La Soluzione di Naruto: Ultimate Ninja 2  0

SOLUZIONE di Fabio Cristi —   16/01/2008

CAPITOLO 1

Dopo la sequenza iniziale, che vi mostrerà Orochimaru e Kabuto intenti a pianificare la distruzione del Leaf Village, dovrete affrontare un minimo di addestramento e sarà proprio un bel combattimento tra voi e Jiariya a rappresentarlo. La vittoria vi porterà 50 punti e vi consentirà di sbloccare il personaggio che avete combattuto nel VS Mode. Si tratta di una battaglia piuttosto semplice (d'altronde è la prima del gioco e, soprattutto, è di addestramento), per cui non preoccupatevi più di tanto. Al termine del combattimento, dopo che Jiraiya vi avrà informato dell'imminente inizio degli esami Chunin, potrete cominciare a muovervi per il villaggio, affrontando le missioni disponibili oppure parlando con gli altri personaggi. Quando riterrete di essere stati sufficientemente a zonzo, recatevi da Hinata al Training Ground, in modo da sbloccare la sua personalizzazione, ma soprattutto da consentirvi di svolgere la prima Chunin Exam Battle. Lo scontro vi vedrà impegnati contro Neji Hyuga ed anche in questo caso la vittoria, piuttosto facile da ottenere, vi farà guadagnare 50 punti, oltre a sbloccare la personalizzazione di Neji, Lee e Tenten. La sconfitta di Neji aprirà le danze per Shikamaru, che pur non essendo molto contento di combattere, dovrà comunque farlo contro Tenari. La vittoria di questo terzo facile combattimento consentirà al personaggio di guadagnare 50 punti e di sbloccare la sua personalizzazione, oltre che quelle di Choji e di Ino. Poco dopo, però, Shikamaru deciderà di lasciare, ricevendo degli insulti da parte di Naruto, che non sarà per nulla felice di ciò che sta vedendo. Il protagonista non avrà però molto tempo per pensare a tutto questo, a causa dell'arrivo di Sasuke, che se la dovrà vedere con Gaara. Lo scontro, nuovamente piuttosto facile, porterà 50 punti a Sasuke in caso di vittoria, ma non sbloccherà nulla. Salvate non appena ne avete la possibilità, poi guardatevi la sequenza animata, che vi mostrerà che il piano di Orochimaru per distruggere il Leaf Village è ormai in azione. Kankuro e Temari arriveranno per cercare di salvare Gaara e di fuggire poi con lui, mentre Sasuke deciderà di inseguire il Sand Genin. Una volta riuscito nel suo obiettivo, Tenari mostrerà di essere intenzionato a bloccare Sasuke. Lo scontro tra i due dovrà essere assolutamente vinto da quest'ultimo, che avrà il compito di sconfiggere l'avversario entro il tempo limite di 60 secondi.

Anche in questo caso, la vittoria porterà 50 punti, ma non sarà purtroppo sbloccato alcun elemento. Dopo che Tenari avrà mostrato a Sasuke il suo valore, si ritirerà da Kankuro, fornendovi un'altra possibilità per salvare. Quando sia Tenari che Sasuke avranno poi raggiunto Gaara e Kankuro, quest'ultimo deciderà che è venuto il momento di combattere proprio contro Sasuke. Peccato che qualcuno la pensi in modo diverso, ossia Shino, il personaggio che Kankuro doveva affrontare durante le Chunin Exam Finals. Al suo arrivo, Sasuke si getterà nuovamente all'inseguimento di Gaara e Temari e, nel momento in cui i due Sand Genin si fermeranno, sarà proprio Gaara a sfidare Sasuke. Anche Naruto non starà con le mani in mano e si metterà quindi a correre alla ricerca di tutti i suoi nemici. Nel frattempo, però, si disputerà l'atteso scontro tra Shino e Kankuro, che porterà a Shino, in seguito alla vittoria, i soliti 50 punti e la possibilità di sbloccare sia la sua personalizzazione che quella di Kiba. Anche se Shino vincerà il combattimento, Kankuro riuscirà ad eseguire un potentissimo attacco finale, lanciando una bomba velenosa contro il suo rivale ed impedendogli di andare ad aiutare Sasuke. Ci penserà Naruto a salvarlo, mentre Orochimaru ed il Third Hokage si affronteranno in uno scontro all'ultimo sangue per decidere chi ha ragione nella loro guerra di fatti e parole. Il Third Hokage dovrà vincere il combattimento logorando ed indebolendo Orochimaru finché non gli sarà rimasta pochissima energia, eseguendo poi successivamente una tecnica segreta di Livello 3 per sconfiggerlo definitivamente (oltre a guadagnare 100 punti, sarà possibile sbloccare il Third Hokage per la modalità VS. Duel). Dopo lo scontro, l'azione si sposta nella foresta, dove Sasuke e Naruto si trovano ormai faccia a faccia con Gaara. Il protagonista capisce che la vera forza deriva dalla protezione dei propri amici e cari, e per questo motivo decide di combattere contro Gaara. Il combattimento, che dovrà essere vinto portando l'Attack Power del rivale a livelli elevati, farà guadagnare a Naruto 100 punti e gli permetterà di sbloccare la personalizzazione di Gaara, Kankuro e Tenari. La sconfitta di Gaara sarà comunque il preludio alla sequenza animata che mostrerà il funerale del Third Hokage e la fine di questo primo capitolo.

CAPITOLO 2

La sequenza introduttiva di questo primo capitolo vedrà Itachi e Kisame entrare nel Leaf Village, con Kakashi che li bloccherà e deciderà di affrontare il primo. Lo scontro tra Kakashi ed Itachi permetterà a Kakashi di guadagnare 100 punti, senza sbloccare nulla, ma dovrà essere vinto portando sia l'Attack Power che il Defense Power del rivale ad un livello elevato. Itachi colpirà Kakashi con la sua Sharingan, ma quest'ultimo riuscirà comunque a cavarsela. Itachi e Kisame, però, non possono permettersi di lasciar scapapre Kakashi, visto che il ragazzo sa tutto quello che c'è da sapere degli Akatsuki. Le cose stanno per mettersi male per lui, ma l'arrivo di Guy migliorerà improvvisamente la situazione. Lo scontro tra Guy e Kisame dovrà terminare con la vittoria del primo, che gli permetterà di guadagnare ben 70 punti. E' necessario sconfiggere l'avversario esaurendo tutto il Chakra di cui si dispone, per cui cercate di usarlo subito all'inizio del match, in modo da avere vita più facile nella parte conclusiva. Itachi e Kisame capiranno di aver perso troppo tempo con Kakashi e Guy e si allontaneranno, fornendovi in quel momento la possibilità di salvare. Nel frattempo, dopo aver preso il controllo di Naruto, dirigetevi al Leaf Village, date un'occhiata in giro, accettate di affrontare qualche missione, quindi andate a fare due chiacchiere con Jiraiya, che vi dirà che è venuto il momento di lasciare il villaggio per andare alla ricerca di Tsunade. Prima di partire, però, sarete sfidati all'ennesimo combattimento. Vincete la battaglia per guadagnare 50 punti e sbloccare la personalizzazione di Jiraiya, ma mantenete i Chakra sopra Livello 1 e terminate l'incontro con almeno il 30% dell'energia. Dopo questo addestramento, Itachi e Kisame salteranno davanti a Naruto mentre si trova nella cittadina di Tanzaku, ma fortunatamente l'arrivo di Sasuke, davvero arrabbiata con i due per questioni relative allo sterminio del suo clan, rimetterà le cose in sesto.

Il combattimento tra Sasuke ed Itachi dovrà essere vinto dal primo conservando almeno il 30% di energia, con l'avversario in uno stato accelerato e con un Defense Power elevato. Lo scontro durerà 40 secondi e si dovrà combattere per l'intero intervallo di tempo, a differenza degli altri match, portandosi a casa 150 punti in caso di vittoria. Subito dopo lo scontro, però, Itachi riuscirà a far vedere a Sasuke chi comanda, concentrando poi immediatamente la sua attenzione su Naruto. L'arrivo di Jiraiya metterà in pericolo i piani di Itachi e Kisame, che dopo essersi accorti delle notevoli forza e potenza del personaggio, fuggiranno a gambe levate. Salvate non appena ne avete la possibilità, guardate Orochimaru confrontarsi con Tsunade all'interno della città di Tanzaku, poi preparatevi ad un altro combattimento, sempre di addestramento, contro Jiraiya. In questo caso, lo scontro dovrà essere vinto con i Chakra superiori a Livello 2 e conservando almeno la metà dell'energia rispetto alla quantità iniziale. La vittoria porterà a guadagnare 50 punti ed a far partire un altro combattimento contro Jiraiya, nel quale però i Chakra dovranno essere sempre superiori a Livello 3 (se doveste vederli scendere, lanciate il vostro rivale/mentore contro un muro o per terra per far scendere anche i suoi). In questo caso, la vittoria vi farà guadagnare 80 punti, ma non potrete purtroppo sbloccare nulla. Al termine dell'addestramento dovrà continuare la vostra ricerda di Tsunade ed è per questo motivo che avrete la possibilità di muovervi liberamente per la città di Tanzaku ed esplorarla. Dopo aver scoperto che in giro non c'è nulla di particolare, parlate sia con il tizio nell'angolo in basso a destra della mappa che con quello in basso a sinistra, poi lasciate la città dall'uscita nord per dirigervi nelle periferie. Fate due chiacchiere con il personaggio che trovate in quest'area, quindi tornate in città per parlare con Tsunade, la quale non sarà però dell'umore per discutere, cosa che vi costringerà ad utilizzare la forza. La vittoria in questo combattimento si potrà ottenere soltanto mantenendo l'Attack Power dell'avversario a livelli elevati e vi consentirà di guadagnare ben 100 punti, senza però sbloccare nulla. Dopo lo scontro, Tsunade prenderà la decisione di recarsi da Orochimaru per aiutarlo. Peccato che la sua assistente, Shizune, non sia della stessa idea e scelga quindi di provare a fermarla.

Nel combattimento tra Shizune e Tsunade, dove controllerete la prima, evitate di farvi colpire troppe volte, visto all'avversario bastano basta mettere a segno un paio di colpi per portarvi in una condizione abbastanza pietosa. Se rischiate di morire, nascondetevi sulle balconate o sui tetti presenti nel luogo in cui combattete, poi nel caso Tsunade si avvicini, saltate dall'altra parte in modo da farle perdere tempo. Per vincere, poi, dovrete fare in modo che l'energia dell'avversario sia sempre in fase di rigenerazione e che il suo Attack Power sia a livelli elevati. La vittoria vi consentirà di guadagnare 100 punti e di sbloccare Tsunade nella modalità VS. Duel (da questo momento in poi potrete anche personalizzare il personaggio). L'esito sfavorevole del combattimento non impedirà comunque a Tsunade di far vedere alla sua assistente chi comanda, tanto che dopo aver perso, se andrà comunque da Orochimaru. Dopo un ripensamento dell'ultimo minuto, però, Tsunade si allontanerà dal super cattivo, che non gradirà quanto accaduto e deciderà quindi di fare qualcosa per sistemare la situazione. Nel frattempo, Jiraiya e Naruto troveranno Shizune e le chiederanno cosa è successo, e dopo la sua spiegazione, se ne andranno con lei alla ricerca di Tsunade e la troveranno nelle periferie della città di Tanzaku. Shizune aiuterà Tsunade, mentre Jiraiya deciderà che è venuto il momento di sbarazzarsi del suo ex-compagno di battaglie, Orochimaru. Il combattimento contro il super cattivo, personaggio a cui piace molto utilizzare i Substitution Jutsu, vi consentirà di guadagnare 150 punti in caso di vittoria, oltre che di sbloccarlo nella modalità VS. Duel. Non ci sono strategie particolari per batterlo, quindi combattete seguendo le tattiche che si sono rivelate finora più efficaci. Dopo lo scontro, Naruto sfiderà Kabuto in combattimento per provare la sua nuova mossa. Attaccate il vostro avversario per ridurre il più possibile la sua energia, poi quando gliene è rimasta poca, anche se si sta rigenerando, utilizzate una tecnica segreta di Livello 3, così da sconfiggerlo definitivamente e guadagnare 150 punti. Nel frattempo, in un altro luogo, Tsunade deciderà di affrontare Orochimaru per mostrargli chi si merita di assumere il titolo di Fifth Hokage. Lo scontro vi consentirà di guadagnare 150 punti e di sbloccare Shizune in modalità VS. Duel, oltre che la personalizzazione sia di quest'ultimo personaggio che di Kakashi. Orochimaru e Kabuto se ne andranno dopo essere stati pesantemente sconfitti, mentre Naruto e Tsunade litigheranno nuovamente. Durante la lotta tra i due, però, Tsunade darà a Naruto un bacio sulla fronte, scena che chiude la sequenza finale di questo capitolo.

CAPITOLO 3

La sequenza iniziale mostrerà che Orochimaru ha ancora problemi alle braccia. Kabuto è preoccupato, ma il suo boss sembra avere un piano che vede la partecipazione di un Jutsu chiamato Gedo Mark. Al termine della sequenza avrete la possibilità di esplorare sia il Leaf Village che le altre aree, dopodiché, al termine delle vostre peregrinazioni, andate a parlare con Hinata, che è nascosto nella zona dell'Ichiraku Ramen Shop. La donna vi dirà che il vostro gruppo vi sta attendendo per cominciare l'addestramento, quindi recatevi al Training Field e parlate con Kakashi, Sakura e Sasuke per dare il via alla sessione di allenamento. Il primo scontro vi vedrà impegnati contro Sakura che, essendo dotata di un elevato Defense Power, potrà essere attaccata mediamente più degli altri senza subire troppi danni. Visto che dovrete necessariamente combattere per tutti i 40 secondi del match, questa è sicuramente una buona cosa. Dopo averla sconfitta utilizzando la Substitution Jutsu per più di 6 volte, il vostro punteggio aumenterà di 50 unità. Al termine della sessione di addestramento prenderete il controllo di Kakashi, che dovrete portare subito a parlare con i due Jonin all'esterno del Chunin Exam Stadium. Genma vi darà un messaggio da parte di Guy, che potrete raggiungere subito recandovi all'Hero's Memorial Momument. Parlate con lui, poi assistete alla sequenza animata che vede protagonisti Orochimaru e Kabuto, entrambi al di fuori del Leaf Village. Quando avrete nuovamente il controllo di Kakashi, recatevi assieme a Guy nel luogo dove si trova il super cattivo per combatterlo. La lotta contro Orochimaru non sarà diverso dalle precedenti che avete già affrontato con altri personaggi. Il vostro avversario, infatti, utilizza molto spesso le Substitution Jutsu, cosa che vi darà la possibilità di individuare una tattica efficace in anticipo per poi utilizzarla in battaglia. Dopo aver guadagnato i 200 punti relativi alla vittoria, Kakashi verrà colpito da un Gedo Mark, che bloccherà la sua temibile tecnica segreta, denominata Sharingan.

A questo punto, Orochimaru e Kabuto fuggiranno via e voi dovrete raggiungere più in fretta che potete le Hokage Great Stone Faces per fare due chiacchiere con Tsunade, la quale purtroppo vi comunicherà di non essere in possesso di nessuna cura per rimuovere il fastidioso Gedo Mark. Guy vi dirà invece di recarvi in seguito all'Hero's Memorial Monument per incontrarlo e parlare di cose importanti. Dopo aver salvato partirà una sequenza di intermezzo che vi mostrerà i soliti Orochimaru e Kabuto discutere del loro malvagio piano, che farà da preludio alla decisione di Kakashi di addestrarsi assieme alla sua squadra, tanto che poco dopo sarà sfidato da Naruto in combattimento. Questo scontro, piuttosto facile, vi consentirà di guadagnare 100 punti in caso di vittoria, ma non avrete la possibilità di utilizzare nessuna tecnica segreta per facilitare le cose. Dopo aver vinto ve la dovrete vedere contro Sakura, ed anche in questo caso le regole restano le stesse, come i 100 punti accumulati in caso di vittoria. La terza battaglia di addestramento si svolgerà invece contro Sasuke, e seguirà le stesse modalità delle due precedenti, senza sbloccare nulla ed aggiungendo 100 punti all'ammontare di cui disponete nel caso doveste vincere. Al termine della sessione di addestramento avrete ancora il controllo di Kakashi, quindi raggiungete l'Hero's Memorial Monument per parlare con Guy, il quale vi sfiderà in combattimento. Per guadagnare altri 200 punti e sbloccare la personalizzazione del vostro avversario dovrete vincere senza usare tecniche segrete e mantenendo l'Attack Power del rivale a livelli elevati, cosa che rischia di diventare difficile soprattutto nelle ultime fasi della lotta. Dopo essere stato sconfitto, Guy si ritirerà, non prima però di avervi instillato un po' di fiducia, seppur in un suo modo tutto particolare.

A questo punto, dirigetevi nella Forest of Death per parlare con il ninja caduto, che vi riferirà che Orochimaru si trova al Kikyo Castle. Raggiungete quindi la torre del castello per incontrare sia Kabuto che il super cattivo, che si offrirà di rimuovere il Gedo Mark soltanto se Tsunade accetterà di curare le sue braccia ferite. Rifiutate l'offerta e resistete alle provocazioni di Orochimaru, che dopo un po' si stuferà e minaccerà di uccidervi, sfidandovi in combattimento. Anche in questo caso non potrete utilizzare tecniche segrete per vincere, ma ormai dovreste essere abituati a lottare contro Orochimaru, la cui tattica resterà sempre la stessa, incentrata sulle Substitution Jutsu. Mantenete alto il suo Attack Power, guadagnate i 200 punti associati alla vittoria, poi continuate a combattere verbalmente contro il super cattivo. Lo scontro di parole sarà interrotto dall'arrivo di Guy ed Asuma, giunti sul luogo per aiutarvi nella vostra lotta contro i cattivi. Orochimaru ordinerà a Kabuto di usare il Gedo Mark su Guy, che lo sfiderà in combattimento, mentre Orochimaru, allo stremo delle sue forze, deciderà di scappare per non rischiare la morte. Nella battaglia contro Kabuto, non lasciate che l'avversario si allontani, visto che è in grado di rigenerare la sua energia in questi casi. Attaccatelo in continuazione, usate le tecniche segrete quando ne avete la possibilità e colpite più che potete per vederlo cadere dopo qualche decina di secondi, guadagnare i soliti 200 punti e sbloccare il personaggio nella modalità VS. Duel. A questo punto, partirà una sequenza animata che mostrerà Guy, Asuma e Kakashi a parlare dei combattimenti che li attendono. Tsunade si unirà al gruppo poco dopo per fare due chiacchiere con Guy, mentre Naruto cercherà di farsi insegnare da Kakashi una delle sue potentissime tecniche segrete, quella denominata Chidori. Questa è anche la sequenza d'intermezzo che conclude il terzo capitolo.

CAPITOLO 4

Dopo aver preso nuovamente il controllo di Naruto, fate due chiacchiere con Iruka, poi andate a dare un'occhiata in giro per il villaggio, affrontando le missioni che vi saranno offerte oppure svolgendo le attività che ritenete giusto compiere. Quando sarete pronti ad avanzare nell'avventura, dirigetevi alla Hidden Leaf Hot Springs per parlare con Shizume, la quale è preoccupata per Tsunade e per questo motivo vi chiederà di trovarla e di dirle di farsi un riposino. Recatevi quindi alle Hokage Great Stone Faces, andate da Tsunade ed andate da lei per consigliarle di farsi un sonnellino, poi tornate all'Ichiraku Ramen Shop e fate due chiacchiere con Sakura, la quale vi riferirà che Kakashi si trova davanti al varco nascosto del Leaf Village dove ha organizzato un'adunata per annunciare una nuova missione. Andate quindi a parlare con i tre tizi che si trovano vicino all'ingresso e poi partite per svolgere la missione, assistendo subito dopo ad una sequenza animata nella quale vedrete Tsunade parlare, nel passato, con il Third Hokage, cosa che permetterà alla donna di ricevere un indizio su dove trovare una cura per il Gedo Mark. Al termine dell'animazione, Orochimaru e Kabuto tenteranno nuovamente di entrare nel Leaf Village, mentre Kakashi ed il suo gruppo torneranno dalla loro difficile missione. Visto che il loro capo ha cominciato a comportarsi in modo strano, i tre ninja daranno l'idea di preoccuparsi per lui, mentre Naruto dovrà cominciare a mettere insieme informazioni su Kakashi. Raggiungete quindi le Hokage Great Stone Faces e parlate con Tsunade per far giungere sul luogo anche Orochimaru e Kabuto. Il super cattivo vi parlerà di Kakashi e del Gedo Mark che lo aveva colpito, ma invece di spiegarvi come funziona, ne lanceranno uno su di voi, portandovi in uno stato di confusione durante il quale sarete tenuti sotto controllo da Kabuto, il quale vi costringerà ad attaccare Shizune.

Prendete il controllo di quest'ultimo e vincete mantenendo a livelli elevati sia l'Attack Power che i Chakra dell'avversario, guadagnando 200 punti dopo averlo sconfitto. Quando avrete respinto l'attacco da parte di Naruto, Kabuto si spaventerà e manderà il protagonista in direzione del Leaf Village, mentre Orochimaru chiederà nuovamente a Tsunade di curare le sue braccia. Questa parte del corpo comincerà a fargli male mentre sta effettuando la richiesta alla donna, una cosa che lo costringerà ad allontanarsi su un tetto assieme a Kabuto. Il super cattivo chiederà al suo compagno di battaglia di lanciare un Gedo Mark su di lui, in modo da poter muovere le braccia e continuare ad usare i suoi Jutsu. Dopo un minimo di esitazione, Kabuto lancerà l'incantesimo sul suo "capo", costringendolo ad utilizzare un Reanimation Jutsu, mossa in grado di resuscitare i morti. A questo punto, Orochimaru invierà Kabuto al Leaf Village, autorizzandolo ad usare il suo potente incantesimo quando riterrà che ce ne sia bisogno. Salvate non appena ne avete la possibilità, poi prendete nuovamente il controllo di Guy ed andate a parlare con Sakura, per venire a sapere dall'accorrente Azuma che i ninja del villaggio stanno impazzendo e che Zabuza Momochi e tornato alla base. A questo punto, mettetevi a controllare Sakura, allontanate Sasuke quando si offrirà di combattere al posto vostro e preparatevi a lottare con Haku, che vi attaccherà qualche istante dopo. Cercate di resistere alle Substitution Jutsu dell'avversario, mantenendolo in stato accelerato, per guadagnare 200 punti e sbloccare sia la personalizzazione che il personaggio vero e proprio nella modalità VS. Duel. Dopo la sconfitta di Haku, vedrete combattere Kakashi e Zabuza, che si accorgerà della stranezza del suo rivale, senza darvi però molto peso e continuando a lottare. Prendete il controllo di Jiraiyta, raggiungete il luogo e preparatevi a combattere contro Zabuza, per guadagnare gli ormai consueti 200 punti. Questo avversario, come molti personaggi prima di lui, usa spesso e volentieri le Substitution Jutsu, cosa che vi permetterà di prevedere abbastanza in anticipo le sue tecniche di combattimento.

Il suo elevato Defense Power, però, lo rende un rivale alquanto tosto da battere, in quanto sarà necessario colpirlo ed attaccarlo molte più volte degli altri per vederlo finire al tappeto. Anche il suo Attack Power non è basso, per cui fate molta attenzione quando lo vedete preparare una mossa, visto che colpisce piuttosto duro. Vincete lo scontro per sbloccare il personaggio in modalità VS. Duel e la sua personalizzazione, oltre che per vederlo morire. A questo punto, prendete il controllo di Sakura, raggiungete di corsa il villaggio e, quando Naruto vi dirà, in un barlume di lucidità, di andarvene, rispondete che non avete alcuna intenzione di muovervi e combattete contro di lui. Per guadagnare i consueti 200 punti dovrete mantenere a livello elevato, come già accaduto nei precedenti scontri, il suo Attack Power ed i suoi Chakra. Al termine del combattimento si farà viva Tsunade, che vi riferirà per quale motivo Naruto si sta comportando in questo modo. Dopodiché, la donna farà perdere conoscenza al suo amato e gli dirà che dovrà sconfiggere la sua seconda personalità per tornare ad avere il controllo di sé stesso. Shizune giungerà poco dopo con una brutta notizia, relativa alla mancanza di una cura per il Gedo Mark alle Hokage Stone Faces. Dopo che Tsunade avrà raccontato a Sakura il suo sogno, l'uomo le dirà che probabilmente la cura si trova probabilmente alla Memorial Stone, luogo che è purtroppo già sorvegliato da Kabuto. L'arrivo di Neji darà vita ad un tremendo combattimento tra i due, nel quale (controllate Neji) dovrete cercare inizialmente di esaurire i suoi Chakra eseguendo la mossa Byakugan, limitando le sue possibilità di attacco e di utilizzo dei fastidiosi Substitution Jutsu. Quando sarete riusciti in questo compito, non ci sarà più pericolo di vederlo comparire alle vostre spalle, per cui attaccatelo senza pietà finché non lo vedete finire al tappeto. Al termine del combattimento, però, Kabuto proverà comunque a colpirvi, ma sarà fermato da Tsunade, la quale si immolerà per salvarvi la vita.

Dopo aver visto i due personaggi andarsene via, salvate, quindi guardatevi la sequenza animata che ha come protagonisti Orochimaru e Tsunade, che accetterà finalmente di curare gli arti feriti del super cattivo. Kakashi la farà ragionare, portando Orochimaru ad arrabbiarsi terribilmente e a rianimare il Third Hokage, che attaccherà Tsunade costringendola a combattere. Cercate di essere più rapidi e potenti del vostro avversario, perché è l'unico modo che avrete per sconfiggerlo e guadagnare i 200 punti relativi alla vittoria. Dopo lo scontro prenderete nuovamente il controllo di Naruto, che sarà però impegnato in un difficilissimo combattimento contro sé stesso. L'unico modo per vincere questa battaglia, oltre a consumare i Chakra dell'insolito avversario, sarà quello di utilizzare una tecnica segreta di Livello 3. Nella prima parte dell'incontro dovrete cercare di logorare l'altro Naruto il più possibile, mentre nella seconda parte potrete finalmente utilizzare la tecnica segreta per sconfiggerlo definitivamente ed andare avanti nell'avventura. Parlate con Sakura, poi dopo aver capito dove trovare la cura per il Gedo Mark, raggiungete l'Hero's Memorial Monument, ascoltate ciò che Neji ha da dirvi, quindi portatevi dietro alla Monument Stone ed ispezionatela più volte per trovare una serie di pergamene, tra cui anche quella contenente l'incantesimo che funge da antidoto contro il Gedo Mark. Dirigetevi quindi di corsa alla Lookout Tower, salvate, poi dopo che Tsunade vi avrà detto cosa fare, leggete la pergamena per liberare l'incantesimo. Kakashi potrà così riprendere il controllo della sua potente Sharingan e bloccherà Kabuto prima che possa infliggervi un colpo mortale, sfidandolo subito dopo in combattimento. Per sconfiggerlo e guadagnare i 250 punti dovrete utilizzare subito una tecnica segreta per consumare buona parte della sua energia, visto che dopo vi basterà attaccarlo normalmente per vederlo crollare a terra in qualche decina di secondi.

A questo punto, un arrabbiatissimo Orochimaru lancerà il Reanimation Jutsu e toccherà a Naruto, in versione Nine-Tailed combattere contro il super cattivo per mettere fine una volte per tutte ai suoi malvagi piani. Il vostro obiettivo, nel combattimento (che non vi assegnerà alcun punto, in quanto si tratta di quello finale del gioco), sarà quello di lanciare Orochimaru giù dal tetto. Visto che il vostro personaggio sarà piuttosto difficile da controllare durante l'incontro, fate molta attenzione e colpite l'avversario con attacchi multipli, in modo da evitare un eccessivo rinculo che potrebbe far fare a voi una brutta fine. Combattete seguendo questa strategia per avere ragione di Orochimaru e costringerlo a fuggire assieme al suo compagno di battaglia Kabuto. A questo punto avrete sbloccato tutti i personaggi rimasti nella modalità VS. Mode, oltre alle personalizzazioni di Itachi, Kisame, Orochimaru, Kabuto e del Third Hokage. Guardate quindi con attenzione la sequenza finale prima di concludere definitivamente questa Ultimate Road.

Sommario della Soluzione


CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4