Xbox Live Weekly - 26 maggio 2012  10

Assassin's Creed Revelations, WWE '12, Joyride Turbo e la nostalgia targata Sega!

Bentornati con l'unica rubrica in grado di informarvi in maniera completa su tutte le uscite Xbox Live Marketplace, ogni settimana ci dilettiamo a navigare tra gli ameni contenuti proposti in digital delivery. Non fremete all'idea di cosa vi aspetta questa settimana? Ebbene, non paga di aver presentato Assassin's Creed III, Ubisoft si è decisa a terminare le avventure di Ezio Auditore anche nei Giochi su richiesta, con il rilascio di Assassin's Creed Revelations (29,99 €), ultimo episodio di una personale trilogia tutta dedicata all'assassino da Firenze, stavolta impegnato in un'incredibile avventura a Costantinopoli.

Ovviamente non può mancare Desmond Miles e i ricordi antichi del prode Altair, se volete scoprire l'arcano legame tra i tre personaggi non potete lasciarvi scappare questo titolo. Con nostro grande piacere assistiamo a un prezzo quantomeno allineato alla fascia budget (qualcosa in meno) che, seppur avvantaggiando ancora la controparte retail, si dimostra abbastanza accessibile da farci un pensiero sopra. Comunque vada gli appassionati non rimarranno delusi. Non è finita qui, fate spazio anche a WWE '12 (39,99 €), l'ultima incarnazione del franchise di wrestling curato da Yuke's. Nonostante il cambio di nome ci sono poche sorprese sul versante qualità, sempre altissima grazie all'esperienza accumulata negli anni dal team di sviluppo. Un titolo quasi enciclopedico e difficilmente in grado di deludere, con un roster lottatori sconfinato e tantissime modalità tutte da giocare. Il prezzo però ci ha lasciato leggermente l'amaro in bocca, avremmo preferito un allineamento completo alla fascia budget per rendere il prodotto maggiormente appetibile. A questo punto, come al solito sta all'utente decidere o meno la legittimità di questo investimento digitale, valutandone gli indubbi vantaggi logistici a scapito purtroppo del prezzo. Gettate un occhio alla sezione delle demo, ci sono un po' di nuove entrate che vogliamo approfondire con voi. Batman: Arkham City è l'apprezzatissimo sequel tutto dedicato al cavaliere oscuro, un'occasione unica per tutti coloro che non hanno avuto ancora l'opportunità di provare questo splendido titolo. Ridge Racer: Unbounded è il dibattuto reboot del racing di Namco Bandai a opera di Bugbear, caratterizzato da un editor circuiti veramente splendido e un deciso cambio di direzione nel gameplay, per finire Steel Battalion: Heavy Armor, il simulatore di mech di Capcom che propone una peculiare combinazione tra il controller tradizionale e il sensore Kinect. Correte a scaricare!

Dopo l'abbuffata della settimana scorsa torniamo alle consuete offerte, o deal of the week, dedicate come già sapete ai soli abbonati Gold. Vediamo la lista:

Beyond Good & Evil - 400 MP
Outland - 400 MP
Might & Magic Clash Of Heroes - 600 MP


Tutti i titoli sono reperibili a questo indirizzo. Le offerte termineranno Lunedì 28 Maggio.

Blue Sky

Debutta tra i Live Arcade Joy Ride Turbo (800 MP), il racing di BigPark precedentemente distribuito in forma retail per il sensore Kinect, si presenta in digitale con una versione tutta dedicata al controller classico. Tantissimi circuiti e modalità, multiplayer online fino a otto giocatori e un gameplay palesemente ereditato da Mario Kart, un piatto decisamente gustoso. Ottimo il prezzo. C'è spazio anche per i classici Sega, che si presentano con due distinti pack comprendenti ognuno tre titoli. Il primo offre Alex Kidd In Miracle World, The Revenge Of Shinobi e Super Hang On. Il secondo Wonder Boy in Monster Land, Wonder Boy in Monster World e Monster World IV. L'ultimo titolo è sicuramente il più appetibile, essendo stato pubblicato finora solo in Giappone.

Raccolte semplicemente imperdibili per gli appassionati e proposte a un prezzo allettante, sostanzialmente ogni titolo viene a costare poco più di due Euro. Insomma, sapete cosa fare, altrimenti la settimana prossima vi aspetta un'altra bella sorpresa! Seguite questi link per ulteriori informazioni e l'acquisto: Sega Vintage Collection: Alex Kidd & Co. (800 MP) e Sega Vintage Collection: Monster World (800 MP). Passiamo alle estensioni di gioco della settimana, arrivano tempestivi i primi DLC per Dragon's Dogma: Un cielo diverso 1 (80 MP), nuove quest recuperabili direttamente in bacheca, e Taglio alla moda irresistibile (160 MP) un ricco set di nuove pettinature e una nuova armatura. Come assaggio non sembra propriamente composto da materiale di prima necessità, speriamo bene per il futuro... Pronto il Penthouse Pack (240 MP) per Saints Row: The Third, un DLC che verrà probabilmente apprezzato dai maschietti, trattasi infatti di un quartetto di procaci e succinte donzelle da aggiungere nelle proprie fila. Codemasters ha preparato il suo VIP Pass per Dirt Showdown (800 MP), ovvero il codice d'accesso per le partite online, già presente nella versione retail. I produttori dimostrano un incipiente malcontento nei confronti del mercato dell'usato, che sia davvero l'anticamera di ciò che vedremo nella prossima generazione di console?

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui.

NOVITA'! Seguiteci direttamente su Xbox 360! Vi aspettiamo ogni settimana con MitXboxWeekly, per interagire con noi usate il vostro account Twitter scrivendo a @mitxboxweekly.