che dovrete assolutamente sfruttare ( dopo aver ucciso il mitragliere, ovviamente) per sterminare tutti i nemici che pullulano all’esterno.
Ora potete ritornare indietro e all’incrocio per la Chiesa armatevi di fucile perchè ci sono quattro cecchini da eliminare.Uno si trova nella parte alta della Chiesa distrutta. Gli altri tre sono in basso nascosti dentro il bunker. Se avete bisogno di munizioni andate a sinistra e prendetele dai soldati che avete stecchito con la mitragliatrice pesante. Potere ritornare nella trincea e dirigervi verso un carro armato sprofondato nella trincea stessa. Se passate sotto il carro e andate avanti troverete un medikit. Subito a sinistra del carro c’è un' apertura per uscire dalla trincea per dirigersi verso la Chiesa. Ovviamente dovremo passare per di qua ben armati pechè ci sono parecchi nemici che ci daranno il benvenuto. Vi consiglio di sparare subito al mitragliere in fondo ( proprio sotto la Chiesa) e poi grazie al mitra nascosti nel bunker far fuori tutti i soldati che avanzano. Sempre dalla trincea, usando il fucile eliminate i due cecchini e il mitragliere a sinistra dentro il bunker. Anche destra ci sono tre nemici che presiedono la mitragliatrice pesante potete farli fuori facilmente da questa posizione. Uscite dalla trincea e dirigetevi verso la Chiesa, attenti qui ci sono altri tre nemici nascosti. Appena arrivati alla mitragliatrice prendete il medikit sulle destra e lasciatevi cadere nelle catacombe della Chiesa.

LIVELLO 2

Andate avanti ed eliminate le due sentinelle che parlano poi subito a destra uccidete il soldato e prendete i due medikit se ne avete bisogno. Sarà scattato l’allarme, per silenziarlo al incrocio girate a sinistra e velocemente uccidete i tre soldati. Premete il pulsante dell’allarme sulla destra e prendete il medikt. Preseguite avanti fino a che non trovate la mitragliatrice pesante , non sparate al soldato alleato, prendete la postazione e aiutare i vostri soldati a eliminare i nemici. Ritornate indietro e proseguite dritti eliminate la sentinella e quando iniziate la salita che porta all’esterno aspettate tutti i nemici che arriveranno per eliminarli insieme.
Nel campo potrete trovare un medikt e una console dove c’è un filmato di propaganda alla guerra.
Adesso prendete la strada sulla sinistra del campo. Andate avanti ed eliminate tutti i soldati entrate nella postazione mitragliatrici sulla sinistra e uccidete tutti i nemici presenti. Nella seconda postazione troverete munizioni per il fucile. Passate dentro il bunker eliminando le due guardie e appena voltate l’angolo avrete una mitragliatrice che v sparerà contro una marea di proiettili. Non potere distruggerla, ma potete aggirarla utilizzando il passaggio a destra. Appena usciti eliminate i due soldati che sbucano fuori. Andate avanti e al seguente incrocio ci sono due opzioni: la strada di destra per i canili, la strada di sinistra, la più facile; entrambe portano al prossimo campo. Se passate per i canili troverete anche delle munizioni e due medikit, ma fate attenzione ad uccidere i cani altrimenti vi sbranano.
Se prendete la strada più facile dopo aver ucciso i tre soldati e i due cani vi ritroverete davanti una mitragliatrice pesante e parecchi nemici. Vi consiglio di passate per i canili. Nel campo prendete le munizioni e il medikit. Adesso fate particolare attenzione a questo passaggio perché appena imboccata la strada a destra del campo vi si scaglieranno contro i cani; è quasi impossibile ucciderli con il fucile e il mitra usate il gas velenoso che dovrete lanciare prima che arrivino i cani per aver ragione su di loro. Proseguite e uccidete i due nemici, entrate nel tunnel e andate subito a sinistra per eliminate i tre soldati che presiedono la zona. Ritornate indietro ed entrate nel campo base uccidendo tutti i nemici. Andate vicino alla tenda in fondo sbarazzatevi del mitra e prendete il bazooka. Ottimo ora tornate all’incrocio andate a destra e armate il bazooka.
Andate avanti e non appena arrivate dinanzi all’ elicottero sparategli un missile e poi subito altri due . Attenti ai suoi missili, quindi non rimanete fermi troppo tempo. Scappate indietro e appena possibile; il nemico dovrebbe precipitare immediatamente. Bene ora passate oltre l’elicottero ed eliminate i tre nemici subito dopo aver girato l’angolo. Scendete nel tunnel e a sinistra ( vicino all’altare) prendete i due medikit. Continuate sempre a sinistra finchè non trovate la strada interrotta da un muro di terra (qui dovreste sentire le voci di soldati che stanno proprio sopra al muro) tornate indietro e con il bazooka sparate un colpo per distruggere il muro stesso. Attenti appena vi avvicinerete all’uscita arriveranno subito i due nemici, eliminateli con il shootgun.
Uscite dal tunnel e rientrate nella trincea e proseguite troverete due altri nemici. Vi consiglio di non liberarvi del bazooka che vi potrà essere utile più avanti. Proseguite eliminate il soldato nemico con il fucile da cecchino ed entrate nel tunnel; arrivati alla scala prima di scendere eliminate le due guardie che stanno parlando. Continuando il tunnel eliminate altri due nemici, qui riceverete un messaggio che vi avverte della presenza di bunker fortificati da potenti cannoni: si rivelerà un’ informazione importante perché dovrete arrivare ad una postazione nemica e poi sparare ad una parete d’acciaio che blocca il passaggio. Comunque vedremo dopo ora dovete andare avanti stando attenti ai due cani che sopraggiungono. Arrivati vicino al campo eliminate la guardia e poi i due soldati nel campo. Proseguite dritti e girate subito a sinistra. Attenti ci sarà un cecchino pronto ad accogliervi, quindi preparate il fucile per eliminarlo ( si trova subito a sinistra nascosto dietro il muro). Tenetevi sulla destra e sempre con il fucile eliminate prima i tre soldati che sopraggiungono dal centro e poi il cecchino sulla sinistra. Molta attenzione a due cani bastardi che gironzolano appena li avvistate abbatteteli senza pietà. Dovete anche eliminate il cecchino che si trova verso nord/ovest.
Una volta fatta piazza pulita utilizzate il cannoncino per aprirvi un varco nell’ bunker fortificato. Una volta dentro disattivate immediatamente l’allarme, altrimenti le mitragliatrici vi faranno fuori subito, e armatevi di bazooka. Appena girate l’angolo ci sarà un super soldato che vi sparerà contro dei razzi … andate velocemente indietro e appena il tipo si sparge lanciategli contro un missile, se siete stati veloci e precisi morirà con un solo colpo. Andate avanti eliminando i soldati e ripristinando ogni volta l’allarme. Arrivati al cannone finale sparate un paio di colpi verso la porta esterna che blocca il passaggio. Uscite dal bunker e ritornate alla porta per poterla oltrepassare finalmente. Bene ora tenetevi sulla sinistra perchè ci saranno delle mine a contatto, quando incontrate il vostro soldato ascoltatelo e poi lasciatelo sempre tenendo la destra. Adesso seguite alla lettera le mie istruzioni altrimenti è molto difficile superare questo pezzo di livello.
Liberatevi di tutte le compresi bombe e sciabola, appena intravedete il carro armato distrutto nascondetevi dietro le rocce a destra utilizzando la tecnica stheal ( shift destro ). Appena passate le guardie correte sulla sinistra più vicino possibile alla parete di roccia, ad un certo punto ci sarà un alleato che vi indicherà un passaggio sotterraneo nel quale dovrete seguirlo. Arrivati dove c’è l’altro alleato sempre con il tasto shift destro tenetevi sulla sinistra attraversando un pezzo di campo base; dovreste vedere dei prigionieri mescolatevi in mezzo a loro , infine salite sull’automezzo per finire questo livello.

LIVELLO 4

Dopo il messaggio dalla base e il benvenuto del nemico gettate tutte le armi ( è impossibile combattere perché i nemici diventano immortali!) con il tasto canc e seguite alla lettera le istruzioni. Verrete imprigionati in una cella trasparente. Dopo un po’ gli scienziati vanno a calmare un detenuto che scappando fa sparare una guardia sulla nostra cella liberandoci. Ora scappate a tutta velocità nella porta a destra e poi scendete le scale sino all’infermeria, qui prendete il medikit e la sciabola.
Quando la situazione si è calmata uscite e entrate nella stanza vicina (test room) per vedere l’esperimento. Ritornate nella stanza delle celle usate il condotto della spazzatura (rifiuti umani) per scendere nel canile. Uccidete i due cani e il guardiano. Attenzione appena uscite dalla posta verrete attaccati da due cani; salite le scale e accedete all’ ascensore. Arrivati al secondo piano rimanete sulla destra, non salite le scale e facendo attenzione alla mitragliatrice entrate nell’ infermeria. Uccidete i due medici di spalle ed entrate nell’ufficio e noterete la presenza del prigioniero che vi ha salvato, ora premete il pulsante e liberate i cani.
L’alleato scapperà… seguitelo e salite le scale e appena oltrepassata la porta vedrete la sua misera fine; ora entrate nella stanza dei missili e disinserite l’allarme. Recuperate il materiale radioattivo e sfruttate il canale d’aerazione per proseguire. Dovete raggiungere la nella stanza sopra la stanza dei test e fracassare la cupola di vetro della vostra ex gabbia. Andate nella stanza dei test e posizionate il materiale radioattivo sull’ lettino. Ritornate indietro sino alla stanza delle celle e usate il condotto della spazzatura, poi l’ascensore, salite le scale entrate nella stanza delle mitragliatrici e con la solita attenzione giungete fino al canale d’aerazione. Seguite il condotto d’aria sino ad arrivare alla stanza sopra le celle.
Passate attraverso la seconda porta , non quella che porta alla cell room. Entrati nel magazzino fate attenzione alla mitragliatrice ed entrate nella prima parta a destra , correte in fondo e uccidete i due scienziati. Proseguite e arriverete alla sala di controllo del laser. In teoria dovreste uccidere tutti gli scienziati prima che facciano scattate l’allarme, ma è molto difficile quindi preparatevi a combattere con la sciabola due soldati armati di mitra. Girate intorno alla vetrata per trovare un utile medikit. Ora potete attivare il laser per far esplodere il materiale radioattivo che avete appoggiato sul lettino nella stanza dei test. Avrete appena aperto la griglia del canale d’aerazione ora basta ritornare indietro fino alla stanza sopra le celle , scendere nella vostra ex cella ( l’ultima in fondo a destra) evitando i missili lanciati dai soldati di guardia. Aprite la porta e scendete fino alla stanza dei testing room. Entrate nel canale d’aerazione e giungete sino alle scale, quindi discendetele e rientrate nel canale d’aerazione per arrivare nella nuova stanza di laboratorio. Eliminate i due scienziati prima che facciano scattare l’allarme.
Uscite dalla stanza e correre dritti proseguendo per la Tank Room, qui riceverete un messaggio dal quartier generale che vi ordina di distruggere l’intera fabbrica. Entrate ed eliminate i due scienziati e localizzate l’ingresso per gli scarichi di materiale radioattivo. Seguite il condotto ( attenti alla vita, queste scorie sono tossiche) e giungete fino alle scale; salitele e arrivate ai silos. Eliminate gli scienziati subito dopo che hanno fatto scattare l’allarme recuperando così le armi dei nemici scendete di due piani ( attenti a non cadere dal primo piano) fate la stessa cosa e ricordatevi di recuperate le munizioni e il medikit. Cercate il tubo trasparente nel quale scorre il materiale radioattivo e sparategli contro distruggendolo. A questo punto tutta la base è allertata e dovrete ritornare velocemente da dove siete venuti, facendo attenzione ai soldati nemici che presiedono la scala. Appena saliti all’ultimo piano entrate nella sala di controllo e azionate la leva di comando per entrare in crisi lo stabilimento, codice nero.
Rimanete nella stanza di controllo ed eliminate i tre nemici che sopraggiungeranno, recuperate le armi ed entrate nella stanza protetta dalla mitragliatrice. Uccidete le due guardie e premete il pulsante sulla sinistra per far uscire la piattaforma (nella stanza troverete delle munizioni e un medikit).Proseguite fino alla Tank room ( attenti al getto di vapore). Eliminate la guardia e continuate per la Station uccidete il prossimo soldato e recuperate il medikit sul carrello attenti al prossimo soldato che vi sparerà dovete seguirlo perché vi porterà dritti dritti alla Area Station. Eliminate i soliti nemici e prendete l’ascensore. Entrate nella sala d’aspetto e sgombratela dai tre nemici. Ora finalmente siete arrivati alla stazione, ma adesso vi aspetta un lungo combattimento con parecchi soldati nemici. Ora dopo la solita pulizia dovete salite sulle passerelle in alto, ma fate attenzione alla scala di destra è minata, quindi non vi resta che salite dall’altra parte sfruttando la scala a sinistra. Prima dovete avvicinate la passerella mobile azionando la leva della sala di controllo, attenti è difesa da cinque nemici. Salite le scale e sfruttate le casse per salite sulla passerella mobile, ma attenti perché prima che si muova dovete uccidere i nemici che sbucano fuori. Godetevi il meritato filmato di fine livello.

LIVELLO 5

Eccoci al quinto livello. Eliminate il soldato e prendetegli la pistola con il silenziatore. Entrate nel treno e chiudete la botola con l’apposita leva. Entrate nella cabina e uccidete il soldato di spalle con la pistola. Andate a destra ed entrate nella cabina di controllo per uccidere i tre nemici e per impossessarvi delle munizioni. Proseguite dritti e salendo le scale accedete alla torretta posteriore. Sfruttando il lanciamissili abbattete il primo dei due elicotteri che sorvegliano il treno. Ora per scendere in basso dovete usare il montacarichi. Attenti appena scendete sarete attaccati sia dai soldati che dalle mitragliatrici.
Dovete arrivare fino alla stanza per disattivare l’allarme. Recuperate le munizioni e continuate salendo le scale, ma la porta della seconda torretta è bloccata. Ritornate sui vostri passi e continuate per il Sleeping Wagon. Entrate e fate una carneficina. Dopo il massacro disattivato, l’allarme e rifocillatevi di munizioni. Salite le scale e prendete ( sparando alle casse) le mine e le bombe dalla prima stanza. Andate avanti e assaltate la cucina uccidendo i sei nemici, compresi i cuochi! Qui troverete due utili medikit. Scendete le scale ed entrate nel vagone ospedaliero.
Attenti qui ci sono le mitragliatrici quindi vi consiglio di eliminare velocemente tutti i soldati e tutti gli infermieri armati per poi disinserire l’allarme. Non preoccupatevi della vita qui ci sono parecchi medikit. Salite le scale e neutralizzate i nemici nell’obitorio. Scendete e andate nel communication wagon. Uccidete i nemici e disattivate subito l’allarme. Andate nell’armeria per rifornirvi di munizioni e per impossessarvi dell’indispensabile fucile da precisione. Salite le scale e dalla vetrata sparate ai tre ufficiali che stanno confabulando nella sala comandi, attenti ad ucciderli tutti prima che facciano scattare l’allarme altrimenti saranno dolori a causa delle numerose mitragliatrici. Non cercate di accedere alla seconda torretta antiaerea perché è impossibile uccidere i quattro soldati che la presiedono.Scendete a continuate verso il Capel Wagon. Qui la situazione è piuttosto complicata a causa delle numerose guardie, ma procediamo con ordine: eliminate subito il tizio che prega, poi stando riparati dovete uccidere più soldati possibile. Usate il mitragliatore e state attenti alle bombe che lanciano. Entrate nella stanza e prendete il medikit.
Ora la luce dell’ convoglio dovrebbe saltare, quindi accendete il faro del vostro mitra ( tasto f) e salite le scale. Uccidete tutti i superstiti. Entrate nella stanza e salite le scale. Dalle fessure della torretta , usando il fucile di precisione, eliminate i quattro soldati e il cecchino dal lato opposto. Tirate la leva e poi scendete. Se tentate di proseguire noterete che la porta è bloccato a causa di un’esplosione, quindi non vi resta altro che ritornare indietro attraverso la cappella e risalendo le scale attraverso la sala di controllo accedete alla seconda torretta adesso sgombra dai nemici. Abbattete l’elicottero e uccidete il nemico che vi da le spalle con il solito fucile di precisione. Scendete e ritornate indietro fino al vagone ospedaliero, salite le scale e dalla stanza obitorio saltate giù dal montacarichi. Eliminate i tre nemici e continuate per il sleeping wagon.
Attenti qui i nemici vi faranno una trappola , vi consiglio di risalire le scale eliminate i tre nemici e poi ridiscendere (attenti alla mitragliatrice) e sferrare un attacco a sorpresa contro i quattro soldati nemici. Proseguite per il rear defense wagon. Uccidete le tre guardie e saltate le casse; usate il montacarichi e facendo attenzione ad un nemico nascosto uscite dal treno dalla stessa botola dalla quale siete entrati a inizio livello. Preseguite avanti saltando le passerelle e giungete fino alla piscina. Eliminate le due guardie e saltate giù. Entrate nella stanza e prendete il medikit. Siete arrivati nel vagone del capo, eliminate la guardia che è nascosta dietro il muro e premete il tasto rosso che apre la stanza dove è contenuto il materiale segreto, attenti alla mitragliatrice, se riuscite disattivate l’allarme con il solito pulsante sul muro.
Scendete le scale e sparate al primo soldato che vedete, scendete e poi risalite velocemente per attirare un altro soldato. Scendete le scale strisciando e uccidete ancora qualche nemico. Ora le mitragliatrice dovrebbero entrate in funzione e crivellarvi di colpi, cercate riparo oppure entrate nella stanza e disattivare l’allarme. Eliminate i soldati nemici facendo molta attenzione al tizio con il lanciarazzi. Cercate di eliminarlo non appena apre la porta. Proseguite verso il Hq wagon correte subito a sinistra ed entrate nella stanza di controllo per disattivare l’allarme e per poi entrare nella stanza e sorprendere i tre nemici che vi aspettatolo dalla parte opposta. Salite le scale ed entrate nella stanza. Attenti al tizio nascosto subito a destra e proseguite per la camera da letto dove troverete il secondo pulsante che serve ad aprire la stanza blindata. Purtroppo non c’è il modo di disattivare l’allarme quindi state attenti alla mitragliatrice. Scendete e proseguite per il forward defense wagon.
Superate i nemici nascosti dietro le casse e poi uccidete la guardia nella stanza, disattivate l’allarme e continuate per la locomotive. Qui fate attenzione perché i nemici sono piuttosto coriacei, vi consiglio di ucciderli un po’ per volta aspettandoli nascosti dietro la paratia di metallo ( attenti alle bombe). Salite le scale e proseguite per la passerella uscite sul tetto del vagone e con il fucile da precisione eliminate i due cecchino posizionati nella torretta. Andate avanti ed entrate nella torretta e scendete le scale. Lasciatevi cadere giù, per raggiungere finalmente la secure store room.
Eliminate subito i due soldati alle mitragliatrici. Attenti alle due mitragliatrici fisse. Proprio sopra la porta d’ingresso di trova un dei due tubi che dovete distruggere per aprire la gabbia di sicurezza del materiale segreto. L’altro tubo si trova nascosto proprio sopra la gabbia. Attenti al gas che esce è velenoso. Prendete la cassa e uscite strisciando. Verrete attaccati da tre soldati dovete ucciderli. Aprite la porta e non sparate al soldato vicino alla scala anzi interrogatelo per avere la tessera magnetica indispensabile per aprire la cassa con il materiale segreto.
Tornate fuori e parlate con il soldato inginocchiato vicino alla scala per finire questo quinto livello.

LIVELLO 6

Giungi alla stazione incomincerà una dura battaglia per accedere all’interno della fortezza. Eliminate le prime guardie facendo attenzione ai nemici posti sul treno e quello sopra la passerella armato di lanciagranate. Usate il fucile di precisione per i nemici lontani. Appena arrivate in vicinanza della scalinata dovrete eliminate un soldato dotato di lancia missili, cercate di eliminarlo fruttando l’effetto sorpresa e crivellandolo subito di colpi.
Attenti anche al cecchino posto al lato opposto da dove avete iniziato il livello, nascosto sul ponteggio d’acciaio in alto. Recuperate le munizioni e i medikit dalla sala controllo. Salite le scale, eliminate la guardia ed entrate nel magazzino. Uccidete i due tizi che stanno caricando una cassa e continuate fino al prossimo magazzino. Eliminate i soldati e l’allarme farà chiudere la porta, no problem. Ritornate indietro nel primo magazzino e lanciando una serie di bombe createvi un passaggio alternativo sfruttando la cassa già aperta. Entrate nel condotto d’aria e nel nuovo magazzino prendete le munizioni e il medikit. Vedete i barili mi materiale radioattivo? Bene stando a dovuta distanza sparategli contro e creerete un nuovo passaggio. Entrate nel condotto d’aria e proseguite fino alla prima gratta accessibile entrate e prendete il medikit se avete bisogno. Uscite e vi ritroverete dall’altra parte della porta ( che adesso è aperta!). Attenti all’attacco nemico, sfruttate la mitragliatrice.
Proseguite , uccidete la guardia, ed entrate nel reichstad . Continuate per la stanza dei boiler , eliminate le cinque guardie e tirando la leva entrate nel corridoio. Attenzione queste zone sono tutte elettrizzate a causa del contatto dell’acqua con elettrodi, quindi fate molta attenzione a non toccare l’acqua. Proseguite dritti saltando sui detriti a terra e poi eliminate i due nemici nella stanza dell’ascensore. Per adesso lasciate stare questa zona e ritornate indietro per entrate nella stanza dove ci sono un sacco di armadietti. Eliminate le due guardie e salite le scale. Entrate nel dormitorio e uccidete sia la guardia che i due soldati che dormono ( non si sa mai!). Entrate nella posta di sinistra per recuperare delle munizioni e il medikit e attraverso il dormitorio arrivate all’ ascensore. Attenti al tizio dentro, salite al primo piano ed eliminate i due nemici.
Ora dovete eliminate i nemici nascosti in tutte le stanze fino a giungere nella sala con la bomba Versammlung ( dove c’è il quadro in rilievo bianco). Entrate ed eliminate tutti i soldati, facendo attenzione alla bomba che esploderà al di fuori della stanza bloccandone l’uscita. Salite sulle casse e recuperate le armi uscite dalla porta. Sentirete che botto! Ora siete al secondo piano. Proseguite a destra ed eliminate il soldato e poi il cecchino in fondo al corridoio. Recuperate le munizioni del fucile e continuate per l’ armoury. Sterminate più nemici che potere sfruttando l’altezza e dopo entrate nel solito condotto d’aerazione. Arrivate alla stanza del generatore, prendete il medikit e spegnete i generatori n° -1,1e 2.
Ora dovete ritornate nel piano –1 utilizzando l’ascensore, ma fate attenzione perchè è minato. Ora il piano sottoterra sarà privo di corrente e quindi accessibile a tutte le locazioni. Andate a cercare il canile e per evitare di essere uccisi dai cani bomba salite sulle casse e fateli fuori stando ben attenti a non essere troppo vicino,altrimenti morire ugualmente. Entrate nel canile e proseguite per la canteen. Eliminate le due guardie e salite le scale. Entrate nella cucina e uccidete i due cuochi. Entrate nella sala mensa ed eliminate i soldati. Accedete al piccolo deposito ed eliminate la guardia. Recuperate il medikit e continuate fino ad arrivare al campo. Attenti al cecchino posizionato sulla finestra e al mitragliere nonché alle due guardie. Recuperate le munizioni e andate avanti, arrivati all’esterno eliminate subito il soldato che vi viene in contro con il lancia granate, poi subito a sinistra eliminate la guardia e il cane, occhio al tizio con il lanciamissili sempre sulla sinistra.
Scendete le scale e con il fucile da cecchino uccidete il soldato attraverso la rete. Risalite le scale e lasciatevi cadere nel punto dove avete ucciso il cane. Ora a tutta velocità salite tutte e due le scale e lanciatevi nella finestra (attenti non lasciate che il carro armato fermo riesca a prendere la mira altrimenti siete fritti. Una volta entrati prendete il medikit e grazie alla torretta lanciamissili eliminate tutti e due i carri. Potete rientrare nella fortezza dalla porta. Attenti al cane. Andate a sinistra per recuperare il medikit e delle munizioni, poi proseguite fino all’armeria per prendere il bazooka, ricordatevi che dovete eliminate il mitra per far posto alla nuova arma, sempre con il tasto canc. Ritornate indietro lasciatevi cadere dalla finestra e ritornate fino al campo, attenzione ai due nemici appena aprite la porta. Andate fino alle cucine e poi nelle cantine fino alla stanza degli armadietti e poi salite le scale fino ad arrivare all’ascensore salite al quarto piano per affrontare i due elicotteri nemici. Ora la situazione è parecchio difficile cercate di muovervi sempre evitanti i colpi di mitragliatrice degli elicotteri salite sulle piattaforme e dopo aver eliminato le guardie recuperate altre munizioni per il bazooka. Ora sfruttate quest’ultimo per abbattere i due elicotteri con la tecnica spara e fuggi.
Salite sulla piattaforma di fronte all’ pista d’attereggio dell’elicottero e colpendo con il fucile di precisione eliminate le scorta del Barone. Eliminando qualche nemico potrete trovare la mitragliatrice del consorzio, un’arma eccezionale che vi consiglio di impadronirvene appena possibile ! Salite sulla pedana e girate la manopola che regola la mandata del gas. Scendete con l’ascensore al secondo piano e girate subito a destra andare a disattivare anche il generatore del quarto piano. Ritornate all’ascensore e scendete fino al piano delle cantine. Qui cercate l’ascensore e scendete; vi ritroverete dall’altra parte del campo esterno. Attenti ai due soldati uno con il mitra e uno con il lanciamissili e al terzo, sempre con il lanciamissili, che sta proprio sopra le scalinate dell’ingresso principale. Eliminati nemici potete entrare nella torre che vi porterà all’ultimo piano.
La porta d’ingresso si trova proprio all’ inizio della rampa. Entrate e salite le scale per arrivare direttamente al quarto piano. Oltrepassate la recinzione e cercate l’ingresso al campo interno, sfruttando un’ apertura nella palizzate centrale al lato opposto all’elicottero. Saltate sul balcone e recuperate il medikit e le munizioni e sparate al barile per aprire il passaggio all’interno del palazzo. Entrate nella stanza e girate a destra per raggiungere la sala da dove trasmettono i filmati visti in precedenza. Gustatevi il filmato che spiega come sono andate le cose e poi ritornate indietro facendo molta attenzione ad eliminare i nemici che vi aspettano in fondo al corridoio, fate in modo che non riescano ad usare la mitragliatrice fissa altrimenti sarà dura. Dopo il massacro entrate nella stanza e in fondo a destra e attivate il bottone per aprire la porta. Ora prendete la prima porta a destra salite al secondo piano nella stanza tempio ( quella con il gigantesco Budda) e iniziate la sfida con il generale. Appena l’avrete ucciso andate attraverso l’apertura dietro le porte, salite le scale e uscite. Complimenti avete finito Ironstorm!

Sommario della Soluzione

LIVELLO 1
LIVELLO 2
LIVELLO 3
LIVELLO 4
LIVELLO 5
LIVELLO 6