La soluzione completa di Land of the Dead: Road to Fiddler's Green  0

SOLUZIONE di Fabio Cristi —   30/11/2005

THE FARM

Salite le scale fino all'attico e prendete il fucile calibro 22 nel baule, poi scendete di sotto ed uscite dalla porta principale. Uccidete subito il primo zombi che incontrate, poi sparate all'impazzata contro gli altri svuotando il fucile. A questo punto, cercate di aprire la porta del capanno, che si trova dietro la casa. Tornate poi nell'edificio e raggiungete di corsa la porta del seminterrato, fatela buttare giù da uno zombi e poi scendete giù per prendere la chiave del capanno nella cassettiera vicino alla porta sul retro. Risalite di corsa ed uscite dalla porta principale, poi girate attorno alla casa per raggiungere il capanno, apritelo e prendete il martello, i proiettili e la pistola. Uccidete gli zombi uno per uno con il martello, usando l'attacco denominato Hammer Butterfly per terminare la missione. Se vi serve dell'energia, per trovarla, date un'occhiata nei vari armadietti e nelle cassettiere in casa.

CORNFIELD
Prendete i proiettili per il fucile ed usate la pistola per uccidere lo zombi strisciante, poi seguite il percorso finchè non vedete un cadavere. Uccidete gli zombi con il martello, poi andate a destra per prendere le munizioni per la pistola. Fate fuori un altro zombi, quindi procedete ed andate a sinistra all'incrocio successivo, poi dirigetevi verso i barili. All'arrivo degli zombi, arretrate e sparate loro con il fucile, poi restate a sinistra e prendete munizioni ed energia, poi andate a destra all'incrocio successivo per vedervela con altri due zombi. Sbarazzatevi di loro, poi all'ennesimo incrocio andate a sinistra, saltate oltre i frigo e prendete l'energia e le munizioni lì dietro. Procedete quindi di corsa sul percorso e raggiungete il campo di grano, ma non entrate. Quando sentite dei rumori, arretrate un attimo e poi cominciate ad attaccare. Dopo aver eliminato l'ondata di zombi, attraversate di corsa il campo, poi procedete verso il mulino. Quando vedete gli zombi, tornate all'inizio del campo ed usate il martello per sbarazzarvi di loro. Raggiungete nuovamente il mulino, prendete l'energia all'interno, poi girate attorno alla costruzione e seguite la recinzione a sinistra finchè non siete giunti in un'area piuttosto ampia. Procedete verso la porta e, all'arrivo degli zombi, tirate fuori il fucile calibro 22 per uccidere quello con la maglietta verde ed i due magri. Quando ne sono rimasti solo un paio, tirate fuori il martello ed usate quello per eliminarli. Entrate nella porta, poi procedete verso la pila di letame, attraversando successivamente il campo di grano. Uccidete un altro zombi con il martello, poi entrate nella baracca e prendete il taglierino, delle munizioni e dell'energia. Accendete la radio per ricevere interessanti informazioni, poi tornate alla porta ed usate il taglierino sul lucchetto per aprirlo e completare la missione.

NEIGHBORS

Salite le scale e prendete le munizioni, poi usate il fucile calibro 22 per uccidere lo zombi di sotto. Saltate sul covone e poi scendete le scale, da risalire subito dopo facendosi inseguire dallo zombi, che dovrete uccidere col martello. Scendete nuovamente di sotto, prendete le munizioni poi, restando nel seminterrato, sparate allo zombi con il fucile, quindi raggiungete l'uscita in cima alle scale e prendete le munizioni nei pressi del trattore. Uccidete lo zombi con il martello, poi entrate in casa, accendete la TV per vedere una sequenza di intermezzo e prendete le munizioni. Uccidete rapidamente lo zombi nella stanza a fianco, poi scappate dai non-morti che entreranno buttando giù la porta, uscendo all'esterno ed eliminandoli con il martello. Tornate poi in casa, prendete energia e munizioni dalla credenza in cucina, poi salite al piano di sopra. Uccidete lo zombi con il martello, entrate nella stanza in cui si trovava ed aprite l'armadio. Prendete il libro di kung fu dalla libreria, poi entrate nella stanza a fianco per prendere l'energia nell'armadietto delle medicine. Scendete le scale ed andate nel seminterrato, facendovi inseguire dallo zombi, poi risalite, uscite fuori e fate un po' di carne morta. Tornate quindi nel seminterrato, prendete le munizioni dall'armadietto ed ascoltate la radio se ne avete voglia. A questo punto, uccidete lo zombi rimasto usando l'attacco denominato Kungfu Hustle.

MAIN STREET

Fate avvicinare gli zombi ed uccideteli con l'attacco Kungfu Hustle, poi procedete verso il fuoco e prendete le munizioni dietro ad una delle macchine. A questo punto, tornate indietro procedendo nella stradina, avvicinandovi poi al cadavere. In questo modo, il corpo senza vita si alzerà, consentendovi di eliminarlo con il Kungfu Hustle. Saltate quindi sullo scatolone e poi sul bidone per passare dall'altra parte del muro, poi prendete altre munizioni e sbarazzatevi con il Kungfu Hustle degli zombi che vi attaccheranno. Entrate nel buco fatto dallo zombi nel muro, fate un altro po' di carne morta, quindi calatevi nel buco a terra.

DETOUR
Prendete l'energia ed uccidete lo zombi con il Kungfu Hustle, poi andate a destra, raccogliete un altro kit medico, poi andate a sinistra ed uccidete lo zombi proveniente dall'acqua. Eliminate i due successivi con il Kungfu Hustle, poi avanzate alla ricerca di munizioni, quindi andate prima a sinistra e poi a destra. Uccidete il corpo che si rialzerà con un bel colpo di kung fu, poi eliminate il non-morto che scenderà dal soffitto. Andate prima a sinistra e poi a destra, uccidete un altro zombi e poi andate a sinistra, quindi saltate in acqua e salite le scale. Prendete le granate e l'energia, poi girate la valvola, quindi uccidete gli zombi in arrivo con il Kungfu Hustle. Attraversate quindi la galleria, uccidendo tutti gli zombi che vi infastidiscono, poi andate per due volte a destra e poi a sinistra. Eliminate i non-morti che vi attaccheranno da entrambi i lati con un colpo di kung fu, poi andate a destra e fate uscire gli zombi dalla porta. Uccideteli sempre con il Kungfu Hustle (è un ottimo modo per risparmiare munizioni), poi entrate nella stanza. Prendete l'energia e le munizioni, uscite, poi andate a destra. Uccidete lo zombi che scenderà dall'apertura, andate prima a sinistra e poi a destra, prendete le munizioni ed ascoltate la radio se ne avete voglia. Entrate nella stanza, lasciando perdere la mazza da baseball, poi salite le scale ed aprite la porta per completare la missione.

HOSPITAL

Entrate nella porta a sinistra e prendete le munizioni, poi uccidete i vari zombi che si avvicineranno con il Kungfu Hustle. Lasciate perdere la pala e saltate oltre la macchina, per trovare energia e munizioni. A questo punto, ne dovreste avere abbastanza per alternare armi da fuoco e colpi di kung fu, cosa che vi permetterà di avere vita molto più facile con i nemici. Tornate ad uccidere zombi, poi dopo aver fatto piazza pulita, attraversate la barricata appena aperta, prendete le munizioni sulla sinistra ed eliminate altri non-morti. Lasciate perdere le mazze da golf e prendete le munizioni a sinistra fuori dall'ospedale. Dopo aver fatto tutto ciò, entrate nell'edificio per terminare il livello.

THE DOCTOR
Prendete le munizioni, aprite la porta ed uccidete lo zombi, poi andate a destra ed aprite la porta nella stessa direzione. Prendete l'energia nell'armadietto poi tornate nel corridoio ed entrate nella porta in fondo. Aprite quindi quella a sinistra ed arretrate per far entrare gli zombi, che dovrete ovviamente uccidere. Sparate in testa a quello strisciante, è l'unico modo che avrete per sbarazzarvi di lui. Prendete i proiettili in fondo alla stanza, poi andate per due volte a sinistra ed aprite la porta. Entrate, passate anche quella più avanti e prendete l'energia, poi tornate nel corridoio, andate a sinistra ed aprite la porta doppia. Uccidete gli zombi, poi andate a destra ed aprite la porta a sinistra, dopodichè tornate indietro nel corridoio e fate fuori un altro non-morto. Ritornate nella stanza per prendere munizioni ed energia, poi aprite la porta doppia, ma non entrate ancora. Voltatevi e procedete in fondo al corridoio, andate a sinistra, aprite la porta ed uccidete lo zombi, poi andate a destra dopo il cadavere ed aprite le porte in fondo al corridoio, eliminando i non-morti che usciranno. Prendete le munizioni sulla scrivania, poi salite le scale, uccidete altri zombi e prendete altre munizioni sulla sinistra. Aprite la porta doppia in fondo ed entrate, uccidendo lo zombi dietro alle tende. Entrate quindi nella porticina sulla sinistra, eliminate il non-morto che scenderà dall'alto, prendete le munizioni, poi uscite ed aprite la porta doppia, lasciando stare lì l'ascia. I colpi di kung fu sono un'arma molto più efficace di qualunque mazza, martello o ascia. Procedete in fondo al corridoio ed aprite la porta di legno doppia a destra, poi fate fuori lo zombi ed entrate nel portone successivo. Fate un altro po' di carne morta, quindi entrate nella stanza da cui sono usciti i non-morti che avete appena ucciso. Fate piazza pulita, poi prendete le munizioni a sinistra, entrate nella porta doppia ed andate avanti. Procedete attraversando il cancello che si è appena aperto ed uccidete altri zombi, prendendo poi l'energia sia dagli schedari del corridoio che nella seconda stanza a sinistra, in cui si trova anche una granata. Nella terza stanza a sinistra ci sono invece uno zombi, dell'energia sul pavimento e delle munizioni nell'armadietto. Uccidete la creatura, prendete quello che vi serve, poi procedete nella stanza in fondo al corridoio per trovare una tessera magnetica nella scrivania e delle munizioni negli schedari. Uscite da questa area, uccidendo un altro po' di zombi, poi usate la tessera sulla porta doppia, entrate e scendete le scale. Prendete l'energia sotto la scalinata e poi procedete nella porta doppia per completare la missione.

OVERRIDE

Aprite la porta, uccidete gli zombi, poi andate a prendere l'energia nella stanza più lontana e la Glock sul tavolo. Entrate nel condotto di ventilazione e procedete finchè non vedete uno zombi. A questo punto, arretrate un po', uscite ed uccidetelo. Tornate nel condotto, fate fuori altri non-morti, poi prendete l'energia e le munizioni nella stanza a sinistra ed entrate nel buco che gli zombi hanno fatto nel muro. Andate quindi a destra, fate piazza pulita, poi dirigetevi nel magazzino e, anche qui, uccidete un altro po' di creature. Procedete nella stanza a fianco, eliminate altri zombi, poi aprite la porta in fondo al corridoio. Prendete le munizioni e premete l'interruttore, quindi entrate nel passaggio che si è appena aperto. Andate a sinistra per trovare uno zombi da uccidere e dell'energia, poi aprite la porta in fondo al corridoio per essere attaccati da altre creature, che andranno ovviamente sterminate. Procedete verso il passaggio più avanti, uccidete gli zombi, poi andate a destra ed aprite la porta. Sbarazzatevi di altre creature, prendete le munizioni e poi spalancate la porta in fondo al magazzino. Qui ci sarà un altro zombi da uccidere, dietro al quale c'è una porta doppia in cui dovrete entrare. Fate piazza pulita, poi attraversate la cucina, entrate nella porta doppia in fondo, uccidete lo zombi strisciante e prendete l'energia sotto la scalinata. Salvate e poi salite le scale, in cima alle quali dovrete scontrarvi con un boss. Batterlo non sarà comunque difficile, perchè vi basterà alternare colpi di pistola Glock ed attacchi come i Kungfu Fist.

FIRE!
Andate avanti ignorando la porta aperta sulla destra, uccidendo gli zombi che proveranno ad ostacolarvi. Entrate nella porta doppia contrassegnata da un paio di simboli, poi andate per due volte a sinistra ed avanzate restando incollati al muro per non subire gli effetti dannosi del fuoco. Ignorate la porta a sinistra ed andate a destra, uccidendo i non-morti e prendendo l'energia e le munizioni presenti nella stanza. Continuate a fare molta attenzione al fuoco mentre avanzate verso la porta doppia, che dovrete ovviamente aprire. Eliminate lo zombi che vi attaccherà, poi entrate nella stanza a destra, recuperate l'energia e sbarazzatevi dello zombi strisciante e del suo compare che si faranno vivi poco dopo. Uscite, poi andate a sinistra, prendete le munizioni e l'energia sulla destra e continuate ad andare avanti per cadere, dopo qualche stanza, al piano di sotto e terminare il livello.

ESCAPE

Prendete le munizioni e l'energia nella stanza da cui partite, poi entrate nella porta doppia ed eliminate un po' di zombi. Ascoltate la radio dietro la prima porta, poi andate a sinistra dopo aver passato il portone, scendendo successivamente le scale. Prendete munizioni ed energia, poi tornate su, andate a sinistra ed entrate nell'ultima porta a destra. Fate fuori altri non-morti, prendete le munizioni, uscite ed andate a sinistra, dirigendovi verso l'unica porta disponibile. Entrate, passate la porta doppia, uccidete lo zombi strisciante e, se volete, prendete l'ascia sotto la scalinata (ricordatevi sempre, però, che il kung fu è molto più efficace). Salite le scale ed aprite la porta doppia, poi uccidete gli zombi ed entrate nella porta a destra. Aprite il portone, fate fuori la creatura nella stanza e poi andate a sinistra, per trovare altri zombi, tutti da uccidere. Prendete l'energia sulla sinistra, uscite la stanza, recuperate le munizioni a sinistra, poi andate a destra, ammazzate altri zombi e, dopo aver fatto piazza pulita, entrate nel passaggio sulla destra per completare la missione.

BACKALLEYS
Saltate giù dalla scalinata, uccidete gli zombi, poi procedete nella stradina finchè non siete giunti ad una porta aperta. Prendete le munizioni nello schedario, poi date un'occhiata nella libreria per trovare un libro di kung fu ed imparare nuove mosse. Uscite dalla casa, andate a sinistra, poi saltate gli scatoloni per raggiungere l'area successiva. Prendete il fucile, uccidete gli zombi, poi entrate nella porta da cui proveniva la creatura e prendete la chiave nella scrivania e l'energia nell'armadietto. Tornate all'esterno, poi entrate nella porta in fondo al vicolo, salite le scale, fate fuori un altro po' di zombi, quindi entrate nella prima porta sulla sinistra per trovare dell'energia nell'armadietto delle medicine. Nella stanza più avanti, sempre nell'armadietto delle medicine, c'è dell'altra energia, quindi se vi servisse, sapete dove andare a prenderla. Entrate nella porta in fondo al corridoio, avanzate oltre la successiva ed uccidete altri zombi. Recuperate le Molotov nella stanza, poi tornate nel corridoio di prima, aprite la porta relativa alla scalinata e salite in cima. Aprite l'entrata più avanti, uccidete gli zombi nella stanza, poi uscite, andate a destra, salite le scale e saltate sulla scala antincendio a fianco.

WAREHOUSE

Aprite la porta, uccidete gli zombi, poi avanzate e, quando possibile, andate a sinistra. Prendete le munizioni e le granate nella scrivania, poi ascoltate la radio se ne avete voglia. Aprite la porta, uccidete altri zombi, quindi andate a sinistra e passate da un'altra porta per accedere alla scala antincendio. Scendete, avvicinatevi alla porta sotto, poi tirate fuori la pistola e sparate ai primi non-morti che proveranno ad attaccarvi. Dopo averli ammazzati, andate di kung fu sugli altri. Entrate quindi nella porta che si è aperta, prendete le munizioni, poi aprite il passaggio in fondo, fate fuori un altro zombi e premete l'interruttore. Tornate indietro nella stradina, passate il cancello che si è appena aperto, eliminate un'altra creatura, poi andate a sinistra. Sbarazzatevi di entrambi gli zombi che si avvicineranno, poi saltate sugli scatoloni per entrare nella finestra dell'edificio. Salite le scale, uccidete gli zombi ed entrate nella porta in fondo, poi provate a premere l'interruttore nella stanza senza risultati. Entrate nella porta, eliminate altre creature e poi andate a destra. Prendete le munizioni nell'armadietto, oltre all'energia ed al fusibile sulla scrivania. Usate quest'ultimo ed inseritelo dove necessario, poi tornate alla porta di prima, e premete l'interruttore. Uccidete gli zombi, uscite nel garage e poi andate a destra nel vicoletto. Fate fuori un'altra creatura prima di raggiungere la stazione di polizia e completare la missione.

POLICE STATION

Entrate, uccidete gli zombi, poi andate nella stanza a fianco e prendete la granata, i due kit medici negli schedari e, se volete, la mazza da golf nella scrivania. Aprite la porta, fate fuori un'altra creatura, poi prendete la Glock ed usatela per ammazzare lo zombi che entrerà nella stanza dopo la partenza dell'allarme. Entrate nel buco nel muro, prendete le munizioni, fate un po' di tiro al bersaglio, poi entrate nel portone. Andate a destra, eliminate degli zombi, prendete l'energia nella scrivania sulla destra, poi entrate nella porta a fianco, non prima di esservi sbarazzati di un'altra creatura. Prendete la Molotov nello schedario, poi uscite, andate a destra, passate il cadavere, girate a sinistra e scendete la scalinata. Uccidete gli zombi, entrate nella porta, poi procedete a destra verso il bagno degli uomini, da cui dovrete far uscire gli zombi per ucciderli in uno spazio più ampio come quello esterno. Andate quindi per due volte a destra, poi entrate nell'altro bagno, aprite uno dei gabinetti e prendete le munizioni all'interno, poi uscite ed andate avanti. Uccidete gli zombi e prendete l'energia negli armadietti, poi tornate nel corridoio con le sacche contenenti i cadaveri e procedete verso il portone in fondo. Entrate, andate a sinistra, poi attraversate l'ultima porta a destra, eliminate altri zombi e prendete le munizioni e l'energia nelle scrivanie. Andate avanti, aprite la porta in fondo a destra ed entrate nella stanza per poter ascoltare le ultime comunicazioni radio. Entrate nel portone in fondo al corridoio, fate piazza pulita, poi procedete nella zona delle prigioni. Una volta giunti nel luogo, tirate su la cornetta del telefono, provate a premere l'interruttore, poi andate a sinistra e parlate con il prigioniero, Otis. Dopo la conversazione, tornate sulle scale, passate il distributore di bibite e continuate ad andare avanti. Uccidete gli zombi che compariranno poco dopo ed andate a destra, prendete l'energia dai cassetti della scrivania e dagli armadietti in fondo, poi entrate nella porta sulla destra, dietro alla quale ci saranno altri non-morti da sterminare. Cercate la chiave, prendetela, poi tornate nella zona delle prigioni, uccidete lo zombi strisciante poco prima dell'ingresso ed usate l'oggetto che avete appena recuperato sul pannello di controllo.

SNIPER RIFLE

Entrate nella porta, uccidete gli zombi ed andate prima a destra e poi a sinistra. Tentate di aprire il cancello, poi uscite ed avanzate un po' prima di girare a sinistra e prendere l'energia dall'armadietto. Uscite, andate avanti per qualche decina di metri, poi salite le scale ed aprite il portone, uccidendo successivamente lo zombi che vi attaccherà. Andate a sinistra, fate fuori altre creature ed entrate nel condotto di ventilazione, facendo molta attenzione alla grata sulla sinistra, da cui verranno fuori un paio di zombi molto insidiosi. Uccideteli con la pistola mentre attraversate il condotto poi, una volta usciti, prendete l'energia dalla scrivania ed entrate nella porta in fondo. Andate avanti, recuperate il codice dal computer, andate a destra ed aprite il portone. Arretrate per far entrare gli zombi nella stanza ed ucciderli con più facilità, poi uscite dalla stanza con il computer, andate a sinistra ed aprite il portone. Uccidete gli zombi, recuperate le Molotov e l'energia, poi spalancate un altro portone, ma non entrate. Tornate nel seminterrato, prendete il fucile e poi salite nuovamente le scale. Appena possibile, usate l'arma per sparare agli zombi più vicini nelle varie ondate che tenteranno di attaccarvi. Recuperate le munizioni sulla sinistra e poi salite in cima all'edificio. Sparate sempre alle gambe per rallentare le creature e fate molta attenzione ad ogni passo, perchè potrebbero esserci zombi pronti a colpirvi di sorpresa. Raggiungete le fogne per completare il livello.

SEWERS
Usate la Glock per sbarazzarvi agevolmente dei primi cinque zombi, poi dopo averli uccisi, andate prima a sinistra, poi due volte a destra ed infine a sinistra. Lanciate una granata per ridurre il numero delle creature presenti nella stanza più avanti, poi usate qualche colpo di kung fu per eliminare le altre. Premete l'interruttore, ma non entrate ancora, andate prima a destra ed uccidete lo zombi, poi accedete alla stanza e prendete le munizioni nell'armadietto. Tornate quindi nella stanza con l'interruttore, poi gettatevi in acqua, andate a destra, emergete dopo un po' per prendere aria, poi tornate sotto e, una volta in fondo, procedete verso il buco nel pavimento e calatevi dentro. Avanzate qualche metro, poi tornate indietro, lanciate una granata in fondo al corridoio ed uccidete gli zombi rimasti. Andate ancora avanti, fate fuori altre creature, quindi andate prima a sinistra e poi a destra. Eliminate altri non-morti, avanzate un po', quindi andate a destra, facendo molta attenzione agli zombi che vi attaccheranno. Ammazzateli, poi salite le scale, sbarazzatevi delle altre due creature che proveranno a farvi del male, quindi andate a destra, recuperate l'energia ed usate la radio se ne avete voglia. Uscite dalla stanza, avanzate qualche decina di metri, prendete le munizioni ed usate il pannello di controllo, poi scendete le scale e procedete nel tunnel per poi calarvi in un buco e terminare il livello.

LABYRINTH

Scendete in acqua, uccidete gli zombi, poi salite le scale. Prendete le granate ed usate il pannello di controllo del tunnel, poi fate un altro po' di carne morta. Entrate nella galleria ed eliminate gli zombi all'interno, magari facendo saltare i barili ai lati del tunnel, cosa che vi permetterà di risparmiare qualche proiettile. Andate a destra, facendo attenzione al non-morto che cadrà dall'alto, prendete le munizioni ed uccidete l'altro zombi. Andate prima a sinistra, poi a destra, salite le scale, andate ancora a destra e prendete munizioni ed energia, poi uscite all'esterno ed andate avanti. Prendete le munizioni, girate la valvola ed uccidete lo zombi che comparirà subito dopo. Scendete la scalinata, poi andate a destra nel nuovo tunnel, girate ancora a destra e buttatevi in acqua. Emergete una volta arrivati in fondo, poi attraversate il tunnel successivo, andate per due volte a destra e poi uscite dall'acqua. Uccidete lo zombi, prendete le granate e lanciatene poi una alle creature dietro il cancello. Andate avanti per qualche decina di metri, facendo attenzione al fuoco, poi girate a destra, fate piazza pulita degli zombi nella zona e quindi gettatevi in acqua. Andate a sinistra, poi attraversate il tunnel ed andate a destra una volta giunti in fondo. Uscite dall'acqua quando vedere uno zombi e procedete dall'altra parte del buco. Sparate da lontano allo zombi armato di pala, poi eliminate nel modo che preferite l'altro, dopodichè andate a sinistra, facendo attenzione alla creatura che cadrà dal soffitto, ed infine a destra.

THE THEATER

Entrate nel bagno a sinistra, poi tornate al punto di partenza, eliminate gli zombi che compariranno, poi tornate nel bagno, prendete le munizioni da uno dei gabinetti, uscite ed andate prima avanti e poi a sinistra. Prendete la mitragliatrice, uccidete lo zombi, poi andate dall'altra parte dell'androne, fate fuori la creatura che butterà giù la porta bloccata, poi entrate lì, sbarazzatevi di un altro non-morto, prendete le munizioni e l'energia presenti nella stanza, poi procedete in quella a fianco. Ascoltate la radio se ne avete voglia, quindi entrate nel passaggio che si è appena aperto ed andate a sinistra. Uccidete gli zombi, poi andate a destra, prendete le munizioni ed il kit medico, quindi girate a sinistra. Fate fuori lo zombi che comparirà vicino ai sacchi, poi salite le scale, facendo attenzione alla creatura che scenderà dal soffitto dietro di voi quando vi avvicinerete ai cadaveri. Uccidete tutti gli zombi, andate a destra, fate fuori un altro po' di creature, salite le scale ed andate a destra. Dopo aver ucciso un altro zombi, prendete la Molotov e le munizioni, poi entrate nella porticina grigia. Salite le scale, prendete le munizioni e l'energia, quindi usate il pannello di controllo per far salire il sipario, dopodichè tirate fuori il fucile da cecchino per sparare agli zombi sul palco. Scendete le scale, poi andate a destra, girate ancora a destra in fondo al corridoio ed uccidete i due zombi che spunteranno fuori all'improvviso. Prendete l'energia, poi andate a destra, raccogliete le munizioni, uscite e girate a destra in fondo alle scale, uccidete altri zombi, poi andate ancora a destra. Prendete la Molotov ed attraversate il corridoio buio, poi andate a sinistra, uccidete altri zombi, andate a prendere l'energia dentro alla stanza in fondo al corridoio principale, poi procedete verso il palco ed uccidete lo zombi, salite sopra e fate fuori la creatura sulla destra, prendete le munizioni e l'energia in zona, poi occupatevi degli altri per terminare il livello.

THE DOCKS

Prendete le munizioni ed il kit medico, poi scendete le scale ed uccidete un po' di zombi. Quando Otis si fermerà, scendete l'altra scalinata ed eliminate altre creature. Al suo arrivo, prendete la Molotov nei pressi del camion ed uccidete tutti i non-morti che compariranno. Dopo aver fatto piazza pulita, entrate nella porta più vicina alla base delle scale, andate poi a destra ed uccidete gli zombi, quindi girate ancora a destra e prendete l'energia e la Molotov. Uscite, andate per due volte a destra, recuperate l'energia, uccidete gli zombi che compariranno dietro di voi, poi procedete verso la porta dall'altra parte ed entrate. Fate fuori un altro po' di zombi, poi raggiungete la scalinata, eliminatene altri e salite in cima per recuperare delle munizioni. Tornate giù, andando prima a destra e poi a sinistra tra i rimorchi, quindi ancora a sinistra ed ancora a destra, per entrare nella porta e procedere in cima alle scale. Prendete le munizioni, usate il pannello di controllo, poi imbracciate il fucile da cecchino per proteggere Otis. Dopo averlo salvato, scendete le scale ed uccidete altri zombi, poi tornate all'aperto, attraversate il ponte ed uccidete lo zombi in fondo. Andate a destra per recuperare una Molotov, poi tornate sul percorso principale ed andate dritto. Nel rimorchio troverete munizioni e Molotov che dovrete prendere prima di andare avanti. Procedete verso la porta, tenendo il molo alla vostra destra, entrate, uccidete gli zombi, passate tra i rimorchi sulla sinistra per recuperare munizioni. Ne troverete anche all'interno dei bidoni della spazzatura. Continuate ad andare dritto, uccidete gli zombi, poi procedete in fondo a sinistra per trovare altre munizioni, quindi scendete sul molo ed eliminate la creatura che comparirà lì. Tornate da Otis e proteggetelo uccidendo gli zombi che lo attaccheranno. Ripulite la zona prima di saltare sulla barca e poter procedere verso la missione successiva.

DELIVERANCE

Uccidete gli zombi, entrando poi nella porta che si è appena aperta. Fate fuori altre creature, prendete le munizioni dietro alle assi, poi andate a sinistra e salite le scale. Arrivati in cima, andate a destra, salite la rampa, e sparate ai barili per sbarazzarvi di un po' di zombi con molta facilità. Prendete le munizioni e l'energia, poi attraversate la stanza a fianco e salite la rampa. Uccidete altri zombi, poi attraversate il ponte, fate un altro po' di carne morta, quindi salite le scale ed andate a destra, prendete le munizioni, scendete ed entrate nella porta aperta, poi scendete anche la rampa ed aprite la porta. Avanzate verso la cisterna e poi tornate nel passaggio di prima, uccidendo gli zombi che entreranno nella porta. Andate dietro alla cisterna per trovare delle Molotov, poi entrate nella porta che si è appena aperta, andate dritti e poi a destra, prendete la chiave nella scrivania oltre alle munizioni e all'energia in zona. Entrate quindi nella porta che si è appena aperta, salite in cima alle scale, uccidete lo zombi, prendete le munizioni ed usate l'interruttore. Scendete di nuovo giù dalle scale, eliminate i non-morti, fate attenzione allo zombi strisciante a destra dell'uscita, poi tornate indietro ed uscite dalla stanza. Fate fuori altri zombi, poi salite la rampa, uccidete le creature in fondo, attraversate il ponte, scendete la rampa ed eliminate altri zombi. Scendete la rampa, sbarazzatevi di un altro po' di creature, poi uscite e tornate da Otis, eliminando gli zombi che lo stanno circondando facendo esplodere i barili. Avvicinatevi a lui dopo aver fatto piazza pulita e guardate la sequenza animata.

CITY OF THE LIVING

Uccidete gli zombi ed andate a destra, poi fate un altro po' di carne morta prima di entrare nella porta da cui uscirà un'altra creatura. Sbarazzatevi degli zombi all'interno, poi fate saltare i barili sulla destra per aprire un condotto in cui dovrete entrare. Prendete il kit medico e le granate, poi tornate indietro ed una volta usciti andate a destra. Girate ancora a destra, seguite il corridoio, uccidete gli zombi che vi attaccano ed entrate nel passaggio in fondo. Prendete la chiave e le munizioni, poi uccidete lo zombi strisciante che uscirà dal condotto, entrate nella porta e salite la rampa. Uccidete un altro zombi, prendete la Molotov, poi andate a destra. Fate fuori un'altra creatura, prendete le munizioni ed entrate nella stanza a fianco, recuperate altra energia e munizioni, quindi girate l'angolo ed uscite. Saltate giù a destra, prendete le munizioni ed andate fuori, poi uccidete gli zombi che vi attaccano. Entrate nell'apertura presente sul muro, prendete le munizioni tra i camion, poi andate a destra, salite la rampa ed entrate nel passaggio. Uccidete gli zombi e continuate ad andare avanti, prendete le munizioni sulla sedia nell'ultima stanza, poi uscite dalla porta, scendete le scale ed entrate in acqua per raggiungere il generatore. Attivatelo, poi entrate nella porta che si è appena aperta, fate fuori un altro po' di creature, prendete l'energia e continuate ad andare avanti. Prendete altre munizioni, premete l'interruttore del portello, poi tornate in strada ed andate a sinistra. Entrate nella recinzione e nella porta successiva, uccidete gli zombi e poi prendete le munizioni dagli schedari e dai cassetti. Entrate nella stanza a fianco, salite le scale, eliminate i non-morti, poi recuperate energia e munizioni. Dopodichè, uscite dalla stanza e dalla porta principale, tornando all'esterno e procedendo nel passaggio successivo. Usate il pannello di controllo per far scendere il ponte, poi saltate giù ed avvicinatevi al camion con la mitragliatrice. Dovrete sparare a tutto quello che si muove dietro le barricate e fare in modo che nessuna creatura le passi. Cercate quindi di colpire prima gli zombi più vicini e più veloci, muovendo l'arma da sinistra a destra. Se volete semplicemente rallentare le creature, vi basterà sparar loro alle gambe. Fate piazza pulita per andare avanti.

FIDDLER'S GREEN GARAGE
Prendete le munizioni sulla macchina, poi scendete la rampa ed uccidete gli zombi all'interno. Entrate nel bagno a sinistra, fate fuori il non-morto, poi andate a sinistra ed aprite le porte più vicine ai telefoni. Prendete le munizioni negli armadietti e poi tornate fuori per entrare in un altro bagno. Aprite l'ultimo gabinetto ed entrate nel condotto di ventilazione, prendete il kit medico e, una volta arrivati in fondo non uscite, ma lanciate una granata agli zombi che riuscirete a vedere. Tornate indietro, uscendo dal bagno, e poi andate a sinistra, uccidendo gli ultimi zombi rimasti. Dopo l'esplosione, passate tra le macchine, sbarazzatevi di un altro po' di nemici, poi attraversate il corridoio ed eliminate il non-morto in fondo. Andate quindi a sinistra, fate un altro po' di carne morta, prendete il libro di kung fu dietro all'ultima macchina a destra, poi tornate all'incrocio ed andate dritti. Uccidete tutti gli zombi, restando dietro alle macchine per avere più spazio per combattere. Dopo aver fatto piazza pulita, entrate nella porta a destra, eliminate un altro zombi, poi prendete le munizioni dagli armadietti, uccidete le creature rimaste ed entrate nell'ascensore in fondo.

FIDDLER'S GREEN ATRIUM

Andate a sinistra per attirare fuori lo zombi, uccidetelo, poi tornate al punto di partenza, fate fuori tutti le creature provenienti dalle varie direzioni, quindi andate a destra, eliminate il non-morto a destra e prendete le munizioni nella scrivania. Continuate a seguire il percorso, uccidendo lo zombi strisciante che proverà ad attaccarvi. Prendete altre munizioni dalle scrivanie, poi tornate nuovamente al punto di partenza ed andate dall'altra parte. Aprite la porta, entrate, procedete sul ponte, tirate fuori il fucile da cecchino e sparate gli zombi nell'atrio, poi una volta giunti dall'altra parte, scendete le scale, uccidete gli zombi, poi salite le scale ed eliminate i non-morti. Prendete le munizioni dalla scrivania, poi entrate nella stanza a fianco, recuperate l'energia, poi tornate giù dalle scale. Entrate nell'altra stanza, eliminate gli zombi, quindi andate avanti ed attirate all'aperto quelli dietro ai cubicoli. Fate attenzione allo zombi che butterà giù il muro, ed uccidetelo appena è possibile. Prendete le munizioni e l'energia nelle scrivanie, poi entrate nel buco nel muro, avanzate verso la stanza con il cancello, entrate e salite le scale. Aprite la porta, poi tornate nell'atrio, andate a sinistra, uccidete gli zombi, entrando poi nella gelateria a sinistra. Attirate i sei zombi che trovate all'interno nell'atrio per avere più spazio per ucciderli, poi avvicinatevi alla porta nel mezzo dell'androne, eliminate i non-morti che cadranno dal soffitto e recuperate le munizioni. Dopo aver fatto piazza pulita, entrate nell'ascensore sulla destra.

FIDDLER'S GREEN PENTHOUSE
Attraversate il corridoio, poi tornate indietro, uccidete gli zombi, girate l'angolo e poi procedete dalla parte sinistra, in attesa dell'arrivo di altre creature. Quando le vedete, tornate nel corridoio, uccidetele, poi andate a destra e fate fuori gli zombi in fondo. Tornate quindi nel primo corridoio, andate a sinistra, poi procedete fino alla porta vicina alle finestre. Uccidete gli zombi che entreranno da lì, poi procedete verso la cucina. Prendete dell'energia nel frigorifero, poi andate a sinistra per accedere ad un corridoio con tre porte. Sbarazzatevi dei quattro zombi che entreranno lì poi, dopo aver fatto piazza pulita, uscite dal corridoio, andate a sinistra e salite le scale. Uccidete altri zombi, poi attraversate la porta ed entrate nel successivo portone. Restate quindi nel corridoio ed utilizzate una combinazione di Molotov e fucile da cecchino per eliminare gli zombi che entreranno dalla porta. Cercate di sbarazzarvi subito di quelli più rapidi e di quelli armati, sparando alle gambe degli altri per rallentarli. Il gioco finirà dopo che li avrete sterminati tutti.

Sommario della soluzione

THE FARM
CORNFIELD
NEIGHBORS
MAIN STREET
DETOUR
HOSPITAL
THE DOCTOR
OVERRIDE
FIRE!
ESCAPE
BACKALLEYS
WAREHOUSE
POLICE STATION
SNIPER RIFLE
SEWERS
LABYRINTH
THE THEATER
THE DOCKS
DELIVERANCE
CITY OF THE LIVING
FIDDLER'S GREEN GARAGE
FIDDLER'S GREEN ATRIUM
FIDDLER'S GREEN PENTHOUSE