0

La soluzione completa di The Mummy Returns (La Mummia: Il Ritorno)

SOLUZIONE di Fabio Cristi   —   02/01/2006

RICK: BRACALET TEMPLE

Dopo la sequenza iniziale, andate a sinistra, prendete la torcia, poi avanzate per trovare un ladro di tombe. Uccidetelo, prendete la dinamite e la sua spada, poi andate a destra, avanzando finchè non vedete una crepa nel muro. Lanciateci dentro un candelotto di dinamite per creare un buco in cui passare. Sbarazzatevi di un paio di mummie, quindi girate a destra, poi a sinistra ed ancora a destra. Scendete, fate fuori un'altra mummia, prendete le munizioni e lo scudo, poi tornate su ed andate a destra. Scendete per trovare dell'energia, poi tornate ancora su, arretrate un po' ed andate a sinistra. Procedete, recuperando l'energia sul percorso, finchè non partirà una sequenza di intermezzo. Al termine, armate subito lo scudo e la spada Pabasa, cercando di stare a distanza di sicurezza dalle frecce volanti. Premete rapidamente X per due volte in modo da bloccare le frecce, poi avanzate e continuate a seguire questa tattica finchè non avete superato la sezione. A questo punto dovrete vedervela con il primo boss, per cui non appena gli scorpioni vi attaccano, correte verso la parte laterale della stanza, eliminateli, poi procedete verso la mummia e continuate a colpirla finchè non l'avete uccisa. Raccogliete il rubino, poi attraversate il passaggio ed andate avanti fino al ponte con un grosso masso che vi impedisce di continuare. Avvicinatevi, lanciategli addosso un candelotto di dinamite, poi scappate via. Dopo l'esplosione, attraversate il ponte, poi scendete nel passaggio ed andate avanti finchè non vi trovate in una grossa stanza. Raggiungete di corsa la porta dorata e, dopo la sequenza di intermezzo, mettete il rubino sullo scorpione d'oro a sinistra della porta, poi scendete le scale. Una volta in fondo, andate a destra ed entrate in quello che sembra l'ingresso di una grotta. Avanzate, prendete le munizioni quando le trovate, poi non appena potete, girate a destra, proseguite un altro po' e poi andate ancora a destra. Una volta giunti nella grotta, sbarazzatevi di tutti i ladri che vi hanno seguito, poi procedete in fondo, recuperando l'energia e le munizioni sul percorso. Raggiungete il passaggio in alto, poi girate a sinistra ed andate avanti finchè non partirà un'altra sequenza animata. Sbarazzatevi dei nemici, prendete la dinamite che si portavano dietro, poi arrampicatevi sulla colonna che è crollata ed andate dall'altra parte. Lanciate un candelotto di dinamite contro la colonna sulla destra per farla crollare e creare così una specie di ponte. Fate lo stesso anche per quella a sinistra, poi preparatevi ad affrontare un secondo boss. Colpitelo nel modo che preferite, sparandogli dalla distanza oppure con rapidi ed efficaci fendenti. Dopo averlo ucciso, prendete il rubino, poi tornate indietro attraverso i "ponti" nella zona in cui vi trovavate quando era partita l'ultima sequenza animata. Una volta qui, scendete, poi andate a sinistra e continuate sul percorso finchè non avete trovato un incrocio con tre entrate. Andate in quella sulla destra, proseguendo fino a che non siete giunti in una zona con la possibilità di girare a sinistra e a destra. Scegliete quest'ultima direzione, oltrepassate due aperture, girate l'angolo, poi scendete giù, raccogliendo l'energia che trovate in zona, e sbarazzatevi delle due mummie in fondo. Dopodichè tornate su, andando poi avanti finchè non partirà l'ennesima sequenza animata. Salvate, prendete la torcia e saltate giù, poi girate a destra e saltate sulla piattaforma dall'altra parte. Salite, saltate ancora dall'altra parte ed uccidete la mummia, poi continuate ad andare avanti in questa direzione finchè non dovrete effettuare l'ennesimo salto. Questa volta però, tenete premuto il tasto Quadrato per aggrapparvi, in modo da non cadere nell'abisso. Risalite sulla terra ferma e girate a destra per affrontare un'altra mummia. Eliminatela come vi pare, prendete il rubino, poi andate a destra e continuate a saltare finchè non siete giunti sulla sporgenza più alta. Uccidete la mummia, poi andate avanti, correndo e saltando, finchè non avete raggiunto la zona iniziale. Prendete lo scudo, poi tornate all'entrata della grotta, avanzate e girate a destra appena possibile per accedere alla stanza principale. Mettete i due rubini sugli scorpioni dorati ai lati del portone, poi alla sua apertura, entrate, scendete le scale, andate a sinistra, attraversate l'arco e poi procedete finchè non siete tornati al punto d'inizio del livello. Scendete le due lunghe rampe di scale, eliminate altri due ladri, poi entrate nel passaggio per vedere un'altra sequenza animata, al termine della quale ve la dovrete vedere con un altro boss. Eliminate rapidamente, nel modo che preferite, le quattro mummie iniziali, poi sparate dalla distanza alla mummia che uscirà dal sarcofago quando avrete terminato il primo carnaio. Dopo averla uccisa, prendete il rubino e tornate nella stanza con il portone dorato, mettete la pietra preziosa sullo scorpione d'oro, poi all'apertura della porta scendete le scale per scontrarvi con l'ultimo boss del livello. Non fatevi prendere in pieno dall'onda d'urto che il nemico creerà sbattendo la sua spada a terra. Appena vi è possibile, correte verso di lui e colpitelo violentemente, poi tornate indietro, evitando le rocce che cadono dal soffitto, ripetendo la tattica per altre due o tre volte. Al termine dell'ennesima sequenza di intermezzo, passerete al livello successivo.

RICK: BRITISH MUSEUM

Dopo la sequenza iniziale, girate a sinistra, attraversate due porte, poi andate avanti, recuperando l'energia sul percorso, finchè non vi troverete faccia a faccia con il primo Red Turban. Colpitelo, prendetegli la spada, poi procedete, guardatevi un'altra sequenza animata, quindi prendete l'energia, entrate nella porta ed andate a destra. Fate piazza pulita nella stanza, prendete la dinamite, poi andate a sinistra, raccogliete le munizioni, quindi entrate nella porta ed andate ancora a sinistra. Dopo la sequenza di intermezzo, eliminate tutti i nemici, guardatevi un altro filmato, poi salite le scale e parlate con Charlie, entrando nella porta che vi aprirà. Uccidete il Red Turban all'interno della stanza, procedete nella porta successiva, poi andate a sinistra e, al termine dell'animazione, salite al piano di sopra. Prendete l'energia, entrate nel passaggio, poi restando attaccati al muro sinistro, eliminate tutti i Red Turban che salteranno fuori. Entrate nella stanza in fondo, poi aprite la porta all'interno per vedere un'altra animazione. Dopo aver trovato Charlie, uccidete le mummie dentro le teche di vetro e tutti gli altri nemici (usate la spada e non le armi, visto che vi serviranno). Avvicinatevi quindi al sarcofago, guardate la sequenza di intermezzo e prendete la chiave del seminterrato, poi scendete la scalinata ed aprite la porta in fondo. Entrate, sbarazzatevi del Red Turban e prendete l'energia, poi attraversate il passaggio e, al termine del filmato, tirate fuori la pistola e sparate ai Red Turban che si faranno vivi dal piano di sopra. Dopo averli sterminati, scendete di sotto ed uccidete quelli rimasti per far partire un altro filmato. Al termine, tirate fuori il fucile ed usatelo per impallinare le mummie guerriere. Fate piazza pulita per completare il livello.

RICK: CAIRO
In questo livello dovrete recuperare cinque monete d'oro per corrompere le guardie al molo. Il problema è che le monete compariranno in posti casuali, per cui non c'è una vera e propria soluzione da seguire per trovarle, mentre si può essere più precisi per quanto riguarda le direzioni da prendere per attraversare il livello. Dal punto di partenza, andate per due volte a destra, attraversate l'arco, poi sbarazzatevi dei Red Turban. Andate dietro al bancone della reception per trovare delle munizioni, poi salite al piano di sopra e fate fuori altri due Red Turban. Tornate fuori, andate nuovamente a destra per due volte, attraversate lo stretto passaggio, poi uccidete un ladro, prendete la prima a destra e poi salite sul tetto più avanti. Uccidete il ladro sulla sinistra, poi avanzate nella stessa direzione, attraversando uno stretto passaggio, scendete la rampa, poi andate per due volte a sinistra. Sparate al ladro, poi avanzate un altro po', andate prima a sinistra e successivamente a destra per trovare un altro nemico da uccidere. A questo punto, tornate all'albergo, eliminando tutti i Red Turban rimasti, dopodichè uscite, andate prima a destra e poi a sinistra, poi procedete finchè non vi trovate vicino a quella che sembra una grossa fontana. Andate a destra, entrate nel passaggio, poi avanzate, girate a destra al cartello con la barca, attraversate un altro passaggio ed andate ancora a destra. Eliminate un altro ladro, poi andate per due volte a sinistra, salite in cima al sentiero, quindi andate per due volte a destra in modo da giungere nella zona del molo. Salvate, avvicinatevi alle guardie per far partire una sequenza di intermezzo, poi al termine sparate ai due Red Turban. Recuperate l'energia nella parte posteriore del camion, sbarazzatevi del nemico sulla destra, poi salite ed eliminate gli altri due Red Turban, ovviamente raccogliendo le loro munizioni. A questo punto, andate a destra, salite sulla nave, fate piazza pulita, poi dirigetevi verso le casse per far partire la sequenza animata conclusiva del livello.

RICK: CAIRO PART 2
Scendete le scale, sparate al Red Turban armato e a quello dietro di lui, poi andate a destra, tirate fuori la spada ed eliminate un altro nemico. Prendete la dinamite dietro al bancone, poi dirigetevi verso l'entrata dell'hotel ed uscite per far partire una sequenza di intermezzo. Andate a destra, uccidete lo zombi, poi girate l'angolo, andate ancora a destra e fate fuori lo zombi vicino alla fontana. Dirigetevi nello stretto passaggio, poi andate a destra, avanzate, girate l'angolo ed attraversate il passaggio di mattoni, quindi fate fuori un altro zombi. Andate a sinistra, eliminate lo zombi nel passaggio, poi procedete, prendete la seconda a destra, sbarazzatevi di un altro non morto, dopodichè proseguite nel passaggio. Prendete le munizioni a sinistra, poi uccidete lo zombi ed andate a destra. Vi troverete così nella zona del molo. Eliminate i primi tre zombi usando la dinamite, poi andate a destra per recuperarne dell'altra. Avanzate, sparate con la pistola ai Red Turban, senza sprecare troppe, munizioni, prendete l'energia di fronte e a fianco della nave, poi dirigetevi verso l'ingresso illuminato. Sbarazzatevi dei Red Turban, poi arrampicatevi sulla piattaforma del treno. Eliminate rapidamente i nemici che spunteranno fuori sia prima che dopo la sequenza di intermezzo, poi dirigetevi verso il punto da cui sono comparsi i Red Turban per la sequenza animata che concluderà il livello.

RICK: JUNGLE

Dirigetevi verso il pozzo con gli spuntoni e saltate oltre, poi raggiungete il tronco che fa da ponte e salvate. Dovrete attraversarlo cercando di evitare i dardi lanciati dalle creature che abitano la giungla. Aspettate che ne sia sparato uno, poi correte a tutta velocità in attesa di quello successivo, fermandovi e muovendovi lateralmente non appena viene sparato. Una volta giunti dall'altra parte, avanzate, saltate giù per evitare gli spuntoni, poi procedete in fondo al passaggio, girate a destra e saltate sulla piattaforma. Prendete l'energia dal Red Turban, ovviamente dopo averlo ucciso, poi girate a sinistra e saltate dall'altra parte. Entrate nella grotta, procedete in fondo, poi uscire al pozzo. Date un'occhiata alla mappa ed avanzate sul percorso principale. Una volta giunti alle mura del castello, girate a sinistra e procedete finchè non siete davanti ad un muro semi-distrutto. Arrampicatevi sul pilastro in fondo, poi saltate a sinistra per atterrare su un altro pilastro. Arrampicatevi, poi saltate sulla piattaforma nel mezzo e, da lì, su quella dalla parte opposta. Salite quindi le scale, fate l'ennesimo salto per giungere dall'altra parte, poi premete il pulsante Azione quando siete sulla testa dei coccodrilli per far partire una sequenza animata. Tornate quindi a terra, poi andate per due volte a destra, eliminate il Red Turban, poi salite le scale. Entrate nel passaggio a sinistra, sbarazzatevi quanto prima del nemico che vi attaccherà, poi salite le scale. Fate subito fuori lo scorpione che si avvicinerà, colpendolo un paio di volte, poi avanzate, saltate sulla testa del coccodrillo, quindi salite ancora le scale. Arrampicatevi sulla sporgenza, poi saltate dall'altra parte della scalinata, uccidete un altro scorpione, poi balzate sulla testa di un altro coccodrillo e, da lì, scendete fino a dove il pavimento è collassato. Saltate poi dall'altra parte, passando un'altra testa di alligatore, poi dopo la sequenza animata dirigetevi verso la porta che si è aperta ed entrate. Prendete la torcia, poi scendete le scale, in fondo alle quale troverete un altro feroce coccodrillo. Eliminatelo, poi procedete verso l'area all'aperto, prendete le munizioni e l'energia, dopodichè andate in fondo ed arrampicatevi. Uccidete la prima Pygmy Mummy, poi avanzate fino al muro, arrampicatevi, poi andate a destra. Oltrepassate il folto gruppo di Pygmy Mummy (affrontarle direttamente sarebbe troppo rischioso), poi salite, andate a sinistra ed avanzate finchè non siete su un sentiero verde. Date un'occhiata alla mappa per assicurarvi di essere nella zona rosa, poi proseguite, eliminando gli scorpioni sul percorso ed arrampicandovi sulla sporgenza in fondo. Fate fuori un altro po' di scorpioni, poi attraversate la sezione successiva, in cui i nemici vi lanceranno dei dardi, come avevate fatto in quella all'inizio del livello. Una volta dall'altra parte, arrampicatevi su due sporgenze, poi procedete di corsa finchè non potete più andare avanti. Girate l'angolo, saltate dall'altra parte, poi attraversate il ponte per completare il livello.

RICK: JUNGLE PART 2

Eliminate i tre scorpioni che vi attaccheranno, poi avanzate, uccidete la Pygmy ed attraversate il ponte. In seguito troverete molte altre Pygmy Mummy e, visto che sono molto numerose, non vi conviene stare a perder tempo ad ucciderle tutte. Sparate solo per liberare la strada. Tornando all'avventura, andate avanti, oltrepassate la baracca ed attraversate l'altro ponte, evitate le Pygmy, poi dirigetevi dall'altra parte del ponticello. Girate a destra ed attraversate un altro ponte per giungere sulla terra ferma, liberatevi delle Pygmy, poi correte al di là dell'ennesimo ponte, passate un'altra baracca ed attraversate un altro ponte (che comincerà a crollare quando sarete circa a metà, ma non è un problema). Andate a sinistra, procedete sul ponte, poi girate subito sempre a sinistra, passate l'ennesimo ponte ed evitate le Pygmy. Una volta giunti dall'altra parte, andate avanti ed attraversate un ponte per attivare una sequenza di intermezzo. Dirigetevi subito a destra, passate al di là del ponte per recuperare dell'energia, poi tornate indietro, andate a destra, ignorate i primi due ponti ed andate invece sul terzo, per recuperare altra energia e munizioni. Tornate indietro ed andate a sinistra, ignorate il primo ponte e salite sul secondo, schivando la Pygmy, dopodichè procedete sul successivo. Premete il pulsante Azione sul macchinario per far scendere il ponte ed uccidere le due creature, poi tornate indietro ed attraversate il ponte successivo, andate a destra, poi sempre avanti finchè non sarete finalmente sulla terra ferma. A questo punto, continuate ad andare avanti fino a che non compariranno dei guerrieri romani. Fateli passare a miglior vita, poi scendete in fondo, risalite di un "piano", andate a sinistra e saltate dall'altra parte per trovare una piccola grotta contenente energia e munizioni. Scendete nuovamente di sotto per far partire una sequenza animata, poi schivate i guerrieri e continuate a saltare e correre all'impazzata verso il tempio, senza perdere tempo ad uccidere i nemici. Non dovete far assolutamente colpire Alex dal sole. Una volta nel tempio, godetevi la sequenza animata di fine livello.

RICK: NETHERWORLD

Sbarazzatevi subito dei due guerrieri di Anubi, poi andate a destra, fate fuori quello all'ingresso, poi girate a sinistra per trovare della dinamite. Tornate indietro, nella zona iniziale, andate a sinistra, scendete, poi attraversate l'entrata per far partire una sequenza animata. Uccidete altri due guerrieri, prendete la dinamite, la spada e le munizioni nella stanza, poi entrate nel passaggio sulla sinistra e procedete finchè non siete in una camera all'aperto. Sbarazzatevi dei tre guerrieri all'interno, poi andate a sinistra, oltrepassate la passerella ed attraversate l'entrata più piccola della stanza. Salite le scale ed avanzate finchè non vi trovate davanti ad un altro guerriero di Anubi, che dovrete uccidere per recuperare lo Hyarua Amulet. A questo punto, tornate nella stanza principale, prendete la prima a sinistra, poi salite le scale. Seguite il percorso, raccogliendo le munizioni e l'energia che trovate, poi entrate nella stanza con una passerella in cattive condizioni e due sporgenze su ogni lato. Aggrappatevi ad una di esse, poi saltate verso il passaggio più avanti, salite le scale, sbarazzatevi dei nemici per recuperare l'Anen Amulet, poi proseguite sul percorso e scendete le scale per ritrovarvi nella stanza principale. Entrate nel passaggio a destra della porta per raggiungere il Netherworld, poi avanzate, eliminate subito una Shadow, girate a destra e scendete le scale. Passate la stanza con la grossa statua di Anubi, scendete un'altra rampa di scale, poi andate a sinistra per trovare dell'energia. Prendetela, uccidete le due Shadow, poi andate a prendere il Pemu Amulet sulla statua di Anubi. Andate quindi a destra, entrate nel passaggio, prendete la dinamite, l'energia e le cartucce nella stanza, poi saltate dall'altra parte e seguite il percorso. Entrate nella camera in fondo per trovare un altro guerriero di Anubi, che dovrete ammazzare per recuperare l'ultimo amuleto, il Ruru Amulet. A questo punto, tornate indietro, nella zona della porta per il Netherworld. Una volta arrivati lì, entrate, guardate la sequenza di intermezzo, poi armate una Testa di Anubi e, con questa, fate in modo di colpire Imhotep il più possibile. Ogni tanto, un pezzo della piattaforma su cui vi trovate cadrà. Il vostro obiettivo sarà quello di far cadere tutti i quattro/cinque pezzi, cosa che porterà anche alla morte del re delle mummie. Ripetete la tattica per quattro o cinque volte, quindi, per accedere allo scontro finale, quello con il Re Scorpione. Il combattimento con questa creatura non sarà affatto facile, per cui salvate prima di entrare nell'area e preparatevi a ricaricare la partita svariate volte. Correte subito dietro ad uno dei quattro pilastri marroni, poi non appena lo Scorpione si bloccherà sotto due pietre, cercate di colpirgli la coda per poi nascondervi dietro al successivo pilastro. Ripetete questa strategia finchè tutti e quattro i pilastri non sono stati buttati giù. Dopodichè, correte in giro per la stanza nel tentativo di evitare gli spuntoni di roccia che farà cadere, recuperando nel frattempo tutta l'energia disponibile. Non appena comincerà a scendere dal pilastro, correte verso di lui in modo che gli siate di fronte non appena metterà le sue tenaglie a terra. Andate in parata, dategli la possibilità di far partire un attacco, ma non fatelo colpire, andandogli subito alle spalle e colpendo la parte blu del suo corpo. A questo punto sarà paralizzato, per cui colpitelo per tre volte con la spada proprio sulla parte blu. Quando gli spuntoni torneranno a cadere, mettetevi di nuovo a correre per la stanza, recuperando l'energia sparsa in giro. Quando lo scorpione scenderà dal pilastro, ripetete la stessa tattica di prima, portandovi di fronte a lui e poi, non appena prima di essere colpiti, spostandovi e finendo alle sue spalle per attaccarlo. Colpite nuovamente la parte blu per paralizzarlo, poi infierite per altre tre volte. Portate avanti questa strategia per altre due volte, poi acchiappate subito lo Scettro di Osiris che sarà lanciato da Jonathan per terminare il mostro ed anche la prima parte dell'avventura.

IMHOTEP: BRITISH MUSEUM

Dirigetevi verso le guardie e risucchiate la loro anima, poi arrampicatevi sulla cassa e prendete il Canopic Jar, quindi salite le scale ed uscite dalla porta. Seguite la strada finchè non siete giunti alle scale, poi alla porta girate a destra, uccidete le guardie e, dopo il passaggio, andate ancora a destra. Uccidete il Medjai e scendete le scale, poi prendete un altro Canopic Jar e fate fuori un altro nemico. Tornate su dalle scale, entrate nella porta, fate fuori le guardie, poi dopo aver passato l'uscita successiva, andate a destra ed attraversate altre due porte. Salite la scalinata della grossa stanza, prendete la spada, poi scendete giù, andate a destra ed entrate nella porta. Uccidete le due guardie, poi andate avanti e, non appena lo incontrate, sbarazzatevi del guerriero Medjai. Prendete il Canopic Jar e l'Offering Anubis, poi tornate nella stanza con la scalinata, ed andate a destra, uscendo dalla porta. Procedete finchè non vi trovate in una grossa stanza all'aperto con delle scale. Scendete, fate risorgere lo scheletro con i denti aguzzi, poi uccidetelo e recuperate l'Offering Horus. Salite le scale, poi andate a destra ed ancora su per la scalinata successiva. Avanzate finchè non siete giunti alla prima porta, entrate, poi procedete verso la scalinata principale e, una volta lì, salite al secondo piano. Entrate nella porta, uccidete le guardie, poi andate a destra per accedere ad un'altra stanza. Fate fuori il Medjai, prendete l'Offering Ankh, poi uscite dalla stanza, andate a destra ed entrate nella porta in fondo. Salite le scale, uccidete il Medjai, prendete l'Offering Eye, poi ritornate nella zona in cui era iniziato il livello. Posizionatevi tra le statue e tirate fuori una delle Offering per far comparire una croce su una delle quattro ciotole. Dirigetevi verso di essa tenendo premuto il pulsante Azione, guardatevi la sequenza di intermezzo e, al termine, ripetete la stessa procedura con le altre statue. Quando Ardeth Bay e gli altri Medjai giungeranno nella stanza per attaccarvi, invece di combattere con loro, dirigetevi verso le mummie guerriere e fatele risorgere per completare il livello.

IMHOTEP: CAIRO

Scendete giù dalla rampa e andate a sinistra, poi avanzate, sbarazzatevi del Medjai, proseguite, fate fuori il nemico che uscirà fuori da un passaggio ed entrate lì. Andate avanti, girate prima a destra e poi a sinistra, quindi prendete la prima a destra, avanzate un po' e girate ancora a destra. Uccidete il gatto ed il Medjai, poi andate a sinistra e procedete restando accostati al muro sinistro. Una volta giunti all'albergo, uccidete i due Medjai, entrate, fate fuori tutti i guerrieri al piano in cui vi trovate e poi salite al piano di sopra. Eliminate i due Medjai ed entrate in una delle porte per far partire una sequenza animata, poi mettete gli altri guerrieri al loro posto per vedere un altro filmato, al termine del quale riceverete un nuovo incantesimo, chiamato Curse of Death, completando anche il livello.

IMHOTEP: CAIRO PART 2
Uscite, scendete le scale e girate a sinistra, poi andate fuori dall'hotel, continuando a destra. Girate l'angolo, andate a sinistra ed uccidete il Medjai, poi procedete oltre la fontana per attraversare il successivo passaggio. Andate prima a destra, poi a sinistra, quindi ancora a destra, seguite il passaggio ed andate ancora a destra, passate il gatto, poi girate l'angolo, andate a sinistra per due volte, quindi procedete verso la passerella che vi porterà sul tetto. Uccidete il Medjai nel modo che preferite, scendete giù per il passaggio in pendenza, poi dirigetevi verso la zona del molo. Andate a sinistra, uccidete un altro po' di Medjai, poi procedete oltre la luce, fate passare a miglior vita un altro gruppo di guerrieri, dopodichè arrampicatevi sul treno. Uccidete un altro Medjai ed andate avanti per far partire una sequenza di intermezzo, al termine della quale dovrete sterminare tutti gli altri guerrieri. Colpite anche Ardeth Bay per vedere la sequenza conclusiva e completare il livello.

IMHOTEP: KARNAK
Per prima cosa, dirigetevi verso l'entrata e sbarazzatevi di tutti i ladri per recuperare la Spirit Sword, poi avanzate di corsa ed uccidete tutti gli scorpioni che vi attaccheranno. Dopodichè, attraversate l'entrata, girate a destra ed eliminate i ladri, avanzando successivamente verso l'area all'aperto per far partire una sequenza animata. Andate quindi a sinistra, prendete il Canopic Jar a fianco del cadavere dietro al pilastro per ricevere la Strength of Apis. Guardate la sequenza animata, poi uccidete le Shadow apparse nel filmato per recuperare l'amuleto di Isis. Entrate nel passaggio e nella successiva stanza per far partire un'altra animazione, poi uccidete la Shadow e recuperate l'ultimo oggetto per vedere la sequenza di intermezzo di fine livello.

IMHOTEP: JUNGLE

Andate avanti, saltate oltre il pozzo con gli spuntoni, poi salite sul ponte ed usate le stesse tecniche già viste con Rick per arrivare dall'altra parte. Avanzate e saltate giù per evitare altri spuntoni, poi scendete nel passaggio e saltate dall'altra parte della voragine per trovarvi faccia a faccia con tre scorpioni. Eliminateli, poi saltate dall'altra parte delle due successive voragini per confrontarvi con altri due scorpioni. Uccideteli, entrate nella grotta, correte verso il fondo, poi arrampicatevi per uscire dal pozzo. Andate a sinistra e poi avanti. Una volta giunti alle mura del castello, girate a sinistra e procedete finchè non siete davanti ad un muro semi-distrutto. Arrampicatevi sul pilastro in fondo, poi saltate a sinistra per atterrare su un altro pilastro. Arrampicatevi, poi saltate sulla piattaforma nel mezzo e, da lì, su quella dalla parte opposta. Salite quindi le scale, fate l'ennesimo salto per giungere dall'altra parte, poi premete il pulsante Azione quando siete sulla testa dei coccodrilli per far partire una sequenza animata. Tornate quindi a terra, poi andate per due volte a destra, salite le scale ed entrate nel passaggio a sinistra. Salite ed eliminate lo scorpione, poi andate su per la scalinata successiva per vedervela con un coccodrillo. Eliminatelo, arrampicatevi sulla sporgenza in cima, poi saltate dall'altra parte, sulla scalinata nel mezzo. Salite le scale, uccidendo lo scorpione, poi andate a destra per trovare la seconda testa di alligatore e far partire una sequenza animata. Uccidete lo scorpione, poi scendete le scale, fatene fuori un altro, guardate dove parte del pavimento è collassata e saltate dall'altra parte. Girate a destra per trovare un'altra testa di coccodrillo, guardate la sequenza animata, poi sbarazzatevi dell'alligatore e dirigetevi verso la palude con le tre pietre che galleggiano. Prendete il Canopic Jar su quella in mezzo per ricevere l'Anubis Roar, poi saltate dall'altra parte, sulla terra ferma, ed andate avanti. All'arrivo dei Medjai, eliminateli tutti, poi avvicinatevi ad Ardeth Bay per impedirgli di usare la sua Tommy Gun e colpitelo per far partire un'altra sequenza di intermezzo. Date un'occhiata alla mappa, poi dirigetevi verso la zona illuminata di rosa, uccidete i due scorpioni e continuate ad andare avanti. Fatene fuori un altro, poi andate a destra, attraversate lo stretto passaggio ed arrampicatevi sulla montagna. Schivate i dardi volanti, uccidete tutti gli scorpioni che provano ad attaccarvi, poi arrampicatevi alla sporgenza su cui è posizionato l'altro scorpione e sbarazzatevene nel modo che preferite. Arrampicatevi sulla successiva sporgenza, poi voltatevi e saltate, correte finchè non avete superato i dardi volanti, dopodichè attraversate il ponte e guardatevi la sequenza animata di fine livello.

IMHOTEP: JUNGLE PART 2

Avanzate sul sentiero, uccidete gli scorpioni, poi procedete verso il ponte, attraversatelo e preparatevi ad affrontare la prima ondata di Pygmy. Come già accaduto con Rick, non perdete tempo ad ucciderli tutti, perchè sono davvero troppi, e limitatevi a passarli cercando di subire la minor quantità possibile di danni. Sbarazzatevi dei guerrieri, poi attraversate il ponte, uccidete i tre Medjai e proseguite dall'altra parte del nuovo ponte. Fate fuori un altro Medjai attraversando successivamente il ponte, poi andate su quello a destra, prendete la pietra, tornate su ed attraversate il ponte alla sinistra. Mettete la pietra sul macchinario per far scendere il ponte, poi attraversatelo per raggiungere la terra ferma. Attraversate anche il successivo, oltrepassate le Pygmy, poi salite sull'altro ponte. Uccidete il Medjai, risucchiate ogni nemico presente, poi attraversate il primo ponte e quello all'estrema sinistra per recuperare il Sobek Amulet. Tornate indietro, attraversate il ponte sulla sinistra, uccidete la Pygmy, e poi avanzate su quello successivo per tornate sulla terra ferma. Procedete in fondo, scendete giù, poi saltate nella grotta sulla destra, con l'amuleto in mano (i coccodrilli non vi attaccheranno), uccidete i guerrieri, poi correte e saltate finchè non siete di nuovo sulla terra ferma. A questo punto, attraversate il ponte tenendo premuto il pulsante Quadrato (per aggrapparvi in caso vi crolli sotto i piedi) e, una volta dall'altra parte, dopo la sequenza animata, sbarazzatevi dei Medjai colpendo poi, come al solito, Ardeth Bay. Guardatevi quindi la sequenza animata di fine livello.

IMHOTEP: NETHERWORLD

Andate avanti, uccidete i quattro Medjai, poi girate a destra, procedete sul percorso e nel successivo passaggio. Girate prima a destra, poi a sinistra, entrate nella porta, uccidete i due Medjai che spunteranno fuori, guardatevi la sequenza animata, poi andate a sinistra. Proseguite finchè non vi trovate in una stanza all'aperto, in cui troverete tre guerrieri di Anubi. Andate quindi a sinistra, attraversate il ponte, poi entrate nella porta e salite le scale. Avanzate finchè non vi trovate a combattere un guerriero di Anubi ed uccidetelo per recuperare un Canopic Jar. Tornate quindi nella stanza all'aperto e girate a sinistra, salite le scale ed attraversate il passaggio, prendete l'energia sulla destra, poi procedete finchè non siete nella stanza con la passerella semi-distrutta. Saltate sulla piattaforma, poi dall'altra parte, entrate nella porta, andate avanti fino alle scale, salite in cima, uccidete un altro guerriero e la Shadow per recuperare un Canopic Jar. Tornate quindi nella stanza principale, uccidete i Medjai, poi andate a destra della porta per il Netherworld. Attraversate il passaggio, uccidete la Shadow, poi entrate nella porta, andate a destra e scendete le scale. Una volta nella stanza con la grossa statua di Anubi, scendete la scalinata, uccidete due Shadow per prendere un Canopic Jar, poi andate a destra, entrate nel passaggio, avanzate saltando dall'altra parte della voragine. Entrate nel passaggio, poi andate avanti finchè non siete in una stanza con altre due Shadow. Uccidetele per recuperare l'ultimo Canopic Jar, poi tornate nella stanza principale ed accedete al Netherworld entrando nella porta che si sarà aperta. Dopo la sequenza di intermezzo, nello scontro con Rick, dovrete usare la stessa tecnica che avevate utilizzato prima completando l'avventuriero. Quando l'avrete ucciso ve la dovrete vedere con il terribile Re Scorpione. La tecnica da usare, anche in questo caso, è quella già testata ai comandi di Rick. Correte subito dietro ad uno dei quattro pilastri marroni, poi non appena lo Scorpione si bloccherà sotto due pietre, cercate di colpirgli la coda per poi nascondervi dietro al successivo pilastro. Ripetete questa strategia finchè tutti e quattro i pilastri non sono stati buttati giù. Dopodichè, correte in giro per la stanza nel tentativo di evitare gli spuntoni di roccia che farà cadere, recuperando nel frattempo tutta l'energia disponibile. Non appena comincerà a scendere dal pilastro, correte verso di lui in modo che gli siate di fronte non appena metterà le sue tenaglie a terra. Andate in parata, dategli la possibilità di far partire un attacco, ma non fatelo colpire, andandogli subito alle spalle e colpendo la parte blu del suo corpo. A questo punto sarà paralizzato, per cui colpitelo per tre volte con la spada proprio sulla parte blu. Quando gli spuntoni torneranno a cadere, mettetevi di nuovo a correre per la stanza, recuperando l'energia sparsa in giro. Quando lo scorpione scenderà dal pilastro, ripetete la stessa tattica di prima, portandovi di fronte a lui e poi, non appena prima di essere colpiti, spostandovi e finendo alle sue spalle per attaccarlo. Colpite nuovamente la parte blu per paralizzarlo, poi infierite per altre tre volte. Portate avanti questa strategia per altre due volte, poi acchiappate subito lo Scettro di Osiris che sarà lanciato da Ank Sunamum per terminare il mostro ed anche il gioco.

Sommario della soluzione

RICK: BRACALET TEMPLE
RICK: BRITISH MUSEUM
RICK: CAIRO
RICK: CAIRO PART 2
RICK: JUNGLE
RICK: JUNGLE PART 2
RICK: NETHERWORLD
IMHOTEP: BRITISH MUSEUM
IMHOTEP: CAIRO
IMHOTEP: CAIRO PART 2
IMHOTEP: KARNAK
IMHOTEP: JUNGLE
IMHOTEP: JUNGLE PART 2
IMHOTEP: NETHERWORLD