15

PSN Weekly - 29 giugno 2013

L'interessante Blood Knights, i pennuti di Dare to Fly e il debutto di Deadpool questa settimana su PSN

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   29/06/2013

Che succede quando due vampiri decidono di allearsi per dispensare la propria giustizia sui malvagi? Nasce Blood Knights (14,99 euro), il nuovo action RPG in stile hack'n'slash sviluppato da Deck 13 Interactive per le piattaforme digitali, PlayStation Network in primis. Al comando di Alysa e Jeremy, in single player o in modalità multiplayer cooperativa,

PSN Weekly - 29 giugno 2013

il nostro compito sarà quello di affrontare orde di nemici ed eliminarli brandendo potenti spade e pistole, con la possibilità di succhiare il sangue dei nostri avversari per aumentare la nostra forza. Dai materiali emersi finora, Blood Knights promette decisamente bene, grazie a sequenze spettacolari, combo che ricordano quelle di God of War e lo spessore aggiunto dagli elementi RPG. Il gioco può essere provato prima dell'acquisto, dunque che state aspettando? Un altro titolo originale che si affaccia su PSN questa settimana è Dare to Fly (4,99 euro), che ci vede controllare un manipolo di galline e papere determinate a vendicarsi dall'attacco di un gruppo di volatili propriamente detto. Per riuscire nell'impresa, i personaggi costruiscono delle macchine che gli consentano di volare e si lanciano in questa esperienza in terza persona dal prezzo decisamente invitante. Abbiamo inoltre l'uscita di Hotline Miami (7,99 euro, disponibile in cross-buy per PlayStation 3 e PlayStation Vita), lo sparatutto con visuale dall'alto sviluppato da Dennaton Games e uscito su PC lo scorso 23 ottobre. Si tratta di un titolo fuori dagli schemi, caratterizzato da una grafica in stile 8 bit, tanta violenza e divertimento. Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione.

Antieroi, carte e motociclisti

Finalmente protagonista di un videogame, Deadpool (59,99 euro) irrompe sulla scena con un action game decisamente folle, sviluppato da High Moon Studios ma diretto, a quanto pare, dallo stesso Wade Wilson. Proprio come nei fumetti, l'antieroe Marvel parla al giocatore e si produce in una serie di battute esilaranti, ottimamente interpretate da Nolan North e sottotitolate in italiano.

PSN Weekly - 29 giugno 2013

Deadpool può eseguire svariate combo ed eliminare i propri avversari utilizzando spade, pugnali o martelli da battaglia, nonché diverse armi da fuoco grazie a un sistema di combattimento che si adatta bene tanto agli scontri ravvicinati quanto a quelli dalla distanza. Fra i difetti del gioco spiccano senz'altro la brevità della campagna in single player, che non tiene impegnati per più di cinque o sei ore, e una serie di magagne tecniche che affliggono soprattutto il frame rate. Per tutti gli altri dettagli, ecco la recensione. Disponibile questa settimana anche Ride to Hell: Retribution (49,99 euro), anche questo un action game ma con presupposti differenti. Il protagonista, Jake Conway, è un motociclista determinato a vendicare la morte di un amico, ucciso da una gang chiamata The Devil's Hand. Armato fino ai denti, Jake si lancia dunque all'inseguimento, con lo scopo di trovare i suoi avversari uno alla volta e ottenere vendetta. La lista dei giochi completi scaricabili viene completata da Magic 2014 - Duels of the Planeswalkers (7,99 euro), la nuova edizione del gioco di carte digitale, forte di una serie di miglioramenti sul fronte dell'interfaccia e del gameplay che non mancheranno di entusiasmare gli appassionati della serie. Per gli amanti dei titoli indie, infine, è uscito l'Indie Bundle V2 (7,99 euro). Si tratta di un pacchetto contenente Jetpack Joyride, Enigmo, Carnivores, Wizorb e BreakQuest Extra Evolution, il tutto a un prezzo molto contenuto.

Deadpool, Ride to Hell: Retribution, Hotline Miami e altro ancora questa settimana su PSN.

Contenuti scaricabili

Il piatto forte di questa settimana, per quanto concerne i contenuti scaricabili, è senz'altro il nuovo DLC di Borderlands 2, Tiny Tina's Assault on Dragon Keep (9,99 euro),

PSN Weekly - 29 giugno 2013

un'espansione che ci riporta su Pandora e ci regala davvero tantissime ricompense, catapultandoci nel mezzo di un'azione frenetica e spettacolare, che non delude le aspettative dei tantissimi fan del titolo Gearbox. Come evidenziato da Fabio Palmisano nella sua recensione, Tiny Tina's Assault on Dragon Keep si rivela un concentrato di divertimento, forte di un'ambientazione affascinante e di una grande sostanza, con solo qualche perplessità circa il finale. Rapidamente il resto: un nuovo pacchetto per BioShock Infinite (Columbia's Finest, 4,99 euro), quattro per Breakquest: Extra Evolution (da 2,99 a 6,99 euro), e due anche per GRID 2 (di cui uno gratuito). Il divertente Guacamelee! si arricchisce con il Costume Pack 1 (1,59 euro), mentre sono disponibili nuovi DLC anche per Hyperdimension Neptunia Victory, Pinball Arcade, Ratchet & Clank: QForce e Ride to Hell: Retribution. Si aggiorna anche Soul Sacrifice per PlayStation Vita, con due nuove missioni gratuite: "Black Rite: Angelus" e "The Revolutionary and the Sullied Maid's Shade".

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti a PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente Zero Escape: Virtue's Last Reward per PlayStation Vita, nonché accedere a una serie di sconti esclusivi. Per tutti gli altri ci sono Deadpool (59,99 dollari), Hotline Miami (9,99 dollari in cross-buy per PS3 e PSVita), Magic 2014 - Duels of the Planeswalkers (9,99 dollari), Motorbike (14,99 dollari), Pool Nation (8,49 dollari) e Ride to Hell: Retribution (29,99 dollari).