La soluzione di Frontlines: Fuel of War  0

SOLUZIONE di La Redazione  —  19 Maggio 2008

Sommario della soluzione <br>

DARKNESS FALLS
Secure Crash Site
Secure Armoury and AA
Capture Motor Pool
Capture Refineries
Rescue Reporter

CAPTAINS OF INDUSTRY
Capture Town
Capture Rail Depot
Capture Factory Entrance
Destroy Tank Factories

ANVIL
Secure Guard Post: Part the First
Secure Guard Post: Part the Next
Secure Motor Pool and HQ
Hold the Town

GRAVEYARD
Destroy Enemy Tanks
Neutralize Artillery
Destroy First Rocket
Destroy Second Rocket

THE MOUNTAIN KING
Destroy Enemy Tanks
Capture Lower Fortress
Capture Upper Fortress
Secure Fortress Door
Destroy Generators
Secure Missile Controls
Secure Missile Silo

LIVING QUARTER
Neutralize Enemy Outposts
Capture Bridge and Tower
Secure Slums
Neutralize Roadblocks
Destroy Propaganda Station

HISTORY REPEATS
Secure Plaza and Comm Tower
Capture Bridges
Secure Ministries
Defend Square

DARKNESS FALLS


Secure Crash Site
Dopo la scena iniziale in cui il reporter Beardo viene catturato, impiega la mitragliatrice per attaccare i nemici di fronte a te e sui tetti (in particolare quello appostato sul tetto a destra).
Ti accorgerai che la zona è sgombra grazie alla barra in alto a destra dello schermo.

Secure Armory and AA
Dirigiti a sinistra verso un camion e una schiera di tank: da questo punto fai fuori i nemici sull’altro lato.
Avanza a sinistra e cerca riparo. Fatto ciò elimina i soldati posizionati dietro le barriere di cemento. Sali poi le scale alla destra dell’edificio, e arrivati sul tetto, disponi una carica esplosiva sul lancia missili terra-aria e raccogli il lancia razzi.
Torna indietro e prosegui a destra (lungo il tragitto, sulla sinistra, dovresti passare davanti a un perimetro recintato). Gira quindi a destra e ti imbatterai in una jeep nemica: è l’occasione giusta per provare il lancia razzi.
Prosegui per il percorso ed elimina gli avversari a difesa dell’edificio fortificato. Sali quindi sulla scala, e arrivati in cima (forse potrebbero essere presenti dei nemici), scendi per l’altra rampa di scale. Gira a destra e giungerai a una stanzetta. All’interno impiega il computer e avrai completato la missione.

Capture the Motor Pool
Esci dall’edificio, ma appena fuori, fatti scudo dietro qualcosa perché ad attenderti c’è un veicolo d’assalto. Rispondi al fuoco sparando due razzi. Avanza poi a destra in direzione del perimetro recintato di prima.
Utilizza il drone per nasconderti dietro il container a sinistra della torretta di controllo per poi passare dalle finestrelle laterali. Dirigiti quindi al pannello di controllo e distruggilo.
In questo modo si apriranno i cancelli. Prosegui a sinistra verso un cancello secondario, e girato subito a sinistra, spostati sul lato dell’edificio dove troverai una scala.
Sali, e una volta all’interno, manometti il computer sulla sinistra. Fatto ciò dirigiti dall’altra parte del corridoio, badando ai nemici che incontrerai lungo il percorso. Arrivati alla fine, troverai un altro computer da utilizzare, dopo aver eliminato l’uomo di guardia.

GRAVEYARD


Destroy Enemy Tanks
A questo punto del gioco sarai nel mezzo di un’enorme battaglia in cui dovrai affrontare tre ondate di tank e altri veicoli.
Facendoti scudo con le rocce, fai fuoco da questo punto per poi subito riparti. Dopo due o tre volte dovresti eliminare i carri armati nemici.
La prima ondata è costituita solo da tank, mentre nella seconda a questi si uniranno dei veicoli d’assalto che sparano dei missili facilmente evitabili. Concentrati su un carro armato alla volta e rimani al riparo finché non ne vedrai più.
Infine subirai un bombardamento dall’artiglieria. Tieni presente che essendo il nemico posizionato nella vallata, non potrai abbassare più di tanto il cannone.

Neutralize Artillery
Una volta posizionato il tank accanto al bunker, esci e sali per il pendio vicino a dove il muro è abbattuto. Stai attento ai vari nemici nascosti nei bunker e ad alcuni tank che si aggirano nei paraggi.
Entrati nel bunker, dirigiti al piano di sopra (facendo sempre attenzione agli avversari). Arrivati sul tetto troverai un lancia razzi grazie al quale annienterai l’artiglieria semovente posizionata nel cortile sottostante.
Torna al carro armato e avanza verso l’obiettivo collocato all’estrema destra. Assicurati, però, di distruggere prima le due torrette per non trovarti sotto il fuoco incrociato. Esci dal tank, e passando per i blocchi di cemento armato, prosegui in direzione dell’artiglieria semovente. Bada però alle due torrette corazzate a difesa.
Fatta saltare in aria l’artiglieria, torna nel carro armato e prosegui in direzione del centro della mappa dove è collocato l’obiettivo, quindi dirigiti verso quello alla tua destra.
Scendi dal carro armato, e dopo aver eliminato alcuni soldati e una torretta corazzata, piazza una bomba per far saltare in aria l’artiglieria.
Torna quindi nel tank e avanza, distruggendo le torrette automatizzate.

Destroy First Rocket

Sempre all’interno del tank, dirigiti verso la base, ma non avvicinarti troppo, perché l’EMP disabiliterà il tuo mezzo. Posizionati accanto all’edificio alla destra del cancello in modo da essere al riparo.
All’interno, gira a destra e avanza fino a una scala. Saliti in cima al tetto, uccidi i nemici e distruggi con un razzo l’EMP. Inoltre troverai un fucile di precisione, ma fatti scudo con le casse verdi per non farti colpire dal cecchino posizionato sulla torretta a ore 2.
Torna quindi in strada e dirigiti verso l’obiettivo (un grande pannello di controllo) e distruggilo con una bomba.

Destroy Second Rocket
All’uscita della base ti attenderà un carro armato e ce ne saranno altri più avanti nella vallata. Sali perciò a bordo del tank e prosegui, eliminando il nemico alla tua destra quando passi sotto l’arcata. Dirigiti quindi verso il target uccidendo ovviamente il tank e i soldati che incontrerai.
Dopo aver raggiunto l’obiettivo sul ponte, avanza e riparati al di sotto del ponte perché a breve subirai un attacco aereo contro cui impiega il lancia razzi. Passa quindi all’obiettivo successivo, situato nel canale sotterraneo più avanti. Fai attenzione ai tank e ai soldati nemici lungo il percorso.
Elimina tutti gli avversari vicino l’arcata e il tank dietro il blocco. Se il mezzo dovesse essere troppo danneggiato, fatti scudo con il veicolo in fiamme sulla sinistra. Sgombrata l’area, esci dal mezzo e sali le scale alla tua sinistra.
Entra nel magazzino e troverai una cassa con le munizioni e una lancia razzi. Elimina poi i soldati, esci dal portone e continua a uccidere tutti i nemici.
Dirigiti poi verso il basamento di cemento vicino alla rampa di lancio dove troverai molti cecchini. Dietro di te dovresti vedere una torre alta con in cima un cecchino. Ce ne dovrebbe essere un secondo sull’arcata all’ingresso e un terzo sul muro più lontano, proprio di fronte a te. Inoltre sopraggiungerà un elicottero, perciò riparati da qualche parte e abbattilo.
Dirigiti poi sul lato sinistro della rampa di lancio e arriverai a una scala che ti condurrà al lancia razzi: sistema una carica e fallo esplodere per completare la missione.

Secure Motor Pool and HQ

Dopo aver raccolto il fucile di precisione e i binocoli per l’incursione aerea, dirigiti a sinistra. Per strada fai attenzione ai nemici (alcuni sono posizionati sull’altro lato del muro). Avanza quindi a destra.
Tieniti pronto perché sbucati sulla strada ti troverai ad affrontare numerosi nemici che ti attaccheranno in particolare da sinistra. Attraversa la strada e dirigiti nel retro di un edificio fortificato in cui è collocato il target. Una volta all’interno, sgombra l’area e dirigiti sul tetto.

Hold the Town
In questa fase del gioco dovrai resistere per dieci minuti alla controffensiva nemica (due ondate di cinque minuti l’una) che schiererà uomini, jeep e tank.
Quest’ultimi si posizioneranno vicino la fortezza, quindi saranno facili bersagli per gli attacchi aerei, mentre puoi impiegare i lancia missili contro gli automezzi e le mitragliatrici contro i soldati. Fai inoltre attenzione ai nemici piazzati sulla collina di fronte alla vecchia torre di pietra che sono difficili da individuare. Ricordati anche che gli avversari potrebbero sorprenderti da dietro, quindi stai sempre all’erta.
Allo scadere dei dieci minuti completerai la missione.

Capture Refineries

Salta a bordo della jeep, e passando per il cancello, dirigiti alla raffineria a sinistra (in direzione ovest). Se il veicolo dovesse essere danneggiato dal fuoco avversario, fermati e nasconditi in modo che si ripari.
Fatti strada abbattendo le jeep nemiche e impiega il lancia razzi contro le torrette per eliminare i mitragliatori. Avvicinati il più possibile ai prefabbricati per raggiungere l’obiettivo. Nei paraggi c’è inoltre una cassa contenente una bomba a grappolo.
Avanza quindi verso la raffineria, stando attento ai nemici posizionati sui tetti. In questo caso spara dei razzi. Accedi all’interno dell’edificio tramite la rampa.
Se la jeep è troppo danneggiata, forse è il caso di lasciarla. Dovendo però affrontare numerosi nemici, cerca riparo. Dovresti vedere una jeep a destra e di fronte a te e un’altra sulla sinistra e più avanti. Il target, invece, è collocato in un’area recintata alla tua destra, vicino alla quale è posizionato un nemico. Tieniti pronto anche alla comparsa di un veicolo d’assalto, contro cui risponderai con una bomba a grappolo o un razzo.
Attraversa poi il ponte per raggiungere l’obiettivo finale, quindi sali sul tetto.

Rescue the Reporter
Scopo della missione è quello di salvare il reporter catturato all’inizio del gioco. L’uomo è però tenuto prigioniero in un edificio protetto da un carro armato.
A questo punto puoi optare per un attacco frontale, affrontando il carro armato e i soldati nemici, oppure passare dietro gli edifici sulla sinistra per poi entrare alla svelta dalla porta di fronte prima di essere scoperto.
All’interno, attraversa il corridoio arrivando alla stanza dove è rinchiuso il reporter.

Capture Rail Depot

Tornato in strada, sali a bordo del tank e avanza fino al limite della vallata: da questo punto mira ai quattro carri armati e falli saltare in aria. Ricordati di nasconderti se il mezzo viene eccessivamente danneggiato.
Raggiunta l’altra parte della vallata, dirigiti verso il basamento, eliminando nel tragitto tutti gli avversari. Una volta al sicuro, corri sulla piattaforma vicino alla torretta per assicurarti l’ultimo obiettivo.
Fatto ciò subirai una controffensiva nemica dall’altra parte del ponte. Rientra perciò nel mezzo e respingi l’avanzata.

Capture Factory Entrance
Attraversato il ponte, ti ritroverai di fronte altri tank nemici. Fatti esplodere, concentra il fuoco sul grande edificio alla tua sinistra al cui interno si trova l’obiettivo. Sgombrata l’area, raccogli i drone e i lancia missili.

Destroy Tank Factories
Torna a bordo del tank e prosegui verso la fabbrica più vicina, facendo sempre attenzione ai nemici lungo il tragitto.
Il primo obiettivo si trova nei pozzi in fondo alla fabbrica, che altro non è che una serie di fosse parallele. Libera la zona prima di piazzare gli esplosivi.
Risali sul carro armato e prosegui verso la seconda fabbrica, eliminando ovviamente tutti gli avversari.
L’obiettivo è collocato sulle passerelle al centro della fabbrica. Dopo aver fatto ciò, colloca gli esplosivi e scappa.

ANVIL


Secure Guard Post: Part the First
Attraversa la vallata, facendo fuori i nemici nei posti di guardia. Dopo esser saliti sulla formazione rocciosa di fronte, perlustra la zona.
Da questo punto elimina le guardie e poi scendi uccidendo le restanti. Dirigiti quindi verso il posto di guardia, prendi il drone e assicurati il target.
Prosegui a sinistra e gira a sinistra delle rocce. Spara in testa all’uomo di guardia sulla torretta, quindi procedi, stando attento al cecchino sulla torretta vicino alla turbina a vento.
Scendi quindi per la collina rimanendo vicino alle rocce nei pressi della pensilina dell’autobus. Prosegui lungo il pendio sulla destra, eliminando i nemici. Liberato l’avamposto, prendi il drone d’assalto.

Secure Guard Post: Part the Next
Saliti sulla collinetta, elimina il cecchino sulla torretta a destra e i nemici che giungeranno dal basso e dal lato sinistro della vallata. Se i nemici dovessero farsi scudo con le cataste di tronchi, fai fuoco contro di esse. Un po’ a sinistra della torretta di guardia è celato un altro cecchino e dalla destra potrebbe sopraggiungere una pattuglia di ricognizione.
Una volta sgombrata l’area, dirigiti verso l’obiettivo e raccogli i drone.
Avanza quindi a sinistra per la strada e nasconditi dietro il camion in modo da poter eliminare tutti nemici. Sempre lì ci dovrebbe essere un drone d’assalto. Puoi ripararti anche dietro il generatore. Impiega il drone d’assalto per uccidere i nemici sulle due torrette.
Fai attenzione ai soldati che giungeranno da dietro, quindi distruggi il lancia missili.

CAPTAINS OF INDUSTRY


Capture Town
Scendi dal mezzo di trasporto e prosegui in direzione della città. Passa per le rocce sulla sinistra e il ponte, giungendo così dietro a delle case.
Sali sul tetto dove troverai un fucile di precisione. Dopo aver eliminato i nemici in basso (ma non il mitragliere), passa per i tetti e scendi nel vicolo vicino al camion da cui puoi uccidere altri soldati, badando bene che alcuni potrebbero attaccarti alle spalle, perciò stai in guardia.
Sgombrata l’area, dirigiti verso l’obiettivo.
A questo punto torna indietro ed esci dalla città. Vai a sinistra e sali sulla scala per scavalcare il muro che ti ritroverai di fronte. Avanza nel vicolo, e dopo aver ucciso i vari nemici, arriverai a due casse di munizioni e un lancia razzi.
Grazie al passaggio sulla sinistra, ti ritroverai in un vicolo: avanza e poi attraversa velocemente la grande piazza con la statua. Nell’edificio sono appostati numerosi nemici e c’è un carro armato sulla destra. Fatti scudo sotto gli archi all’estrema sinistra dell’area e da questo punto telecomanda due drone posizionandoli uno sotto il carro armato e l’altro all’angolo per poi farli esplodere.
Esci quindi allo scoperto ed elimina i nemici restanti (uno è sul tetto dall’altra parte della piazza, mentre l’altro si trova su un terrazzo a sinistra). Ora corri per la strada a destra dell’edificio nemico e sali sulla scala laterale. Scendi attraverso il buco sul tetto e utilizza il computer.
Esci dall’edificio e gira a sinistra per evitare di essere colpito dagli attacchi dalle torrette nemiche. Accanto al grande edificio in cui si nasconde il nemico, sono collocati due drone d’assalto: usali per arrivare dietro le due torrette e distruggerle per poi salire sul tetto e uccidere i soldati a guardia del lancia missili.
Percorrendo poi l’edificio in senso orario dovresti trovare un cassonetto verde accanto a una finestra dalla quale accederai all’interno per uccidere i nemici. A questo punto sali sul tetto e distruggi il lancia missili.

THE MOUNTAIN KING


Destroy Enemy Tanks
Saliti a bordo dell’elicottero, annienta i tank nemici. Dovrebbero occorrere tre o quattro missili per ogni veicolo. Ricordati di utilizzare anche i razzi.

Capture Lower Fortress
Sempre pilotando l’elicottero, elimina le due unità di artiglieria semovente a destra e a sinistra. Poi atterra e dirigiti verso le due torrette: in cima a quella a destra è collocato l’obiettivo e un lancia razzi, mentre su quella a sinistra ci sono dei binocoli per l’incursione aerea. Assicurati inoltre di sfruttare tutte le casse di munizioni che troverai.

Capture Upper Fortress
Avanza verso le altre torrette. Inizia da quella a sinistra: entra e sulla destra usa il computer.
Proseguendo giungerai al satellite, circondato però, da molti nemici. Continua ad avanzare e nasconditi nella parte anteriore, tra il satellite e la parete della rupe. Al termine dell’edificio, di fronte all’antenna, vedrai una rampa che conduce al satellite: piazza una carica sul meccanismo dell’antenna per farlo saltare in aria.
Dirigiti quindi alla centrale elettrica, stando attenti al cecchino in cima all’ingresso del tunnel e al tank.

Secure Fortress Door

Entra nella base, ma non andare di fronte alla porta: al contrario avanza verso sinistra dove troverai un drone d’assalto che ti servirà per eliminare il primo gruppo di nemici e la torretta.
Impiega invece un razzo contro le torrette corazzate che incontrerai proseguendo per la seconda porta. Usa quindi il computer sul lato destro.

Destroy Generators
Dietro la porta ti aspetta un carro armato, quindi rimani nella posizione in cui sei, raccogli i drone e i lancia razzi e colloca un drone sotto il tank per distruggerlo.
Sgombra la prima stanza dai nemici e fai rifornimento di munizioni prima di procedere. Entrati nella stanza successiva, posizionati dietro i rimorchi e i container ed elimina tutti i nemici appostati lungo la passerella, impiegando un razzo contro la torretta corazzata. Quando piazzerai la carica esplosiva nella sala generatori, fai attenzione alla guardia sul passaggio in alto.
Torna quindi indietro e nel magazzino lancia un razzo contro la torretta automatizzata sulla sinistra. Prosegui poi, rasentando la parete destra, e nella seconda sala generatori uccidi i nemici prima di collocare una carica.

Secure Missile Controls
Di fronte a te si aprirà una porta circolare da cui proseguirai: fai attenzione quando passi per le scale perché sei piuttosto esposto al fuoco nemico.
Arrivati in fondo gira a destra. Nella sala server impiega una macchina con lo schermo. Fatto ciò, prosegui lungo il tunnel di passaggio verso l’obiettivo successivo.
Giunti in un’altra sala, utilizza il computer sulla destra.

Secure Missile Silo
Dopo aver ricaricato le armi, attraversa il corridoio, eliminando i numerosi nemici, e giungerai nella base sotterranea. All’interno sarai un facile bersaglio, cerca perciò riparo dietro le condutture e uccidi i nemici. Sgombrata l’area, raggiungi il pannello di controllo per completare la missione.

LIVING QUARTER


Neutralize Enemy Outposts
Non tener conto della jeep e avanza verso l’obiettivo, badando bene alla torretta corazzata: aggirala e uccidi il nemico. Arrivati alla meta, raccogli il drone.
Attraversa i campi mantenendoti sulla destra della cresta. Fatti poi scudo con l’albero sradicato ed elimina i nemici a difesa dell’obiettivo collocato nella vecchia fortezza.
Avanza lungo la trincea, distruggendo la torretta automatizzata alla tua destra (non far caso a ciò che ti diranno i tuoi compagni) e raggiungi l’obiettivo dove troverai un drone e dei binocoli per l’attacco aereo, oltre a un lancia razzi situato nella trincea.

Capture Bridge and Tower
Dirigiti verso il ponte a sinistra, alla fine del quale c’è un tank ad aspettarti. Avanza dal lato sinistro e impiega l’incursione aerea. Prima di arrivare sul ponte troverai un fucile di precisione su una cassa accanto a una torretta.
Una volta sgombrato il ponte verrai attaccato da tutte e due le direzioni: in particolare, fai attenzione ai nemici che sopraggiungeranno da dietro e ad alcuni posizionati sulla collina dove è collocato l’obiettivo successivo.
Prosegui in direzione della collina, passando a destra del grande masso. Distruggi le torrette più avanti. Arrivati alla torre, entra e sali le scale: piazza una bomba sull’antenna delle comunicazioni.

Secure Slums

Riattraversa il ponte e sali sul tank. Passa per la città, uccidendo i nemici posizionati sui tetti. Dirigiti a sinistra verso l’ingresso di un edificio dove troverai un computer.
Avanza quindi per assicurarti l’obiettivo successivo che però è difeso da torrette corazzate e lancia razzi, oltre a un tank. Riparati perciò nell’edificio.
Prima di raggiungere il terzo obiettivo, elimina il soldato posizionato nell’edificio distrutto.

Neutralize Roadblocks
Dopo aver raccolto l’equipaggiamento, sali a bordo del carro armato e affronta il tank, i lancia razzi e le torrette corazzate.
Fai attenzione anche a eventuali nemici nascosti negli edifici circostanti.
Completerai la missione una volta uccisi tutti gli avversari. L’altro obiettivo ha un emettitore EMP che dovrai disabilitare prima di avvicinarti troppo. Fai attenzione alla torretta corazzata sulla destra e al cecchino sulla sinistra.

Destroy Propaganda Station
Passato il secondo posto di blocco, elimina il carro armato che apparirà e il soldato posizionato in cima all’edificio sullo sfondo.
Procedi con cautela perché l’area è piena di nemici. Attraversa la strada della piazza del mercato, e una volta sgombrata la zona, avanza tra le macerie nel centro dell’edificio e piazza una carica sul nodo informativo (il grande oggetto bianco).

HISTORY REPEATS


Secure Plaza and Comm Tower
Avanza, e dopo essere salito a bordo del tank, fai subito fuoco contro l’edificio di fronte, eliminando così i soldati appostati dietro le finestre.
Arrivati all’incrocio, gira a destra, e dopo aver distrutto il tank, libera l’area dai nemici per poi procedere. Passando davanti a un edificio crollato, arriverai a una piazza: sulla sinistra, nella prima strada, ci dovrebbero essere un drone e un lancia razzi.
Fai attenzione a un carro armato e a dei cecchini posizionati nella piazza, e una volta fatti fuori tutti, dirigiti a sinistra verso i sistemi di comunicazioni. Nel tragitto ti troverai ad affrontare un ennesimo tank e alcuni lancia razzi nascosti tra le macerie. Stai perciò in guardia.
Giunti all’antenna, piazza una carica esplosiva.

Capture Bridges
Dirigiti verso il ponte a sinistra, facendo attenzione a non avvicinarti troppo poiché c’è un emettitore EMP. Solo una volta disabilitato potrai avanzare.
Dall’altra parte però ci saranno ad attenderti numerosi nemici.
Attraversato il ponte, tieni a distanza l’avversario, e se dovessi subire gravi danni, abbandona il tank e trova riparo dietro il rimorchio sulla sinistra.

Secure Ministries

Dopo aver raccolto il lancia razzi, torna a bordo del tank e prosegui verso l’icona a sinistra, ma dovrai tener testa a molti nemici.
Avanzando lungo il percorso, elimina la guardia nascosta alla tua destra sulla scala antincendio. Gira quindi a sinistra e più avanti si ergerà il Ministero della Difesa, all’esterno del quale sono posizionate diverse torrette automatizzate.
Fermati in fondo alle scale e dirigiti verso il monumento dove troverai due drone: sempre da questa posizione, impiega il drone tank d’assalto per entrare nel ministero e uccidere quanti più nemici possibili.
Entra poi nell’edificio, facendoti scudo con le colonne. Uccisi gli avversari, sali al piano di sopra e dirigiti al condotto dell’ascensore e sali per la scala.
Fai attenzione perché verrai subito colpito da una torretta corazzata, quindi spostati sulla destra. Trova riparo all’angolo destro ed elimina i vari nemici, lanciando una granata.
Spostati all’angolo sinistro e annienta la torretta corazzata con il lancia razzi. Avanza quindi lungo il corridoio, lanciando delle granate nell’ufficio sulla sinistra.
Entrati nella stanza, alla tua destra, c’è il passaggio che ti condurrà al rifugio del Premier Frankov: uccidilo sparandogli in testa.
Dopo aver ricaricato le armi nell’ufficio dall’altro lato, esci dall’edificio. Sali a bordo del tank e torna sul ponte, proseguendo però, per l’altro percorso lungo il quale ti imbatterai in vari nemici. Arrivati alla strada principale gira a sinistra e tieniti pronto a un’imboscata nemica proveniente da destra. Avanzando vedrai un edificio distrutto in cui sono appostati ulteriori avversari.
Alla tua sinistra dovresti vedere un’antenna tra due edifici: passaci sotto giungendo così sulla strada accanto al Ministero dell’Informazione. Dopo aver affrontato le linee difensive, entra nel palazzo.
All’interno spostati velocemente, dal momento che sarai bersaglio dei cecchini nascosti nel palazzo rosso dall’altra parte della strada. Altri soldati sono disposti nell’ingresso e c’è una torretta corazzata al termine dell’area. Se ne avessi bisogno, trova riparo sotto le scrivanie.
Arrivati alla scala principale, esci in strada e fai fuori tutti i cecchini. Solo a questo punto sali le scale. Uccisi i nemici lungo il percorso, arriverai all’ultimo piano: impiega una granata contro la torretta.
Sempre qui, entra nel piccolo ufficio e sali con la scala sul tetto dove troverai delle munizioni. Sarai così pronto ad affrontare un elicottero: ricordati però che sei esposto, quindi se dovessi avere problemi torna nella botola.
Avanza sul tetto, uccidendo i vari soldati, e giungerai a una scala che ti condurrà a un tetto più in alto. Impiega il drone e dirigiti in cima al tetto.
Uccidi tutti i nemici, in particolare distruggi la torretta corazzata vicino all’antenna satellitare, alla cui base poi piazzerai una carica esplosiva.

Defend Square
Torna al piano terra, gira a destra e sali a bordo del tank, avanzando nella piazza.
Fai attenzione perché la maggior parte dei nemici sopraggiungerà da destra. Esci dal mezzo e riparati vicino al monumento dove disporrai l’attacco. Torna quindi nel tuo veicolo e inizia l’attacco.
Lo scopo è quello di resistere il più possibile: impiega la stessa tattica utilizzata nel Graveyard: riparati, colpisci e poi torna subito al riparo.
Dopo qualche minuto apparirà un elicottero nemico. Esci dal tank e utilizza il lancia razzi, trovando qualcosa con cui farti scudo. Distrutto l’elicottero, torna nel tuo mezzo e continua la battaglia.
Affrontate altre ondate di nemici, completerai la missione quando la barra obiettivo sarà piena.

Attenzione:

La soluzione è relativa alla versione per Xbox 360 e all'edizione americana del gioco. Potrebbero esserci leggere differenze rispetto alla versione per altre piattaforme e all’edizione italiana.