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La soluzione completa di Steambot Chronicles

SOLUZIONE di La Redazione   —   17/01/2007
Steambot Chronicles
Steambot Chronicles
Immagini

Tutorial

Tutorial

Questo tutorial serve per prendere confidenza con il gioco, vi raccomando di farvelo tutto il tutorial perche’ e’ molto utile e vi permettera’ di prendere confidenza con il gioco. Nella parte finale dovrete colpire dei bersagli contemporaneamente, puo’ essere difficile ma allenatevi che in questo gioco questa tecnica sara’ fondamentale.
Una volta finito il tutorial guadagnerete la Medaglia Tutorial e potrete iniziare il gioco vero e proprio.

Ranch Vision

Ranch Vision

Visitate la fattoria e parlate con la gente che si trova qui. Il fattore dentro vi dara’ l’armatura da pecora dopo aver provato il suo formaggio. Salite la collina verso il Dr. Nutmeg per far partire una scenetta. Appena finita proseguite, parcheggiate di fronte alla casa ed entrate.
Parlate con il Dr. Nutmeg e lui vi dara’ la medicina per Rosemary. Prendete la tromba dal forziere di sopra e poi tornate al Canyon.

Canyon Degli Uccelli

Come entrerete qui dovrete vedervela con un Boss.

Boss: Millimotive

Questo Boss e’ fatto di tante piattaforme con cannoni in cima. Queste piattaforme si muoveranno e quando arriveranno al punto piu’ basso potrete saltare su ogni piattaforma e distruggere il cannone che si trova li. Una volta che avrete distrutto tutti i cannoni saltate giu’ e colpite il Boss ancora una volta per batterlo.
Il Boss lascera’ il posto ad una miniera di fossili che potrete usare piu’ avanti nel gioco. Tornate a Nefroburg.

Nefroburg

Dopo che vi avranno confiscato la Trotmobile andate alla Chiesa. Troverete qui l’artista Pablo e se gli comprate dei dipinti comincerete la sua sottomissione. Uscite e tornate all’appartamento di Rosemary. Datele la medicina e poi con l’applicazione andate al museo e parlate con il Boss di KE, dite quello che volete ma alla domanda finale dovrete rispondere “ La Luna “.
Accettera’ la vostra applicazione e vi dara’ l’armatura Logo K.E. Tornate alla Trotmobile e passate all’armatura K.E. Uscite dalla citta’ usando la spiaggia e poi andate al Mulino di Hayabusa.

Ruscello dell’Airone : Zoana di Mezzo

Questa e’ la zona dove avete distrutto il primo Boss, occhio agli attacchi nemici e prendete subito la KE Trotmobile e tirate loro al punto di controllo per distruggerli. Proseguite verso il mulino.

Mulino di Hayabusa

Mulino di Hayabusa

Andate dall’uomo strano che si trova vicino alla scala ed ora che siete un membro KE si muovera’ da li. Scendete la scala e sarete nella base KE. Andate alla porta con le due guardie e poi scendete le scale e andate nel bagno in fondo per avere il secondo vilume della Letteratura Classica. Tornate indietro e passate la porta per essere in cucina.
Avrete il cappello da chef dallo chef che si trova qui, ora dovrete preparare un piatto, quello che farete e la ricetta che riceverete serviranno per una sottomissione, ci sono molte ricette che potrete fare, sbizzarritevi.
Prendete il piatto e poi tornate di sopra nella stanza del Boss Elefante. Purtroppo per voi lo dovrete combattere.

Boss: Boss Elefante

Non sara’ semplice ve lo dico subito, potrete usare le Trotmobili nella zona come scudo o come arma, occhio ai suoi attacchi e se vedete che non riuscite a colpirlo fatevi un upgrade delle gambe della Trotmobile o degli scudi nelle braccia.
Dopo averlo battuto ricevere il suo Super Scudo, potrete anche comprare parti meccaniche KE ora, fate spese e poi tornate a Nefroburg.

Nefroburg

Tornate all’appartamento di Rosemary e dopo aver parlato con Connie tornate alla locanda di James e dormite li. Il giorno dopo andate alla stazione ed avrete un appuntamento con lei. Prendete la Sabbia del Deserto ed uscite, ricordate che dovrete combattere almeno una volta nell’Arena per poter uscire.

Collina di Zibala

Vicino al meccanico prendete l’armatura Nefro Metro. Seguite la strada eliminando il nemico e poi arriverete all’ orfanotrofio di Zibala per una sottomissione. Il proprietario Vladmir dell’ufficio a Nefroburg e’ seduto fuori sulla panca vicino all’entrata (sottomissione). Proseguite fino ad arrivare alla Fortezza di Raven.

Fortezza di Raven

Appena entrati verrete sfidati da Dudley, un Boss.

Boss: Dudley

Dudley ha come arma una sfera a punte che puo’ darvi parecchi problemi, evitatela se potete ed usate la sfera a catena per fargli del danno.

Dopo averlo battuto parlerete con Jimmy (il tipo alla Nefroburg Arena) poi andate al cancello sul lato opposto ed uscite dalla fortezza. Un uomo di nome Delson vi chiedera’ di scortarlo attraverso il deserto. Lui partira’ la mattina quindi per ora potete fare compere al bazaar. Gli oggetti chiave qui sono il turbante, i vestiti del deserto per uomo e per donna e degli slip da bagno.
Se date i vestiti del deserto da donna a Connie come regalo lei li indossera’ una volta nel deserto. Usate l’armatura del mercante prima di uscire dalla fortezza, comprate anche le Gambe di Ragno che vi daranno un maggior movimento nel deserto e poi usate il letto nel bazaar e dormite fino al mattino.
Parlate con Delson per lasciare la Fortezza di Raven, mentre passate il deserto sarete attaccati da dei banditi, eliminateli il prima possibile, concentratevi sul leader che si trova sul mezzo in rosso e gli altri se ne andranno automaticamente.
Dopo averli sconfitti vi fermerete alla Oasi di Kharija per la notte. Girate attorno all’oasi senza finirci dentro per trovare l’enigma dei sette saggi, una sottomissione.
Sempre fuori ci sara’ una baracca con un albero di palma caduto. Potrete crearvi una nuova tuta da sub ma se volete potete usare quella preaa a Denim nella Fortezza di Raven. Quando vi cambierete, fara’ lo stesso Connie. Entrate nella Oasi e nuotate fino al molo. Sotto il molo troverete un forziere con un altro Volume della Letteratura. Nuotate indietro ed uscite dall’oasi. Ora fara’ notte, camminate nel cammino attorno all’oasi per una scena e dopo la discussione con Connie usate la tromba per impressionarla ed infine andate a letto e dormite.
La mattina dopo seguite l’assistente di Delsen attraverso il deserto fino alla Roccaforte del Calabrone, sarete attaccati durante il viaggio quindi state attenti. Entrate nella Roccaforte e parcheggiate il robot in cima alla rampa. Avanzate prendendo le scarpe del deserto e il cappuccio del deserto lungo il cammino.
Quando arriverete in cima sarete automaticamente catturati, dopo una lunga scena sarete lasciati liberi ma prima Connie imparera’ una nuova canzone, appena potete date a Connie il cappuccio del deserto come regalo. Esaminate la Roccaforte e poi uscite e ritornate all’oasi. Lungo la strada vedrete delle misteriose macchine e sarete attaccati.

Boss: Castello di Sabbia

Questo Boss appare da sotto la sabbia, non e’ molto veloce ma a volte vi attacchera’ alla schiena, occhio ai suoi punti vita parecchio alti, ci metterete un po’ a farlo fuori.

Tornate alla oasi ed il mattino dopo Delsen vi chiedera’ che fine ha fatto il suo assistente, spiegateglielo e poi la Carovana proseguira’ per l’Alcazar De Condor. Sarete ancora attaccati lungo la via e arrivati all’Alcazar Delsen vi paghera’ e poi potrete uscire.

Strada Serpeggiante

Questa via tortuosa sara’ piena di terribili nemici soprattutto in cima. Troverete il ponte bloccato da una guardia quindi entrate a Happy Garland dal portale li vicino.

Happy Garland

Happy Garland

Andate alla locanda dell’aragosta mentre Fennel lascera’ il gruppo per ragioni personali. Connie andra’ all’Hotel della Stazione per parlare con lui, prima di andare li assicuratevi di esplorare la citta’. Ci sono molti negozi che potrete visitare per ricevere le dei buoni oggetti, la panetteria vende miele che sara’ un oggetto importante per un certo individuo.
Troverete anche un cappello da spiaggia per Connie, un vestito aristocratico e dei guanti di seta nel negozio di moda. Leggete l’articolo che spiega dei tragici fatti successi anni fa in questa zona che si trova al terzo piano e poi parlate con l’impiegato alla Stazione dei Treni e poi ancora al Prete nella Chiesa.
Se avrete parlato con Joaquin a Nefroburg potete iniziare qui la sotto missione. Visitate l’Universita’ e parlate con tutti gli studenti per avere altre informazioni su delle sotto missioni (Orfanotrofio di Zibala e Pablo l’Artista per esempio). Una volta esplorata la citta’ andate all’Hotel della Stazione per conoscere Fennel e Connie nella sala dei banchetti.
Fennel vi spieghera’ che vuole lasciare il gruppo per fare il proprio stile di musica. Chiedetegli della sua musica ed accettate di aiutarlo per iniziare la sotto missione di Fennel. Prendete ora i vestiti dello chef in cucina prima di uscire e poi tornare alla locanda dell’aragosta. Sembra che Connie prenda il posto di Fennel alla chitarra e vi chiedera’ di aiutarla nel concerto di quella sera.
Scegliete lo strumento che volete a parte la chitarra (Connie), il piano (Savory), il sassofono (Marjoram) ed il basso (Basil). Per fare un buon lavoro scegliete la tromba che e’ lo strumento piu’ semplice e vi permettera’ di prendere un ottimo punteggio. Dopo aver selezionato lo strimento il gruppo suonera’ Impossible e subito dopo vi chiedera’ se volete proseguire, se scegliete di si Connie cantera’ In Your Voice.
Dopo il concerto verrete valutati e riceverete bonus a seconda della performance che avrete fatto, se avete fatto tutto bene riceverete una Standing Ovation. Se farete tutto bene riceverete un poster di Basil e poi vi ritirerete nelle vostre stanze. Visitate la citta’ se volete e poi tornate alla locanda e visitate la stanza delle ragazze per aggiungerle al vostro album e date a Conni etutti i regali che avete (cappello da spiaggia e miele su tutti). Finito tutto tornate alla vostra stanza e dormite fino al mattino. Il giorno dopo incontratevi con Basil nella vostra Trotmobile e andate verso l’uscita della Foresta di Cuckoo.

Foresta di Cuckoo

Foresta di Cuckoo

Seguite il cammino a nord fino a che non vedrete il negozio di Dandelion. Parcheggiate e Basil automaticamente entrera’, prima di seguirlo prendete il libro sul mondo classico nel forziere sotto al negozio. Dentro al negozio farete la conoscenza di Dandelion, il leader dei Garland GlobeTrotter. Dopo la discussione avrete una lettera da riportare a Connie e della musica.
Mentre aspettate le riparazioni dello strumento di Basil, usate le scale e parlate con Tonio l’assistente di Dandelion. Quando tornerete di sotto tutto sara’ pronto e voi potrete tornare alla citta’ e di nuovo alla locanda.

Happy Garland

Date a Connie la lettera di Dandelion e la musica. Potrete suonare ancora se volete e se lo farete bene riceverete il poster di Marjoram come ricompensa. Dopo il concerto Savory vi chiedera’ di incontrarla piu’ tardi al Ristorante di Riverside nell’Hotel. Riposate nella vostra stanza di sopra fino a sera. Andate al ristoranre e dopo la cena Savory vorra’ chiedervi cosa ne pensate dei membri della banda.
Finita la conversazione vedrete il Dottor St. John, Savory vi dira’ di andare a vederlo, fatelo e andate nella stanza del Direttore al terzo piano. Dopo la chiacchierata con lui tornate alla locanda e dormite fino al mattino.
Il giorno dopo andate alla Stazione di Garland ma il treno non avra’ posto per la vostra Trotmobile cosi Connie si offrira’ di accompagnarvi a Neuhafen. A questo punto potete iniziare ad amoreggiare con Connie se avete prenotato una stanza (sottomissione di Connie). Fatto tutto uscite verso Neuhafen.

Fattoria dell’Allodola

Dopo aver passato il campo fermatevi nella vicina fattoria e parlate con tutti. Assicuratevi di parlare in particolare con Eric che vi dara’ una lettera da dare a Peter al Vision Ranch. Potrete prendere dal forziere i vestiti e gli stivali del fattore. Proseguite di nuovo verso Neuhafen ma Dudley vi blocchera’ il cammino, vi dara’ una lettera da dare ad Aloe che si trova alla Fattoria dell’Allodola.
Si trova nella casa sul retro, datele la lettera e Dudley si arrabbiera’ per la sua risposta. Iniziera’ una battaglia con il Boss.

Boss: Dudley

Dudley usera’ un lanciafiamme che brucera’ praticamente l’intera zona, dovrete essere molto veloci per evitarlo. Non sara’ una battaglia difficile, tranquilli.
Una volta battuto Dudley proseguite.

Neuhafen

Andate verso Strand Pier e parcheggiate la Trotmobile. Dovrete andare alla nave ma prima visitare la citta’ e prendete tutti gli oggetti nuovi che trovate. Dopo le spese tornate alla nave e parlerete con Don Puccini. Andate al buffet e mangiate quello che volete prima del concerto.
Quando sarete pronti parlate con Marjoram per iniziare il concerto, occhio che non potrete usare la tromba perche’ la usera’ Basil. Se userete l’armonica sara’ tutto molto piu’ semplice e dovreste ricevere una buona valutazione.
Suonerete una nuova canzone (I Cry) questa volta e dopo il concerto riceverete il poster di Savory.
Quando lascerete la nave sarete avvicinati da uno strano personaggio, vi chiedera’ aiuto e vi dara’ parecchi soldi per combattere nell’Arena. Rifiutate e poi andate alla Neuhafen Arena. Come entrerete ve la vedrete con Jimmy, un Boss.

Boss: Jimmy

Niente di difficile contro questo Boss cosi eliminatelo come piu’ vi pare.

Dopo il combattimento lo strano tipo si avvicinera’ ancora una volta ma Don Puccini interverra’ e mettera’ a posto le cose. Tornate alla locanda Blue Marine e dormite fino al giorno dopo. La mattina dopo andate alla Stazione di Neuhafen. Parcheggiate e andate nella piccola baracca vicino al magazzino 3. Provate ad parire la porta ed apparira’ il Capitano Ciboulette, vi lascera’ entrare nella baracca dove dorme Mallow. Parlate con lui un paio di volte e poi uscite.
Il Capitano Ciboulette vi chiedera’ di darle la licenza di navigare che troverete nel relitto della Juniper Berry. Uscite e prendete la Water Resistant e la Float frame dai detriti della sua Trotmobile. Tornate alla locanda e parlate con tutti, prendete Connie con voi e poi andate alla Stazione di Neuhafen e prendete il treno per tornare a Happy Garland. Da li andate al sentiero serpeggiante e poi proseguite fino a tornare alla Spiaggia del Gabbiano.

Spiaggia del Gabbiano

Spiaggia del Gabbiano

Dovrete avere equipaggiato la Water Resistant per recuperare la licenza, dalla spiaggia andate verso il relitto della Juniper Berry e dentro la cabina del comandante troverete la licenza. Troverete anche un Braccio Tridente nel forziere sul ponte ed un poster del Capitano Ciboulette in un forziere in una delle stanze. Fatto tutto tornate ad Happy Garland ma salvate prima di entrare.

Happy Garland

Appena entrati Fennel si avvicinera’ e vi chiedera’ di partecipare al Campionato Mondiale di Trotmobile. Equipaggiate la vostra Trotmobile con un’arma lancia missili ed una da battaglia e cominciate.

Primo Round : Jimmy

Sara’ molto piu’ dura di quando lo avete incontrato a Neuhafen, tenete le distanze o avrete problemi. Colpitelo da lontano con i missili per farlo fuori.

Secondo Round : Fennel

Fennel avra’ un cannone a lungo raggio con dei missili di fuoco parecchio potenti, tirategli tutto quello che trovate e provate a chiuderlo in un angolo e colpirlo con la vostra arma ravvicinata.

Terzo Round – Semifinali : Schneider

Quello che fara’ Schneider e’ lanciarvi tutto quello che trovera’ nell’arena, se vi avvicinerete troppo anche voi farete la fine degli oggetti, provate a girargli attorno e colpitelo con la vostra arma d’attacco ravvicinata.

Quarto Round – Finale : Elder

La velocita’ e’ il suo punto di forza ed il suo cannone a lungo raggio puo’ fare parecchio male. Quando sara’ senza munizioni potrete avvicinarvi e colpirlo stando pero’ molto attenti alla sua spada Excalibur veramente pericolosa.

Vinto il Campionato avrete la cintura del campione e la corazza valutazione S. Dopo la sfida un uomo di nome Comfrey si avvicinera’ e vi chiedera’ di unirvi alle Mantidi di Sangue. L’entrata del loro nascondiglio si trova nel negozio di moda a destra della cabina. Dopo aver finito il Campionato potrete anche fare la sottomissione del Tunnel di Quail.

Eroe o Tiranno ?

Eroe o Tiranno ?

Ora dovrete scegliere quale cammino intraprendere nel corso della storia, se scegliete di entrare nelle Mantidi di Sangue farete il cammino del male nella storia principale, se invece proseguite dando al Capitano Ciboulette la licenza farete il cammino dell’Eroe. Per primo spieghero’ il cammino dell’Eroe, poi l’altro.

Cammino dell’Eroe

Neuhafen

Tornate alla baracca e date al Capitano la licenza. Vi dara’ un utile oggetto in cambio del favore, il padre di Mallow arrivera’ e vi chiedera’ di portarlo a Eurydika. Avrete un altro oggetto da mettere sulla vostra Trotmobile e poi tornate alla baracca e prendete Mallow. Prendete di nuovo il treno verso Happy Garland e poi l’uscita verso Eurydika.

Foresta di Cuckoo

Passate il negozio di Dandelion e andate a destra, seguite il cammino fino ad una grande zona e poco dopo un’enorme Trotmobile apparira’.

Boss: Spiker

Mentre starete sotto il Boss non sarete colpiti, usate questo trucco per appostarvi ed appena potete colpitelo con le vostre armi piu’ potenti e sconfiggeteli.

Dopo averlo sconfitto proseguite fino a Eurydika.

Eurydika

Come entrerete a Eurydika un solito Boss vi attacchera’.

Boss: Dudley

Non e’ cambiato molto dall’ultima volta, dopo un po’ saltera’ sulla piattaforma in mezzo alla citta. Colpitelo con i missili fino a che la piattaforma non si distruggera’.

Finito Dudley parcheggiate e portate Mallow alla scuola abbandonata. Portatelo di sopra fino al letto e prima di lasciare la citta’ parlate con l’uomo vicino alla sorgente calda e all’uomo vicino alla miniera per iniziare delle sottomissioni. Tornate ad Happy Garland.

Happy Garland

Al cancello incontrerete Marjoram e Basil. Prendete gli oggetti che vi daranno e dirigetevi all’Alcazar De Condor.

Alcazar De Condor

Alcazar De Condor

Accettare di entrare nell’Armata per avere l’armatura e poi vi chiederanno di scortare un negoziatore attraverso il Deserto di Sabbia verso la raffineria occupata dalle Mantidi di Sangue. I cattivi avranno eretto una potente difesa per difendere la raffineria cosi voi dovrete forzare il blocco.

Occupare la Raffineria

Comfrey apparira’ di nuovo e vi chiedera’ per l’ultima volta di entrare nelle Mantidi di Sangue, rifiutate ed esplorate la zona prima di prendere il negoziatore indietro e tornare all’Alcazar De Condor.

Alcazar Del Condor

Parlate con Marjoram e lei vi chiedera’ di prendere delle provviste per la vostra armata. Andate dove avete combattuto contro Spiker e prendetele. Tornate all’Alcazar e parlate con Dandelion. Andate alla Sinfonia ed inizierete il Concerto. Se farete tutto bene riceverete il poster di Connie. Dandelion vi dara’ un violino dopo il concerto, parlate con Marjoram di nuovo e vi chiedera’ di fare dei lavori, alla fine potrete dormire fino al mattino dopo.
Salvate il gioco e parlate con il Capitano Ferguson nella sua Trotmobile per lo scontro finale tra le Mantidi di Sangue e la Grande Armata.

Deserto di Sabbia

Boss: Incrociatore Dirge

Appena iniziata la battaglia non potrete fare niente a parte guardare due navi scontrarsi una contro l’altra. Quando riceverete l’ordine dirigetevi di corsa verso l’incrociatore. Avrete un tempo limite ma il vero tempo per voi sara’ quanto velocemente riuscirete a far fuori l’incorciatore nemico prima di venir spazzati via voi stessi.
Saltate sul ponte dell’incrociatore ed iniziate ad attaccarlo con le armi d’assalto. Mentre fate questo i nemici faranno lo stesso con la vostra nave quindi sara’ una gara contro il tempo. Dopo la battaglia avrete un messaggio che Connie ha lasciato Nefroburg per vedere sua madre. Mettete il letto d’emergenza sulla vostra Trotmobile e andate a Nefroburg.

Nefroburg

Nefroburg

Parcheggiate la Trotmobile e andate nell’appartamento di Rosemary, dovrete trasportarla ad Eurydika. Andate alla stazione e prendete il treno per Happy Garland, poi andate a Eurydika.

Eurydika

Portate Rosemary nella casa vicino al pozzo, entrate nella locanda e dormite li. Durante la notte Connie e Mallow saranno rapite. Seguite il cammino vicino al ponte e al negozio di Dandelion e poi con l’aiuto di Fennel potrete proseguire.

Bosco del Gufo

Avanzate nel bosco fino a che non troverete la Base delle Mantidi di Sangue. Combattete i nemici lungo la via e poi proseguite nel tunnel fino a che non vedrete Fennel e Dudley. Passate il pontile e proseguite fino ad arrivare all’edificio misterioso.

Edificio Misterioso

Salite la scala per ritrovare Connie, Vanilla sara’ catturata e dopo le varie scenette dovrete andare al Vision Ranch.

Vision Ranch e Fattoria dell’Allodola

Troverete Eric al ranch, dategli la lettera che avrete ricevuto da Peter alla fattoria, se non l’avete dovrete andare a prenderla per poter proseguire. Eric vi dara’ del formaggio da dare a Pete. Andate alla stazione e prendete il treno per Happy Garland.
Procedete alla Fattoria dell’Allodola e date il formaggio a Pete ed avrete la carta di libellula. Tornate al Ranch e datela ad Eric, poi andate alla casa del Dottor Nutmeg sulla collina. Dopo una lunghissima scena avrete tutti gli oggetti che vi servono, andate nella porta vicina ed entrate nel garage, usate i pezzi appena avuti e poi parlate di nuovo con il Dottore.

Boss: Cavaliere D’Oro

Volate verso il Grand Finale per una scena, volate fino al ponte ed affrontate il Boss, ricordate che non avrete armi con voi quindi potrete fare danno al Boss solamente lanciandogli oggetti. Se venite colpiti cadrete e dovrete rivolare sul ponte. Per vincere qui la pazienza e’ fondamentale.
Dopo averlo battuto ed aver assistito alla scenetta parlate con Marjoram per riparare la Trotmobile. Dovreste usare una arma a missile per la prossima battaglia.

Boss: Savory

Savory ha un’arma piuttosto potente che puo’ farvi parecchio danno. Si muovera’ parecchio e sara’ dura riuscire a colpirlo, se riuscite a buttarlo giu’ cominciate a colpirlo con i vostri colpi piu’ potenti, non sara’ facile ma ce la dovreste fare.

La Cascata di Martlett

La Cascata di Martlett

Dopo la battaglia parlate con Marjoram e Basil per avere delle potenti parti di ricambio, salvate e poi avrete un altro combattimento.

Boss: Savory

Altra battaglia un pochino diversa dal solito, avvicinatevi a lui e colpitelo con le vostre armi piu’ forti.

Dopo la battaglia altra scena e nuovo Boss da combattere.

Boss: Dandelion

Questa battaglia e’ come quella prima ma occhio agli attacchi ravvicinati di Dandelion che sono molto piu’ potenti di quelli di Savory. Quando la battaglia finira’ vi troverete alla Spiaggia del Gabbiano per il gran finale. Occhio al Super Cannone veramente devastante, evitatelo sempre o saranno guai, colpitelo da lontano ed alla fine eliminate Dandelion per gustarvi il Finale dell’Eroe. Durante la scena finale Vanilla parlera’ con Connie che dipendera’ dalle quattro domande del prologo. Se avrete dato il cappello da spiaggia a Connie come regalo lei lo indossera’ durante i titoli di coda.

Epilogo

Parlate con il Capitano Ciboulette e tornate ad Happy Garland. Andate al negozio di cibi passanto per la locanda e parlate con Marjoram. Lui vi dira’ di trovare Fennel all’Albergo della Stazione. Andate li e parlate con lui, dopo andate a Eurydika e parlate con Rosemary e poi tornate ad Happy Garland e prendete il treno per Vision Ranch.
Parlate con il Dottor Nutmeg e andate a Nefroburg. Trovate Basil passando tra la stazione ed il museo, andate nel vecchio appartamento di Rosemary e parlate con Echinachea nella porta accanto. Ditele che non avete visto Connie e lei vi dira’ di andare alla Spiaggia del Gabbiano. Andate li e Connie vi aspettera’ per una sfida.

Boss: Connie

Connie usera’ la sua prima Trotmobile, tenete le distante e non avrete problemi. Una volta che la battaglia sara’ conclusa chiedetele se va tutto bene e lei si aggiungera’ alla vostra Trotmobile. Da questo punto potrete visitare quello che volete con lei vicino, le tombe di Dandelion e di Savory sono un buon posto per delle scenette.

Cammino del Tiranno

Cammino del Tiranno

Happy Garland

Invece di tornare a Neuhafen e dare al Capitano Ciboulette la licenza andate al negozio di moda ed entrate nella cabina a destra. Arriverete al nascondiglio delle Mantidi di Sangue. Parlate con Comfrey e vi aggiungerete al gruppo. Riceverete l’uniforme che non potrete togliere ed avrete un notes dove potrete segnarvi le missioni da fare ed il vostro livello.
Inizierete il vostro livello come privato ed aumenterete il livello battendo gli ufficiali di polizia (che iniziano a pattugliare le zone tra le citta’ dopo che vi sarete aggiunti alle Mantidi oppure facendo le missioni.
Prenderete anche un salario giornaliero che dipende da quanto alto e’ il vostro livello. La prima missione che avrete da Comfrey e’ di distruggere la carovana che passa per il Deserto di Sabbia.

Missione 1 : Distruggete la carovana

Non sara’ semplice trovare la carovana nel deserto visto che non si trova sul vostro radar. Dovrete cercare attentamente nella zona tra la Fortezza di Raven e l’Alcazar De Condor. Trovata la carovana la dovrete attaccare, concentratevi sul mezzo quindi usate due forti armi d’assalto. Una volta distrutto tornate al nascondiglio per una promozione ed una nuova missione.

Missione 2 : Eliminate i Banditi nel Quail Tunnel

Andate alla Stazione di Garland ed entrate nella zona a destra dell’entrata. Passate la porta e parlate con il CapoStazione. Vi dara’ la missione e voi potrete fare la sottomissione. Quando il Villaggio nella Nebbia sara’ distrutto tornate al nascondiglio.

Missione 3 : La Pecora Sparita

Andate a Vision Ranch fino ad incontrare un uomo delle mantidi che vi parlera’. Avrete poco tempo per rubare quante piu’ pecore potete, prendendole e tirandole nel recinto. Una volta fatto tornate alla base ed equipaggiatevi con il cesto per la prossima missione.

Missione 4 : Rubare le Patate di Egret

Andate al Ruscello di Egret e durante la notte prendete le patate dal campo vicino alla fattoria. Il fattore vi attacchera’, battetelo e poi portate le patate al nascondiglio.

Missione 5 : Rubare il Progetto di Dr. Nutmeg

Equipaggiate due forti armi da missile prima di uscire dal nascondiglio. Andate a Vison Ranch ed entrate nella casa del Dottor Nutmeg e poi rubategli i progetti vicino al muro. Come uscirete dalla zona verrete attaccati.

Boss: Robot da Laboratorio del Dr. Nutmeg

Stategli lontani e colpite con i vostri missili. Il Boss non potra’ attaccare dalla lunga distanza cosi sara’ molto facile farlo fuori.
Una volta battuto il Boss tornate nel nascondiglio con i progetti.

Missione 6 : Missione di Ricognizione sull’Armata Nemica

Prendete il treno a Nefroburg e andate alla raffineria in basso a sinistra del Deserto di Sabbia passando per la Fortezza di Raven. Parlate con Comfrey e lui vi chiedera’ di spiare l’esercito nemico ad Alcazar De Condor. Andate li e quando la guardia vi fermera’ usate la vostra carta di recrutamento. Entrate e parlate con Connie, Marjoram e Basil.
Connie vi chiedera’ di lasciare le mantidi, rifiutate e parlate con l’ufficiale vicino al parcheggio. Dopo aver preso le informazioni sulla loro nave tornate alla raffineria e parlate con Comfrey della nave e delle truppe che si trovano li.

Missione 7 : Recupero Rifornimenti

Dovrete recuperare rifornimenti per le mantidi. Equipaggiatevi a dovere e poi se vorrete prendere farina andate alla Fortezza di Raven, parlate con le mantidi che si trovano li subito fuori del bazaar. Se scegliete di prendere il sale andate alla Rupe del Calabrone nel Deserto, prendete quello che vi serve e tornate alla raffineria e parlate con Comfrey.

Missione 8 : Altri Rifornimenti

Vi verra’ chiesto di prendere ora miele o latte per le mantidi. Usate l’equipaggiamento carro armato e poi se volte miele andate al Giardino delle Api che si trova in alto a destra di Nefroburg. Se volete latte andate a Vision Ranch. Prendete quello che volete e poi tornate da Comfrey.

Missione 9 : Ottenere la Bandiera delle Mantidi di Sangue

Comfrey vi chiedera’ di portare indietro la bandiera da Hayabusa. Equipaggiatevi a dovere e poi andate li e prendete la bandiera da Kain. Tornate alla raffineria e salvate il gioco. Il giorno dopo ci sara’ lo scontro contro l’Armata dei Buoni nel Deserto di Sabbia.

Missione 10 : Distruggete la Nave Nemica

Aspettate fino a che non riceverete l’ordine e poi scendete e lanciatevi contro la nave nemica. I vostri amici dovrebbero tener lontani i nemici mentre voi vi dedicate a distruggere la nave, usate gli attacchi piu’ potenti con le armi da corpo a corpo e poi distruggetela.
Dopo la missione parlate con Comfrey e dovrete andare nella roccia del calabrone per la prossima missione.

Missione 11 : Roccia del Calabrone

Andate li e parlate a Nora. Dopo il dialogo vi dara’ un rapporto investigativo. Leggetelo e poi riportatelo al nascondiglio delle mantidi e parlate con Comfrey.

Missione 12 : Rapire Mallow e Connie

Uscite da Eurydika e proseguite passando il negozio di Dandelio, subito dopo sarete attaccati da Spiker. Distruggetelo e poi proseguite a destra per Eurydika. Parcheggiate ed entrate nella casa vicino al pozzo. Connie vi chiedera’ di lasciare le mantidi, rifiutate e mettetela fuori gioco con del gas. Portatela nella vostra Trotmobile e subito dopo apparira’ Basil e vi attacchera’.

Boss: Basil

Niente di complicato, tenete le distanze e non avrete problemi.

Avanzate e poi passate il ponte e proseguite nella Foresta di Owl. Eliminate il posto di blocco e poi parlate con Comfrey ed entrate nell’edificio misterioso.

Missione 13 : Bomba ad Happy Garland

Prima di salire sulla Trotmobile salite le scale e parlate con Connie. Parlate con lei e poi salite sul vostro mezzo, prendete la bomba e lasciatela nel posto apposito. Appena finito salite di sopra ed entrate nell’ufficio. Dopo la discussione mettete come parola Savory e ditele che sarete il suo servo per la fine cattiva, se invece direte di no ci sara’ un combattimento. Scegliete la seconda e combattetela.

Boss: Savory

Sara’ molto veloce e la zona sara’ molto ampia quindi sara’ dura colpirla, cercate di metterla in un angolo e colpitela fino a distruggerla.
Una volta finita la battaglia arrivera’ Elder per battersi con voi.

Boss: Elder

Altro Boss veloce, usate le stesse tecniche di prima e con un po’ di fortuna lo sconfiggerete velocemente. Una volta battuto assumerete il comando delle mantidi ed avrete la fine buona. Se sarete battuti da loro avrete la fine cattiva.

Sommario della Soluzione

Tutorial
Prologo
Ranch Vision
Mulino di Hayabusa
Happy Garland
Foresta di Cuckoo
Spiaggia del Gabbiano
Eroe o Tiranno ?
Alcazar De Condor
Nefroburg
La Cascata di Martlett
Cammino del Tiranno
Prologo