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La Soluzione di Pangya! Golf with Style (Super Swing Golf)

SOLUZIONE di La Redazione   —   26/09/2007

Statistiche

Nel manuale non avrete molti dettagli delle cinque statistiche che vi coinvolgeranno in questo gioco. Ecco come le statistiche funzionano:

Potenza: La potenza aumenta con la lunghezza del Drive.

Controllo: Il Controllo fara’ muovere la barra di potenza piu’ lentamente.

Accuratezza: Avrete molta piu’ possibilita’ din non fare errori nel tiro.

Rotazione (Effetto): Aumenta la possibilita’ di Rotazione che potrete dare alla pallina.

Curvatura: Aumenta’ la possibilita’ di curvature che potrete dare alla pallina.

Alcuni di questi aspetti non funzioneranno se non tenete il wiimote in maniera corretta o usate i pulsanti per giocare. Quando muoverete il Wiimote dovrete andare a ritmo con la barra della Potenza. Se sarete troppo lenti non riuscirete ad imprimere tutta la forza che vorrete dare al vostro colpo (anche se riuscirete a mettere la barra piena prima di colpire!). Assicuratevi cosi di avere il totale controllo delle Statistiche quando non giocherete con i tasti.

Nella schermata guardate in basso a destra, ci sara’ un box che mostrera’ le statistiche in barre di cinque colori diversi. Se cliccate li vedrete i Bonus Totali. Nella schermata saranno assieme ai vestiti e gli oggetti in vostro possesso. Qui potrete vedere bene i tipi di vestiti e scegliere quello che vi sembra piu’ conveniente o vi piace di piu’ da usare.

Ora i vestiti verranno con due numeri che vi aiuteranno nelle statistiche. Qualcosa del tipo:

Potenza 1 (0)

Il primo numero sara’ quello che avrete immediatamente, avete 1 nella vostra Potenza, detto e fatto. Il secondo numero sara’ quello che potrete avere se lo comprate. Nell’esempio in alto per esempio non ci sara’ incremento se lo comprate ma se ci dovesse essere potrete andare nella schermata della “Vostra Stanza” (di cui abbiamo parlato prima) e cliccare sul pulsante sulle Statistiche e comprare cosi il bonus di potenza che avrete nel vestito.

Un’altra cosa buona se comprate l’Aumento di Statistiche con i vestiti e’ che se anche cambiate vestito questi punti extra non si perderanno ma quando cambierete vestito o oggetto che vi da diritto ad un altro bonus, le vostre caratteristiche di prima rimarranno inalterate e riappariranno con i vecchi potenziamenti. Una ottima cosa ma i potenziamenti saranno sempre un po’ troppo cari.

Attenti che anche perdere di una certa statistica vi costera’ dei Pang quindi state molto attenti a come userete i vostri Pang in questa sezione.

Punteggio

Il calcolo del punteggio qui sara’ come il golf normale ma cosa succede se ci sara’ un pareggio ? Il vincitore in questo caso verra’ deciso in base al maggior numero di Punti Pang che avrete durante il gioco.

Informazioni Speciali

Sabbie Luccicanti

Qui troverete delle alte pietre circolari messe in maniera verticale. Questi sono i Portali Acceleranti che potrebbero aiutarvi nel vostro percorso, alcune volto sono ottimi, altre vi troverete piu’ indietro di quando avete iniziato.

Cannone Silvia

All’inizio di molte buche in questa pista, ci sara’ un grande cannone che puntera’ una specifica direzione. In due colpi si carichera’ e colpira’ per alcuni turni. Non importa come era il vento prima del colpo di cannone, il vento dopo il colpo si attestera’ sugli 8-9m. Dovrete quindi calcolare bene la vostra traiettoria, il cannone potrebbe sparare in ogni momento, anche nel bel mezzo di un vostro colpo!

Come usare gli Oggetti

Molto facile, premete il pulsante 2.

Per mettere gli oggetti in maniera da poterli usare, andate nella schermata Mia Stanza e scegliete i vostri oggetti (nella stessa maniera in cui scegliete le mazze). Andate nella schermata degli oggetti e se avete degli oggetti comprati dal negozio o vinti a Spinning Dolfin, potrete trascinarli sul quadrato in alto sul lato destro. Non potrete metterli tutti quindi scegliete per bene.

Festa Progress

La principale modalita’ Festa sara’ quella classica storia. Potrete fare un buon punteggio nella modalita’ storia se riuscirete a vincere tutte le buche senza permettere a nessuno degli avversari guidati dalla CPU di vincere nemmeno una buca.
Se riuscirete a farlo, potrete proseguire nella prossima partita. Sara’ disponibile solamente dopo aver completato la modalita’ storia principale. Potrete capire se avete fatto o no tutto bene se vedrete una linea partire da quella precedente e arrivare al quadrato bianco.

Come ultima cosa, dovrete usare dei vestiti particolari quando sceglierete quel particolare personaggio. Anche questa sara’ disponibile quando avrete terminato la modalita’ storia principale del gioco. Potrete capirlo perche’ ci sara’ un quadrato bianco senza linee che lo collegano. Avrete un indizio su cosa indossare quando cliccherete li.

Scout

Blue Lagoon - 3 buche contro Hana (Quma e il suo Completo)
Blue Water - 6 buche contro Cecilia (Scout Silvia Set)
Blue Moon - 6 buche contro Max (Scout Machina Set)
Blue Lagoon - 9 buche contro Kooh (Scout Bota Set)
Blue Water - 9 buche contro Zio Bob (Zio Bob, Zio Bob Polizia Set, Scout Casual Set, Mazze Air Knight II)

Punteggio Buono nella Storia Principale 1

Sepia Wind - 9 buche contro Zio Bob (niente)
Blue Lagoon - 9 buche contro Hana (Scout Nobile Set)

Punteggio Buono nella Storia Principale 2

Blue Water - 6 buche contro Max (niente)
Silvia Cannon - 6 buche contro Cecilia (Cecilia Cinese Rosso Set)
Shining Sand - 9 buche contro Kooh (niente)
Blue Lagoon - 9 buche contro Hana (Scout Joke Set)

Hana

Blue Lagoon - 3 buche contro Scout (Pippin e il suo Completo)
Blue Water - 6 buche contro Zio Bob (Hana Carota Set)
Sepia Wind - 6 buche contro Max (Hana Azzurro, Campo di Golf Sepia Wind)
Blue Lagoon - 9 buche contro Kooh (Hana Scuola di MAgia Set)
Blue Water - 9 buche contro Cecilia (Cecilia, Cecilia Matrimonio set, Hana Vestito Arancione set, Mazze Household Goods)

Magical Girl Storyline (Scuola di Magia set e Mazza Bacchetta Magica)

White Wiz - 6 buche contro Max (niente)
Wiz Wiz - 6 buche contro Zio Bob (niente)
West Wiz - 9 buche contro Kooh (niente)
Wiz Wiz - 9 buche contro Arin (Arin Cremisi Set, Hana Maga Magical Set)

Storia del Costume da Bagno (Costume da Bagno Giallo)

Blue Lagoon - 3 buche contro Scout
Blue Water - 6 buche contro Zio Bob
Blue Lagoon - 6 buche contro Cecilia (Cecilia Costume da Bagno a Fiori Set)
Blue Moon - 9 buche contro Kooh (Kooh Costume da Bagno Sole Set)
Blue Lagoon - 9 buche contro Arin (Hana Costume da Bagno a Punti, Arin Costume da Bagno a Punti set)

Zio Bob

Blue Lagoon - 3 buche contro Hana (niente)
Sepia Wind - 6 buche contro Scout (Zio Bob Fireball Set)
Shining Sand - 6 buche contro Kooh (Zio Bob Completo Bianco Set, Buca da Golf Shining Sand)
*Blue Moon - 9 buche contro Max (Zio Bob Detective Set)
*Silvia Cannon - 9 buche contro Cecilia (Cecilia, Buca da Golf Silvia Cannon, Lola e il suo Costume)

Punteggio Buono nella Storia Principale 3

Silva Cannon - 9 buche contro Cecilia (Cecilia Mezzanotte Set, Zio Bob Maglietta Deca Long)
Blue Water - 9 buche contro Scout (Zio Bob Love Love Set, Palla Love Love Phoenix)

Storia di Navy (Capitano Set)

Silva Cannon - 3 buche contro Scout (Zio Bob General Set)
Silva Cannon - 6 buche contro Hana (Hana Costume da Marinaio Rosa)
Silva Cannon - 6 buche contro Kooh (Kooh Logo 36 Set)
Silva Cannon - 9 buche contro Arin (Arin Gotico Set)
Silva Cannon - 9 buche contro Scout (Scout Studente Set, Zio Bob Elmetto Bpmb Jack)

Cecilia

Blue Water - 3 buche contro Scout
Blue Lagoon - 6 buche contro Zio Bob (Cecilia Costume da Bagno ad Anello Set)
Wind Hill - 6 buche contro Hana (Cecilia Infermiera Set, Buca da Golf di Wind Hill)
Shining Sand - 9 buche contro Kooh (Cecilia Cowgirl Set)
Blue Water - 9 buche contro Max (Max, Max Skull Rider Set, Cecilia Uniforme da Ufficiale Navale, Mazze Air Knight III)

Punteggio Buono nella Storia Principale 4

Silva Cannon - 3 buche contro Arin (Cecilia Trap Set)

Swimsuit Storyline (Swimsuit - Qualsiasi)

Blue Water - 3 buche contro Scout (Scout Costume da Bagno Hawaiano Set)
Blue Lagoon - 6 buche contro Hana (Hana Costume da Bagno Bikini a strisce Set)
Blue Moon - 6 buche contro Zio Bob (Zio Bob Costume da bagno a righe Set)
Ice Cannon - 9 buche contro Kooh (Kooh Scialle Arancione)
Blue Water - 9 buche contro Arin (Cecilia Mattina Set, Arin Hibiscus Simoan Set)

Storia di Navy (Qualsiasi delle sue 3 Navy Sets)

Blue Lagoon - 3 buche contro Scout (niente)
Wind Hill - 6 buche contro Max (niente)
Blue Water - 6 buche contro Zio Bob (Zio Bob Capitano Set)
Wiz Wiz - 9 buche contro Hana (Cecilia Cinese Dorato Set)
Shining Sand - 9 buche contro Max (Cecilia Commerciante Set, Mazze SY Afterburner)

Max

Blue Moon - 3 buche contro Hana (niente)
Ice Cannon - 6 buche contro Zio Bob (Max Chaos Rider Set, Buca da Gold Ice Cannon)
Sepia Wind - 6 buche contro Scout (Max Moto Rossa Set)
Silvia Cannon - 9 buche contro Cecilia (Max Costume da Bagno)
Blue Water - 9 buche contro Kooh (Kooh, Kooh Pirata Capitano Set, Mazze ga Golf Pico Pico Hammer, Tiki e il suo Costume, Max Racer Set)

Punteggio Buono nella Storia Principale 5

Wind Hill - 6 buche contro Cecilia (niente)
Shining Sand - 6 buche contro Kooh (Kooh Gatto Nero Set)
Wiz Wiz - 9 buche contro Arin (niente)
Silvia Cannon - 9 buche contro Cecilia (Cecilia Pilota Set)

Storia de Metamorfosi (sia l’elmetto Teschio o l’elmetto Caos con il suo costume da bagno di competizione)

Blue Moon - 3 buche contro Hana (Hana Ponta Drill Set)
Shining Sand - 6 buche contro Zio Bob (Max Low Full Rider Set)
Blue Lagoon - 6 buche contro Kooh (Kooh Piccola Volpe Set)
West Wiz - 9 buche contro Arin (Max Khaki Suit)
Silvia Cannon - 9 buche contro Cecilia (Max Ninja Gaiden Set, Cecilia Meccanico Set)

Kooh

Blue Lagoon - 3 buche contro Scout (niente)
Wind Hill - 6 buche contro Zio Bob (Kooh Cina Nera Set)
Blue Moon - 6 buche contro Cecilia (Kooh Cina Blu Set)
Shining Sand - 9 buche contro Max (Kooh White Race Set)
Wiz Wiz - 9 buche contro Arin (Arin, Kooh Deadly Cross Set, Dolfin e il suo Costume, Buca di Golf Wiz Wiz, Mazze Medieval Arsenal, Arin Pangya Cafe Set)

Punteggio Buono nella Storia Principale 6

Blue Water - 6 buche contro Hana (Kooh's Sky Blue Jumper)
Wind Hill - 6 buche contro Zio Bob (Kooh's Twin Yellow Ribbon)
West Wiz - 9 buche contro Max (Kooh's Green China Set)
Ice Cannon - 9 buche contro Cecilia (Kooh's Pinkey Comet Pajamas)

Punteggio Buono nella Storia Principale 7

White Wiz - 9 buche contro Arin (Kooh Vestito Rosa Set)
Wiz Wiz - 9 buche contro Hana (Kooh Ginnastica Set, Hana Selvaggio Set)

Storia di Fox (Little Fox Dress-Up Set)

Blue Moon - 3 buche contro Hana (niente)
Sepia Wind - 6 buche contro Scout (Kooh Cina Rossa Set)
Shining Sand - 6 buche contro Zio Bob (Zio Bob Militare Set)
Silvia Cannon - 9 buche contro Cecilia (Cecilia Air Force Set)
Wiz Wiz - 9 buche contro Max (Mocchi Maschera Set)

Arin

Blue Water - 3 buche contro Hana (niente)
West Wiz - 6 buche contro Scout (Arin Milky Set)
Silvia Cannon - 6 buche contro Cecilia (TitanBoo e il suo Costume, Arin Margherita Blu Set)
Wind Hill - 9 buche contro Kooh (Arin Maglietta senza maniche bianca)
White Wiz - 9 buche contro Max (Arin Marino Set, Max Silvia Tennis Set, Mazze Magical Cane, Brie e il suo Costume)

Punteggio Buono nella Storia Principale

Ice Cannon - 9 buche contro Kooh (Arin's Cocoa Apron Dress)
Wiz Wiz - 9 buche contro Max (Arin's Maga Blue Tennis Set)

Storia di Cosplay (Maga Blue Tennis Set)

Blue Water - 3 buche contro Zio Bob (Zio Bob Judo Set)
White Wiz - 6 buche contro Hana (Hana Angelo Set)
Wind Hill - 6 buche contro Kooh (Kooh Piccolo Diavolo Set)
Silvia Cannon - 9 buche contro Cecilia (Cecilia's Police Woman Set)
West Wiz - 9 buche contro Max (Max's White Suit Set)

Storia del Demone (Finite le Storie di tutti gli altri personaggi e indossate l’Arin Wiz Magical Schoolgirl Set)

Blue Lagoon - 6 buche contro Scout
Shining Sand - 6 buche contro Kooh (Arin Vestito Albicocca)
Silvia Cannon - 9 buche contro Cecilia (Arin Costume da Bagno Hibiscus Set)
Ice Cannon - 9 buche contro Max (Arin Dark Maga Blue Set)
Wiz Wiz - 9 buche contro Kaz (Kaz, Arin Kunoichi Kasumi Set, Arin Doppia Piuma Dorata Set)

Kaz

Blue Water - 6 buche contro Zio Bob (Kaz Oscuro Set, Kaz Marrone Scuro Set)
White Wiz - 9 buche contro Hana (Kaz Fantasma Set, Kaz River Battle Set)
Shining Sand - 9 buche contro Max (Kaz Linea Dorata Set, Kaz Blu Mezzanotte Set)
Sepia Wind - 18 buche contro Scout (Kaz Parka Giallo Set, Kaz Demonio Set)
Wiz Wiz - 18 buche contro Arin (Kaz Violetta Set, Kaz Silver Battle Set, Kaz Parka Violetta Set, Mystery Hammer Set, Kaz Cappotto Marrone Terra, Palla Phoenix of Darkness)

Modalita’ Principale

Qui sotto troverete la lista delle varie competizioni e piste che troverete nel gioco divise per livello. Potrebbero esserci delle versioni differenti nei nomi quindi state attenti. Questa secondo me e’ la modalita’ migliore, fate il vostro percorso ed alla fine di ogni buca potete vedere cosa hanno fatto gli altri in maniera da potervi regolare.

Livello 1

Libera Forest Cup - Blue Lagoon
Oriens Dune Cup - Shining Wind
Maga Witchcraft Cup - West Wiz

Livello 2

Silvia Repose Cup - Ice Canon
Libera Aquatic Cup - Blue Water
Maga Misty Cup - Wiz Wiz
Silvia Ensign Cup - Silvia Cannon
Libera Moonlight Cup - Blue Moon
Ventus Turbulent up - Wind Hill
Ventus Breeze Cup - Sepia Wind
Oriens Relic Cup - Shining Sand
Maga Frost Cup - White Wiz
Maga Chilly Cup - White Wiz
Oriens Ruins Cup - Shining Sand
Ventus Vane Cup - Sepia Wind
Maga Magic Square Cup - Wiz Wiz

Livello 3

Libera Woodland Cup - Blue Lagoon
Maga Alpine Cup - West Wiz
Silvia Fleet Cup - Silvia Cannon
Libera Nocturne Cup - Blue Moon
Ventus Storm Cup - Wind Hill
Silvia Icebound Cup - Ice Cannon
Libera Splash Cup - Blue Water
Maga Blizzard Cup - White Wiz
Ventus Gale Cup - Sepia Wind

Livello 4

Libera Globe Cup - Blue Lagoon
Libera Before Dawn Cup - Blue Moon
Maga Amulet Cup - Wiz Wiz
Libera Ocean Cup - Blue Water
Silvia Glacier Cup - Ice Cannon
Silvia Naval Cup - Silvia Cannon
Oriens Sandstorm Cup - Shining Sand
Silvia Fortress Cup - Silvia Cannon

Livello 5

Maga Fog Bound Cup - West Wind
Ventus Tempest Cup - Wind Hill
Silvia Taurus Cup - Ice Cannon

Modalita’ Incontro Singolo

Questa modalita’ e’ una delle tre in single player in cui non prenderete molti Pang per i vostri sforzi. Ma potrete prendere i biglietti per il Spinning Dolfin quindi sono da fare comunque!

Livello 1

Cross Chronos Match - Scout - White Wiz - Avanti 6
Libera Match - Hana - Blue Lagoon - Avanti 6
Libera Match - Zio Bob - Sepia Wind - Avanti 9

Livello 2

Cross Chronos Match - Scout - Wind Hill - Indietro 6
Libera Match - Hana - Wiz Wiz - Indietro 6
Libera Match - Zio Bob - Blue Water - Indietro 9
Machina Match - Cecilia - West Wiz - Avanti 9
Lunar Tomb Match - Kooh - Shining Sand - Avanti 6
Cross Chronos Match - Max - Wind Hill - Avanti 6

Livello 3

Dual Match - Arin - Wiz Wiz - Avanti 6
Libera Match - Hana - Blue Moon - Avanti 6
Libera Match - Zio Bob - Sepia Wind - Avanti 9
Machina Match - Cecilia - Blue Lagoon - Avanti 6
Cross Chronos Match - Scout - West Wiz - Avanti 9
Inferno Match - Kaz - Blue Moon - Indietro 6
Lunar Tomb Match - Kooh - White Wiz - Avanti 9
Cross Chronos Match - Max - Shining Sand - Avanti 6
Inferno Match - Kaz - Wind Hill - Avanti 9
Machina Match - Cecilia - Ice Cannon - Indietro 9
Dual Match - Arin - Sepia Wind - Indietro 9
Lunar Tomb Match - Kooh - Ice Cannon - Avanti 6
Cross Chronos Match - Max - Blue Lagoon - Indietro 9

Livello 4

Cross Chronos Match - Scout - Silvia Cannon - Avanti 9
Libera Match - Hana - Shining Sand - Indietro 9
Cross Chronos Match - Max - Blue Water - Full 18
Machina Match - Cecilia - Silvia Cannon - Indietro 9
Lunar Tomb Match - Kooh - Blue Water - Full 18
Inferno Match - Kaz - Ice Cannon - Indietro 6
Libera Match - Zio Bob - Wiz Wiz - Indietro 9
Cross Chronos Match - Max - West Wiz - Indietro 9
Dual Match - Arin - Silvia Cannon - Full 18
Dual Match - Arin - Blue Moon - Avanti 6
Inferno Match - Kaz - White Wiz - Full 18
Lunar Tomb Match - Kooh - Sepia Wind - Avanti 9

Livello 5

Dual Match - Arin - White Wiz - Indietro 9
Inferno Match - Kaz - White Wiz - Avanti 9

Bonus

Se finite entrambe le modalita’ qui sopra potrete sbloccare il Midnight Ring. Questo vi permettera’ di aggiungere +4 yards a tutte le mazze senza usare la potenza.

Equipaggiamento

Mazze

Nomde del Club, Costo, Potenza, Controllo, Precisione, Rotazione, Curvatura. Potrete cambiare manualmente le statistiche alle mazze cosi se il vostro giocatore cambiera’ caratteristiche potrete compensare certe mancanze aumentando le statistiche delle mazze.

Mazze Air Knight – Iniziate con queste - 6,7,5,3,3
Mazze Air Knight II – 5700 PP - 8,12,7,3,4
Mazze Air Knight III – 9840 PP - 12,12,10,3,4
Mazze Baseball Bat – 2700 PP - 10,12,7,2,5
Mazze Household Appliances – 2850 PP - 11,11,8,3,3
Mazze Medieval Arsenal – 4980 PP - 15,8,11,3,4
Mazze SY Afterburner – 8400 PP - 13,9,12,6,2
Mazze Piko Piko Hammer – 4788 PP - 12,11,10,4,3
Mazze Umbrella – 4080 PP - 13,12,9,3,2
Mazze Golden Twin Feather – 14880 PP - 14,13,11,4,4
Mazze Magical Cane – 7680 PP - 11,12,10,3,6
Mazze Mystery Hammer – 23880 PP - 16,9,6,7,4

Phoenix

Per certe Phoenix come Korobot e Suizo dovrete per forza aggiungere un codice per poterle ottenere anche se nella versione Europea potrebbero essere prese dal Spinning Dolfin.

Phoenix – Inizierete con questo
Bomb Phoenix – 880 PP – Scintillera’ come si siedera’ nell’erba e sparera’ tre fuochi di artificio come spicchera’ il volo.
Blue Star Phoenix – 880 PP – Appariranno delle Stelle come si muovera’.
Love Love Phoenix – 880 PP - Appariranno dei Cuori come si muovera’.
Luck Phoenix – 880 PP
Phoenix of Darkness - 1600PP
Korobot Phoenix – Raro Oggetto da Spinning Dolfin.
Suizo Phoenix - Raro Oggetto da Spinning Dolfin. Ha la faccia di Suizo da Monster Rancher.

Anelli

Avrete gli Anelli sia giocando normalmente che come oggetti rari al gioco Spinning Game.

Anello della Potenza - Potenza 1 (0)
Anello del Controllo - Controllo 1 (0)
Anella dell’Abilita’ - Precisione 1 (0)
Anello della Rotazione - Rotazione 1 (0)
Anello della Curvatura - Curvatura 1 (0)
Anello Pangya Combo – Aumenta la Velocita’ del 10%

Oggetti Utili

Insegna Miracolosa – Mostra la direzione migliore durante il colpo per un breve periodo di tempo.

Pangya Fortunata – Alza il successo del tiro Pangya per 1 turno. (circa il 30% di possibilita’ di fallimento).

Stabilizzatore Nervoso Duostar (Blu, bottiglia formato stella) – Alza il successo per un tiro Pangya in un turno.

Stabilizzatore Nervoso Generico – Rende facile pare un Colpo Pangya per un turno (circa il 30% di possibilita’ di fallimento).

Potenziatore di Forza – Rende possibile un super tiro senza il Pangya per un turno.

Maestro della Rotazione – Aumenta la Rotazione per 1 turno.

Stabilizzatore Nervoso Duostar (Pillole bianche/gialle) – Vi permette di fare con piu’ facilita’ un tiro Pangya per 1 turno.

Vento Silenzioso – Fa diventare la velocita’ del vento di 1m per 1 turno.

Fiore dell’ Amnesia – Cancella un O.B. / W.H. e permette di ritirare.

Scopritore di Potere – Mette il cursore sulla barra del potere per valutare la potenza del tiro. Premete A per confermare.

Altri Oggetti

Collana della Buona Fortuna – Inizierete con questo oggetto. Funziona solamente quando aumenterete il vostro livello di Rookie. Si attivera’ solamente in questa maniera.

Maestro Pang - Spinning Dolfin - PP si duplicano in modalita’ giocatore singolo per un turno. Dovrete semplicemente averlo perche’ faccia effetto.

Livelli

Come aumentere Pang nel gioco, guadagnerete anche i Livelli. Qui sotto la lista dei livelli, Master e’ il sogno di ogni giocatore di Pangya!!!

Rookie
Beginner
Junior
Senior
Amateur
Senior
Semi-Pro
Pro
National Pro
World Pro
Master

Quando arriverete Master continuerete a guadagnare Pang quindi non si sa se esiste un altro livello ne quando lo raggiugnerete.

Segreti del Gioco

Alcune delle cose piu’ divertenti e piu’ utili del gioco sono difficili da trovare. Ci saranno degli upgrade online con nuove mazze, oggetti, vestiti e moltissimi altri bonus che potrete trovare.

La gara Shining Sand si sblocchera’ abbastanza facilmente nella Storia di Zio Bob e sara’ presente solo nella versione WII. Per i Caddy Pippin avra’ un costume bianco neve che potrete sbloccare dopo aver terminato il tutorial.

Trucchi e Consigli

Questi trucchi sono opzionali ma molti giocatori li hanno trovati utili durante le partite. Questo gioco e’ veramente difficile e qualsiasi consiglio o trucchetto dovrebbe essere ben accetto.

Controllate l’Altezza
Molte persone ignorano questa piccola ma importante parte del gioco! Per avvicinarvi alla buca aggiungetela alla distanza dalla buca per imprimere la forza a meno che questa non sia negativa, se lo e’ sottraetela.

Il Livello di Rotazione ottimale e’ 7
Questo sara’ il massimo che potete dare senza che la pallina venga indietro alla buca per una controrotazione.

Non dimenticate di compensare la distanza extra con una mazza che ha una controrotazione
Con la Rotazione ottimale che e’ 7 sara’: 1W - 3yards, 2W - 5y, 3W - 7y, e tutti i ferri, circa 9y. Sottraete questo dalla distanza con la buca.

La misura del Vento sara’ uno degli aspetti fondamentali del gioco Prendete il vostro tempo nelle buche per vedere come volano le phoenix nella specifica direzione del vento. Questo sara’ del tempo speso in maniera ottimale.

Effetti del Vento
Per ogni 1m di vento verticale, l’effetto sara’ di 0.6 di quadrato sul green per Legno 1, 0.8 per Legno 2 e pieno 1.0 per Legno 3. Per ogni 1m di vento orizzontale (a sinistra o destra), avrete da cambiare i quadrati in questa maniera circa:

Legno 1 = .75
Legno 2 = .85
Legno 3 = .95

Tiro Facile
Potrete usare qualsiasi potenziamento statistico che volete ma solitamente dovrete usare il Legno 1 240y (senza super tiro) e controllo 28-29 per fare un facile Tomahawk.

Calcolo della Barra di Potenza

Calcolate la barra di potenza della mazza che state usando. Prendete la massima potenza della mazza e dividete per 10. Ogni piccola linea della barra della potenza sara’ il numero ottenuto, 10% della potenza massima. Per esempio una mazza 240y avra’ ogni linea di 24y. Questo significa che ogni 5% sono 12y e ogni 2.5% sono 6y, 1.25% sono 3 ecc ecc.

Pendenze
Se la vostra pallina si trova su una inclinazione, dei segni neri si trovato tutti attorno alla linea orizzontale verde. Contate questi segni a multipli di due. Questi sono quanti decimi di grado del quadrato dovrete muovervi (contate quattro segni e muovete 0.8 quadrati).

Ancora Vento
Il vento, quando sara’ perfettamente diagonale, non ha un effetto orizzontale dimezzato. Invece di essere di ½ come si potrebbe pensare, ci avviciniamo molto ai 2/3. Per esempio se abbiamo un vento di 9m esattamente in diagonale, sara’ vicino a 6-7m di effetto, non a 4-5m.

Modalita’ Swing
Quando sarete in modalita’ swing, comprate Stabilizzatori Nervosi invece che Pagya Fortunati, faranno lo stesso effetto (in modalita’ swing) ma saranno piu’ economici.

Legni
Un tiro fatto con un legno viaggia con un corto arco e la pallina quando tocchera’ terra rotolera’ un casino. I Legni sono utili per coprire grandi distanze dove la precisione non sara’ veramente importante.
I Legni hanno la piu’ alta velocita’ della barra potenza cosi non sono molto utili per certi tipi di terreno (ghiaccio, bunker). I tiri con i Legni hanno un piccolo effetto con il vento e non sono adatti molto per le pendenze con un alto gradiente.

Legno 1 tiro normale = 1.1 quadrato per metro di vento orizzontale
Legno 2 tiro normale = 1.2 quadrato per metro di vento orizzontale
Legno 1 tiro normale = 1.3 quadrato per metro di vento orizzontale

Ferri
I tiri con i Ferri hanno un arco molto piu’ alto che i Legni ma hanno una migliore precisione. I Ferri hanno una lenta curvatura che li rende veramente piu’ accurati che i Legni per l’approccio al green, facendo dei tiri interrotti non al massimo della potenza che vi permetteranno di evitare gli ostacoli o uscirete piu’ facile dai bunker. Visto l’alto arco dei Ferri, gli effetti del vento saranno piu’ marcati in questo tipo di tiri.

Ferro Tomahawk 2 = 1.2 quadrati per 1 metro di vento orizzontale
Ferro Tomahawk 3 & 4 = 1.3 quadrati per 1 metro di vento orizzontale
Ferro Tomahawk 5 & 6 = 1.5 quadrati per 1 metro di vento orizzontale
Ferro Tomahawk 7 & 8 = 1.7 quadrati per 1 metro di vento orizzontale
Ferro Tomahawk 9 = 1.9 quadrati per 1 metro di vento orizzontale

Wedge
Queste mazze hanno il piu’ alto arco per i loro colpi. Questo permettera’ alla pallina del giocatore di evitare gli ostacoli alti davanti al percorso della pallina. Un arco alto significa che la palla non avra’ effetti nel tiro ma subira’ in maniera pesante la presenza del vento.
Le differenze tra Pitching Wedge(PW) e Sand Wedge(SW), quest’ultima ha l’arco piu’ grande rispetto alla Pitching Wedge. Questo comporta che l’effetto della pallina con questa mazza in presenza di vento sara’ il piu’ alto dell’intero gioco.

Cose di cui bisogna stare attenti

Come in tutti i giochi, ci sono delle cose basilari che vi serviranno per poter godere in pieno della bellezza del gioco.

Viste della Telecamera durante il Tiro
Questa cosa sara’ veramente difficile da usare bene. Qualche volta colpirete la palla senza riuscire a vedere la pallina e la sua direzione visto che la telecamera prendera’ differenti angolazioni. Qualche volta sara’ proprio impossibile anche cambiando visuale vedere la pallina, nemmeno quando atterrera’! Dovrete avere molta pazienza in questi casi ed evitare di lanciare il Wiimote (ve ne pentireste).

Rallentamenti
Nonostante la potenza del WII e la non incredibile grafica del gioco, nelle scene piu’ concitate del gioco ed in certe scene noterete dei rallentamenti, soprattutto quando ci saranno troppi movimenti ed oggetti sullo schermo. Addirittura il tutto in certe occasioni sembrera’ fermarsi, anche qui non si puo’ fare niente, dovrete abituarvi al fatto che esistono questi problemi.

Non potete salvare nel bel mezzo del gioco
Triste a dirsi ma quando inizierete una sfida con un avversario, dovrete assolutamente finire se volete guadagnare Pang e proseguire nel gioco. Non e’ prevista la possibilita’ di salvare nel bel mezzo di una partita. Veramente frustrante a volte.

Differenze con la versione Giapponese e Pc del gioco

Nella versione americana del gioco i nomi sono Hana, Scout, e Zio Bob mentre sono chiamati Erica, Ken, Daisuke nella versione Giapponese.

Nella versione giapponese ci sara’ la possibilita’ di mettere dei codici per poter sbloccare gli oggetti.

Una vera perdita nella versione giapponese e’ l’abilita’ di mettere i codici Wii su di un PC per sbloccare oggetti PC che avrete nella versione Wii. Daccorto aiutera’ solamente coloro che hanno anche la versione per PC e solo i Costumi da Bagno saranno sbloccabili. Per quelli che possono ecco i codici qui.
Il primo codice sara’ per il personaggio, il secondo per il vestito. Ci saranno anche i codici per le rare Palline Phoenix. Ora i Costumi saranno disponibili solamente per un personaggio. Una volta messo il codice sara’ fatto e non potrete sbloccarlo per un altro personaggio cosi cercate di essere sicuri di quale personaggio volete sbloccare il vestito. Per le palline non vale la stessa regola e potrete sbloccarle senza problemi.

Personaggi

Scout - RXENCKCI - EQDEHRMR
Hana - AWERGITE - IFNFQHAU
Zio Bob - EZIGSTAD - JLITUSFH
Cecilia - AYLNMBEC - JYNLWJBF
Max - XPBGCTKM - OGHSPBTL
Kooh - HPXLODCK - KHAZNPGL
Arin - NINDAZMA - PNWFJESA

Palline

Korobot Phoenix - TGQRIJOK
Suizo Phoenix - OWEGTPDS

Nella versione giapponese le palline non sono chiamate Phoenix ma Aztec.

Sommario della Soluzione

Statistiche
Punteggio
Festa Progress
Modalita’ Principale
Modalita’ Incontro Singolo
Bonus
Oggetti Utili
Livelli
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