Missioni
Il Mare Sacro
Scenario
I vostri leader spirituali hanni urgenza di cercare il Mare Sacro! Il Maestro Saggio ha profetizzato la strada per aumentare il vostro rapporto con il mare. Vi spingeranno ad abbracciare il mare, allargare la vostra influenza su questo elemento e diffondere le vostre tradizioni ad altre terre.
Aiuto nella Missione
Il vostro obiettivo da parte dei leader religiosi sara’ di fondare altre citta’ su nuove parti di terra. Se riuscirete a Costoruire abbastanza citta’ su nuove terre, compiacerete il Maestro che vi offrira’ la scelta di una ricompensa.
Per finire questa missione, dovrete Costoruire oppure catturare citta’ con un totale X di ogni dimensione di terra. Da una singola isola ad un intero Continente. Tutte le terre dove si trova almeno una citta’ sono valide. Notate bene che altre citta’ sulla stessa isola o Continente non vi aiiuteranno per risolvere la Missione.
L’obiettivo sara’ di stabilire la vostra presenza nel maggior numero di Continenti o Isole per dimostrare la vostra potenza in campo navale. Fallirete la missione se cambiate religione, cessate di avere uno stato religioso o raggiungete l’Era Industrializzata senza aver completato le condizioni necessarie.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 85%
Requisiti = Galea, Caravella o Galeone
Buddismo, Confucianesimo o Taoismo
Uno dei tre deve essere una Religione di Stato
Obsoleo per = Industrialism (Potere del Vapore, Acciaio, Metodo Scientifico o Artiglieria)
Opzioni e Risultati
Opzione 1 - Stabilite la vostra religione in un certo numero delle vostre citta’
Risultato = Convertite almeno 20 vostre citta’.
Opzione 2 - Avere un miglioramento del Tempio in tutte le citta’ con 5 di Popolazione o piu’, dove la religione sara’ presente.
Risultato = I Templi in tutte le citta’ con Popolazione +5 avranno la Religione di Stato.
Opzione 3 - Avere un Grande Profeta.
Risultato = Avrete un Grande Profeta.
Fallimento
Avete Fallito la Missione del Mare Sacro.
Compariranno negli Eventi
I leader daranno grandi ricompense alla gente per completare la Missione del Mare Sacro.
Montagna Sacra
Scenario
I vostri leader religiosi credono che la gente possa guadagnare la benedizione delle divinita’ se potranno avere la Montagna Sacra! Loro hanno studiato le Sacre Scritture per trovare dove si trova la Montagna Sacra. Dopo averla cercata dappertutto sono arrivati alla conclusione che sia tutta una bugia. Servono nuovi studi per trovare esattamente la posizione.
Aiuto nella Missione
Il vostro obiettivo sara’ da parte dei vostri religiosi di trovare la montagna, colonizzare nelle sue vicinanze ed avere il controllo totale sulla Montagna Sacra.
Per terminare la missione, dovrete estendere la vostra cultura e controllare la cima che fungera’ da Montagna Sacra. Potrete realizzare questo colonizzando attorno ogni Cima che troverete. Alla fine Dovreste trovare quella giusta, sfruttando gli studi fatti alle Sacre Scritture.
Se Costoruirete edifici religiosi, i vostri leader religiosi risolveranno l’enigma e troveranno la posizione corretta della Montagna, a quel punto bastera’ colonizzarla per vincere la missione. Una Cattedrale Cristiana, Sinagoga Ebrea e Moschea Islamica vi permetteranno di coordinare i lavori come Costoruire quattro Templi, necessari in questa missione.
Fallirete la Missione se cambierete religione, cesserete di avere una religione o raggiungerete l’Era Industriale senza aver trovato la Montagna. Perderete anche se qualche altra Civilta’ conquistera’ la Montagna prima di voi.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 85%
Requisiti = Giudaismo, Cristianesimo o Islamismo
Uno dei tre deve essere la religione di stato
Obsoleo per = Industrialismo (Potere del Vapore, Acciaio, Metodo Scientifico o Artiglieria)
Dopo averla trovata
Guardate la Montagna Sacra
Congratulazioni! Avete localizzato la Montagna Sacra ed esteso la vostra influenza culturale su questo sacro luogo!
Avete Costoruito abbastanza edifici religiosi per i vostri leader religiosi per risolvere l’enigma e trovare la giusta posizione della Montagna. Colonizzate vicino a questo luogo per finire la missione!.
Opzioni e Risultati
Opzione 1 - La vostra gente e’ felice di come avete onorato la vostra fede.
Costo: Nessuno
Risultato : +1 Gioia per tutte le Citta’
Fallimento
Avete fallito la missione della Montagna Sacra.
Compariranno negli Eventi
La Fede della gente e’ cresciuta verso la Divina Provvidenza e l’Impero per aver terminato la Missione della Montagna Sacra.
Eventi delle Civilta’
Maratona
Scenario
Un coraggioso e potente soldato ha corso 26 Miglia a piedi per avvisare dell’invasione!
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Essere in Guerra con un altra’ Civilta’
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Questa eroica impresa ha ispirato la vostra intera Armata!
Costo: Nessuno
Risultato : Inizio di un Era D’Oro
Compariranno negli Eventi
Un Soldato ha corso una grande distanza per avvisare dell’invasione, ispirando le difese tutto attorno alle proprie terre.
Boom delle Nascite
Scenario
I vostri soldati, tornando dalla guerra hanno dedicato se stessi alla pace e alla vita familiare. La vostra Civilta’ ha un incredibile Boom delle Nascite!
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Finire la Guerra con un’altra Civilta’.
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – La vostra gente prospera in questo Periodo di Pace.
Costo: Nessuno
Risultato: +10 di Cibo a tutte le citta’
Compariranno negli Eventi
I soldati e le loro mogli celebrano la fine della guerra facendo un Boom delle Nascite.
La Popolazione sta’ crescendo rapidamente, il dopo guerra fara’ avere un grande incremento delle nascite attraverso le colonie.
Eventi delle Citta’ Parte 1
Inni e Sculture
Scenario
La musica suonata nel vostro [Edificio] nella [Citta’] ha ispirato una giovane persona che e’ poi diventata un grande Artista!.
L’Arte e le Sculture Decorative dell’ [Edificio] nella [Citta’] ha alimentato l’immaginazione ed i talenti di un Grande Artista!.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 20%
Requisiti = Cattedrale Ebraica, Cristiana, Islamica, Induista, Confuciana, Buddista o Taoista
Opzioni e Risultati
Opzione 1 - Prego concedete udienza a questo promettente artista cosi potremo capire quale sara’ il miglior uso che potremo fare con lui.
Costo: Nessuno
Risultato : Un Grande Artista
Compariranno negli Eventi
Ispirati da Inni Religiosi e da Sculture nella [Citta’], un nuovo Grande Artista e’ nato nel vostro Impero.
Apprendista Negligente
Scenario
Un apprendista negligente ha appiccato un fuoco alla Fornace della [Citta’] che sta’ distruggendo la Fabbrica.
Scintille nei Cespugli infuocati vicino alla [Citta’] stanno espandendo le fiamme in tutto il distretto. La Fornace e’ completamente bruciata.
Un’Artista sconosciuto ha messo a fuoco la Fornace nella [Citta’]
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Requisiti = Fornace bruciata in Citta’
Obsoleo per = Radio, Refrigerazione, Plastiche, Satelliti, Volo Avanzato, Ecologia
Opzioni e Risultati
Opzione 1 - Organizzare uno Sforzo di Ricostruzione.
Costo : 50 Oro
Risultato : Salvate la Fornace
Opzione 2 - Investigare le Cause del Fuoco.
Costo : 10 Oro
Risultato : Fornace Distrutta
Opzione 3 - Siamo troppo occupati per prestare attenzione ad un piccolo incendio.
Costo: Nessuno
Risultato : Fornace Distrutta e +1 Rabbia in Citta’
Compariranno negli Eventi
Un Fuoco ha distrutto la Fornace della [Civilta’] nella [Citta’].
Rivolta degli Schiavi
Scenario
Una rivolta degli schiavi sta’ accadendo a [Citta’]
Gli schiavi a [Citta’] si sono ribellati contro i loro padroni. La citta’ e’ nel Caos.
La Produzione a [Citta’] e’ stata bloccata temporaneamente da un ribellione di schiavi.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Schiavi con Stato Civile
Almeno 4 di Popolazione
Scrittura, Monoteismo, Clero, Lavoro del Ferro
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Colpite duramente i ribelli. Spegnete la rivolta e ristabilite l’ordine.
Costo: Nessuno
Risultato : Rivolta per 1 turno
-2 Popolazione nella Citta’
Opzione 2 – Ristabilite l’ordine per prima cosa, poi investigate e riparate i torti che hanno ricevuto gli schiavi.
Costo: 10 Oro
Risultato: Rivolta per 1 Turno
-1 Popolazione nella Citta’
Opzione 3 – Siamo troppo occupati per questi problemi. Lasciate il problema alle autorita’ locali.
Costo: Nessuno
Risultato : 40% di possibilita’ che gli Schiavi si rivoltino ancora.
Rivolta per 1 Turno
Compariranno negli Eventi
Una Rivolta di Schiavi e’ iniziata nella [Civilta’] della [Citta’].
Ancora un’altra Rivolta degli Schiavi
Scenario
Le autorita’ locali in [Citta’] non sono stati capaci di fermare la rivolta.
La rivolta degli schiavi in [Citta’] continua senza fermarsi. L’Economia e’ congelata.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Risultato dell’Opzione 3 nella Rivolta degli Schiavi
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Fermate i Ribelli. Bloccate la Rivolta e ristabilite l’ordine.
Costo: Nessuno
Risultato : Rivolta per 1 Turno
-2 Popolazione in Citta’
Opzione 2 – Ristabilite l’ordine per prima cosa, poi investigate e riparate i torti che hanno ricevuto gli schiavi.
Costo: 10 Oro
Risultato: Rivolta per 1 Turno
-1 Popolazione nella Citta’
Opzione 3 – Siamo troppo occupati per questi problemi. Lasciate il problema alle autorita’ locali.
Costo: Nessuno
Risultato : 40% di possibilita’ che gli Schiavi si rivoltino ancora.
Rivolta per 1 Turno
Compariranno negli Eventi
Gli Schiavi in [Citta’] sono ancora in rivolta. Le autorita’ locali non sono riuscite a fare nulla.
Banditi nella Fattoria
Scenario
I contadini fuori [Citta’] sono in pena perche’ i Banditi li derubano regolarmente.
Attivita’ Criminali hanno fermato la produzione di cibo nelle fattorie fuori [Citta’].
Bisogna agire contro i ladri in [Citta’] che stanno depredando i contadini.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 85%
Requisiti = 1 Unita’ Militare
Fattoria Migliorata
Farina, Riso o Bonus Mais
Strada o Ferrovia
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Abbiamo bisogno di quel cibo. Facciamo tutto quello che e’ possibile per eliminare il problema.
Costo: 10 Oro
Risultato : I Banditi Scompariranno
Opzione 2 – Spedite alcune truppe per cacciare quei banditi.
Costo : Spedite Unita’, Costo 5 Cibo
Risultato : Unita’ inutilizzabili per 2 turni
-5 Cibo
I Banditi Scompariranno
Opzione 3 – Siamo troppo occupati per dedicarci a queste cose, lasciate il problema alle autorita’ locali.
Costo: 5 Cibo
Risultato : I Banditi torneranno nuovamente
Compariranno negli Eventi
I Banditi stanno distruggendo le Fattorie nella [Civilta’].
Ancora Banditi nella Fattoria
Scenario
Le autorita’ locali della [Citta’] stanno ancora tentando di fermare la piaga dei banditi che saccheggiano le fattorie.
I Criminali stanno ancora depredando i contadini. Una risposta piu’ forte e’ necessaria in [Citta’].
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Opzione 3 nella Banditi nella Fattoria
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Abbiamo bisogno di quel cibo. Facciamo tutto quello che e’ possibile per eliminare il problema.
Costo: 10 Oro
Risultato : I Banditi Scompariranno
Opzione 2 – Spedite alcune truppe per cacciare quei banditi.
Costo : Spedite Unita’, Costo 5 Cibo
Risultato : Unita’ inutilizzabili per 2 turni
-5 Cibo
I Banditi Scompariranno
Opzione 3 – Siamo troppo occupati per dedicarci a queste cose, lasciate il problema alle autorita’ locali.
Costo : 5 Cibo
Risultato : I Banditi torneranno nuovamente
Compariranno negli Eventi
La [Civilta’] continua a soffrire della perdita di cibo dovuto agli attacchi dei banditi.
Racconto del Bardo
Scenario
Un Cantautore da [Citta’] ha composto una splendida che e’ cresciuta in popolarita’ tra la gente.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Tecnologia Musicale, Teatro per l’Opzione 2, Radio per l’Opzione 3
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Siamo felici di vedere la cultura locale, prosperare.
Costo: Nessuno
Risultato : +100 Cultura in Citta’
Opzione 2 – Fate un fondo per scrivere una sceneggiatura da questa ballata da celebrare nel Teatro Locale della Citta’.
Costo: 25 Oro
Risultato : +450 Cultura in Citta’
Opzione 3 – Fate avere all’Artista un contratto con una casa discografica.
Costo: Nessuno
Risultato : +250 Cultura in Citta’
Compariranno negli Eventi
Una bellissima ballata scritta da un artista in [Citta’] ha ispirato l’orgoglio della gente della [Civilta’].
Eventi delle Citta’ Parte 2
Uragano
Scenario
Un potentissimo Uragano si dirige verso la [Citta’].
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Requisiti = Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Ricostruire gli edifici distrutti.
Costo: Nessuno
Risultato : Alcuni edifici saranno distrutti
Opzione 2 – I Cittadini sono stati Uccisi.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Popolazione
Compariranno negli Eventi
La [Civilta’] nella [Citta’] e’ stata colpita da un potentissimo Uragano.
Ciclone
Scenario
Un potentissimo Ciclone si e’ originato nell’Emisfero Sud ed e’ arrivato nella [Citta’].
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro
Opzioni e Risultati
Opzione 1 - Gli edifici sono stati distrutti.
Costo: Nessuno
Risultato : Alcuni edifici saranno distrutti
Opzione 2 – I Cittadini sono stati uccisi.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Popolazione
Compariranno negli Eventi
Un potente Ciclone ha raggiunto la [Civilta’] nella [Citta’], causando un fortissimo vento e una tempesta con moltissimi danni.
Tsunami
Scenario
Un muro d’acqua altro piu’ di 15 metri e’ arrivato senza avviso a [Citta’]. Lo Tsunami ha causato una distruzione senza precedenti.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 0% [Questo evento e’ distruttivo, dovrete editare manualmente il file XML per averlo.
Requisiti = Teologia, Letteratura, Codice delle Leggi, Macchine
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – La Citta’ ora e’ in rovina. Tutte le vite perdute, tutta la prosperita’ persa.
Costo : Nessuno
Risultato : Citta’ distrutta, rimpiazzata da rovine.
Opzione 2 – La Citta’ ha ricevuto forti perdite di vite e prosperita’. Per recuperare la citta’ ci vorranno decenni.
Costo: Nessuno
Risultato : Molti edifici distrutti
-5 Popolazione
Compariranno negli Eventi
Uno Tsunami di piu’ di 15 metri ha distrutto la [Citta’] della [Civilta’]. La Distruzione non ha precedenti nella Storia del Mondo.
Monsone
Scenario
Sebbene [Citta’] sia soggetta solitamente a inondazioni durante il periodo monsonico, un raro ma potentissimo Monsone ha provocato le peggiori inondazioni dell’anno.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 85%
Requisiti = Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Gli Edifici sono stati distrutti.
Costo: Nessuno
Risultato : Alcuni Edifici distrutti
Opzione 2 – I Cittadini sono stati uccisi.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Popolazione
Compariranno negli Eventi
Dopo l’inondazione monsonica, molto piu’ grave del solito per [Citta’], c’e’ stato un disastro per la [Civilta’] che si trova li.
Bufera di Neve
Scenario
Una bufera di neve ha gettato vari metri di neve nella regione vicino alla [Citta’].
Massiccie nevicate sono arrivate nella regione del vostro territorio vicino a [Citta’].
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Tundra
Fattoria, Piccolo Villaggio, Cittadina, Citta’, Pascolo, Officina, Cava, Pozzo, Cantina, Miniera, Mulino, Piantagione, Campo, Fortezza, Segheria, Riserva Forestale, Mulino a Vento.
Strada o Ferrovia
Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro
Opzioni e Risultati
Opzione 1 - Gli sforzi per il salvataggio e recupero della zona sono stati fatti dalle autorita’ locali.
Costo: Nessuno
Risultato : Perdita dei Miglioramenti
Perdita delle Strade
Opzione 2 – Organizzate e mandate assistenza per aiutarli con il problema della neve.
Costo: 5 Oro
Risultato : Miglioramenti Salvi
Strade Salve
Compariranno negli Eventi
Un clima terribile si e’ abbattutto sulla [Civilta’], la gente vicino alla [Citta’] sta’ soffrendo molto.
Una bufera di neve gettato una disastrosa quantita’ di neve sulla [Civilta’] nella regione vicino a [Citta’].
Vulcano
Scenario
Un Vulcano ha eruttato vicino a [Citta’], spandendo nubi di gas tossico e detriti assieme a cenere tossica.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Scrittura, Monoteismo, Andare a Cavallo, Lavoro del Ferro
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Mandate aiuti ai sopravvissuti al disastro. Dovrete essere gia’ grati che la Citta’ non e’ scomparsa completamente.
Costo: Nessuno
Risultato : Perdita degli edifici vicino all’Eruzione
Compariranno negli Eventi
Una eruzione vulcanica vicino a [Citta’], ha devastato il paese. Fortunatamente la [Civilta’] e’ stata risparmiata.
Dalla Terra sono nati fiumi di lava e nubi levate da un Vulcano appena risvegliato vicino alla [Citta’] della [Civilta’].
Eventi per le Unita’
Padroni della Spada
Scenario
I soldati di quella Unita’ sono diventati degli Eroi! La loro forza e risoluzione sono consolidate! La loro abilita’ e’ aumentata!
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = 1 Unita’ Spadaccino
Obsoleo per = Macchinari, Feudalesimo, Musica, Filosofia, Servizio Civile, Teologia
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Decorate i Gloriosi Eroi della Spada!
Costo: Nessuno
Risultato : L’Unita’ e’ Rinominata Eroi della Spada
L’Unita’ guadagna 3 Unita’ di esperienza
Compariranno negli Eventi
I soldati della [Civilta’] sono diventari Eroi della Spada.
Eventi del Terreno Parte 1
Foresta in Fiamme
Scenario
Un fuoco e’ iniziato nella foresta vicino a [Citta’].
Criminali hanno appiccato il fuoco nella foresta vicino a [Citta’].
Una tragedia e’ occorsa vicino a [Citta’], una foresta vicino al villaggio ha preso fuoco e la distruzione ha preso miglia e miglia.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70 %
Requisiti = Terreno Foresta
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Organizzare un Riforestamento.
Costo: 10 Oro
Risultato : La Foresta e’ salva
Opzione 2 – Mandate degli emissari per aiutare i locali.
Costo: 4 Oro
Risultato : La Forest e’ Distrutta
Opzione 3 – Siamo troppo occupati per aiutare.
Costo: Niente
Risultato : La Foresta e’ Distrutta
+1 Rabbia nella Citta’ vicina
Compariranno negli Eventi
Il fuoco si e’ espanso nella foresta vicino alla [Citta’] della [Civilta’].
Rovine di una Citta’
Scenario
Gli esploratori cercando tra le rovine vicine a [Citta’] hanno scoperto una conoscenza sconosciuta.
[Era Post Industriale]
Una spedizione archeologica nelle rovine vicino a [Citta’] ha scoperto tesori perduti, testi e artifatti.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Miglioramenti delle Rovine
Obsoleo per = Radio, Refrigerazione, Plastiche, Satelliti, Volo Avanzato, Ecologia
Opzioni e Risultati
Opzione 1 - Mandate i vostri complimenti ai leader del gruppo di esplorazione.
Costo: Niente
Risultato : Completate il 15% della Teconologia che starete ricercando
Opzione 2 - Date i fondi per altre esplorazioni.
Costo: 5% della ricerca corrente
Risultato : Completate il 15% della Teconologia che starete ricercando
50% di possibilita’ per un Bonus
Bonus
Risultato : Completate il 15% della Teconologia che starete ricercando
Compariranno negli Eventi
Esploratori di [Civilta’] hanno scoperto delle informazioni importanto nelle rovine vicino a [Citta’].
Caccia Felice
Scenario
Una mandria di Alci vicino a [Citta’] e’ diventata particolarmente grande. I cacciatori hanno un grosso incremento di cibo.
La gente di [Citta’] celebra l’ultima stagione di caccia al caribou con una grande festa della caccia.
Una grande proliferare di Cervi vicino a [Citta’], permettera’ ai cacciatori di ricevere della carne extra.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Foresta, Tundra
Teconologia della Caccia
Obsoleo per = Potere del Vapore, Acciaio, Metodo Scientifico, Artiglieria
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Mandate le congratulazioni ai cittadini
Costo: Niente
Risultato: +8 Cibo per la Citta’
Compariranno negli Eventi
Un Surplus di raccolto dei cacciatori vicino a [Citta’] della [Civilta’] ha creato un boom di cibo eccezionale.
Vena Madre
Scenario
I minatori vicino a [Citta’] hanno trovato una Vena Madre! Siamo Ricchi, Ricchi, Ricchi!
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Miniera Migliorata
Miniera Oro
Ferrovia o Strada migliorata
Scrittura, Monoteismo, Clero, Lavoro del Ferro
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Prendete profitto dal successo!
Costo: Nessuno
Risultato : 20 Oro + [1-20 Oro casualmente]
Compariranno negli Eventi
Miniere d’Oro nella [Citta’] della [Civilta’] hanno trovato una Vena Madre.
Strade Distrutte
Scenario
Inondazioni hanno distrutto le citta’ vicino a [Citta’].
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Strada o Ferrovia Migliorata
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Dobbiamo mandare degli operai per riparare le strade il prima possibile.
Costo: Nessuno
Risultato : Aggiusta le Strade distrutte
Opzione 2 – Mandate una squadra d’emergenza per riparare il danno, senza preoccuparci del Costo!
Costo: 20 Oro
Risultato : Il Miglioramento delle strade e’ salvo
Compariranno negli Eventi
Inondazioni hanno colpito alcune strade vicino a [Citta’] della [Civilta’].
La Grande Scoperta
Scenario
Mentre cacciavano i vostri uomini hanno scoperto una risorsa di olio nero che brucia moltissimo.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Requisiti = Esploratori
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Non abbiamo tempo per questo, ordinate loro di continuare nell’esplorazione.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno
Opzione 2 – Questa sostanza deve essere studiata per vedere se esiste un uso utile per la Civilta’.
Costo: 10 Oro
Risultato : Il quadrato ora conterra’ la risorsa petrolio
Compariranno negli Eventi
Non apparira’ niente
Orticoltura
Scenario
Gli erboristi hanno scoperto una rara e preziosa pianta che cresce in abbondanza in una regione vicino a [Citta’].
Un Te medicinale e’ coltivato dai locali che hanno trovato che il Te e’ un’ottima cura contro le malattie. Questo Te cresce solamente nella regione vicino a [Citta’].
Certi rari insetti vicino a [Citta’], quando raccolti e dopo aver creato una pasta possono ridurre la febbre.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Bonus Foresta o Giungla
Tecnologia Calendario
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Dovremmo stabilire uno scambio interno con i locali per queste rare risorse.
Costo: Nessuno
Risultato : Il quadrato avra’ +1 in Commercio
Opzione 2 – Date fondi per incrementare la produzione senza mettere in pericolo le risorse naturali che le producono.
Costo : 100 Oro
Risultato : Il quadrato avra’ +1 in Commercio
67% di possibilita’ del Risultato 3
Risultato 3 – La [Civilta’] investe nell’Orticoltura e questo la ripaga alla grande! Una nuova industria minore e’ nata in [Citta’], alzando la salute e la ricerca.
Costo: Nessuno
Risultato : Uno Specialista Scienziato Gratis
+3 Salute per la Citta’
Compariranno negli Eventi
L’Orticoltura della [Civilta’] ha prodotto una rara risorsa locale che cura le malattie.
Pestilenza
Scenario
Una piaga di locuste sta’ andando verso il Pascolo vicino a [Citta’], distruggendo tutta l’agricoltura che si trova li.
Grandi Colonie di Formiche Guerriere stanno invadendo le terre vicino a [Citta’].
Una grande quantita’ di Termiti stanno distruggendo l’agricoltura vicino a [Citta’].
Una piaga di locuste ha raggiunto il Pascolovicino a [Citta’], distruggendo tutto.
Grandi Colonie di Formiche Guerriere hanno invaso le terre vicino a [Citta’], distruggendo tutto.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 55% per i Scenari 1, 2 e 3 per la Pastorizia
100% per i Scenari 3, 4 e 5 per le piantagioni
Requisiti = Per i Scenari 1, 2 e 3, Pastorizia
Per i Scenari 3, 4 e 5, Piantagione
Per il Scenario 3,puo’ essere sia Patorizia che Piantagione
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Questo e’ Orribile.
Costo: Nessuno
Risultato : La Pastorizia o la Piantagione sara’ distrutta.
Compariranno negli Eventi
Una Pestilenza si e’ abbattuta nell’agricoltura della [Civilta’].
Eventi del Terreno Parte 2
Spezie
Scenario
Un Grande Chef ha scoperto un nuovo tipo di spezia, che cresce solamente nella foresta vicino a [Citta’].
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 50%
Requisiti = Foresta
Tecnologia Calendario
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Questa e’ una ottima notizia per la nostra Economia!
Costo: Nessuno
Risultato : Le Spezie sono aggiunte al quadrato
Opzione 2 – Dite alla direzione della citta’ di raccogliere la risorsa immediatamente.
Costo: 20 Oro
Risultato : Foresta Tagliata
Spezie nel quadrato
Strada aggiunta nel quadrato
Compariranno negli Eventi
Lo Chef di una [Civilta’] ha identificato un nuovo tipo di spezia.
Tornado
Scenario
I benefici avuti dalla Civilta’ hanno il loro prezzo. Terribili Tornadi spazzano l’aria spazzando via i vostri miglioramenti.
Un fronte temporalesco estremamente violento ha creado dei potentissimi Tornadi su quel pezzo di terra.
Una Tempesta Perfetta di classe F5 accompagnata da Tornadi, porta distruzione e morte distruggendo il vostro pezzo di terra.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Requisiti = Era Antica o Classica per Scenario 1
Era Medioevale o Rinascimento per Scenario 2
Eta’ Industriale, Moderna o Futura per Scenario 3
Terreno Pianura
Fattoria, Villaggio, Paese, Cittadina, Pascolo, Cava, Pozzo, Vineria, Miniera, Mulino, Piantagione, Campo, Scrittura, Monoteismo, Clero o Lavoro del Ferro
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Fate il possibile per salvare i sopravvissuti.
Costo: Nessuno
Risultato : Tutti i miglioramenti sono distrutti.
Compariranno negli Eventi
Terribili Tornado creano un cammino di distruzione attraverso la [Civilta’].
Le Strutture della [Civilta’] sono state distrutte da una violenta Tempesta e dei Violenti Tornado.
Eventi Stranieri Parte 1
Missione Ispirata
Scenario
Missionari Ispirati della [Religione] hanno espanso la loro influenza su [Citta’]. Loro voglio una udienza con voi per chiedere fondi addizionali per la loro missione.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 75%
Richiede = Almeno 2 Religioni
4 Citta’ per ognuna Religione
Una Religione deve essere la religione di stato
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Non possiamo assistervi ora.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno
Opzione 2 – Possiamo fare una piccola donazione.
Costo: 10 Oro
Risultato : Converte 1 delle altre Citta’ della Civilta’
Opzione 3 – Siamo felici di darvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno!
Costo: 25 Oro
Risultato : Converte tutte e 4 le altre Citta’ della Civilta’
Compariranno negli Eventi
Inspirati dai missionari della [Religione] dalla [Civilta’] della [Citta’] hanno espanso in maniera enorme la loro influenza su quella religione!
Carestia
Scenario
Un tremendo raccolto della [Altra Civilta’] nella [Citta’ non vostra] proprio vicino al confine ha lasciato la popolazione alla fame. Potremmo aiutarli dando assistenza dalla nostra [Citta’].
Una Carestia ha messo in ginocchio la [Altra Civilta’] nella [Citta’ non vostra], la vostra Citta’ vicina ha abbastanza cibo per dare una mano in questa brutta situazione.
Una tragedia ha colpito una Civilta’ confinante portando alla fame una loro Citta’. Molti moriranno di fame in questo terribile incidente, i cittadini di una vostra Citta’ vicina potrebbero aiutare in questa situazione.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Dovete giocare in Single Player
Dovete confinare con un’altra Civilta’
La vostra Citta’ confinante deve avere un eccesso di cibo
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Non possiamo aiutare ora. Mandate le condogliante al Leader avversario.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno
Opzione 2 – Aprite i granai della Citta’ e mandate meta’ raccolto per aiutare i vicini.
Costo: 50% della vostra riserva di cibo
Risultato : +1 Fiducia con l’altra Civilta’
Opzione 3 – Mandate tutto il Cibo! Dobbiamo aiutare i nostri amici!
Costo: 100% della vostra riserva di cibo
10 Oro
Risultato : +3 Fiducia con l’altra Civilta’
Altra Civilta’
Opzione 2 – Aprite i granai della Citta’ e mandate meta’ raccolto per aiutare i vicini.
La [Altra Citta’] della [Altra Civilta’] ha mandato meta’ delle sue risorse di cibo alla vostra [Citta’] per salvarla dalla fame. Questo aiuta aumentera’ la fiducia tra i due paesi.
Opzione 3 - Mandate tutto il Cibo! Dobbiamo aiutare i nostri amici!
La generosa [Altra Citta’] della [Altra Civilta’] ha mandato tutto il loro cibo alla vostra [Citta’] per risolvere il problema della Carestia che l’ha afflitta. Questo gesto umanitario aumenta in maniera considerevole le relazioni tra i due paesi.
Compariranno negli Eventi
Opzione 2 – Aprite meta’ dei Granai e spedite il cibo ai vostri vicini con problemi.
La generosa [Citta’] ha donato meta’ delle risorse di cibo per la [Altra Civilta’]. Questo gesto umanitario ha unito le due nazioni.
Opzione 3 - Mandate tutto il Cibo! Dobbiamo aiutare i nostri amici!
La generosa [Citta’] ha donato meta’ delle risorse di cibo per la [Altra Civilta’]. Questo gesto umanitario ha unito le due nazioni.
Disastro Aereo
Scenario
I passeggeri di un volo della [Altra Civilta’] si sono schiantati vicino a [Citta’].
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Dovete essere in modalita’ Singola
Le Civilta’ devono compartire i confini
L’Altra Civilta’ deve avere la Tecnologia Volo
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Permetti alle squadre di recupero di accedere al luogo dell’incidente.
Costo: Nessuno
Risultato : +1 Fiducia da ambo le parti
Opzione 2 – Bloccateli fino a che il vostro gruppo non avra’ imparato la nuova tecnologia.
Costo: Nessuno
Risultato : 1000 Punti Spionaggio
Opzione 3 – Bloccate l’accesso. Reclamate i rottami e lasciate i vostri ingenieri lavorare.
Costo: Nessuno
Risultato : +15% Ricerca Tecnologia Volo
-2 Fiducia con l’altra civilta’
50% di possibilita’ di scoprire +20% di Teconlogia Volo
Altra Civilta’
Opzione 1 - Permetti alle squadre di recupero di accedere al luogo
Uno dei vostri aerei passeggeri e’ caduto nel territorio di [Altra Civilta’]. Hanno accesso alla zona per recuperare il velivolo costruendo un’ottima Fiducia tra le due Nazioni.
Opzione 2 - Bloccateli fino a che il vostro gruppo non avra’ imparato la nuova tecnologia.
Uno dei vostri aerei passeggeri e’ caduto nel territorio di [Altra Civilta’]. Prima non vorranno farvi passare ma alla fine il vostro gruppo di recupero potra’ entrare nel territorio straniero.
Opzione 3 - Bloccate l’accesso. Reclamate i rottami e lasciate i vostri ingenieri lavorare.
Uno dei vostri aerei passeggeri e’ caduto nel territorio di [Altra Civilta’]. Vi hanno negato l’accesso e tenuto i rottami del velivolo. Questo ha incrinato di molto i rapporti tra le due Civilta’.
Compariranno negli Eventi
Un aereo di [Altra Civilta’] e’ caduto nel vostro territorio. Nessuno dei due paesi ha dato i dettagli dell’incidente.
Eventi Stranieri Parte 2
Fuggitivo
Scenario
Un prigioniero evaso della [Altra Civilta’] e’ stato scoperto nel vostro Territorio.
Un assassino condannato ufficialmente da [Altra Civilta’] e’ stato catturato nel vostro territorio.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Tecnologia Feudalesimo
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Estradate l’evaso immediatamente.
Costo: Nessuno
Risultato : +1 Fiducia con l’altra Civilta’
50% di possibilita’ del Risultato 4
Opzione 2 – Interrogate segretamente il prigioniero, sperando di ricavare utili informazioni.
Costo: Nessuno
Risultato : 500 Punti Spionaggio
50% possibilita’ del Risultato 5
Opzione 3 – Rilasciate il prigioniero. Non sono affari nostri.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno
Risultato 4 – La gestione dell’Empire [Altra Civilta’] e’ inammissibile per voi.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Fiducia con il vostro Nemico
Risultato 5 – Le voci che avete interrogato il loro criminale ha fatto infuriare [Altra Civilta’].
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Fiducia con il vostro Nemico
Compariranno negli Eventi
Le autorita’ della [Civilta’] hanno sentito che avete catturato un fuggitivo della [Altra Civilta’]. Nessuna conferma e’ disponibile.
Gaffe
Scenario
L’Ambasciatore di [Altra Civilta’] ha commesso una brutta Gaffe!
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Nessuno
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Questa Gaffe ha leso i nostri buoni rapporti.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Fiducia con l’Altra Civilta’
Altra Civilta’
L’Ambasciatore L’Ambasciatore di [Altra Civilta’] ha commesso una Gaffe, questo insulto a compromesso le relazioni dai popoli.
Compariranno negli Eventi
Una Gaffe commessa dall’Ambasciatore [Civilta’] ha causato problemi con [Altra Civilta’].
Matrimonio Felice
Scenario
Due importanti famiglie, una vostra e una di [Altra Civilta’] hanno formato una alleanza attraverso un Matrimonio.
Una delle giovani nobili del vostro paese si e’ innamorata di un nobile di [Altra Civilta’] e si uniranno in matrimonio prossimamente.
Una Erede Industriale di [Altra Civilta’] ha ricevuto una proposta di matrimonio da un vostro magnate finanziario. Il loro Matrimonio avverra’ tra circa un anno.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 90%
Requisiti = Dovrete avere uno Stato Religioso
L’Altra Civilta’ delle avere una Religione
Eta’ Antica o Classica per Scenario 1
Eta’ Medioevale o Rinascimento per Scenario 2
Eta’ Industriale, Moderna o Futura per Scenario 3
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Mandate le congratulazioni e un regalo di nozze
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno
Opzione 2 – Mandate delle belle congratulazioni ed un generoso regalo di nozze.
Costo: 15 Oro
Risultato : +1 Fiducia con l’Altra Civilta’
Opzione 3 – Annunciate una Celebrazione Nazionale, mandate un Regalo Superbo e una donazione generosa per queste nozze cosi importanti.
Costo: 60 Oro
Risultato : +3 Fiducia con l’Altra Civilta’
Lasciare sull’Altare
Scenario
Un Matrimonio Politico con un nobile [Altra Civilta’] e una nobile vostra e’ fallito causando un grave problema politico.
Due Grandi famiglie, una vostra e una di [Altra Civilta’] sono in lotta per i loro bambini. Insulti e litigi incrinano il rapporto tra i paesi.
Una industriale di [Altra Civilta’] e’ stata lasciata all’Altare da un vostro importante uomo d’affari che aveva proposto il matrimonio. Il rapporto tra le Civilta’ e’ incrinato.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 80%
Requisiti = Eta’ Antica e Classica per Scenario 1
Eta’ Medioevale o Rinascimento per Scenario 2
Eta’ Industriale, Moderna o Futura per Scenario 3
Confini compartiti con l’Altra Civilta’
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Mandate le condoglianze ad entrambe le famiglie e spingete per una soluzione pacifica della cosa.
Costo: Nessuno
Risultato : -1 Fiducia con l’Altra Civilta’
Compariranno negli Eventi
Un Matrimonio arrangiato e’ fallito e ci sono delle grosse tensioni tra [Civilta’] e [Altra Civilta’].
Saccheggio
Scenario
Ci sono tensioni civili tra la [Citta’ di Altra Civilta’] e [Citta’]. Gli osservatori nella zona dicono che ci sono le possibilita’ per aggravare la situazione.
Ci sono tumulti tra [Citta’ di Altra Civilta’] e [Citta’]. I vostri agenti sono pronti ad incrementare questi tumulti e creare nuovi problemi.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 70%
Requisiti = Eta’ Antica e Classica per Scenario 1
Eta’ Medioevale o Rinascimento per Scenario 2
Eta’ Industriale, Moderna o Futura per Scenario 3
Confini compartiti con l’Altra Civilta’
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – I loro problemi non ci interessano. Dite alle nostre Unita’ di stare ferme.
Costo: Nessuno
Risultato : Un miglioramento distrutto
Opzione 2 – Aiutate le attivita’ criminali essendo discreti.
Costo: 40 Oro
Risultato :Saccheggio da 2 a 4
Opzione 3 – Fate partire i nostri agenti. Permettetegli di capitalizzare ogni opportunita’ per guadagnare.
Costo: 50 Punti Spionaggio
Risultato : Saccheggio da 3 a 5
55% per il Risultato 4
Risultato 4 – I nostri agenti si sono esposti troppo!
Costo: Nessuno
Risultato : -2 Fiducia con l’Altra Civilta’
Compariranno negli Eventi
La [Altra Citta’] della [Altra Civilta’] soffre una guerra civile. I saccheggi e le incursioni la stanno mettendo in ginocchio.
Aiuto ai Fratelli
Scenario
I nostri Fratelli [Religione] risiedono [Altra Civilta’] che e’ in Guerra con noi. Mancano di risorse fondamentali che noi abbiamo in abbondanza. Questa e’ la nostra occasione per aiutarli.
Struttura
Possibilita’ di Eventi nel Gioco = 100%
Requisiti = Dovete avere uno Stato Religioso
L’altro giocatore deve avere lo stesso Stato Religioso
Opzioni e Risultati
Opzione 1 – Sebbene i nostri fratelli abbiano bisogno, non possiamo metterci in mezzo.
Costo: Nessuno
Risultato : Nessuno
Opzione 2 – Offritevi di mandare loro degli aiuti con un gran quantitativo di Rame per fare armi.
Costo: Bonus Rame
Risultato : Nessuno
Opzione 3 – Date Ferro per rafforzare le loro armi.
Costo: Bonus Ferro
Risultato : Nessuno
Opzione 4 – Mandate grandi gruppi di Cavalli per salvare i vostri fratelli.
Costo : Bonus Cavalli
Risultato : Nessuno
Opzione 5 – Mandate ai vostri fratelli Elefanti da Guerra!
Costo: Bonus Avorio
Risultato : Nessuno
Opzione 6 – I loro veicoli richiedono carburante, i Carri Armati non possono muoversi senza!
Costo: Petrolio
Risultato : Nessuno
Opzione 7 – Qualsiasi cosa vogliano i nostri fratelli. Non ci sono limiti negli aiuti.
Costo: Urano
Risultato : Nessuno
Altre Civilta’
Opzione 2
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo del Rame per combattere la nostra guerra!
Opzione 3
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo del Ferro per combattere la nostra guerra!
Opzione 4
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo dei Cavalli per combattere la nostra guerra!
Opzione 5
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo dell’Avorio per combattere la nostra guerra!
Opzione 6
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo del Petrolio per combattere la nostra guerra!
Opzione 7
I nostri Fratelli Religiosi ci hanno dato come regalo dell’Uranio per combattere la nostra guerra!
Compariranno negli Eventi
I leader della [Civilta’] si sono incontrati con i loro fratelli [Religione] che li hanno aiutati nella guerra che stanno combattendo.