26

Global Gamers Day

Siamo appena tornati dalla città del peccato per farvi venire l'acquolina in bocca

SPECIALE di Antonio Jodice   —   14/04/2012

Questa settimana è stata decisamente lunga. Neanche il tempo di riprendersi dalla due giorni di Pasqua e siamo volati fino a Las Vegas, la città del peccato, per un evento di portata mondiale, il Global Gamers Day. Sono oramai tre anni che Namco Bandai organizza questi happening in cui mostrare i giochi in uscita per la propria line up a giornalisti e addetti ai lavori.

Global Gamers Day


I primi due, Barcellona e Dubai, avevano il nome di Level Up ed erano dedicati alla stampa Europea e, in separata sede, a quella americana. Da quest'anno, per rimarcare la volontà di produrre giochi di successo per tutto il mondo, l'evento ha assunto il nome di Global Gamers Day proprio per rappresentare un punto d'incontro e di comunicazione per la stampa di qualsiasi parte del globo, Stati Uniti compresi.
Un evento blindatissimo dal quale sono cominciate a trapelare le prime informazioni, prima, con i Tweet dalla conferenza (unica forma ammessa di comunicazione con l'esterno che ha intercettato chi segue @multiplayerit sul social network), poi con i comunicati stampa usciti in questi primi giorni, ai quali seguiranno gli articoli veri e propri solo a partire da Martedì 17, alle 17.30 (segnatevelo sul calendario!).

Global Gamers Day

Una bella esperienza, da cui ci stiamo lentamente riprendendo e dalla quale, intanto, abbiamo tirato fuori un po' di fotografie da farvi vedere (tutte sempre legate solo al contorno dell'evento), in attesa di potervi parlare più nel dettaglio dei veri protagonisti, ovvero i giochi. Oltre all'annuncio del tanto atteso Tekken Tag Tournament 2 (sono passati 12 anni dall'altro capitolo), il bellissimo Ni No Kuni, il nuovo One Piece,

Global Gamers Day

Dirt: Showdown (le foto del canyon che trovate in galleria vengono dall'escursione organizzata per intervistare il team), l'esordio di Dragon Ball per Kinect, l'attesissimo e chiacchieratissimo Dark Souls per PC e Star Trek, che è il più ambizioso gioco realizzato in relazione all'amatissima saga cinematografica. C'era anche qualche altra sorpresa, ma di queste proprio non possiamo fare neanche un accenno e, mentre vi invitiamo a dare un'occhiata alle foto, vi lasciamo l'elenco dei link alle notizie di questi giorni e vi rimandiamo anche a questa pagina per i prossimi aggiornamenti, visto che qui verranno aggiunte tutte le novità via via pubblicate.
Ci rileggiamo martedì prossimo!