107

Helldivers 2, il CEO di Arrowhead triste per le recensioni negative

Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Game Studio, ha reagito alle tante recensioni negative ricevute da Helldivers 2 in seguito all'annuncio delle scorse ore.

Helldivers 2, il CEO di Arrowhead triste per le recensioni negative
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2024

Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Game Studio, ha reagito in maniera triste e rassegnata alle tantissime recensioni negative che gli utenti Steam hanno appioppato a Helldivers 2 dopo l'annuncio delle scorse ore.

Come riportato, infatti, Helldivers 2 richiederà un account PlayStation obbligatorio anche su PC e questo vincolo ha inevitabilmente scatenato le polemiche, che sono poi sfociate nel puntuale review bombing sulla piattaforma digitale Valve.

"Ouch, dritto nel review score!", ha scritto Pilestedt commentando l'incidenza delle recensioni negative, che ha modificato il giudizio generale su Helldivers 2 su Steam da "prevalentemente positivo" a "mixed".

"Be', immagino sia giustificato. Chiedo scusa a tutti per come sono andate le cose. Spero riusciremo a rimediare e a riguadagnare la vostra fiducia continuando a offrirvi una grande esperienza. Tutto quello che voglio è realizzare grandi giochi."

Un passo falso può rovinare tutto?

L'annuncio di Sony in relazione all'obbligo di creare un profilo PlayStation anche per giocare a Helldivers 2 su PC rappresenta un passo falso che potrebbe incidere sulle strategie multipiattaforma della casa giapponese.

L'utenza Steam non vede infatti di buon occhio questo genere di operazioni, e in ottica futura l'azienda dovrà necessariamente tenerne conto.