Sommario della Soluzione
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 12
Capitolo 2
Capitolo 2
Guardate la Mappa per vedere i luoghi dove potete andare. Iniziate con Lassen per reclutare Belenus con voi. Dopo essere tornati alla Mappa del Mondo rientrate a Lassen e andate nella casa di Belenus. Dentro la stanza di Asaka troverete un Fiore.
Andate a Crell Monferaigne per recrutare Llewelyn, dopo esser tornati nella Mappa del Mondo rientrate a Crell Monferaigne per trovare un Pendente Divino tra i boschi. Andate ora ad Artolia nella casa di Arngrim ed avrete la Spada del Dragone nella sua stanza pero’ non equipaggiatela ancora. Si rompera’ facilmente e la dovrete usare solo contro i nemici di tipo Drago.
La Foresta del Dolore
Andate a sinistra per avere un Occhio del Paradiso e poi a destra per un Incantesimo di Ghiaccio. Ora andate a sinistra, su, su, sinistra, sinistra e poi su per un Cristallo di Fiamma dietro l’albero. Continuate su per due Scettri Elementali e poi in basso due volte, destra e su fino a trovare i Lapislazzuli, giu’, destra, alto (Cristallo Fiamma) e poi in alto e sinistra.
Salvate il gioco e poi a sinistra per trovare degli Yeti Pazzi. Come vi suggerira’ Valkyrie colpitelo fino a che non morira’. Usate la Tempesta di Fuoco di Jelanda per un danno massivo e dopo averli elimininati avrete due utili oggetti (due artifatti).
Le Catacombe di Solde
Andate a destra e scendete nel buco, prendete l’abilita’ Potenza e poi uscite a sinistra (per un arco corto), a sinistra ancora e poi in alto. In questa stanza ci sara’ un pentagramma con una Statua di Demone. Distruggete la statua con la spada 3 poi muovete la lastra sul pentagramma.
Salite la lastra e tenete premuto x per prenderla. Dopo esser scesi andate a sinistra (per una abilita’), in alto (altra lastra da muovere) e poi in basso e sotto il muro, basso, destra per una magia di fuoco ed un’altra lastra, basso (per una Spada e altri oggetti piu’ una lastra), a destra per uno Scettro Elementale e poi salvate il gioco e andate in alto per vedervela con un Ramapithicus e due Sciamani Oscuri.
Il primo sara’ duro da eliminare mentre gli altri due saranno facili ma occhio alle loro magie. Concentratevi sui due Sciamani e poi dopo aver vinto prendete gli oggetti che lasceranno. Ci sara’ pure una Abilita’ Potenza ed una magia nella stanza.
Caverna dell’Oblio
Questa Caverna e’ un Dungeon Random che appare in ogni Capitolo. Ci sono attualmente quattro differenti piani e passaggi. La posizione dei nemici cambiera’ a seconda del passaggio scelto. I nemici qui saranno pericolosi, vi scontrerete con mostri molto potenti e quasi impossibili da far fuori al vostro livello attuale. Se pero’ riuscite a batterli la ricompensa sara’ incredibile (usate il Tomo dell’Alchimio per farli fuori facilmente).
La Caverna potrebbe avere come non avere tesori, dipende da una lista di tesori potenziali.
Caverna Tipo 1 : Una piccola C dove inizierete in alto a destra.
Caverna Tipo 2 : Una caverna orizzontale che inizierete in alto a sinistra. C’e’ una depressione vicino all’inizio che porta a un pozzo verticale e troverete una grande stanza per lato.
Caverna Tipo 3 : Un tunnel orizzontale dove inizierete da sinistra, ci sara’ una curva a tre quarti del percorso.
Caverna Tipo 4 : Una lunga caverna verticale dove si inizia in alto a destra. Ci sara’ una caverna grande sul lato sinistro del tunnel.
Ci sono inoltre due mostri che appaiono solamente qui ed in nessun altro posto (Drago delle Sfere, Spadaccino con Due Spade), gli altri nemici li troverete in altri dungeon.
Capitolo 3
Capitolo 3
Andate ad Artolia a reclutare Lawfer, ricordate che Lawfer non apparira’ in modalita’ facile. Avrete Nanami da reclutare in Hai Lan. Se la recrutate tornate ad Hai Lan per ricevere l’arma Dragonbane da Minayo nel Santuario delle Pleiadi. Anche Jun apparira’ in Hai Lan, recrutatelo vi conviene.
Janus apparira’ in Crell Monferaigne, recrutatelo e dopo averlo fatto tornate alla sua casa per avere il Corvo Assassino. Yumei potrebbe apparire a Hai Lan, rtecrutatela e poi tornate ad Hai Lan per avere un Frammento di Gemma Lapis sulla spiaggia.
Caverne del Castello del Drago
Andate a sinistra e poi scendete la scala, a sinistra ci sara’ l’Occhio del Paradiso. Andate a destra, saltate dalla scala a sinistra e poi sinistra, scendete la scala a sinistra poi basso e destra sul retro. Da li andate a sinistra per degli oggetti e poi destra quattro volte, alto e sinistra due volte per altri oggetti. Tornate a destra due volte e poi basso e sinistra per tre volte.
Usate il cristallo per scalare in alto a sinistra (Guanti della Volpe e Scettro) e poi destra, alto e destra per altri due oggetti. Andate a sinistra e poi scendete in fondo e in basso a destra per una Spada Lunga e latre cose. Ora andate a sinistra in basso e poi a destra fino a salvare. Destra ancora e poi in basso e a sinistra per altri oggetti e poi a destra fino al Dragone Minore.
Per batterlo usate la Spada Grimrist e lo farete fuori con un colpo. Dopo averlo battuto avrete la Lancia dell’Angelo Oscuro e la Spada Scarlatta.
Palude di Nethov
Andate in alto per una magia e poi a sinistra per un’altra. In alto per un Cristallo Curativo e poi basso, destra, basso tre volte e sinistra 2 poi in basso. Prendete l’abilita’ Cura, la Lancia Corta e altri utili oggetti, molto sono sommersi quindi cercate bene. Tornate a terra e premete il cerchio per proseguire, poi andate in alto, destra due volte, colpite l’albero e saltateci sopra per poter andare a destra e prendere un’altra abilita’.
Andate in alto per altre cose e poi in basso due volte, sinistra, basso e scendete fino in fondo. Qui troverete il Dragone Zombie, gli attacchi fisici non possono nulla contro di lui quindi battetelo usando uno dei Cristalli Curativi. Dopo averlo battuto andate a destra per i vostri premi.
Accademia di Salerno
Sara’ difficile perche’ avrete un tempo limite, dovrete fare le cose in ordine e se camminate per troppe stanze l’enigma si resettera’. Seguite le mie indicazioni per farcela. Tagliate le piante che vi sbarrano la strada e poi basso(2), sinistra.
Camminate nell’acqua e vedrete una piccola nuvola attorno a voi. Andate a destra, alto, tagliate le piante e andate a destra per una abilita’ poi destra ancora una volta.
Salite e poi premete X per avere dell’acido. Andate a sinistra, giu’, destra per un Occhio del Paradiso, sinistra ancora. Passate le piante con i fiori rossi e poi premete X per usare l’acido. Ora tornate a destra e in alto, destra per prendere altro acido. Andate a sinistra, basso, sinistra (camminate passando il fiore giallo per un nuovo profumo), a destra prendendo il primo passaggio in alto e poi passate le piante gialle ed esaminate il corpo per avere un altro profumo. Ora andate in alto, destra, basso, destra e alto.
Passate le piante blu ed usatel’acido, tornate in basso(2), sinistra (toccate il fiore giallo ancora una volta), basso, destra e alto per tre volte (Magia di Ghiaccio), alto e poi passate la pianta gialla e andate a sinistra per uno Scettro, destra, alto, destra. Ci sara’ un gioiello di Fiamma e altre cose nell’acqua, andate a sinistra, salite la pianta, sinistra(2), scendete la pianta e poi passate da quella rossa e salvate.
Andate a sinistra per combattere l’Arpia, sara’ dura qindi combattete duro e dopo averla battuta avrete i vari premi che vi sarete guadagnati col duro sudore della fronte.
Capitolo 4
Capitolo 4
Kashell apparira’ nel villaggio di Camille, dopo averlo recrutato tornate li e prendete la Spada Vainslayer. Potete anche aprire la porta della tomba che porta alle Caverne della Roccia Strana.
Caverne della Roccia Strana
Questo Dungeon non appare nella Mappa del Mondo, e’ parte del Villaggio Camille e solamente disponibile dopo avere recrutato Kashell.
Andate a destra per combattere un altro Dragone Zombie ed avere la Spada Bastarda. Poi andate a sinistra(2), alto per una abilita’ e poi basso. Ci sara’ una Statua di Pietra qui, non potrete batterla e se verrete toccati perderete un po’ di energia, a peggiorare il tutto dei raggi laser arriveranno dal soffitto facendo lo stesso effetto della statua.
Evitateli e poi a sinistra salite la scala, sinistraper un oggetto, destra, scendete la scala, basso, destra. Ci sara’ un muro di fango che non potrete passare, per poterlo distruggere dovrete far colpire da uno dei laser il muretto. Piazzate il cristallo dove cade il laser per risolvere il problema. Una volta fatto rompete il muro con la spada e andate a destra, basso e destra per altri oggetti, poi due volte a sinistra.
Eliminate il Drago Zombie e prendete gli oggetti che difendeva e poi andate a destra, alto, sinistra, basso. Usate il cristallo per distruggere il muro in fondo a sinistra, dovrete metterne uno in fondo, uno sul soffitto e un altro in fondo. Se non lo colpite provate a metterne un altro sul soffitto. Andate a sinistra, rompete un altro muro, combattete un altro Dragone Zombie, sinistra, basso e poi destra, basso e salvate il gioco.
Andate a destra per affrontare il Grande Demone, se avrete la Spada del Demone sara’ molto semplice eliminarlo, se no usate le combo e prendete i premi che vi sarete guadagnati.
Quartier Generale della Setta di Gorthia
Andate a destra per avere l’abilita’ e poi sinistra prendendo il primo passaggio in basso e poi a destra, alto, destra(2), basso e poi sinistra. Salvate e poi a destra per scontrarvi con il Taumaturgo e due Vampiri Minori. Ci sara’ pure un minerale di mithril nella stanza.
Vedrete ora che tutte le stanze sono piene di mostri. Per avanzare dovrete uccidere otto-dieci mostri. Fatto questo sentirete il suono di una campana e l’ultimo Boss uscira’ dalla Torre della Campana.
Tornate indietro al corridoio principale, andate a sinistra e poi in basso (Ochhio del Paradiso), alto, destra, alto, destra(2), salvate, destra, alto e poi sinistra due volte. Se avete ucciso abbastanza mostri incontrerete il Vampiro Nobile e 3 Will-O'-Wisps. Questi ultimi sono un po’ fastidiosi perche’ hanno la tendenza ad uccidersi lanciandosi contro e facendovi un sacco di danno.
Eliminate loro per primi e poi usate il Cristallo dell’Ombra per proseguire. Altri oggetti da recuperare.
Nella stessa stanza ci sono dei forzieri in alto che raggiungerete con i cristalli. Preso tutto potrete uscire.
Villa ad Orologeria
Piccolo ma terribile Dungeon, andate a destra(4) e poi sinistra, basso e sinistra per degli oggetti. Destra, alto, sinistra, alto, destra(3) per arrivare alla zona dell’enigma. Ogni volta che vi muoverete in una stanza la stanza cambiera’ di 90 gradi eccetto per la prima stanza e l’ultima.
Andate in basso, saltate sull’acqua a destra e poi destra(2), alto, sinistra(2), alto(2), saltate sull’acqua a destra e poi destra(2), basso(2) e destra. Se cadete o non ce la fate arrivera’ un Samurai e vi fara’ ricominciare. Una volta finito salvate e andate a destra per combattere una Chimera. Puo’ far molto danno quindi attenti. Dopo averla battuta prendete i premi che vi spettano.
Castello di Brahms
Ricordate che per avere tutte le fini non dovrete ancora battere il Boss qui, prendete tutti i tesori ma lasciate stare il Nemico Finale.
Questo Castello si trova a sinistra di Artolia su di un’isola. Controllate il punto rosso sulla mappa che prima non appariva. Avrete un tempo limite qui ma il tempo non passera’ mentre combattete. Se il tempo finira’ uscirete automaticamente.
Andate a destra, alto(2), sinistra per due oggetti, destra(2) prendendo il passaggio in basso, alto e al prossimo passaggio in basso (oggetto) poi alto, destra, basso (oggetto), alto, destra, salite le scale (abilita’ e oggetto), basso(5), sinistra, alto, basso, sinistra(2)(oggetto), destra(2), alto(2), sinistra e alto (seme), basso.
Andate ora a destra e alto (abilita’), basso, destra, salite le scale a destra e poi alto (oggetti), basso(2) (oggetti), alto, sinistra e poi saltate a sinistra, sinistra. Qui affronterete Brahms e potrete decidere se combatterlo o no, molte cose cambieranno da questo.
Capitolo 5
Capitolo 5
Andate a Villnore e recrutate Aelia, poi altro Dungeon.
Torre del Sogno Nero
Difficile da spiegare questo dungeon ma ci proveremo. Andate in alto, basso (oggetto, abilita’), sinistra e alto(2), sinistra e alto (Martello da Guerra), destra e basso (abilita’, oggetto), alto, sinistra e destra, saltate in alto e salite la scala in alto e poi andate a sinistra e in basso(3), prendete la prima porta in alto e andate immediatamente a sinistra.
Prendete le due abilita’ e l’oggetto qui e poi andate in alto, destra e alto per un’altra abilita’, basso, sinsitra in fondo e poi alto prendendo il primo passaggio in alto, alto (magia, Occhio del Paradiso), basso a destra e poi in basso per salvare, sinistra e alto.
Ora ve la vedrete con il Mago Saggio ed il Guerriero Dente di Drago. Uccidete prima il Mago e poi il Guerriero. Dopo aver vinto prendete i premi ed uscite.
Caverna di Thackus
Occhio al Granchio Gigante, usate la magia di fuoco su di lui. Andate a sinistra(3) e saltate per avere l’Occhio del Paradiso, sinistra (sotto il muro troverete un’abilita’), basso.
Vedrete una roccia fluttuante nell’acqua, scendete e saliteci in cima e poi usate la spada per tagliare la fune e salite in cima. Andate a destra, salvate e poi parlate al Fantasma e poi esaminate il corpo e andate a destra, basso, sinistra, basso, sinistra e alto (oggetto), basso, destra e alto, alto e poi sinistra, sinistra e saltate per proseguire a sinistra lasciandovi cadere nel buco.
Ci sara’ una sfera fluttuante dall’altro lato del torrente, saltate e colpitela con il cristallo per attivarla. Andate a destra, alto e poi sinistra per attivare il pannello di controllo. Scendete nel buco e poi sinistra, salvate e poi sinistra. Combatterete con il Kraken e tre Granchi Giganti. Colpiteli con il fuoco ed avrete facilmente la meglio. Dopo aver vinto la battaglia prendete gli oggetti e poi parlate con il Fantasma un’altra volta per guadagnare altra esperienza.
Torre Oscura di Xervah
Andate a destra (Occhio del Paradiso), poi uscite in alto a destra(2) (magia), alto e poi sinistra(2) (abilita’ e oggetti), destra(2), giu’ e sinistra(2). Prendete l’uscita in mezzo a destra e poi destra ancora per una abilita’, alto e sinistra. Colpite il cuore con la Spada per farlo battere. Ora andate a destra, basso e sinistra(2) e uscite a destra(2) (oggetti).
Ci sono delle fauci di animale sul pavimento, saltatele e poi nella nuova stanza ci sara’ un Mago ed un Gioiello di Fiamma a sinistra sui piedi. Fatto tutto saltate il vaso in mezzo e poi destra evitando le fauci. Andate a destra, scalate il muro e poi a sinistra (oggetti). Ora andate a destra, prendete l’uscita in basso a sinistra(2) (oggetto).
Qui saltate il vaso di sangue ma dovrete essere veloci o vi risucchiera’!. Arrivati a sinistra(2) (magia) andate in alto e poi a destra per trovare la Pozione di Invisibilita’.e un altro cuore. Colpitelo parecchie volte per aprire il passaggio e poi andate a sinistra (2) (abilita’), sinistra (oggetti), giù e poi a destra(seme, lapislazzuli), destra e poi salvate.
Andate a destra per affrontare due Servitori Hel, sarà dura perché fanno parecchio danno ai vostri personaggi, sono praticamente immuni alla magia quindi usate i guerrieri per batterli. Dopo averli sconfitti prendete i premi ed uscite.
Lorenta Apparirà a Flenceburg e dopo averla reclutata potrete andare alla Torre di Lezard Valete.
Torre di Lezard Valeth
Ricordate che se non lo finirete ora non potrete reclutare Mystina ed avere la fine A. Ricordate anche di non lasciare la Torre o non vedrete Lezard e mancherete la fine A.
Ricordate di livellarvi per bene prima di iniziare vista la difficoltà del Dungeon. Andate in alto, sinistra dove vi troverete in un ascensore. Aspettate fino a che non si fermerà e poi destra, alto, destra e basso, sinistra, alto, destra per trovare un Libro. Ora andate a sinistra, basso, destra, alto, sinistra e basso, sinistra per un altro ascensore.
Quando si fermerà andate a destra e poi a sinistra nuovamente, altra fermata e poi destra, basso (salvate), sinistra, alto e sinistra per un nuovo ascensore. Destra per degli oggetti, sinistra (ascensore), destra, basso, destra (abilità), sinistra, alto, sinistra (ascensore). Ora andate a destra, basso (magia, oggetto), destra, alto, sinistra, basso, destra e prendete il primo passaggio in alto, sinistra (ascensore), destra, sinistra (ascensore), destra (oggetti), sinistra (ascensore), destra, sinistra (ascensore), destra, alto, sinistra (Insegnamenti di Asa), destra(2), basso, sinistra e alto, destra, alto, sinistra e usate la spada per attivare il cristallo.
Destra, basso, sinistra, alto, sinistra(2) e basso(2), destra per attivare il cristallo e poi sinistra, alto(2), destra, basso(2). Ci sarà un cerchio magico sul pavimento dove potrete teletrasportarvi. Fatelo e poi andate a destra, alto, sinistra (oggetti), destra, basso, sinistra e altro teletrasporto. Ora andate a sinistra e alto(2), sinistra e prendete il primo passaggio in basso(2). Salvate e prendete i tre tesori a destra.
Passate il teletrasporto (magia) e poi sinistra. Troverete Lezard Valeth e due Guerrieri Dragoni Assassini. Sconfiggete prima i guerrieri e poi vedetevela con lui.
Capitolo 6
Capitolo 6
Badrach apparirà a Villnore, dopo averlo reclutato andate al cimitero nel villaggio di Camille e prendere la Bandana lavorata a mano. Jayle invece apparirà a Crell Monferaigne, ci sarà una facile battaglia qui contro Genevieve (10000 HP, nessuna debolezza).
Shiho apparirà a Hai Lan, reclutatela se volete. Mystina apparirà a Flenceburg (solo se avete completato Torre di Lezard Valeth. Dopo averla reclutata andate nella sua stanza per avere il Bastone Infinito. Lucian apparirà a Gerabellum, reclutatelo.
Rovine di Arkdain
Un piccolo dungeon ma quasi ogni tesoro che troverete avrà un mostro dentro, molto fastidioso. Destra (oggetto), destra (magia), destra (abilità), su (oggetto), su e sinistra (Scettro, Magia), basso (abilità), su, destra, basso, sinistra, basso (oggetto), usate un cristallo per saltare in alto e andare a destra (abilità, Occhio del Paradiso), destra(2) (oggetto), destra, su (abilità, oggetti), basso, destra, basso e poi sinistra (abilità e oggetti), destra, alto e poi sinistra(2), scendete in basso ed uscite in alto(2), destra (oggetti, magia). Uccidete i mostri ed entrate nella stanza.
Ora avrete bisogno di raggiungere la piattaforma in alto dove si trova il punto di salvataggio. Usate un cristallo grande sotto la piattaforma a sinistra, mettetelo in maniera che stia un po’ fuori lo scalino. Ora salite la scala e saltate sul cristallo in cima.
Andate a sinistra (oggetto, magia), destra, saltate in alto sopra il punto di salvataggio per trovare una Combo e un’arma e poi andate a destra per battere tre Lord dei Corvi. Facile battaglia questa basta tener d’occhio i punti vita. Dopo averli battuti riceverete i soliti oggetti premio, guardate dietro la ragazza nel cristallo per un altro. Avrete finito per ora quindi uscite.
Grey apparirà nelle Rovine di Arkdain. Reclutatelo se potete.
Cittadella delle Fiamme
Spade di tipo gelo sono obbligatorie qui, uccideranno i mostri con un solo colpo, incluso il Boss. Avanzate andando a destra ed evitando le sfere infuocate o colpitele con la spada. Non sarà facile, andate a destra ed usate il cristallo per passare a destra e raggiungere la magia. Scendete per un oggetto ed una macchina con una sfera rotante, attivatela e poi salite, usate il cristallo, uscite in alto.
Prendete tutto quello che trovate qui e poi usate il cristallo tre volte per passare le piattaforme ed arrivare in cima. Salite e prendete tutto, uscite in mezzo usando la piattaforma e poi alto, sinistra e basso(2), attivate il macchinario a sinistra, andate in alto e salvate. Salite e poi prendete il vaso a sinistra e tiratelo sotto il muro. Andate a destra riprendendolo e poi tenendolo sulla testa andate a destra. Altre sfere di fuoco che dovrete mettere nel vaso e dopo averne prese un bel po’ arriverà il Boss.
Distruggetelo con la Spada di Ghiaccio per avere un sacco di artefatti in un colpo solo.
Capitolo 7
Capitolo 7
Città Perduta di Dipan
Ricordate che se non finite questo Dungeon in questo Capitolo non apparirà Barbarossa e non potrete sbloccare la seconda parte del Castello e sbloccare i Boss. Appena entrati ecco Barbarossa. Scordatevi gli altri nemici, questo è terribile. Dovrete riuscire a batterlo in tre turni o il suo colpo vi spazzerà via. Usate i colpi più potenti e dopo averlo battuto l’amara sorpresa sarà che lo dovrete battere ancora (se lo avete fatto una volta la seconda sarà più semplice spero).
Dopo aver vinto potrete esplorare il castello, andate giù, destra(3), giù, destra, giù e sinistra(3). Vi troverete nel castello ma nel passato. Uscite e parlate con tutti e poi rientrate e vedrete delle scale che salgono in alto che non c’erano prima. Salite e poi destra(2), su e sinistra(2), su e destra(2), su e sinistra(3), spingete la libreria e poi sinistra.
Dopo la scena tornerete nel presente, salite le stesse scale e poi salvate. Combattete per primi i Boss e poi prendete il tesoro quando il Boss sarà sparito. I Boss sono nascosti dopo i punti di salvataggio, dovrete usare il cristallo e salire sulla vetrata. Rompetela con la spada e passate, andate a sinistra per vedervela con Dallas, Gyne, e Walther.
I maghi saranno la chiave qui, ve ne servirà almeno uno con l’Incantesimo Riflesso. Usate questa magia tutto il tempo e poi dedicatevi per primo a Gyne perché ha l’abilità di resuscitare gli altri. Sfortunatamente per voi sarà anche quello più forte quindi sparate subito contro di lui le vostre migliori armi. Dopo che Gyne sarà caduto il resto sarà semplice. Prendete i due premi per le vostre fatiche ed uscite.
Santuario di Sunken
Usate la Spada di Luce per eliminare i nemici in un colpo solo, anche la magia Croce Mistica farà bene il suo lavoro. Andate a destra(3), saltate sul piedistallo nell’acqua e poi saltate sulla testa della statua quando si abbasserà. Andate a destra (oggetto), basso, destra(3). Prendete la pietra con la X e poi portatela a sinistra,
Andate a sinistra(3) e poi saltate a sinistra del macchinario e tenetevi fino ad arrivare in fondo. Andate a destra e poi spingete entrambi i lati della vasca con la X. Andate a destra per un’arma e poi sinistra ed uscite in alto a desta per una abilità, destra(2). Colpite il cristallo due volte con la spada e poi sinistra(2) ed uscite in alto a destra(2), premete la vasca, destra, alto (oggetto), basso, sinistra, spingete, sinistra(2) e poi destra basso, destra.
Colpite il cristallo e poi sinistra(2), alto destra(2), spingete, destra, alto, sinistra (oggetti). Usate un cristallo e poi colpitelo con la spada, prendete il frammento e andate con lui in acqua e lasciatelo usando cerchio quando siete sotto il pulsante. Ora andate a sinistra e usate il cristallo per riflettere il raggio e colpire la sfera. Andate in alto, sinistra (oggetti), usate il cristallo fluttuante e poi sinistra ed usate due frammenti di cristallo sui pulsanti.
Quando salite, saltate il più velocemente che potete provando ad arrivare in cima prima che le mura si chiudano. Troverete una abilita’ qui, andate a destra per un Gioiello di Fiamma, alto, destra. Usate i due cristalli per deviare i raggi. Usateli per attivare le sfere e poi andate a destra e salvate.
Andate a destra per combattere Wraith, potra’ essere ucciso al primo colpo con l’Acqua Santa di Mithra. Se non l’avete usate le solite tecniche. Dopo averlo battuto avrete i premi e gli artefatti.
Capitolo 8
Capitolo 8
Andate a Hai Lan e recrutate Suo. Lyseria (HP : 12000 Debolezze : Niente) apparira’ nella stanza del Boss delle Rovine di Arkdain. Avrete un facile combattimento contro di lei prima che si aggiunga al vostro gruppo.
Foresta degli Spiriti
Nella prima zona ci sara’ un Occhio del Paradiso, andate a sinistra(3) e parlate con Elf. Vi portera’ al Villaggio degli Elfi e dopo aver parlato con Elf andate a destra(2) e prendete il primo cammino in alto, andate a sinistra e in alto, sinistra (oggetto), alto, basso al passaggio dopo Elf. Salvate e prendete magia e oggetto. Andate a destra e battete la Cocatrice.
Dopo averlo fatto sinistra, alto, destra e basso, destra(2) (magia), alto (magia), basso da Elf (oggetti, magia), destra. Qui dovrete combattere due Ragni Venefici, dopo averlo fatto andate a sinistra, alto, destra (oggetto), destra, basso(2), sinistra per trovare la Fontana Polare.
Parlate con Elf e poi a destra e poi subito tornate nuovamente a sinistra. La Fontana sara’ piena e poi potrete avere le gocce polari. Ora andate a destra(2) (oggetti, magie), sinistra, basso (magia), sinistra(2) (oggetto, magia), destra(2), alto(2), sinistra(2). Parlate all’Elf e lei vi riparera’ la Gemma. Datela ad Odino e poi uscite dalla Foresta.
Rientrate e andate nella nuova zona a sinistra(4), basso, sinistra, basso, sinistra. Battete la Cocatrice e prendete i premi.
Tombe di Amenti
Le Tombe non saranno difficili ma lunghe. Nella prima stanza usate i cristalli per prendere l-Occhio del Paradiso. Andate a destra per un Gioiello e poi destra, alto e sinistra (oggetto), destra(3), alto e sinistra (2) (abilita’), basso, destra (armatura) e poi in alto a destra per uscire. Prendete la gemma blu e poi usate i cristalli e colpite il posto della gemma con la spada.
Andate a sinistra e poi destra (oggetto), destra, basso e sinistra (2) (salvate), alto e destra. Per passare la testa tagliatele la barba e poi passate sotto. Prendete l’abilita’ e poi sinistra(2). Colpite il muro di spine con la spada e poi passatelo. Andate a destra e poi uscite in basso a destra, usate la piattaforma in alto a destra e poi uscite (prendete il minerale di ferro lungo la strada), destra, alto(2) e poi sinistra (magia), sinistra (minerale di Mithril), destra.
Passate le spine in alto e poi a destra(2) (oggetto), basso e poi sinistra(2) (oggetto), sinistra e prendete la seconda uscita in basso, usate il cristallo per saltare nella porta di sopra, premendo il triangolo a destra. Saltate sulle spine a sinistra (oggetto), alto e poi destra (salvate), destra, alto e poi sinistra, alto e poi sinistra.
Prendete la gemma rossa ed usatela come per la gemma blu. Andate a destra, basso e sinistra, tagliate il mento della statua e passate sotto e poi sinistra, alto, destra (magia), destra(2), basso e sinistra. Qui vedrete delle teste fluttuare, se toccate una sarete teletrasportati, tagliate le tre teste a destra con la spada e poi proseguite e andate a sinistra, basso e destra (oggetto).
Destra per un gioiello e poi basso, sinistra (magia), uscite in basso a sinistra (oggetto), destra, basso e destra (oggetto), sinistra e alto sinistra, basso(2), destra(2) e salvate, destra. Scegliete quello che volete e poi destra prendendo lo scettro e poi posizionate le gemme sul piedistallo in mezzo alla stanza. Dovrete ora combattere Akhetament e due Schiavi Non Morti, usate armi o magie di tipi Sancta per battere tutti e poi prendete i premi.
Per uscire purtroppo dovrete farvi la strada al contrario.
Capitolo 9
Capitolo 9
Palazzo del Dragone
Andate a destra(2), premete x al quadro due volte (Pietra della Luna), sinistra, prendete il secondo passaggio in alto, usate la pietra, basso, sinistra (oggetti), destra(2) (oggetto), sinistra premete la pietra, alto, destra(3) (oggetto), sinistra(2), premete la pietra e alto (oggetto, magia), basso, sinistra, basso, sinistra e alto, usate la pietra, basso, destra e alto (scettro), destra(2). Muovete le statue in alto per risolvere il semplice enigma e poi andate a destra per una pietra, sinistra(2), prendete il primo passaggio in alto (oggetto, magia), basso, sinistra e alto (oggetti), basso, sinistra, basso, sinistra e alto, usate la pietra, sinistra(2) (pietra), destra(2), usate la pietra, sinistra.
Ci sono 8 porte che dovrete passare in un certo ordine, da sinistra entrate come 3, 7, 5, 4, 2, 1, 6, 8. Andate a sinistra (magia, pietra), destra(2), usate la pietra, sinistra(2). Usate il macchinario in cima e poi destra(2), usate la pietra, sinistra(2) (magia), alto (salvate il gioco), destra (magia), alto e sinistra. Ora risolvere l’enigma delle statue, non fatevi toccare o verrete teletrasportati, seguite il guardiano e poi in alto per un dragone Assassino ed un altro Guardiano. Andate a destra in alto (magia, gemma), basso, sinistra e alto, sinistra (magie). Aspettate il guardiano.
Dopo averlo passato prendete la Pietra Rosso Sangue e poi destra, basso(3) e poi sinistra(2), basso, destra(2), usate la Pietra, sinistra (salvate), sinistra. Qui ve la vedrete con Gandar, battetelo e prendete i premi. Usate i cristalli per prendere la Lancia in alto.
Labirinto di Arianrod
Questo Dungeon sara’ fatto da teletrasporti, ogni stanza ha uno o due macchinari con numeri. Potete usare il pulsante per cambiare numeri. 10,8 (Spada), 18, 16, 21 (oggetto), 12, 13 (oggetto), 12, 14 (oggetto), 7, 6, 11 (oggetto), 17 (salvataggio), 25.
Combattete contro il Lord Oscuro e due Demoni. Usate tre maghi per farli fuori, uccidete prima i demoni e poi il Lord. Dopo averlo battuto prendete i premi per i vostri sforzi.
Castello Celeste
Dungeon terribile e noioso, andate a destra, alto e poi destra(2), prendete il primo passaggio in basso (oggetto), alto, destra e basso, destra e alto (oggetto), basso, sinistra e alto, sinistra(2), basso e poi destra, alto (gioiello), destra e basso, destra e primo passaggio in alto, basso e destra. In fondo allo schermo ci sara’ una presa d’aria, non cadete ed usate la catena a destra (oggetti, magia). Nella prossima stanza prendete la magia, abilita’, oggetti. Uscite a destra, alto, sinistra, uccidete le farfalle e poi sinistra.
Uccidete di nuovo le farfalle e poi sinistra (spada), salvate, basso, sinistra, alto, destra(6), salvate, destra. Combattete Genevieve e due Baroni Demoniaci. Dopo averli battuti prendete gli oggetti e gli artefatti e proseguite.
Capitolo 10
Capitolo 10
Palazzo di Jotunheim
Eccoci verso la fine del gioco, andate in alto(2) (abilita’), sinistra (oggetti), sinistra(4) (oggetti). Ci saranno quattro piedistalli qui, tre con fiamme, saltate su quello in alto a sinistra e premete x per la Fiamma Rossa. Scendete e mettetela sul piedistallo vuoto. Ora prendete quella blu a destra e mettetela in basso. Prendete il Fuoco che si formera’ e poi tornate all’entrata.
Dall’entrata andate a sinistra(2), alto e poi destra, alto(2) (oggetti), basso(2), sinistra(2) (oggetto), basso e destra(2), basso e sinistra(2) (occhio ai ghiaccioli), sinistra (oggetti) (2) (abilita’), alto e destra (2), alto e sinistra, passaggio alto(2), sinistra (oggetti).
Ora andate in alto e destra, poi saltate le piattaforme ghiacciate, andate a destra e poi salvate. Andate ad uccidere la Bloodbane a destra, il piu’ duro mostro del gioco. Sara’ dura ma se lo batterete avrete una Spada eccezionale, forse la migliore. Ora andate a sinistra, basso e destra, basso(2), alto e destra, alto e sinistra, alto e destra(3), alto e destra.
Passate le piattaforme usando i cristalli e poi destra(2), basso e sinistra(5). Il Fuoco del Purgatorio brucia qui, appena preso ci sara’ un tempo limite, andate a destra e distruggete i nemici, destra(2). Andate al passaggio in alto (oggetti) e poi sinistra, alto e sinistra(2), alto e sinistra(3) (oggetti), basso(2), destra. Salvate per vedervela con Surt e due Vanir, battetelo facilmente per avere la fine B.
Capitolo 11
Capitolo 11
Collina di Asgard
Per arrivare qui dovrete fare tutto per avere la fine A, occhio ai nemici e poi nel labirinto andate in alto(4) e al punto di salvataggio usatelo e poi vedetevela con il Bloodbane. Dopo averlo battuto il prossimo sara’ Fenrir, sconfiggetelo come il mostro prima (se avete la Spada Infernale lo fate fuori in un colpo solo). Ultimo sara’ il mitico Loki, all’inizio non potrete ferirlo, solo cercate di sopravvivere ai suoi colpi.
Ad un certo punto le Valchirie vi daranno il potere e potrete finalmente farlo fuori. Ci sara’ la fine e dopo parecchi dialoghi avrete i crediti e la scritte Fine.
Capitolo 12
Capitolo 12
Portale Serafico
Questo Dungeon sara’ accessibile dai titoli di coda una volta che avrete salvato nel punto di salvataggio finale (o al Palazzo Jotunheim o Asgard). Ricordate che da qui non potrete tornare al gioco regolare. Ci saranno otto porte bloccate qui che potrete aprire solo con il Gioiello Fiammeggiante che avrete trovato in giro nei dungeon piu’ difficili.
Andate a destra(2) (oggetto, magia), basso e poi sinistra(2) (oggetto), destra, basso e destra(3) (oggetto), alto e destra, alto e sinistra (magia), alto e poi sinistra (oggetti), destra(2), basso e sinistra, basso e destra (magia), sinistra, basso e sinistra(2), alto e sinistra(2) (oggetti), destra(2), alto e destra. Entrate nella sfera luminosa per il teletrasporto e poi andate a destra(2) e teletrasportatevi di nuovo.
Sinistra (oggetto), basso e poi sinistra(2) (teletrasporto), destra. Combattete ora contro Lezard Valeth, un Brutal Gaze e un Hell Gaze. Uccidete prima gli ultimi due e poi concentratevi su di lui. Dopo averlo battuto si aggiungera’ al vostro gruppo. Andate a sinistra (teletrasporto), destra(2), alto e sinistra (oggetti, magia), sinistra (oggetto, magie), destra, alto e destra(2) (oggetti), alto e sinistra(3), alto e destra (oggetti), sinistra(2).
Saltate attraverso lo schermo senza cadere (oggetti, magia), sinistra(2) (oggetto), sinistra, basso e destra(teletrasporto), sinistra, basso e destra(2), alto e destra(4), basso e sinistra (oggetti), destra, alto e sinistra(4), basso e destra. Ora cadrete in basso, sul muro di sinistra. Prendete l’oggetto e poi sinistra(2) (oggetto, magia), alto e destra.
Qui ve la vedrete con Brahms, eliminatelo perche’ si aggiunga al vostro gruppo e poi sinistra, basso e destra(2), scendete, sinistra (teletrasporto, magia), destra, basso e destra(2), basso e destra, basso sul muro di destra, destra, alto, destra(3), alto e sinistra, basso e sinistra (oggetti), destra(2), basso e sinistra(3), basso e destra, basso e sinistra(2) (magia).
Tagliate i pannelli sul pavimento con la spada scendete. Arrivati alla porta andate a destra (teletrasporto), destra(2). Qui battetevi con Freya e la sua potenza, dopo averla battuta si aggiungera’ a voi. Andate ora a sinistra(2) (teletrasporto), sinistra e in fondo a sinistra(2) (teletrasporto), sinistra, basso sul muro di destra.
Andate a destra, basso e destra, basso e sinistra(2). Dovrete cadere sul pulsante in fondo, se ci riuscite aprirete la porta a destra, passatela e poi destra (teletrasporto), sinistra(2). Salite la corda a sinistra e qui vi scontrerete con Gabriel Celeste. Battetelo facilmente con le combo e poi basso e destra (teletrasporto), siinistra, alto e destra, alto e destra, alto e sinistra (teletrasporto, sinistra(3) (teletrasporto), alto e destra (oggetti), sinistra, basso e destra (teletrasporto), destra(3) (teletrasporto), basso e destra, basso e destra (oggetti), basso e sinistram basso e sinistra (oggetti), destra, basso e destra(2), basso e sinistra(3).
Qui vi scontrerete con la Regina Iseria, sempre facile se usate le combo giuste e potenti. Dopo averla battuta avrete il Tri-Emblema. Tornate al salvataggio e poi andate a sinistra per avere il messaggio di congratulazioni. Le prossime otto volte che la batterete vi dara’ un Libro.
Ci saranno anche un paio di battaglie speciali qui, all’ultimo piano prima della Regina Iseria ci sara’ una sfera fluttuante. Di solito sono tre Occhi del Disastro ma potrebbe anche essere Il Lord Gigante e due Vanir. Dopo averlo sconfitto potrete andare avanti di qualche stanza e trovare una Valchiria Oscura, di solito sara’ l’Ombra di Loki ma potrebbero essere quattro Hamsters i piu’ duri nemici del gioco.
Dovrete avere un sacco di maghi che usano la magia veleno, in bocca al lupo. Questo e’ tutto per il gioco, finite le collezioni delle Voci se volete e rigiocatelo a difficolta’ difficile perche’ ne vale la pena.
Capitolo 1
Capitolo 1
Dopo l’introduzione troverete Arngrim e Lawfer combattere una debole Arpia. Premete i pulsanti mostrati per ucciderla. Dopo le dovute spiegazioni combatterete contro Jelanda trasforamata, userete Valkyrie, Freya e Arngrim. Appena finito altra battaglia con Lombert, sempre molto semplice. Dopo aver usato la Concentrazione Spirituale tenete premuto il tasto cerchio e volate verso il punto rosso. Quando arriverete alla freccia rossa entrerete nelle Rovine della Montagna di Artolian.
Rovine della Montagna di Artolian
Dentro le rovine Freya vi dara’ gli aiuti necessari per proseguire e vi descrivera’ i menu’ del gioco. Premete il Triangolo per aprire il menu’, vedrete il vostro gruppo con le qualita’ e l’esperienza, potrete aumentare le abilita’ se avete i punti necessari. Potrete anche cambiare l’aspetto sempre a scapito dei punti per equipaggiarli meglio per le Guerre di Asgard. Notate che Arngrim, Mystina e Gandar non possono essere trasferiti ad Asgard quindi aumentare i loro equipaggiamenti sara’ perfettamente inutile (vale anche per le abilita’).
Subito dopo imparerete ad usare gli oggetti e poi gli Artefatti Divini, seguite il tutorial per capire bene il funzionamento di certi meccanismi non proprio chiarissimi. La parte successiva sara’ il vostro gruppo dove decidere se cambiare personaggi (a parte Valkyrie) e vedrete l’esperienza e poi per ultimo il menu’ Pratica per usare un nemico invincibile con cui potrete praticare le combo. Andate a destra e prendete la chiave, scendete due volte e prendete il primo passaggio in alto (Occhio del Paradiso), in basso e poi a sinistra e in alto, sinistra ancora. Troverete qui un Seme ed un Libro, andate in basso, sinistra e alto poi scalate il muro per degli oggetti.
Ora scendete e poi destra prendendo la barca (Scettro Elementale), destra e poi alto per i Guanti della Volpe e l’Incantesimo Lancia di Fuoco), basso, sinistra due volte e poi in alto. Uscite in basso a destra e poi colpite la colonna con la spada, sinistra, alto e destra. Ci sono due semi da prendere ed il Cercatore di Tesori (molto importante). Salite il muro di destra con i cristalli e poi saltate dalla piattaforma a sinistra e sparate al cristallo sul lato della piattaforma con il tesoro. Riscalate il muro di destra usando solo due cristalli, saltate sulla piattaforma a sinistra e atterrate sul cristallo per prendere il forziere.
Ora andate in alto passando sotto il muro e prendete la via in basso a destra (Lapislazzuli), sinistra, prendete la destra in alto, salvate e andate a destra. Combattete il Capo Vampiro ed i Due Servi Dragone. Usate gli incantesimi di Fuoco di Jelanda e preparatevi a curarvi dai danni del Vampiro. Dopo averlo battuto prendete la Scatola Sigillata e la Spada.
Fatto questo tornate all’inizio del Dungeon e Freya parlera’ con voi e poi si mettera’ contro un muro. Usate il Cristallo per scala reil muro e poi tornate nella Mappa del Mondo.