La Soluzione di Boom Blox  0

La Soluzione è basata sulla versione americana per Wii del gioco. Alcuni termini potrebbero non corrispondere con la versione italiana. La Soluzione è riferita unicamente alla modalità Adventure.

SOLUZIONE di La Redazione  —   09/09/2008

Gem Kingdom - Parte 1

Gem tower
Bronzo: 6 lanci
Argento: 2 lanci
Oro: 1 lancio
Il blocco che dovrete subito colpire per distruggere l'intera torre si trova sulla destra, ed è il secondo a partire dal basso.

Hover manor
Bronzo: 6 lanci
Argento: 3 lanci
Oro: 2 lanci
Come prima cosa dovrete andare a colpire la bomba che si trova più vicina alla vostra postazione, così da distruggere tutte le gemme che si trovano nella sezione centrale nonchè nelle due file immediatamente adiacenti alla bomba. Seconda cosa, sulla destra, ci dovrebbero essere diverse torri: dovrete mirare al blocco giusto in mezzo a tutte le torri, sparate un bel po' di gemme e tutte le torri dovrebbero velocemente cadere.

Skull Keep
Bronzo: 6 lanci
Argento: 3 lanci
Oro: 2 lanci
Sulla destra, noterete alcuni blocchi che si trovano giusto in mezzo a diverse torri. Quindi saranno rimaste diverse torri; sulla sezione inferiore di una di esse ci sarà un blocco dotato della capacità di sparire, dovrete colpirlo per distruggere le rimanenti parti del livello.

Rampart ruin
Bronzo: 6 lanci
Argento: 4 lanci
Oro: 2 lanci
Come prima cosa, dovrete mirare verso la torre più elevata, e colpire il blocco vanish posizionato accanto al blocco chem. Rimarranno unicamente tre torri; dovrete dunque mirare a quella a sinistra in basso, coprendo il blocco che si trova in posizione giusto contraria rispetto al blocco vanish. Evitate però di colpire quest'ultimo dato che vi mettereste in una situazione piuttosto complicata.

Ruins of Old
Bronzo: 4 lanci
Argento: 2 lanci
Oro: 1 lancio
Verso la cima ci sono due torri che contengono dei blocchi chem; al loro interno ci sono dei blocchi vanish che dovrete distruggere. Distruggete entrambi i blocchi vanish con un solo colpo e probabilmente riuscirete a distruggere tutte le torri presenti nel livello.

Ye Olde Fort
Bronzo: 7 lanci
Argento: 6 lanci
Oro: 3 lanci
Giusto nel mezzo, guardando il livello da sopra, potrete vedere un blocco-bomba di grandi dimensioni, che dovrete colpire per primo. Per secondo, uno dei blocchi-bomba di dimensioni minori, che sono posizionati lungo tutti i lati. Dunque quello dal lato opposto rispetto a quello che avete selezionato per primo. Con tre colpi dovreste dunque riuscire a completare il livello e conquistare l'oro.

Ye Gems
Bronzo: 4 lanci
Argento: 3 lanci
Oro: 2 lanci
C'è un blocco vanish sulla torre, che può essere colpito utilizzando il blocco bomba in cima. Ciò farà anche cadere un altro blocco bomba in cima ad una fila di blocchi gemma, facendone dunque esplodere una grande quantità in poco tempo.

Toppling towers
Bronzo: 4 lanci
Argento: 3 lanci
Oro: 2 lanci
Nei pressi della parte inferiore della torre, potrete vedere un blocco vanish, che dovrà essere colpito utilizzando il blocco chem in cima alla torre, circondato da blocchi bomba. Dovrebbe causare una reazione a catena che causerà la distruzione della maggior parte del livello. Quindi mirate ad uno dei blocchi bomba rimasti per distruggere il resto dei blocchi gemma.

Monolith
Bronzo: 8 lanci
Argento: 4 lanci
Oro: 3 lanci
Il primo colpo dovrà essere diretto al blocco vanish proprio alla base della struttura, cercando di colpire anche il blocco gemma lui adiacente. Sulla destra, ci sarà una struttura di simile genere che andrà anch'essa eliminata nella stessa maniera. E' possibile che questi due colpi distruggano l'intera struttura; nel caso in cui così non fosse, dovrete semplicemente reiterare la procedura.

Stealers
Bronzo: 1 gemme
Argento: 5 gemme
Oro: 8 gemme
I nemici non sono moltissimi (27) e neppure troppo forti. Si raccomanda di bombardare le celle adiacenti ad una gemma che diventa di colore rosso, dato che la diversa colorazione indica che la gemma sta per essere rubata. L'obiettivo è tenere quante più gemma possibile, e questa semplice strategia dovrebbe assicurare la riuscita.

Gem theft
Bronzo: 1 gemma
Argento: 5 gemme
Oro: 8 gemme
Distruggete la torre con il blocco chem. che appartiene ai browning. Quindi cambiate la posizione della telecamera in maniera da avere una completa visione sulla vostra gamma di gemma, non facendovi dunque sfuggire nulla. Dovete prestare massima attenzione agli zero bandito, dato che sono molto più pericolosi dei browning. Distruggeteli piazzando una bomba nel mezzo del gruppo se necessario.

Gem Kingdom - Parte 2

Ransackers
Bronzo: 1 gemma
Argento: 5 gemme
Oro: 8 gemme
Come prima cosa dovrete cambiare l'angolazione della telecamera, quella originaria non vi permette di avere una visione completa del campo di gioco. Una visione a volo d'uccello è sicuramente la più servibile. I nemici sono molti, come al solito saranno più facilmente identificabili quando saranno in possesso della gemma, data la sua colorazione rossa. Quantitativamente parlando, sono molto forti, dunque dovrete buttare le vostre bombe nel mezzo di un gruppo di essi per ottenere la massima efficacia. Attenzione però a non far crollare i muri.

High Heist
Bronzo: 1 gemma
Argento: 5 gemme
Oro: 8 gemme
Posizionate la telecamera in maniera tale da poter osservare tutti i lati della zona di gioco. I nemici arriveranno proprio dagli angoli, dunque voi dovrete semplicemente mirare le vostre bombe in quelle direzioni per eliminarli in maniera sistematica.

Kidnap Keep
Bronzo: 1 gemma
Argento: 5 gemme
Oro: 8 gemme
Anche qui i nemici arriveranno, più o meno, dagli angoli della mappa, dunque la chiave di volta per il successo consiste nel posizionamento accurato della telecamera. Dovrete prima, chiaramente, mirare ai nemici in possesso di gemma. Questi due accorgimenti renderanno il completamento del livello piuttosto semplice.

Final Siege
Bronzo: 1 gemma
Argento: 5 gemme
Oro: 8 gemme
Ci sono quattro torri nella parte più esterna dei livello, dotate di blocchi chem. Dovranno essere il vostro primo bersaglio. Valgono poi le solite raccomandazioni in questo genere di livelli, cioè mirare in maniera primaria ai portatori di gemma, cercando poi di eliminarli quando sono organizzati in gruppi di notevoli dimensioni, così da massimizzare l'efficienza della vostra esplosione.

Fight Beck
Bronzo: 3 lanci
Argento: 2 lanci
Oro: 1 lanci
Il primo colpo dovrà essere diretto alla giunzione delle due torri della scimmia. E' in questo modo possibile distruggere tutto con un solo colpo.

Collateral
Bronzo: 4 lanci
Argento: 3 lanci
Oro: 2 lanci
Due colpi per l'oro: dovrete mirare al blocco sovrastato da due gemma; ne vedrete uno per ognuno dei due muri che scenderanno giù. Mirate proprio al blocco in mezzo: eseguita questa procedura per i due lati, dovrebbe crollare tutto in men che non si dica.

Bluster
Bronzo: 5 lanci
Argento: 4 lanci
Oro: 3 lanci
Il primo colpo dovrà essere diretto alla parte centrale del blocco laterale, caratterizzato da due scimmie ed i blocchi gemma. Quindi gli altri due colpi dovranno mirare a dei blocchi vanish: uno nel mezzo, ed uno sul retro nel punto di giunzione con il blocco più elevato. Colpi accurati dovrebbero far velocemente cadere l'intera struttura.

Iron Gates
Bronzo: 6 lanci
Argento: 4 lanci
Gold: 3 lanci
Il primo colpo dovrà essere diretto al blocco chem che si trova nella tavola in mezzo, in modo da farlo andare verso il punto di giunzione tra il chem block dietro di esso ed i blocchi normali. Riuscendo a mirare alla perfezione, sarà possibile distruggere la maggior parte del livello con un colpo ben piazzato. Quindi dedicatevi all'uccisione delle scimmie e delle gemma nei loro paraggi.

Staggered
Bronzo: 3 lanci
Argento: 2 lanci
Oro: 1 lancio
Mirate subito al blocco-bomba sopra la scimmia, dovrebbe cadere gran parte del livello. Se cadrà tutto, avrete vinto l'oro, se no dovrete sprecare un altro colpo per il rimanente.

Indefensible
Bronzo: 6 lanci
Argento: 4 lanci
Oro: 2 lancio
La prima cosa che dovrete fare sarà ri-posizionare la telecamera, in maniera tale che sia diretta verso il centro della struttura. Tre colpi dovranno essere diretti proprio verso il centro, dovrebbero essere sufficienti a farlo completamente crollare.

Gorilda Rescue<br><br>Escape

Carpenter
Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 0:40 secondi
Oro: 0:42 secondi
Tirate fuori i blocchi di colore sabbioso per poter procedere inizialmente. Quindi i blocchi vanish, quindi procedete lungo il resto degli scalini.

Interruption
Bronzo: 0:45 secondi
Argento: 1:10 secondi
Oro: 1:17 secondi
Prima cosa, posizionate la telecamera in maniera tale da rendere la visuale dall'alto. Quindi togliete il blocco nei pressi del gorilda, e successivamente quello a sinistra rispetto ai tre che dovete togliere. Ne rimarranno a questo punto solo due, che saranno davvero facili bersagli.

Magic Carpet Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 1:00 secondi
Oro: 1:11 secondi
Date un'occhiata al livello con una visuale a volo d'uccello: noterete subito un blocco vanish posizionato giusto accanto al gordila. La piattaforma a lui accanto, invece, andrà assegnata alla sua mamma. Dopo di essa, ci sarà un blocco ostruente, che andrà chiaramente terminato velocemente. Quindi distruggete i box vanish immediatamente seguenti. Lasciate procedere il gordila per il tratto seguente, quindi tirate fuori tutti gli altri blocchi vanish per lasciarli completare il percorso senza patemi d'animo.

Coil Toil
Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 2:00 secondi
Oro: 2:20 secondi
Utilizzate immediatamente il volo d'uccello. Tirate subito fuori il blocco sulla destra, giusto davanti al gordila. Ora rimuovete il blocco sulla destra, vicino al gordila piccolino; quindi muovete quello più a sinistra di tutti, quindi muovete quello più vicino al gordila ma sempre sulla sinistra, quindi muovete quello più verso destra, leggermente verso il basso - sarà praticamente impossibile errare. La velocità è il parametro determinante per l'ottenimento della medaglia d'oro.

Congestion
Bronzo: 0:30 secondi
Argento: 0:45 secondi
Oro: 1:00 secondi
Sempre mantenere la visuale a volo d'uccello. Tirate fuori il blocco nei pressi del gordila. Quindi tirate fuori i blocchi tra i due tiki - dovrete muoverli su e giù per poterli far uscire. Noterete, in cima, un blocco che sarà particolarmente visibile a causa delle mosse da voi eseguite. Tiratelo fuori, quindi tirate fuori il blocco nei pressi del tiki. Sarete ora praticamente liberi, e potrete tirare fuori uno dei blocchi lunghi e stretti che si trovano alla vostra destra e sinistra, in pratica in tutte le direzioni. Eseguita questa ultima parte della procedura, dovreste aver finito.

Air Lock
Bronzo: 0:10 secondi
Argento: 0:20 secondi
Oro: 1:00 secondi
La visuale preferenziale sarà quella a volo d'uccello. Tirate fuori il blocco proprio nei pressi del gordila, quindi quella a lato dei due che bloccano la progressione del gordila. Non appena quest'ultimo supererà la prima parte del muro, riponete un pezzo nel passaggio cosicchè nessuno possa penetrare. Fate continuare avanti il gordila fino alla fine del livello.

Crossing

Blocked
Bronzo: 1:00 secondi
Sivler: 2:40 secondi
Oro: 2:46 secondi
Colpite il blocco nei pressi del gordila, blocco che blocca l'avanzata del gordila. Quindi ne potrete vedere un altro giusto in mezzo, che dovrete colpire. Cercate di velocizzare l'andatura del gordila.

Burden
Bronzo: 1:00 secondi
Argento: 2:40 secondi
Oro: 2:46 secondi
La postazione migliore dalla quale visionare il livello è quella laterale, cercando di posizionarsi sullo stesso livello del gruppo di blocchi che vanno a costituire quella specie di arco centrale. Il primo blocco da distruggere sarà quello alla destra del Gorilda. Quindi quello in cima alla struttura arcuata, quindi quello proprio al centro della struttura stessa. Eliminando questi due dovreste facilmente far procedere il vostro Gorilda.

Boomwich
Bronzo: 1:00 secondi
Argento: 2:30 secondi
Oro: 2:36 secondi
Posizionate la telecamera in corrispondenza del ponte lungo il quale dovrà procedere il vostro gordila. Il primo blocco che dovrete eliminare è quello lungo e piatto, che blocca degli altri piccoli blocchi corti proprio nei pressi del gordila. In questo modo libererete l'accesso al blocco bomba. Dovrete ora colpire il blocco che si trova giusto avanti al gordila, quindi quello di fronte ai piccoli. Queste due piccole mosse dovrebbero liberare il maniera completa l'accesso al resto della strada al vostro gordila.

Weighty
Bronzo: 1:30 secondi
Argento: 2:22 secondi
Oro: 2:36 secondi
La telecamera dovrà essere posizionata a lato, in maniera tale da vedere la maggior parte della sezione centrale del livello, in rilievo. Colpite il blocco nei pressi dell'angolo in alto, quindi quello subito sotto. Ora mirate al pilastro nei pressi dei due blocchi nei pressi del centro, e quindi i blocchi sulla sinistra, in maniera tale da rilasciare il gordila.

Cross Brace
Bronzo: 1:00 secondi
Argento: 2:32 secondi
Oro: 2:36 secondi
La visuale migliore è quella laterale. Noterete 3 blocchi che ostruiscono la via del gordila. Colpite per prima cosa il blocco più vicino al gordila, nel mezzo. Quindi colpite il blocco che ostruisce la visuale iniziale del gordila. Egli inizierà subito a muoversi, quando la sua strada sarà libera. I due rimanenti blocchi dovranno essere distrutti nello stesso modo. New Clear
Bronzo: 1:30 secondi
Argento: 2:26 secondi
Oro: 2:39 secondi
La telecamera dovrà essere posizionata in maniera tale che la visuale sia laterale. Colpite il blocco chem nei pressi del gordila, in maniera tale da farlo uscire fuori. Quindi colpite il chem box nei pressi del gorilla baby. Ora via verso i blocchi chem in alto nella struttura centrale, quindi quelli più in basso, e quindi quello in mezzo. Ora il gordila sarà andato leggermente più avanti, e si sarà posizionato nei pressi di un blocco chem, che chiaramente dovrete fare a pezzi. Sarà l'ultimo pezzo che separa il gordila dall'obiettivo.

Rescue

Trapped
Bronzo: 1 personaggio
Argento: 3 personaggi
Oro: 4 personaggi
La vostra vista dovrà subito focalizzarsi verso la cima del livello, cercando di notare il blocco di gemma, il quale dovrebbe apparire particolarmente evidente da una prospettiva laterale. Fatelo uscire, prendendo un blocchetto alla volta, quindi allineateli sui pilastri in cima. Tirate poi fuori ogni pilastro dalla piattaforma centrale, così da liberare facilmente l'intero percorso.

Quartered
Bronzo: 1 personaggio
Argento: 3 personaggi
Oro: 4 personaggi
La visuale migliore per poter completare questo livello è quella a volo d'uccello. Dovrete tirare fuori uno dei blocchi-gemma che si trovano giusto in cima, cercando anche di fare in modo che non vada a colpire le piattaforme sottostanti, dato che esse sono occupate dal gert. Dunque togliete il sostegno ai quattro pilastri posizionati agli angoli del livello per avere la meglio.

Trick Brick Bronzo: 1 personaggio
Argento: 3 personaggi
Gold: 4 personaggi
Osservate il muro da una prospettiva laterale, in maniera tale da poter vedere tutti i blocchi che vanno a comporlo. Prendete i due blocchi-gemma più lunghi, e tirateli fuori dalla loro postazione. Quindi la stessa procedura andrà eseguita per gli altri due blocchi direttamente sopra questi ultimi. Ora per il blocco-gemma dall'altro lato, e potrete così ottenere l'oro.

Insect Bones
Bronzo: 2 personaggi
Argento: 3 personaggi
Oro: 4 personaggi
In cima potete vedere una torre, che dovrà essere distrutta pezzo per pezzo, partendo dall'alto. Dopo aver prelevato i pezzi nella sezione superiore, focalizzatevi sui blocchi-gemma. Posizionateli sulle parti sguarnite di blocchi, così da proteggere la parte centrale. In questo modo dovreste superare il livello senza eccessivi patemi d'animo. Fire Altar
Bronzo: 2 personaggi
Argento: 3 personaggi
Oro: 4 personaggi
Date un'occhiata alla cima della struttura che è costituita da paia di blocchi-gemma sia sulla sinistra che sulla destra. Tirate fuori quelli che si trovano maggiormente in alto, per poi tirare fuori anche quello dall'altro lato.
Quindi rimarranno due blocchi-gemma, che dovranno essere tirati fuori in ordine casuale, insomma come voi preferite. Ne rimarranno due in basso. Date un'occhiata al livello da una prospettiva laterale, in maniera tale da localizzare un blocco lungo che vi ostruisce la visione. Tiratelo fuori portandolo dall'altro lato. Lo stesso dovrà essere eseguito per l'altro lato, la precisione dovrebbe garantirvi l'oro.

Lava Bomb
Bronzo: 2 personaggi
Argento: 3 personaggi
Oro: 4 personaggi
Mirate verso la torretta in cima, e distruggetela. Quindi mirate al secondo blocco-gemma, sul quale stazionano i quatto gert - dovrà anch'esso essere tirato fuori. Gli altri blocchi su questo livello dovranno essere trattati nello stesso modo. Tirate poi fuori i blocchi-gemma nei pressi delle baby gert, quindi dopo un ri-posizionamento delle telecamere dovrete tirare fuori il blocco-gemma a lato.
Ora dovrete eseguire una nuova rotazione di 180 gradi dovrete tirare fuori il blocco-gemma che sarà visibile da qui. Gli ultimi due blocchi-gemma saranno visibili dalla stessa prospettiva, o meglio saranno visibili le loro parti prolungate che usciranno letteralmente fuori dalla sezione centrale della struttura. Tiratele fuori, e tutto finirà al meglio.

Boots n' Bandits<br><br>Gold Mine

Mine Time
Bronzo: 20 nugget
Argento: 50 nugget
Oro: 100 nugget
Tirate tutte le bombe verso un lato, quindi una volta che sarete arrivati ad ottenere l'oro, guardate verso la cima più alta di tutta la struttura: noterete un buco. All'interno del buco, dovrete tirare delle palle: l'ottenimento dell'obiettivo 100, cioè l'oro, a questo punto dipende solamente dalla vostra fortuna.

Stove Pipe
Bronzo: 15 nugget
Argento: 35 nugget
Oro: 50 nugget
Colpite la cima della struttura del livello, in maniera tale da creare un piccolo buco, all'interno del quale inserire le vostre solite palline, che cercheranno di ottenere quanti più lingotti d'oro possibile. Chiaramente, come in tutti i livelli di questo genere, ci vorrà un po' di fortuna per ottenere l'oro.

Mineshaft
Bronzo: 40 nugget
Argento: 50 nugget
Oro: 64 nugget
Guardando dalla parte laterale, potrete notare un blocco-bomba di dimensioni 3x3. Distruggete il blocco che si trova giusto davanti a questo quadrante, in maniera tale da far esplodere tutte le bombe in un sol colpo. Uccidete una delle mucche, in maniera tale da liberare uno spazio, quindi tirate le palline all'interno dell'edificio. L'ottenimento della medaglia d'oro è subordinato al rovesciamento di tutti i simboli rappresentanti il legno, che dovranno diventare appunto d'oro. La fortuna sarà essenziale: se volete ottenere la medaglia iridata, dovrete quasi sicuramente ripetere il livello un po' di volte.

Lucky Bounce
Bronzo: 50 nugget
Argento: 60 nugget
Oro: 75 nugget
Nella sezione superiore della struttura, potrete vedere la parte centrale di un piccolo blocco, che chiaramente andrà colpita con perizia. In questo modo, potrete facilmente vedere la parte centrale della struttura, nella quale tirare una bomba. A questo punto la maggioranza del lavoro sarà fatta.

Honey
Bronzo: 120 nugget
Argento: 180 nugget
Oro: 190 nugget
Come spesso successo ultimamente, la vostra vista dovrà essere come prima cosa direzionata verso la cima della struttura di blocchi, quindi verso la parte centrale. Distruggete la parte centrale, creando un buco Nel buco, dovrete gettare una bomba, quindi le tipiche palline rimbalzose. Dovrebbe essere sufficiente per ottenere la medaglia d'oro.

Rich Vein
Bronzo: 100 nugget
Argento: 135 nugget
Oro: 150 nugget
Guardate immediatamente verso l'alto. Noterete che in un punto il soffitto è composto da una grande quantità di piccole piastrelle. Colpite questo insieme nella sua parte centrale, così da creare un buco. Al suo interno, dovrete dirigere il solito flusso di palline rimbalzose, che dovranno fare il loro lavoro creando oro dal legno. Cercando di ottenere un buon angolo di ingresso della palline, dovreste anche riuscire a cambiare la natura di una grande quantità di segnalatori.

Blastin' Site

Bang
Bronzo: 50 nugget
Argento: 200 nugget
Oro: 400 nugget
La bomba dovrà essere piazzata tra le due piattaforme caratterizzate da un blocco-punto. Dovrete poi attendere che il dolce Boots accenda la miccia della bomba, et voilà!

Bridge
Bronzo: 180 nugget
Argento: 300 nugget
Oro: 440 nugget
Dovrete posizionare un blocco-bomba all'interno di ogni blocchetto libero. Quindi l'ultimo blocco-bomba dovrà essere posizionato sul lato più corto dell'edificio di blocchi, per poi far esplodere tutto con simpatia.

Palace
Bronzo: 80 nugget
Argento: 150 nugget
Oro: 230 nugget
Il primo blocco dovrà essere posizionato in basso, cercando comunque di rimanere al centro dello schermo. Il secondo, sul secondo livello a partire dal basso, cercando di rimanere adiacenti al primo. Il terzo, subito sopra quest'ultimo, tra i due blocchi da 10 punti, nei pressi di Boots. Causerete così una reazione a catena in grado di distruggere tutto il livello.

Bombinoes
Bronzo: 20 nugget
Argento: 40 nugget
Oro: 90 nugget
Due blocchi bomba dovranno essere posizionati tra i due blocchi che tengono su la piramide più alta di blocchetti. L'ultimo, nella parte centrale di uno dei lati della piramide stessa, verso il terreno. Dovreste così causare una buona reazione a catena.

Bricks
Bronzo: 50 nugget
Argento: 180 nugget
Oro: 300 nugget
Uno dei blocchi-bomba dovrà essere posizionato all'interno di due dei blocchi di supporto che si trovano uno accanto all'altro. Dunque dovrete posizionare un'altra bomba in cima proprio a questi altri blocchi. A questo punto, utilizzate i servizi di Boots per far esplodere tutto.

Pea Shooter
Bronzo: 50 nugget
Argento: 300 nugget
Oro: 320 nugget
Due dei vostri blocchi-bomba dovranno andare a localizzarsi nei piccoli slot compresi tra il blocco da 10 punti, dal lato esattamente opposto rispetto al blocco chem di grandi dimensioni. Uno dei vostri blocchi-bomba dovrà andare a localizzarsi tra il blocco da 10 punti, ed il blocco chem piccolo. L'ultimo, dovrà essere posizionato sulla base del lato opposto a quello del blocco chem di grandi dimensioni. A questo punto, accendete la miccia per causare la solita devastante reazione a catena.

Bandit Blast

Outskirts
Bronzo: 1 cow
Argento: 3 cow
Oro: 5 cow
Il primo obiettivo sarà colpire i Babadoo, quindi tutti i blocchi-bomba. E' possibile che non sia tutto finito ed esploso: nel caso in cui vi trovaste in difficoltà, dovrete semplicemente colpire gli eventuali Babadoo rimasti in zona.

Foundations
Bronzo: 1 cow
Argento: 3 cow
Oro: 5 cow
Prima cosa: colpite tutti i Babadoo che vedrete fin da subito nel livello. Quindi i blocchi in basso, il che causerà il crollo della struttura principale. Tutti i Babadoo che appariranno nell'area di gioco andranno immediatamente terminati.

Scary Boss
Bronzo: 1 cow
Argento: 3 cow
Oro: 5 cow
Il primo colpo dovrà essere diretto alle fondamenta del blocco quadrato, nella parte alta del retro del livello. Quindi andate a cercare un Babadoo, è nascosto, dovrà essere distrutto, dato che è probabile che butti giù un blocco di bomba. Poi completate l'opera di distruzione delle piattaforme, e dunque dovrete eliminare tutti i Babadoo rimanenti.

Downtown
Bronzo: 3 cow
Argento: 4 cow
Oro: 5 cow
Attenzione: il livello è caratterizzato da una mascalzone lancia-bombe che è posizionato nel retro, sulla destra. Vedrete ad un certo punto dei blocchi-bomba che volano verso di voi, che dovranno essere eliminati immediatamente.
Il blocco-bomba a voi più vicino dovrà essere subito eliminato in maniera tale da uccidere tutti i Babadoo nei dintorni. Lo stesso andrà fatto per tutti i blocchi-bomba presenti lungo il livello, che andranno anch'essi a falcidiare le mucche rimanenti.

Gate Guards
Bronzo: 2 cow
Argento: 3 cow
Oro: 5 cow
Subito vedrete un Babadoo avvicinarsi. Eliminatelo. Dunque focalizzatevi sulla riga più in basso. Dovreste vedere diversi blocchi di colore diverso: colpiteli. Quindi continuate nell'azione di eliminazione dei Babadoo. Il loro ingresso sarà in talune occasioni segnalato dalla presenza di un fumo blu uscente da dei blocchi nella sezione bassa del livello.

Danger Zone
Bronzo: 1 cow
Argento: 3 cow
Oro: 5 cow
Il primo colpo dovrà essere diretto al blocco-bomba a destra della torre più a sinistra, in basso. In questo modo la torre stessa dovrebbe esplodere. Eliminate tutti i Babadoo, quindi i blocchi caratterizzati dalle stelle. Ricordatevi semplicemente di non far mai esplodere le mucche, ed avrete vita molto facile.

Haunted Night<br><br>Spooky Woods

Tricky Trail
Bronzo: 1 kitten
Argento: 3 kitten
Gold: 5 kitten
Prima cosa, sparate agli zombie, quindi ai blocchi vanish nei pressi del blocco-zucca. Quindi occupatevi dei rimanenti zombie, che comunque non dovrebbero dare troppo fastidio.

Terror Trees
Bronzo: 1 kitten
Argento: 3 kitten
Oro: 5 kitten
Il primo obiettivo dovranno essere i demoni, quindi il blocco-bomba. Arriveranno anche le scimmie, ma la posizione di comparsa non sarà particolarmente difficile da individuare, dunque non dovreste avere problemi ad eliminarli. Presto tutti gli animali arriveranno nei paraggi del blocco-zucca.

Limb to Limb
Bronzo: 1 kitten
Argento: 3 kitten
Oro: 5 kitten
Prima cosa: colpite il blocco che blocca la via agli animali. Distruggete poi le scimmie e gli zombie - prima le scimmie, dato che il loro gradiente di avvicinamento ai vostri animali è più elevato. Le varie torrette presenti nel livello potranno essere distrutte servendovi dei chem box lungo esso disseminati.

Fear of Fog
Bronzo: 1 kitten
Argento: 3 kitten
Oro: 5 kitten
La prima mossa dovrà essere colpire i blocchi-bomba nella torre, la seconda da destra. Quindi passate ai nemici, e poi al blocco-chem sulla torre a destra, per poi tornare ai nemici. Ora il blocco-bomba sulla torre a destra, e poi di nuovo i nemici. Dovrete seguire questa procedura e riuscirete ad eliminare tutte le torri presenti nel livello, completandolo senza eccessive difficoltà.

The Green Road
Bronzo: 1 kitten
Argento: 3 kitten
Oro: 5 kitten
Livello un po' particolare, nel senso che non consente l'utilizzo di particolari mosse tattiche, privilegiando invece la pura forza bruta: dovrete continuare ad eliminare scimmie e zombie fino a che il vostro animale non avrà raggiunto la sua destinazione. Gli zombie non attaccheranno mai in gruppo, ma sempre uno alla volta, il che sarà chiaramente un gran vantaggio dato che li potrete sempre tenere abbastanza sotto controllo.

Rancid Rain
Bronzo: 1 kitten
Argento: 3 kitten
Oro: 5 kitten
Prima cosa, distruggete il blocco che occupa la strada del vostro animaletto. Attenzione ai blocchi chem che cominceranno letteralmente a "piovere" dall'alto: dovrete colpirli non appena si avvicinano al vostro animale. Chiaramente, non serve neppure dire che allo stesso tempo dovrete sempre tenere a bada gli zombie e le scimmie che cercheranno di fare la pelle ai vostri cari compagni di avventura. Ma questo compito sarà ormai una formalità per dei giocatori che, se arrivati a questo punto, saranno sicuramente esperti. La velocità è il parametro chiave per ottenere la medaglia d'oro.

Lost Kitten

Build A Wall
Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 1:05 secondi
Oro: 1:10 secondi

La prima mossa verso la vittoria sarà tirare fuori il blocco che occupa la strada del cucciolo; quindi rimetterlo in linea con il muro di blocchi che si trova verso la cima dello schermo. Dovreste così fare in modo che i Grimm non abbiano accesso alla vostra area di gioco, quantomeno fino a che non avrete fatto in modo che il cucciolo abbia finito il suo percorso.
Discovery

Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 0:45 secondi
Oro: 0:55 secondi
La prima cosa da fare sarà spostare i blocchi con i cuccioli, posizionandoli verso la parte bassa dello schermo. Più precisamente, dovranno essere posizionati tra l'ultima e la penultima riga di blocchi chem. Dunque create un nuovo muro giusto dietro a questi ultimi. Nel caso in cui gli zombie vi diano fastidio, utilizzate dei blocchi chem per neutralizzarli. Questa struttura dovrebbe garantirvi la medaglia d'oro con una certa facilità.

Pyramid Path
Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 0:45 secondi
Oro: 0:50 secondi
I blocchi con i kitten dovranno essere posizionati a lato, a mo' di muraglia contro gli zombie. Il passo successivo dovrà essere la progressiva distruzione, pezzo per pezzo, della piramide. L'inizio sarà segnato dai due blocchi proprio vicini ai kitten, giusto in cima.
Dunque il blocco a forma di zucca, per poi concentrarvi sulla costruzione di muri atti ad evitare un'invasione da parte degli zombie, che si riveleranno piuttosto aggressivi. Posizionate la muraglia nella parte esterna del livello: sarà sempre possibile muoverla verso l'interno, ma sarà invece difficile "estrarre" gli zombie dalla zona calda nel caso in cui riescano a penetrare.

Rise Above
Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 0:25 secondi
Oro: 0:45 secondi
Vedete i blocchi giusto accanto al vostro animale? Spostateli verso il secondo blocco-nuvola, giusto allineato con il blocco-zucca. Ci sono anche due torri nei pressi del blocco-zucca accanto all'animale; andranno spostate verso dove l'animaletto inizia il suo cammino, in maniera tale da farli incamminare verso la sezione bassa del livello.
Dovrete in pratica creare un sentiero che conduca direttamente l'animale verso il blocco-zucca, tagliando al contempo fuori l'orda zombiesca. Il punto dal quale gli zombie potrebbero penetrare facilmente è la parte laterale più alta del sentiero, che dunque dovrà essere posta sotto osservazione, ed eventualmente modificata per ottenere maggior sicurezza.

Slimy Stairs
Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 0:25 secondi
Oro: 0:45 secondi
Uno dei livelli in cui il primo movimento dovrà essere la modificazione dell'angolazione della telecamera. L'inquadratura dovrà essere, in pratica, da dietro le scale: ciò vi permetterà una panoramica perfetta nella direzione dalla quale saranno introdotti gli zombie nel livello.
Dunque dovrete muovere il blocchi che si trovano a terra, verso il vostro animale, così da formare una specie di piccola muraglia nella direzione dalla quale arrivano gli zombie. Fate esplodere due blocchi chem, quindi una volta che avrete fatto scendere l'animale dagli scalini, potrete utilizzare i blocchi che li costituivano così da creare una muraglia più efficace.

Mattresses
Bronzo: 0:01 secondi
Argento: 0:10 secondi
Oro: 0:35 secondi
Dopo aver cominciato il livello, dovrete immediatamente utilizzare il blocco dal quale il vostro animale comincia a muoversi: dunque dovrete tirarlo subito via in modo da fermare l'avanzata degli zombie.
Fateli poi esplodere servendovi dei chem box, che saranno già in buona posizione per farvi riuscire in questo intento. I blocchi vanish che formano una torre potranno essere fatti esplodere con un chem blox, oppure eventualmente utilizzati come muro nei confronti degli zombie.

Grave Battle

Grave Yard
Bronzo: 1 kitten
Argento: 2 kitten
Oro: 3 kitten
Usate la ghost gun per eliminare gli zombie. Nel caso in cui vediate che la loro numerosità sia eccessiva, potrete utilizzare uno dei blocchi bomba sparsi lungo il livello per farli esplodere in massa.

Standoff
Bronzo: 1 kitten
Argento: 2 kitten
Oro: 3 kittens
Sul retro, da entrambi i lati, appariranno delle scimmie che dovranno essere da voi immediatamente colpite. Quindi dovrete cercare di colpire il blocco-bomba, eliminando i muri quando non ci sarà più rischio che i nemici penetrino attraverso essi.

Surrounded!
Bronzo: 1 kitten
Argento: 2 kitten
Oro: 3 kitten
Qui dovrete prestare estrema attenzione agli zombie, distruggendoli non appena si avvicineranno a voi. Ricordate che comunque i loro attacchi saranno sferrati un lato alla volta, il che signfica che avrete un po' di tempo per riposare tra un attacco e l'altro, quantomeno per gestire le vostre forze al meglio. Evitate di distruggere i muri: sono l'unica vera barriera tra gli zombie ed i vostri animali, la loro distruzione renderebbe questi ultimi estremamente vulnerabili all'assalto nemico.

Invaded
Bronzo: 1 kitten
Argento: 2 kitten
Oro: 3 kitten
Come nel livello precedente, il focus dovrà essere la distruzione degli zombie, evitando al contempo l'accidentale decostruzione delle mura di protezione, che vi costerebbe quasi sicuramente la perdita del livello.
Lungo il livello stesso, saranno disseminate vari blocchi bomba: invece di utilizzarli in via immediata, attendete la comparsa di gruppi di zombie più numerosi, che sarebbero difficilmente polverizzabili con le strategie usuali.

Ghostly
Bronzo: 1 kitten
Argento: 2 kitten
Oro: 3 kitten
Il primo colpo dovrà essere diretto al blocco vanish, in questo modo i blocchi chem presenti sui quattro lati del livello esploderanno in contemporanea. Dunque, come in precedenza, focalizzatevi sugli zombie. Nel caso in cui si formino dei gruppi più numerosi, servitevi delle bombe per disgregarli. La velocità è la chiave per la riuscita del livello, ed essendo la velocità direttamente connessa al vostro livello di esperienza, si ha che dovrete arrivare a questo punto avendo fatto un po' di esperienza per essere certi di riuscire a completarlo.

Spooked
Bronzo
Bronzo: 1 kitten
Argento: 2 kitten
Oro: 3 kitten
La prima cosa che dovrete fare sarà distruggere i blocchi chem, distruggendo i blocchi vanish. Come nei livelli precedenti, potrete ora cominciare ad eliminare gli zombie - utilizzando i blocchi chem e bomba esclusivamente nel caso in cui vi siano accumulazioni inusuali di zombie stessi in un particolare punto. Comunque ci vorrà un po' di fortuna per riuscire a completare il livello, anche se farete tutto giusto - ciò significa che potrebbero essere necessari un po' di tentativi consecutivi per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Sommario della soluzione

Gem Kingdom - Parte 1
Gem Kingdom - Parte 2
Gorilda Rescue
Escape
Crossing
Rescue
Boots n' Bandits
Gold Mine
Blastin' Site
Bandit Blast
Haunted Night
Spooky Woods
Lost Kitten
Grave Battle