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La Soluzione di Civilization IV: Beyond the Sword

SOLUZIONE di La Redazione   —   29/08/2007
Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword
Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword
News Immagini

Missioni

Il Mare Sacro

Scenario

I vostri leader spirituali hanni urgenza di cercare il Mare Sacro! Il Maestro Saggio ha profetizzato la strada per aumentare il vostro rapporto con il mare. Vi spingeranno ad abbracciare il mare, allargare la vostra influenza su questo elemento e diffondere le vostre tradizioni ad altre terre.

Aiuto nella Missione

Il vostro obiettivo da parte dei leader religiosi sara’ di fondare altre citta’ su nuove parti di terra. Se riuscirete a Costoruire abbastanza citta’ su nuove terre, compiacerete il Maestro che vi offrira’ la scelta di una ricompensa.

Per finire questa missione, dovrete Costoruire oppure catturare citta’ con un totale X di ogni dimensione di terra. Da una singola isola ad un intero Continente. Tutte le terre dove si trova almeno una citta’ sono valide. Notate bene che altre citta’ sulla stessa isola o Continente non vi aiiuteranno per risolvere la Missione.
L’obiettivo sara’ di stabilire la vostra presenza nel maggior numero di Continenti o Isole per dimostrare la vostra potenza in campo navale. Fallirete la missione se cambiate religione, cessate di avere uno stato religioso o raggiungete l’Era Industrializzata senza aver completato le condizioni necessarie.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 85%
Requisiti = Galea, Caravella o Galeone
Buddismo, Confucianesimo o Taoismo
Uno dei tre deve essere una Religione di Stato
Obsoleo per = Industrialism (Potere del Vapore, Acciaio, Metodo Scientifico o Artiglieria)

Opzioni e Risultati

Opzione 1 - Stabilite la vostra religione in un certo numero delle vostre citta’
Risultato = Convertite almeno 20 vostre citta’.

Opzione 2 - Avere un miglioramento del Tempio in tutte le citta’ con 5 di Popolazione o piu’, dove la religione sara’ presente.
Risultato = I Templi in tutte le citta’ con Popolazione +5 avranno la Religione di Stato.

Opzione 3 - Avere un Grande Profeta.
Risultato = Avrete un Grande Profeta.

Fallimento

Avete Fallito la Missione del Mare Sacro.

Compariranno negli Eventi

I leader daranno grandi ricompense alla gente per completare la Missione del Mare Sacro.

Montagna Sacra

Scenario

I vostri leader religiosi credono che la gente possa guadagnare la benedizione delle divinita’ se potranno avere la Montagna Sacra! Loro hanno studiato le Sacre Scritture per trovare dove si trova la Montagna Sacra. Dopo averla cercata dappertutto sono arrivati alla conclusione che sia tutta una bugia. Servono nuovi studi per trovare esattamente la posizione.

Aiuto nella Missione

Il vostro obiettivo sara’ da parte dei vostri religiosi di trovare la montagna, colonizzare nelle sue vicinanze ed avere il controllo totale sulla Montagna Sacra.

Per terminare la missione, dovrete estendere la vostra cultura e controllare la cima che fungera’ da Montagna Sacra. Potrete realizzare questo colonizzando attorno ogni Cima che troverete. Alla fine Dovreste trovare quella giusta, sfruttando gli studi fatti alle Sacre Scritture.
Se Costoruirete edifici religiosi, i vostri leader religiosi risolveranno l’enigma e troveranno la posizione corretta della Montagna, a quel punto bastera’ colonizzarla per vincere la missione. Una Cattedrale Cristiana, Sinagoga Ebrea e Moschea Islamica vi permetteranno di coordinare i lavori come Costoruire quattro Templi, necessari in questa missione.
Fallirete la Missione se cambierete religione, cesserete di avere una religione o raggiungerete l’Era Industriale senza aver trovato la Montagna. Perderete anche se qualche altra Civilta’ conquistera’ la Montagna prima di voi.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 85%
Requisiti = Giudaismo, Cristianesimo o Islamismo
Uno dei tre deve essere la religione di stato
Obsoleo per = Industrialismo (Potere del Vapore, Acciaio, Metodo Scientifico o Artiglieria)

Dopo averla trovata

Guardate la Montagna Sacra

Congratulazioni! Avete localizzato la Montagna Sacra ed esteso la vostra influenza culturale su questo sacro luogo!

Avete Costoruito abbastanza edifici religiosi per i vostri leader religiosi per risolvere l’enigma e trovare la giusta posizione della Montagna. Colonizzate vicino a questo luogo per finire la missione!.

Opzioni e Risultati

Opzione 1 - La vostra gente e’ felice di come avete onorato la vostra fede.
Costo: Nessuno
Risultato : +1 Gioia per tutte le Citta’

Fallimento

Avete fallito la missione della Montagna Sacra.

Compariranno negli Eventi
La Fede della gente e’ cresciuta verso la Divina Provvidenza e l’Impero per aver terminato la Missione della Montagna Sacra.

Eventi delle Civilta’

Maratona

Scenario

Un coraggioso e potente soldato ha corso 26 Miglia a piedi per avvisare dell’invasione!

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Essere in Guerra con un altra’ Civilta’

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Questa eroica impresa ha ispirato la vostra intera Armata!
Costo: Nessuno
Risultato : Inizio di un Era D’Oro

Compariranno negli Eventi

Un Soldato ha corso una grande distanza per avvisare dell’invasione, ispirando le difese tutto attorno alle proprie terre.

Boom delle Nascite

Scenario

I vostri soldati, tornando dalla guerra hanno dedicato se stessi alla pace e alla vita familiare. La vostra Civilta’ ha un incredibile Boom delle Nascite!

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Finire la Guerra con un’altra Civilta’.

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – La vostra gente prospera in questo Periodo di Pace.
Costo: Nessuno
Risultato: +10 di Cibo a tutte le citta’

Compariranno negli Eventi

I soldati e le loro mogli celebrano la fine della guerra facendo un Boom delle Nascite.

La Popolazione sta’ crescendo rapidamente, il dopo guerra fara’ avere un grande incremento delle nascite attraverso le colonie.

Eventi delle Citta’ Parte 1

Inni e Sculture

Scenario

La musica suonata nel vostro [Edificio] nella [Citta’] ha ispirato una giovane persona che e’ poi diventata un grande Artista!.

L’Arte e le Sculture Decorative dell’ [Edificio] nella [Citta’] ha alimentato l’immaginazione ed i talenti di un Grande Artista!.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 20%
Requisiti = Cattedrale Ebraica, Cristiana, Islamica, Induista, Confuciana, Buddista o Taoista

Opzioni e Risultati

Opzione 1 - Prego concedete udienza a questo promettente artista cosi potremo capire quale sara’ il miglior uso che potremo fare con lui.
Costo: Nessuno
Risultato : Un Grande Artista

Compariranno negli Eventi

Ispirati da Inni Religiosi e da Sculture nella [Citta’], un nuovo Grande Artista e’ nato nel vostro Impero.

Apprendista Negligente

Scenario

Un apprendista negligente ha appiccato un fuoco alla Fornace della [Citta’] che sta’ distruggendo la Fabbrica.

Scintille nei Cespugli infuocati vicino alla [Citta’] stanno espandendo le fiamme in tutto il distretto. La Fornace e’ completamente bruciata.

Un’Artista sconosciuto ha messo a fuoco la Fornace nella [Citta’]

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Requisiti = Fornace bruciata in Citta’
Obsoleo per = Radio, Refrigerazione, Plastiche, Satelliti, Volo Avanzato, Ecologia

Opzioni e Risultati

Opzione 1 - Organizzare uno Sforzo di Ricostruzione.
Costo : 50 Oro
Risultato : Salvate la Fornace

Opzione 2 - Investigare le Cause del Fuoco.
Costo : 10 Oro
Risultato : Fornace Distrutta

Opzione 3 - Siamo troppo occupati per prestare attenzione ad un piccolo incendio.
Costo: Nessuno
Risultato : Fornace Distrutta e +1 Rabbia in Citta’

Compariranno negli Eventi

Un Fuoco ha distrutto la Fornace della [Civilta’] nella [Citta’].

Rivolta degli Schiavi

Scenario

Una rivolta degli schiavi sta’ accadendo a [Citta’]

Gli schiavi a [Citta’] si sono ribellati contro i loro padroni. La citta’ e’ nel Caos.

La Produzione a [Citta’] e’ stata bloccata temporaneamente da un ribellione di schiavi.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Schiavi con Stato Civile
Almeno 4 di Popolazione
Scrittura, Monoteismo, Clero, Lavoro del Ferro

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Colpite duramente i ribelli. Spegnete la rivolta e ristabilite l’ordine.
Costo: Nessuno
Risultato : Rivolta per 1 turno
-2 Popolazione nella Citta’

Opzione 2 – Ristabilite l’ordine per prima cosa, poi investigate e riparate i torti che hanno ricevuto gli schiavi.
Costo: 10 Oro
Risultato: Rivolta per 1 Turno
-1 Popolazione nella Citta’

Opzione 3 – Siamo troppo occupati per questi problemi. Lasciate il problema alle autorita’ locali.
Costo: Nessuno
Risultato : 40% di possibilita’ che gli Schiavi si rivoltino ancora.
Rivolta per 1 Turno

Compariranno negli Eventi

Una Rivolta di Schiavi e’ iniziata nella [Civilta’] della [Citta’].

Ancora un’altra Rivolta degli Schiavi

Scenario

Le autorita’ locali in [Citta’] non sono stati capaci di fermare la rivolta.

La rivolta degli schiavi in [Citta’] continua senza fermarsi. L’Economia e’ congelata.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Risultato dell’Opzione 3 nella Rivolta degli Schiavi

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Fermate i Ribelli. Bloccate la Rivolta e ristabilite l’ordine.
Costo: Nessuno
Risultato : Rivolta per 1 Turno
-2 Popolazione in Citta’

Opzione 2 – Ristabilite l’ordine per prima cosa, poi investigate e riparate i torti che hanno ricevuto gli schiavi.
Costo: 10 Oro
Risultato: Rivolta per 1 Turno
-1 Popolazione nella Citta’

Opzione 3 – Siamo troppo occupati per questi problemi. Lasciate il problema alle autorita’ locali.
Costo: Nessuno
Risultato : 40% di possibilita’ che gli Schiavi si rivoltino ancora.
Rivolta per 1 Turno

Compariranno negli Eventi

Gli Schiavi in [Citta’] sono ancora in rivolta. Le autorita’ locali non sono riuscite a fare nulla.

Banditi nella Fattoria

Scenario

I contadini fuori [Citta’] sono in pena perche’ i Banditi li derubano regolarmente.

Attivita’ Criminali hanno fermato la produzione di cibo nelle fattorie fuori [Citta’].

Bisogna agire contro i ladri in [Citta’] che stanno depredando i contadini.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 85%
Requisiti = 1 Unita’ Militare
Fattoria Migliorata
Farina, Riso o Bonus Mais
Strada o Ferrovia

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Abbiamo bisogno di quel cibo. Facciamo tutto quello che e’ possibile per eliminare il problema.
Costo: 10 Oro
Risultato : I Banditi Scompariranno

Opzione 2 – Spedite alcune truppe per cacciare quei banditi.
Costo : Spedite Unita’, Costo 5 Cibo
Risultato : Unita’ inutilizzabili per 2 turni
-5 Cibo
I Banditi Scompariranno

Opzione 3 – Siamo troppo occupati per dedicarci a queste cose, lasciate il problema alle autorita’ locali.
Costo: 5 Cibo
Risultato : I Banditi torneranno nuovamente

Compariranno negli Eventi

I Banditi stanno distruggendo le Fattorie nella [Civilta’].

Ancora Banditi nella Fattoria

Scenario

Le autorita’ locali della [Citta’] stanno ancora tentando di fermare la piaga dei banditi che saccheggiano le fattorie.

I Criminali stanno ancora depredando i contadini. Una risposta piu’ forte e’ necessaria in [Citta’].

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Opzione 3 nella Banditi nella Fattoria

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Abbiamo bisogno di quel cibo. Facciamo tutto quello che e’ possibile per eliminare il problema.
Costo: 10 Oro
Risultato : I Banditi Scompariranno

Opzione 2 – Spedite alcune truppe per cacciare quei banditi.
Costo : Spedite Unita’, Costo 5 Cibo
Risultato : Unita’ inutilizzabili per 2 turni
-5 Cibo
I Banditi Scompariranno

Opzione 3 – Siamo troppo occupati per dedicarci a queste cose, lasciate il problema alle autorita’ locali.
Costo : 5 Cibo
Risultato : I Banditi torneranno nuovamente

Compariranno negli Eventi

La [Civilta’] continua a soffrire della perdita di cibo dovuto agli attacchi dei banditi.

Racconto del Bardo

Scenario

Un Cantautore da [Citta’] ha composto una splendida che e’ cresciuta in popolarita’ tra la gente.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Tecnologia Musicale, Teatro per l’Opzione 2, Radio per l’Opzione 3

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Siamo felici di vedere la cultura locale, prosperare.
Costo: Nessuno
Risultato : +100 Cultura in Citta’

Opzione 2 – Fate un fondo per scrivere una sceneggiatura da questa ballata da celebrare nel Teatro Locale della Citta’.
Costo: 25 Oro
Risultato : +450 Cultura in Citta’

Opzione 3 – Fate avere all’Artista un contratto con una casa discografica.
Costo: Nessuno
Risultato : +250 Cultura in Citta’

Compariranno negli Eventi

Una bellissima ballata scritta da un artista in [Citta’] ha ispirato l’orgoglio della gente della [Civilta’].

Eventi delle Citta’ Parte 2

Uragano

Scenario

Un potentissimo Uragano si dirige verso la [Citta’].

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Requisiti = Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Ricostruire gli edifici distrutti.
Costo: Nessuno
Risultato : Alcuni edifici saranno distrutti

Opzione 2 – I Cittadini sono stati Uccisi.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Popolazione

Compariranno negli Eventi

La [Civilta’] nella [Citta’] e’ stata colpita da un potentissimo Uragano.

Ciclone

Scenario

Un potentissimo Ciclone si e’ originato nell’Emisfero Sud ed e’ arrivato nella [Citta’].

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro

Opzioni e Risultati

Opzione 1 - Gli edifici sono stati distrutti.
Costo: Nessuno
Risultato : Alcuni edifici saranno distrutti

Opzione 2 – I Cittadini sono stati uccisi.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Popolazione

Compariranno negli Eventi

Un potente Ciclone ha raggiunto la [Civilta’] nella [Citta’], causando un fortissimo vento e una tempesta con moltissimi danni.

Tsunami

Scenario

Un muro d’acqua altro piu’ di 15 metri e’ arrivato senza avviso a [Citta’]. Lo Tsunami ha causato una distruzione senza precedenti.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 0% [Questo evento e’ distruttivo, dovrete editare manualmente il file XML per averlo.
Requisiti = Teologia, Letteratura, Codice delle Leggi, Macchine

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – La Citta’ ora e’ in rovina. Tutte le vite perdute, tutta la prosperita’ persa.
Costo : Nessuno
Risultato : Citta’ distrutta, rimpiazzata da rovine.

Opzione 2 – La Citta’ ha ricevuto forti perdite di vite e prosperita’. Per recuperare la citta’ ci vorranno decenni.
Costo: Nessuno
Risultato : Molti edifici distrutti
-5 Popolazione

Compariranno negli Eventi

Uno Tsunami di piu’ di 15 metri ha distrutto la [Citta’] della [Civilta’]. La Distruzione non ha precedenti nella Storia del Mondo.

Monsone

Scenario

Sebbene [Citta’] sia soggetta solitamente a inondazioni durante il periodo monsonico, un raro ma potentissimo Monsone ha provocato le peggiori inondazioni dell’anno.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 85%
Requisiti = Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Gli Edifici sono stati distrutti.
Costo: Nessuno
Risultato : Alcuni Edifici distrutti

Opzione 2 – I Cittadini sono stati uccisi.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Popolazione

Compariranno negli Eventi

Dopo l’inondazione monsonica, molto piu’ grave del solito per [Citta’], c’e’ stato un disastro per la [Civilta’] che si trova li.

Bufera di Neve

Scenario

Una bufera di neve ha gettato vari metri di neve nella regione vicino alla [Citta’].

Massiccie nevicate sono arrivate nella regione del vostro territorio vicino a [Citta’].

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Tundra
Fattoria, Piccolo Villaggio, Cittadina, Citta’, Pascolo, Officina, Cava, Pozzo, Cantina, Miniera, Mulino, Piantagione, Campo, Fortezza, Segheria, Riserva Forestale, Mulino a Vento.
Strada o Ferrovia
Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro

Opzioni e Risultati

Opzione 1 - Gli sforzi per il salvataggio e recupero della zona sono stati fatti dalle autorita’ locali.
Costo: Nessuno
Risultato : Perdita dei Miglioramenti
Perdita delle Strade

Opzione 2 – Organizzate e mandate assistenza per aiutarli con il problema della neve.
Costo: 5 Oro
Risultato : Miglioramenti Salvi
Strade Salve

Compariranno negli Eventi

Un clima terribile si e’ abbattutto sulla [Civilta’], la gente vicino alla [Citta’] sta’ soffrendo molto.

Una bufera di neve gettato una disastrosa quantita’ di neve sulla [Civilta’] nella regione vicino a [Citta’].

Vulcano

Scenario

Un Vulcano ha eruttato vicino a [Citta’], spandendo nubi di gas tossico e detriti assieme a cenere tossica.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Mandate aiuti ai sopravvissuti al disastro. Dovrete essere gia’ grati che la Citta’ non e’ scomparsa completamente.
Costo: Nessuno
Risultato : Perdita degli edifici vicino all’Eruzione

Compariranno negli Eventi

Una eruzione vulcanica vicino a [Citta’], ha devastato il paese. Fortunatamente la [Civilta’] e’ stata risparmiata.

Dalla Terra sono nati fiumi di lava e nubi levate da un Vulcano appena risvegliato vicino alla [Citta’] della [Civilta’].

Eventi per le Unita’

Padroni della Spada

Scenario

I soldati di quella Unita’ sono diventati degli Eroi! La loro forza e risoluzione sono consolidate! La loro abilita’ e’ aumentata!

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = 1 Unita’ Spadaccino
Obsoleo per = Macchinari, Feudalesimo, Musica, Filosofia, Servizio Civile, Teologia

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Decorate i Gloriosi Eroi della Spada!
Costo: Nessuno
Risultato : L’Unita’ e’ Rinominata Eroi della Spada
L’Unita’ guadagna 3 Unita’ di esperienza

Compariranno negli Eventi

I soldati della [Civilta’] sono diventari Eroi della Spada.

Eventi del Terreno Parte 1

Foresta in Fiamme

Scenario

Un fuoco e’ iniziato nella foresta vicino a [Citta’].

Criminali hanno appiccato il fuoco nella foresta vicino a [Citta’].

Una tragedia e’ occorsa vicino a [Citta’], una foresta vicino al villaggio ha preso fuoco e la distruzione ha preso miglia e miglia.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70 %
Requisiti = Terreno Foresta

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Organizzare un Riforestamento.
Costo: 10 Oro
Risultato : La Foresta e’ salva

Opzione 2 – Mandate degli emissari per aiutare i locali.
Costo: 4 Oro
Risultato : La Forest e’ Distrutta

Opzione 3 – Siamo troppo occupati per aiutare.
Costo: Niente
Risultato : La Foresta e’ Distrutta
+1 Rabbia nella Citta’ vicina

Compariranno negli Eventi

Il fuoco si e’ espanso nella foresta vicino alla [Citta’] della [Civilta’].

Rovine di una Citta’

Scenario

Gli esploratori cercando tra le rovine vicine a [Citta’] hanno scoperto una conoscenza sconosciuta.

[Era Post Industriale]
Una spedizione archeologica nelle rovine vicino a [Citta’] ha scoperto tesori perduti, testi e artifatti.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Miglioramenti delle Rovine
Obsoleo per = Radio, Refrigerazione, Plastiche, Satelliti, Volo Avanzato, Ecologia

Opzioni e Risultati

Opzione 1 - Mandate i vostri complimenti ai leader del gruppo di esplorazione.
Costo: Niente
Risultato : Completate il 15% della Teconologia che starete ricercando

Opzione 2 - Date i fondi per altre esplorazioni.
Costo: 5% della ricerca corrente
Risultato : Completate il 15% della Teconologia che starete ricercando
50% di possibilita’ per un Bonus

Bonus

Risultato : Completate il 15% della Teconologia che starete ricercando

Compariranno negli Eventi

Esploratori di [Civilta’] hanno scoperto delle informazioni importanto nelle rovine vicino a [Citta’].

Caccia Felice

Scenario

Una mandria di Alci vicino a [Citta’] e’ diventata particolarmente grande. I cacciatori hanno un grosso incremento di cibo.

La gente di [Citta’] celebra l’ultima stagione di caccia al caribou con una grande festa della caccia.

Una grande proliferare di Cervi vicino a [Citta’], permettera’ ai cacciatori di ricevere della carne extra.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Foresta, Tundra
Teconologia della Caccia
Obsoleo per = Potere del Vapore, Acciaio, Metodo Scientifico, Artiglieria

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Mandate le congratulazioni ai cittadini
Costo: Niente
Risultato: +8 Cibo per la Citta’

Compariranno negli Eventi

Un Surplus di raccolto dei cacciatori vicino a [Citta’] della [Civilta’] ha creato un boom di cibo eccezionale.

Vena Madre

Scenario

I minatori vicino a [Citta’] hanno trovato una Vena Madre! Siamo Ricchi, Ricchi, Ricchi!

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Miniera Migliorata
Miniera Oro
Ferrovia o Strada migliorata
Scrittura, Monoteismo, Clero, Lavoro del Ferro

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Prendete profitto dal successo!
Costo: Nessuno
Risultato : 20 Oro + [1-20 Oro casualmente]

Compariranno negli Eventi

Miniere d’Oro nella [Citta’] della [Civilta’] hanno trovato una Vena Madre.

Strade Distrutte

Scenario

Inondazioni hanno distrutto le citta’ vicino a [Citta’].

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Strada o Ferrovia Migliorata

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Dobbiamo mandare degli operai per riparare le strade il prima possibile.
Costo: Nessuno
Risultato : Aggiusta le Strade distrutte

Opzione 2 – Mandate una squadra d’emergenza per riparare il danno, senza preoccuparci del Costo!
Costo: 20 Oro
Risultato : Il Miglioramento delle strade e’ salvo

Compariranno negli Eventi

Inondazioni hanno colpito alcune strade vicino a [Citta’] della [Civilta’].

La Grande Scoperta

Scenario

Mentre cacciavano i vostri uomini hanno scoperto una risorsa di olio nero che brucia moltissimo.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Requisiti = Esploratori

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Non abbiamo tempo per questo, ordinate loro di continuare nell’esplorazione.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno

Opzione 2 – Questa sostanza deve essere studiata per vedere se esiste un uso utile per la Civilta’.
Costo: 10 Oro
Risultato : Il quadrato ora conterra’ la risorsa petrolio

Compariranno negli Eventi

Non apparira’ niente

Orticoltura

Scenario

Gli erboristi hanno scoperto una rara e preziosa pianta che cresce in abbondanza in una regione vicino a [Citta’].

Un Te medicinale e’ coltivato dai locali che hanno trovato che il Te e’ un’ottima cura contro le malattie. Questo Te cresce solamente nella regione vicino a [Citta’].

Certi rari insetti vicino a [Citta’], quando raccolti e dopo aver creato una pasta possono ridurre la febbre.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Bonus Foresta o Giungla
Tecnologia Calendario

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Dovremmo stabilire uno scambio interno con i locali per queste rare risorse.
Costo: Nessuno
Risultato : Il quadrato avra’ +1 in Commercio

Opzione 2 – Date fondi per incrementare la produzione senza mettere in pericolo le risorse naturali che le producono.
Costo : 100 Oro
Risultato : Il quadrato avra’ +1 in Commercio
67% di possibilita’ del Risultato 3

Risultato 3 – La [Civilta’] investe nell’Orticoltura e questo la ripaga alla grande! Una nuova industria minore e’ nata in [Citta’], alzando la salute e la ricerca.
Costo: Nessuno
Risultato : Uno Specialista Scienziato Gratis
+3 Salute per la Citta’

Compariranno negli Eventi

L’Orticoltura della [Civilta’] ha prodotto una rara risorsa locale che cura le malattie.

Pestilenza

Scenario

Una piaga di locuste sta’ andando verso il Pascolo vicino a [Citta’], distruggendo tutta l’agricoltura che si trova li.

Grandi Colonie di Formiche Guerriere stanno invadendo le terre vicino a [Citta’].

Una grande quantita’ di Termiti stanno distruggendo l’agricoltura vicino a [Citta’].

Una piaga di locuste ha raggiunto il Pascolovicino a [Citta’], distruggendo tutto.

Grandi Colonie di Formiche Guerriere hanno invaso le terre vicino a [Citta’], distruggendo tutto.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 55% per i Scenari 1, 2 e 3 per la Pastorizia
100% per i Scenari 3, 4 e 5 per le piantagioni
Requisiti = Per i Scenari 1, 2 e 3, Pastorizia
Per i Scenari 3, 4 e 5, Piantagione
Per il Scenario 3,puo’ essere sia Patorizia che Piantagione

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Questo e’ Orribile.
Costo: Nessuno
Risultato : La Pastorizia o la Piantagione sara’ distrutta.

Compariranno negli Eventi

Una Pestilenza si e’ abbattuta nell’agricoltura della [Civilta’].

Eventi del Terreno Parte 2

Spezie

Scenario

Un Grande Chef ha scoperto un nuovo tipo di spezia, che cresce solamente nella foresta vicino a [Citta’].

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 50%
Requisiti = Foresta
Tecnologia Calendario

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Questa e’ una ottima notizia per la nostra Economia!
Costo: Nessuno
Risultato : Le Spezie sono aggiunte al quadrato

Opzione 2 – Dite alla direzione della citta’ di raccogliere la risorsa immediatamente.
Costo: 20 Oro
Risultato : Foresta Tagliata
Spezie nel quadrato
Strada aggiunta nel quadrato

Compariranno negli Eventi

Lo Chef di una [Civilta’] ha identificato un nuovo tipo di spezia.

Tornado

Scenario

I benefici avuti dalla Civilta’ hanno il loro prezzo. Terribili Tornadi spazzano l’aria spazzando via i vostri miglioramenti.

Un fronte temporalesco estremamente violento ha creado dei potentissimi Tornadi su quel pezzo di terra.

Una Tempesta Perfetta di classe F5 accompagnata da Tornadi, porta distruzione e morte distruggendo il vostro pezzo di terra.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Requisiti = Era Antica o Classica per Scenario 1
Era Medioevale o Rinascimento per Scenario 2
Eta’ Industriale, Moderna o Futura per Scenario 3
Terreno Pianura
Fattoria, Villaggio, Paese, Cittadina, Pascolo, Cava, Pozzo, Vineria, Miniera, Mulino, Piantagione, Campo, Scrittura, Monoteismo, Clero o Lavoro del Ferro

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Fate il possibile per salvare i sopravvissuti.
Costo: Nessuno
Risultato : Tutti i miglioramenti sono distrutti.

Compariranno negli Eventi

Terribili Tornado creano un cammino di distruzione attraverso la [Civilta’].

Le Strutture della [Civilta’] sono state distrutte da una violenta Tempesta e dei Violenti Tornado.

Eventi Stranieri Parte 1

Missione Ispirata

Scenario

Missionari Ispirati della [Religione] hanno espanso la loro influenza su [Citta’]. Loro voglio una udienza con voi per chiedere fondi addizionali per la loro missione.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Richiede = Almeno 2 Religioni
4 Citta’ per ognuna Religione
Una Religione deve essere la religione di stato

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Non possiamo assistervi ora.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno

Opzione 2 – Possiamo fare una piccola donazione.
Costo: 10 Oro
Risultato : Converte 1 delle altre Citta’ della Civilta’

Opzione 3 – Siamo felici di darvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno!
Costo: 25 Oro
Risultato : Converte tutte e 4 le altre Citta’ della Civilta’

Compariranno negli Eventi

Inspirati dai missionari della [Religione] dalla [Civilta’] della [Citta’] hanno espanso in maniera enorme la loro influenza su quella religione!

Carestia

Scenario

Un tremendo raccolto della [Altra Civilta’] nella [Citta’ non vostra] proprio vicino al confine ha lasciato la popolazione alla fame. Potremmo aiutarli dando assistenza dalla nostra [Citta’].

Una Carestia ha messo in ginocchio la [Altra Civilta’] nella [Citta’ non vostra], la vostra Citta’ vicina ha abbastanza cibo per dare una mano in questa brutta situazione.

Una tragedia ha colpito una Civilta’ confinante portando alla fame una loro Citta’. Molti moriranno di fame in questo terribile incidente, i cittadini di una vostra Citta’ vicina potrebbero aiutare in questa situazione.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Dovete giocare in Single Player
Dovete confinare con un’altra Civilta’
La vostra Citta’ confinante deve avere un eccesso di cibo

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Non possiamo aiutare ora. Mandate le condogliante al Leader avversario.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno

Opzione 2 – Aprite i granai della Citta’ e mandate meta’ raccolto per aiutare i vicini.
Costo: 50% della vostra riserva di cibo
Risultato : +1 Fiducia con l’altra Civilta’

Opzione 3 – Mandate tutto il Cibo! Dobbiamo aiutare i nostri amici!
Costo: 100% della vostra riserva di cibo
10 Oro
Risultato : +3 Fiducia con l’altra Civilta’

Altra Civilta’

Opzione 2 – Aprite i granai della Citta’ e mandate meta’ raccolto per aiutare i vicini.

La [Altra Citta’] della [Altra Civilta’] ha mandato meta’ delle sue risorse di cibo alla vostra [Citta’] per salvarla dalla fame. Questo aiuta aumentera’ la fiducia tra i due paesi.

Opzione 3 - Mandate tutto il Cibo! Dobbiamo aiutare i nostri amici!

La generosa [Altra Citta’] della [Altra Civilta’] ha mandato tutto il loro cibo alla vostra [Citta’] per risolvere il problema della Carestia che l’ha afflitta. Questo gesto umanitario aumenta in maniera considerevole le relazioni tra i due paesi.

Compariranno negli Eventi

Opzione 2 – Aprite meta’ dei Granai e spedite il cibo ai vostri vicini con problemi.

La generosa [Citta’] ha donato meta’ delle risorse di cibo per la [Altra Civilta’]. Questo gesto umanitario ha unito le due nazioni.

Opzione 3 - Mandate tutto il Cibo! Dobbiamo aiutare i nostri amici!

La generosa [Citta’] ha donato meta’ delle risorse di cibo per la [Altra Civilta’]. Questo gesto umanitario ha unito le due nazioni.

Disastro Aereo

Scenario

I passeggeri di un volo della [Altra Civilta’] si sono schiantati vicino a [Citta’].

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Dovete essere in modalita’ Singola
Le Civilta’ devono compartire i confini
L’Altra Civilta’ deve avere la Tecnologia Volo

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Permetti alle squadre di recupero di accedere al luogo dell’incidente.
Costo: Nessuno
Risultato : +1 Fiducia da ambo le parti

Opzione 2 – Bloccateli fino a che il vostro gruppo non avra’ imparato la nuova tecnologia.
Costo: Nessuno
Risultato : 1000 Punti Spionaggio

Opzione 3 – Bloccate l’accesso. Reclamate i rottami e lasciate i vostri ingenieri lavorare.
Costo: Nessuno
Risultato : +15% Ricerca Tecnologia Volo
-2 Fiducia con l’altra civilta’
50% di possibilita’ di scoprire +20% di Teconlogia Volo

Altra Civilta’

Opzione 1 - Permetti alle squadre di recupero di accedere al luogo

Uno dei vostri aerei passeggeri e’ caduto nel territorio di [Altra Civilta’]. Hanno accesso alla zona per recuperare il velivolo costruendo un’ottima Fiducia tra le due Nazioni.

Opzione 2 - Bloccateli fino a che il vostro gruppo non avra’ imparato la nuova tecnologia.

Uno dei vostri aerei passeggeri e’ caduto nel territorio di [Altra Civilta’]. Prima non vorranno farvi passare ma alla fine il vostro gruppo di recupero potra’ entrare nel territorio straniero.

Opzione 3 - Bloccate l’accesso. Reclamate i rottami e lasciate i vostri ingenieri lavorare.

Uno dei vostri aerei passeggeri e’ caduto nel territorio di [Altra Civilta’]. Vi hanno negato l’accesso e tenuto i rottami del velivolo. Questo ha incrinato di molto i rapporti tra le due Civilta’.

Compariranno negli Eventi

Un aereo di [Altra Civilta’] e’ caduto nel vostro territorio. Nessuno dei due paesi ha dato i dettagli dell’incidente.

Eventi Stranieri Parte 2

Fuggitivo

Scenario

Un prigioniero evaso della [Altra Civilta’] e’ stato scoperto nel vostro Territorio.

Un assassino condannato ufficialmente da [Altra Civilta’] e’ stato catturato nel vostro territorio.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Tecnologia Feudalesimo

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Estradate l’evaso immediatamente.
Costo: Nessuno
Risultato : +1 Fiducia con l’altra Civilta’
50% di possibilita’ del Risultato 4

Opzione 2 – Interrogate segretamente il prigioniero, sperando di ricavare utili informazioni.
Costo: Nessuno
Risultato : 500 Punti Spionaggio
50% possibilita’ del Risultato 5

Opzione 3 – Rilasciate il prigioniero. Non sono affari nostri.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno

Risultato 4 – La gestione dell’Empire [Altra Civilta’] e’ inammissibile per voi.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Fiducia con il vostro Nemico

Risultato 5 – Le voci che avete interrogato il loro criminale ha fatto infuriare [Altra Civilta’].
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Fiducia con il vostro Nemico

Compariranno negli Eventi

Le autorita’ della [Civilta’] hanno sentito che avete catturato un fuggitivo della [Altra Civilta’]. Nessuna conferma e’ disponibile.

Gaffe

Scenario

L’Ambasciatore di [Altra Civilta’] ha commesso una brutta Gaffe!

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Nessuno

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Questa Gaffe ha leso i nostri buoni rapporti.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Fiducia con l’Altra Civilta’

Altra Civilta’

L’Ambasciatore L’Ambasciatore di [Altra Civilta’] ha commesso una Gaffe, questo insulto a compromesso le relazioni dai popoli.

Compariranno negli Eventi

Una Gaffe commessa dall’Ambasciatore [Civilta’] ha causato problemi con [Altra Civilta’].

Matrimonio Felice

Scenario

Due importanti famiglie, una vostra e una di [Altra Civilta’] hanno formato una alleanza attraverso un Matrimonio.

Una delle giovani nobili del vostro paese si e’ innamorata di un nobile di [Altra Civilta’] e si uniranno in matrimonio prossimamente.

Una Erede Industriale di [Altra Civilta’] ha ricevuto una proposta di matrimonio da un vostro magnate finanziario. Il loro Matrimonio avverra’ tra circa un anno.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Dovrete avere uno Stato Religioso
L’Altra Civilta’ delle avere una Religione
Eta’ Antica o Classica per Scenario 1
Eta’ Medioevale o Rinascimento per Scenario 2
Eta’ Industriale, Moderna o Futura per Scenario 3

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Mandate le congratulazioni e un regalo di nozze
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno

Opzione 2 – Mandate delle belle congratulazioni ed un generoso regalo di nozze.
Costo: 15 Oro
Risultato : +1 Fiducia con l’Altra Civilta’

Opzione 3 – Annunciate una Celebrazione Nazionale, mandate un Regalo Superbo e una donazione generosa per queste nozze cosi importanti.
Costo: 60 Oro
Risultato : +3 Fiducia con l’Altra Civilta’

Lasciare sull’Altare

Scenario

Un Matrimonio Politico con un nobile [Altra Civilta’] e una nobile vostra e’ fallito causando un grave problema politico.

Due Grandi famiglie, una vostra e una di [Altra Civilta’] sono in lotta per i loro bambini. Insulti e litigi incrinano il rapporto tra i paesi.

Una industriale di [Altra Civilta’] e’ stata lasciata all’Altare da un vostro importante uomo d’affari che aveva proposto il matrimonio. Il rapporto tra le Civilta’ e’ incrinato.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Eta’ Antica e Classica per Scenario 1
Eta’ Medioevale o Rinascimento per Scenario 2
Eta’ Industriale, Moderna o Futura per Scenario 3
Confini compartiti con l’Altra Civilta’

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Mandate le condoglianze ad entrambe le famiglie e spingete per una soluzione pacifica della cosa.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Fiducia con l’Altra Civilta’

Compariranno negli Eventi

Un Matrimonio arrangiato e’ fallito e ci sono delle grosse tensioni tra [Civilta’] e [Altra Civilta’].

Saccheggio

Scenario

Ci sono tensioni civili tra la [Citta’ di Altra Civilta’] e [Citta’]. Gli osservatori nella zona dicono che ci sono le possibilita’ per aggravare la situazione.

Ci sono tumulti tra [Citta’ di Altra Civilta’] e [Citta’]. I vostri agenti sono pronti ad incrementare questi tumulti e creare nuovi problemi.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Eta’ Antica e Classica per Scenario 1
Eta’ Medioevale o Rinascimento per Scenario 2
Eta’ Industriale, Moderna o Futura per Scenario 3
Confini compartiti con l’Altra Civilta’

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – I loro problemi non ci interessano. Dite alle nostre Unita’ di stare ferme.
Costo: Nessuno
Risultato : Un miglioramento distrutto

Opzione 2 – Aiutate le attivita’ criminali essendo discreti.
Costo: 40 Oro
Risultato :Saccheggio da 2 a 4

Opzione 3 – Fate partire i nostri agenti. Permettetegli di capitalizzare ogni opportunita’ per guadagnare.
Costo: 50 Punti Spionaggio
Risultato : Saccheggio da 3 a 5
55% per il Risultato 4

Risultato 4 – I nostri agenti si sono esposti troppo!
Costo: Nessuno
Risultato : -2 Fiducia con l’Altra Civilta’

Compariranno negli Eventi

La [Altra Citta’] della [Altra Civilta’] soffre una guerra civile. I saccheggi e le incursioni la stanno mettendo in ginocchio.

Aiuto ai Fratelli

Scenario

I nostri Fratelli [Religione] risiedono [Altra Civilta’] che e’ in Guerra con noi. Mancano di risorse fondamentali che noi abbiamo in abbondanza. Questa e’ la nostra occasione per aiutarli.

Struttura

Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Dovete avere uno Stato Religioso
L’altro giocatore deve avere lo stesso Stato Religioso

Opzioni e Risultati

Opzione 1 – Sebbene i nostri fratelli abbiano bisogno, non possiamo metterci in mezzo.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno

Opzione 2 – Offritevi di mandare loro degli aiuti con un gran quantitativo di Rame per fare armi.
Costo: Bonus Rame
Risultato : Nessuno

Opzione 3 – Date Ferro per rafforzare le loro armi.
Costo: Bonus Ferro
Risultato : Nessuno

Opzione 4 – Mandate grandi gruppi di Cavalli per salvare i vostri fratelli.
Costo : Bonus Cavalli
Risultato : Nessuno

Opzione 5 – Mandate ai vostri fratelli Elefanti da Guerra!
Costo: Bonus Avorio
Risultato : Nessuno

Opzione 6 – I loro veicoli richiedono carburante, i Carri Armati non possono muoversi senza!
Costo: Petrolio
Risultato : Nessuno

Opzione 7 – Qualsiasi cosa vogliano i nostri fratelli. Non ci sono limiti negli aiuti.
Costo: Urano
Risultato : Nessuno

Altre Civilta’

Opzione 2
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo del Rame per combattere la nostra guerra!

Opzione 3
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo del Ferro per combattere la nostra guerra!

Opzione 4
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo dei Cavalli per combattere la nostra guerra!

Opzione 5
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo dell’Avorio per combattere la nostra guerra!

Opzione 6
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo del Petrolio per combattere la nostra guerra!

Opzione 7
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo dell’Uranio per combattere la nostra guerra!

Compariranno negli Eventi

I leader della [Civilta’] si sono incontrati con i loro fratelli [Religione] che li hanno aiutati nella guerra che stanno combattendo.

Sommario della Soluzione

Missioni
Eventi delle Civilta’
Eventi delle Citta’ Parte 1
Eventi delle Citta’ Parte 2
Eventi del Terreno Parte 1
Eventi del Terreno Parte 2
Eventi per le Unita’
Eventi Stranieri Parte 1
Eventi Stranieri Parte 2